Il Blog delle Stelle
Chi trova Sergio Battelli trova un tesoro

Chi trova Sergio Battelli trova un tesoro

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 33

di Sergio Battelli, portavoce del MoVimento 5 Stelle alla Camera, tesoriere del Gruppo Parlamentare

Vi voglio raccontare una breve storia.

In terza superiore ITIS mi ammalo, per un gravissimo caso di malasanità rimango appeso nella mia malattia per un anno intero, solo dopo mille mila giri tra ospedali, cure e dottori finalmente un bravissimo pneumologo di Genova trova il mio problema. Quella mattina pioveva, ero con mia madre in un piccolo ambulatorio di Villa Scassi mentre mi dicevano, a neanche 17 anni, che avevo un tumore ai polmoni in una posizione "strana" da operare subito, non me lo dimenticherò mai. Passano ancora un paio di mesi e finalmente vengo operato a Padova, nel frattempo avevo "perso" quasi due anni della mia vita per risolvere il mio problema.

Ho iniziato a lavorare per altri problemi, ho iniziato a suonare, ho vissuto la vita e fin da prima che il Movimento nascesse eravamo già a parlare di acqua pubblica, trasporti, innovazione, web, futuro, anche grazie alla passione per la tecnologia che mi ha trasmesso mio padre. Il Movimento l'ho visto nascere grazie a moltissime persone che ci hanno aiutato, mi hanno aiutato e hanno aiutato i cittadini, persone che molte volte non sono mai passare agli onori della cronaca ma che negli anni hanno dato e speso tutto, penso ai miei amici del Gruppo di Varazze e Savona.

Oggi le chiacchiere stanno a zero, io non mi fermo, guarderete i fatti, e vedrete come un gruppo di giovani "folli" sta cambiando e cambierà il paese finalmente nella direzione giusta. Stay foolish, stay hungry.

Ai posteri l'ardua sentenza.



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

1 Apr 2018, 10:25 | Scrivi | Commenti (33) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 33


Tags: sergio battelli, tesoriere m5s, tesoro

Commenti

 

Ne ho scritto su Facebook,ai tanti che denigravano la Tua nomina...

Scrissi che una rondine non fa primavera come un laureato non fa scienziato...

Oppure

meglio onesto con la terza media che ladro ed incapace laureato...

In conclusione dico a Te giovane ragazzo:>!

Con la dimostrazione fattiva silenzierai le loro flautlenz<e opportunistiche. Buon Lavoro

Fabio ANIMATORE Ceteroni, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 04.04.18 17:44| 
 |
Rispondi al commento

04-04-18
Caro Sergio Battelli, scriviti sul tuo diario la mia firma. Potrei aver voglia di conoscerti e di offrirti un caffè. Varazze mi è cara perché ho degli interessi in loco. Spero di trovare il tuo numero di telefono fra quelli degli eletti per chiederti un appuntamento. Sono uno onesto al 100% e quindi un 5 Stelle. Grazie, auguri di buon lavoro e, spero, a presto. Ciao Penso e Ragiono

luigi dentico 04.04.18 15:51| 
 |
Rispondi al commento

Ciao,
non condivido il fatto che "comunque il pezzo di carta sia importante" e non condivido l'affermazione secondo cui "é necessario verificare il proprio sapere superando degli esami." Io sono laureata ma la mia cultura e il mio sapere non sono frutto dei miei studi. Ho conosciuto professori stimatissimi dai quali non ho imparato assolutamente nulla, arroganti con il paraocchi che ritengono di non aver più nulla da imparare. Lascio a loro la certezza di essere perfetti e per me tengo la convinzione che si può sempre migliorare. Ben vengano le persone come te Sergio!
Un abbraccio

Vale33 03.04.18 10:25| 
 |
Rispondi al commento

Ciao,
non condivido il fatto che "comunque il pezzo di carta sia importante" e non condivido l'affermazione secondo cui "é necessario verificare il proprio sapere superando degli esami." Io sono laureata ma la mia cultura e il mio sapere non sono frutto dei miei studi. Ho conosciuto professori stimatissimi dai quali non ho imparato assolutamente nulla, arroganti con il paraocchi che ritengono di non aver più nulla da imparare. Lascio a loro la certezza di essere perfetti e per me tengo la convinzione che si può sempre migliorare. Ben vengano le persone come te Sergio!
Un abbraccio

vale33 03.04.18 10:16| 
 |
Rispondi al commento

Con simpatia e stima.

sergio s., genova Commentatore certificato 02.04.18 23:14| 
 |
Rispondi al commento

Grazie per la tua testimonianza. Alla fine "chi la dura la vince"! E il M5S vincerã!!

Alfia Sanfilippo 02.04.18 12:35| 
 |
Rispondi al commento

I Italia abbiamo avuto il Ministro dell'Istruzione e dell'Università con la terza media, vuol dire che con quel livello d'istruzione si può fare tutto!

Giovanni M., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 02.04.18 12:10| 
 |
Rispondi al commento

l'aver conseguito "soltanto" il diploma di terza media non vuol dire che non sappia far di conto.
Conti semplici, anche se si tratta di milioni di euro, ma semplici.
Anzi , può essere una garanzia perché non penserà di fare investimenti strani propri dei guri della finanza.
Buon lavoro Sergio.

mzee.carlo 02.04.18 09:13| 
 |
Rispondi al commento

Caro Sergio, vedo dalla fotografia che sei giovane, quindi può darsi tu non sia stato ancora sufficientemente svezzato in materia di LAR, Leccachiappe Dell'Ancien Régime.
Consentimi di tracciare un breve profilo dei LAR.
Devi sapere, caro Sergio, che esiste un'associazione di buontemponi che ogni anno redige la classifica internazionale sulla libertà di stampa. L'associazione si chiama Ballist Sans Frontieres. L'anno scorso questi della Ballist hanno promosso i nostri cari LAR facendoli scendere dal 77° posto al 52°, e ciò per colpa di Beppe Grillo che li maltratta citandoli sul Blog.
Che ancora non abbiamo smesso di ridere!
I Leccachiappe quindi sono passati dalla denominazione di Leccachiappe Di Regime Settantasettini a quella di Leccachiappe Dell'Ancien Régime (dopo il voto) Cinquantadueini (LAR 52). Questa faccenda non gli è andata proprio giù, poiché i meschinuzzi per il loro 77° posto avevano sudato sette camicie: anni e anni di leccate di culi, di servilismo, di totale sottomissione ai padroni.
Capisci che sono arrabbiati, vogliono tornare al 77° posto, devono tornare al 77° posto, ne va della loro credibilità di Leccachiappe. Qualunque pretesto è buono per leccare, anche un tesoriere con il diploma di Terza Media, come se in Italia il titolo di studio implicasse, in particolare in ambito economico, chissà quali garanzie di professionalità.
Li abbiamo visti i laureati cosa sono stati capaci di fare con i nostri soldi!
Il mio consiglio, caro Sergio, è di adottare la regola numero uno in caso di attacco dei LAR: mandarli direttamente a cagare.
Guarda, è semplice: arriva un LAR e ti dice che hai la Terza Media e non puoi fare il tesoriere? E tu lo mandi a cagare. Gli chiedi se può avvicinare il microfono, fai una prova suono: "Sssà...sssà...prova microfono, sssà, ssà", e poi pronunci le seguenti parole, mi raccomando ben scandite: "VAI A CAGARE!" fissando negli occhi il Leccachiappe.
Non è difficile, fai un po' di prove a casa e vedrai che impari subito.

Aberto O., BERGAMO Commentatore certificato 02.04.18 09:08| 
 |
Rispondi al commento

Caro Sergio, tanto di cappello per aver superato una brutta situazione sia fisica che emotiva ed aver sviluppato nel tempo, come è giusto che sia, talenti e qualità che ti corrispondono. Detto questo, da elettore del movimento mi permetto di dissentire da alcuni post che ho appena letto più avanti. Non conosco il tuo percorso di apprendimento scolastico od extrascolastico e non voglio far riferimento al tuo specifico incarico che molti mezzi di stampa hanno criticato, ma credo che in generale e non solo per occuparsi di politica bastino cuore ed onestà, sarebbe bello ma troppo semplicistico. Dire che dei parrucconi magari plurilaureati hanno combinato grossi danni non basta per poter affermare che una laurea sia carta straccia e che si può far politica più e meglio di loro, io credo che occorra invece si avere cuore ed onestà ma anche studiare e molto, veramente tanto, più di chi occupa poltrone di alto prestigio, pechè altrimenti non si sarà in grado di controbattere al meglio ogni qualvolta, si parla di temieconomici, sociali o di altro. Cari amici, no non è sufficente la terza media, non è sufficente essere onesti, i vari Don Abbondio, Rodrigo o Innominati del Manzoni turlupinavano gli onesti e le brave persone, ecco noi dobbiamo essere diversi, più bravi di tutti, più istruiti doi tutti ma a differenza di quelli che fino ad ora ci hanno governato, onesti e vogliosi di dare una nuova strada ai nostri figli. Troppo facile sarebbe non studiare e governare, io credo sarebbe pericolosissimo, l'ignoranza è la culla dei regimi totalitari e non credo sia quello che il Movimento desideri. Come si dice " non si nasce imparati" e per crescere in tutti i sensi occorre sapere e verificare il proprio sapere superando delle soglie o degli esami, in caso contrario saremmo noi stessi a darci un bel dieci magari pensando di meritarcelo senza alcuna verifica. Comunque sia per quanto ti riguarda ti auguro di portare avanti al meglio il tuo compito nel movimento con fierezza.

Giuseppe Lorenzi 02.04.18 08:30| 
 |
Rispondi al commento

Grazie per aver condiviso la tua esperienza sulla malasanità, anche io potrei scrivere in materia un abstract di dieci pagine...l’importante è combattere e riuscire a trovare la persona giusta per la soluzione del problema. Poi con il tuo vissuto esperienziale potrai dare un contributo significativo contro la malasanità ed altro. Il resto è fuffa da baretto.
Buon lavoro a te ed a tutti i portavoce impegnati a tutti i livelli.
Orgoglio M5S⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Mau Pen 02.04.18 08:22| 
 |
Rispondi al commento

"..Oggi le chiacchiere stanno a zero, io non mi fermo, guarderete i fatti, e vedrete come un gruppo di giovani "folli" sta cambiando e cambierà il paese finalmente nella direzione giusta.

Stay foolish, stay hungry".

MoVimento5Stelle!

massimo m., Roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 01.04.18 21:35| 
 |
Rispondi al commento

Ben detto Sergio le parole degli imbecilli trovando il tempo che trovano, i fatti potranno confermare la loro stupidità.

Alessandro L. 01.04.18 21:15| 
 |
Rispondi al commento

Ma come si permettono a scrivere certe cose sul tuo conto.Si devono semplicemente vergognare.
Non devi nessuna spiegazione perché se ti si è stato affidato un compito così importante vuol dire che ne sei più che capace.
Abbiamo visto già i danni che hanno fatto i plurilaureati come il signor monti e la signora Fornero.Ci bastano grazie mai più.
Un abbraccio

Salvatore Alfonso Germana' 01.04.18 21:08| 
 |
Rispondi al commento

ciao ragazzo ,mi sono lamentato quando ti è stato assegnato il nuovo compito ma credo di aver sbagliato. ti voglio bene.

silvano tagliaferri 01.04.18 18:59| 
 |
Rispondi al commento

La preparazione di una persona non si giudica
dai "pezzi di carta" conseguiti....
Molti laureati... sono delle autentiche CAPRE....
Invece tanti, senza "etichetta"
fanno loro "la sgrima" !!!

raffaele cimiconi 01.04.18 17:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non avevo bisogno di spiegazioni, non sei ricercato per qualche reato. In ogni caso grazie per far parte del M5S.

GIORGIO S. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 01.04.18 17:11| 
 |
Rispondi al commento

Grazie per aver raccontato la tua storia semplicemente. Abbiamo visto cosa hanno combinato gli esperti. Oggi i giovani del Movimento stanno dando lezione ai vecchi volponi della politica non solo di come si gestisce la cosa pubblica, ma anche di moralità. Proprio quando questi vecchi dovevano insegnare l'etica alla generazione dei loro figli.
Bravo

claudio manna 01.04.18 16:27| 
 |
Rispondi al commento

Sergio, se pur giovane, ha già acquisito di diritto la laurea della vita. Per cambiare la nostra martoriata Italia abbiamo bisogno di gente perbene ed onesta.Dalle mie parti si dice: "Hai studiato? ...che hai studiato a fare se non hai capito nulla della vita?" A buon intenditore poche parole!

Ferdinando S. 01.04.18 15:00| 
 |
Rispondi al commento

Buona Pasqua e ...forza e tanto coraggio. I lupi sono pronti , ma non ci faremo sbranare.

Maria Magi 01.04.18 13:40| 
 |
Rispondi al commento

Grazie della tua vita e di tutto quello che ci dai e continuerai a dare a tutti noi, che siamo con te ed aumentiamo ogni giorno di più.
Ai posteri.....
Buona Pasqua, coraggio e buon lavoro

Paolo Croce

Paolo Croce 01.04.18 12:22| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente si comincia a respirare aria di rinnovamento. Forza ragazzi

Carmelo F. 01.04.18 12:04| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna cambiare anche la sanità!!! NON È GIUSTO VEDERE EQUIPE DI MEDICI CHE LAVORANO NEGLI OSPEDALI PUBBLICI CHE POI HANNO STUDI PRIVATI E FANNO SERVIZIO IN CLINICHE PRIVATE COSTOSISSIME.

undefined 01.04.18 11:47| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Sergio, lo cambieremo insieme!! Tutti per uno....buona Pasqua a tutti voi!


Non capisco questa polemica ( anzi si ... se leggiamo chi la alimenta ) Sergio ha avuto un incarico che la sua etica sarà degna di portarlo a termine egregiamente , per amministrare in maniera corretta ci vuole forse una laurea ? Lusi ( tesoriere Margherita) o belsito ( tesoriere lega ) avevano titoli di studio ( forse falsi ) ma sappiamo cosa hanno combinato ... questa è la vera rivoluzione !!! La normalità e l’etica


Fai sempre del tuo meglio Sergio e in confronto a quelli che finora ci hanno detto che loro erano i meglio...sarai una CIMA!!

franco f. Commentatore certificato 01.04.18 10:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Steve era un grande
ma anche noi con la terza media non scherziamo
la fame e la voglia di apprendere motore che non si blocca mai.

Attilio Disario R dam Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 01.04.18 10:39| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori