Il Blog delle Stelle
Buona Pasqua dal MoVimento 5 Stelle

Buona Pasqua dal MoVimento 5 Stelle

Author di Luigi Di Maio
Dona
  • 198

di Luigi Di Maio

Questi giorni, dopo mesi di duro lavoro, sto tirando un po' il fiato. Oggi è Pasqua e starò in famiglia con i miei genitori, i miei fratelli e tutta la mia famiglia. Un toccasana! E' proprio quello che ci vuole prima di ripartire con la sfida più importante che ci aspetta: formare un governo rispettando la volontà popolare.

Stamattina mentre guidavo verso casa ascoltando un po' di musica pensavo a tutto quello che è successo nelle ultime settimane e a come siamo arrivati fino a qui dopo anni di sacrifici, sudore e lacrime. Oggi siamo la prima forza politica del Paese con oltre il 32% alle politiche di marzo e i sondaggi ci danno già oltre il 35%, se ci fermiamo un attimo a pensare a quello che significa e al fatto che siamo nati solo 9 anni fa vengono i brividi. Di gioia certo, ma anche per la responsabilità che deriva dall'aver conquistato la fiducia di milioni di italiani.

Ho pensato a tutte le migliaia di persone che sono state e sono nostri compagni di viaggio e che hanno lottato e lottano fianco a fianco con noi. A quelli che hanno iniziato facendo i banchetti e oggi siedono in Parlamento. Ho pensato che uno di questi, Roberto Fico, è il Presidente della Camera, la terza carica dello Stato e ha annunciato un cambiamento epocale: la fine dell'era dei vitalizi e dei privilegi dei politici. Chi nel 2009 avrebbe scommesso un centesimo di noi?

Ho pensato a Gianroberto e mi si è stretto il cuore. Ho ripensato ai suoi insegnamenti, alle sue parole, ai suoi esempi e a quanto ognuno di voi vorrebbe che fosse qui con noi ora per vivere insieme questi momenti. Ho pensato a Beppe che ha acceso la scintilla e non smette mai di mantenere viva la fiamma e di alimentarlo come solo lui sa fare. Ho pensato a tutti i volti incrociati durante il Rally, agli abbracci, ai baci di persone di cui non conosco neppure il nome, ma con le quali siamo uniti dalla stessa passione, dalla stessa convinzione, dallo stesso desiderio di cambiare l'Italia. Un legame forte e indissolubile.

Ho pensato a San Francesco perchè il MoVimento è nato il giorno in cui lo ricordiamo, il 4 ottobre, e ho pensato ai più indifesi tra i cittadini, quelli senza voce a cui dobbiamo dare voce, gli emarginati che non devono più rimanere indietro tramite politiche che generino benessere diffuso e che proteggano chi, per motivi indipendenti dalla sua volontà, non lavora e lo aiutino anche a rientrare nel mondo produttivo. Ho pensato all'ambiente e a quanto è importante proteggerlo e tutelarlo. Ho pensato alle famiglie in difficoltà e alle difficoltà di chi vuole metter su famiglia. Ho pensato alla democrazia diretta e alla necessità di coinvolgere sempre di più i cittadini nei processi decisionali. Ho pensato che adesso abbiamo davvero l'occasione unica per realizzare un cambiamento storico.

Insieme siamo arrivati fino a qui e ora non si fanno passi indietro, neppure per prendere la rincorsa. Continuiamo ad andare avanti, insieme e niente ci potrà fermare.

Buona Pasqua a voi e alla vostra famiglia da tutto il MoVimento 5 Stelle!



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

1 Apr 2018, 13:36 | Scrivi | Commenti (198) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 198


Tags: famiglie, governo, luigi di maio, movimento 5 stelle, pasqua, poveri, reddito di cittadinanza, san francesco

Commenti

 

Di Maio riesci a dire le cose giuste - cose che dalla bocca del Cavaliere o da PDRenzi non potrebbero mai uscire, no che si vergognino di mentire ma perchè non appartengono alla loro natura.
Auguri a tutto il movimento e come dice Di Maio senza fare passi indietro, solo avanti.

Robona 08.04.18 16:36| 
 |
Rispondi al commento

Poc'anzi, Tajani: "il M5S rispetti gli elettori di FI".
Ma noi li rispettiamo! E li compatiamo pure: perchè per l'ennesima volta si sono fatti fregare e convincere a votare per il corruttore per eccellenza!

E' QUEST'ULTIMO che noi NON rispettiamo! Capito?

Quindi, basta giochi di parole! Con Berlusconi NON SI PARLA! Nè ora nè MAI! E per dirci cosa, poi? O forse dovremmo farlo per farci poi dire che "siamo come gli altri" e "alla fine ci siamo calati"? Ma manco morti!

Se Salvini volesse farsi coraggio e far valere il ruolo che gli hanno affidato in coalizione in quanto portavoce del partito che ha preso più voti al suo interno, allora inizi a farsi valere e smettiamola con queste CRETINATE di "bullismo", "infantilismo" e altre CRETINATE sparate da questi personaggi e dai loro manutengoli giornalai!

C'è una cosa che si chiama PRINCIPIO! Che questi VENDUTI e CORROTTI non possono capire! O se lo capiscono, fanno i "finti" tonti!

Biagio C. Commentatore certificato 04.04.18 15:47| 
 |
Rispondi al commento

Ma perché non vuoi tagliare le spese militari, almeno per i programmi di acquisto di nuovi armamenti (aerei, navi, carri armati), forse perché il 70% dei militari è originario del sud?
se e' cosi sono i soliti sistemi clientelari dei vecchi partiti!!sono due mesi che pongo questa domanda al candidato premier che si guarda bene dal dare una risposta. E poi tira i ballo San Francesco!

giuseppe paris 03.04.18 22:55| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Luigi e M5S auguri anche a te e la tua famiglia prenditi questi 2 giorni di MERITATO RIPOSO !(scusa il ritardo ma sabato e domenica non accendo mai il computer).
Il tuo post è scritto con il cuore incarni PERFETTAMENTE I SENTIMENTI E LE SITUAZIONI DELLE PERSONE CHE COME ME LAVORANO SI SACRIFICANO MA DEVONO SEMPRE STARE ATTENTI AI CONTI ALLE BOLLETTE ALLE TASSE CHE CI DISSANGUANO siamo ormai al 60% di TASSAZIONE!!!!
Spesso costretti a chiudere MA NOI RESISTIAMO la pensione è ancora LONTANA ma sicuramente insufficiente alla sopravvivenza!!!
Le NOSTRE SPERANZE SONO IN TE E NEL M5S diciamo ultima spiaggia quindi IL NOSTRO PROGRAMMA E' L'UNICO ONESTO fatto per i CITTADINI dobbiamo portarlo avanti almeno NEI PUNTI CRUCIALI COME TI HO GIÄ SCRITTO: ECONOMIA,SANITÄ,REDDITO DI CITTADINANZA ( che non so come fanno a chiamarlo di assistenza quando L'HAI SPIEGATO IN MILLE MODI come viene EROGATO e a chi viene CONCESSO!!!!), PENSIONI,IMMIGRAZIONE,AMBIENTE poi vedi tu LE ALTRE NECESSITÄ!
Gli accordi DEVONO ESSERE CHIARI E CON PERSONE DI PAROLA CON LA GARANZIA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA. Non HO DUBBI SULLA TUA BRAVURA E SERIETÄ! Solo attenzione LE VOLPI SONO IN AGGUATO!!!!

BUON LAVORO!!!

ROSSANA I., ROMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 03.04.18 17:33| 
 |
Rispondi al commento

"Non c'è stella. Stanotte mi pare addirittura che il cielo incomba sulla
terra con pesanti greggi d'infreddolite 5 pecorelle di piombo a bassa
quota. E io non posso far altro che chiedermi che cosa stiano facendo a
quest'ora gli oltre 230 tra deputati e senatori trasversali che ambivano a
depenalizzare e liberalizzare l'erbarella bella ormai dimenticata e forse
pure cancellata dal programma, anche se (Elèmire Zolla dixit) "la storia
intima dell'uomo è fondata sulla successione degli stupefacenti"...
Stupefacente come quella sorta di d'invereconda proposta di Reddito di
Cittadinanza della serie Arbeit Macht Frei, buona sola per ingrassare la
mafioburocrazia della carità pelosa, perché secondo me dev'essere dato -
sacrosanto - a tutti quelli che semplicemente con ci arrivano.
Vaffanculino & prosit."

Corrado Lauretta 03.04.18 15:59| 
 |
Rispondi al commento

http://contropiano.org/news/politica-news/2013/05/13/buco-inpdap-pensioni-a-rischio-grazie-a-monti-016552

Fate copia incolla.Lo stato non versava i contributi degli statali.Quindi ha creato un buco a INPS. Poi dicono che bisona lavorare fino a 67 anni mentre i nostri politici possono andare in pensione a 60 anni.

Paolo.T Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 03.04.18 13:48| 
 |
Rispondi al commento

Come sostenitore del movimento ti chiedo come mai vi siete astenuti sulla proposta di Fratelli d’Italia di cancellare in maniera retroattiva i vitalizi? Molto male come partenza, non sono d’accordo
Marco Marcoz

unMarco Marcozdefined 03.04.18 13:27| 
 |
Rispondi al commento

Anche a me piacerebbe tanto un governo 5 stelle e Di Maio premier tuttavia la cosa più importante è realizzare il programma e dare una speranza ai cittadini italiani per il futuro. La maggior parte dell' elettorato vorrebbe un governo 5 stelle-Lega. E in effetti le alternative sarebbero peggiori. Il problema però è senza dubbio Berlusconi nel centrodestra. Da un punto vista esclusivamente logico per formare un governo 5 stelle-Lega con Di Maio premier e senza Forza Italia-Berlusconi il centrodestra dovrebbe fare due passi indietro. Per formarlo con Salvini premier e Forza italia nel governo sarebbe il movimento 5 stelle a dover fare due passi indietro. L' unico modo perchè entrambi facciano un solo passo indietro sarebbe che a fare tale passo indietro fossero da una parte Di Maio purtroppo e dall' altra Berlusconi. Quindi un governo formato da 5 stelle-centrodestra senza Forza italia, ma con Salvini premier. Ovviamente un governo con calendario dettagliato di cose da fare condivise da entrambi.
Non mi piace nulla di Salvini ma in questo caso il sacrificio di Di Maio costringerebbe Berlusconi a stare fuori dal governo. E comunque alcune leggi che 5 Stelle e Lega vorrebbero modificare o abolire, tipo la legge Fornero, sono state votate da Forza Italia. Percui stare fuori dal governo dando di volta in volta il sostegno o opponendosi a seconda delle leggi da votare sarebbe un gesto di coerenza col proprio elettorato.
Mentre Di Maio col proprio sacrificio dimostrerebbe che davvero il Movimento 5 stelle è diverso, che il bene dell' Italia viene prima di tutto, e che uno vale uno. Gli italiani glie ne sarebbero infinitamente grati. E quindi anche se le regole del Movimento pongono come limite i due mandati nulla vieta che in futuro costruisca un proprio partito e magari diventi parte di un alleanza col movimento. Di Maio farebbe un grande sacrificio oggi ma sicuramente lo attenderebbero molte altre possibilità di essere un premier più forte domani. Auguri Luigi.

Alessandro S., Torino Commentatore certificato 03.04.18 11:39| 
 |
Rispondi al commento

E' un bel programma, più "corposo" di quelli dei partiti del passato. Perchè non pensare ad un governo tecnico con l'appoggio esterno del Movimento che farà le "pulci" su ognisingolo provvedimento, in qualche sorta giocare il ruolo di guardiano inflessibile. Questo rafforzerebbe ancora il Movimento e sarebbe a tutto nostro vantaggio!

marcello Sassoli 03.04.18 07:49| 
 |
Rispondi al commento

Se hai pensato a San Francesco, non lo tirare in ballo, perché a San Francesco non sarebbero piaciuti molto dei punti del tuo programma, sicuramente ti avrebbe domandato come mai, nel tuo programma, non hai pensato ad un drastico taglio alle spese militari o come mai non hai messo al primo posto la difesa dell’ambiente: è inutile il reddito di cittadinanza se poi si muore per inquinamento. Quindi caro Di Maio non continuare a sfuggire a queste domande nascondendoti dietro San Francesco.

Giuseppe paris 02.04.18 23:35| 
 |
Rispondi al commento

luigi, sono contento che siamo in molti ad esprimere dissenso su una alleanza con salvini;
tale alleanza sarebbe uno schiaffo a tutto il meridione e al centro italia che ha dato ampio consenso al movimento ed anche a quegli elettori del nord che non si riconoscono in un partito xenofobo e legato a filo doppio con un delinquente.
sono disposto ad approvare un accordo con la lega solo avrà come fine quello di produrre una nuova legge elettorale; un abbraccio.

daniele p., cortona Commentatore certificato 02.04.18 21:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ricordiamoci per favore che tra le altre cose " l'uomo di parola" che e' Salvini ha detto in passato e piu volte che i meridionali puzzano. Ricordate che e' soprattutto grazie ai meridionali che siamo dove siamo. E ricordatevi anche che il rinunciare a parte dei vostri stipendi deve essere oramai una conseitudine dovuta e il minimo sindacale. Quindi bravi ma ora basta di sottolinearlo. Andiamo avanti. E con la schiena dritta

Antonio 02.04.18 20:44| 
 |
Rispondi al commento

Bravo luigi! Sono certa che rispetterai il volere popolare e ti atterrai doverosamente al programma. Governerai se potrai imporre come promesso la squadra di governo da noi votata senza fare inciuci ne' col condannato, ne' con il razzista Salvini compagno di partito dei Belsito e Bossi ladroni, del Trota compratore di lauree patacche, di gente impelagata in diamanti e fondazioni poco trasparenti. Altrimenti: accordo se possibile per aggiustamenti legge elettorale e di nuovo al voto per prendere la maggioranza!A sentire tv e giornali siamo a un passo da alleanze e compromessi che snaturerebbero il movimento e li porterebbero alla catastrofe. A sentire tv e giornali appunto. Che continuano a ragionare secondo le vecchie dinamiche e continuano a non voler capire che i 5 stelle sono di un'altra pasta!

Lalla 02.04.18 20:34| 
 |
Rispondi al commento

siamo al tramonto di questa giornata di pasquetta domani si riparte! io vivo ogni giorno con la viva speranza che il nuovo si faccia breccia nella coscienza di chi sta a capo delle istituzioni, noi popolo confidiamo nella vostra capacità, pertanto un augurio di cuore con profonda stima per il lavoro fin ora fatto e grazie!

alvaro frabotta 02.04.18 19:29| 
 |
Rispondi al commento

Auguri Luigi, spero che tu abbia fatto degli accordi che conosci solo tu sicuri e tranquilli. dobbiamo andare al governo e l'unica possibilità è coi leghisti, i fratelli a sostegno e i forzisti alla spicciolata. ricordati di leggere il programma scuola di Barbiana, saluti cari.

walter m., milano Commentatore certificato 02.04.18 17:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie caro Luigi, ricambio con affetto.
Ho notato, nella foto a tavola con la tua famiglia, che ci sono bottiglie d'acqua di VETRO sul tavolo, e questo è molto positivo per ambiente e salute! Inoltre, mi sembra di riconoscere dall'etichetta che si tratta di acqua a km. 0. , e anche questo è un buon esempio. Se non possiamo bere l'acqua del rubinetto dovremmo tutti bere acqua nel vetro a km 0, e gli imballaggi inquinanti (plastica) dovrebbero essere tassati maggiormente, così come le aziende imbottigliatrici, che fanno enormi profitti con un bene comune qual è l'acqua, dovrebbero pagare alle regioni una percentuale molto superiore a quella ridicola che pagano adesso...tanto più che non possono minacciare di delocalizzare!

Marta Buscioni 02.04.18 17:46| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Luigi, Hai fatto un ottimo lavoro, con l'augurio di portarlo a termine alla guida del governo. Buona Pasqua
Pierluigi

Pierluigi De mitri 02.04.18 16:11| 
 |
Rispondi al commento

Ricordiamoci che il M5S è nato per governare senza aver niente da spartire con i vecchi pèartiti.O quache partito ci appoggia, oppure a mio avviso meglio andare al voto.Nessun partito tradizionale vuole due legislature, e poi a casa.Quindi ......

Paolo.T Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 02.04.18 15:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

in FVG le elezioni regionali M5S sono come chiedere all'acqua di superare l'olio, ma sono fiero di aver contribuito abbastanza pesantemente alle nazionali e.. questo mi appaga e mi fa sentire bene e molto ma molto fiero. NON accetterò ne compromessi con condannati e ne dietro front. Sono stati spesi 50 migl di euro per gli 80 euro e 7 migl per il salva dirigenti banche fallite. BASTA, VONDE (in friulano), CHIUSO, FINITO. la mia stima è enorme e mi auguro ch continui all'infinito.

MAURIZIO PAVIOTTI 02.04.18 13:50| 
 |
Rispondi al commento

Speriamo che riuscirai ha mantenere tutte le promesse fatte agli italiani, a cominciare dai vitalizi, sicuramente non sarà una cosa facile, sono stati imparati con la (mangiatoia bassa). Figuriamoci se si fanno togliere tutti quei privilegi.

Antonio Ilardi 02.04.18 13:33| 
 |
Rispondi al commento

A parte che non vedo differenze tra il nanerotto la faccia da ebete e il ragazzotto che è in politica da 20 anni .
Mi raccomando occhio al salvini che è molto indigesto non fatemi vomitare per cortesia.
E poi vorrei sapere perché qualcuno di voi lo osanna come fosse antani.
Non ci ricordiamo più le canzoncine razziste e stupude contro i meridionali ? Certo ora ci sono i negri i migranti da offendere ma appena verrà regolamentato il flusso e le quote saranno distribuite equamente e soprattutto la smetteremo di avere paura del diverso, ecco , allora
vedrete che torneranno le belle canzoncine legaiole all indirizzo del grande sud.
Auguri al Movimento
Luca Frediani
Val d Elsa.

Luca Frediani 02.04.18 12:23| 
 |
Rispondi al commento

Auguri di buona Pasquetta anche a te. A tutti del movimento, non ti vorrei parlare di lavoro. Ma credo di interpretare bene il senso del movimento e se ti dico forza raggiungiamo i 20 obbiettivi e poi altro so che ti carico e non ti rompo. Aspetto con ansia l’inizio dei lavori di settimana prossima.

Fabrizio Iezzi 02.04.18 12:08| 
 |
Rispondi al commento

Se aprite a Berlusconi chiuderete il movimento
Avanti da soli
roberto 1961

Roberto Ardizzon 02.04.18 11:04| 
 |
Rispondi al commento

Carissimo,Disciplina Onore e coerenza sono i cardini essenziali.
Taglio dei privilegi,presenti/pregressi,come promesso a partire da Tutti i Parlamentari sino
alle amministrazioni locali come Voi 5S avete fatto,a stragrande maggioranza, sin dall'inizio.
La Politica è servizio eqvamente remunerato ma servizio e non privilegio vitalizio.
Alzi la mano chi ci sta,altrimenti facciano pure sino nuova conta.
A buoni Intenditori poche parole.
Auguri e cordialità dalla Romagna.

enzo bargellini, Santarcangelo di Romagna Commentatore certificato 02.04.18 10:03| 
 |
Rispondi al commento

Popolo italiano a 5 stelle fermiamo il depravato delinquente vuole spircare anche il nostro movimento ma nn cu riuscira' ci opporremo con tutte le forze....

Luca livorno 02.04.18 09:54| 
 |
Rispondi al commento

Bello ciò che hai scritto Di Maio, sentito e commovente e soprattutto vero. Dici che la scintilla scaturita da Beppe è esplosa ed è vero, fino a diventare una fiamma destinata a coinvolgere chi sa quante popolazioni. E' proprio certo, Grillo rimarrà nella storia, come colui ha portato avanti una rivoluzione, non con armi o altro, ma pacifica e soprattutto democratica. Dopo un settantennio la politica è cambiata e centinaia di cittadini comuni sono entrati in essa. Grazie di tutto.

mario m. Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2017 02.04.18 09:53| 
 |
Rispondi al commento

Il due delinquenti della politica italiana, berlusconi ed il suo pupazzo ronzino, pattisti del nazareno, sperando nella imbecillità e corta memoria dei poveri italiani onesti, avevano fatto i conti senza l'oste.
Alla fine gli IMBECILLI sono risultati loro del PD/dc/FI con i parassiti al seguito, le loro lobbies, le diverse istituzioni corrote e poteri forti malefici.
Speriamo che i due IMBECILLI lo capiscano e si levano al più presto dai cog..oni di chi vuole una Italia DEMOCRATICA,PULITA e DIGNITOSA ed un governo senza DELINQUENTI,MAFIOSI e MASSONI che possa finalmente far RISORGERE il belpaese dalle rovine e baratri a cui l'avevano portata il duo NAZARENO.
Il M5***** può realizzare il SOGNO ITALIANO con l'aiuto dei politici ancora onesti che vogliono il bene del popolo italiano.
Altrimenti è finita per tutti: bianchi e neri, rossi e gialli, ricchi e poveri.
Diamo tutta la nostra fiducia ai due che ancora possono salvare l'Italia: Di Maio e Salvini che dovrebbero, lasciando da parte ognuno la sua ragione, collaborare per il BENE degli italiani alla disperazione.
AMEN!

mauro caputo 02.04.18 09:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PERCHE' NO e NO e ANCORA NO A FORZA ITALIA
Berlusconi che cerca tanto di mettersi in mezzo soltanto per salvare la sua "ROBA". Infatti lui ci starebbe a fare un vero conflitto di interessi? Il Berlusca acconsentirebbe a fare una sacrosanta riforma della giustizia? e ancora l'approverebbe una riforma dell'informazione che proibisse la commistione tra imprenditori e media e tra politici e banche? Questi sono i punti cardine che impediscono a Forza Italia la sua partecipazione ad un governo 5*. Il resto è tutta fuffa.

Giovanni Scarabello 02.04.18 09:41| 
 |
Rispondi al commento

Leggo di alcuni che danno sfogo alla bocca sulla guerra recente ,sugli alleati,sui partigiani,sui liberatori...ecco si, parlatene,ma credetemi,mai ritornare ad una guerra perchè di meriti sia da una parte che dall'altra,meriti non ce ne sono.
Chi ci ha rimesso sono stati i più poveri,quelli che avevano poco e nulla.
Sono ricordi che lasciano il segno nonostante gli anni trascorsi.
Credetemi avevo quattro anni quando nel pieno dell'offensiva,sia dei partigiani che degli alleati ero costretto, con i miei genitori, a trovare un ricovero antiaereo.
Locali sempre pieni dove mancava al loro interno pure l'aria.
Si doveva aspirare l'aria dall'esterno con ventola manuale.
Mancava il cibo,ci si doveva adattare e mangiare frutta anche acerba(non faceva a tempo a maturare).
Mi sono trovato a dover mangiare "pane nero" tedesco,portandolo via ai cavalli dentro ai carri ferroviari.
Mio padre e mio nonno furono presi e portati
in una caserma per essere trasferiti in campo di concentramento in Germania.
Fortunatamente furono rilasciati.
Ricordo ambulanze rovesciate,bossoli a terra,balestite,cordite segno di un conflitto consumato.
Tracce di sangue ovunque ,bende intrise di sangue.
Ritornammo alla liberazione nella casa...distrutta dai bombardamenti degli alleati,perchè eravamo sfollati in un paesino vicino.
Insomma parlare di questi avvenimenti fa veramente male al cuore:mai più una guerra,mai più sofferenze,mai più distruzioni.
Quando leggo di quanto sta accadendo in altri paesi mi si accappona la pelle e mi ritornano alla mente indelebili i periodi della mia infelice infanzia.
Comunque ...auguro a tutti una Serena Pasqua.

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 02.04.18 09:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Luigi , Buona Pasqua e Buona Pasquetta a te e famiglia . Andiamo avanti così e ricordati nessun accordo con Salvini Berlusca E Renzioti senza i nostri paletti imprescindibili , che è il nostro programma e la tua presidenza al CdM , altrimenti meglio tornare al voto ( tanto avremo la maggioranza assoluta e ripresentiamo gli stessi candidati ). Ricordaglielo al nostro Presidente Mattarella . Buon lavoro , a riveder le stelle

mimmo f., policoro Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 02.04.18 09:15| 
 |
Rispondi al commento

MAI e poi MAI come già qualcuno ha scritto, con berlusconi (non sarete mica pazzi da duettare con quello?!?) ma tanto meno con quell'altro con cui balla che è il becero ecc ecc. leghista di cui è bene che Di Maio in primis legga il dossier su l' espresso prima di cincischiare con quel personaggio. non fate passi falsi proprio adesso .... avanti con la posizione espressa e ripetuta più volte prima delle elezioni di presentarsi in parlamento con il proprio programma e chi ci sta ci sta, sempre che l'incarico sia affidato al m5s. non vorrete mica bruciare questa lunga corsa a pochi secondi dal traguardo, vero? occhio perchè certi abbracci possono essere mortali ..... quindi mantenete la posizione e vedrete che il primo a beneficiarne sarà ancora il m5s ....

Fabio 02.04.18 09:04| 
 |
Rispondi al commento


Stefano Marcelli:
"Per favore, Luigi, non commettere l'errore di non rispettare la volontà degli Alleati che vennero a liberarci da un fascismo da cui ci lasciammo sedurre e sminuire nella forza della nostra storia e cultura!"
- - - -
mi perdoni, ma non la seguo:
quale sarebbe la ''volontà'' degli alleati?
lei lo sa?
Gli USA sono in una fase di declino..... capita!
non vincono più le guerre e accumulano disastri politici uno dopo l'altro. Non gli è riuscito neanche di provocare la guerra civile in Crimea, perché il ''metodo del cecchino'', che funzionò alla grande nei Balcani negli anni '90, non inganna più nessuno oggi che c'è internet e la gente ha aperto gli occhi.
Il problema è che non sanno gestire questo ''declino'' con equilibrio e buon senso; ciò li rende pericolosi per sé stessi e per il mondo intero.
NOI DOBBIAMO RESTARNE FUORI, fuori da qualsiasi cosa abbiano in mente!

Quel criminale di Sberla una sola cosa buona aveva fatto durante i suoi governi, quella di farsi alleati Russia e Libia, assicurandosi collaborazione economica e gas sia dal nord che dal sud.
Poi sono arrivati i prepotenti padroni del mondo, che lei chiama ''alleati'' e hanno rovinato tutto..... sia al nord che al sud!
Ci siamo comprati degli aerei non funzionanti che ci costano il doppio di quelli funzionanti.......
Serve altro? dobbiamo pulirgli anche le scarpe? come possiamo renderci utili per realizzare la loro ''Volontà'' come in cielo così in terra?
Lei cosa propone?
Io ho le idee chiare al riguardo:
RESTARNE FUORI!
Non dobbiamo avere nemici. Bisogna restare neutrali!

P.S.
Viviana e Harry, Ma come siete cattivi con il povero Renzi, lui sta facendo così tanto per noi...... siete proprio degli irriconoscenti!

Il Barone Zazà 02.04.18 09:02| 
 |
Rispondi al commento

Non faremo un passo indietro nemmeno per prendere la rincorsa
Luigi Di Maio

Buona Pasquetta a tutti

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 02.04.18 08:54| 
 |
Rispondi al commento

ciao a tutti, meglio andare a rivotare. non accordi con il trio nano-salvini, meloni e non con il pd.


O.T.
Per i fatti di Bardonecchia, il TG24News, stamani ha scomodato l'ex ambasciatore Sanguini, esperto in M.O e Africa presso l'ISPI, istituto (di diritto privato) per gli studi di politica internazionale.
Sanguini, con una arroganza pari alla pochezza di argomenti, ha spiegato che l'errore dei doganieri francesi è stato di avere utilizzato il bagno della Associazione italiana di soccorso migranti per la raccolta delle urine del nigeriano fermato (grazie ma questo l'avevamo capito) e di non aver preavvisato la polizia italiana (ma la Convenzione del 1990 non lo prevede se si sospetta spaccio di sostanze stupefacenti).
Avrei preferito un'analisi all'altezza del prestigioso Istituto, che annovera fra i suoi esperti, insigni professori di fede renziana.

marta 02.04.18 08:25| 
 |
Rispondi al commento

MAI CON IL DELINGUENTE ABITUALE, BERLUSCONI - MAI CON IL DELINGUENTE ABITUALE, BERLUSCONI - MAI CON IL DELINGUENTE ABITUALE, BERLUSCONI - MAI CON IL DELINGUENTE ABITUALE, BERLUSCONI

Marco Ferroni 02.04.18 08:10| 
 |
Rispondi al commento

Il commento di Scanzi riguardo il "rosicare" dei Pidduti, è perfetto; il ritratto impietoso di cosa sia stato in "renzismo" e della clamorosa "svolta a destra" capace di andare ben oltre la destra, in quel campo di "valori" anti-popolari e reazionari che tutta la base ormai estinta del vecchio PCI, avrebbe definito senz'altro come il peggio del fascismo; c'è da chiedersi, come sempre, cosa abbia fatto così presa sugli italiani per affidarsi ad un perfetto niente, praticamente un cazzaro da bar, un piccolo democristo senza il minimo spessore intellettuale pieno di boria ed arroganza; la paura, è quella di dover ammettere che gli italiani, dopo un sapiente e trentennale processo di annichilimento dell'intelligenza collettiva operato attraverso i media, non siano più in grado di distinguere un coglione da una persona onesta e per bene: confidiamo nei "sopravissuti"....

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.04.18 08:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MAI CON BERLUSCONI -MAI CON BERLUSCONI - MAI CON BERLUSCONI

Marco Ferroni 02.04.18 07:57| 
 |
Rispondi al commento

ANDREA SCANZI.
Pd, la finissima strategia politica renziana: il rosicamento.

Dopo giorni e giorni di attente analisi e osservazioni, ho finalmente compreso la finissima strategia politica di Matteo Renzi e dunque del Pd: il rosicamento. Chi ancora fa appelli per un accordo tra M5S e Pd, e sapete che io non li ho mai fatti, spera l’impossibile. E non è il caso.

A oggi il Pd è ancora pressoché interamente renziano e non può esserci accordo tra grillini e renziani: sono due mondi inconciliabili. Credo poi che, se fosse chiesto alla base del Pd (ammesso che una “base” ancora esista) se vuole o no un accordo con Di Maio, la maggioranza direbbe no. Chi ancora vota Pd è in larga parte renziano, mentre chi era possibilista nei confronti dei 5 Stelle si è già spostato e ormai li vota (infatti sono passati dal 40 abbondante al 18 stitico in neanche quattro anni). Sarebbe certo giusto chiedere agli iscritti cosa fare, ma ritengo che – in maniera del tutto lecita, s’intende – risponderebbero così: “Con i grillini neanche morti”. E’ tempo di capire che l’equazione “Pd=partito di sinistra” non ha senso da un bel pezzo, essendo ormai il Pd un partito personalistico e padronale, gestito da un reuccio che non ne indovina mezza ma che non ha oppositori interni.

Torniamo però alla finissima strategia politica elaborata da Renzi, sempre bravissimo a non imparare nulla dai propri (continui) errori e dalle proprie (infinite) sconfitte. Dopo avere distrutto in quattro anni un partito, Renzi e i renziani hanno partorito un’altra strategia puntualmente infantile e sconsiderata: “Tanto meglio tanto peggio”. Oppure, se preferite: “Lasciamoli schiantare”.

Dopo una Waterloo di dimensioni bibliche, l’unica cosa che questi geni contemporanei hanno saputo partorire è stato il rosicamento. La reazione rancorosa di chi ha perso e se ne sta in un angolo, sperando che un meteorite cada sul campo e che a quel punto Dio gli dia la vittoria a tavolino.

Segue sotto

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 02.04.18 07:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Di Maio: "Sfida del governo secondo la volontà del popolo"
Leader M5S: "Insieme arrivati fin qui, non si fanno passi indietro"
FOTO
Il capo politico del M5S, Luigi Di Maio, durante il pranzo di Pasqua con la famiglia a Pomigliano d'Arco (Foto dal suo profilo Facebook) © ANSA
+CLICCA PER INGRANDIRE
Redazione ANSA
01 aprile 201817:06NEWS
• Di Maio partecipa alla messa di Pasqua a Pomigliano D'Arco
•VIDEO VideoDi Maio, Pasqua nella 'sua' Pomigliano
"Questi giorni, dopo mesi di duro lavoro, sto tirando un po' il fiato. Oggi è Pasqua e starò in famiglia. Un toccasana! E' proprio quello che ci vuole prima di ripartire con la sfida più importante che ci aspetta: formare un governo rispettando la volontà popolare". Lo scrive in un post su facebook il leader del M5S Luigi Di Maio che sottolinea: "Insieme siamo arrivati fino a qui e ora non si fanno passi indietro, neppure per prendere la rincorsa. Continuiamo ad andare avanti, insieme e niente ci potrà fermare".
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

vincenzo matteucci 02.04.18 07:48| 
 |
Rispondi al commento

Con la sua calma e controllo, da principe rinascimentale, Di Maio è la Goccia che scava la Roccia! Continua così! Anche se il nostro futuro governo commetterà dei peccati, saranno meno numerosi e più veniali. Per favore, Luigi, non commettere l'errore di non rispettare la volontà degli Alleati che vennero a liberarci da un fascismo da cui ci lasciammo sedurre e sminuire nella forza della nostra storia e cultura!

Stefano Marcelli 02.04.18 07:21| 
 |
Rispondi al commento

E' inconcepibile che un pregiudicato,delinquente, massone, amico e finanziatore della mafia, truffatore accanito e persona atta a delinquere ,così come affermato, dai giudici di Cassazione, possa permetttersi il lusso di andare a conferire con il Capo dello Stato peer la formazione di un nuovo governo , così come è inconcepibile come possa criticare Di Maio o Fico,per i loro trascorsi lavorativi.Sicuramente è meglio aver fatto lo stewart o aver lavorato in un call center che aver truffato lo Stato ed essersi arrichito con l'aiuto della mafia. Con Berlusconi mai al governo.Ci sono già bastati vent'anni della sua nefasta presenza ai vertici delle istituzioni italiane.

Vincenzo . Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 02.04.18 06:49| 
 |
Rispondi al commento

Buona Pasqua a tutti i cittadini eletti in Parlamwento ed ai nostri beniamini :Di Maio,Fico,Di Battista ed a tutti gli altri ,nonchè a tutto il popolo pentastellato. La Pasqua ,quest'anno, cade a ridosso delle elezioni politiche del nostro Paese, Per la dottrina cristiana . la Pasqua è la resurrezzione dalla morte e l'ascesa al cielo del Cristo, così per il popolo italiano questa pasqua possa essere l'inizio dell'abbandon0 del vecchio e l'inizio di un nuovo percorso di pace,democrazia e libertà e soprattutto,l'inizio di un percorso di aiuto concreto agli strati più poveri della popolazione.

Vincenzo . Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 02.04.18 06:36| 
 |
Rispondi al commento

Mai con Berlusconi né con forza Italia!!! Mai!!!
Mai con ladroni corrotti e corruttori mafiosi ed evasori fiscali come Berlusconi e compari vari!!! Mai!!!
Berlusconi ha fatto solo gli sporchi luridi interessi suoi e delle sue aziende in modo illegale rubando agli italiani; ha attentato e va denunciato alla nostra democrazia perché ha continuamente buttato fango su tutte le nostre istituzioni democratiche a cominciare dalla magistratura!!! Berlusconi va quindi denunciato e buttato in galera per tutta la vita!!! Rinaldin


Non faccio auguri perché sono ateo.

Ribadisco che la prima cosa da fare è nominare il nuovo CdA della Rai, visto che sta per scadere, e la nomina spetterebbe al ministro dell'economia padoan (scritti doverosamente in minuscolo).

Non lasciamoglielo fare.

Per secondo, togliere tutti i contributi alla stampa o, perlomeno, rifondere le testate per numero di copie vendute e non per numero di copie stampate o distribuite.

Non dobbiamo dare soldi a gentaglia come rotondi o mastella (scritti indubitabilmente in minuscolo) che pubblicano riviste locali del caxxo, che manco loro leggono, ed intascano centinaia di migliaia di euro l'anno.

Cominciamo dall'informazione.


Loro le proveranno tutte
Ma non passeranno!
EVVIVA

Maurizio

maurizo fontana, cervia Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 02.04.18 03:41| 
 |
Rispondi al commento

Caro Luigi ho un figlio della tua età per cui ti vedo come Mattia . Sono orgoglioso che un ragazzo come te con valori umani così rari siano la base della tua linea di vita politica. Continua a perseguire le idee che ti hanno portato ad avere questo consenso con gli italiani. Da sempre aspettavo una persona come te alla guida del nostro martoriato paese. Non dimenticarti degli insegnanti e soprattutto del merito. La cultura e l'educazione sono la base per una nuova migliore società. Ma soprattutto ascolta il consiglio di un papà :"segui sempre quello che ti consiglia il tuo cuore per qualsiasi decisione". Ciao Luigi. Ti voglio bene. Eraldo

Eraldo Tassini 02.04.18 03:05| 
 |
Rispondi al commento

Buona Pasqua. Mai con Berlusconi

ALFREDO C. Commentatore certificato 02.04.18 02:07| 
 |
Rispondi al commento

Nei giorni scorsi si è letto che Padoan ha messo in atto un fondo di diversi milioni di euro a garanzia di un eventuale rischio di default dello stato iraniano. Questo perchè diverse imprese italiane hanno commesse in Iran. Nel caso le ditte iraniane non fossero in grado di onorare i loro debiti, non sarà Unicredit o Intesa San Paolo (banche che sostengono le ditte italiane) a perderci, ma i mancati pagamenti verranno onorati dallo stato italiano, cioè saranno i cittadini italiani a pagare.
Di questa cosa non se ne sta parlando. Piuttosto si parla del parere contrario al reddito di cittadinanza da parte dei vari partiti, compreso il pd.

Paola 02.04.18 00:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buona Pasqua anche a te Gigino,
anche da Zio Sà...

Claudio Iocca 02.04.18 00:15| 
 |
Rispondi al commento

Buona Pasqua a Luigi di Maio e a tutti i lettori del blog.
Io credo che il m5s abbia già fatto un bel pò di favori a Salvini, compreso aver votato il Presidente del Senato, per evitare di avere il Berlusca, seconda carica dello Stato italiano.
Salvini ha sbagliato ad allearsi con Berlusconi, ora dovrebbe avere il coraggio di staccarsi da lui.
Se non fa il governo con i 5s, farebbe un governo con il pd?

Sarebbe la fine della Lega, il Berlusca e Renzi vogliono continuare con le riforme già iniziare dal 2013, ma la Lega ha un programma ben diverso da quello di questi partiti (per esempio la gestione dei migranti, il superamento della Fornero ecc..)
Quindi Salvini si deve staccare dalla coalizione di cdx.

Paola 01.04.18 23:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ultimissime sulla stazione spaziale cinese Tiangong, cessato allarme per le Marche, pare possa essere interessata alla caduta la Toscana e segnatamente la provincia di Lucca. Attenzione a eventuali sibili sospetti intorno alle 5 del mattino di domani (cioè stanotte), nella eventualità caso proiettarsi fuori di casa anche nudi. :)

Ubik 01.04.18 23:34| 
 |
Rispondi al commento

Auguri di serena Pasqua per la " Rinascita Italia 5Stelle " da Salerno. 😉

Aristide Budetti 01.04.18 23:20| 
 |
Rispondi al commento

https://www.jedanews.it/blog/studiate-poteri-forti-ignoranti-schiavi/

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 01.04.18 22:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Luigi dai dai che ce la facciamo.... auguri👍

Luca livorno 01.04.18 22:45| 
 |
Rispondi al commento

Di Maio, sei andato a chiedere la grazia a S Gennaro? Sbrigati che la coppia R B sono in agguato al Nazareno.

nazareno bis 01.04.18 22:38| 
 |
Rispondi al commento

Luigi non mollare il nostro programma non si vende , si accettano adesioni e basta. Grazie per tutto quello che fai.

Carmen Madaro 01.04.18 22:27| 
 |
Rispondi al commento

Questi son tutti bellissimi pensieri Luigi (ma per quante ore hai guidato tra la chiesa e casa tua?), ti voglio pero' ricordare che uno dei punti fondamentali che ti chiedono i tuoi elettori e': FUORI LA MAFIA E LA FINANZQA DALLA POLITICA! Che tradotto vuole dire: MAI PIU'BERLUSCONI O CHI NE FARA' LE VECI (questi hanno sempre un rimpiazzo pronto)!!
...possiamo anche turarci il naso digerendo Salvini, ma con Berlusconi e i suoi lacche' non lo faremo!!! ...a buon intenditor...
Buona fortuna ragazzo!

trisac 01.04.18 22:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Enzo Boschi.
La cosa più divertente detta in questi ultimi giorni è quella dei capi del PD: “i nostri elettori ci hanno votato affinché stessimo all’opposizione”. Divertente perché una stupidaggine così non s’era mai sentita! Semmai sono i tanti che non vi hanno votato...la prossima volta.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 01.04.18 21:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Arsenale k
Frammenti della stazione spaziale cinese sono caduti sulle strade di Roma e hanno ripristinato il manto stradale.

#buonapasqua

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 01.04.18 21:58| 
 |
Rispondi al commento

Cristo è risorto.
Per il PD invece niente da fare.

[@SfigaCatrame]

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 01.04.18 21:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ventimila fedeli al Colosseo per la Via Crucis:
alla buca III cadde la prima volta
alla buca VII cadde la seconda volta
alla buca IX cadde la terza volta... [@LVIX1]

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 01.04.18 21:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono proprio curioso di vedere berlusconi da giletti stasera cosa avra' da dire di noi ragazzi nn perdetelo che la sua fine e' vicina.

Luca livorno 01.04.18 21:56| 
 |
Rispondi al commento

Voi ridete di Fico in autobus, ma Di Maio è già stato visto camminare sulle acque del Tevere.

[@pap3rinik]

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 01.04.18 21:56| 
 |
Rispondi al commento

Caro Luigi spero tantissimo che riuscite a fare questo governo..certo tenete fuori Berlusconi...è speriamo che Mattarella riesca a far ragionare Salvini ..io ho ormai 64 anni sono ancora al lavoro..un lavoro usurante con i bimbi di asilo nido con un ernia ..non vedo L ora che possiate almeno fare la quota 100 altrimenti andrei in pensione a 67 anni😬😬🙋🏻In bocca al lupo sincero X il tuo futuro lavoro!!!!!

Aurora Minetti 01.04.18 21:48| 
 |
Rispondi al commento

Grazie di cuore caro Luigi, finalmente sei la nostra voce,ti prego non metterti mai con Berlusconi,per il resto va dove ti porta la ragione x il bene degli italiani.Ti abbiamo seguito in questi anni con fiducia,mi piacerebbe incontrarti x stringerti la mano e abbracciarti.Forza 11 milioni di italiani sono con te Buona Pasqua a te e ai tuoi cari.

Angelo Cao 01.04.18 21:46| 
 |
Rispondi al commento

Buona Pasqua anche a te Luigi.
Riposati guerriero!

E un ringraziamento particolare agli invisibili del nostro Blog, invisibili perché hanno scelto di lavorare giorno e notte non per sé stessi ma per gli altri, per tutti coloro che vogliono far sentire la loro voce più autentica in un Blog che ora è un tutt'uno con la nostra lista MoVimento e che ha dunque centuplicato la sua responsabilità ed anche la sua attenzione verso chi da anni voleva annichilirelo dall'esterno con trollate di ogni tipo mirate soltanto a distrarre e a distruggere un dialogo costruttivo e genuino fatto di idee, di esempi e anche di critiche costruttive, non "distrattive", che solo la rete può ancora regalare.

Ai nostri eroi che sudano sangue per il nostro Blog, dimenandosi sempre tra troll, ascari a 5 euro, oggi forse un po' più disoccupati, un monopolio d'informazione disinformante e letale in mano al Potere, l'abisso di ignoranza studiata a tavolino da chi ci vuole narcotizzati ed ininfluenti...

I nostri, dicevo, noncuranti dell'estrema difficoltà in cui operano ogni giorno, per me sono campioni assoluti di Significato, Volontà ed Immaginazione.
Nulla può intaccarli: "L'eroismo, si chiama così perché disprezza l'abisso".


massimo m., Roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 01.04.18 21:27| 
 |
Rispondi al commento

quando guardo le facce...vedo giovani,belli, intelligenti e puliti....uno dei motivi per cui ho votato e` proprio questo, sono loro che hanno il diritto di costruirsi il mondo in cui vivranno. Sono la speranza di una Cultura costruita in due millenni e mezzo, in una perfetta integrazione tra natura e architettura, tra arte e spiritualita`, tra lavoro e cucina..il Bel Paese, ammirato e invidiato da tutti. Tutti hanno partecipato a questa grandezza, nessuno escluso e tutti ne devono godere, lo dobbiamo ai nostri padri ai nostri antenati e ai nostri figli. In mezzo a mille difficolta`con voi nasce un nuovo mondo...auguri

giampaolo tomassetti 01.04.18 21:07| 
 |
Rispondi al commento

Buona Pasqua a voi e alla vostra famiglia da tutto il MoVimento 5 Stelle?
Ma non siamo anche noi il movimento 5 stelle?

Massimo Unali 01.04.18 20:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Speriamo di poter continuare a dire Buona Pasqua, Buon Natale, perchè se ai nuovi italiani dà fastidio il crocefisso, come pare che sia e, visto che aumentano a vista d'occhio in quanto fanno tanti figli, credo sia solo questione di tempo e il Profeta prenderà il posto del Redentore......

PER ORA BUONA PASQUA A TUTTI

Patty Ghera 01.04.18 20:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Di maio miraccomando fai prendere una scelta a salvini se stare con l'onesta o appoggiare i delinquenti faccia lui il popolo se ne accorgera' e alle prossime elezioni punira' severamente il depravato...


Si Presidente andiamo avanti abbiamo davvero bisogno di cambiamento. Sono un papà di tre semplici cuccioli, avvocato in grandissime difficoltà, mollato dalla moglie, ma con tanta voglia comunque di andare avanti. Forza, confido in Voi/Noi

Carmine Loisi 01.04.18 20:36| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente indagato Mario Monti per i suoi rapporti sporchi con le due maggiori banche americane
Ricordiamo che Monti non fu scelto a caso.Nel 2010 era presid. europeo della Trilaterale,un gruppo di interesse neoliberista fondato nel 1973 da Rockefeller e fu membro del comitato direttivo del Bilderberg.Tra le altre cose,tra il 2005 e il 2011,è stato international advisor per Goldman Sachs e precisamente membro del Research Advisory Council del Goldman Sachs Global Market Institute.Anche suo figlio lavorava alla Morgan Stanley come il figlio di Draghi del resto
Due cose avevano insospettito tra le prime azioni di Monti al Governo:2 miliardi e mezzo di soldi nostri versati senza farne parola alla Morgan Stanley e una riunione a porte chiuse sui paradisi fiscali.I 2 due miliardi e mezzo furono prontamente pagati da Monti alla Morgan Stanley, per contratti derivati sottoscritti 18 anni fa, nel 1994,con i soldi che noi italiani abbiamo versato credendo che servissero al risanamento del debito pubblico.La Morgan Stanley nel contratto aveva scritto che fossero garantiti i suoi interessi nel caso che il cambio lira/dollaro(e in seguito euro/dollaro)ci divenisse sfavorevole
Così il 1° atto di Monti fu garantire gli interessi della Morgan Stanley,non quelli dell’Italia
Sui paradisi fiscali non è stato dato di sapere alcunché
Si disse che in realtà il debito con le banche americane superasse i 30 miliardi di euro.E potremmo giurare che sangue e sacrifici di tante famiglie non serviranno certo a rimettere il paese in sesto dalla crisi o a ripagare il debito ma ad assicurare il pagamento di interessi a banche di cui non sapevamo nemmeno l’esistenza.Insomma Monti sembra sempre di più simile a quegli emissari degli usurai della malavita che essi impiantano a fianco dei debitori per spremerli affinché paghino fino all’ultima briciola dei loro sporchi interessi.Il piano di portare al liberismo l'Italia contro ogni interesse del popolo italiano si avvalse dell'aiuto del Pd.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 01.04.18 20:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT: il meetup riportato nei link continua a infamare il movimento e il suo candidato premier Di Maio, utilizzando un nome gruppo che richiama chiaramente il movimento 5 stelle e la sua istituzionalità. Chiedete alla meetup se è possibile esigere la modifica del nome del gruppo, visto che con i parlamentari 5 stelle e con il movimento 5 stelle, non ha nulla a che fare...... Tutte le voci in dissanso sono legittime e non vanno censurate, finche si manifestano entro confini di correttezza intellettuale, senza scadere in offesa, ingiuria, oltraggio personale.
"Tentar non nuoce" .... Buon Lavoro

https://www.meetup.com/it-IT/Parlamento-5-Stelle/events/249314657/?rv=ea1&_xtd=gatlbWFpbF9jbGlja9oAJGRjMmM0MjI1LTFlNDYtNDQ4Ni1iOTAzLWE3MGU4MmI1MzczNQ

https://www.meetup.com/it-IT/Gli-Amici-di-Beppe-Grillo-diTorino/events/249314679/?rv=ea1&_xtd=gatlbWFpbF9jbGlja9oAJGMyNzU0OTcxLWFkM2EtNGRiOS04MTk5LTZiZGQ5OThmMWU2Mw

Danyda bologna Commentatore certificato 01.04.18 20:32| 
 |
Rispondi al commento

IL SILENZIO DELL'IMPERO

Nel giorno di Pasqua Cantone si sveglia e auspica che il nuovo Parlamento faccia delle leggi per contrastare il lobbismo e di conseguenza ci sia più trasparenza sui finanziamenti alle fondazioni.
Il nuovo Parlamento?
Quindi Cantone esplicitamente ammette che i vecchi parlamenti hanno fatto i caxxi loro intascando soldi da finanziatori e finanziamenti di natura sconosciuta e che l'Anac o qualsiasi altra sigla altisonante non hanno fatto o non hanno alcun potere per controllare i rapporti tra lobbies e Parlamento.
Quindi Dott. Cantone cosa ci sta o non sta dicendo?
Il PD e i suoi alleati si sono rifiutati di pubblicare la lista dei finanziatori o in questi anni l'impero le ha impedito di agire?
Ed ora cosa vorrebbe una sponda dal M5S o vuole salire anche lei sul carro?
Sa Dott. Cantone niente di personale ma sono anni che chiedo questo tipo di trasparenza e mi chiedo perché solo oggi lei espone il problema.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 01.04.18 20:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buona pasqua anche a te presidente...
Da ora in poi ne vedremo delle belle...

Elio Cazzaro 01.04.18 20:17| 
 |
Rispondi al commento

Auguri a tutti e non solo per la festività pasquale, il prossimo futuro (pensate che sia inutile ricordarlo - invece è bene pensarlo ogni momento) sarà roseo se continueremo concentrati e con serietà a perseguire quello che è il nostro obiettivo "aggiornare le istituzioni in italia"
ed è solo " il punto di partenza.

undefined 01.04.18 20:07| 
 |
Rispondi al commento

Se il Pregiudicato guiderà o la coalizione del Centro-Dx (e cosa dicono @MatteoSalviniMi e @GiorgiaMeloni ?) o anche solo Forza Italia e #Mattarella dovesse riceverlo ....NON VOGLIO NEMMENO PENSARLO !!! 😡 #M5S @LuigiDiMaio

Claudio Mazzotta, LECCE Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 01.04.18 20:04| 
 |
Rispondi al commento

Buona Pasqua a te e a tutto il M5S.

silvana ., Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 01.04.18 20:04| 
 |
Rispondi al commento

buona pasqua e per favore evitiamo accordi dove ci sia tutta la destrsa, cioe' berlusconi.

quelli un passo dopo l'altro vanno avanti, non conosconon paletti, e ci si ritrova alla fine che comandano loro.

fanno gli innnocenti, profilo basso, poi se li fai entrare piano piano diventano loro i padrponi a casa degli altri.

lasciate fuori dalla porta il berlusconismo (e naturalmente berusconi), non hanno come statuto nessun punto di programma neanche simile a quello dei 5stelle.

ad es la giustizia. con salvini te la giochi ma con berlusconi si e' proprio dall'altra parte. o sul lavoro. sulle pensioni. su cosa investire. sugli stessi emigranti. sulla "casta".

non facciamoci fregare sul piu' bello. che poi quello fotte veramente e senza pieta'. nessuno e' scampato dal suo abbraccio velenosissimo.

l'unico modo per combattere il berlusconismo e' tenerlo fuori.

carlo 01.04.18 19:19| 
 |
Rispondi al commento

"Buona Pasqua a voi e alla vostra famiglia da tutto il MoVimento 5 Stelle!"
???
...Ho sempre pensato che siamo noi il Movimento 5 Stelle.

Questi auguri quindi portiamoli alle altre persone che non hanno ancora sentito la Primavera...

I miei di auguri vanno a tutti i cittadini, con la speranza che il cambiamento arrivi soprattutto nelle nostre menti e nei cuori dei nostri portavoce, mossi da umiltà e risolutezza indispensabili in questi giorni di scelte delicate e cruciali.

Buona Pasqua, che è passaggio, rinascità, cambiamento a tutti noi indistintamente!

Antonio Maria Vinci Commentatore certificato 01.04.18 19:16| 
 |
Rispondi al commento

AUGURI di Buona Pasqua

Antonio B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 01.04.18 19:14| 
 |
Rispondi al commento

E' inutile parlare di PACE... quando contemporaneamente si costruiscono armi.
Bisogna distruggere gli arsenali e chiudere le aziende che costruiscono armi.
Il loro profitto fa rabbrividire la pelle solo al pensiero che questi ASSASSINI vivano con la morte degli esseri umani.
Caro Papa Francesco non basta la vergogna,bisogna che bandire le armi dalla faccia della terra.
Neppure a Pasqua si sono fermati gli eccidi!
Un giorno per la Memoria ,per non dimenticare,ed il giorno dopo si continua ad uccidere...Vergogna!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 01.04.18 18:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buona Pasqua buon Di Maio

di c., parma Commentatore certificato 01.04.18 18:47| 
 |
Rispondi al commento

AUGURISSIMI ANCHE A TE E FAMIGLIA
caro Luigi riprendi fiato perchè la corsa sarà ancora lunga e molto in salita. Ma tu stai dalla parte del popolo e di chi soffre e dunque per forza di cose devi prevalere. WW 5*****

Giovanni Scarabello 01.04.18 18:46| 
 |
Rispondi al commento

Tanti auguri di buona Pasqua anche a te, carissimo Luigi. Auguri per il duro lavoro che ti aspetta per il cambiamento di questo nostro meraviglioso Paese. Auguri anche a tutti noi, affinché con la nostra tenacia e determinazione si possa veramente andare oltre la mentalità, la cultura e l'atteggiamento di coloro che l'hanno (quasi) irrimediabilmente rovinato.
Forza Luigi.

Antonio Contorno 01.04.18 18:27| 
 |
Rispondi al commento

Insieme a questo augurio di felice pasqua a te Luigi e tutta la famiglia a 5*****, auspicherei la PACE per tutti i popoli del mondo che stanno soffrendo le atrocità delle guerre e conflitti!
Inoltre vorrei chiedere ad un signore 81enne di nome silvio e cognome berlusconi che, se vuole bene all'italia ed agli italiani onesti, di fare spontaneamente un passo indietro e ritirarsi a vita privata,godersi la sua famiglia,i suoi soldi e lasciare la possibilità agli italiani di avere finalmente al più presto un governo PULITO, anche nel suo interesse.
Deve rendersi conto che il suo tempo è scaduto e che gli italiani sono stanchi di essere presi in giro dai politici corrotti e dai poteri mafiosi/massoni dei vecchi partiti PD/dc-FI e
parassiti al seguito!
Penso che sia l'unica possibilità per lasciare via libera a salvini e di maio per realizzare il sogno auspicato dal popolo onesto italico!
Ringraziamo anticipatamente il (signor) silvio, augurando anche a lui e famiglia una felice santa pasqua.

mauro caputo 01.04.18 18:24| 
 |
Rispondi al commento

Buona pasqua Di Maio dal Canada.

Paolo manfron 01.04.18 18:18| 
 |
Rispondi al commento

Luigi ti ringraziamo per gli auguri e ricambiamo augurandoti di passare una buona Pasqua con I tuoi cari, coloro che ti ridaranno la carica per continuare la battaglia e vincerla, non è ancora finita, finchè non conquisterai il posto che noi tutti vorremmo che rappresentassi, allora si potremmo pensare di uscire dal buco nero in cui siamo finiti, L' ITALIA è finita, per colpa di tutti quelli che si sono sporcati le mani, solo pensando ai loro interessi, a come poterci guadagnare, senza destare sospetti e convincere con l' inganno chi li avrebbe lasciati fare. Allora si che urleremo, tutti, VIVA L' ITALIA! VIVA IL M5S! VIVA GLI ITALIANI!

Pina Nurra 01.04.18 18:17| 
 |
Rispondi al commento

Buona Pasqua a te Luigi, grazie di tutto! Abbiamo seguito il Movimento dalla sua nascita quando eravamo italiani all'estero. All'estero siete molto apprezzati perché non ci sono i bombardamenti delle fake news a cui sono sottoposti gli italiani che vivono qui. Non ci sembra vero quello che sta succedendo... In alto i cuori!

vale33 01.04.18 18:05| 
 |
Rispondi al commento

Io ci credevo/speravo da sempre che finalmente ci sarebbe stato un risveglio. Ora sta a voi mantenere alta la partecipazione facendo delle promesse un debito nei nostri confronti! Non vogliamo avere niente a che fare con i pregiudicati; e sia chiaro per me è un vero Pregiudicato colui il quale ha fatto della sua posizione un mezzo per Rubare ! Chi occupa un posto senza Onore l’addove la Costituzione richiede Onore è un Pregiudicato, chi si appropria di beni pubblici per fini personali è un Pregiudicato, chi fa questo deve essere rimosso da incarichi Pubblici è costretto a vivere del suo lavoro se ne è capace.

franco f. Commentatore certificato 01.04.18 18:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

grazie per gli auguri che contraccambio, e grazie per tutto quello che stai facendo.
No a Renzusconi e avanti tutta.

mzee.carlo 01.04.18 18:03| 
 |
Rispondi al commento

Buona Pasqua a tutti e W il Movimento 5 Stelle

Giampaolo 5 Stelle Commentatore certificato 01.04.18 18:03| 
 |
Rispondi al commento

Grande Luigi, non si fanno passi indietro, neppure per prendere la rincorsa.

Dario Pietroburgo 01.04.18 17:57| 
 |
Rispondi al commento

E se non ci pensi tu caro Luigi, con tutti i portavoce, chi ci pensa all'Italia e agli italiani? Certamente non i condannati e traditori della patria né tantomeno i parolai e venditori di fumo! Soltanto tu puoi essere un vero Premier degno di fiducia per il nostro sfortunato Paese perché altri potrebbero non essere in buona fede o farsi manovrare come pupi da vecchi pupari abituati ai giochi di potere! NO basta! Abbiamo già versato troppo sangue! O tu o elezioni con una vera legge elettorale!
Sinceri auguri di buona Pasqua a te e ai tuoi cari.
Dario Testa

Dar T., dartes Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 01.04.18 17:50| 
 |
Rispondi al commento

Buona Pasqua a te Di Maio alla tua famiglia e a tutti gli italiani ,che le consultazioni siano l' inizio di un cambiamento di rotta non più un governo per tirare all vitalizio figlio della partitoCroazia ma un espressione di volontà popolare. Una serena Pasqua a tutti

luca B.B., ancona Commentatore certificato 01.04.18 17:38| 
 |
Rispondi al commento

Alcune cose sono attribuite falsamente al fascismo perché sono di destra ma che sono postfasciste.

A) stretta sull'immigrazione perché nei codici fascisti non esisteva il problema clandestini e dunque si risolveva tutto con le stesse leggi a cui venivano sottoposti gli italiani ( vagabondaggio, foglio di via ) e poi non dimentichiamoci che lo stesso Benito fu clandestino con i documenti falsi in svizzera proprio come gli albanesi degli anni 90.

B) il fascismo antidemocratico? i non fascisti che stavano all'opposizione ( diventati poi eroi antifascisti nel dopoguerra ) venivanto tutti eletti dai signorotti proprietari terrieri in quanto il proletariato non poteva votare.... è vero che il fascismo non faceva votare le donne ma sicuramente meglio della sola casta.

C) molti pensano che la Libia sia un problema fascista ma in realtà La Libia era colonia italiana che Benito non era ancora nato o forse era ancora in fasce...

D) molti pensano al fascismo razzista nei confronti degli ebrei invece gli ebrei appoggiarono il fascismo (quello contro gli ebrei era un altro) e lo stesso Benito, ancora semisconosciuto, era perdutamente innamorato di una benestante signora ebrea.

E) un altro problema che distingue il fascismo italiano da quello tedesco è che il primo era molto rispettoso del cattolicesimo mentre il secondo era un mix di paganesimo e satanismo.

Con questo non voglio elogiare un Benito che già a lle scuole elementari fu retrocesso di classe per aver tentato di accoltellare un altro alunno.....

Dico soltanto che motle cose attribuite al fascismo sono di destra senza essere necessariamente fasciste...non dimentichiamoci che Benito militò inizialmente nel partito socialista quando ancora socialisti e comunisti erano un partito solo....

Il fascismo itaiano infatti era molto più simile al comunismo di quello tedesco che era in antitesi col comunismo... quindi non capisco questo chiamare entrambi fascisti anche i nazisti di moda nelle scuole USA e UK (università)

la storia e le opinioni 01.04.18 17:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ciao luigi, il bene dell'italia è mandare a casa la classe politica incapace e corrotta che ha creato milioni di poveri e di disoccupati a vantaggio di pochi privilegiati che si sono arricchiti sempre di più, che ha consentito che le mafie si impadronissero di intere aree del paese e che siano in continua espansione, che non ha messo in condizione le famiglie di avere figli in tranquillità, che non ha investito in ricerca e in tutela ambientale.....
troppe cose ci sarebbero ancora da elencare sulle mancanze di chi fino ad ora ha guidato l'italia e la speranza in un futuro migliore è la speranza di chi ha votato il movimento.
luigi, sono certo che non ci deluderai. un abbraccio.

daniele p., cortona Commentatore certificato 01.04.18 17:21| 
 |
Rispondi al commento

"Cominciate col fare il necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile".
San Francesco d'Assisi

Queste parole rispecchiano il movimento che non a caso nasce il 4 ottobre, come ricordi tu Luigi.

Auguro una Santa Pasqua a tutto il popolo a 5 stelle

Giovanni Prota 01.04.18 17:20| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno Auguri anche a te e la tua famiglia! Mia madre Lidia incontró il nostro presidente Roberto Fico a piazza Salvatore di Giacomo circa tre anni fa e dato che è una fervente cristiana gli ptofetizó la sua oggi attuale carica istituzionale! Complimenti a tutte le persone di buon senso. Un abbraccio forte forte a tutti!

Carmine Guetta 01.04.18 17:16| 
 |
Rispondi al commento

Augurino. E sempre avanti trascinati dal cuore.

Marcellino Zuliani 01.04.18 17:03| 
 |
Rispondi al commento

Salvini pare che voglia questo

1 legge elettorale prima di subito!
2 leggi immediate sui punti concordanti dei 2 programmi!

pare anche che non voglia perdere del tempo.

purtroppo per fare ciò bisogna che vi prendete in regaolo anche il vecchietto scomodo.....


e poi salvini ha fatto capire chiaramente che non vuole fare il numero 2 di di maio...

Secondo me quelle 2 cose si potrebbero fare abbastanza alla svelta anche perché i punti in comune non sono moltissimi.

per risolvere il problema del leader si potrebbe prendere la signora meloni e mettere come secondo di maio .... sarebbe una mossa carina per il gentil sesso e forse accetterebbe anche in vecchietto con tutti e 3 gli uomini che propongono una giovane mamma sarebbe una cosa molte elegante.

Sicuramente ci sojno ma al momento non mi vengono in mente altre possibilità.

salvare capra e cavoli 01.04.18 16:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Auguri anche a te e alla tua famiglia. Auguri anche per le giornate impegnative che ti aspettano.

Marco D'Agaro 01.04.18 16:42| 
 |
Rispondi al commento

Il mio reddito di cittadinanza: 600 euro al mese (non cumulabile) per due anni. Dato agli Italiani e non italiani in "regola" all'inizio della crisi. Per gli altri se ci sono i soldi. 20 ore di lavoro alla settimana presso un ente pubblico, a partecipazione pubblica o di pubblica utilità. 300 euro pagati dall'ente che assume il resto più i contributi dallo Stato. Non debbono mancare corsi di aggiornamento e la riorganizzazione dei centri per l'impiego e le tre proposte do lavoro. Buona Pasqua a tutti e buon lavoro per il prossimo governo.

Alberto Emiliozzi 01.04.18 16:34| 
 |
Rispondi al commento

Buona Pasqua!!🐇🐰aVoi tutti!!Forza ragazzi! TIFIAMO X VOI!!nn mollate mai!!

Gabriella Barco 01.04.18 16:31| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Luigi. Ricambio con affetto a te e famiglia ed a tutto il popolo pentastellato. Cristo è risorto e questa è la buona novella. Adesso in concomitanza deve risorgere l'Italia. Non deluteteci. Insieme a Salvini contribuire al miracolo Italiano. Senza​ corrotti , né Berlusconi

Massimo Morganti 01.04.18 16:21| 
 |
Rispondi al commento

AUGURI DI BUONA PASQUA.

P.S. IL MOVIMENTO E' FORTE ED E' NEL GIUSTO.

Giuseppe C. Budetta 01.04.18 16:18| 
 |
Rispondi al commento

Tutto vero, un sogno che cammina al nostro fianco, attraverso le nostre azioni. Tutto è allora possibile!

Claudio ., Verona Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 01.04.18 16:13| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Luigi, sai bene che razza di responsabilità hai assunto. Anche perchè ci sono forze davvero potenti che non hanno gradito l'esito delle elezioni avendo usato le forze che hanno perso per realizzare i loro fini contro la maggioranza dei cittadini. Non ti diranno "prego si accomodi" ma faranno di tutto per distruggere la volontà dei cittadini e intrufolarsi nel Movimento. Sappiamo che sarai astuto più di loro perchè ne avete capito le intenzioni diaboliche ma al tempo stesso sarai vicino a noi, anche a quelli che sono del Movimento a loro insaputa e che devono ancora capire. Noi staremo vicino a voi.
Che la Santa Pasqua porti anche alla risurrezione del Paese!

claudio manna 01.04.18 16:10| 
 |
Rispondi al commento

Buona pasqua luigi io ci credo fono in fondo nn mollare ce la faremo

Luca livorno 01.04.18 16:07| 
 |
Rispondi al commento

Buona Pasqua a tutti gli attivisti ...w m5s

undefined 01.04.18 16:05| 
 |
Rispondi al commento

auguri anche a te ,uno di noi che, come noi, hai il desiderio immenso di salvare questa nostra bella ITALIA !!! dai con noi ce la puoi fare ,ascolta tutti ma ,alla fine, lascia decidere alla tua coscienza !!!

mimmo fanuzzi 01.04.18 15:46| 
 |
Rispondi al commento

Buona pasqua , grazie di esistere , ci hai ridato la speranza di un futuro migliore, continua così, non tradire mai il popolo italiano , crediamo in te,

Filippo bellan 01.04.18 15:44| 
 |
Rispondi al commento

Commuove davvero ripensare alla storia del Movimento dal suo timido e composto inizio, dalla esternazione di Luigi Di Maio.Meno male che è nato. La Storia stessa lo ha chiamato. Doveva nascere. Evviva il Mov.5 Buona Pasqua e sempre GRAZIE e Buon Lavoro

Marilina Cingari 01.04.18 15:37| 
 |
Rispondi al commento

Buona Pasqua a tutti e viva il M5S.

natale teletta Messina. 01.04.18 15:34| 
 |
Rispondi al commento

Buona Pasqua a tutto il M5S!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 01.04.18 15:32| 
 |
Rispondi al commento

Il reddito di cittadinanza un vero bluff, Gigino spenda una parola sulle vacche sagre della Calabria, Lui come gli altri politici del passato: tace. Combattere le mafie non porta voti e Gigino e tutti i politici che lo hanno preceduto lo sanno. La presa per i fondelli del sud continua. Auguri!!

mic ciac 01.04.18 15:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Venerdì 2 Aprile, io (disincantato e da sempre deluso dalla politica) ho avuto la fortuna di assistere con mia madre (ex votante del PD) in una piazza del popolo gremita di speranze, bandiere e sorrisi, alla chiusura della campagna elettorale. Le ultime parole di Grillo mi fecero davvero riflettere: quando un giorno sarà possibile votare da casa con un semplice clic, il movimento svanirà....proprio così, quando questo paese tornerà ad essere normale, al passo con i tempi, quando non farà più scalpore un politico onesto che si taglia lo stipendio per aiutare chi è in difficoltà, quel giorno, avremo centrato l obiettivo e svaniremo. Buona Pasqua presidente, buona Pasqua a tutti voi

Davide M 01.04.18 15:19| 
 |
Rispondi al commento

Buona Pasqua Premier Di Maio e a tutto il M5S.

Ferdinando S. 01.04.18 15:04| 
 |
Rispondi al commento

Tantissimi Auguri di Buona Pasqua anche a tutti voi, splendidi uomini e donne del M5S, da me e da tutta la mia famiglia!!! Siamo orgogliosi di tutto quello che state facendo ed avrete sempre la nostra Stima!!! GRAZIE DI CUORE PER TUTTO, GRAZIE DI ESISTERE!!!

Antonietta Barbini 01.04.18 15:01| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Luigi e Buona Pasqua a te, alla tua famiglia e a tutti gli amici del Movimento.
Speriamo bene che ti facciano fare il Presidente del consiglio!!!!!
Congratulazioni!!!!!!

Alberto Farullo 01.04.18 14:57| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Presidente, anche a Lei e a tutti i suoi cari.
Paolo Croce

Paolo Croce 01.04.18 14:56| 
 |
Rispondi al commento

Grazie per gli auguri
Grazie Luigi
Ma non esageriamo con l'onestà... I probi e gli onesti quasi sempre sono incapaci...
La politica è compromesso a se vuoi capirlo... Bisogna arrivare ad un governo con quello che c'è... Ho votato per te ma ho bisogno di un governo non di epitaffi...
C O N C R E T E Z Z A e non pensare di suonare ancora le campanelle con l'onestà...
Tanti auguri di buona Pasqua e che S Francesco, il mio santo, ti illumini la via e te la faccia trovare...

Francesco RICHICHI 01.04.18 14:55| 
 |
Rispondi al commento

Grazie per gli auguri. Ricambio di cuore. Goditi la famiglia che è sempre un toccasana. Ogni tanto bisogna rigenerarsi. Grazie per tutto quello che avete fatto e state facendo. La Sardegna tutta è con voi. BUONA PASQUA A TE E FAMIGLIA. ❤

undefined 01.04.18 14:51| 
 |
Rispondi al commento

Leggo nel post
“..dopo anni di sacrifici, sudore e lacrime.”
Sta attento giggino, che gli infortuni, sul lavoro, stanno aumentando.
W M5S e Auguri!!
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 01.04.18 14:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buona Pasqua anche a te Luigi e a tutta la tua famiglia, dire grazie è dire niente ma di più non saprei cosa scrivere.

giorgio peruffo Commentatore certificato 01.04.18 14:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono felice...anche se non capisco tutto quello che state facendo..d'altronde se capissi tutto,non stareste facendo nulla di nuovo...vostro x sempre..Zacchi franco.

Franco zacchi 01.04.18 14:43| 
 |
Rispondi al commento

...e in questa Santa Pasqua, nun potevano manca' 'e preoccupazzioni: dar satellite cinese de ortre 8 tonnellate che se potrebbe schianta' tra 'a Sicilia e 'a Emilia Romagna a la fantastica velocità de 30.000 Km/h, a 'i magnalumache che ortraggiano er Sacro Suolo Nazzionale occupando 'a stazzione de Bardonecchia: 'a cosa ottimale, sarebbe che er Tiangong-1 se schiantasse direttamente a Bardonecchia, così armeno, 'i probblemi, se riducono a uno solo.....

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 01.04.18 14:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Auguri di cuore al Movimento tutto. Ho fatto un sogno....


Buona Pasqua e dateci dentro anche se non fate governo cambiate quella porcellum di legge elettorale in senso maggioritario e finalmente si faranno le riforme.

giancarlo di blasio 01.04.18 14:39| 
 |
Rispondi al commento

Buona Pasqua a tutti gli onesti, agli uomini e donne del M5S che in politica hanno dimostrato e dimostrano ogni giorno tantissima buona volontà.

SIAMO TUTTI CON VOI, buona Pasqua.

Roberto Padova 01.04.18 14:28| 
 |
Rispondi al commento

...massì, bona Pasqua a tutti.....

http://i51.tinypic.com/24pavqa.jpg

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 01.04.18 14:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie per gli auguri.Buon riposo e passa giornate serene in famiglia e..pronto alla battaglia! Un abbraccio

Claudio Secchi 01.04.18 14:10| 
 |
Rispondi al commento

state però attenti a con chi farete il governo perchè se dovesse entrarci anche uno solo di quelli sporchi di prima, mi riferisco in primis a forza italia dove tutti, nessuno escluso, sono sporchissimi, ma anche a quelli sporchi del pd renziano (per gli altri vedremo), e per entrarci intendo anche come ministri... avrete sicuramente perso 2 voti e forse anche molti di più. Si è votato il cambiamento e non la sostituzione di inciuci.

danilo parretta 01.04.18 14:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie Gigi per questo post.....
pensa però a quegli stro... che ti metteranno i bastoni fra le ruote per non fare quello che logica democratica vorrebbe:la concretizzazione delle aspirazioni dei cittadini,diventare stato.
Auguri anche a te e vivi una giornata in serenità con i tuoi fuori dalle strategie partitiche dei tuoi/nostri avversari.

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 01.04.18 13:52| 
 |
Rispondi al commento

si era ora . stacca x un po la spina. abbraccia forte la tua mamma. quando ti vedo così magro penso a lei che ti chiederà "ma mangi?" e tu rispondi "si mamma mangio "( una pizza il + delle volte come in foto) . Rivesti una grande figura ma x noi sei un figlio, coraggioso si ,ma un figlio.tutti i politici hanno la pancia meno che voi 5stelle ,com è sto fatto forse xke studiate ,lavorate?

lucy 01.04.18 13:52| 
 |
Rispondi al commento


auguri a tutti...

pabblo 01.04.18 13:48| 
 |
Rispondi al commento

Buona Pasqua caro Luigi a te e a tutta la tua famiglia una cosa ti chiedo al governo solo se sarai tu il Presidente del consiglio e un grande no a Berlusconi stai molto attento a Salvini sai bene come la pensa del sud io e la mia famiglia saremo sempre con voi un abbraccio grande

PINA FORTE 01.04.18 13:45| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori