Il Blog delle Stelle
Giorgio Trizzino vice presidente della Commissione Speciale alla Camera dei Deputati

Giorgio Trizzino vice presidente della Commissione Speciale alla Camera dei Deputati

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 8

di Giorgio Trizzino, portavoce del MoVimento 5 Stelle alla Camera

Sono stato eletto vice presidente della Commissione Speciale alla Camera dei Deputati.

La Commissione speciale ha un ruolo fondamentale perché di fatto da qui passeranno tutti gli atti urgenti del governo su cui il Parlamento dovrà esprimere il proprio parere.

Tra questi potrebbe esserci anche il Def, il documento di economia e finanza, che traccia le linee di politica economica dei prossimi tre anni. Un documento cruciale sul quale il M5S intende dare il suo contributo, per un piano economico innovativo che permetta politiche espansive e insieme la riduzione del debito.

Ci occuperemo anche dei temi più svariati, dall’ambiente al turismo, dai trasporti alla sicurezza delle reti informatiche.

La commissione lavorerà fino a quando non si insedierà il nuovo governo e verranno quindi costituite le commissioni parlamentari permanenti.

E’ la prima occasione che ho per mettere al servizio del Paese le mie competenze professionali frutto di anni di lavoro e di impegno nel campo della sanità e della tutela della qualità della vita.

E’ una responsabilità che sento profondamente e che porterò avanti con impegno, nella convinzione che anche attraverso il lavoro di questa Commissione si potrà dare una risposta alle esigenze del Paese e dei cittadini, che da troppi anni aspettano un governo del cambiamento.

Sono certo che questa è l’occasione buona per aiutare davvero l’Italia a crescere e a diventare un Paese migliore.



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

12 Apr 2018, 16:57 | Scrivi | Commenti (8) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 8


Tags: commissione speciale, def, Giorgio Trizzino

Commenti

 

Per ridurre il Debito Pubblico, partiamo dalle piccole cose:
Nel DEF facciamo inserire l'Abolizione del bonus di € 500 per i 18enni: soldi sprecati in attività superflue che chi l'ha inventato oggi si mangia le dita, non avendo prodotto l'effetto secondario atteso.
G.Mazz.

gianpiero m., Bergamo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 14.04.18 12:56| 
 |
Rispondi al commento

Auguri a Giorgio Trizzino che con la sua professionalità e il suo bagaglio culturale rappresenterà al meglio la carica istituzionale e i compiti a lui assegnati. E'vero, e ancora una volta questa ne è la dimostrazione, che il Movimento 5S annovera nelle sue file componenti di sicuro prestigio espressione degna della società civile. Auguriamo a lui e a tutti i nostri rappresentanti istituzionali un proficuo e fruttuoso lavoro. Paolo Caruso (PALERMO)

Paolo Caruso 13.04.18 16:41| 
 |
Rispondi al commento

Buon lavoro e BUON CONTROLLO!!!!

ROSSANA I., ROMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 13.04.18 16:06| 
 |
Rispondi al commento

felice lei di poter avere il privilegio di riportare la Nazione al progresso della vita in tutte le dimensioni della stessa senza apportare regressi sul nostro territorio; le priorita' sono evidenti: risanare il territorio ovvero ripulirlo di tutte gli agenti chimici che vi abbiamo inserito, riattivare la produzione in loco di tutti i generi alimentari di cui gli insediamenti hanno bisogno ovvero riportarci all'autosuffiienza a livello Municipalita' e Regione che nelle necessita' alimentari significa riattivare tutti i contadini e gli allevamenti in loco con il riclo dei residui biologici e la generazione fertilizzanti naturali; questo primo passo porterebbe alla rinascita stabile di ruoli sociali e relativi equilibri riconducibili a panieri di valori che si basono sulle esigenze della vita nel posto: contadini, allevatori, officine, manutentori, produzione energetica in loco, tutela del territorio, uso dei buoi per arare (non si guadagna nulla nell' arare in un giorno anzicche' in una settimana un pezzo di terra!), trasporti solo in loco e quindi con macchine elettriche, meno inquinamenti, piu' aria pulita, meno tempo perso dalle persone nei movimenti, costruzione di robot per la pulizia del territorio in una produzione non intensiva ma asservita da macchine intelligenti che sostituiscono il contadino nella fatica, eliminazione dell' uso di prodotti chimici, favorire il ritorno all' equilibrio naturale: insetti, lombrichi, uccelli; recupero del silenzio; istituti tecnici al fine del vivere in loco e non di andare all'estero a lavorare!: srudio di macchinari ai fini del disinguinmento, del supporto all' uomo nella produzione naturale, della produzione energetica in loco non per combustione, nel sostenere il riciclo biologico, nell' assorbimento del CO2 e produzione graphene ed ossigeno; modellazione territoriale e definizione delle produzioni per le esigenze nazionali appunto in autosufficienza locale con minimi flussi tra regioni; fabbriche ad impatto zero.

giampaolo gottardo 13.04.18 10:52| 
 |
Rispondi al commento

In augurio immenso per il impegno così complesso!! Italia liberà e equo!!!

Ilen M5S 13.04.18 08:13| 
 |
Rispondi al commento

I loro sonni saranno turbati dal nostro metodo ma, noi, non dormiremo per impedirgli di sabotare il nostro sogno.
Non ci saranno manomissioni all'ultimo momento!

pietro denisi, reggio cal. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau 13.04.18 07:39| 
 |
Rispondi al commento

tanto lavoro da fare veramente tanto ..occhio alle famoso " manine" buon lavoro

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 12.04.18 20:43| 
 |
Rispondi al commento

..cè parecchio da fare ..e occhio alle famose " manine "

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 12.04.18 20:41| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori