Il Blog delle Stelle
Il MoVimento 5 Stelle. da solo, triplica i partiti in Molise

Il MoVimento 5 Stelle. da solo, triplica i partiti in Molise

Author di Luigi Di Maio
ore 10:44
Dona
  • 70

di Luigi Di Maio

Voglio dire grazie ad Andrea Greco per l’impegno e la passione con cui ha portato avanti una campagna elettorale non facile. Il MoVimento 5 Stelle si è presentato da solo mentre dall’altra parte c’erano grandi ammucchiate che ora rischiano di sciogliersi come neve al sole, come la Sicilia insegna, e che difficilmente potranno lavorare per il bene dei molisani.

Donato Toma era sostenuto da una coalizione composta da 9 liste, di queste nemmeno una è riuscita a raggiungere il 10% dei voti. I partiti che insieme rappresentano il centrodestra a livello nazionale - Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia - insieme superano appena il 22%.
Il nostro Andrea Greco, da solo, supera il 38%. Il MoVimento 5 Stelle si conferma anche in Molise prima forza politica della Regione.

Questo risultato è la dimostrazione che una larga parte del Paese ci chiede con forza di archiviare la vecchia politica e di far partire un governo del cambiamento. Non intendo lasciare questa richiesta inascoltata. Rimaniamo concentrati su questo obiettivo, fiduciosi di poter arrivare a dare al Paese un governo che finalmente lavori per i cittadini.



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

23 Apr 2018, 10:44 | Scrivi | Commenti (70) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 70


Tags: di maio, molise, MoVimento 5 Stelle, risultati

Commenti

 

Qualcuno spieghi a Salvini che una COALIZIONE vale MENO di un partito che si presenta da solo: perchè se si fossero presentati da soli, anzichè con quest'escamotage, lui, il Doppiamente Losco e la melonara (manco a parlare di Scon-Fitto...) avrebbero preso 'sto c4zzo...
Il Doppiamente Losco dice che la loro coalizione non è ARTI>FICIALE? Bene: allora sarà quantomeno ARTIFICIOSA, considerato che il 70% dei reciproci programmi è ANTITETICO! Te capì, baùscia?

Biagio C. Commentatore certificato 26.04.18 15:48| 
 |
Rispondi al commento

...vorrei solo fare una piccola osservazione sui termini "triplica" e quadruplica" usati così maldestramente ed erronemente: "il M5S triplica i partiti in Molise", è un orrore sintattico: potete scrivere "surclassare", ma non "triplicare" o "quadruplicare", attività moltiplicatoria più attinente al Vangelo ed al protagonista Gesù Cristo, il quale, notoriamente, quando voleva stupire gli astanti, triplicava i pani...(e pure i pesci.....)

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 26.04.18 14:39| 
 |
Rispondi al commento

Venduti per la POTRONA! DI MAIO VERGOGNATI E SPARISCI!
VOLTAGABBANA TRADITORE VENDUTO ALL'EUROPA SERVO DELLA BCE E DEGLI EURO CRIMINALI!

Claudia Gigante 25.04.18 21:01| 
 |
Rispondi al commento

Da AdesionePartigianaItaliana - apimattei@gmail.com -
Il primo Testo da insegnare ai bambini nelle ScuoleElementari è la Costituzione. Ma al 'potere' non conviene..

ChicchiGF Mattei 25.04.18 19:04| 
 |
Rispondi al commento

AdesionePartigianaItaliana -
Luigi Di Maio, nel 2015, ha dichiarato:
.."Attualmente abbiamo un Parlamento che è stato eletto con una legge incostituzionale.
Questa legge permette al PD di avere una maggioranza dei seggi alla Camera - assoluta, e al Senato - relativa, con un meccanismo di premi di maggioranza che, sono d'accordo, ruba i seggi a delle forze politiche e ne da ad alcune in maniera immeritata.
Tanto è vero che l'ha detto anche la Corte Costituzionale.. ovviamente non ha usato il termine rubare, ma il concetto è lo stesso"..
Chi desideri il file audio, scriva ad apimattei@gmail.com

ChicchiGF Mattei 25.04.18 19:03| 
 |
Rispondi al commento

Avevamo la possibilità di mandarli a casa tutti, e adesso chiedete aiuto al PD. Invece di dire che proprio il PD ha voluto una legge elettorale per non farci vincere, volete allearvi con quelli che avete sempre giustamente sputtanato. Bravo Di Mario, alle prossime elezioni scenderete al 5%. Io non vi voterò.


Di Maio caro, eviterei di fare delle dichiarazioni che non dovrebbero appartenerci. Nel Molise i fatti sono andati in altro modo. Sono spariti 13.000 voti del M5S, mentre il CDX, con tutta la paccottiglia aggregata, ha raccolto 21.000 voti in più nonostante il 20% in meno dei votanti. Questi sono fatto da analizzare, da capire, altrimenti faremo la fine del DS che a suon d’ignorare la realtà, la realtà ha ignorato loro.

Barbarossa 24.04.18 18:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il M5S e' bene che non faccia alcun governo con chi vorrebbe fare le "passeggiate a Roma", il che dimostra la vera faccia di costui che lo pronuncia e minaccia.

Francesco De Rita 24.04.18 16:18| 
 |
Rispondi al commento

Caro Luigi non cadiamo nelle banalità!!!!
Nei 10 punti elencati in modo molto generico dov'è la legge Fornero, il conflitto di interesse, la legge seria sull anticorruzione, il reddito di cittadinanza ecc....ecc....?????Il 32, 5 % è stato conseguito soprattutto su questi punti.Attenzione a non deragliare! !!!!!!!
Forza m5s

Raffaele Romeo 24.04.18 15:30| 
 |
Rispondi al commento

Assolutamente falso è che il centrodestra e la lega vogliano fare il bene del paese. Lo dimostrano avendo ripetuto in Molise lo stesso copione usato per la Sicilia. Perciò fare un governo con loro non risolverebbe nulla, ma, giustamente, Luigi di Maio ha provato con la Lega, la cui propaganda promette grandi cambiamenti e smentisce l'alleanza con Forza Italia che con il programma predicato da Salvini ha poco a che vedere. Ma gli italiani che hanno creduto che la Lega volesse davvero cambiare strada dovranno ricredersi seriamente, alla luce degli ultimi eventi, e dare la loro fiducia a chi dimostra di avere veramente a cuore i problemi sociali ed economici che ci affliggono ormai da anni; sono problemi e temi che non sono né di destra né di sinistra e nemmano di centro, perché sono i problemi degli italiani e meritano di essere al centro dell'attenzione di ogni politico che si rispetti.
Non è più il tempo di pensare alle strategie per far grande questo o quel partito, ma di affrontare la crisi e la disuguaglianza sociale ed economica, ed è solo su questo che si devono accordare i partiti. A parole tutti lo vogliono, ma solo il m5stelle è ben determinato a raggiungere questo scopo e la gente lo capirà! Questa è la mia speranza e, penso, quella di ogni italiano di buon senso, a prescindere dal colore politico di appartenenza.

AngeloA Alessandri 24.04.18 12:10| 
 |
Rispondi al commento

Sono molisano, perche' ha vinto il centrodestra... vi spiego:candidati prima di centro sinistra sono passati a destra,
Ognuno di noi aveva almeno un candidato tra parenti o amici,
Conosco persone che alle politiche aveva votato 5 stelle che si e' candidata in una delle tante liste di centrodestra perche' gli e' stato chiesto...
Nel mio paese le tariffe per il voto andavano dalle 10 alle 50 euro..riservato ai tanti poveracci.


Ancora non avete il 50%... e, posto che, per il bene della democrazia, sarebbe meglio che nessuna forza politica lo abbia (il 50%), dovete mettervi nella capoccia che in politica si fanno alleanze di Governo. Funziona in questo modo. E' UNA REGOLA DI DEMOCRAZIA. Se insistete nel non voler considerare questo semplicissimo principio continuerete ad essere quello che siete stati finora.... INUTILI!!

Corrado Cappai 24.04.18 11:15| 
 |
Rispondi al commento

Il Molise si è condannato a 5 anni di sottosviluppo contenti loro e contenti gli italiani, se giocassi in borsa vedrei al ribasso i titoli italiani senza un cambiamento del paese.

antonio bernardini 24.04.18 09:41| 
 |
Rispondi al commento

Il cavaliere pensa di avere sempre a che fare con il solito branco di pecore, oggi ci vuole
propinare la storiella che il centro destra è la coalizione di maggioranza in Abruzzo, dimenticando di dire che la "coalizione" così detta di destra è
un agglomerato di ben 13 partiti che sommati tutti insieme superano di poco il M5S.
Insomma l'età non gli fà mettere giudizio e continua a ritenere di avere sempre davanti a sè un branco di creduloni. Ma tant'è, allora una delle prime cose da fare per il bene del paese sarebbe liberarsi di questa mina vagante, e
fare una seria legge sul conflitto di interessi, stimolare le investigazioni sulle stragi di capaci e borsellino (dove non sono stati ancora individuati i mandanti ma solo sussurati i nomi) e accelelare i processi che vedono coinvolto il cavaliere, tutto questo se vogliamo bene all'Italia.


Robona 24.04.18 09:27| 
 |
Rispondi al commento

Mi chiedo, il vostro veto su Forza Italia e Fratelli d'Italia, serve per arginare Silvio Berlusconi, che ha 82 anni e fra cinque anni non sarebbe piu un problema (sia che sia ancora vivo o meno) oppure altro non è che la vostra incapacità di dare agli Italiani quello che vi hanno chiesto?.
Agli Italiani non interessa chi è il protagonista ma solo che vengano mantenute le cose promesse.

Massimiliano Loddo 24.04.18 06:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Più liste hai più voti prendi, il centrodestra da sempre usa questa strategia, poi governano e non fanno un kazzo..
Il M5S per vincere e governare da solo ha bisogno di un altro movimento/partito con cui allearsi, lavorateci, basta unire le idee e il programma.

Giampaolo 5 Stelle Commentatore certificato 24.04.18 01:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il diavolo fa le pentole ma non i coperchi e la merda senza coperchio comincia a puzzare.

DavidOne 23.04.18 22:43| 
 |
Rispondi al commento

molise ...avete voluto la bicicletta ora pedalate ...

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 23.04.18 21:46| 
 |
Rispondi al commento

Caro DIMaio è inutile insistere nel voler a tutti i costi fare il premier lascialo fare ad altri , dimostriamo che siamo veramente diversi.Nel 1976 (io da sempre p.c.i. di Berlinguer) il partito,poteva andare al governo,bastava un cenno di Lui, eppure da vero leader,disse: gli italiani hanno dato un voto democraticamente ho perso per poco
. Grande politico.


In linea generale sono d’accordo sulle differenze tra le politiche e le regionali, quindi non sono particolarmente preoccupato ne avvilito per il risultato. Detto questo ,credo che il problema non deve essere come recuperare voti ma semplicemente come non uscire dalla linea concreta dei programmi che rappresentano la vera forza del m5s; poi quello che viene viene.
Antonio Anelli

Antonio Anelli, Bari Commentatore certificato 23.04.18 21:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ancora nessuno ha capito fino in fondo perche' gli italiani votano i partiti tradizionali? Clientelismo e basta,siamo un paese di raccomandati. Nessuno mai e' riuscito a indagare e denunciare a fondo questo cancro tipicamente italiano. Ancor piu' oggi, privati di diritti fondamentali, la maggioranza e' costretta a genoflettersi alla classe politica, cercando la soluzione ai propri bisogni. Solo il reddito di cittadinanza ridara' dignita' alle persone e sara' un serio ostacolo ad ogni forma di voto di scambio.

Lozio 23.04.18 17:51| 
 |
Rispondi al commento

ma dove sta la logica nel far competere tanti partiti assieme contro i partiti che si presentano da soli?

Maria P., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 23.04.18 17:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nel CDX ci sono state nove liste: mancavano solo quelle dei cercatori di funghi e delle LUCCIOLE di montagna. A livello territoriale ci sono mille attrattive diverse da quelle nazionali: pertanto barra al centro e stessa logica di sempre operativa. Prima o poi gli zombi.....zombiranno !!

terenzio eleuteri 23.04.18 16:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se non fosse chiaro, nel Molise il M5S ha preso una bella batosta. Sarebbe opportuno rifletterci?
Nonostante il 20% in meno di votanti Il CDX + cespugli hanno guadagnato 21.000 voti rispetto alle politiche del 4-3-18, mentre il M5S ne ha persi 13.000 - Sarebbe meglio interrogarsi sul perché c’è stato questo rovesciamento di fronte, in meno di due mesi. Anziché fare inutile propaganda, alla vecchia maniera.

Barbarossa 23.04.18 16:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

l'Italia, dal punto di vista del vivere civile, è, per come è stata messa insieme, come un individuo senza una gamba e con una protesi. Per quanto si sforzi, non potrà mai andare come uno che ha due gambe sane, cioè come un paese normale. Il M5S potrebbe essere la protesi migliore ma anche questa viene rigettata.
Saluti a tutti

Gianluca Schiavone 23.04.18 16:11| 
 |
Rispondi al commento

Io sulle elezioni politiche so solo una cosa. Renzi e Berlusconi hanno voluto il Rosatellum per non far vincere nessuno alle politiche. Una legge che è stata molto peggio della legge acerbo voluta da Mussolini. Un vero inganno antidemocratico contro il popolo italiano e il movimento 5 stelle. Andate a vedere chi manifestava contro il Rosatellum D'avanti Montecitorio. Legge scritta da Verdini e Ricopiata da Rosato. Siamo governati da personaggi molto discutibili, qualcuno di loro coinvolti nella trattativa stato mafia, dove morirono Paolo Borsellino e Giovanni Falcone e la loro scorta. In un paese normale queste persone dovrebbero stare dentro le patrie galere. In italia se rubi una mela vai in galera, se sei un mafioso ed evadi milioni di euro, sei uno furbo e al massimo di danno come pena pochi giorni ai servizi sociali e vieni chiamato dal capo dello stato(anche se condannato in terzo grado)per fare il nuovo governo.

luciano lilli 23.04.18 15:23| 
 |
Rispondi al commento

Caro Luigi anche queste micro elezioni molisane testimoniano che se andassimo subito ad elezioni il 41 %è alla portata!!!!
Salvini deve farsene una ragione e mandare il pregiudicato a pulire i cessi al posto di noi 5ms!!!Altrimenti rimanesse in quella cloaca politica.Il fatto vero è che o si fa un governo con te premier oppure si và ad elezioni.Dillo all' amico Fico!!!!Basta con governi del presidente o altre prese in giro.Rispettassero il nostro 32.5/38% da soli!!!!!!
Forza m5s !!!!!!!!!

Raffaele Romeo 23.04.18 14:46| 
 |
Rispondi al commento

Più liste ci sono più voti prendi, le ammucchiate fanno vincere ma alla fine il Molise come altre regioni non avranno il cambiamento

Giampaolo 5 Stelle Commentatore certificato 23.04.18 14:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Indignata del risultato a centrodestra, l'italiani non meritano il movimento, il cambiamento, il futuro per le generazioni del domani! Siete la vergogna del italia al estero e nazionale che sostenete ancora e ancora una classe politica del passata che ha rubate il futuro hai vostri giovani e il passata hai vostri Nonni! Non ci fermiamo qui ma andiamo Avanti! Siamo al opposizione, siamo paziente, attendiamo e lavoriamo sodo per il sogno di 31% dei molisani che non vede ora che arriva il cambiamento che porta prosperità e benessere a tutti cittadini. Auguri Andrea, ora al opposizione con tutta la vostra forza e determinazione! #VIVAM5S

Ilen M5S 23.04.18 14:08| 
 |
Rispondi al commento

Anche in Molise i 5S hanno avuto un risultato elettorale maggiore rispetto ai singoli Partiti di cdx che però presentandosi coalizzati sommano e fanno il totale grazie al " trenino" !! Visti i numeri il M5S è il partito più votato dagli italiani ma con questa Legge Elettorale non possono mettere a frutto la vittoria. Bisogna eliminare le coalizioni e creare alleanze solamente dopo il voto.

luciano m., sassari Commentatore certificato 23.04.18 14:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Molise altra regione fallita a caccia di soldi facili facili

Alex 23.04.18 13:05| 
 |
Rispondi al commento

VOGLIAMO CANCELLARE dalla politica le liste di comodo espressione di tanti interessi particolari? VIA LE COALIZIONI PRE VOTO: Via le liste sotto lo sbarramento e LE COALIZIONI DOPO IL VOTO !! Le altre sono liste di disturbo o per tutele personali !!!

terenzio eleuteri Commentatore certificato 23.04.18 12:54| 
 |
Rispondi al commento

Quelli del centro destra invece di esultare si devono solo vergognare del risultato raggiunto con NOVE SIMBOLI per un totale del 43,55% con la media singola del 4,8% contro la strepitosa cifra raggiunta dal M5S del 38,43%!! Singolarmente presi i risultati dell'ammucchiata sono miserie rispetto al maestoso 38,43% stellare. La triade nazionale FI, LEGA, e FdI messi insieme raggiungono solo il 22% e stanno a sbandierare di aver vinto. Se hanno vinto loro, allora noi abbiamo stravinto, ma per il balordo sistema trappola delle ammucchiate siamo messi fuori. Le coalizioni devono essere messe al bando. Ogni partito deve correre per se stesso, non andare a racimolare voti da liste insussistenti. Pensate un po', le poltrone della piccola regione del molise se le devono spartire fra nove partiti! E poi dicono che non sono ammucchiate!

mimi dilorenzo 23.04.18 12:45| 
 |
Rispondi al commento

I molisani hanno votato per Berlusconi? cazzi loro. domani però non rompete i coglioni per le cose che non vi andranno bene . Arrangiatevi

franchino ino 23.04.18 12:31| 
 |
Rispondi al commento

BISOGNA RISPONDERE A SALVINI CHIARAMENTE
caro Luigi sono molto arrabbiato, sento sempre Salvini accusarti di pensare a te stesso e di voler fare il protagonista, di essere insomma un presuntuoso che non pensa al bene del Paese e di scendere dal piedistallo. Allora glielo vuoi dire o no a Salvini che lui rimane attaccato ad un mafioso per cercare di contare più del suo 8% racimolato nel Molise? Glielo vuoi dire o no che se c'è uno che pensa a se stesso è proprio lui che piuttosto che fare un governo del cambiamento preferisce rimanere sotto lo schiaffo di un condannato e plurinquisito? Insomma Luigi per favore smetti di fare il bravo a tutti i costi e comincia a sparare e a dire le cose come stanno.

Giovanni Scarabello 23.04.18 12:25| 
 |
Rispondi al commento

Ultima offerta al PD e a LeU poi al voto.

anacleto bomprezzi 23.04.18 12:19| 
 |
Rispondi al commento

Basta con leggi elettorali che permettono gli ammucchiate


LORO STRAPARLANO CON IL 22%
NOI AL 31%

LORO TUTTI INSIEME SONO QUASI 10 PUNTI SOTTO IL M5S

Giovanni Scarabello 23.04.18 12:08| 
 |
Rispondi al commento

Mi raccomando non cediamo per poter a tutti i costi governare alle lusinghe di Salvini che non lascerà mai Berlusconi! Lasciamoli cuocere nel loro brodo , abbiamo fatto di tutto per dare un governo agli italiani...ora basta!

Carla Gobbi 23.04.18 11:55| 
 |
Rispondi al commento

solo una alleanza 5 stelle con tutta la sinistra potrà sconfiggere berlusconi e la destra.

filippo favia 23.04.18 11:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori