Il Blog delle Stelle
Ce l'abbiamo messa tutta

Ce l'abbiamo messa tutta

Author di Luigi Di Maio
Dona
  • 454

di Luigi Di Maio

Il pd non riesce a liberarsi di Renzi nonostante l’abbia trascinato al suo minimo storico prendendo una batosta clamorosa. Altro che discussione interna al Pd. Oggi abbiamo avuto la prova che decide ancora tutto Renzi col suo ego smisurato.

Noi ce l'abbiamo messa tutta per fare un Governo nell’interesse degli italiani. Il pd ha detto no ai temi per i cittadini e la pagheranno.

Domani seguitemi in diretta sulla mia pagina Facebook. Ci saranno novità!



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

29 Apr 2018, 22:07 | Scrivi | Commenti (454) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 454


Tags: di maio, piazza del popolo, renzi

Commenti

 

Se vogliamo essere un movimento (o un partito) diverso incominciamo a smetterla di identificare un avversario per i presunti "difetti" fisici (es. "nano"). E poi, Di Maio è tanto più alto di Berlusconi?

giangiul 02.05.18 16:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non ho nessuna voglia di tornare a votare e far spendere allo Stato altri 350 milioni di euro!

Siete stati votati per fare alcune cose e precisamente:
1) Reddito di cittadinanza
2) Modifica della legge Fornero
3) Abolizione dei privilegi della casta politica
4) Fermare l'immigrazione clandestina

Non avete avuto il 51% dei voti e pertanto dovete trattare con una forza politica oppure una coalizione che vi permetta di fare le cose di cui sopra.


Forza Italia, Forza PD, non mi resta che sperare che restino sulle loro posizioni, perchè noi abbiamo perso tempo a confrontarci con coloro che sono stati la giusta causa della nostra nascita: BASTA parlare con disonesti e delinquenti condannati dalla magistratura e dall'elettorato. TORNIAMO AL VOTO e vada come vada, diversamente ci autodistruggiamo!

Alfredo Sambinello 01.05.18 21:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PRIMO MAGGIO- FESTA DEL NON LAVORO

L'Ue ha deciso che il Pil di un Paese contenga anche i redditi criminali, droga e prostituzione. Noi, in Italiani, ci pregiamo di avere mafia, camorra e 'ndrangheta, più tutti i soldi rubati da una casta politica e affaristica corrotta e predatrice. Se ci mettiamo anche il lavoro in nero, siamo in grande crescita!
E, nel conteggiare il lavoro, sempre l'Ue ha deciso che uno sia considerato 'lavoratore' anche se ha lavorato una sola ora a settimana, 4 in un mese!
Questi sono i modi con cui il turbocapitalismo amplifica la vanagloria di se stesso e si presenta come la salvezza del popoli!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 01.05.18 09:44| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno, sono sicuro che molti non condivideranno quello che dirò.
1) dopo aver mostrato i muscoli ci stiamo calando le braghe;
2) i rifiuti vanno fatti in modo inequivocabile e fermo;
3) il cambiamento non può avvenire con chi si è mangiato l'Italia;
4) Quelli che oggi noi rincorriamo sono gli artefici dei guai degli italiani. Essi hanno piazzato i loro uomini a tutti i livelli specie negli alti ranghi della burocrazia;
5) quelli di cui sopra non hanno nessuna intenzione di parlare e sostenere riforme vere: scuola, lavoro, trasporti, sanità ecc.;
6) il solo pensiero che il Presidente della Repubblica abbia ricevuto, nel silenzio totale, un pregiudicato, apre il Quirinale a tutti i galeotti d'Italia.
Potrei scrivere per due giorni. Tuttavia al punto in cui siamo resta una sola cosa da fare: fare un'alleanza in Parlamento per cambiare la legge elettorale per poter votare ed avere un vincitore certo. Contemporaneamente spiegare in tutte le salse agli italiani che il Movimento è rimasto fedele ai suoi principi e alle sue battaglie. Perchè mi pare e lo dico con tristezza che stiamo incominciando a perdere terreno sotto i piedi. Nessuna alleanza con individui che hanno sfracellato, massacrato e derubato il Paese!

Umberto Sivieri 01.05.18 09:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pietro D'Angelo
Siamo buoni solo a lamentarci...siamo gli ignavi del XXI secolo.
C'è stato un gruppo di ragazzi, che si sono rotti i coglioni veramente di questa politica.
Hanno deciso di scardinare il sistema, si sono dimezzati lo stipendio, hanno rinunciato a 42 milioni di euro, hanno aiutato più di 20.000 imprese, hanno salvato diverse persone da equitalia e dagli sfratti esecutivi, hanno donato e dico donato più di 22 milioni di euro, hanno difeso strenuamente la Costituzione andando pure sopra i tetti, hanno difeso i Cittadini dalle banche e dagli squali del gioco d'azzardo, hanno difeso pagando di persona il Cittadino dall'ignominia dei privilegi della casta.
E la gente che fa??? Ancora vota il finanziatore della mafia "il mafioso di Arcore", chi per vent'anni ha fatto solo i suoi interessi e quelli della mafia, ancora vota chi fa solo chiacchiere ma al momento di "quagghiari" (andare al dunque), se la fa sotto e scappa come un coniglio andandosi a rifugiare dal suo padrone (Dudu' Salvini),
ancora vota chi ha tentato di stuprare la Costituzione, chi ha fatto il job act, la buona scuola e regalato 80 euro a chi i soldi già li aveva, per poi però riprenderseli con gli interessi.
E dopo tutto ciò, avete ancora dubbi che il M5S, non deve governare???
Saranno inesperti, alcune volte inadeguati, ma loro sono l'unica speranza di sopravvivenza della nostra società civile...

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 01.05.18 09:31| 
 |
Rispondi al commento

Come in un Paese civile come la Svizzera viene affrontato il tema delle vaccinazioni

https://www.facebook.com/THEWALKOFCHANGEOFFICIAL/videos/208310933099943/

Si dice che: non sono i vaccini a far diminuire le malattie ma le condizioni buone di vita. Un vaccino non potrà mai rendere immune qualcuno da una malattia. Il 98% delle componenti dei vaccini sono veleni. Spesso le conseguenze sono asma, allergie, altre malattie e spesso la morte. I vaccini sono un affare per chi li vende. Un affare di miliardi.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 01.05.18 09:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sto guardando tutti i nostri commenti. Una volta che io ricordo c'era sempre un po' di discussione.
Adesso non ne vedo più. Ma tutti questi sfoghi vengono letti ai livelli da chi ha dei posti di responsabilità all'interno del movimento? Oppure lasciano che scriviamo come dei fessi e nessuno li legge. Vorrei avere conferma che la base viene ascoltata. Per tutti noi vorrei una conferma.
Oppure siamo qua come cretini a parlare al vento.

Peter Garassich 01.05.18 08:57| 
 |
Rispondi al commento

... si il risultato è questo ... ma gli ultimi risultati ( regionali : Molise , Friuli V G ) mostrano , come richiamato da Di Maio , il potere mediatico di mister B. ( il popolo sentendosi perdente non va a votare) , a tal proposito , prima di andare oltre io proporrei : proposte di leggi parlamentari con oggetto le proposte dei 5 stelle (reddito di cittadinanza ... ) ed in più ( cosa più unica che rara ) la proposta dell'ABOLIZIONE DEL CANONE RAI ...e mettere in competizione i canali RAI con gli altri ...cioè senza limiti alle TV pubbliche oltre i limiti delle private ... e vediamo cosa dicono gli italiani...
Spero essere considerato...
viva l'Italia e gli Italiani ( TUTTI)...

G. R. Paolitto 01.05.18 03:57| 
 |
Rispondi al commento

Anche gli altri ce l'hanno messa tutta, pare con maggior successo, visto i dati del Molise e del FRiuli V.G.

NICCOLO MACHIAVELLI 01.05.18 03:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Di Maio non è all'altezza

La colpa è di Grillo


Potete anche cancellare questo posto ma la verità non cambia e io non ci guadagno nulla a dirlo e voi nulla a cacellarlo.

Un partito ( oramai non siete più un movimento ) deve sempre cercare di mettere IL MIGLIORE non uno perché è simpatico ma magari non ha la laurea o ha altri difettucci che non voglio stare a ripetere per non apparire offensivo aggratis.


Il problema è che appena l'istruttore Grillo si è messo da parte il neopatentato Di Maio è andato quasi fuori strada.

Il popolo voleva un governo prima di subito con tutto il centrodestra e il M5S che dovevano fare solo 5 max 10 cose e poi di nuovo al voto....

ora che volete tornare al voto con le stessa regole di prima sperando di prendere più voti?

Oppure è tutta melina per giutificare un Monti bis perché così vi ha ordinato la massoneria?

Monti bis 01.05.18 01:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ground Control to Major Di Maio...come back to earth!!
PD=LEGA è 1 formula ke non è piaciuta...sembrerebbe come dire "La dò a chi me lo chiede".
Farsi prendere a schiaffi da RENZI è stato alquanto UMILIANTE e la REAZIONE alquanto INFANTILE!!
PECCATO ci si è fatti scappare il "mazzo" dalle mani...ora forse è meglio lasciar fare agli ALTRI e vedere cosa succede!!
L'asse "BERLUSCONI-RENZI" con il "MONA" preso in mezzo potrebbe far riacquistare un po' dei punti persi
con una condotta, dal 5 MARZO, non sempre condivisibile!!...A volerla dire SOFT!!!

GIANNI GROSSI 01.05.18 00:06| 
 |
Rispondi al commento

Ora ora il 9° nano sta dicendo su Night Tabloid che il M5S sta diventando "antipatico" e che la sua ascesa sarebbe la causa della crisi da 10 anni a questa parte... E passiamo sopra alle altre minchi4te che ha sparato a tutto spiano, coadiuvato dall'altro degno compare che ha di fronte.
Ma si può ancora continuare a permettere a elementi del genere d'andare in tv ringalluzziti a dire ste cose? E poi ci lamentiamo se ci siano ancora cogli0ni che li votano! E certo, garantiamogli pure di dire putt4nate senza contraddittorio!
Se proprio non si è capaci d'essere presenti in "trasmissioni" del genere, allora ci si faccia una tv che ci appoggia e via!

Biagio C. Commentatore certificato 30.04.18 23:57| 
 |
Rispondi al commento

E' compito del Presidente cercare di fare il governo, NON DEL CITTADINO di Maio.
Troppa fretta. Troppa ambizione... Il cittadino capo si vedeva già seduto alla poltrona, girare nelle stanze dorate e poggiare i piedi nei morbidi tappeti.
La forza del movimento e' nel restare CON LA SCHIENA DRITTA!! Altro che andare a baciare le terga del PD. Cittadino di Maio, hai persino messo da parte il programma per ingraziarti quei servi.
Io VOGLIO LE TUE DIMISSIONI.
Non sei in grado di guidare il M5S. E ADESSO VUOI CHE SALVINI venga con te, tenendoti per mano, per andare da Mattarella A INVITARLO A INDIRE ELEZIONI.
Ma CHI CREDI DI ESSERE???? Padreterno?
Il M5S HA GIA' COMINCIATO A PERDERE CONSENSI, grazie alla tua ambizione.
DIMETTITI, fallo per il M5S

F.Contalbi 30.04.18 22:37| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe fermati , non distruggere il m5* per la tua paura.
Questi giochetti li capisce anche un bambino.
Il movimento che cerca la lega, e dopo il PD , roba da ridere.
Il m5* guidalo ancora e in modo come lo hai fatto.
No alleanze con nessuno. Se gli Italiani vogliono cambiare per un futuro migliore lo sanno a chi votare: m5*

Antonio Longobucco Commentatore certificato 30.04.18 21:37| 
 |
Rispondi al commento

Mi viene un dubbio: ma non è che Renzi (mi viene da vomitare a nominarlo) sta facendo del tutto per far morire definitivamente il PD e diventare erede di quello che vorrebbe arrivare a 125 anni? Io ce lo vedo a guidare FI

Giovanni Moni, Roma Commentatore certificato 30.04.18 20:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A questo punto non c'è che una soluzione: andare al voto e dichiarare da subito che non si faranno mai alleanze, come ai vecchi tempi. O si sparisce o si supera il 40% e si governa da soli. E se si sparisce sono cavoli amari.

Giovanni Moni, Roma Commentatore certificato 30.04.18 20:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avevo scritto che era stato un errore dialogare col pd ed ho avuto ragione. Questi sono della vecchia dc non interessa della gente e ci fanno solamente perdere credibilità. Lasciamoli nel loro brodo e vedrete che si cuoceranno per bene. La gente non li vuole più vedere. E poi cosa vi aspettavate dal falso seriale? Lo sanno tutti che è al soldo del berlusca.

Michele delle foglie 30.04.18 18:52| 
 |
Rispondi al commento

be' io sono abbastanza esperto di politica e vorrei elargire un mio pensiero che resterà fine a se stesso.mi sembra che bisognerebbe fare un po' di più per trovare un accordo contrattuale con altri partiti.però se invece di affrontare le argomentazioni,basandosi solo su quello che è stato deciso per gli elettori, cioè il contratto stesso con essi e si basa su vari punti molto importanti per l'addivenire del futuro del'italia,la quale è al di sopra di ogni diatriba, personale ed intellettuale.allora si dovrebbe convergere il discorso,su una certa condivisione, come per esempio l'abbolizione dei vitalizi.so che tutti i partiti abbiano la volontà di non sottomettersi,ma non capisco perchè qualcuno non debba cedere qualcosa a l'altro.visto le condizioni vigenti in cui siamo costretti a vivere.

luciano barbieri 30.04.18 16:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il pd è il cancro principale di questo paese.
5stelle unica speranza per questo paese.


Caro Di Maio, mi dispiace, ma te lo avevo detto in tutti i modi possibili: ANDIAMO AL VOTO!!! Anche se ora, purtroppo, per gli errori fatti, ci andremo in posizione di debolezza.
Cercare gli accordi con Lega e PD per il Movimento era contro natura, l'avrebbe capito anche un bambino. Questo succede a farsi accecare da troppa ambizione. Se qualcuno doveva fare un governo per forza quello era il Centrodestra, loro erano i vincitori, stante la legge che d'accordo con Renzi si sono fatti (anche se quest'ultimo si è auto trombato).Per non dire poi che da nessuna parte è scritto che un Governo si debba fare per forza e in tempi brevi (vedi ultimi esempi in ordine di tempo di Germania e Spagna): o i tempi brevi valgono solo per l'Italia??? Ora la frittata è fatta!! Con il Movimento era nata l'ultima occasione per questo Paese. E' indispensabile tornare alla coerenza dei nostri valori nella speranza che non sia troppo tardi. Se fossimo rimasti fermi sulle nostre posizioni oggi saremmo noi in crescita e non la Lega: GRANDE AUTOGOL!!

FRANCO RAGAZZINI 30.04.18 16:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salvini, il vincitore, si faccia dare incarico da Mattarella, venga in parlamento a cercare i voti. Se le proposte sono buone le votiamo, se no, non le votiamo. Basta accordi, andiamo all'opposizione! Il senza di me tocca a noi! Ma non vedete che ci hanno preso in giro fin dall'inizio: finte consultazioni, legittimazione del delinquente, Salvini capo politico del nulla! Berlusconi da le carte e vuole i voti del PD, come da accordi pre elezioni, non vuole i voti del movimento! Prestarsi a questa pantomima ci danneggia, gli italiani impareranno sulla propria pelle cosa vuol dire non andare a votare e votare il finto cambiamento chiamato Lega! Hanno vinto, governino!


Perché, il Pd è solo Renzi? non è anche Orfini, Romano, Boschi, Picierno,e tutti quelli che per 5 anni avete finto di combattere ferocemente? Che fine ha fatto il PD meno L? Beppe Grillo lo avete legato, imbavagliato e chiuso in uno scantinato, o è talmente rammollito che vi lascia fare tutto ciò che vi passa per la testa? L'avete pigliata 'sta bella batosta in Friuli? Bene, è solo la prima di una lunga serie, perché al comportamento che avete tenuto non c'è rimedio. A riveder le stelle co 'sta cippa.

Eugenio Bitetti 30.04.18 14:36| 
 |
Rispondi al commento

Quando non si viene premiati dagli elettori, a differenza di Renzi, bisogna ammettere di aver preso una strada sbagliata e avere l' umiltà di scegliere una strada diversa. Secondo me bisogna scendere da quel piedistallo del 32% alle politiche e capire che lo si è ottenuto perchè si è promesso un vero cambiamento. Questo vogliono gli italiani. Ma ciò che deve capire il Mov 5S è che un cambiamento etico e morale è un processo lungo e difficile e NON E' PER QUESTO che sono stati votati da cosi tante persone. Giusto o sbagliato che sia a tanti italiani di Berlusconi e Renzi non glie ne può fregar di meno da un punto di vista etico e morale. Salvini continua a promettere il cambiamento, in particolare non tanti punti, solo due ma con grandissima forza e cioè l' abrogazione della "Legge Fornero" e la "Flat tax". Gli italiani sanno che con Berlusconi non ci sarà mai ad es. una legge sul conflitto di interessi o altre leggi che in un paese civile sarebbero sacrosante ma gli interessa meno di ciò che può migliorare subito e anche economicamente la loro vita. Perciò sanno che qualsiasi accordo col Partito Democratico non porterebbe a nulla di buono, lo hanno bocciato alle elezioni per le leggi che hanno fatto e non per tutto il resto.
Quindi cosa fare adesso ? Andare a nuove elezioni sarebbe inutile e controproducente. Concretamente secondo me c' è una sola soluzione. Salvini promette di abrogare la "Legge Fornero", bene perchè non lasciarglielo fare anche con i voti del Movimento? La frase "Abbiamo vinto e dobbiamo governare" è assurda perchè non vera. Sarebbe meglio dire "Abbiamo preso tanti voti, mettiamoli a disposizione degli italiani". Quindi perchè non proporre a Salvini un appoggio esterno a un governo di Cdx (che poi è quello che si proponeva a FI) senza accordi specialmente con Berlusconi ma votando di volta in volta le leggi presentate e avendo sempre la possibilità di togliere la fiducia al governo? Cosi facendo Renzi sparirebbe e in futuro si vedrà il da farsi.

Alessandro S 30.04.18 14:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bisogna affrontare e risolvere il "problema" dei media e dell'informazione schierata una volta per tutte.

Fa schifo, e lo riconoscono pure gli (amici) avversari. È cosa risaputa.

Suggerisco alla direzione politica di incominciare a denunciarlo apertamente.

Diana Secondo 30.04.18 14:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

appunto, pochi. L'Italia è "grandetta", come si dice dalle mie parti. I sostenitori dovrebbero essere più presenti. Io credo che ci siano troppi post con argomenti troppo vari. Non si può risolvere tutto, meglio parlare di cose più prosaiche. Siamo nati con un "vaffa". Si può avanzare con gli argomenti ma commentare che le PM 2,5 sono il killer non è semplice. Il vero killer è la corruzione. Tappiamo buche, questo vedono i votanti. Se vogliamo voti. Se invece si vuole parlare dei massimi sistemi va bene ma non si vince.

GIORGIO S. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 30.04.18 14:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pochi commentatori. Non funziona.

GIORGIO S. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 30.04.18 13:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Luigi, davvero pensavi di trattare con Renzi? Ma cosa credevi? Hai solo riesumato il dittatore di Rignano e fatto scendere il consenso per il Movimento. Adesso, al voto e basta!

Michele Dolci 30.04.18 13:49| 
 |
Rispondi al commento

Siamo tanti vigliacchi,la "colpa"la addebitiamo sempre all'altro. Se, come ripeto spesso, fino alla nausea, siamo (statistiche alla mano),il popolo più corrotto,con una maggiore evasione,comandato da pregiudicati con enormi conflitti d'interessi,da coop e malavitosi che lucrano sull'accoglienza,dalle lobby del gioco d'azzardo,dello spaccio,del cemento,dei rifiuti e dell'informazione.Non lamentiamoci è la maggioranza del popolo italiano, che votandoli "democraticamente ",sancisce legalizzando,questo stato di cose.

Canzio R. Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 30.04.18 13:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Meno parliamo e meglio è. Qua c'è da rivedere qualcosa al nostro interno. Qualcosa nel senso di molto.
Ah, non donerò più. Il 2/1000 lo rifiutate e pertanto non vedo perchè dovrei farlo.

GIORGIO S. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 30.04.18 13:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Messaggio chiaro per i 5S: non si può andare contro i cittadini
proponendo un accordo con il PD.

Anche se era doveroso proporgli un contratto, ciò doveva essere fatto alla sveltissima, in qualche giorno e poi chiudere.
Invece è stato dato ad un partito perdente, odiato dalla gente, tutto il tempo di fare i propri porci comodi. I 5 S si sono messi ad aspettare il PD, interrompendo il dialogo con la Lega, dialogo che invece doveva rimanere aperto.

Tutto questo ha creato l'immagine di un movimento BUONO PER TUTTE LE STAGIONI, insopportabile per la stragrande maggioranza dei cittadini, che vuole un vero CAMBIAMENTO !

Si riprenda il dialogo con Salvini e, se non si trova un accordo, al voto subito, senza governi temporanei di alcun genere!

Gianni Artoni 30.04.18 13:37| 
 |
Rispondi al commento

Ok, ora lasciamo che provino a fare il "governo" nuovamente Salvini (cioè Berlusconi) e Renzi: prepariamo le sedie per "gustarci" lo "spettacolo"... Magari voltandoci dall'altra parte.

Biagio C. Commentatore certificato 30.04.18 13:36| 
 |
Rispondi al commento

LUIGI siamo molto delusi ci hai portati allo sfascio,ma davvero pensi che abbiamo ancora il 33%? bhe se lo pensi questo è delirio.
Avevamo due possibilità:
A fare il governo con chi ha vinto le elezioni e quindi Savini, Fdi e Berlusconi il quale incandidabile ad ogni carica e 85enne che paura ti faceva? Questione morale?
B restare coerenti ai nostri principi e le nostre battaglie e andare di nuovo alle elezioni,saltare in giro, ne abbia. O saltati tanti!
Tu, e non noi, hai deciso di dare il veto al cdx di Berlusconi e corteggiare schifosamente chi ci ha ridotto così"Renzi la Boschi Boldrini Del Rio e tutta la corte(. Loro più morali di Berlusconi?).
Ora il PD ti ha detto No, e ci sei rimasto male.
Ma la cosa più grave è che noi, che ti abbiamo VOTATO, siamo davvero nauseati da questa scelta e dal cambio di rotta ignobile ( euro, "Fornero, reddito di c. Politica estera, europeisomo) ma allora tutti quei comizi di Beppe e Alessandro?" erano solo cazzate? ma davvero credi che siamo stupidi e senza memoria?
La cosa che più ci dispiace che eravamo un gran bel movimento ma da ciò non penso saremo più quello che eravamo"e sicuramente con te alla guida il 33% non esustera'piu.... Come vorrei sbagliare!

Massimo decimo 30.04.18 13:36| 
 |
Rispondi al commento

I FORNI NON HANNO PIU' LEGNA.
SI SONO SPENTI...............
AUGURONI ......... !!!!!!!!!!
Come da programma.
Ora il M5S torni a fare il M5S.
Senza compromessi e senza pietà.
Governo a guida M5S oppure al Voto.

Pierfranco Gnesotto 30.04.18 13:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Luigi i punti comuni del NOSTRO PROGRAMMA il PD e la coalizione di destra li hanno COPIATO DAL NOSTRO PROGRAMMA E SAPEVANO GIA' che NON LI AVREBBERO MAI REALIZZATI e tu HAI IL GRANDE MERITO DI AVER SCOPERTO IL LORO IMBROGLIO ecco perchè NESSUNO ripeto NESSUNO vuole sottoscrivere un CONTRATTO DI PROGRAMMA CON I PUNTI CHE ABBIAMO IN COMUNE!!!
I LORO PROGRAMMI COME SEMPRE SONO PROGRAMMI CHE POI NON REALIZZANO MAI prendono IN GIRO I CITTADINI CON PROMESSE FALSE per prendere voti fanno i GRADASSI E invece sono sottomessi a un CAPO che li COMANDA!!!!!
GRAZIE per essere riuscito ad andare FINO IN FONDO fra un pò ne vedremo delle belle!!!
AVANTI SCOPRIAMO TUTTE LE CARTE vediamo cos' altro c'è sotto!!!!
ROSSANA I., ROMA

ROSSANA I., ROMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 30.04.18 13:31| 
 |
Rispondi al commento

In Friuli Venezia Giulia hanno votato appena mezzo milione di persone, circa meno del 2 per cento degli italiani, tutti I media parlano di vittoria del centro destra
Senza parlare di cifre


Pero' e' inutile dare del troll o del pirla a chi esprime dubbi o espone critiche e porta il suo parere. Alcuni 'vecchi' del blog sono davvero un po' troppo fasciocomunisti: se non la pensi come loro giu' accuse di trollismo o disfattismo, bisgna rientrare nei ranghi. Invece sarebbe meglio studiare una strategia piu' incisiva, impegnare una grande task force ad essere sempre presente in TV, mettere la lotta all'immigrazione selvaggia e il diritto all'autodifesa la primo posto, smetterla di sparare cazzate sul piccolo evasore,puntare sul grande ladrone che ci sta fregando, cambiare nome al reddito di cittadinanza magari definendolo 'incentivo alla reintroduzione nel mondo del lavoro qualificato', rendere piu' visibili i nostri rappresentanti del nord ora invisibili, mettersi di traverso sull'europa cannibale dei paesi 'nemici' dell'italia in modo altisonante... ecc.

Inde Ciso 30.04.18 13:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Greazie friulani per il vostro voto....
eviterò come la peste la vostra regione e se come succede spesso la attraverso per andare nei paesi dell'est europa farò in modo di non fermarmi per rifornimenti o pranzi/cene.


L'unica strategia possibile adesso e' passare la palla a Salvini. L'apertura al Pd e' stato un vero e proprio fallimento che, avevo scongiurato in diversi post. Se Salvini sottoponesse dei punti di programma conformi alle idee del movimento, non rifiutate di appoggiarli, perche' se no e' la catastrofe. Mai accettare un governo con il bandito, ma un appoggio esterno su punti condivisibile e' vitale e necessario

Massimo 30.04.18 13:21| 
 |
Rispondi al commento

M5S senza se e senza ma!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 30.04.18 13:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Temo che le campagne mediatiche contro il M5S, non ultima ieri sera con Renzi in Tv ad urne ancora aperte in Friuli, sta producendo i suoi risultati... oggi tripudio della Lega che ha avuto il 50% dei voti del 50% dei votanti! Eppure questo farà gioco a tutti, leggo titoli a caratteri cubitali del tipo: crollo M5S... e la gente abbocca e vota ancora per Berlusconi & co!

ROBERTO GABELLINI 30.04.18 13:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

abbiamo sbagliato tutto,bisognava continuare a trattare con salvini,la gente solo l'ipotesi di un governo con il pd non ci vota più, è così e accettate la realtà, la gente il pd non lo vuole più,manco se affiancato da noi,abbiamo sbagliato e adesso fare un governo con il cd, fare una legge elettorale decente,fare poche cose, il reddito,la legge fornero,leggi per fermare l'immigrazione e temmpo un anno si voti,altrimenti perdiamo tutto

anna quercia, piancogno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 30.04.18 13:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi state facendo vergognare

Silvano G., brescia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 30.04.18 13:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

immigrazione Immigrazione sempre e comunque Immigrazione.
Un intero paese ASSERVITO agli immigrati. Gli italiani zerbini obbligatori degli immigrati, dissanguati pagatori di immigrati organizzati e ben orientati all'invasione.

Riforma costituzionale: "L'Italia è una repubblica fondata sull'IMMIGRAZIONE CONVULSA. La sovranità appartiene agli IMMIGRATI, che la esercitano come meglio gli pare fino a distruggere un intero Paese".

Vero signor Di Maio? Auguri...

domizianoL 30.04.18 13:11| 
 |
Rispondi al commento

Leggo alcuni che tirano fuori il referendum,l italicum non è stato bocciato col no al referendum ma è stato bocciato dalla consulta perché ritenuta incostituzionale.
Anche il bomba e vari giornalai adesso danno la colpa di questo stallo al no al referendum....piantatela

Giuseppe C. Commentatore certificato 30.04.18 13:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Luigi, come avevo anticipato nel mio precedente commento i fatti mi stanno dando ragione. In Friuli abbiamo perso più della metà dei voti solo per la cocciuta stupidaggine di avere coinvolto il PD. Se rapportiamo i dati del Friuli a livello nazionale, caro Luigi saremo noi in minoranza e posso dirti tranquillamente che ABBIAMO FATTO UN ENORME FAVORE ALLA DESTRA E RIGONFIATO IL "SILVIO".
Alle prossime elezioni o facciamo coalizione con Salvini Lega o possiamo ritornare all'opposizione.
Mi si stringe il cuore: cazz.... eravamo ad un passo per essere veramente al Governo. Ricordati i cittadini sono cattivi e si VENDICHERANNO col voto: purtroppo la faranno pagare al Movivento!! CHE DIO CI AIUTI!!!!

gian luigi cantoni 30.04.18 13:09| 
 |
Rispondi al commento

per quanto mi riguarda ci si è umiliati anche troppo col pd. è lampante che questa gente che sta in parlamento è stata eletta in totalità in collegi blindatissimi e nominati dal rignanese e gli sono fedeli a vita,perche spendere tanto tempo solo per esporsi a trappole ? il cdx vuole il governo ? che se lo faccia con l'appoggio del pd come avevano gia previsto prima di votare,la differenza è che i nostri ragazzi che vigilano nelle camere sono il doppio rispetto all'ultima volta e possono rendergli la vita un inferno, che si chiudano tutti i forni e vediamo che sanno fare gli esperti

franco bertocci, taranto Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 30.04.18 13:08| 
 |
Rispondi al commento

IL DISPREZZO DEDICATO A GRAN PARTE DEGLI ITALIANI DIVENTA UN SENTIMENTO NOBILISSIMO

Leggendo la maggioranza dei commenti, si capisce benissimo che non si tratta solo di troll, ma molti sono i "grillini" a cui piace vincere facile. Gente che si sente umiliata se non può raccontare agli "amici" che non hanno vinto. Ovviamente costoro non sarebbero in grado di spiegare il perché hanno vinto o perso, perché non si "applicano": "sono intelligenti ma non si applicano".

Alle elezioni comunali e regionali noi siamo molto svantaggiati perché si vota la persona; il voto al partito divente secondario e noi non abbiamo un retroterra di persone note.

Detto questo, sono orgoglioso di sentire nascere in me, un disprezzo smisurato verso un popolo a cui appartengo e sempre meno mi riconosco.

Max Stirner Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 30.04.18 13:08| 
 |
Rispondi al commento

oramai le cose sono due, ho non abbiamo capito un cazzo noi, ho non hanno capito un cazzo gli italiani che votano i soliti . chi vivrà vedrà !

paolo b., ancona Commentatore certificato 30.04.18 13:06| 
 |
Rispondi al commento

Il sistema di potere operante in Italia da 70 anni ha vari modi di perpetuarsi,può mettere bombe,fare trattativa con la mafia,può occupare tutto il sistema mediatico o può inventarsi forme di cambiamento fittizio da contrapporre al vero cambiamento : una volta si inventa Berlusconi,oppure un Renzi ed infine il vero capolavoro, un Salvini! Chi critica Di Maio per aver o non aver scelto questo o quello per fare un governo, non ha ancora capito che sono gli stessi attori in scena. Di Maio aveva l'obbligo politico ed istituzionale di provarci, ora si prenda atto che nessun accordo è possibile perché la Lega è Berlusconi travestito da sovranista, antieuropeo, antisistema; il PD è la finta sinistra, Renzi il finto giovane rottamatore, la minoranza dem i finti oppositori di Renzi. Noi siccome ci abbiamo provato in buona fede e non siamo finti, dobbiamo solo tornare ad essere quello che siamo sempre stati : il cambiamento vero, i reali antisistema, incompatibili con tutti gli altri che sono poi la stessa cosa. I prossimi 5 anni di opposizione saranno duri ma evidentemente i tempi non sono maturi, gli italiani hanno ancora poca fame, c'è ancora poca povertà, disoccupazione e sfruttamento. Quando il 90% degli italiani non avrà più nulla da perdere se non le proprie catene ci vorrà a gran voce e sarà troppo tardi perché il sistema passerà alle maniere forti, di repressione del dissenso che ora non ha avuto bisogno di usare. Era troppo democratico per essere vero! Abbiamo sbagliato una sola valutazione, il popolo italiano, non prendetevela con Di Maio, non può cambiare il cervello delle persone, di alcune forse, ma non di tutte, e il cambiamento per essere tale esige la ferrea volontà dei più.


In molti commenti vedo facili attacchi a Di Maio, Lui non ha fatto altro che mantenere quello che ha sempre detto già prima del 4 marzo, è facile attaccarlo così, ma ragionate un attimo, cosa doveva fare? Mettersi con Berlusconi? Riandare al voto con questa legge elettorale? Ha fatto di tutto per scongiurare nuove elezioni con la stessa legge.
Questa è tutta una macchinazione per dare addosso al M5s perchè sono tutti contro compresa la lega di Salvini, vedrete che alla fine ci sarà un accordo Centro destra PD, magari, così vedremo la disfatta completa della casta, e se dovremo stare all'opposizione ,ben venga,perchè questo sarà l'ultimo atto per loro, loro non si arrenderanno mai, ma neanche NOI!

Santi Pietro 30.04.18 13:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma possibile che dobbiamo essere sempre contro tutto, anche quello che ci avrebbe fatto vincere?

Abbiamo scelto come miglior sistema una legge proporzionale, abbiamo votato contro al Referendum del 2016 e ora abbiamo Senato e niente doppio turno... in un Paese in cui - prese sei teste - ci albergano dentro almeno sette o otto idee diverse...

A Roma governiamo.
A Torino governiamo.

In Italia (ma negli altri Paesi è lo stesso!) qualunque "idea" sarà sempre "di minoranza": è la DEMOCRAZIA che permette di governare anche se non condivisi fino in fondo dagli "altri".

Perchè poi si fa il proprio programma, ci si espone e si è soggetti al giudizio degli elettori.
Perchè poi dopo 4-5 anni si rende conto al popolo e la Legge però permette di cambiare facilmente il governante che sbaglia.
Così "va su" un altro, che può fare quello per cui è stato votato.

Ora... dopo questo bel risultato in Friuli: che ci facciamo con il M5S?
Siamo bitcoin della politica, con questa nostra pretesa di essere superfighi se andremo al voto prenderemo una porta in faccia... che manco Renzi.

Mandi Mandi Friuli 30.04.18 12:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il discorso e' semplicissimo, le chiacchiere stanno a zero.

il m5s, se voleva andare al governo, doveva trovare voti. li ha cercati negli unici due partiti che potevano darglieli, pd e lega, proponendo loro un programma condivisibile da loro.

poteva essere, se all'interno di questi due partiti ci fosse stata una botta di coraggio di chi e' sincero per togliersi il cappio che lo lega agli interessi "di partito".

questa "rivoluzione-evoluzione" non c'e' stata, silenzio assoluto e assordante.

di maio si e' mosso in modo impeccabile, non poteva fare altro che quello che ha fatto, non c'e' stata risposta dall'altra parte.

unico errore, questa strategia, vista la situazione l'unica possibile, andava maggiormente difesa e discussa nei media. tutto capibilissimo, tutto fatto alla luce del sole, i tentativi del m5s, la mala fede degli altri partiti, i loro giochetti squallidi etcetcetc.... solo che gli italiani non ce la fanno. si fa fatica a capirla qui' dentro, immaginiamoci il resto degli italiani....

carlo 30.04.18 12:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il vecchio mafioso ha iniziato con la macchina del fango


Salvini con la lega si è trovato nelle mani un potere rincorso, raggiunto ma inaspettato e, pur sapendo di poter governare da solo col M5S, non ha il coraggio di scontrarsi con un potere molto radicato nel sistema amministrativo nazionale.
FI e PD alleati da SEMPRE stanno facendo un ottimo lavoro difensivo anche se al momento in parlamento non hanno i voti per una maggioranza.
Il mio vecchio pensiero resta quello che Di Maio riprovi a ricostruire un governo con Salvini e un premier di parte che possa essere riconosciuto anche da FI e FDI.
Capisco e condivido il fatto che alcuni personaggi non dovrebbero partecipare alla ricostruzione di un paese che loro stessi hanno quasi distrutto ma sempre meglio provarci che continuare a guardare.
Qualcuno deve avere il coraggio di provarci.
Auguri Salvini
Auguri DI Maio
Auguri Meloni
Chiedo comprensione a Berlusconi

Elvis Corrado 30.04.18 12:45| 
 |
Rispondi al commento

A quelli che volevano il m5s con tutto il cdx: VERGOGNATEVI!!!
Forza italia con il fondatore condannato per mafia e il presidente interdetto dai pubblici uffici?? Ancora Berlusconi??
MA DOVE CAVOLO AVETE LA TESTA??
E' stato giusto provare con Lega e PD visto che erano il 2ndo e il terzo partito.(anche se non assolvo assolutamente le porcherie che PD e Lega sono tuttora)
Non hanno voluto? Evidentemente gli interessi sono altri

niko d. Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 30.04.18 12:43| 
 |
Rispondi al commento

Di Maio, fai attenzione alle parole che dirai nella diretta Facebook. Le parole sono la base in politica, poi si costruisce. Ultimamente ne hai dette troppe. In ogni caso una ricostruzione della strategia è indispensabile così come dell'organizzazione del partito. Io sono fuori dai giochi, da pensionato anziano. Non vi vedrò al governo se continuate così.

GIORGIO S. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 30.04.18 12:39| 
 |
Rispondi al commento


Il tuo commento:
"Una legge elettorale che fa ridere i polli. Che ci voleva ad aggiungere
alla legge elettorale dopo la prima tornata, anche il secondo turno?
Al secondo turno chi vinceva tra i 2 arrivati per primi, governava per 5
anni. Cazzo!! Ma che ci vuole la scienza. Intanto sono 2 mesi, che 1000
parlamentari ( ne potevano essere solo 625, senza il senato !!!) non stanno
a fare un cazzo e intanto prendono i soldi!!!! Una Italia di M.... Una
Italia piena di cinesi!!! I cinesi ne sono circa 3 milioni. che lavorano, e
fanno lavori che prima facevano gli italiani, che spendevano, si sposavano,
compravano casa, facevano figli, ecc. Oggi ci stanno 3 milioni di italiani
disoccupati. Il conto torna. 3 Milioni di cinesi lavorano (e chissa se
pagano tasse!!!) 3 milioni di italiani sono disoccupati!!!!
E poi ci sono gli africani, e che fanno se in italia non ci sta il lavoro
??? spacciano droga, rubano, stuprano !!! ( sono tutti giovani, e
sicuramente hanno bisogno di sesso !!!. E la sera quando vanno in giro in
gruppetti, se incontrano una ragazza italiana, che magari torna dal lavoro,
cosa le puo succedere???? ditemelo voi.E mi dispiace che non succede mai
alle figlie dei giudici. Che dopo qualche giorno li rimanda fuori dal
carcere a fare peggio di prima. E poi ci sono gli africani che si mettono
fuori dai negozi e centri commerciali a chiedere i soldi. E sono tutti
grossi e muscolosi, che magari alle vecchierelle fanno pure paura, e cosi
danno soldi. Ma vi domando a tutti voi, ma è possibile che in tv chiedono
soldi, per aiutare bimbi africani, malaticci, e denutriti, e invece qui in
Italia arrivano giovani neri che hanno i muscoli il doppio dei miei???? E
poi ancora una cosa. Possibile che si dice che i carabinieri non hanno la
benzina per le auto e poter fare il loro dovere !!! Ma poi si spende
benzina per gli aerei che vanno a sorvolare il Mediterraneo e le navi
italiane che accorrono subito a prendere gli africani e portarli qui.
Tarquini Gaetano

Gaetano Tarquini 30.04.18 12:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per me è un bene che il PD continui a rivelarsi per quello che è diventato: un partito servo degli interessi dei poteri forti che ha cancellato la sua storia per servirli. Accomunarci a questa gente, anche se per intenti nobili, può solo portarci discredito.

ivo mej, roma Commentatore certificato 30.04.18 12:37| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici, in friuli non è stata una sconfitta. E' stata una catastrofe!
Alle regionali del 2013 prendemmo il 13% oggi, a quanto pare il 7,5%. A casa mia fa -44%.
E vogliamo parlare delle politiche?
4 marzo in friuli 24%, 30 aprile 12% = -50%
Vogliamo fare come i politici della prima repubblica e dire che non abbiamo perso?
Vogliamo dire che l'affluenza è stata bassa?
Vogliamo trovare altre scuse del piffero?
Oppure diciamo che gli italiani sono dei cretini?
Allora sono anche cretini quelli che hanno votato noi a questo punto.
Io invece sostengo che la strategia di Di Maio è stata un fallimento TOTALE. E lo dico già da un po', purtroppo.
Ho molta paura che in caso di elezioni molto ravvicinate il Movimento scenderebbe al 24/25%, se ci va davvero bene e il cdx supererà il 40% in scioltezza.
Il motivo di tutto ciò? Volere a tutti i costi palazzo chigi e ammorbidire la nostra linea presentando un contratto che era una scatola vuota. Una cosa da far ridere.
Torniamo, e anche in fretta, sulle nostre battaglie. Non diventiamo come tutti gli altri partiti! Forse non è ancora il momento per governare ma di sicuro è il momento per scaricare Di Maio. Si è dimostrato un dilettante allo sbaraglio.

Marco Golia 30.04.18 12:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io ho sempre pensato che IL MARCIO SI COMBATTE STANDOCI DENTRO....Nel 2013 si è entrati per la prima volta nelle istituzioni, dicendo di voler usare un apriscatola per aprirle... qualcosa è stato fatto e la teoria del combattere il marcio standoci dentro ha funzionato....
A questo punto caro Giggino chiama Salvini e fate un Governo insieme... non è detto che devi avere a che fare con il delinquente/pregiudicato, lui non è in parlamento, e dopo aver fatto approvare tutte le leggi inerenti il ns programma, in ultima analisi, presenta quella sul CONFLITTO DI INTERESSI e vediamo chi la vota.....solo allora potrai dire ce l'abbiamo messa tutta......

ENZO GRILLO, san tammaro Commentatore certificato 30.04.18 12:34| 
 |
Rispondi al commento

Caro Di Maio, mi sembra che non hai intenzione di governare. L'unica via possibile per tentare di fare qualcosa era mettersi col centrodestra. Adesso hai perso l'occasione. Se speri nelle prossime elezioni ti sbagli di grosso :prenderai una batosta e Salvini avanzarà ancora (vedi Friuli). Stai sbagliando tutto e mi dispiace perché ci contavo.


La strategia per andare al Governo si è rivelata del tutto sbagliata. Parlare di premierato,forni e contratti ha solo confuso gli italiani e le regionali l'hanno dimostrato ampiamente. Si dovevano portare i punti più importanti del programma in conferenza stampa e, sotto gli occhi del popolo italiano, chiedere la convergenza a tutte le forze politiche. Speriamo che ora si smetta di pontificare a vuoto e si torni a parlare concretamente rimarcando che, senza il Movimento, c'è solo la vecchia politica.

stefano valla Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 30.04.18 12:29| 
 |
Rispondi al commento

La battaglia di Caporetto ti dice qualcosa? Caro Di Maio, la storia dei due forni, senza dignità e facendo il gioco degli avversari ti ha fatto pagare un prezzo salato... E ora? Aprirai nuovi forni oppure riprendi in mano quello che è sempre stata l'anima del M5S, e cioè niente compromessi e inciuci con i responsabili dello sfascia Italia? Alla base non è stato chiesto un parere... State cambiando senza accorgervene... Molto, molto pericoloso!!! Di Battista ha detto chiaramente che se ci fossero stati accordi con il PD, lui sarebbe uscito dal movimento. E' stato preso in considerazione? Non mi sembra... Complimenti per il risultato in Friuli!!!

Luigi Tognazzo 30.04.18 12:28| 
 |
Rispondi al commento

Questa mossa ci costerà un 5-6 per cento !

vincenzo di giorgio 30.04.18 12:27| 
 |
Rispondi al commento

Bisognava essere chiari e non giocare con due forni.
In campagna elettorale è sempre stato detto in primis da di battista che se non si raggiungeva il 40% ,ma primo partito, e mattarella dava l incarico ci si presentava in parlamento e si chiedeva la fiducia su dei punti chi nn li dava si prendeva la responsabilità della caduta del governo.
È stato detto questo punto.
La carta dei due forni anche se è stata responsabile ci ha fatto perdere consensi per mancata apertura mentale degli italiani.

Giuseppe C. Commentatore certificato 30.04.18 12:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

italiani, strana gente ...

Alessandro D., Genova Commentatore certificato 30.04.18 12:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MA CHE TE LO DICO A FARE

Ci avevano forse detto che sarebbe stato semplice ? Facile ?
Chi ci crede non cambia lasciateli lavorare .

Antonio D'Amato 30.04.18 12:17| 
 |
Rispondi al commento

ora, scommetto un caffe', mi sa che faranno un governo pd-destra, con salvini premier. tanto, si dice "salvini" ma si legge "berlusconi". e il cerchio torna a chiudersi. tutto calcolato.

carlo 30.04.18 12:16| 
 |
Rispondi al commento

Ce l'abbiamo messa tutta per dare un governo agli italiani con un programma M5S anche se un po'
obbligatoriamente annacquato esposto a critiche
feroci da parte dei sempre presenti troll,ma pure
elettori e iscritti al movimento.
La trattativa ad oltranza con Salvini la si poteva
liquidare subito,visto l'impossibilità di sedersi
al tavolo non con un unico rappresentate del CDX e
comunque con punti fondamentali inconciliabili.
La trattativa col PD la si poteva evitare,non sarebbe mai andata in porto perché all'interno del
PD ci sarebbero stati tantissimi contrari e mancando i numeri il tutto sarebbe naufragato.
La pagheremo,ed il principale beneficiario sarà Salvini.
Ora avanti con una diversa strategia e sempre con Luigi!!!!

gianni parenti 30.04.18 12:15| 
 |
Rispondi al commento

oltretutto, si fanno degli errori abbastanza assurdi. leggo sotto ad esepio che il m5s aveva votato contro a una proposta di legge elettorale a doppio turno.

ma qui0' molto probabilmente hanno sbagliato i frequentatori del blog.ho assistito alle consultazioni fatte qui' dentro su quale legge elettorale appoggiare, e venne fuori il proporzionale.

il risultato mi sembro' strano, per un partito-movimento che non vuole fare alleanze, volere il proporzionale.

carlo 30.04.18 12:13| 
 |
Rispondi al commento

Secondo Voi è possibile che alla fine dopo tutta questa commedia di consultazioni, il governo venga fatto dal centro destra insieme al PD? E' vero che Salvini non ne vuol sapere di Renzi, ma è anche vero che se non ci sarà questo accordo si dovrà tornare alle elezioni con questa legge elettorale ( un cane che si morde la coda) cosa ne pensate? Grazie!

Santi Pietro 30.04.18 12:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno a tutti.
Caro Luigi mi auguro che dagli errori commessi possano serviti a cambiare idea di come gestire i voti che abbiamo dato al movimento. Con la linea dei due forni
Sei andato contro il mandato degli elettori 5 stelle, contro il mandato degli elettori italiani, visto i numeri e contro i principi di base alla nascita del movimento.
Adesso basta, smettila di sognare e ritorna con i piedi per terra,
Stila un semplice documento sui nostri 20 punti da sottoporre a Salvini rimaniamo fuori da ogni poltrona di governo e se i nostri punti diventano azione di governo con Salvini premier diamo la fiducia esterna al nuovo governo Guidato dal centro destra, dopodiché aspettiamo nuovi eventi affinché in un futuro si possa governare da soli questo paese per migliorarlo e non peggiorarlo.
Grazie.


Bene, abbiamo costretto il Berlusconi junior, col suo PdiR, a uscire allo scoperto.

Ma non avremmo dovuto ampiamente conoscere, già da un pezzo, di che pasta è fatto l'Ego dell'unico Dux di questo ex partito?

Lo sappiamo da anni che questo PdiR non ha alcun interesse verso i giovani, i disoccupati, i poveri ed il paese intero.

Avete fatto non bene ma benissimo tutto quanto avete costruito prima delle elezioni. Non sono altrettanto sicuro dei passi successivi.
Ma, sia chiaro, conserverò inalterata la fiducia in voi e nelle vostre battaglie quotidiane.

paolob 30.04.18 12:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

in ogni trasmissione televisiva tutti (a parte proprio un paio) si divertono a smontare, smerdare, sputtanare il m5s. e si divertono un casino, soprattuto perche' il m5s non c'e' mai, a parte qualche rara apparizione.

e' come picchiare uno bendato e legato. e ci danno con tutte le loro forze e capacita' di imbonimento senza un minimo di argine.

l'italiano non ce la fa ad avere una liberta' di pensiero tale da discernere, dai e ridai si fa prendere, anzi, riprendere, da chi aveva tentato la fuga, tornando all'ovile.

deve essere aiutato, bisogna costantemente ricordargli cosa il m5s vuiole fare, perche' e' potente il lavoro destabilizzante dei media.

carlo 30.04.18 12:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Adesso e' inutile recriminare, ma se non si arriva a capire che la strategia fin qui utilizzata sara' pure onesta e nell'interesse del popolo, ma e' troppo strumentalizzabile dai media di regime e soprattutto NON RACCOGLIE CONSENSI tra chi finora non ha votato, anzi fa incazzare chi sperava in ben altri riscontri, non si va da nessuna parte. Non parlo della figura che ha fatto FICO con le iene: auto pubblica, situazione colf e collaboratori che nella migliore delle ipotesi ha lasciato stupefatti, sensi vietati come i peggiori individui vecchia politica. Con situazioni cosi' gli indecisi saranno sicuramente molto piu' decisi...

Indipendent 30.04.18 12:05| 
 |
Rispondi al commento


lega 35% M5S 7% oggi
lega 25% M5S 24% il 4 marzo

forse qualche errore è stato fatto....
caro capo politico....

sapendo che nel sistema proporzionale non è detto che il leader di chi ha il 33% deve avere la da te "tanto amata poltrona di premier" ...

quando c'era la DC i premier si chiamavano anche spadolini,craxi, ecc.

bastava forse fare un passo indietro e chiedere alla lega in cambio della presidenza di far fare un passo indietro al delinquente finanziario...


Sì dice periodo di stallo, in realtà abbiamo capito finalmente un po ' di cose:
1) Berlusconi è proprietario di Forza Italia e della Lega 2) Salvini è il segretario di un partito la cui proprietà è di Berlusconi, il suo potere è inversamente proporzionale ai debiti del partito 3) Renzi mente quando parla e quando scrive o sottoscrive false dimissioni 4) il vero scopo di Renzi era distruggere la sinistra italiana, un successo! 5) il PD è avanti, le assemblee le fa direttamente in televisione dove un ex segretario detta la linea politica e il pubblico applaude 6) la minoranza dem, la minoranza chi? 7) anche ai bugiardi capita di dire la verità " governi chi ha vinto le elezioni", siccome ha vinto il cdx, governi da solo 8)abbiamo perso le elezioni in Friuli 9)anche la troppa responsabilità storpia 10) agli italiani piacciono i soliti partiti, evidentemente non hanno problemi 11) voglio la democrazia, ma preferisco una giornata al mare 12) voglio il cambiamento, cioè poter cambiare i canali TV quando decido io 13) Di Maio ci ha provato 14) il sistema ha un alleato imbattibile, gli italiani 15) il piano di Rinascita Democratica si sta attuando e senza manco bisogno di bombe 16)il nostro mestiere è l'opposizione 17) la farsa è finita, ci siamo prestati anche troppo, nessun dialogo più con nessuno.

Clangit ad arma 30.04.18 11:57| 
 |
Rispondi al commento

AL momento registriamo la DISFATTA in Friuli....inevitabile consegurenza del tentativo di accordo col PD... PRENDETE NOTA!!!

Michele Bisceglie 30.04.18 11:56| 
 |
Rispondi al commento

Io penso che bisognerebbe interrompere ogni relazione con il pd. Non ci interessa cosa faranno e decideranno in direzione. Non ci sono più le condizioni di fiducia per aprire una trattativa. Il PD resta inaffidabile e FI dipendente. Di Maio dovrebbe riposarsi un poco e mandare avanti tutti gli altri parlamentari. Si riparte senza problemi dalla nostra rivoluzione. Siamo 11 milioni e molti altri ci seguiranno. I partiti hanno dimostrato che sono organizzazioni in contrapposizione con le istituzioni organizzate come formazioni paramilitari. Questa non è Democrazia basta analizzare le azioni di Renzi e i suoi mercenari, sono azioni terroristiche per piegare lo stato e gli italiani. Siamo alle minacce mediatiche e fisiche. l'Italia è in grave pericolo. Bisognerebbe rispondere con la piazza e provvedimenti rivoluzionari. Basta al dialogo.

davide di noia, Torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 30.04.18 11:55| 
 |
Rispondi al commento

gli italiani non sono molto intelligentii, intuitivi e empatici. almeno per quanto riguarda il sociale, politica compresa. al massimo arrivano all'ipocrisia, e in questi anni di casino (scientificamente creato) il loro lato oscuro si e' amplificato. sono dei "mammoni", dipendono mentalmente da chi mostra loro del potere, non sono "emancipati".

lo dimostrano i 40 anni di voto a andreotti &c., poi il voto a craxi, piduista nascosto, poi a un piduista dichiarato, berlusconi, poi a un suo discepolo. non riescono a staccarsi dalla "mamma", a avere una sana liberta' di pensiero.

e la mamma sono i media.

un errore che il m5s sta facendo e' non partecipare come dovrebbe ai programmi tv che si susseguono tutto il giorno, lasciando campo libero ai tuttologi che insieme in coro buttano loro addosso merda. probabilmente i 5s si fidano troppo della capacita' di discernere del popolo italiano (e non ce ne vorrebbe neanche molta, visto la gentaglia che infesta le istituzioni e le carognate che fanno), cosa di cui ancora difetta e va aiutato. va aiutato partecipando alle discussioni e difendendosi e attaccando. cioe' dicendo la verita' delle cose e il proprio punto di vista, che sulla carta e' vincente, ma va protetto e riportato.

carlo 30.04.18 11:55| 
 |
Rispondi al commento

Carissimo Di Maio, come ti avevo suggerito con altra mia non bisognava perdere tempo a fare gli schizzinosi con Berlusconi. Renzi è sicuramente molto peggio del CAV. e tu sei andato a leccarlo per fare un governo con lui. Ma ti rendi conto che fra i cinque stelle c'è una marea di fuoriusciti dal PD. Questo non ti suggerisce di mandare al diavolo la cosiddetta sinistra(come devono andare ora e per sempre; sopratutto visto che sono inchinati a 90gradi davanti al capitalismo, sopratutto di provenienza nordamericana, e se ne fottono delle esigenze del popolo) ed ascoltare la voce del "POPOLO", quella vera, quella che gridava nelle piazza "ONESTA'-ONESTA"!. Quelli li hai delusi barbaramente; ti sei riempito di "vanagloria" per l'inaspettato successo elettorale, hai voluto metterti anche tu all'altezza di Renzi, mandando a mare tutto quanto fatto prima. Prova ora a prendere il 32% dei voti; vedrai che ti sarà molto difficile. Forse puoi ancora risalire la china facendo un serio atto di umiltà; dimostra di aver capito la lezione e volta pagina di 180°. Con Salvini, se ancora ti accetta, potrai fare ciò che hai promesso; ma lo devi fare in base ai 20 punti del programma originale. E' il PD quello che volta bandiera ogni cinque minuti, NOI NO!!!! . Grazie, Penso e Ragiono.

luigi dentico 30.04.18 11:54| 
 |
Rispondi al commento

Adesso Salvini risolverà il problema dell'immigrazione,le quote latte,i prodotti made in Italy appoggiando in UE(assente) il CETA e il TTIP.... evvai che popolo di coglioni i leghisti!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 30.04.18 11:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno,
ed è arrivato, purtroppo dico io, la prima sberla del dopo elezioni politiche.
Adesso si ha un bel dire che le Regionali non sono le Politiche, che l'affluenza è stata bassa ecc, ecc... mail dato che balza agli occhi è che il M5S , in Friuli, è solo terzo, a grande distanza perfino dal PD.
Un dato che, a mio parere, punisce il voler a tutti i costi fare un governo; prima con la Lega dell'assenteista (al Parlamento Europeo, che lo ripaga con un lautissimo stipendio) Salvini, quindi con il Pd di Renzi il ballista.
Adesso che perfino quest'ultimo si è preso la soddisfazione di sbatterci la porta in faccia cosa facciamo? perseveriamo nell'errore?
Dovevamo essere un cambiamento concreto, ma se gli italiani vedono che ci comportiamo come tutti gli altri... scelgono l'originale e non un copia più giovane.
Onestamente, adesso mi trovo in imbarazzo a giustificare con gli amici le giravolte2(prima a destra e poi a sinistra) di Di Maio finalizzate ad ottenere la poltrona di PDC.
Mi si dirà: ma un governo serve all'Italia. Certo, ma alle nostre condizioni!!! non ci stanno? Bene, se lo facciano loro, un governo.
Perchè è vero che la politica è l'arte del compromesso, ma noi ci siamo sempre orgogliosamente presentati come l'antipolitica, il movimento della gente per la gente, e la gente, tutte queste pantomime non le capisce... e ci punisce...
Poi, se il fine ultimo è di arrivare a palazzo Chigi perchè questo è il secondo mandato di Di Maio, beh: questo si rappresenterebbe un tradimento di tutti coloro i quali vi hanno votato per un cambiamento, non per resuscitare i teatrini delle Prima Repubblica.

Loris Tomasi 30.04.18 11:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FRIULI VENEZIA GIULIA - REGIONALI 2018
Hanno votato 549.806 elettori su 1.107.415 il 49.63% degli aventi diritto cioè ad 1 cittadino su 2 non gliene frega niente né di Salvini, ne di Di Maio, questo è un dato da far riflettere, questa astensione è veramente preoccupante, alla fine sono sempre gli stessi che se la suonano e se la cantano.... Fedriga ( per carità di Dio) sicuramente è una brava persona e sarà un ottimo amministratore, però c'e da dire che sarà un Governatore che rappresenterà solamente il 25% dell'intera popolazione del FRIULI VENEZIA GIULIA...IL CHE MI SEMBRA UN TANTINO RIDICOLO PER UNA REGIONE DEFINITA LEGHISTA.........

ENZO GRILLO, san tammaro Commentatore certificato 30.04.18 11:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A parte i mafiosi, i massoni, i delinquenti, le caste politiche/mediatiche/economiche corrotte e asservite ai poteri occulti di BILDERBERG (nel 2017 gruber,severgnini,molinari,john elkan,il pd/dc sandro gozi,la fisica del CERN giannotti!), sarebbe interessante conoscere gli elettori dei PD/dc-FI, della mummia mafiosa di arcore e del suo figlioccio servetto renzino, autori del disastro e delle leggi contro gli operai,famiglie,giovani,ammalati,pensionati, ecc.. che oramai sono stati ridotti alla povertà ed alla disperazione (circa DIECI MILIONI)!
Il perfido DUO DEL NAZARENO, berlusca ed il suo ronzino, condannati dagli italiani il 4 marzo, dovrebbero sparire dalla politica se avessero ancora un minimo di dignità, pudore ed onore per NON continuare ad offendere e martoriare i cittadini onesti che, oramai al limite della sopportazione, stanno per far esplodere la loro rabbia che sarebbe non più controllabile e portare chissà a quali conseguenze estreme per l'italia ed i colpevoli della distruzione del paese!
I mafiosi e massoni PD/dc-FI devono ringraziare il M5* e beppegrillo se finora il popolo onesto non abbia ancora reagito alle tante ingiustizie e vessazioni continuamente subite negli ultimi 30 anni! MA PER QUANTO ANCORA RESISTERANNO?????

giova31 30.04.18 11:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...''abbiamo messa tutta'' ..infatti siete stati molto bravi... quasi come Renzi ( a perdere voti )
La lista 5 Stelle scende sotto il 10 per cento: M5S al 7,91% ... Leghista Massimiliano Fedriga è il nuovo presidente del Friuli Venezia Giulia....

Tony 30.04.18 11:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lo sapevamo tutti che sarebbe andata cosi.
RENZI E' UN LOBBISTA che risponde a chi lo finanza.
E' una marionetta e la cosa incredibile e' che si sente importante e se ne nutre.
E' una persona patologica,e' afflitto da delirio di omnipotenza.
E' evidente,
Lo dicono tutti.
RENZI e' stato mandato da forti poteri PER DISTRUGGERE OGNI FORMA DI TUTELA AL MONDO DEL LAVORO.
Risponde ad AUTARCHIE NAZIONALI E SOVRANAZIONALI.
NON ABBIAMO PERSO NULLA.
E' SOLO QUESTIONE DI TEMPO.
LA GENTE CAPIRA',abbiamo bisogno,purtroppo di ancora un po' di sprofondo.

Luca Fini 30.04.18 11:40| 
 |
Rispondi al commento

Avete perso moltissimi voti dal 4 Marzo, caro Di Maio. Lo volete capire o no che gli italiani votano contro l'invasione di stranieri alla quale siamo sottoposti da circa 10 anni, aggravatasi di molto negli ultimi 5? Il cittadino italiano è sottoposto ad una serie di fatti per i quali si trova ad essere considerato, lui che è nato in questo Paese e ha sempre pagato le tasse, alla stessa stregua (quando va bene) dell'ultimo sbarcato africano sub sahariano o asiatico che ha richiesto un permesso di soggiorno. Un esempio: il medico di base che tocca a lui esattamente come a te, anche presentando l'immigrato la sola domanda di richiesta del permesso di soggiorno (mentre tu devi presentare tesserino sanitario, vecchio tesserino del medico revocato e carta di identità valida). E magari, nelle file mostruose che si creano, il pakistano si prende per sè proprio quello che tu avevi scelto. Per non parlare dei Pronto soccorso, invasi da persone di ogni lingua e colore, che tu, italiano, paghi se non era riconosciuta l'urgenza e l'immigrato da poco assolutamente no. Salvini sarà invincibile tra poco.

Chiara Mente Commentatore certificato 30.04.18 11:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la strategia del grande statista ha resuscitato il B e R un grande risultato
la gente ci ha votato perchè alternativi a CDX e CSX, se ti allei con loro
diventi come loro.il PD e FI sono sempre stati d'accordo per sabotare qualsiasi
tentativo di formare un governo comprensivo del M5S.
il governo? se lo facciano quelli che hanno votato questo schifo di legge elettorale
noi stiamone fuori,le cose cambiano se il M5S governa da solo nè alleanze nè contratti.

grillino hard 30.04.18 11:32| 
 |
Rispondi al commento

Perché LEU ha un gruppo parlamentare?

GIORGIO S. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 30.04.18 11:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La vita è fatta a scale.
Il risultato delle elezioni del Friuli Venezia Giulia merita un attimo di riflessione ( copyright Laura Boldrini ).
Ma tra poco ci si rifà; il 20 maggio c'è li Trentino A.A., il 10 giugno Catania, Brescia e vari comuni...
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 30.04.18 11:24| 
 |
Rispondi al commento

E adesso che si fa?
Il Blog delle Stelle pubblica "la lettera di un ventenne friulano dopo le elezioni in Friuli"
E poi?
Continuiamo a cantarcela da soli?

Scoccia assai l'abbia detto Renzi, ma almeno una legge elettorale tipo quella dei Sindaci, no?

Con quella a volte il M5S vince e prova a governare DA SOLO (Roma, Torino... fin dai tempi di Parma)
Un pensierino?

Ciao Friuli 30.04.18 11:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ELEZIONI IN FVG

ORE 10.50 Scrutinati 824 seggi su 1369: Massimiliano Fedriga (centrodestra) 56,45%, Bolzonello (Centrosinistra) 27,87%, Fraleoni Morgera (M5s) 12,34% e Cecotti (matto per l'Autonomia) 3,34%. Per quanto riguarda la liste anche qui le percentuali sono stazionari: Lega Nord al 34,42%, Pd al 18,96%, Fi all'11,97% e M5s al 7,53% (810 su 1369 sezioni).

Patty Ghera 30.04.18 11:22| 
 |
Rispondi al commento

Grazie per averci provato ma non nascondo di essere contenta che il PD = Renzi, no ci sta per un cambiamento per il CITTADINO. Hanno paura di perdere il potere assoluto della giuda del paese! Hanno paura che litaliani avranno un futuro e loro no! Hanno paura che dinalmente saremo noi a decidere il nostro futuro!
Siamo paziente e sereni, aspettiamo arriverà il nostro momento. Quando le loro promesse si scioglierà come neve in estate! Non perdiamo neanche un attimo l'obiettivo per un futuro migliore! #VIVAM5S


Perchè sulla pagina Facebook e non sul blog!

Mau 30.04.18 11:13| 
 |
Rispondi al commento

Il deludente risultato in Friuli, in controtendenza rispetto al voto delle politiche, è un segnale importante, sicuramente in gran parte dovuto a questa umiliante ed insopportabile manfrina durata due mesi, alla ricerca di un accordo a tutti i costi. Ciò non ci ha giovato.
Bisogna riprendere la battaglia sul Referendum sull'Eurozona, abbandonare l'atteggiamento da democristiani due punto zero, col contorno di brodino allungato Della Cananea (magari brevettiamo il nome: "Brodo Della Cananea, l'unico brodo che va bene con tutto perché non sa assolutamente di niente"), vergato in democristianese antico, perché a recitare quella parte c'è già il PD; bisogna riportare il Movimento a ciò che era prima di ottenere il 33% dei consensi. Siamo un movimento di rottura e rivoluzionario, non dobbiamo vergognarcene. Anche con Mattarella, l'atteggiamento di Di Maio deve essere meno deferente. Quell'uomo ha firmato due leggi elettorali incostituzionali, non merita la nostra stima.

Aberto O., BERGAMO Commentatore certificato 30.04.18 11:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Orgoglioso del M5S

luca Tegoni, Parma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 30.04.18 11:02| 
 |
Rispondi al commento

Ma in Friuli che fa il Movimento?
Risultati da bitcoin della politica...

Ciao Friuli 30.04.18 11:00| 
 |
Rispondi al commento

Oggi si certifica che la maggioranza degli italiani fa finta di voler cambiare le cose (lamentarsi è lo sport più praticato nel paese) ma alla fine vuole lasciare le cose come stanno. Ognuno vorrebbe che qualcun'altro risolvesse i problemi senza però toccare il suo orticello fatto di privilegi acquisiti nel corso degli anni. Le caste difendono i loro interessi mandando in parlamento persone che hanno un solo mandato: non fare nulla per cambiare le cose. Salvini che è amico di Berlusconi che è amico di Renzi sono tutte facce della stessa medaglia, che assistono indifferenti al triste spettacolo di italiani giovani, meno giovani e anziani, che vanno via dal paese con la prospettiva (e forse la speranza) di non tornare mai più.

antonio c., casalnuovo di napoli Commentatore certificato 30.04.18 11:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mah, incominciamo a partire dall'assunto che chi è belloccio e telegenico e chi è figlio d'arte e bravo in informatica, non è detto che siano anche dei Talleyrand in politica.

Salvo cinquestelle D'Angelo 30.04.18 10:59| 
 |
Rispondi al commento

Abbiamo provato, però io non mi sarei ribassato cosi tanto a elemosinare per fare un governo.(non abbiamo fatto una bella figura).cambiare legge elettorale e andare subito al voto

andrea telleschi 30.04.18 10:59| 
 |
Rispondi al commento

Di PD e tutti gli altri è inutile parlare!
Abbiamo fatto il possibile e tutto è stato inutile.
Non ci possono chiedere di fare una alleanza con B. e relativi accoliti. Il PD è Renzi e dunque tutto sarà impossibile! Non restano che altre elezioni chiedendo agli italiani che ci diano il 40% e sarà sufficiente anche questa legge elettorale. Una nuova legge non si può fare perché ne farebbero una che tenterà di penalizzare il Movimento....dunque!?

Giovanni Baroso, Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 30.04.18 10:57| 
 |
Rispondi al commento

Ho convinto tanti miei amici che voi eravate diversi. Ho fatto le mie battaglie anche se non me l'ha chiesto nessuno perché noi si arrivasse in Parlamento. Noi quelli puliti, noi quelli che non scendono a patti, noi quelli che la legge Fornero... Noi quelli del reddito di cittadinanza.. noi quelli che L'onestà è la bandiera da portare avanti! Ecco noi non ci siamo abbassati a Berlusconi però siamo andati a chiedere al PD di Renzi della boschi e di Banca Etruria. Al PD di non so quanti indagati. Mi dispiace Fatico a capire e comprendere Come state distruggendo un movimento che era vincente mentre oggi al voto prenderebbero nemmeno il 15% 😭. Sono sempre nella speranza che accada qualcosa che mi dica che sto vivendo un incubo. Di Maio e company avete fatto il gioco di Renzi e di Salvini e perché no anche di Berlusconi e company. Potete controllare tutto ciò che ho scritto fino ad oggi. Non sono una troll ma una che ci credeva davvero e che oggi dai suoi amici si sente dire" che c**** mi hai fatto votare?? " . Delusa è dire poco!!

Tascini Paola 30.04.18 10:54| 
 |
Rispondi al commento

In Friuli Venezia Giulia il M5s è sceso dal 25% delle ultime regionali al 8%, nei territori deve cambiare qualcosa, non c'è un punto di riferimento, una sede in cui ascoltare i problemi e le idee dei cittadini. Perchè non viene promossa una strategia in cui oltre al luogo virtuale di condivisione anche un luogo reale in cui discutere e parlare dei problemi del territorio?


Caro Tarquini, dopo che il tuo Renzi ha messo sul lastrico centinaia di mgliaia di risparmiatori e di aver fatto una legge elettorale che fa schifo da tutte le parti c'hai pure il coraggio di parlare!

Giovanni Scarabello 30.04.18 10:50| 
 |
Rispondi al commento

Basta con questi tentativi inutili...si cambi alla svelta la legge elettorale e al voto!


Come mai non mi esce "rispondi al commento"?


Renzi, che da sindaco è andato a fare il premier senza che nessuno ci mettesse bocca, manda avanti il lavoro iniziato da Monti, distrugge il partito pseudo democratico, si dimette da segretario, ma continua a dettare legge. Che schifezza di partito! Non hanno un leader, un'idea, una posizione politica, un bel piffero. Meglio star lontani da questa gentaglia, prima di infettarci con la loro pestilenza. Il M5S può governare da solo e basta, agli altri non interessa il bene del popolo sovrano. Forza Di Maio, forza M5S, loro non molleranno mai, ma noi neppure. Siamo l'unica alternativa vera e sincera.

Carlo Grignani 30.04.18 10:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Di Maio. Parli di EGO, e forse non conosci neanche il significato di questa parola. Tu ti sei presentato con il tuo nome alle liste del M5S. tu non sei egocentrico?? Renzi non ha messo il suo nome sul simbolo del PD. Pensa te. Lui è EGO !!! Tu no, che vuoi fare a tutti i costi il Presidente di Governo, e dopo che ne hai detto di tutti i colori contro Renzi, e solo contro di lui, ( e per questo che hai preso i voti) adesso però ti sei messo in ginocchio davanti a lui per averne i voti, cosi da poter diventare TU il presidente di un governo, che vuole cancellare TUTTO quello che ha fatto il governo di sinistra. In questi ultimi 5 anni, il PD nel 2013, non avendo la maggioranza ha potuto andare avanti coi voti squinternati di altre forze, e ha fatto cose che per me sono andate bene, ma potevano andare meglio, se oggi potevamo avere 315 senatori in meno.Ma voi no, e poi no. e volete cancellare quello fatto da Renzi, ma con i suoi voti. Ma voi siete proprio fuori di cervello. E siccome tu caro Di Maio, vuoi fare il presidente a tutti i costi, ma anche Salvini vuol fare il presidente a tutti i costi, però di presidente ce ne vuole SOLO uno. Che succederà??? Si andrà avanti tra tarallucci e vino per i prossimi 5 anni, come è successo negli ultimi 5 anni, alla faccia dei problemi degli italiani. cosi voi prenderete i soldi per i 5 annni. E però poi potete dire alla gente che non avendo la maggioranza non avete potuto fare niente, e cosi vi salvate il culo.
Tarquini Gaetano Bellante

Gaetano Tarquini 30.04.18 10:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Allora... leggo su varie testate giornalistiche che il M5S avrebbe perso 10 punti dalle ultime politiche. E' FALSO. Non si devono confrontare i dati di queste regionali con i risultati delle politiche, ma con i dati delle ultine regionali 2013. E' chiaro??? Non si e' perso nulla!
Giornalisti imparate a fare il vostro mestiere.

http://elezionistorico.regione.fvg.it/elezioni2013/000377_Reg/Liste/000001.html

Ecchecazzo!

Andrea 30.04.18 10:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma vaffanculo te e il PD

Stefano Di Giammarco 30.04.18 10:35| 
 |
Rispondi al commento

Se si parla di "tenere" abbiamo già perso.

GIORGIO S. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 30.04.18 10:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bla bla bla....qui l unica cosa da fare è modificare le leggi elettorali che non rispecchiano più le volontà popolari..eliminare le coalizioni,soglie di sbarramento e liste civiche che servono solo ad accaparrarsi i voti per i soliti partiti..
Questa è l urgenza!!!!

Giuseppe C. Commentatore certificato 30.04.18 10:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie Renzi ! Non potevo credere che il M5S facesse un accordo con Renzie. E gli sta bene a Di Maio, umiliato dal "bomba". E va bene che si tratta di un contratto su temi, ma non ho votato M5S per vedere la Boschi, Fedeli e Lotti sui banchi del governo ! Quale governo del cambiamento ci sarebbe con questa gente che ha massacrato i diritti del lavoro e del welfar ? Già si è fatto marcia indietro sull'Europa e sulla politica estera. Di questo passo l'establishment della finanza alle prossime elezioni voterà Di Maio e i 5 Stelle.

Giuseppe 30.04.18 10:17| 
 |
Rispondi al commento

Renzi ha detto no.
Io lo ringrazio.
1) Non mi piaceva allearmi con il PD
2) Quel partito non è granitico; il capo decide e c'è sempre qualcuno che pensa di fare una scissione perchè il capo ha deciso.
3) Prima della scissione, se si facesse un gov PD M5S, fra i nuovi piddini, ci sarà qualcuno che voterà in disaccordo, e i numeri sono risicati.

Il M5S è meglio; per esempio, 6 mesi fa si prospettava l'uscita dalla NATO, per il M5S, adesso contro ordine compagni, ci piace la NATO , e non c'è un dissidente. Bellissimo.
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 30.04.18 10:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In Friuli il M5S tiene benissimo con le stesse percentuali del 2013. (intorno al 13%)
Il Pd regala 10 punti al CDX. Lega batte FI.
Risultati abbastanza prevedibili

Andrea 30.04.18 10:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Sig. Di Maio,
chi la pagherà sarete voi e i milioni di cittadini che vi hanno votato perché vedevano in voi una speranza di cambiamento e che invece sono stati disillusi e umiliati dal modo indecente in cui avete corteggiato il il partito dell'establishment con la complicità della stampa fin dal giorno seguente alle elezioni. Renzi & Co ora hanno solo da guadagnare a umiliarvi. Tanto ormai siete irrimediabilmente screditati. non governerete e se si va alle elezioni (cosa che non accadrà) prenderete la metà dei voti.
Addio

Mirco Galiè 30.04.18 10:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande Gigi, li abbiamo smascherati tutti, dall'ultimo all'ultimo!

Micaela M., Roma Commentatore certificato 30.04.18 10:04| 
 |
Rispondi al commento

Caro Di Maio, prendi atto dello stato confusionale in cui si trova il pd e chiudi il forno.
Fai attenzione però ai nuovi portavoce, cercheranno di comprali. Infatti l'ultima sollecitazione dello spaccone è stata quella di dire stracciare il contratto che i nostri parlamentari hanno firmato.

Paola 30.04.18 09:53| 
 |
Rispondi al commento

Abbiamo scoperto l acqua calda ! I cinque stelle non gonerneranno mai, al meno di non aver la maggioranza assoluta.,! Cosa molto difficile, quindi se si voleva tastare l ostilità degli altri partiti ora ne avete la prova! Si vada al voto e non si cerchi più l'appoggio di nessuno! Se governeranno gli altri partiti si voteranno le leggi giuste , se no , si vita contro! Meglio do li che mal accompagnati! Forse , chi lo sa,un domani la maggioranza vi darà la fiducia e quindi si governerà da soli!

Zanzara velenosa 30.04.18 09:53| 
 |
Rispondi al commento

Per tutti gli imbecilli che dicono che il M5S è incapace di formare un governo:
chi ha inventato questa legge elettorale per idioti, è stato MOLTO CAPACE a prendere per i fondelli il popolo italiano, tra cui, poveretti, ci sono ancora coloro che godono a farsi fregare (per essere educati).
E non mi capacito di capire come ha fatto, il garante della costituzione, ad approvarla.

Alessandro L. 30.04.18 09:52| 
 |
Rispondi al commento

Come volevasi dimostrare....coi pidioti non può esserci dialogo e mai ci sarà! Ora dobbiamo tornare ad essere GRILLINI VERI, cioè tornare alle posizioni estreme che ci hanno fatto vincere! Dobbiamo fare quello per cui ci hanno votato senza chiedere mediazioni inutili e compromettenti senza ascoltare pollai, sirene e consigli da chi non può darli. La destra di salvini non è mai stata credibile, viene dai diamanti e dalle false lauree, non può allearsi a chi chiede trasparenza e onestà. Tornare al voto e tornare alle piazze confermando il reddito di cittadinanza e la lotta alla corruzione e alla mafia contro coloro che vogliono lasciare i poveri nella miseria. Abbiamo purtroppo perso le elezioni non riuscendo a raggiungere quel 40% che ci avrebbe dato la maggioranza parlamentare, ma ora dobbiamo riprovarci e vincere!

DARIO FERTOLI 30.04.18 09:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perdiamo di nuovo voti anche in Friuli. Mettiamo velocemente una croce sopra al PD e cerchiamo di rafforzarci a livello regionale, altrimenti la Lega prende il 50% alle prossime politiche. E togliete il vincolo dei due mandati che non ha senso

Obi Kenobi Commentatore certificato 30.04.18 09:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'importante di una Legge Elettorale che era fatta bene dai nostri padri fondatori, vinceva il primo Partito e non la coalizione che non rispetta la maggioranza degli italiani, ma una cozzaglia di di partiti con idee e programmi diversi fra di loro.
La legge elettorale della Prima Repubblica è perfetta con la proporzionale CHE VINCA IL PRIMO PARTITO e non la coalizione e dare uno sbarramento del 5% per non essere ricattabile dai piccolissimi partiti come negli anni 70.Si può adottare anche un premio di maggioranza al "primo partito" e non alla coalizione, per formare un governo e rispettando la volontà popolare.

Pietro Del Popolo 30.04.18 09:43| 
 |
Rispondi al commento

Grande Di Maio, non mollare e sopratutto si coerente con i valori del movimento 5 stelle. Tanto sia forza Italia che il PD, hanno le gambe corte ( è tutta gente impresentabile ) è scontato che abbiano sempre una platea di elettori, quelle persone a cui magari hanno fatto un posto di lavoro e che a loro vanno bene cosi le cose. Ci avete provato, ma bisogna, oggi che abbiamo un numero maggiore di parlamentari, fare una vera legge elettorale a mandare definitivamente allo sfascio quei due pazzi, il bullo, che se la tira più di prima, certo ne ha di risultati negativi, e anche quel rottame del cavaliere. Tenete dure e vedremmo che alla fine il bene trionfa sul male, esiste per tutti la resa dei conti e vedremmo che quando Dio paga lo fa meglio di tutti. Molti non vogliono il vero cambiamento, ma arriveranno i tempi difficili anche per loro.

Fabio Sardegna 30.04.18 09:40| 
 |
Rispondi al commento

E' STATO GIUSTISSIMO PROVARCI CON TUTTI.
Cosi è parso evidente che il M5S è un'altra cosa. Il PD è ancora legato al bomba che rancoroso e livido di rabbia è disposto a trascinare il PD sempre più in basso piuttosto che collaborare per il bene del Paese. Dall'altro lato c'è un Salvini che è dipendente da Berlusconi. Il leghista piuttosto che lavorare per il cambiamento rimane attaccato alla vecchia politica di FI volta esclusivamente alla tutela dei propri privilegi. Caro Luigi c'hai una nuova campagna elettorale da affrontare dove avrai molti argomenti a ns favore da proporre ai cittadini. Coraggio, sguaina la spada e combatti. Loro non si arrendono noi nemmeno.

Giovanni Scarabello 30.04.18 09:37| 
 |
Rispondi al commento


Il NOSTRO PROGRAMMA è la nostra STELLA POLARE
NON MOLLATE MAI!
LUIGI DI MAIO PREMIER E GLI STESSI PARLAMENTARI ELETTI IL 4 MARZO 2018
W IL M5S
Osvaldo Chiarelli
M5S Firenze

Osvaldo Chiarelli 30.04.18 09:31| 
 |
Rispondi al commento

L'egoismo non ha limite, e chi lo esercita a titolo personale con la scusa della pseudopolitica, danneggia tutta la comunita'. E' paradossale chi demonizza il suo piu' simile, mentre si sente piu' attratto da chi dovrebbe essere il piu' distante.
La verita' e' che si vuol governare per aumentare le diseguaglianze , e dare piu' potere a chi gia' lo possiede.

Francesco De Rita 30.04.18 09:30| 
 |
Rispondi al commento

Penso che il M5S abbia sbagliato strategia politica dopo le elezioni. Si doveva puntare solo ad un governo per riformare la legge elettorale, puntando sul sistema francese riveduto e corretto.


Il fatto più evidente dell'intervista a Renzi è che:
Berlusconi non è stato menzionato nemmeno una volta,
Renzi ha parlato sempre e solo di Lega e Salvini dando la colpa ad entrambi i "vincitori" di esere stati incapaci di formare un governo. E' chiaro e reale che l'accordo è saltato per il veto su di un criminale ma evidentemente tra colleghi si capiscono...

ALBERTO ONETO 30.04.18 09:26| 
 |
Rispondi al commento

Renzi, B., Salvini, hanno portato al blocco dello stato Italia.
Non si accetta il cambiamento chiesto dagli italiani: non si accetta che i poveri abbiano un reddito di cittadinanza, che gli italiani abbiano una banca pubblica, un servizio sanitario nazionale pubblico, che si possa andare in pensione con 40 anni di contributi, che i giovani possano frequentare una buona scuola, che i disabili abbiano un'assistenza adeguata.
Si sono inventari le coalizioni che includono decine di liste, per raschiare qualsiasi voto sui territori, pur di vincere.
Si sono scoperte le carte: Salvini è un sottoposto di B., il grande pd è nelle mani di un pazzoide, vendicativo, pericoloso pieno di sè, B. controlla tutta l'informazione e pilota l'opinione pubblica.

Allora caro Di Maio, di fronte a tanto disastro, c'è ben poco da fare.
Non hai sbagliato nulla, continua a tenere la barra dritta come hai sempre fatto.

Paola 30.04.18 09:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La soluzione finale: si fa la riforma costituzionale (tutti insieme, ma chi ci crede?), si elimina il Senato, si fa una legge elettorale come quella che ha eletto Macron, e si torna al voto.
Ecco perchè il popolo italiano è stato punito con il Rosatellum (erano consapevoli Renzi e la banda) che non avrebbe portato alla formazione di un governo. Il Rosatellum implica la collaborazione delle forze politiche, uscite dal voto, per avere la fiducia e lui lo sapeva benissimo.
Infatti, appena chiuse le urne, urla a tutti che lui sta all'opposizione, chi ha vinto governi. E i vincitori che hanno promesso il reddito di cittadinanza, la modifica del jobs act, della buona scuola, una banca pubblica, ecc., sono incapaci e non riescono a fare un governo. Soluzione: ora si rifà la riforma della Costituzione che i cittadini mi hanno bocciato.

Ma che hanno fatto gli italiani per meritarsi un disgraziato come costui.

Paola 30.04.18 09:05| 
 |
Rispondi al commento

NON MOLLATE NON MOLLATE NON MOLLATE

ut atletico 30.04.18 09:05| 
 |
Rispondi al commento

PD NON RIESCE A DE-RENDERIZZARE E SALVINI A DE-BERLUSCONIZZARE

Il PD non è più divisa in due posizioni trattare sì o no, ma in 166 posizione diversi quanto il numero dei loro deputati e senatori messi insieme e Martina implora unità intorno al nulla.

Salvini non riesce a sganciarsi da Berlusconi che ha preso la scena politica della coalizione destra e ha imposto una dichiarazione in comune ma forzata dopo incontro con presidente Mattarella.

IL PARADOSSO DELLA DEMOCRAZIA E LA POLITICA DELLO STALLO

La democrazia è portatrice di un paradosso, essa è costante superamento delle regole del gioco esistenti, un equilibrio sempre sotto sforzo dalle regole del come Rosatelum-Bis dove dopo elezione ha creato lo scenario bloccato e la politica dello stallo.

Il Partito democratico già lacerato all'interno tra sostenitori di renzicido e aperture verso il dialogo con altri partiti e la teoria di RenSi & company di "lasciamoli schiantare" starsene in disparte e sperare nel disastro...

Shir akbari 30.04.18 08:59| 
 |
Rispondi al commento

Svendevi I voti di coloro come me che hanno creduto nella bontà e nella purezza di questo movimento.... Come potevi pensare che quella faccia di Renzi ti appoggiasse se non in cambio di vendere l'anima. Cosa devi discutere a un tavolo con lui.... Accordi di poltrone e programmi x il prossimo governo del presidente!


Buongiorno a tutti,

non ho ancora avuto modo di ascoltare l’intervista a Renzi a Che tempo che fa ma di leggere quello che la stampa riporta.
Vorrei solo fare alcune considerazioni generali.
Sono triste, molto triste.
L’atteggiamento di Renzi conferma ancora una volta come vengono trattati gli italiani.
Siamo vittime (storicamente) di politici che tengono in ostaggio un paese.
Prima (e tutt’ora) abbiamo avuto Berlusconi (un condannato), ora abbiamo Renzi.
Quello che maggiormente mi rattrista è come questi “politici” vengano appoggiati dai loro sodali di partito quando dovrebbero mettere al primo posto l’interesse generale del Paese e lasciare da parte gelosie, invidie, rancori...
Possono appoggiare un condannato e puttaniere come B?
Possono appoggiare un cantastorie privo di ogni credibilità come Renzi che ha provato in tutti i modi di cambiare la costituzione con i suoi amici e, pur bocciato dal 60% degli italiani, ancora oggi condiziona le scelte politiche di un partito e la vita di un intero Paese?
Credo che, le colpe maggiori, le abbiano tutti coloro che a vario titolo appoggiano questi due figuri.
Per il solo orgoglio personale dovrebbero prendere posizione e lasciarli al loro destino.
Tutto il mio appoggio alle scelte di Di Maio
Sarà difficile per questi affaristi (tali sono) “liberarsi” del M5S pur con l’aiuto di una parte dei media TV e della stampa (altri responsabili dello sfascio morale ed etico del Paese).
Dipingono il M5S come inaffidabili, poco credibili, non hanno le idee chiare, sono populisti etc.. Per me, singolo elettore, hanno invece programmi chiari e limpidi e vanno nella sola direzione dell’interesse del Paese (alcune città che goverano ne sono la prova). La credibilità se la sono guadagnati con la rinuncia ai rimborsi elettorali e all'indennità parlamentare.
Il M5S come più volte detto dai vari esponenti, non potrà che crescere ancora. Solo allora il Paese potrà liberarsi della feccia che lo attanaglia da decenni. Solo allora,

Saluti

Salvatore Di Maio 30.04.18 08:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro capo politico,
dopo aver fatto benissimo a dire NO a qualsiasi trattativa con il delinquente finanziario nonché colluso con la mafia hai fatto un grave errore che ti costerà moltissimo in termini elettorali....

La tua "voglia della massima poltrona" ha superato il realismo politico e il volere predominante tra i tuoi elettori , me compreso, che imponeva di non aprire il "forno" PD dove è lampante che i renziani , che hanno sempre puntato solo ed esclusivamente ad un accordo con B fin dalla approvazione della legge elettorale con lui, sono in netta maggioranza nelle aule parlamentari .

Hai commesso un grave errore politico al quale puoi rimediare solo chiedendo ufficialmente al presidente Mattarella e in maniera pubblica l'immediato ritorno al voto a giugno, giacchè un'altra legge elettorale sarebbe fatta da tutti gli altri contro M5S e favorirebbe unicamente il centrodestra che avrebbe sicuramente la maggioranza con un nuovo voto.

Ti assicuro che sul territorio, almeno in tutto il nord dove vivo,ad oggi, tantissimi elettori M5S il 4 marzo con una nuova consultazione passerebbero alla lega (purtroppo) con gioia del delinquente finanziario che risulterebbe protetto totalmente nei suoi interessi.

medita ... caro capo politico

ivan mantovani 30.04.18 08:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Gigi, condivido in pieno quanto scrivi a commento del ciarlatano fiorentino: un narcisismo che va oltre ogni immaginazione. Quale futuro? L'ipotesi di un governo del Presidente che metta mano ad una nuova legge elettorale, che adotti misure immediate circa la disoccupazione e che sostenga la natalità. Poi, indizione di nuove elezioni, con le quali il Movimento giungerà alla soglia per poter finalmente governare senza i delinquenti alla Berlusca o i buffoni e bugiardi (quante fesserie ha detto ieri sera da Fazio!) alla Renzi, smentibile in ogni sillaba pronunciata.
Non demordere...

Paolo Moretti 30.04.18 08:49| 
 |
Rispondi al commento

pur conoscendo le grandi difficolta nel proseguo del cammino,SONO STRA* FELICE CHE GLI ZOMBI TORNINO NELLE CRIPTE.
STEFANO
UN CITTADINO

stefano viola 30.04.18 08:48| 
 |
Rispondi al commento

Gianpiero Rotondo
Più lo senti parlare e più ti convinci che con un mentecatto di queste proporzioni, dopo aver distrutto la sinistra alleandosi con i peggiori delinquenti della seconda Repubblica, è inutile qualunque dialogo. #chetempochefa

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 30.04.18 08:43| 
 |
Rispondi al commento

vi siete umiliati davanti a renzi e al pd ci avete umiliati davanti agli elettori del pd quando li incontro mi vergogno per voi e per me e non potro' mai piu' dimenticarlo.

lucia 30.04.18 08:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ops, la cena romantica tra Di Maio e Renzi è fallita. E ora che ne facciamo di tutti quelli che reggevano il moccolo?

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 30.04.18 08:39| 
 |
Rispondi al commento

che non ci si potesse accordare con il PD, partito in mano a Renzi, era evidente sin dall'inizio.
Comunque hai fatto bene a stanare renzusconi e far capire a tutti di che forza sono PD e FI.

mzee.carlo 30.04.18 08:38| 
 |
Rispondi al commento

ITALIANIIIIIIIIII...vi si sono aperti gli occhi?
COMPAGNIIIIIIIIII...vi siete accorti che i DC vi hanno fregato?
TELEDIPENDENTIIII... vi siete accorti che per anni vi hanno rincoglionito?
Coraggio alle prossime elezioni ,se ci saranno,sapete chi dovrete votare se VOLETE CAMBIARE,altrimenti....TACETE!
Sarebbe penoso sentire ancora dei GNE,GNE,GNE...GNE!
PS: Confermato il Nazzareno FINALE... il PIano GELLI concretizzato.

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 30.04.18 08:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dopo l'intevista del BOMBA (Renzi) a CHE TEMPO CHE FA da Fazio rimane un'ultima cosa da fare: AL VOTO! AL VOTO! AL VOTO!AL VOTO!
CON GLI STESSI PARLAMENTARI ELETTI IL 4 MARZO 2018 e con LUIGI DI MAIO CANDIDATO PREMIER!
W IL M5S
Osvaldo Chiarelli
M5S Firenze

Osvaldo Chiarelli 30.04.18 08:34| 
 |
Rispondi al commento

CONSULTAZIONI INUTILI
SIN DAL PRIMO GIORNO
PER FARE UN GOVERNO
O UN SEMPLICE CONTRATTO

MA CHE MOSTRANO
LA VERA FACCIA DEI PARTITI
ORA E' CHIARISSIMO

BUM BUM 30.04.18 08:29| 
 |
Rispondi al commento

Il partito delinquenti e forza mafia sono due facce della stessa schifezza...

Mario 30.04.18 08:28| 
 |
Rispondi al commento

Il reverendo
Renzi aveva detto che sarebbe stato zitto per due anni.
Cazzo, sono volati!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 30.04.18 08:21| 
 |
Rispondi al commento

Babylonboss
Sono anni che dico che grazie a quel grosso coglione di Renzi, il Pd verrà seppellito. Grazie a Di Maio per averlo definitivamente certificato.
Amen.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 30.04.18 08:16| 
 |
Rispondi al commento

I leghisti e l’amore per l’Italia.
Borghezio: “ Per sanare il deficit, lo Stato venda Napoli, la Sicilia e la Sardegna!”

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 30.04.18 08:14| 
 |
Rispondi al commento

Luigi, io credo che un po' di autocritica vada fatto, non si doveva mai aprire a questo PD perché è impossibile dialogare con le anime dannate e sedotte dal potere corrotto. Dovete prestare più attenzione ai commenti della base, l'ho scritto e ripetuto più volte nei giorni e settimane scorse che la strategia era sbagliata, si doveva dare solo 48 ore a Salvini e dichiarare subito dopo il ritorno alle urne. Avete resuscitato Renzi come aveva fatto prima Veltroni e poi Renzi con Berlusconi.


Caro Di Maio,

solo le anime candide dei 5 stelle potevano sperare di formare un governo sostenuto dalla dirigenza attuale del: PD, FI, LEGA, ecc..così famelica di potere, interessi personali e poltrone.

Quindi bene hai fatto a tentarle tutte nell'interesse degli italiani, ma è impossibile con 1/3 dei voti ed una legge così contraria al buon senso.

La cosa orrenda è che la giustizia si pronuncerà sempre e solo quando "i buoi sono scappati dalla stalla" e poi chi la ascolta? La legge non conta per i disonesti ma è fatta per mettere il giogo al popolo.

Auguri a tutti noi e buon 1° maggio, Beppe.

giuseppe belotti 30.04.18 08:07| 
 |
Rispondi al commento

Manlio di Stefano
Dopo aver creato un governo ammucchiata e votato una legge elettorale porcata, dopo aver pagato con la peggiore batosta elettorale mai avuta, il Buzzurro di Rignano vuole un nuovo governo ammucchiata e una nuova legge elettorale. Povero PD in mano a uno così!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 30.04.18 08:05| 
 |
Rispondi al commento

Adesso che ci siamo risvegliati dal coma indotto, e questo grazie al bomba, occorre solo ripetere, prima del voto, 10, 100, 1000 volte agli italiani la verità, ovvero che il m5s ha fatto di tutto, anche troppo direi, per trovare un accordo.
Salvini, viste le ultime sentenze, ha preferito stare con il capobastone ed evasore silvio... Il PD, ovviamente, si è opposto al programma che gli italiani hanno votato...
E, infine, lo stato attuale delle cose, leggi legge elettorale, e starà fatta apposta dai farabutti di cui sopra apposta per bloccare il m5s.
Il m5s chiederà agli italiani i voti necessari per governare da solo e eliminare sta feccia dall'Italia.

GVC 30.04.18 08:01| 
 |
Rispondi al commento

#M5S #VINCOLODIMANDATO #EUREFERENDUM #NOGLOBAL #primaglitaliani
#FUSARO4PRESIDENT
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10211962513480178&set=a.4583010135279.1073741825.1292735344&type=3

Giampaolo Segatel 30.04.18 07:56| 
 |
Rispondi al commento

In un Paese dove le regole sono un opzione, penso che sia più che giusto iniziare a Governare anche solo con il 32% dei voti.. del resto in democrazia vince che prende più voti.. e allora il M5S è risultato primo arrivato 2° il PD, 3° la lega, 4° FI, 5° FdI, 6° LeU.. Non esiste ne cdx, né csx, esistono invece delle posizioni strutturali per cui vediamo chi ci stà?

ENZO GRILLO, san tammaro Commentatore certificato 30.04.18 07:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In questi giorni post elezioni, gli unici ad aver dimostrato coerenza, volontà, onestà, competenza disponibilità, senso di responsabilità e della democrazia sono quelli del M5S... Che Mattarella se ne sia accorto?
Se si va alle elezioni questo mandato non conta... Di Maio for president!

Vale33 30.04.18 07:53| 
 |
Rispondi al commento

Non e' che poi si scopre che loro non sanno di avere case acquistate e noi di avere colf pagate senza contributi? Fico piu' che stronzo e' cretino.
Se vogliamo fare i moralizzatori dobbiamo essere i primi ad essere irreprensibili. Se e' vero quello che dicono le iene anche se con grande dolore FICO SI DEVE DIMETTERE!!!!!

Didi 30.04.18 07:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non preoccuparti Luigi...alle prossime elezioni gliela metteremo nel di dietro a tutti quanti!! quei ladri e corrotti che sono attaccati sempre più alla poltrona e al vecchio sistema politico....loro non sono per il cambiamento e non sono per fare gli interessi dei cittadini....sono solo dei falsi e bugiardi la pagheranno alle prossime elezioni!!!
FORZA M5S!!!🌟🌟🌟🌟🌟
FORZA LUIGI!!! 🌟🌟🌟🌟🌟

Ylenia Giraudo 30.04.18 07:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Meglio così, altrimenti sarebbe stato un calvario. Spero che ora chi ha votato PD abbia capito.

Pasqualino Torresi 30.04.18 07:50| 
 |
Rispondi al commento

UNA FAMIGLIA DI LADRI
Fatture false e quasi 200 mila euro «intascati» illecitamente. Questa l’accusa per la quale Tiziano Renzi e Laura Bovoli, genitori dell’ex premier Matteo Renzi, rischiano di finire sotto processo. Questa mattina, infatti, la procura di Firenze ha notificato ai genitori dell’ex segretario del Pd, e all’imprenditore Luigi Dagostino l’atto di conclusione delle indagini preliminari che in genere anticipa la richiesta di rinvio a giudizio dei pm. secondo i pm fiorentini il giro di false fatturazione messo in piedi da Renzi senior e da sua moglie sarebbe servito per agevolare un «sistema» ideato dall’imprenditore Dagostino, ex dominus della società «Tramor», per frodare il fisco.
Lo stesso imprenditore, emerge dalle carte dell’inchiesta, avrebbe studiato a tavolino insieme alla mamma dell’ex premier il giro di fatture false. Negli atti si legge che Dagostino «si accordava» con Laura Bovoli e Tiziano Renzi «affinché emettessero la falsa fattura». Importanti in questo senso sono due mail datate 29 e 30 giugno. Nelle due corrispondenze giunge la stessa identica fattura, ma l’oggetto è parzialmente diverso. Per i pm sarebbe una delle prove per dimostrare che le fatture erano false e che a monte c’era stato un accordo illecito con Luigi Dagostino.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 30.04.18 07:47| 
 |
Rispondi al commento

Caro Luigi, è inutile illudersi. La vecchia guardia , che sia di dx o di sx, è troppo legata alla poltrona, agli interessi interni, alle lobbies.
Non è gente seria, questi di voltar pagina non ne hanno neanche per 'il belin'!!!
Hanno disintegrato il paese e vogliono continuare imperterriti.
Il mondo stà cambiando alla velocità della luce e questi pensano ancora a dx e sx.
Idee vecchie, morte, passate.
L'unico modo per cambiare veramente è andare al governo senza bisogno di questi.
Altrimenti qui ce la 'meniamo' ancora per altri 20 anni.
A riveder le stelle

Giuseppe 30.04.18 07:44| 
 |
Rispondi al commento

Ieri l'altro si è visto il pr. puglia Michele Emiliano all'inaugurazione del rinnovato teatro (mi pare teatro fusco) di taranto!
Mi è salito il sangue agli occhi!
Speravo che fosse un diverso dai renzi nel PD/dc e che nell'attuale momento critico della situazione politica italiana e del terribile stato di disagio dei tarantini, fosse a combattere per loro e per tutti i cittadini al fine di eliminare il vile cazzaro di rignano dallo spadroneggiare nell'ex partito del POPOLO di berlinguer e NON mettersi in vetrina in un posto (un teatro) dove di popolo berlingueriano non ce n'era ma in tanti radical shic e vip borghesi berlusconiani e boldriniani!
Sta mollando anche lui, come i bersani-d'alema ecc.., il PD (oramai vecchia DC di prodi) nelle mani del servo pinocchiaro di berlusconi?
Peccato! Sta perdendo un'occasione di togliere definitivamente di mezzo, politicamente, quel verme di individuo che ha ridotto sul lastrico gli operai,le famiglie,i giovani,gli ammalati e
tutta la povera gente oramai alla disperazione!
EMILIANO SVEGLIATI! Continua a combattere contro I MALI dell'Italia:BERLUSCONI e RENZI!
L'italia sta morendo e puoi salvarla anche tu dando il sostegno al MOVIMENTO 5*, rimasto l'unica speranza per salvare l'italia!!!!

giova31 30.04.18 07:43| 
 |
Rispondi al commento

Prima intervista di Renzi dopo il voto. La risata più lunga che si sia mai sentita da Fazio.

[@faberbros]

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 30.04.18 07:42| 
 |
Rispondi al commento

Corsi di tennis a migranti per giornata Caritas, Stella (FI): "Siamo alla follia"

"Pagare dei corsi di Tennis a degli immigrati, che già vivono a Firenze e nei comuni limitrofi a spese dei contribuenti italiani, mi sembra una cosa semplicemente folle: non trovo altri aggettivi per esprimere la mia posizione al riguardo".

Leggi questo articolo su: http://www.gonews.it/2018/04/29/corsi-tennis-migranti-giornata-caritas-stella-fi-alla-follia/
Copyright © gonews.it

************

Laddove governano da sempre, oggi patria di Nardella, figlio di Renzi, sempre loro che partoriscono assurdità invece di pensare ai fiorentini che pagano le tasse....

Patty Ghera 30.04.18 07:41| 
 |
Rispondi al commento

Botti per la bella notizia: il patto M5S-Pd non si fa

Botti per essersi levato Renzi dai cogl....

Comunque noi Napoletani i botti li spariamo per ogni evento felice: una nascita, un compleanno, una guarigione, una comunione. Pensate che c'è un mio amico con un lavoro precario che spara i fuochi ogni volta che prende lo stipendio.

[@sempreciro

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 30.04.18 07:40| 
 |
Rispondi al commento

prova

Patty Ghera 30.04.18 07:31| 
 |
Rispondi al commento

Il PD non riesce a liberarsi di Renzi... Salvini non riesce a liberarsi di Berlusconi.. Ma che paese è questo?? 2 persone che tengono in ostaggio un paese intero.. e allora fatelo voi il governo : il famoso governo RENZUSCONI... ma sappiate che 11 milioni di cittadini onesti, non so fino a che punto riusciranno a sopportarvi..

ENZO GRILLO, san tammaro Commentatore certificato 30.04.18 07:30| 
 |
Rispondi al commento

mi son dato una mossa all'epoca del Rosatellum..Torino-Roma..ora mi aspetto una chiamata per Roma,non violenta ma un pò meno gentile per cortesia.La gente non ne può più.Ovunque ti giri è uno sfacelo.

giuseppe cinquw, giuseppecinque76@gmail.com Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 30.04.18 07:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

RENZI E’ IL BECCHINO DELLA SINISTRA

Alessandro
Il PD e la sinistra non hanno quasi nulla in comune. Sopravvive solo la battaglia per i diritti civili che è una specie di cortina fumogena per non far vedere che sono un partito che difende il capitalismo più selvaggio. Da quando il PD e più o meno tutta la sinistra Europea ha sposato il Neoliberismo la sinistra sociale è sparita dai parlamenti. Il Neoliberismo predica la globalizzazione e la svalutazione dei salari a favore di elite rapaci e attive globalmente. Che cosa vede di sinistra in ciò?

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 30.04.18 07:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ti prego luigi vai subito in tv a spiegare il lavoro fatto svela che ti -ci hanno preso in giro per 50giorni la mafia si sta legalizzando

marco iacovelli, cassano magnago Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 30.04.18 07:19| 
 |
Rispondi al commento

Fico va a piedi al Quirinale. CRITICATO.
Fico va in autobus in Parlamento. CRITICATO.
Fico va in auto con la scorta da Roma a Napoli. CRITICATO.
TELETRASPORTATELO!!!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 30.04.18 07:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ormai è chiaro che Berlusconi ha due aziende di sua proprietà; una è Forza Italia, l'altra è la Lega. Poi c'è l'azienda esterna del Pd che lo consocia da fuori.
In questo terzetto la democrazia non c'entra.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 30.04.18 07:11| 
 |
Rispondi al commento

MC79
Domanda: a questo punto a cosa serve la Direzione del Pd? Risposta: a nulla.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 30.04.18 07:07| 
 |
Rispondi al commento

andycop.
una tradizione centenaria di un partito con migliaia di persone che ci hanno creduto fino a dedicarci l'intera esistenza, finita nelle mani di un bambinetto che la usa per ritagliarsi un posto fisso in parlamento e poter vivere dei privilegi della vita del politico.
Gli "italiani" e i loro problemi sono sempre stati un trascurabile fastidio per lui.
.
Max sic.
Un sospiro di sollievo, pensare ad un governo con Renzi, la Boschi e Lotti mi bloccava la digestione

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 30.04.18 07:00| 
 |
Rispondi al commento

Patrizia
Anch'io l'ho pensato.Troppi fallimenti, troppi errori,troppa cialtroneria e vistosa ridicolaggine del personaggio,troppa capacità di restare in piedi malgrado le formidabili mazzate che ha rimediato È molto probabile che qualcuno/qualcosa gli copra le spalle e gli garantisca un futuro.È evidente che se ne frega del partito
È possibile che fosse proprio questa la sua missione:scalare il Pd,annidarsi al suo interno ed infine svuotarlo.Una strategia che infatti ha consentito a B di continuare a governare "per procura",prima attraverso il finto traditore Alfano e poi grazie al soccorso di Verdini,quando è stato necessario.Con le elezioni qualcosa è andato storto:la sx ancora c'è ma ha mollato quasi completamente il Pd.È s'è trovata un'altra casa.

III
Vedere il partito erede del PCI di Berlinguer ridotto a strumento di teppismo politico nelle mani di un bulletto di provincia divorato dalla bulimia di potere è veramente molto triste
Ed è nondimeno penoso dover prender atto del deserto di dignità politica e personale dei c.d dirigenti del PD,che si fanno pisciare allegramente in testa senza fiatare

Pacchiarotti Stefano
Caro Di Maio.basta perdere tempo con codesto bambinetto,torniamo al voto!Il buffoncello scherzoso è fuori della grazia di Dio!E' ebbro di se stesso!

Tusco
E' la rovina del PD e l'ennesimo finto riformatore che ha preso in giro il paese.Dovrebbe solo scomparire dopo avere perso il referendum e ridotto il partito ai minimi storici,invece tiene il PD in ostaggio perché,grazie alle liste bloccate del suo Rosatellum,si è nominato in Parlamento una schiera di deputati peones che può comandare con un messaggino alla bisogna.Solo gli elettori ci possono liberare di questo fascistello fallito

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 30.04.18 06:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bene Di Maio, è proprio vero, ce l'hai messa tutta, se si torna al voto non è certo colpa tua. D'altronde, c'era da aspettarselo. Non era possibile che gli altri, gli ex Partiti fossero stati in grado di capire e di accettare una simile rivoluzione. È più facile che la comprenda io e tanti altri cittadini come me che hanno vissuto la gran parte della loro vita sotto il sistema della dittatura dei Partiti. Comunque vada, GRAZIE.

mario m. Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2017 30.04.18 06:55| 
 |
Rispondi al commento

sergio45
“Questa storia di Di Maio premier a tutti i costi la pensa solo Di Maio..” ! Questo il Renzi pensiero! E pensare che lui ha potuto (e voluto) fare il PdC senza che alcuno lo abbia mai votato, scansando Letta, mentre Di Maio che ha avuto il 32,5% dai cittadini non lo può fare e nemmeno pensare ! Altro che “ego smisurato”; Renzi é di una presunzione inimmaginabile ed inarrivabile !
.
Giancarlo.
Ma basta per carità! Non vorrete mica ancora credere che si possa fare un accordo di governo con questo arrogante nullità? Non c’è nulla di più pericoloso di una perdente rancoroso e vendicativo come questo! Lasciamolo passare agli annali come colui che ha distrutto la sinistra, mettiamoci il cuore in pace e cerchiamo di fare una legge elettorale meno demenziale di questo Rosatellum e poi si vedrà ! Non credo che governare a tutti i costi ,pur accoppiandoci contro natura sia positivo !
.
Giulio03
Siccome appare essere stato furbo, la condotta attuale volta alla distruzione del PD, è volontaria. O no?
Io sostengo da tre anni che il Mr. Bean di Rignano è stato proiettato al governo con lo scopo precipuo di distruggere il centrosinistra.
E l'azione prosegue......

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 30.04.18 06:54| 
 |
Rispondi al commento

M.P.518
Dopo aver sentito Renzi (per coloro che, dopo 5 anni di balle e caxxate continue e ininterrotte, speravano ancora che dicesse qualcosa di vero o di utile) direi che l'unica cosa sulla quale concentrarsi con tutte le proprie forze, è evitare che rinasca un inciucio tra Renzi e Berlusconi.
Non è vero che senza un Governo non si può stare; all'estero lo ha dimostrato ampiamente la Spagna. E quanto all'Italia è considerata maestra al mondo nell'arrangiarsi a SOPRAVVIVERE ai propri governi e nonostante tali governi. Guardando indietro negli ultimi vent'anni che cosa vediamo? Una fila ininterrotta di farabutti che in cambio di soldi (gente troppo miserabile per ascoltare la campana del potere e avida solo del truogolo) hanno alzato le tasse ininterrottamente, hanno venduto il paese alle organizzazioni mafiose e al gioco d'azzardo, hanno permesso che diventasse la discarica d'Europa dei rifiuti tossici e radioattivi, hanno svenduto le aziende statali che andavano bene e perfino quelle strategiche per il paese (acqua, energia, telecomunicazioni...) ai loro compagni di merende che le hanno spolpate fino all'osso per poi sputarlo, hanno mandato i nostri soldati con le divise di cotone a morire di radiazioni in Jugoslavia, hanno stipulato DUE accordi segreti con l'Europa perché lasciasse arrivare TUTTI i migranti da noi, in modo da lucrarci sopra...
Almeno Berlusconi con la sua FI e Renzi con il suo PD (che sono stati i PEGGIORI) cerchiamo di toglierceli di torno per sempre!
.
PeterAngel
Avrei voluto sparare sul piddì, ma ci rinuncio: con Renzi non c'è partita. Come l'affonda lui, il partito, manco l'iceberg del Titanic!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 30.04.18 06:53| 
 |
Rispondi al commento

PARLA IL MORTO... E COMANDA. Viviana Vivarelli
IFQ:Renzi fa il padrone del Pd: “Mai con i 5 stelle”.
Di Maio: “Non riescono a liberarsi di lui. Dicono no ai temi, la pagheranno”.“Su 52 senatori democratici non ne conosco uno disposto a votargli la fiducia”."BIsogna riformare la Costituzione (ancora???). Chiusura totale sui temi, su cui lo stesso Martina invece aveva lasciato spiragli: “Il reddito di cittadinanza per me non sta né in cielo né in terra, io non pago i cittadini per non fare niente”, “Vogliono cambiare il Jobs act? Vadano dall’altro Matteo“. "Occorre un governo di tutti" (come Monti??). "Dobbiamo fare un governo per rifare le regole" (arridaje !!!! a la tranvata del referendum non gli è bastata?),"Voglio farmi un partito personale con un sistema elettorale alla Macron" (e perché, allora, non l'ìha fatto?)
Renzi a "Che tempo che fa" azzera tutti i tentativi di mediazione dei giorni scorsi del reggente Martina e brucia la direzione.Le deboli aperture ipotizzate dagli ultimi retroscena sono state spazzate via nel giro di pochi minuti.
Di Maio: "Ego smisurato". "Ormai non bisogna più aspettare la decisione della direzione Pd del 3 maggio. Domani grandi novità".

segue

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 30.04.18 06:53| 
 |
Rispondi al commento

Dopo le prime dichiarazioni dei "massimi dirigenti" del partito fondato da Gramsci (che, per la cronaca, si è così rigirato dentro la bara da diventare una vera e propria trivella tanto che, il feretro, è spuntato in Australia) abbiamo capito che il prossimo governo sarà quello dei tecnici, ovvero la grande ammucchiata in incognito.

Cari Italiani, non perdete più tempo ad andare a votare perché non serve.

Dopo aver resistito ai conati per le affermazioni del "perfetto bastardo di Rignano", sentire poi quelle di calenda (che mi ricordano quelle greche, le calende greche, ovvero mai), non ho potuto che vomitare tutto quello che ho mangiato ieri sera e la colazione.

Governo tecnico, cari abitanti della penisola!

Significa:"lubrificate bene i buchi del culo perché velo risbattiamo dentro con più foga di prima!".

Che popolo di merda che siamo!

Popolo di merda quale noi siamo, dico solo questo: quando parliamo di jobs act, la esse, non va messa. Va scritto job act, se vogliamo scriverlo come lo fanno a Londra!

Che poi, non vuole dire un cazzo di niente! Sarebbe meglio dire: employment bill

Ma noi, non solo impariamo ad esprimerci in maniera sbagliata, noi impariamo anche a ragionare in modo sbagliato.

'sti luridi criminali non mollano la presa neanche se ci provi con la fiamma ossidrica.


Loro le proveranno tutte
Ma non passeranno
EVVIVA

Maurizio

maurizo fontana, cervia Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 30.04.18 06:45| 
 |
Rispondi al commento

LA STIMA DI NOI STESSI

La mia non è passione per un uomo
per una ideologia
è passione per la democrazia
una democrazia assassinata
calpestata
vilipesa
derisa
messa nei bordelli
buttata sui campi di battaglia
suicidata nelle vite dei disperati
affondata in fondo al mare
strozzata nei call center
spolpata nelle banche
dalla Borsa
sui cantieri
nelle discariche
sui campi dei caporali
nei parlamenti senza più onore
nelle Province fasulle
sulle montagne violate
nelle valli straziate
nelle tasse esose e nelle larghe elargizioni
nei privilegi intollerabili
negli abusi infiniti
nelle scuole senza futuro
i giovani senza lavoro
la fabbriche uccise
gli ospedali feriti
le famiglie avvilite
i bambini dimenticati
i diritti violati
una democrazia ridotta al rango di puttana
attaccata a un palo di lap dance
abbattuta su prati pieni di odio
nei paradisi fiscali
tra lingotti e diamanti
e vizi di pesanti parassiti
soggiogata dai cappucci neri
incaprettata dalla mafia
resa schiava dalla speculazione
serva di poteri crudeli
fatta a pezzi,venduta al massimo offerente
schiavizzata
inquinata
corrotta
smembrata
una democrazia che sognavo da una vita
che avevamo tutti nel cuore
e che mi sembra oggi rifiorire
finalmente
come un miracolo
come un pane rinato in un mattino
impastato dalle nostre mani unite
dai cuori di noi tutti
per un paese nuovo
finalmente fatto da noi
nelle speranze dei nostri sogni
nei progetti delle nostre menti
mentre costoro si fanno
sempre più piccoli
sempre più meschini

E se queste speranze hanno trovato
il loro aedo buffone
ben venga!
Mai le parole di un censore
furono tanto aspre
da distruggere i potenti
mai tanto acide
da scioglierli nel loro stesso male
mai ci resero quello che avevamo perduto:
LA STIMA DI NOI STESSI

E se qualcuno non capisce questo
e insiste a buttarci del fango
è perché quella stima
per ciò che poteva essere
la perse prima di nascere

(viviana vivarelli)

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 30.04.18 06:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io sto con 5 stelle e Di Maio senza se e senza ma.
Pd non si libera di Renzi.
Salvini non si libera di Berlusconi.
HANNO fatto il Rosatellum sapendo di bloccare un paese pur di non perdere qualche poltrona o privilegi.
Cosa serve di più al popolo per trarne le giuste conclusioni ?
#iostocon5stelle

Vincenzo Parisi 30.04.18 06:12| 
 |
Rispondi al commento

IL SEGRETARIO AUTO-REGGENTE DEL PD MARTINA: " OK AL DIALOGO"

I renziani riscaldano il motore per bloccare ogni apertura al dialogo su alcuni punti programmatici, RenSì sa benissimo che il contatto con il M5S significa la De-renzizzazione del PD.

Salvini ha dimostrato la sua debolezza e incapacità di De-berlusconizzare: è ora che il PD si liberi di RenSi e colga l'occasione per fare due passi in avanti e lasciare il marcio accumulato in questi anni indietro. Forse così ritornerà al partito di "sinistra" che fu...

Il cuore del M5S batte per risolvere i mali gravi e cronici di cui soffre l’Italia: la forbice tra Nord e Sud, le mafie, la corruzione, l’evasione, la salute delle persone, la scuola, l’università, il lavoro, la cultura, l’ambiente ... non c'è tempo da perdere.

DOBBIAMO SEGUIRE LE SPERANZE E SAPERLE CONCEPIRE E SUSCITARE NELLA GENTE, NON SOLTANTO LE PAURE, NON SOLTANTO GLI INCUBI.

Shir akbari 30.04.18 06:10| 
 |
Rispondi al commento

Eppure mi sento umiliato....
È come se fossimo andati a mendicare controvoglia a casa del nostro peggior nemico e questi ci avesse riso in faccia e messo alla porta .... dopo averci aperto casa sua e fatti entrare con l'illusione di volerci invitare a pranzo. E noi fossimo pronti a mangiare il suo disgustosissimo e nauseante pranzo.


RenSì E Berlusconi HANNO UNICO OBBIETTIVO COMUNE: IMPEDIRE LA NASCITA DEL NUOVO GOVERNO

Stanno entrambi minando il terreno di ogni possibile intesa intesa per fare un governo.

I renziani con una strategia infantile e sconsiderata del tipo “Lasciamoli schiantare”, restano all'opposizione semplicemente in attesa di veder passare il cadavere di Di Maio e Salvini, giocando di sponda col Cavaliere.

Era in fondo il piano iniziale, tramite il Rosatellum, di RenSi e Berlusconi.

Dopo il voto, RenSì e "lo Smandibolato" seguono un unico obbiettivo concentrati per impedire un governo di 5 stelle.

I nodi veri da sciogliere per un accordo non sono solo di natura politica ma sono quelli dell'oscurantismo politico di due ostacoli della leadership del governo. Il sonno della ragione genera mostri.

Il CELO LASCIATELO AI PASSERI NOI RESTIAMO CON I PIEDI PER TERRA CERCANDO UN COMPROMESSO RAGIONEVOLE

Shir akbari 30.04.18 06:05| 
 |
Rispondi al commento

Peccato ci avevo sperato. Importante ora è rimanere uniti e compatti per fargli mollare l'osso. Spero che Dio mi dia un po di tempo per vedere finita questa classe politica che ha rubato gli anni della mia vita e il futuo dei miei figli. Grazie Luigi grazie a tutto il m5S per nutrire questa speranza che spero diventi realta.

Giampietro Fontanella 30.04.18 05:56| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto sul Fatto Quotidiano il resoconto delle dichiarazioni di Matteo Renzi al Fatto Quotidiano, ed è evidente che è ancora lui il segretario del partito e che è inutile continuare il "dialogo" con una forza politica che si ostina a difendere la necessità di riforme costituzionali già sonoramente bocciate dai cittadini e provvedimenti come il Jobs Act.
A questo punto è meglio lasciare perdere e ritornare a votare, sperando che poi la Lega si sganci da Berlusconi, e che quel che resta del Pd si liberi dei renziani. Più di così il M5S non può fare, e sopratutto non deve fare né patti con Forza Italia né dare riconoscimenti politici al renzismo e alle sue pseudoriforme.

Massimo Turci 30.04.18 05:10| 
 |
Rispondi al commento

Eppure sarà il 3 maggio che la direzione nazionale del pd (acronimo di "poveri deficienti") sancirà la linea di partito.

Potrebbe succedere qualcosa di inatteso oppure questi saccenti, ormai scissi dalle dalla loro base (perché non mi sembra che nei vari circoli locali ferva una gran discussione sulle scelte del partito) agiranno in nome del loro personale tornaconto.

Sappiamo ormai molto bene quali sono gli interessi del cdx, così come abbiamo capito come il csx non sia altro che il mandatario di certi altri poteri.

Per entrambi, le necessità dei cittadini italiani, sono semplicemente quelle di adeguarli alle necessità delle lobby economiche.

Non riesco a capire come mai gli elettori non abbiano ancora capito come i loro rappresentanti non siano altro che piazzisti, commessi viaggiatori o, detto in modo tecnico, agenti di commercio di interessi particolari.

Detto in modo verace: cinici predatori.

Il vero problema rimane che, sia per la formazione del governo che per l'approvazione della legge elettorale, questi "organismi politici" si coalizzeranno per mantenere la loro posizione privilegiata.

Con la loro sempiterna faccia da culo.

(Stiamo ancora aspettando che la corte costituzionale dia il parere riguardo al rosatellum e probabilmente scopriremo che siamo già alla seconda legge elettorale fuorilegge).

Ma, ai criminali che noi italiani abbiamo eletto in nome del popolo, cosa gliene frega della legge?

La risposta la conosciamo bene!


Loro le proveranno tutte
Ma non passeranno!
EVVIVA

Maurizio

maurizo fontana, cervia Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 30.04.18 04:57| 
 |
Rispondi al commento

Eppure l'Italia. Non può aspettare ancora a lungo questi infami vecchi partiti che hanno distrutto l'Italia rubando corrompendo assieme alla mafia ed evadendo le tasse!!!
La situazione è. Gravissima il debito pubblico alle stelle ed ho paura che ci ritroveremo come la Grecia!!!
Ma qui in Italia dovranno pagare i ricchi e non certo i poveri che hanno già. Dato molto!!!
Rinaldin

susanna peruzzi 30.04.18 03:43| 
 |
Rispondi al commento

ahaha renzi sta distruggendo il Pd

Giampaolo 5 Stelle Commentatore certificato 30.04.18 03:41| 
 |
Rispondi al commento

Il partito delinquenti è lontanissimo dal movimento 5stelle, ovviamente.

Mario 30.04.18 03:25| 
 |
Rispondi al commento

NON SONO UN MAGO MA VEDRETE CHE IL PDMENOELLE PER DIFENDERE I SUOI SPORCHI PRIVILEGI HA TUTTA LA FERMA INTENZIONE "VEDERE IL PATTO DEL NAZARENO" DI ENTRARE IN COALIZIONE CON IL PREGIUDICATO DI ARCORE. LE COALIZIONI TRA PARTITI SONO UN ATTO DI VIGLIACCHERIA E INCOERENZA E CREDO CHE SIA IL CASO DI INIZIARE A FARE CONTINUAMENTE PRESSIONE PERCHE' QUESTA INFAME E SCHIFOSA LEGGE ELETTORALE VENGA SUBITO CAMBIATA!!!

FederocK 30.04.18 03:21| 
 |
Rispondi al commento

A questo punto o tutto o niente "IN OGNI CASO NESSUN RIMPIANTO"

nobileviaggiatore 30.04.18 02:42| 
 |
Rispondi al commento

Beh, complimenti!

Se quello là voleva rottamare il vecchio pd ci sta riuscendo alla grande.

Patrizio 30.04.18 02:39| 
 |
Rispondi al commento

Bene oggi sappiamo che Salvini è sotto ricatto dal delinquente Berlusconi , che il PD è sotto scacco da Renzi, mi chiederete ma perchè ? chi è sto Renzi? , la risposta è :UN COGLIONE DISONESTO .
Perchè riesca a tenere sotto scacco quelli del PD è molto semplice i disonesti giocano sempre sporco e sicuramente Renzi in questi anni sa cose che probabilmente distruggerebbero completamente un partito...attendiamo fiduciosi questo momento.
Nel frattempo ribadisco quello già detto da tempo , occorre tornare al voto quanto prima e con gli stessi nostri parlamentari, perché non essendoci stato il governo la clausola dei due mandati è nulla.
Votare anche con questa legge di merda regalino renziano tanto sono certa che il PD prenderà sto giro il 6% e Salvini e Berlusconi spariranno dietro ad un 5%.
Salvini paghi i debiti monetari con Berlusconi se vuole veramente essere un politico libero e serio.
E il PD si liberi degli scheletri negli armadi se vogliono essere credibili.
La loro fine è vicina !!!

Angela Po 30.04.18 02:37| 
 |
Rispondi al commento

Con questi modi arroganti renzi sta distruggendo il Pd.

Giampaolo 5 Stelle Commentatore certificato 30.04.18 02:35| 
 |
Rispondi al commento

Meglio così secondo me, ci hanno perso loro. Meglio portare ancora qualche anno di pazienza e cercare di convincere più elettori continuando sulla giusta strada, lavorando soprattutto sul territorio, amministrando bene comuni e magari un giorno regioni, piuttosto che scendere a compromessi capestro con certa gente, rischiando di rovinare quanto di buono fatto fin ora.

Carmelo Crispino 30.04.18 02:16| 
 |
Rispondi al commento

Meglio cosi. Continuare poteva essere interpretato come un accordo con il nemico.
Tra l'altro Renzi è ancora innamorato del pregiudicato.
Approfitto nel dire che anche la tua affermazione circa il rispetto dei trattati UE (con i tagli imposti e aumento IVA) e Nato (diversi milioni di Euro/anno) non è stato ben visto.
Motivi tra gli altri del mio voto a M5S.

Raffaele Mazza 30.04.18 02:08| 
 |
Rispondi al commento

renzi é il cavallo di troia di berlusconi, la missione di renzi é distruggere il Pd e ci sta riuscendo bene.

Giampaolo 5 Stelle Commentatore certificato 30.04.18 02:01| 
 |
Rispondi al commento

Mi sembra scontato che a questo punto si vada a votare, a meno che il pd non appoggi il cdx...ci vuole il nulla osta di salvini però

undefineda 30.04.18 01:56| 
 |
Rispondi al commento

Bene cosí.
Abbiamo già fatto (e faremo sempre) molto bene anche stando all'opposizione. È inutile cercare di fermare il vento con le mani.

Mi spiace per questi 2 mesi in cui ci si è dovuti abbassare a chiedere aiuto ai perdenti, ma era un passaggio obbligato. Non farlo ci avrebbe danneggiato.
Farlo oltre ci avrebbe pure danneggiato.

Ora pero bisogna riprendere i vecchi metodi e i vecchi toni e continuare l'assedio.
Passeranno i 2 mandati (condizione assolutamente IRRINUNCIABILE, solo un dissennato può pensare di modificare questa regola) e arriveranno altri uomini... anzi, visto che lo sappiamo, prepariamoci già da ora e selezionamo la migliore dirigenza.
Coraggio e avanti tutta.

Io consiglio un po' di azione. Anche quella manca, inutile e dannoso cercare di sopprimerla.
Andiamo in 4 milioni al Quirinale (ma 4 milioni veramente.. Almeno 4!) e sarà tutto piú facile.
GARANTITO


Ciao,sono Maurizio ed ho votato 5 stelle.
Volevo soltanto esprimere il mio parere negativo per un accordo col pd.
Proprio perché io..ho votato 5 stelle e sinceramente mi farebbe rabbia un accordo col pd.. là dove sappiamo benissimo le prese per i fondelli che abbiamo subito.
Però capisco pure che si cerca di fare un governo a tutti i costi.
Allora a questo punto io sarei per le votazioni un altra volta e spero che la gente apra gli occhi e faccia la scelta migliore questa volta, perché non è possibile darla vinta ad una coalizione di tre o quattro partiti messi insieme..troppe teste che si scontrano , anche se adesso fanno vedere l'unione ma in futuro non sarà così..e poi è facile vincere così.
A quanto pare in questo paese bellissimo ma governato di merda.. servirebbero solo coalizioni per vincere le elezioni...quindi cominciate a pensare a dei partiti per fare unione. grazie Maurizio.


Era scontato! Ma chi si aspettava il contrario? Non so se ci fanno o ci sono... Vediamo le novità!

Carlo Grignani 30.04.18 01:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Finalmente la telenovela è finita! Il pd è marcio come fi, è la stessa schifezza...

Mario 30.04.18 00:58| 
 |
Rispondi al commento

Caro Giggino,
il prof Ersilio Miccio e La sua "Banda del Quartiere" partecipano a Te e al M5S, che guidi, tutto il loro caloroso e sentito saluto. R.I.P.

Carlo Magno 30.04.18 00:53| 
 |
Rispondi al commento

L'ebetino di rignano vi invia cordialamente al Vaffaday. Come si dice? Chi di Vaffaday ferisce di Vaffaday perisce. Ecco il senso del termine "contrapasso dantesco" usato per il presunto premier e tutto il M5S

Carlo Magno 30.04.18 00:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Finalmente!!!

Giuseppe sardo 30.04.18 00:37| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente una Buona notizia.
Ce l'abbiamo messa tutta, adesso gli Italiani non hanno più niente da dire contro il Movimento 5 Stelle.
I partiti sono usciti allo scoperto, é tutto chiaro che non vogliono il cambiamento.
La legge elettorale l'hanno fatta loro per non far governare il Movimento 5 Stelle.
Qualsiasi cosa succede, se si torna al voto il Movimento 5 Stelle si deve presentare con lo stesso programma e gli stessi candidati.
Andiamo Oltre

reteramo 30.04.18 00:35| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente questa farsa e finita. Il bulletto da Rignano e il suo manipolo di giannizzeri ha dimostrato per l’ennesima volta ( casomai qualcuno lo avesse dimenticato) che i loro interessi sono altri, ancora sta a rosica del referendum quello che “ se perdo al referendum non mi vedrete più”, delle mancette elettorali, del renzie one.
Uno così dovrebbe andare a nascondersi sotto i ponti non cercare di farci un governo assieme.
Comunque tutto bene quel che finisce bene.

Stefano M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau 30.04.18 00:25| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente ora il M5S può ritornare ad essere un movimento per i cittadini. Attendiamo solo un passo chiaro e deciso di Di Maio di liberarsi da ogni forno e di bruciare tutto e tutti. Il M5S è qualcosa di alternativo al PD. L'unica base per le riforme era la Lega di Salvini senza il marciume di Forza Italia. Adesso bisogna camminare dritti con i nostri principi. L'unica se possibile cambiare la legge elettorale con un sistema alla francese. Oggi con un secondo turno avremmo vinto noi le elezioni senza PD, Renzi e Berlusconi. Grazie alla chiusura di Renzi il movimento è ancora salvo. I cittadini non avrebbero mai compreso un contratto, alleanza o quanto altro con questi politici di professione. Ora si cambia pagina. Chiudamo quest'altro forno.


Tutto questo ambaradam era stato architettato dal Bomba per allearsi col cainano anche perché alle elezioni sono andati divisi appositamente per contarsi ,il popolo sovrano ha deciso diversamente ed è saltato tutto naturalmente anche il Matty era al corrente per quello ha approvato la schifezza di legge elettorale,la prova dello spiazzamento si è avuta in Friuli dove lo psiconano ha detto chiaramente di votare per lui e non per la Lega,alla faccia dell'alleanza ,ma un altro problema è che Salvini non ha reagito e allora qui gatta ci cova e avendo a che fare col Berlusca si tratterà sicuramente di soldi .

ALBERTO G., Teolo Commentatore certificato 30.04.18 00:20| 
 |
Rispondi al commento

Renzi sta distruggendo il Pd, alle prossime elezioni perderanno altri voti.

Giampaolo 30.04.18 00:12| 
 |
Rispondi al commento

CARISSIMO LUIGI
mi raccomando, DOMANI, demolizione di tutti i forni
e costruzione di una sola capanna:
COMMISSIONE PARLAMENTARE SPECIALE
CI SI misurera sulla base dei NUMERI E DELL'INTELLIGENZA, con tutti
NESSUN CONFRONTO PRIVILEGIATO CON I PIDDIOTI.
Mattarella faccia quello che vuole, quello che fara il m5s tu l'hai detto:
nessun governo variamente colorato.
SE RENZI E I SUOI ACCOLITI VOGLIONO ANDARE A VOTARE FRA DUE ANNI IL GOVERNO SE LO VOTINO COL
CAIMANO E DUDU.
PUNTARE DRITTO ALLE ELEZIONI CON TUTTA LA SQUADRA IN CARICA, E QUALCHE ACCORGIMENTO TECNICO PER ADEGUARCI A QUELLO CHE DOVREBBE USCIRE
DALLA COMMISSIONE SPECIALE.
UN SINCERO E CALOROSO APPREZZAMENTO
franco rosso

franco rosso 30.04.18 00:08| 
 |
Rispondi al commento

Forza 5 Stelle, la lotta continua e non dobbiamo mollare

Giampaolo 30.04.18 00:04| 
 |
Rispondi al commento

caro Di Maio, il problema s' solo nel fatto che al Nord i meet up hano pensato solo alle loro possibili poltrone invece di darsi da fare a fare giungere per iscritto ai cittadini in particolare a coloro che non votano da anni quale e' l'obiettivo del Movimento 5 stelle che si presenta come differente dai Partiti. Abbiamo preso pochissimi voti al Nord ed ora ne paghiamo le conseguenze.

giampaolo gottardo 30.04.18 00:04| 
 |
Rispondi al commento

Vi siete fatti sputare in faccia da Renzi, quando avreste dovuto farlo voi prima, mettendo il veto su di lui come avete fatto con Berlusconi.
Credo che pagherete cara questa vostra tattica fallimentare con il PD perché avete scontentato un po' tutti (me, elettore del movimento, compreso).


Di Maio ha fatto un ottimo lavoro! Con il contratto alla tedesca ha messo a nudo gli intenti dei partiti e dei loro cosiddetti"programmi", che in realtà sono solo specchietto per le allodole, ovvero carta straccia. "nice to have it"

Bravo LUIGI, il re è nudo!

Ora gli italici hanno avuto modo di constatare di cosa sono dotati è i re... li hai messi tutti con le spalle al muro e smascherati:-)

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 29.04.18 23:53| 
 |
Rispondi al commento

Caro Luigi ma che ti aspettavi dal PD e non ti fidare neanche del cdx. Meglio l'opposizione che finire nel tritacarne di questi parassiti. Ho il cuore a pezzi e credimi meglio un giorno da Leone che cento da pecora.

Pietro 29.04.18 23:50| 
 |
Rispondi al commento

Il Pd ha fatto tutto il peggio immaginabile speriamo che domani l'incubo di un programma condiviso con loro cessi definitivamente.

andrea r. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 29.04.18 23:50| 
 |
Rispondi al commento

Non lo ho mai pensato e lo ho sempre scritto,che avremmo fatto un governo con questa gente.Dovevamo "testarli tutti" questo, ce lo imponeva il 32,7%. Sapevamo benissimo, che di fronte avevamo ed abbiamo coloro che hanno distrutto la nazione,quelli che non vogliono sentire parlare,di lotta alla corruzione ,all'evasione,al conflitto d'interessi,alla povertà,ed ai vitalizi. Quelli che al momento topico,avevano fatto il patto del Nazareno ed il partito della nazione.Quelli che da questa notte,inizieranno con la loro informazione di regime a scagliarsi contro il M5S, reo di avere tenuto per due mesi bloccata la nazione, per le loro ambizioni.Da domani,verranno a galla tutte le vere strategie , le future alleanze i giochi di potere che hanno spinto, questa accozzaglia, verso questa preannunciata e da loro gradita ed auspicata, conclusione.

Canzio R. Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 29.04.18 23:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La proposta Lavoro la trovo fallimentare e tipica di chi NON ha il polso della situazione.A mio avviso il lavoro va stabilizzato,detassato e controllato; per essere più chiari la realtà è fatta di evasione fiscale e contributiva,straordinari,festività e ferie non pagati,contratti fasulli puramente di facciata in almeno il 70% delle imprese che nel frattempo accumulano NERO mentre il restante 30% paga fino all'ultimo centesimo trovandosi poi in difficoltà finanziaria.L'aumento del minimo orario senza tener conto dei parametri che differenziano i diversi settori darebbe il colpo definitivo a quel 30% di onesti che ancora sopravvivono.Dove sono gli ispettori del lavoro,dell'inps ed i finanzieri???? Urge il ripristino della legalità altro che salario minimo.Se le regole fossero rispettate i salari si alzerebbero di conseguenza con enormi benefici per tutto il Paese.

andrea r. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 29.04.18 23:37| 
 |
Rispondi al commento

Innanzitutto, grazie Luigi per l'impegno e la determinazione con cui stai portando avanti la nostra voglia di cambiare l'italia.
Per quanto riguarda il ducetto non vale neanche le parole che sprechiamo nei vari blog e media sociali.
La sua attitudine ci ha ricordato di che pasta è fatto e di quale errore sarebbe stato accordarci con il PD.
Forza e evviva il nostro bel paese!!!!

undefined 29.04.18 23:32| 
 |
Rispondi al commento

Mi meraviglio della lodevole speranza mostrata per intavolare un progetto col PD. Un partito talmente compatto da non poter nemmeno quantizzare su quanti voti contare. E spero che non riprenda il dialogo con Salvini rinnegando quello che l'on. Di Maio ha detto all'uscita da una consultazione.

SANTI FICHERA 29.04.18 23:31| 
 |
Rispondi al commento

Il deus ex machina questa sera ha rottamato il PD. Il nostro é un Paese ingiusto, corrotto e guidato dai ricchi come Renzi e Berlusconi, hanno governato questi ultimi anni e quindi sono politicamente responsabili della povertà in cui versano 7,4 milioni di cittadini.
MEGLIO COSÌ, TORNIAMO ALLE ELLEZIONI, FAREMO IL PIENO E POTREMO FINALMENTE CAMBIARE IL PAESE.

Andrea Spezza 29.04.18 23:31| 
 |
Rispondi al commento

io me la rido di quei co.. di meridionali che hanno dato il 10% di voti a Salvini. ha ha ha meridionali, siete davvero dei cjddun.e citrun... ha ha ah ha:-) In realtà volevate votare il mafioso, ma per coscienza avete fatto finta di niente e votato il legnaiolo burattino prigionieroche poi è lo stesso ha ha ha ah aha

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 29.04.18 23:30| 
 |
Rispondi al commento

Renzi refrattario alle location istituzionali trova utile dare le direttive del suo partito da una trasmissione TV della Rai. Mai la politica italiana è caduta così in basso, nel buio delle pagine della storia italiana. Non scendiamo al loro livello. Per capire la politica del PD e della prossima direzione bisognerà leggere l'oroscopo di Fox e Branko. Il programma della direzione PD sarà: Chi siamo e da dove veniamo, il PD e i buchi neri dell'universo. Ai confini della realtà è della fantascienza. Solo ed esclusivamente in Italia.

davide di noia, Torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 29.04.18 23:23| 
 |
Rispondi al commento

E' chiaro che l'opzione governo per fare le cose è tramontata. Chiediamo a Mattarella nuove elezioni prima possibile e tiriamoci fuori da qualsiasi opzione di governo. Non fidatevi neanche di Salvini, non c'è altro da fare che andare ad elezioni

Davide L. 29.04.18 23:23| 
 |
Rispondi al commento

Sono dei farabutti da salvini a berlusconi per finire con renzi.
Gli italiani che li votano sono respondabili di questo disastro.
Andiamo soli che sia anche opposizione voglio vedere poi come giustificano un altro inciucio....
Salvini il tuo padrone ti ha schiavizzato buffone
Renzi quando scenderai al 10% voglio vederti in ginocchio supplicare

Giuseppe C. Commentatore certificato 29.04.18 23:19| 
 |
Rispondi al commento

Apprendo ora delle dichiarazioni di Renzi da Fazio.
Be', finalmente una buona notizia.
E' TORNATO IL CAZZARO TENNISTA! EX FERROVIERE!
Si ricomincia a ridere!
Meno male dai, non tutto il male viene per nuocere, in fondo mi mancavano le sue scenette.
E poi diciamocelo tra noi, che non ci senta, quello ci porta un sacco di voti ogni volta che apre bocca!
Grazie Cazza', se non ci fossi tu, altro che 33 per cento! Ti dobbiamo tutto Cazza'! Di la verità, tu sei un infiltrato dei Cinque Stelle nel PD eh? Come lo disintegri tu il PD, ma nemmeno mille Di Battista!
Ora ci manca solo che il Cazzaro faccia un bel governone con il Criminale e Pagnottella (il quale finirà per starci altrimenti il Criminale stringerà la morsa e gli stritolerà le palle) e per 'sti tre sarà veramente la fine.

Aberto O., BERGAMO Commentatore certificato 29.04.18 23:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Delinquenti, mafiosi e traditori della patria, state praticamente negando al popolo italiano il "cambiamento" forte voluto da anni!!

questa forzatura,la pagherete MOLTO cara...

AVETE FINITO DI RUBARE; DI SVUOTARE LA CASSA COMUNE, CARI MAFIOSETTI. ANDATE A ZAPPARE LA TERRA, QUELLO È L`UNICO LAVORO CHE POTREBBE PULIRE LE VOSTRE COSCIENZE..

SIETE COMUNQUE ALLA FINE. ALCUNI CREPERANNO GRAZIE AL CICLO BIOLOGICO, MENTRE ALTRI SARANNO SPAZZATI VIA dalle istituzioni DALL`URAGANO 5*..

IO INTANTO MI GODO QUESTO BEL FILM..

BEER AND Chips:-)

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 29.04.18 23:13| 
 |
Rispondi al commento

Meglio cosi, i piddini sono inaffidabili, ipocriti, inutili. I sinistri si sono sempre frammentati in partiti e partitelli, cambiando nome e slogan al solo scopo di occupare poltrone e farsi mantenere dalla politica. Finti paladini degli oppressi ma in realtà oppressori della peggior specie. Alla larga da questa gentaglia.

Alessandro D., Genova Commentatore certificato 29.04.18 23:08| 
 |
Rispondi al commento

Siamo stati coerenti. Corretti. Pronti. Bravo Di Maio. Ora che sia data la lettura di questo sistema politico allo sfascio. Che la responsabilità ricada su chi non è interessato al bene del Paese.
Comunicare bene e comunicare ovunque che ce l'abbiamo messa tutta e nel rispetto assoluto dei voti presi e delle parole dette che non sono state tradite.
Prendiamo forza da questo ignobile stop renziano che rende evidenti gli obiettivi, i poteri e i veri interessi dei partiti a cominciare dal Pd.
Basta offerte abbiamo fatto il possibile.
Rivedere il vincolo dei due mandati . Secondo me dovrebbe trattarsi di dieci anni di incarichi tenendo conto che in Italia abbiAmo spesso avuto governi durati pochissimo. Non possiamo regalare l'esperienza e la forza di Di Maio e di tanti parlamentari che sono patrimonio dei cittadini.
Coraggio siamo uniti e siamo coerenti!

Giulia La Face 29.04.18 23:07| 
 |
Rispondi al commento

Ora i cittadini non potranno dire che non sanno con chi hanno da che fare!
Contenti di non aver dato un'occasione al Movimento5 stelle?
Ciucciatevi per altri 5 anni "I CAPACI"!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 29.04.18 22:57| 
 |
Rispondi al commento

Se il M5S non avesse avuto il risultato che ha avuto i programmi di governo sarebbero già stato riposti nei cassetti e i partiti avrebbero già cominciato a chiedere sacrifici ovviamente a noi cittadini comuni.
Il M5S ha dimostrato, anche se non c'è n'era bisogno, che i programmi di governo dei partiti sono carta straccia. Fumo negli occhi agli elettori per poter continuare a fare i propri affari per altri x anni.
Paraculi come sono (i partiti) non mi meraviglierei se trovassero una via d'uscita per evitare le elezioni schierandosi fra se a favore di una qualche figura tecnica o altra formula supercazxolesca inventata per l'occasione solo allo scopo di prendere tempo.
Prendere tempo per loro é sempre un'ottima soluzione dall'alto dei privilegi di cui godono. Gli altri si arrangino.

Pantomima Rossa Commentatore certificato 29.04.18 22:53| 
 |
Rispondi al commento

segue.Un atto firmato da Bossi, forse non vale più…No, vale ancora, perché a firmarlo non furono i privati cittadini Berlusconi e Bossi, ma le due entità giuridiche che rappresentavano, ossia il presidente pro-tempore di Forza Italia e il segretario pro-tempore della Lega Nord. Come facciamo a sapere se quel documento esiste davvero o no? Ci sono tante testimonianze, la più significativa è quella dell’eurodeputato Francesco Speroni che raccontò a Radio Radicale, qualche anno fa, dell’esistenza di questo documento. Poi c’è un documento dell’ex tesoriere di Forza Italia, Giovanni Dell’Elce, che scrive, su carta intestata di Forza Italia, alla Banca di Roma, allora guidata da Geronzi, per concedere una fideiussione di 2 miliardi di vecchie lire alla Lega Nord. Di questo ne scrisse anche Mario Calabresi su Repubblica anni fa, prima di dirigerla.Berlusconi spese tutti questi soldi solo per un marchio? Lui è uomo di marketing, sa quanto valgono. Pensa che quando scelse “Forza Italia” esisteva già, era di una trasmissione di Odeon Tv condotta da Maurizio Mosca, Walter Zenga e Fabio Fazio. Bene, per avere il marchio assunse Maurizio Mosca a Mediaset, perché il marchio “Forza Italia” l’aveva depositato lui.Torniamo all’accordo. Sì, una volta firmato arriva il risvolto comico: natale del 2000, Berlusconi con famiglia invita ad Arcore Bossi con famiglia. Perché? Per fare un giuramento solenne tra le due famiglie. Una sorta di rito per sancire l’accordo raggiunto. Me lo raccontò Bossi.
Ma poi Salvini lo ha un po’ cambiato quel marchio…
Non c’entra, se vuole usare Alberto da Giussano deve rispettare quel contratto. Altrimenti è plagio, punto. E comunque è noto che negli ultimi giorni sono accadute delle cose importanti che rinsaldano l’asse tra Berlusconi e Salvini.
Quali? Due giorni fa la Rai annuncia che la prossima conduttrice del programma di Antonella Clerici La prova del cuoco sarà la fidanzata di Matteo Salvini, Elisa Isoardi. Per me questo non è un fatto di poco conto.

maurizio 29.04.18 22:48| 
 |
Rispondi al commento

Renzi pensa che andando alle elezioni, possa sputtanare il M5S sul secondo mandato, e così facendo pensa che possa recuperare consenso. Attenti. Questa legislatura non conta. Voglio però dire una cosa che forse non farà piacere a qualcuno. Alle elezioni politiche, abbiamo preso il 32.7 % dei voti. Questo ci ha caricato ed abbiamo marciato a testa bassa, senza renderci conto che non avevamo una sola possibilità di fare un governo. Abbiamo insistito sul fatto che, essendo il primo partito, toccava a noi formare il governo. Abbiamo sbagliato. Dovevamo stare noi sulla sponda del fiume ad aspettare, e se fossimo andati all'opposizione, meglio. Alle future elezioni, avremmo avuto la maggioranza assoluta. Abbiamo sbagliato

RAFFAELE ESPOSITO 29.04.18 22:46| 
 |