Il Blog delle Stelle
L'Europa finanzia la nostra idea di blockchain per l'energia e per uscire dal carbone

L'Europa finanzia la nostra idea di blockchain per l'energia e per uscire dal carbone

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 168

di Dario Tamburrano, EFDD - M5S Europa

Una piccola rivoluzione energetica che verrà finanziata dall'Europa tramite un progetto pilota e una seconda idea che vedrà impegnare il bilancio dell'UE per aiutare le comunità ad uscire dal carbone. Bruxelles ha deciso infatti di ascoltarci e destinare un impegno di spesa pari a 600 mila Euro per preparare uno studio di fattibilità relativo all'applicazione della distributed ledger technology al mercato dell'energia. In altre parole, impiegare la tecnologia blockchain (finora usata soprattutto per le criprovalute come il bitcoin) agli scambi di energia fra prosumer, spazzando via gli intermediari come gli operatori elettrici e finanziari ed i costi associati al loro ruolo.

Il rating più alto che la Commissione Europea ha affidato alla nostra proposta significa essere pienamente in linea con la proposta di direttiva sul mercato elettrico il cui iter legislativo é ora in corso e che, all'articolo 16, prevede un ruolo per le comunità locali dell'energia (lo prevede anche, aggiungiamo noi, la nuova direttiva rinnovabili, che incorpora il nostro lavoro a favore dei prosumer). Le comunità locali dell'energia, dice ancora la Commissione, sarebbero infatti i principali destinatari della tecnologia blockchain e di altre soluzioni informatiche basate sullo scambio fra pari.

L'Europa deve giocare un ruolo di primo piano nello sviluppo delle tecnologie blockchain. La dichiarazione che stabilisce la European Blockchain Partnership cui hanno aderito 22 Paesi tra cui addirittura il Regno Unito è una buona notizia. Peccato che l'Italia abbia scelto di arrivare ancora una volta in ritardo, decidendo di abbia snobbare questo appuntamento con il futuro proprio quando le problematiche relative a tutela e sicurezza dei dati personali sono argomenti di recente attualità.

La seconda idea, come detto, è finanziata dal bilancio UE sotto forma di "azione preparatoria" con un budget di 2 milioni di Euro: si tratta di creare strumenti in grado di aiutare le comunità locali ad uscire da circuiti economici basati sul carbone, il combustibile fossile più sporco del mondo. Vale per le aree dell'Europa centrale in cui le miniere di carbone procurano ancora lavoro e pane, anche per il distretto ex minerario del Sulcis, in Sardegna, e per le 13 centrali elettriche a carbone situate in Italia.



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

13 Apr 2018, 11:24 | Scrivi | Commenti (168) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 168


Tags: blockchain, carbone, energia, europa

Commenti

 

...cercasi calenda ..e pure quella nullita' di galletti

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 14.04.18 20:31| 
 |
Rispondi al commento

Tutti i giornali (corrotti e lecchini): *Di Battista offende, Di Battista insulta, Di Battista delira ....*
Nessuno che affermi:
*Di Battista ha ricordato la verità* ... cioè che abbiamo un condannato in terzo grado, quindi secondo la legge "delinquente", anzi *"delinquente naturale con innata propensione a delinquere"* come da sentenza passata in giudicato dopo 3 conferme, scampatosi da tante altre condanne di corruzione, peculato, falso in atto pubblico, turbativa d'asta, sfruttamento prostituzione minorile, falsa testimonianza, corruzione testimoni e parlamentari, scampatosi grazie a leggi fatte per se stesso come prescrizione breve, depenalizzazione, divieto di procedere con l'accusa in appello, indulto ecc.... *che viene ricevuto al Quirinale a rappresentare, come se niente fosse, il 15 percento degli italiani*
Una macchia nelle istituzioni ....
*Una macchia nella storia d'Italia.*
Ma il cattivone per la Stampa è il ragazzo "per bene" Di Battista, il giovane che esercita liberamente il suo diritto di parola , citando fatti e non opinioni, sentenze scritte e non illazioni, processi interrotti a metà e non invenzioni.
*Viva l'Italia: un Paese pieno di porci che tifano per un porco.*


che cosa stupida non aver fatto entrare Iacoboni ad Ivrea...ma davvero dagli errori non si impara mai!!
Chi non la pensa come il vertice viene espulso, che cosa assurda!!!
Cambiare arbitrariamente le regole...che cosa assurda!!!
Non essere trasparenti e con regole interne che non collimano con la Costizione...è veramente assurdo!!!
Sentite le persone come me che vi seguono da sempre...
è un po' come quando al vertice della Juve c'erano Moggi e Giraudo...non li sopportavo, ma ero comunque(e sono) juventino.
Non sopporto Casaleggio, Di Maio, i loro giochetti, la loro slealtà, la loro incapacità di confrontarsi(a dire il vero ce l'ha anche Grillo) però sono legato a questa speranza bellissima resa straordinaria da Grillo(forse il più grande politico dalla nascita della repubblica)...ha fatto qualcosa di titanico, smuovere le coscienze, destabilizzare un sistema che sembrava impenetrabile e l'ha fatto con la rabbia, ma anche con l'ironia, la satira, la fantasia...

dario 14.04.18 10:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io credo che la guerra di Francia, Uk e usa sia la solita scusa per spartirsi delle risorse. E' una guerra come quella contro Iraq, Libia ecc..
L'Italia per ora si è tirata indietro, ma il pd freme, la Bonino (dobbiamo partire), e credo anche il Berlusca, anche se Salvini si schifa per l'aggressione.
Ricordiamoci che il Berlusca si accodò e condivise la guerra Libica.
Ora apprendere che c'è urgenza di un governo per la faccenda Siriana, fa pensare che il pd ecc.. abbiano fretta perchè desiderino far partecipare anche l'Italia a questo conflitto.
Ben ha fatto di Maio a raccogliere informazioni sulla politica internazionale italiana ieri, incontrando il generale Aitala?
Teniamo presente che se molte scatolette sono state aperte, nessuna fino ad ora o poche, in materia di politica internazionale.
Chissà come hanno impegolato l'Italia pd, fi ecc., in materia internazionale.

Paola 14.04.18 10:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sono molto perplesso su Di Maio, spero non distrugga col suo modo di fare il m5s, esattamente come ha fatto Renzi col PD...il pericolo è reale...
Sempre più istituzionale e sempre meno di rottura questo Di Maio...
Al centro deve essere l'intero programma costruito e votato anche grazie all'apporto degli attivisti e non il contratto, i dieci punti!!! Ma di cosa blatera Di Maio???
Il Movimento è imbarazzato da quello che dice Di Battista(parole sacrosante e coerenti col passato) mentre io sono realmente preoccupato dei dietro front sull'Euro e su altri temi...Spero che sia Di Battista un giorno a diventare premier...
è proprio vero quello che dice Rino Gaetano: "partono tutti incendiari e fieri, ma quando arrivano sono tutti pompieri..."
State mettendo da parte gli attivisti(sempre più delusi) per inseguire gli elettori che come si sa sono volubili, come la sabbia tra le dita...Renzi docet, abbiate memoria...imparate anche dagli errori altrui...non vedo lealtà in Di Maio, mi sembra Renzi che vuole piazzare i fedelissimi(voleva metter Fraccaro al posto di Fico)

dario 14.04.18 10:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dobbiamo partire dal presupposto che non dobbiamo fare un governo a tutti i costi. Non abbiamo avuto i voti a sufficienza e ci hanno fatto il Rosatellum per non mandarci mai a governare.
Prendiamone atto e siamone consapevoli.
Detto ciò, credo che tutto sia già stato scritto.
Infatti, abbiamo visto uscire dal Quirinale un Berlusca arrogante, prepotente che ha umiliato Salvini e il m5s.
Lo ha fatto, facendo capire che il burattinaio è lui. Come dice Di Battista (che ha ragione), Salvini avrà delle cambiali in scadenza. D'altra parte Berlusconi ha sempre comprato i debiti dei suoi sudditi, per poterli poi manovrare.

Allora, se il Berlusca è stato in grado di avvinghiare in questo modo Salvini, impedendogli di staccarsi dal cdx, secondo voi non ricondurrà Salvini a più miti pareri anche a favore del pd?
Ricordiamoci che la Lega è sempre stata in uso e consumo del Caimano.
Sono convinta che il governo lo farà il cdx con il pd e Salvini, nonostante punti i piedi, sarà costretto a piegarsi al volere del burattinaio.

D'altro canto fra pd e Berlusca, esiste un patto vecchio di decenni e in questo momento il pd è stato in attesa di qualcosa.

Allora m5s, Di Maio, avete fatto tutto il possibile, non avete perso nulla e neppure la faccia come cercano di dire.

Andiamo avanti così, questa è la realtà, prendiamone atto.
I cittadini devono comprendere che per vincere questi poteri forti, che hanno mostrato il loro volto, possono essere superati solo votando contro di loro.

Paola 14.04.18 10:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A PROPOSITO DI GUERRA E MENZOGNE DALLA POLVERIERA SIRIANA E' MEGLIO RIMANERE FUORI

Vi ricordate Colin Powell quando annunciò alla televisione davanti a milioni di spettatori che Iraq possedeva scorte antrace seguito poi da Tony Blair e Bush junior non c’erano armi di distruzione di massa, era tutto falso molti anni dopo hanno dichiarato Powell e Blair..

La ragione della guerra in Siria è nel rifiuto del 2009 di Assad, alla proposta da parte del Qatar di far transitare in Siria il suo gasdotto verso la Turchia. L’obiettivo era quello di vendere il gas all'Europa e tramite il gasdotto, di depauperare l’influenza russa in Europa.

La storia si ripete e non dobbiamo dimenticare che le ultime aggressioni ad Afghanistan, Iraq e Libia nascono da fallaci pretesti. Intere aree geografiche sono state destabilizzate il che ha generato anche un’immigrazione incontrollata che ha prodotto una voluta guerra tra poveri.

FORSE LA GUERRA IN SIRIA CI FARA' AVERE ALMENO UN GOVERNO MA LA POLITICA ESTERA ITALIANA DEVE DIVENTARE PIÙ MATURO E INDIPENDENTE

Shir akbari 14.04.18 09:21| 
 |
Rispondi al commento

Ultima chicca:
I sondaggi(addomesticati) ci daranno in calo per tutta la prossima settimana,per far capire agli Italiani che dovremo andare con la Dx(Fi compresa).
Se lo scordino!
Spegnete le TV e non comprate la carta da C**o,tanto ci penserà il Vostro Presidente!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 14.04.18 09:15| 
 |
Rispondi al commento

Il "magnifico trio", ha dunque bombardato la Siria, con la solita giustificazione "lo sappiamo noi, ne abbiamo le prove"; peccato che con questa storiella (assai probabilmente falsa come le altre) abbiano spianato l'Iraq per poi dire "ops, ci siamo sbagliati" eppoi la Libia perchè al magna-baguettes seccava assai che si sapesse del fatto d'essere stato finanziato dal povero Muhammar......

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.04.18 08:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Naviganti carissimi,
noi ce l'abbiamo messa tutta per fare un governo nell'interesse dei cittadini.
Abbiamo presentato la squadra
Abbiamo votato un programma.
Il programma è stato presentato alle forze politiche ed alle associazioni.
Di contro però abbiamo avuto un risultato elettorale che non ci ha premiato come avremmo voluto.
Di contro hanno fatto una legge elettorale per metterci all'angolo e fatta su misura per la partitocrazia.
Infine un presidente della Repubblica che accoglie un condannato come capo di una forza politica.
In questo quadro politico che fa acqua da TUTTE LE PARTI COME ERA POSSIBILE MUOVERSI?
Le abbiamo tentate tutte ma forse quello che ci ha danneggiato e ha danneggiato i cittadini è che gli stessi non hanno capito che si poteva cambiare se solo avessero dato più voti al Movimento.
Ma i media e la TV,ancora oggi,dopo l'esito elettorale, continuano a gettare fango e a dire falsità per promuovere il nano e i suoi scagnozzi.
Questo sta a dimostrare che l'intenzione della casta è il suo perpetuarsi nel solito sistema liberale, dove il cittadino non conta più nulla ,sopratutto gli 11 milioni di voti.
La fretta e le pressioni europee e di oltre atlantico saranno foriere di un futuro sempre più incerto per i giovani,per il lavoro,per le istituzioni,per il sociale e per i cittadino in genere.
Il MOvimento ha fatto il possibile per uscire dalla vecchia politica e ringrazio tutti coloro che si sono impegnati,i nostri portavoce e i nostri militanti e biasimo invece coloro che del Movimento non hanno o non hanno voluto capire il suo significato e la sua presenza nell'arco istituzionale.

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 14.04.18 08:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DOBBIAMO PERSEVERARE.

Coerenza o morte!

Il tempo ci darà ragione, come sempre.
Coerenza, onestà e perseveranza.
I flussi "giornalieri" di consenso non hanno rilevanza.
A noi premia il tempo .
Coraggio!
Pensavo che se anche dovesse nascere un governo cdx-pd (anche indiretto con l'intervento del Presidente) non potrebbe che avere vita breve.
Prima o poi cadrebbe su qualche legge o per azioni di Salvini desideroso di sfruttare il suo aumento di consensi (e il timore di perderli).
E allora la partita tornerebbe al voto tra noi e la Lega e l'annientamento degli altri due (pd e FI).
ANCORA PAZIENZA!
No a Forza Italia
No al PD
Si alla Lega solo alle condizioni che abbiamo già rappresentato.
Altrimenti VOTO O OPPOSIZIONE!!!

Anselmo Testi 14.04.18 08:13| 
 |
Rispondi al commento

MAI COL PD!!!!IL PD E' PEGGIO DI BERLUSCONI URLAVA DI BATTISTA NELLE PIAZZE MAI COL PD!!!!IL PD E' PEGGIO DI BERLUSCONI URLAVA DI BATTISTA NELLE PIAZZE. MAI COL PD!!!!IL PD E' PEGGIO DI BERLUSCONI URLAVA DI BATTISTA NELLE PIAZZE. MAI COL PD!!!!IL PD E' PEGGIO DI BERLUSCONI URLAVA DI BATTISTA NELLE PIAZZE MAI COL PD!!!!IL PD E' PEGGIO DI BERLUSCONI URLAVA DI BATTISTA NELLE PIAZZE.....COME "SPACCARE" IL MOVIMENTO...ISTRUZIONI PER L'USO!!!PENSATE DA STATISTI E,LASCIATE PERDE LE FESTE DEL GIORNALISMO!!!!!

mila . Commentatore certificato 14.04.18 07:44| 
 |
Rispondi al commento

.... e se non bastasse:
Ieri ho guardato i vari sondaggi e sono tutti d'accordo nel calcolare un CALO DI CONSENSI del Movimento ed un aumento di Lega e Forza Italia. (Calo anche dell'1,5%).
In un primo momento mi sembrava assurdo vista la coerenza nostra e il doppiogiochismo degli altri due ma poi ho pensato:
L'exploit del Mivimento non è dovuto solo a chi lo segue ormai almeno fa qualche anno....
... e ha punti saldi precisi da non smuovere.
Molti hanno votato per "cambiare" (in senso generico), per provare qualcosa di nuovo, per protestare contro il "lassismo" dei "vecchi partiti" e ci vorrebbero ingenuamente vedere subito al governo ("hanno vinto, hanno vinto .... cosa aspettano?).
Questi lunghi giri di consultazioni vengono visti insomma come "colpa" del Movimento che "ha vinto" e non sa fare niente ....


MAI CON BERLUSCONI ; MAI CON BERLUSCONI
BERLUSCONI E' UN DELINQUENTE
MAI CON BERLUSCONI ; MAI CON BERLUSCONI
BERLUSCONI E' UN DELINQUENTE
MAI CON BERLUSCONI ; MAI CON BERLUSCONI
BERLUSCONI E' UN DELINQUENTE
MAI CON BERLUSCONI ; MAI CON BERLUSCONI
BERLUSCONI E' UN DELINQUENTE
MAI CON BERLUSCONI ; MAI CON BERLUSCONI
BERLUSCONI E' UN DELINQUENTE
MAI CON BERLUSCONI ; MAI CON BERLUSCONI
BERLUSCONI E' UN DELINQUENTE
MAI CON BERLUSCONI ; MAI CON BERLUSCONI
BERLUSCONI E' UN DELINQUENTE
MAI CON BERLUSCONI ; MAI CON BERLUSCONI
BERLUSCONI E' UN DELINQUENTE
MAI CON BERLUSCONI ; MAI CON BERLUSCONI
BERLUSCONI E' UN DELINQUENTE
MAI CON BERLUSCONI ; MAI CON BERLUSCONI
BERLUSCONI E' UN DELINQUENTE
MAI CON BERLUSCONI ; MAI CON BERLUSCONI
BERLUSCONI E' UN DELINQUENTE
MAI CON BERLUSCONI ; MAI CON BERLUSCONI
BERLUSCONI E' UN DELINQUENTE
MAI CON BERLUSCONI ; MAI CON BERLUSCONI
BERLUSCONI E' UN DELINQUENTE
MAI CON BERLUSCONI ; MAI CON BERLUSCONI
BERLUSCONI E' UN DELINQUENTE
MAI CON BERLUSCONI ; MAI CON BERLUSCONI
BERLUSCONI E' UN DELINQUENTE
MAI CON BERLUSCONI ; MAI CON BERLUSCONI
BERLUSCONI E' UN DELINQUENTE
MAI CON BERLUSCONI ; MAI CON BERLUSCONI
BERLUSCONI E' UN DELINQUENTE
MAI CON BERLUSCONI ; MAI CON BERLUSCONI
BERLUSCONI E' UN DELINQUENTE
MAI CON BERLUSCONI ; MAI CON BERLUSCONI
BERLUSCONI E' UN DELINQUENTE
MAI CON BERLUSCONI ; MAI CON BERLUSCONI
BERLUSCONI E' UN DELINQUENTE
MAI CON BERLUSCONI ; MAI CON BERLUSCONI
BERLUSCONI E' UN DELINQUENTE
MAI CON BERLUSCONI ; MAI CON BERLUSCONI
BERLUSCONI E' UN DELINQUENTE
MAI CON BERLUSCONI ; MAI CON BERLUSCONI
BERLUSCONI E' UN DELINQUENTE
MAI CON BERLUSCONI ; MAI CON BERLUSCONI
MAI CON BERLUSCONI ; MAI CON BERLUSCONI
BERLUSCONI E' UN DELINQUENTE
MAI CON BERLUSCONI ; MAI CON BERLUSCONI
BERLUSCONI E' UN DELINQUENTE
MAI CON BERLUSCONI ; MAI CON BERLUSCONI
BERLUSCONI E' UN DELINQUENTE
MAI CON BERLUSCONI ; MAI CON BERLUSCONI
BERLUSCONI E' UN DELINQUENTE

cimbro mancino Commentatore certificato 14.04.18 07:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL PIANO VERO DI BERLUSCONI

Ho avuto un'illuminazione (negativa).
Allora ....
1) il Centrodestra, con la strategia dell'evasore, si sta presentando - e di fatto ormai è almeno come alleanza di governo - unito.
2) Salvini dice che non accetterebbe mai però in alleanza col pD ... e supponiamo che sia vero
3) I centrodestra continua a dire a Mattarella che vogliono un governo di centrodestra e Salvini come premier .... ma non hanno - evidentemente - i numeri.
4) Mattarella si scoccia e, spinto dall'obbligo di trovare qualunque maggioranza politica, offre l'incarico a Salvini
5) Salvini, spinto da Berlusconi, decide di presentarsi alle Camere come governo di centrodestra .... con programma di centrodestra (magari edulcorato).
6) Qualche decina di parlamentari , ansiosi di non tornare al voto per non perdere la sedia di parlamentare e provenienti soprattutto dal pd (ma anche qualche traditore a 5 Stelle ) , accorda la fiducia a questo governo di centrodestra .
7) È fatta: Salvini "non ha tradito Berlusconi, non ha tradito Di Maio, che se l'è cercata a causa dei suoi veti" .... nasce un governo che non cadrà più per 5 anni.
QUESTO È IL PIANO DI BERLUSCONI E PENSO CHE RITENGA DI FARCELA.
Ci toccherebbe l'opposizione ancora una volta amici.
Pazienza ... non l'ho scritto per dire che dovremmo accettare compromessi ... anzi ....
Però è una opzione tutt'altro che impossibile e penso che il pregiudicato abbia in mente proprio questo .... Salvini sta venendo strumentalizzato dal Berlusca con questo preciso disegno.


Stiamo sbagliando tutto. Stiamo dando al nano un potere che nei numeri non aveva.

Se M5S non governerà per colpa del nano,
il nano avrà stravinto! :(

nano 14.04.18 06:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Possibile mai che la storia ,le esperiene passate,non siano mai di monito e di guida per le nostre azioni presenti. Dico questo a proposito delle minacce del Presidente Trump di azione di ritorsione nei confronti della Siria per i presunti attacchi con armi chimiche.Eppure dovremmo ricordare che non molti anni fà il Presidente Bush,iniziò la guerra in Iraq proprio sul presupposto che Saddam Hussein potesse utilizzare armi chiniche. . Grande campagna pubblicitaria sul possesso di quelle armi da lui inziata ed avallata dalla Gran Bretagna ,dalla Francia ed anche dall'Italia il cui Presidente del Conasiglio per chi non lo ricordasse era Silvio Berlusconi,anno 2003, si proprio quello con il quale adesso il Movimnento dovrebbe allearsi. Di quelle armi chimiche alla fine si capì che non esistessero veramente ma, erano solo un pretesto per accaparasi risorse energetiche ,ovverosia petrolio.Per evitare quella guerra, inutile e dannosa per i suoi effetti deleteri che poi in effetti ha avuto, tre milioni circa di persone,fra le quali anch'io andarono a fare una grande manifestazione a Roma per chiedere che l'Italia non entrasse in guerra. Il grande statista, l'esperto di democrazia, il grande competente, quello che raccoglieva la forchetta da terra a Bush e gli batteva le mani sulle spalle,si permise il lusso di dire che i tre milioni di italiani che avevano manifestato a Roma, erano andati a farsi una passeggiata . Quello stesso che adesso prende il microfono all'uscita del Quirinale e definisce il Movimento come inesperto di democrazia, Ma vi rendete conto
con quali personaggi si dovrebbe accettare di fare un governo. Mai e poi mai. ,almeno per quanto mi riguarda. Dopo la storia del'intervento in Iraq adesso Trump,la May e Macron ci vengono a proprinare le armi chimiche di Assad. Dicono di avere le prove, ma nessuno ci dice quali e nessuno le fa vedere. Meno male che grazie al Movimento la storia è cambiata.

Vincenzo . Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 14.04.18 06:38| 
 |
Rispondi al commento

Non c'è speranza.

A metà settimana Mattarella designerà una alta carica dello stato per creare il "governo del presidente".


Aderiranno berluskaiser, con annessa coalizione di destra de-salvinizzata, e i disgustosi piddini cazzari bombiani, che non vedevano l'ora che il PdR facesse questa mossa.

La volontà degli elettori sarà ancora ignorata per gli interessi dei soliti po(r)chi.

Vinceranno gli sconfitti e tutti godranno per il ritorno nei posti che contano e potranno di nuovo sputare sulla Costituzione.

L'unico problema saranno gli eletti a certe cariche del M5S ma troveranno un modo per bypassare anche questo ostacolo.

Prepariamoci alla controriforma.

Alegher, alegher, el bus de cul (degli italiani) l'è sempar negher!


Loro le proveranno tutte
Ma non passeranno!
EVVIVA

Maurizio

maurizo fontana, cervia Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 14.04.18 02:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Con la sinistra c'e' piu' uguaglianza....nel spartirsi il "bottino a meta'. Con la sinistra c'e' liberta' di stampa.....nel stampare fake news. La sinistra non e' razzista.....si pero' sotto casa tua

mila . Commentatore certificato 14.04.18 01:43| 
 |
Rispondi al commento

V

Psichiatria. 1 14.04.18 00:54| 
 |
Rispondi al commento

Di Battista, l'ultimo dei Mohicani. Non è riuscito ad impedire la deriva, però è un "signore". Tanti applausi per lui ma al momento giusto avete votato sempre, e plebiscitariamente, per i desiderata dei proconsoli". Tutto il mondo è paese.

A rate fratres!

Ubertino da Casale 14.04.18 00:08| 
 |
Rispondi al commento

SI DEVE SOSTENERE DI MAIO NEL DIALOGO CON SALVINI E,NON METTERLO IN DIFFICOLTA' ANDANDO A INVEIRE CONTRO SALVINI CON CUI DI MAIO STA CERCANDO DI PUNTARE A UN ACCORDO PER RIUSCIRE A FORMARE UN GOVERNO! E POI, LO SI VA A INSULTARE SU UN PALCO ALLA FESTA DEL GIORNALISMO?! DAGLI STESSI CHE VORREBBERO UN ALLEANZA M5S PD! CI RENDIAMO CONTO? VOGLIONO SPINGERCI A UNA ALLEANZA COI "CAPPUCCINI"! DOVREMMO ALLEARCI CON QUELLI CHE SI SENTONO SUPERIORI AGLI ALTRI SE NON CONDIVIDONO LE STESSE IDEE POLITICHE, DOVE A LORO INTERNO SI E' MESSO IN DISCUSSIONE ADDIRITTURA IL SUFFRAGIO UNIVERSALE,CON GLI STESSI CHE HANNO SORRETTO QUESTO SISTEMA MARCIO COMPRESO BERLUSCONI! CON TUTTA LA STIMA E SIMPATIA CHIEDO A DI BATTISTA... BASTA PARLARE DI BERLUSCONI!! GLI CHIEDO DI NON FARE TROPPO IL PIACIONE CON CERTI GIORNALISTI,ANCHE QUELLI DEL FQ SONO PARTE DEL SISTEMA INFATTI IL LORO NEMICO DENTRO IL PD E' SOLO RENZI! NOOOOOOOOOO AL PD!!!!!

mila . Commentatore certificato 13.04.18 23:51| 
 |
Rispondi al commento

,...la Germania ordina.....Heil

https://m.youtube.com/watch?v=v-vgp0g42xI

Tony 13.04.18 23:23| 
 |
Rispondi al commento

M5s Di Maio Di Battista ecc. tenete duro mai con Berlusconi e forza Italia ladroni corrotti mafiosi ed evasori fiscali!!!
Tenete duro che presto cederanno perché. "chi la dura la vince!"
Rinaldin

susanna peruzzi 13.04.18 22:46| 
 |
Rispondi al commento

...e fu brexit.........

https://m.youtube.com/watch?v=BAoNp8l437g

Tony 13.04.18 22:45| 
 |
Rispondi al commento

Salvini meloni verdini Renzi ecc. sono dei servetti camerieri di Berlusconi perché Berlusconi o li ricatta o ha dato loro soldi cioè li ha comprati come ha già Fatto in precedenza, come ha fatto ora e come farà in futuro perché Berlusconi e' un "delinquente abituale" Rinaldin

susanna peruzzi 13.04.18 22:38| 
 |
Rispondi al commento

Per personale soddisfazione mi piacerebbe molto che un parlamentare m5s che ha l'immunità dicesse in modo chiaro e tondo in faccia a Berlusconi "Vai a fare in culo" grazie. Rinaldin


,...la lotta ''dura, pura, senza paura'' degli eroici PD..

https://m.youtube.com/watch?v=FSCZJCYQBBQ

Tony 13.04.18 22:23| 
 |
Rispondi al commento

Noi con condannati non abbiamo niente a che fare!!!

Luca livorno 13.04.18 22:17| 
 |
Rispondi al commento

Come elettore dico di non fare lo stesso errore delP.D.E cioè quello dio non aSCOLTARE PRIMA DI DECIDERE. Di Maio deve per prima cosa formare un nuovo governo con appoggio esterno di Forza italia co Salvini.(Avrei sperato con il P.D perchè noi siamo una CostolA DEL P.D.). Se Berlusconi non ci sta e allora entri pure a far parte del Governo. Poi sui programmi ci scontreremo con Forza italia che uscira' dal governo.Si autoeslude. Gli elettori di altri schierAMENTI LO Capirebbero viceversa No. Eventuali nuove elezioni con una nuova legge elettorale saremmo sicuramente vincitori.Diversamente rischiamo di non farcela e quel furbacchione di Berlusconi la avrebbe vinta. Spero che un alto in grado legga questa email . Buona serata


...provate ad immaginare,le olimpiadi di Roma, con lui a controllare..

https://m.youtube.com/watch?v=VOaYPHDqLHc

Tony 13.04.18 21:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzi certo siamo riusciti a mettere berlusca in disagio avete visto come era nervoso nel discorso delle consultazioni chissa' come maledice grillo che ha creato tutto questo... ma noi nn ci arrendiamo viva l'onesta.

Luca livorno 13.04.18 21:42| 
 |
Rispondi al commento

E' veramente stucchevole sentire salvini tutti i giorni che parla di DI MAIO come se fosse un bambino che fa i capricci perche' non vuole berlusconi e forza italia. Evidentemente DI MAIO con lui non e' stato sufficientemente chiaro a spiegargli che il M5S NON POTRA' NON VORRA' E NON DOVRA' MAI FARE UN GOVERNO CON FORZA ITALIA E BERLUSCONI. Ne prenda atto, tragga le sue conseguenze e la smetta con questo teatrino avvilente e rivoltante. Non abbassiamoci piu' al livello del condannato nemmeno per polemizzare con lui ignoriamolo per noi non deve piu esistere se faranno un governo cd piu' pd piu chi ci sta ne vedremo delle belle, ci sara' da divertirsi e alla fine si disintegreranno tutti. Cinque anni fa non abbiamo appoggiato bersani che, pur di non governare con berlusconi, ha rinunciato a fare il premier e adesso NOI DOVREMMO GOVERNARE CON BERLUSCONI? Io mi sputerei in faccia ogni volta che mi vedessi riflessa in uno specchio.

lucia 13.04.18 20:56| 
 |
Rispondi al commento

PUTIN

https://m.youtube.com/watch?v=3XHG_Tmry9Y

provate ad immaginare, se è possibile, trump o un macron al suo posto

https://m.youtube.com/watch?v=-FkI_Gr0EJk

Tony 13.04.18 20:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Volevo lanciare un allarme.
Supponiamo, come probabile, che Salvini continui con la pagliacciata di chiedere a noi di allearci con lui e Berlusconi, e che quindi Mattarella faccia "bruciare" lo stesso Salvini e poi Di Maio (o viceversa) con un preincarico.
Anche Mentana interpretava, poco fa al tg7, che il terzo incarico Mattarella lo potrebbe offrire ad una personalità terza, chiedendo "responsabilità" a tutte le forze politiche per accordargli la fiducia "almeno per una nuova legge elettorale" (già sentita questa frase, vero???).
In tal modo, commentava Mentana, questo provvisorio "governo elettorale" durerebbe molto di più ... magari 5 anni aggirando l'attuale stallo.
Mi auguro che Lega, ma sopratutto il nostro Di Maio (viste le minkiate che dice Salvini, che blatera su tutto e si contraddice su tutto), non conceda alcuna fiducia e contrasti la formazione di qualunque maggioranza diversa da quelle per cui si è presentato alle elezioni (compresa la priemership di Di Maio).
Mattarella HA IL COMPITO DI CERCARE OGNI MAGGIORANZA POSSIBILE MA....
LA DECISIONE ULTIMA SULLA FORMAZIONE O NON FORMAZIONE DI QUALSIASI MAGGIORANZA SPETTA AL PARLAMENTO!!!!!!
Pertanto se Lega e M5S non si piegano ad alcuna pressione del Presidente .... la parola DEVE PER FORZA TORNARE AL VOTO .... CHE MATTARELLA SIA D'ACCORDO O NO!!!

Oppure, se la Lega accetta di allearsi con tutti gli altri partiti senza M5S, all OPPOSIZIONE!

COERENZA AD OLTRANZA!


Prima lo spread, adesso la guerra, ogni pretesto e buono per fare un governo del Presidente. Ma il governo non e' espressione del popolo?
Siamo in una democrazia?
Lasciateli fare, che poi parte dei leghisti capiranno che hanno votato un Renzi Bis

Massimo 13.04.18 20:41| 
 |
Rispondi al commento

Ora basta!

O ci si sporca le mani con B. e a quel punto il mio voto ve lo scordate...

O si torna alle urne!

Si mandi qualcuno a cominciare le trattative per una legge elettorale decente con chi ci sta.
Nessuno? Si torna alle urne con questa.

Se si vince, bene! Altrinento opposizione allo scempio e al disastro che B. porterà su di noi per la sua avidità, la sua invidia degli onesti e il suo odio per la legalità.
Con tante grazie al PD e alla Lega!

Ora basta!

B.C. 13.04.18 20:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per favore analizzate e riferite a DI MAIO x la politica estera https://youtu.be/yCsfJdpglHE

Antonio 13.04.18 19:48| 
 |
Rispondi al commento

IL MAFIOSO NO, MAI!!

IL BAMBOCCIO DI SALVINI AVRÀ A CHE FARE CON COSA LOSTRA. IMMAGINO CHE SE LA STIA GIA FACENDO SOTTO..

SU UNA COLLETTA PER I PANNOLONI..

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 13.04.18 19:29| 
 |
Rispondi al commento

La Lega non farà mai il governo con i 5S.
Quelli della vecchia politica hanno tutti degli scheletri negli armadi.
Il miglior alleato è colui che è ricattabile.

luigi russo 13.04.18 19:27| 
 |
Rispondi al commento

Comunque rega', a proposito de 'a "blockchain", spiegata così, potrebbe esse scambiata pe' n'attrezzo antifurto..."Ho legato 'a bicicletta co' 'na blokcèin ar palo de 'a luce"....

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 13.04.18 19:13| 
 |
Rispondi al commento

È Salvini (firmatario di questa legge elettorale porcata contro i 5 Stelle) che deve risolvere il problema con il suo socio. Se vuole i cambiamenti che dice, lo faccia! Ma è in grado? O i vari spezzoni di lega ante-Salvini, tipo Maroni, bossi, ecc. lo mollerebbero subito? Se volesse davvero un governo di cambiamento, si sieda al tavolo, concordi i punti, e parta alla grande.
Ho i miei dubbi possa farlo. Potrebbe chiedere tutti i ministeri che vuole...senza palle al piede...
Comunque diamoci una mossa prima di quella del Mattarella

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 13.04.18 19:07| 
 |
Rispondi al commento

VOGLIO CHE TRATTIATE PER UN GOVERNO DOVE NOI STIAMO DENTRO, VOGLIO VOTARE, METTETE LE VOTAZIONI ONLINE PER CHI VUOLE UN GOVERNO CON IL CD E CHI NO,POI SO PARLA D'ALTRO,SIETE LENTISSIMI E VI STATE MUOVENDO MALISSIMO

anna quercia, piancogno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 13.04.18 19:00| 
 |
Rispondi al commento

Vi viene in mente che il teatrino di ieri di B. possa essere stato studiato a tavolino dai tre moschettieri del centro destra?
Andrà a finire che, con la solita scusa delle
urgenze (oggi la Siria) e per il bene del popolo italiano, il C.D. farà il governo con i DS
Luigi Russo


Vi viene in mente che il teatrino di ieri di B. sia stato organizzato dai tre moschettieri del centro destra per far fuori il M5S e fare il governo con l'appoggio del Pd con la scusa delle solite urgenze (in questo momento la Siria) ?

Secondo me era tutto preparato

Luigi Russo 13.04.18 17:49| 
 |
Rispondi al commento

elezioni

o a puttane

meglio la prima?

valgono anche i trans
e i non vaccinati
anche transgender

pensionati di lungo o medio corso
anche neo pensionati

caxxo è meglio la seconda

psichiatria. 1 13.04.18 17:10| 
 |
Rispondi al commento

Mi scusi sig. Tamburrano, ma io non ho capito niente di quanto ha scritto.

Santo Mazzotti, Remedello Commentatore certificato 13.04.18 16:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se andiamo a votare ancora, e la legge elettorale rimane la stessa, proporrei una coalizione M5S, Lega su un programma concordato. Si prevedono percentuali del 60/70%. Nessuno potrà dire più nulla. Governo in 48 ore. Facciamo governo e opposizione insieme.

davide di noia, Torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 13.04.18 16:38| 
 |
Rispondi al commento

Invito tutti gli elettori M5S "simpatizzanti di sinistra" o ex elettori delusi del PD di ascoltare bene le dichiarazioni di un'alto dirigente del PD, tale Andrea Romano quando parla del M5S......ma prima possibilmente svuotate l'intestino e fate molta attenzione a non rompere la vostra TV con un pugno. Mai, mai un governo con questi elementi e mai mai un governo con il delinquente abituale.

stefanodd 13.04.18 16:26| 
 |
Rispondi al commento

perchè Matteo Salvini è bloccato?
è l'unico del vecchio panorama politico a cercare un cambiamento i voti lo hanno confermato
i problemi economici del partito?
patti "segreti" con la coalizione?
lo show man?
il M5S?

psichiatria. 1 13.04.18 16:16| 
 |
Rispondi al commento

MASADA n° 1917 9-4-2018 CONSULTAZIONI
Blog di Viviana Vivarelli

Terza consultazione- L’improvviso voltafaccia di Salvini- Berlusconi crepa ma non molla – Il teatrino finale di cattivo gusto – Pupi e puparo - Forse restare senza governo è la soluzione migliore- I vitalizi saranno eliminati - Gas chimici. La guerra in Siria e l’intervento dell’Italia- La differenza tra alleati e zerbini- Salvini. Il guinzaglio corto – Tutto evolve – Lo stolido Rosato auspica il fallimento di ogni Governo – il Patto del Nazareno, il matrimonio fallito - Il caso Zuckerberg- Beppe Grillo: competitività e solidarietà- M5S: il fisco digitale

“Morire quanto necessario, senza eccedere.
Rinascere quanto occorre da ciò che si è salvato."
Wisława Szymborska
.
Vittorio Scuderi
Le consultazioni
"Era qualcosa che si manifestava solamente sotto forma di contraddizioni e che di conseguenza non poteva essere afferrato né con un concetto né tanto meno con una parola.
Non era niente di divino, perché sarebbe sembrato privo di ragione, né di umano, perché l'intelligenza non vi aveva alcuna parte, né di diabolico, perché era benefico, né angelico perché vi si poteva scorgere una gioia maligna. Questo elemento rassomigliava al caso per l'assenza di qualsiasi continuità e ricordava la Provvidenza per il nesso che vi si manifestava. Sembrava abbracciare tutto ciò che per noi è un limite. Sembrava disporre a sua volontà degli elementi necessari alla nostra esistenza, raccorciare il tempo e dilatare lo spazio. Sembrava compiacersi soltanto dell'impossibile e rifiutare il possibile con disprezzo."
(Dichtung und Wahrheit . Goethe)
.
Marione
Rosato si augura un governo che fallisca.
Evidentemente l’ultimo non gli è bastato.
.
Ladispoli, trovate ossa etrusche, spunta antica necropoli UDC, NCD, AP, UDEUR ....... SfigaCatrame
.
Tra la speranza e la disperazione il passo è breve. Noi teniamo stretti in una mano la paura e il facile scoraggiamento, nell'altra mano la speranza e la fiducia nel Bene. Sta solo a

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 13.04.18 16:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nelle televisioni, su Facebook, ma anche qui nel blog si parla dei rappresentanti politici dei 5 Stelle come si dovesse a loro la creazione del Movimento. In realtà le fondamenta di questo Movimento sono state create dalle piccole stelline che da anni illustrano il blog di Beppe Grillo. Sono proprio gli iscritti al blog, che con i loro commenti hanno incoraggiato Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio a dare il via alla nascita del M5S. Sono stati loro a desiderare, sognare e volere un mondo giusto, a denunciare il degrado della classe politica, il tradimento della Costituzione, la cancellazione dal vocabolario politico delle parole “democrazia, giustizia, diritti, umanità, moralità, onestà”. Sono stati loro a denunciare una classe politica fine a sé stessa, occupata a difendere gli interessi di partito se non addirittura quelli personali. Sono stati loro a condannare questa politica da buttare e sono stati loro a sognare un cambiamento radicale di questo losco sistema. Era qui che si progettavano le cose da fare e quelle da rigettare (riprenderci la sovranità monetaria. Abolizione del modello di banca universale. Adottare politiche economiche espansive e anti-cicliche. Difesa del sistema bancario italiano, togliere il fiscal compact dalla costituzione. Combattere il piano di deflazione salariale e creare un Tribunale Internazionale per crimini finanziari, la difesa delle eccellenze italiane, eccetera). In questo blog si sfogava anche la rabbia impotente dinanzi alle stragi degli uomini migliori che questo marcio paese lasciava soli e indifesi. Erano i frequentatori del blog a condannare le rapine, i politici collusi con le mafie, il comportamento scellerato di chi ci ha costretti alla schiavitù delle banche mondiali, a rinunciare alla sovranità politica ed economica, al dimezzamento di stipendi e pensioni, alla perdita del lavoro fisso, ai licenziamenti senza giusta causa, all’impoverimento sistematico di tutta la popolazione e alla
(continua sotto)

Maria Pia Caporuscio 13.04.18 16:07| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io direi che è chiaro ormai che Salvini non può fare a meno di B. e che il pd aspetta soltanto che il m5s faccia il governo con salvini e b. per dire agli elettori di sinistra che hanno votato il m5s (che sono tanti, io compreso)'avete visto loro non sono meglio di noi'.
Ovviamente io che mi reputo di sinistra e che voto il m5s dal 2013, non tornerei mai a votare a sinistra, nè tanto meno il pd che considero il gemello diverso di forza italia. Se dovessi restare deluso dal m5s tornerei nell'astensionismo, e credo che lo stesso farebbero gli ex-elettori del pd o della sinistra che oggi votano per il movimento.
Quindi secondo me non ci sono le condizioni per accordi o contratti di programma ma solo il ritorno alle urne cambiando la legge elettorale.

Davide L. 13.04.18 16:07| 
 |
Rispondi al commento

Comunque fossi in Di Maio una sferzata al Berlusca la tirerei : nessun veto personale, come fai a prendertela con un vecchio, potrebbe essere mio nonno a cui consiglierei di passare i pochi anni di vita che gli restano con nipoti, cani e agnelli. Il M5S metta un veto assoluto al berlusconismo che ha ammorbato e contagiato tutto il paese : giornalisti, esponenti politici, partiti come il PD suo alter ego in veste di falsa sinistra, informazione, cultura, economia. Il M5S è diametralmente opposto al berlusconismo, culturalmente, politicamente e geneticamente, anagraficamente; il M5S è il futuro, è il cambiamento, il berlusconismo il passato : fra 82 anni e 31 non c'è partita, e quello che ora appare come scoglio insuperabile dalla politica, prima o poi sarà superato e definitamente accantonato dalla vita. Senza più il primo attore che si crede eterno e non lo è, tutta la commedia verrà giù e le comparse si ritireranno e magari finalmente inizierà la vera guarigione da questo morbo che ha appestato tutta la società. Va respinto e combattuto il berlusconismo e tutti coloro che lo hanno sostenuto e legittimato, perché è un'anomalia, un disvalore che ha condizionato a tal punto la democrazia da vedere accolto al Quirinale un pregiudicato ed il fatto che nessuno vi trovi scandalo e vergogna, più che la persona in sé, è la vera perversione di questo paese, sempre pronto a piangere i propri eroi ed ad onorare i delinquenti. Si è permesso a Berlusconi e al berlusconismo di perseverare e condizionare, doveva arrivare un movimento di cittadini e un giovane di 31 anni per dire un no forte e chiaro che a tanti statisti ed intellettuali è mancato di dire.

Alessandra Ruspetti 13.04.18 16:04| 
 |
Rispondi al commento

Quindi a conti fatti la Lega ha preso i voti da Fi e da coloro che vorrebbero la soluzione del fenomeno immigrazione e l'abolizione della legge Fornero.
Se questi sono quindi i presupposti del suo successo,diciamo che del cambiamento agli elettori della Lega non gliene frega una cippa.
E noi che credevamo.... quindi si vada a nuove elezioni per il "cambiamento"che vogliono i cittadini.
A meno che non si continui a dare l'incarico a qualcuno come pappolitano.... che dimostrerebbe ancora una volta che il voto dei cittadini...non ha significato!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 13.04.18 15:42| 
 |
Rispondi al commento

Si vuole fare il governo e subito?
Bene.... mettete in galera il Nano!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 13.04.18 15:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Decidendo di abbia snobbare questo appuntamento con il futuro?

Poi ci danno degli sgrammaticati.

Marco Vignocchi 13.04.18 15:12| 
 |
Rispondi al commento

nutile lambiccarsi con ipotesi strane su perché dell'alleanza Fi-Lega.
Anche senza bisogno di fare fantascienza, è chiaro che il legame regge perché sono molte le giunte a guida Lega-Fi, e non reggerebbero con i soli voti della Lega che ora ha bisogno dei voti di B anche per vincere in Friuli.
La rottura Fi-Lega metterebbe a rischio 17 giunte nei capoluoghi. Salvini non se lo può permettere.
Dunque l’intesa tra la Lega e Forza Italia difficilmente potrà giungere a una rottura. A rischio c’è un’alleanza più che ventennale sui territori. I due partiti guidano, oltre alla Liguria, le due regioni locomotiva d’Italia (Lombardia e Veneto). Dei 110 comuni capoluogo di provincia, il centrodestra governa in 36 città. Delle 36 città amministrate dal centrodestra, 17 si reggono sull’alleanza tra Fi e Lega. Nelle altre 19 realtà, soprattutto al Sud, Fi riesce a governare ancora da sola o in alleanza con FdI, liste civiche o con movimenti di centro.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 13.04.18 15:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ELEZIONI
SOLO ELEZIONI
NIENT'ALTRO CHE ELEZIONI!!!

Carlo C. 13.04.18 15:00| 
 |
Rispondi al commento

AUT CAESAR, AUT NIHIL

La Lega scelga o il M5S, o Berlusconi (Forza Italia). Sia chiaro: il BUNGA – BUNGA berlusconiano è finito.

Giuseppe C. Budetta 13.04.18 14:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate ma....
è vero che Di Maio ha detto che appoggerebbe un "governissimo"?
Ma che schifo è?
Cosa sarebbe questo "governissimo"? Un governo con tutti i partiti?
Spero non si permetta...
Lui è lì per rappresentare noi non per decidere quel caxxo che gli pare...
O il "contratto" alla tedesca con Lega o PD oppure si tiri fuori ....
O all'opposizione o al voto !!!
A me non mi frega nulla dlle sue ambizioni personali!!!!
Sono furioso!!!

Tito T. 13.04.18 14:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BISOGNA DECIDERE! LA MAGGIORANZA DEGLI ELETTORI DEL M5S NON VUOLE UN ACCORDO CON I FINTI MORALISTI,CON I RADICAL CHIC,CON QUELLI CHE HANNO DISTRUTTO LA NOSTRA QUALITA' DELLA VITA,CON QUELLI CHE SI SENTONO SUPERIORI INTELLETTUALMENTE PARLANDO,CON QUELLI CHE QUANDO SBAGLIA LA SINISTRA NON E' SINISTRA MA...E'UN'ALTRA COSA,CON QUELLI CHE SI SONO ARRICCHITI FACENDO POLITICA...ECC...ECC! PER QUESTO MI AUGURO CHE CI SIA UN INCONTRO TRA DI MAIO E SALVINI, CHE METTANO SUL TAVOLO TUTTI I TEMI CONVERGENTI E LI SOTTOSCRIVINO PER IL BENE DELL'ITALIA! UN CONSIGLIO! SU BERLUSCONI DICO AL M5S DI IGNORARLO E,NON IGNORATE I PARLAMENTARI DI FORZA ITALIA...TANTI STANNO CON SALVINI! A BERLUSCONI "JE LO FATE CREDE CHE CONTA..." SE CI SARA' QUALCHE DELUSO LO RICONQUISTEREMO CON TEMI CHE PORTEREMO AVANTI! SENZA PAURA! NON ASCOLTATE NEANCHE I COSIDETTI "GIORNALISTI AMICI" CHE CERCANO IN TUTTI I MODI DI RICOSTRUIRE LA SINISTRA CON I VOTI DEGLI ELETTORI DEL MOVIMENTO...IN FONDO NEL 2013 ABBIAMO FATTO BENE A NON ASCOLTARLI...!!!!!

mila . Commentatore certificato 13.04.18 14:40| 
 |
Rispondi al commento

Salvini:" smettetela o si torna al voto."
Ma vi pare un ragionamento sensato, il m5s ha detto molte volte che non vuole Berlusconi e questo non sa far altro che minacciare se la diatriba non finisce?
Salvini non siamo stupidi, se vuoi andare al governo con il m5s, devi far tacere Berlusconi. Sono problemi tuoi che lo hai nella coalizione non del m5s.

Dì la verità, perché non riesci a farlo tacere, sei forse d'accordo con lui? Se fosse così saresti un gran bugiardo.

Certamente, il Berlusca e la Lega di cose in comune ne hanno.
Il cavaliere ha sottratto tanti soldi allo stato e cittadini italiani. Anche la Lega non è da meno. Gli hai cambiato nome per non restituire quello che ti veniva richiesto dallo stato.
Perché non lo racconti quando vai nelle piazze, forse di senti di essere un furbo per averla fatta franca?
Salvini devi essere tu a far tacere Berlusconi!

paola 13.04.18 14:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a Salvini, i giudici hanno sequestrato tutti i beni, passati e presenti e ora anche quelli futuri..Il berlusca salta di gioia per questi,ora, bravissimi giudici..senza un cemtesimo, tiene i legagnoli per le palle Addio sogni di un governo bicolore;è già tanto se Salvini lo lascerà respirare

senza€ 13.04.18 14:27| 
 |
Rispondi al commento

Davide Vecchi.
Ieri Salvini ha avuto una illuminazione: i nemici della Lega non sono i meridionali. Sono i nani.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 13.04.18 14:10| 
 |
Rispondi al commento

Chissà perchè mi frulla nella testa l'incubo di un governo M5s- PD ! Cosa vuol dire proporre al PD di fare il governo con noi che siamo nati soprattutto per combatterlo ! Il PD è un carrozzone , apparentemente di sinistra , strapieno dei peggiori politici , industriali , finanzieri , intrallazzatori , imbroglioni ecc ecc che il Paese possa avere prodotto ! Non ha parola , non ha onore e valori morali , è il peggio del peggio al cui confronto pure Berlusconi fa una bella figura , e noi gli tendiamo la mano ? Qualcosa non torna .

vincenzo di giorgio 13.04.18 13:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

blockchain, prosumer...
In confronto al difficoltà del linguaggio della burocrazia statale, qua siamo avanti di secoli, ma in peggio.
E poi, la tecnologia blockchain, che serve per la sicurezza dei dati, cosa c'entra con lo scambio di energia?
Poco, la blockchain non fa energia, non trasmette energia, o no?
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 13.04.18 13:40| 
 |
Rispondi al commento

Piazza S. Carlo, 8 arresti: "Spray urticante per derubare presenti"

Arrestati gli 8 che scatenarono il panico in piazza San Carlo a Torino durante la finale tra Juve e Real Madrid: "Usarono spray urticante per derubare i presenti"

Gli 8 arrestati, tra l'altro, avrebbero avuto un modus operandi simile anche in altre occasioni. Sembra infatti che possano essere gli stessi che lo scorso ottobre, durante il concerto di Elisa in occasione dell'inaugurazione delle Officine Grandi Riparazioni, avrebbero spruzzato spray tra il pubblico.

************

Scappati dalla guerra?

Patty Ghera 13.04.18 13:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come mi dispiace che Di Battista ci lasci ! Il migliore , non se ne abbiano a male gli altri , del Movimento ! L'uomo giusto per questo momento così delicato in cui è in ballo il destino dell'Italia , dei poveri , dei disperati .

vincenzo di giorgio 13.04.18 13:22| 
 |
Rispondi al commento

Art 87 Cost. Comma 8°
....dichiara lo stato di guerra deliberato dalle Camre... quindi bisogna avere le Camere Funzionanti ....le abbiamo?

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 13.04.18 13:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sembra che Tramp e UE stiano spingendo il Mattarella..... insomma vogliamo fare in fretta?
A volte la fretta fa brutti scherzi presidente!
La Spagna,la Germania e il Portogallo fretta non ne hanno avuta e hanno fatto le cose per bene,visti i risultati economici.
Cosa bolle in pentola presidente?
Si può allungare il brodo oppure no?

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 13.04.18 12:54| 
 |
Rispondi al commento

La blockchain è "obsoleta".

Sono convinto che adottare una qualche forma di DLT (Distributed Ledger Technology) sia importante per gli scenari del prossimo futuro.

La blockchain è una particolare forma di DLT. Nel presente post si parla in modo generico di "soluzioni informatiche basate sullo scambio fra pari".

Le nazioni e le organizzazioni (for-profit e no-profit) più lungimiranti hanno ormai da tempo riconosciuto le maggiori problematiche irrisolte della tecnologia blockchain e hanno fatto notevoli sforzi (in accordi strategici e finanziamenti) per approfondire alcuni nuovi approcci che implementano le DLT in modo differente. Fra queste mi sembra che la più promettente sia la tecnologia Tangle rilasciata dalla IOTA Foudation.

Spero che questo si tenga in considerazione nelle sedi europee e che i portavoce del M5S (e il loro staff) siano a conoscenza di queste nuove possibilità.

Avrei voluto cercare nella piattaforma Rousseau se altri iscritti avessero segnalato questa cosa, ma con grande stupore vedo che nella piattaforma non c'è un modo semplice di fare una ricerca per parola chiave.

Luca Dionisi 13.04.18 12:44| 
 |
Rispondi al commento

"Cigni"

C'è una luna, c'è un Padrino
della mafia siciliana,
C'è un portiere, c'è un Bill Gates
e un vaccino,
un viaggio spaziale in microbus
o con marihuana.
C'è la Notte Buona (la vigilia di Natale),
C'è scarsezza e c'è un Dutty Free.
Un assassino, un giornalista,
una modella, un cruciverba,
un congressista, un anarchico,
un clandestino,
c'e un demonio che è anche Prima Donna,
c'è *merchiolate" (composto chimico per estetica del corpo),
sale di uva e Silicone.
E se ci sono dei narcisi mai manca qualche idiota adulatore,

E se ci sono sottomessi ci sarà uno stivale
che governa il loro sudore.

Ritornello:
Come i cigni nuoto nel fango,
senza sporcare le mie piume di tanta merda,
gente del Business, di alto rango,
con Louis Vuitton e si travestono di Sinistra.

Ne sa più un cieco che un idiota... della luce!
I tuoi voti possono essere chiodi nella tua croce.
C'è un impiegato, c'è un padrone,
un poliziotto, un mercenario,
C'è gente luce, c'è gente ombra,
ci sono deputati,
C'è un maestro che dimenticò l'abbecedario,
c'è chi sogna, c'è chi fa il parassita.
E se ci sono amori,
c'e sempre un prete che ti dà la benedizione,
E se ci sono rancori,
un avvocato che dissolva la questione.

Vado sfogliando una margherita,
non capisco niente... non finisce!

Non sono nato per essere ubbidiente,
se vuoi disciplina cèrcati un tenente.

Dicono che il mondo
non e' più quel che era,
cadono le foglie ed è Primavera.

R-icardo A-rjona

Antonio 13.04.18 12:44| 
 |
Rispondi al commento

Salvini oggi: "Sento una stretta alla gola"
Ti tira il guinzaglio?

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 13.04.18 12:41| 
 |
Rispondi al commento

l'energia magnetogravitazionale è generata dallo sfregamento del nucleo
con lo strato melmoso circostante,bisogna investire per realizzare la tecnologia
atta a poterla sfruttare.

PROMETHEUS 13.04.18 12:40| 
 |
Rispondi al commento

.---- O T ----.

Per Alessandro D Battista:

se ancora non lo conosci capirai dai testi delle canzoni che quando sarai in Guatemala

sarà il caso di passare per un saluto al grande R-icardo A-rjona.

Buon Viaggio!

Antonio 13.04.18 12:33| 
 |
Rispondi al commento

Se saprai mantenere la testa quando tutti intorno a te
la perdono, e te ne fanno colpa.
Se saprai avere fiducia in te stesso quando tutti ne dubitano,
tenendo però considerazione anche del loro dubbio.
Se saprai aspettare senza stancarti di aspettare,
O essendo calunniato, non rispondere con calunnia,
O essendo odiato, non dare spazio all'odio,
Senza tuttavia sembrare troppo buono, né parlare troppo saggio;

Se saprai sognare, senza fare del sogno il tuo padrone;
Se saprai pensare, senza fare del pensiero il tuo scopo,
Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori.
Se riuscirai a sopportare di sentire le verità che hai detto
Distorte dai furfanti per abbindolare gli sciocchi,
O a guardare le cose per le quali hai dato la vita, distrutte,
E piegarti a ricostruirle con i tuoi logori arnesi.

Se saprai fare un solo mucchio di tutte le tue fortune
E rischiarlo in un unico lancio a testa e croce,
E perdere, e ricominciare di nuovo dal principio
senza mai far parola della tua perdita.
Se saprai serrare il tuo cuore, tendini e nervi
nel servire il tuo scopo quando sono da tempo sfiniti,
E a tenere duro quando in te non c'è più nulla
Se non la Volontà che dice loro: "Tenete duro!"

Se saprai parlare alle folle senza perdere la tua virtù,
O passeggiare con i Re, rimanendo te stesso,
Se né i nemici né gli amici più cari potranno ferirti,
Se per te ogni persona conterà, ma nessuno troppo.
Se saprai riempire ogni inesorabile minuto
Dando valore ad ognuno dei sessanta secondi,
Tua sarà la Terra e tutto ciò che è in essa,
E — quel che più conta — sarai un Uomo, figlio mio! »

(Rudyard Kipling, Se)

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 13.04.18 12:29| 
 |
Rispondi al commento

Quella petecchia di Romano: "Il cittadino si chiede: io ho dato il voto, come mai chi ha vinto non governa?" Eh, già, la colpa è di chi il Rosatellum non l'ha fatto non di chi lo ha fatto proprio per produrre l'ingovernabilità!! Romano, se ti lavassi la bocca con la soda, resterebbe sempre sporca e menzognera.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 13.04.18 12:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT : Romani sulla 3 intervistato sta dicendo che dai sondaggi il m5s sta perdendo consensi.... menomale ero preoccupato che invece li aumentasse.
Poi se lo dice Romani io ci credo!
hahahahha...buffone e falso!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 13.04.18 12:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grandi!!!

Alessandro D., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 13.04.18 11:46| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori