La Sicilia allo sbando

di MoVimento 5 Stelle Sicilia

Qualcuno potrebbe iniziare a preoccuparsi. Perché sarebbe assurdo pensare che il presidente della Regione Siciliana non si faccia vivo volontariamente in un momento del genere. La Sicilia è totalmente abbandonata a se stessa soprattutto nel settore dove dovrebbe essere regina: la tutela dei beni culturali.

Non abbiamo più un assessore (non ce l’avevamo manco quando ce l’avevamo in realtà), siamo senza direttore generale e i nostri portavoce Roberta Schillaci, Nuccio Di Paola, Giovanni Di Caro e Giampiero Trizzino sono sempre da soli in commissione: nessuno del Governo si degna di presentarsi.

Il governo Musumeci è assolutamente in linea con chi lo ha preceduto. Mentre tra le soprintendenze regna il caos e alcuni musei stanno addirittura vendendo i propri beni pur di far cassa, come il museo Papiro, non c’è traccia alcuna di un impegno concreto per il comparto turismo e cultura. C’è una inazione del governo che è snervante e desolante, per un settore perno dell’intera economia siciliana come quella dei beni culturali. Noi siamo qui per lavorare e la Sicilia merita delle risposte. Ci auguriamo che Musumeci intervenga immediatamente.

Se avvistate Nello Musumeci diteci qualcosa: qui bisogna lavorare!