Il Blog delle Stelle
Verso la XVIII Legislatura con il MoVimento 5 Stelle

Verso la XVIII Legislatura con il MoVimento 5 Stelle

Author di Luigi Di Maio
Dona
  • 112

di Luigi Di Maio

Oggi al Senato c’è stata la prima riunione dei senatori neoeletti, un gruppo di persone con le quali sono certo che faremo grandi cose per il Paese.

Il MoVimento 5 Stelle sarà il perno di questa XVIII Legislatura e saremo decisivi già a partire dall’individuazione delle figure per le Presidenze di Camera e Senato. Ciò che avevamo annunciato in campagna elettorale, stiamo facendo: confronto con tutti in maniera trasparente e alla luce del sole, mettendo al centro metodo e temi e non le poltrone. In questi giorni stiamo incontrando e contattando i principali esponenti di tutte le forze politiche e stiamo raccontando agli italiani, giorno dopo giorno, ciò che sta accadendo. Crediamo fortemente che al MoVimento vada riconosciuto lo straordinario risultato ottenuto alle elezioni.

La questione delle Presidenze delle Camere, per cui non accetteremo né condannati né persone sotto processo, è slegata da quella del governo. Sono fiducioso che nelle prossime settimane riusciremo a far partire nel migliore dei modi questa Legislatura.



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

19 Mar 2018, 16:15 | Scrivi | Commenti (112) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 112


Tags: camera, luigi di maio, presidenti camere, senato, senatori

Commenti

 

Adesso e' il momento di governare, e cio' e' possibile soltanto scegliendo un alleato. Io sono sempre stato un uomo di sinistra, ma mi ripugna l'idea di un'alleanza col PD, uomini di destra infiltrati in un partito di sinistra. Sono piu'
disponibile ad una alleaza con la Lega, solo la Lega, senza la Meloni e Berlusconi. Sono contrario
ad un governo dove Di Maio e Salvini si facciano
da parte, il carisma e' tutto di ambedue.
Scegliendo un terzo, allora si che continueremo a parlare di vecchia politica, e gli elettori non percepiscono il cambiamento. Quindi, se la soluzione e' chi deve essere il leader, la mia idea e' che intanto il leader lo fa Di Maio e dopo 2 anni e mezzo si dimette lasciando il posto a Salvini sempre condividendo le leggi radicali che servono per il cambiamento del paese.
Franco Mannelli

FRANCO MANNELLI 27.03.18 12:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

saluti a tutti dei 5 stelle sono un simpatizzante e voglio dare un contributo con il mio parere in questa fase speciale della politica . sono convinto che di maio deve contrattare con i leaders politici nel caso del centro destra solo con salvini e non con berlusconi che non è candidato rappresenta niente attenzione al trappolone se bisogna sporcarsi la faccia bisogna essere luncimirandi e astuti e capire dove si va battere se cè la chiarezza di un vero governo 5 stelle che duri ben venga quindi non tirare a campare ma prende re la direzione del voto anticipato sicuramente è la strada che fa aumentare i consensi buon lavoro

antonio mantino 22.03.18 12:00| 
 |
Rispondi al commento

....via subito in discussione i veri problemi del paese, non c'e' tempo daperdere.


Il problema dell' Italia è l'evasione fiscale : 208 miliardi di euro/anno, secondo la Banca d'Italia. Se si recupera almeno metà di quella cifra, si ripaga il debito estero, così Europa e Finanzieri Internazionali non ci possono più strozzare e ci sono i soldi per creare posti di lavoro buoni e stabili. Questa deve essere la priorità per il Movimento
Roberto Coletti

Roberto C., Venezia Commentatore certificato 21.03.18 21:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MAI con berlusconi

Paolo 21.03.18 20:48| 
 |
Rispondi al commento

Il Salvini fà il furbo, richiamato dal Cavaliere a non fare accordi separati con Di Maio e messa la coda in mezzo alle gambe, ha detto che il nome del Presidente del Senato e cosa del centro destra, lasciando al Cavaliere la proposta del nome e cognome quello di Paolo Romani.
Mi sembra evidente che il Presidente del Senato, scelto dal Cavaliere sarà il braccio armato del Cavaliere stesso, e allora come la mettiamo con il conflitto di interessi, con il gioco d'azzardo on-line e quant'altro non piace al Cavaliere.
Il Salvini non è affidabile, a parere mio andrebbe mollato per cercare qualcosa di più serio, non ci stanno ? allora ancora al voto, senza se e senza ma, questo paese ha bisogno urgente di fare leggi a favore della classe media e popolare ormai stressate dalla crisi economica e dal precedente Ministro delle Finanze, se ostacolano (e capisco bene il Cavaliere)allora torniamo al voto, anche con questa legge elettorale purchè ci muoviamo, stare fermi non è negli interessi di chi non arriva a fine mese, non possono permetterselo.

Robona 21.03.18 20:25| 
 |
Rispondi al commento

"ATTENZIONE alla trappola del Cavaliere.
L'Elezione del Senatore proposta da Berlusconi serve solo agli interessi di
Berlusconi, accadrà che una legge promossa dalla Camera dei Deputati, ma
non gradita dal Cavaliere verrà insabbiata al Senato della Repubblica, ciò
è già evidente vista l'ansia del Cavaliere, egli vuole un altro Dott. Carnevale detto "ammazzasentenze", e chi meglio del fidatissimo Romani ?
Per capire meglio chi può pensare ad una legge sul conflitto di interesse promossa dalla Camera e Convalidata anche dal senato ?"

Robona 21.03.18 19:32| 
 |
Rispondi al commento

Il cammino del M5S è iniziato con: FUORI I CONDANNATI dal PARLAMENTO
L’elezione di ROMANI segnerà la fine del MOVIMENTO
Osvaldo Chiarelli
M5S Firenze

Osvaldo Chiarelli 21.03.18 19:13| 
 |
Rispondi al commento

21 marzo.
Salvini ha ribadito, rivolgendosi al leader del M5s: "Di Maio può dire quello che vuole,
ma la prima coalizione uscita dalle urne è quella di centrodestra e noi ragioniamo da persone concrete su quello che è il governo da dare agli italiani".
Ma anche se la trattativa sulle presidenze delle Camere è stata svincolata da quella sul futuro governo, il segretario leghista sarebbe apparso molto sicuro nel voler rivendicare Palazzo Chigi per la Lega e per sè in particolare.

Fossi Di Maio risponderei cosi :
" Salvini può dire quello che vuole, ma la compagine (non Partito) che ha stravinto le elezioni,(ibride, volute anche dalla Lega) è quella del Movimento 5 Stelle, e siccome noi ragioniamo da persone concrete su quello che è il governo da dare agli italiani, sulla trattativa sul futuro governo rivendichiamo a pieno titolo Palazzo Chigi con tutta la composizione ministeriale che è stata proposta
e accettata da tutti i suoi votanti, il 33 % degli italiani. !
Il dialogo necessario avverà su temi..non altro.

franco s., SAN BENEDETTO DEL TRONTO Commentatore certificato 21.03.18 18:06| 
 |
Rispondi al commento

ricordatevi di chi è stato condannato per peculato candidato al senato.

Tommaso Giannitrapani 21.03.18 17:55| 
 |
Rispondi al commento

Se potete fate in fretta, purche' si Smetta di alimentare i Ripetitivi e noiosi Talk. Ipotizzano questo o quel governo, invece di mettere in evidenza i veri problemi del paese.

Roberto Maccione Commentatore certificato 20.03.18 16:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fareste bene a tenere fuori dal Movimento chi è stato squalificato in campagna elettorale per i motivi più diversi (e a fare causa per danni a chi non si ritira).. Esattamente come ce l'avete raccontata in campagna elettorale. Sempre che vi interessi tenere il nostro voto anche la prossima volta.

sara 20.03.18 13:18| 
 |
Rispondi al commento

leggo su La Stampa che il Pd, per la vigilanza RAi, pensa alla Boschi. Non ci sono solo i ministeri, c'e' tutto il sottobosco del potere tenere d'occhio. Invito caldamente all' attenzione piu' severa chi ha in mano le sorti del Paese

paola 20.03.18 11:32| 
 |
Rispondi al commento

Mi perdoni Paolo Z., stia più attento quando legge. Il testo che ha ricopiato dice esattamente il contrario di quello che sostiene lei.
È come ho detto io:
IL BALLOTTAGGIO È INCOSTITUZIONALE!

SI RASSEGNI!

Con affetto
Zazà

Il Barone Zazà 20.03.18 11:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


attenti alle zecche, sono sempre legate...

O USATE LA LEGA, O LA LEGA USERA' VOI


yosoydepuracepa 20.03.18 11:02| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Il Barone Zazà 20.03.18 08:09
“IL BALLOTTAGGIO È INCOSTITUZIONALE!”
Mi sta sulle palle la corte costituzionale, ma devo adeguarmi perchè io sono ignorante e non ho che la 3a media.
https://it.wikipedia.org/wiki/Legge_elettorale_italiana_del_2015#Ricorsi_e_dichiarazione_di_parziale_incostituzionalit%C3%A0
leggo: “Il 25 gennaio 2017 la Corte costituzionale ha dichiarato l'illegittimità costituzionale parziale della legge. In particolare, ha "rigettato la questione di costituzionalità relativa alla previsione del premio di maggioranza al primo turno e ha invece ACCOLTO le questioni relative al turno di ballottaggio, dichiarando l’illegittimità costituzionale delle disposizioni che lo prevedono".....”

Ovvero si può fare il ballottaggio, non è vietato dalla costituzione.
Mi dispiace, perchè c'avevi messo impegno.
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 20.03.18 11:01| 
 |
Rispondi al commento

No, caro Paolo Z., lei non ha fatto i conti con il ''polpo'' italiano, che non avendoci dato abbastanza voti, verrà governato ancora dal faccendiere dell FMI, Pié Caro Padovan, che indovini un po'...... eseguirà gli ordini e toglierà al suddetto ''polpo'' la 13° e la 14°.

NON È MERAVIGLIOSO?
NON SIETE COMMOSSI ALL'IDEA?

Il Barone Zazà 20.03.18 11:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dal sole 24 ore, oggi, pagina 12
Titolo:“Il monito. Eccessivo il peso sul Pil al 16%” (ovvero quanto ci gravano le pensioni, e questo è un dato)
Fmi: la spesa pensioni resta alta in Italia nonostante la Fornero”
Dall' articolo: “...nello studio del FMI...eliminare la quattordicesima....e riducendo...anche le tredicesime...per ricavare risparmi...”

Dite al FMI che vada affanculo, perchè il M5S ha promesso a chiunque, se è in età di pensione, minimo €780 al mese. Non importa se ha versato contributi.
https://www.ilblogdellestelle.it/2018/01/20_punti_per_la_qualita_della_vita_degli_italiani.html
“PENSIONE DI CITTADINANZA: MAI PIU' SOTTO I 780 EURO
Pensione minima di 780 euro netti al mese a TUTTI i pensionati
1.170 euro netti al mese per una coppia di pensionati”

W M5S
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 20.03.18 10:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SENTITE QUESTA!

leggendo il diario di guerra di Norman Lewis, un ufficiale inglese di stanza a Napoli nel 1944, ho scoperto un fatto curioso nel passo che riporto qui di seguito:

“….si sono costituiti qualcosa come sessantacinque
partiti politici, i quali parteciperanno alla furiosa rissa democratica…..
Oltre a questi, esistono molti movimenti non riconosciuti che aspirano a
restituire alla nazione la sua grandezza. In gran parte sono
farneticanti,…. Alcuni vengono considerati più risoluti e sinistri, e tra essi
quello su cui dovevo indagare, che si chiama "Forza Italia!" e si
sospetta di simpatie neofasciste. I miei contatti a Benevento lo
liquidano con disprezzo come l'ennesimo, fanatico movimento di destra
appoggiato dai proprietari terrieri e dalla mafia rurale, in questo caso
capeggiata da un latifondista suonato che sostiene di essere la
reincarnazione di Garibaldi.”

Il titolo del libro è "Napoli '44"

Saluti
Zazà

Il Barone Zazà 20.03.18 10:29| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto che Berlusconi sarebbe disponibile ad un accordo con Di Maio.
Spero sinceramente che questa offerta di collaborazione non venga presa in considerazione perché sarebbe un boomerang per il movimento

mzee.carlo 20.03.18 10:10| 
 |
Rispondi al commento

Il mangia rane che si era divertito con l'Italia ha problemi
“Sarkozy in stato di fermo per finanziamenti illeciti dalla Libia”
http://www.ilsole24ore.com/art/mondo/2018-03-20/sarkozy-stato-fermo-finanziameni-illeciti-libia-085534.shtml?uuid=AE58SnJE
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 20.03.18 10:10| 
 |
Rispondi al commento

Sono in attesa di nuove notizie. Seguo tutto passo passo. Auguro di cuore a Luigi Di Maio di riscuotere il massimo di successo. Gli sono molto vicina.

VERA MARTIGNONE 20.03.18 09:53| 
 |
Rispondi al commento

Dopo le trattative per le cariche di Camera e Senato si passerà alle alleanze per il governo . Vi prego di tenere la barra dritta e non cadere negli inciuci , meglio all'opposizione che perdere tutto quello che abbiamo conquistato e che i cittadini si aspettano da noi. Il premier deve essere Di Maio e i ministri quelli indicati e votati , i punti del programma non si toccano . Siamo noi che dobbiamo cambiare l'Italia e renderla una nazione normale , come si stanno convincendo milioni di italiani si devono convincere quei pochi rappresentanti dei vecchi partiti. Non credo che i renziani eletti e company voterebbero l'annullamento o la modifica di leggi da loro approvate nella passata legislatura. Buon lavoro , a riveder le stelle

mimmo f., policoro Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 20.03.18 09:36| 
 |
Rispondi al commento

Scusate, non ho capito cosa abbia fatto Dessi?,oltre ad una foto con uno Spada?e la casa popolare a sette euro al mese?capisco che NOI dobbiamo essere trasparenti e puri,ma non prendiamoci per il culo, continuando così chi prenderà una multa, per divieto di sosta verrà espulso?.Agli intelligentoni della politica e delle possibili alleanze,dico semplicemente o rimaniamo con il 33% "all'opposizione" o "purtroppo"per andare a governare dobbiamo allearci, tutte le altre considerazione sono aria fritta.Lasciamo lavorare serenamente(e senza fretta) Di Maio ,quando sarà ora tireremo le conclusioni.

Canzio R. Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 20.03.18 09:21| 
 |
Rispondi al commento

Stanno studiando come prorogare lo schifo, poi lasceranno il Movimento
all'opposizione.

Povera Italia, spero solo che chi ha votato il Caimano o i Matteo,
sprofondi nella miseria più nera.

W M 5 * * * * *

Enz A., Villafranca di Verona Commentatore certificato 20.03.18 08:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA COERENZA DEL PD

Il PD non è lo sgabello di forze estremiste e demagogiche,noi siamo lo zerbino delle lobby e delle corporazioni.
La tradizione è nel nostro DNA.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 20.03.18 08:29| 
 |
Rispondi al commento

Devo dire che la “liquidazione” del caso Dessì fatta dai principali esponenti del Movimento non solo non mi ha convinto (la foto con Spada. Non basta cavarsela, come disse Di Battista, con “ l’ha fatto pure Del Rio”… ma non dovevamo essere diversi?) ma suscita più di una preoccupazione di un doppiopesismo dei “dirigenti”(prima e dopo le elezioni) nonché l’assenza di una plausibile spiegazione. Le non risposte di Toninelli e Di Maio lasciano esterefatti…al solito non disturbate l’autista! All’anima della trasparenza!!!

Libero Rossi 20.03.18 08:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ITALIA NON PUÒ RIMANERE PER MOLTO TEMPO SENZA GOVERNO

La maggioranza non c'è bisogna costruirla, inutile alzare le barricate e mettere i paletti irremovibili.

L'assenza di maggioranza e ingovernabilità è risultato del maledetto legge elettorale.

Per uscire da questa situazione di paralisi e dichiarazioni attraverso TV e Whatsapp e Facebook, le forze politiche si devono per fare delle proposte chiare, realistica, generose e rispettose della democrazia parlamentare su alcuni punti programmatici condivisibili.

LA GERMANIA DOPO 6 MESI HANNO FATTO IL GOVERNO MA ITALIA DEVE FARE SUBITO

Shahab Shirakbari 20.03.18 08:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro T.B., mi scusi per il ritardo nel risponderle. Non condivido le due osservazioni che ha scrittoin merito alla legge elettorale, vediamo se riesco a spiegare il perché
Su una è abbastanza facile, quando dico che il Rosatellum favorisce le coalizioni, intendo che i voti di '+ Europa' anzicché sparire sono finiti al PD; lo stesso vale per 'animalisti' e 'terza gamba' per la destra. Invece i voti di LEU, non sono arrivati a noi perché non facciamo alleanze.
Per quanto concerne la soglia di sbarramento, è vero che la si può applicare anche con un turno solo, ma il secondo turno avrebbeil vantaggio, per gli elettori, di farsi un'idea in merito al ''voto utile''. Vede, io sono convinto che se tornassimo a votare domenica prossima, cosa che equivalrebbe ad un secondo turno, chi ha votato per LEU, PaP, Lega, Partito Comunista,...... e chi lo sa quanti altri......, voterebbero per il Movimento. Si ricorderà che in Sicilia abbiamo perso perché la lista dei ''Cento Passi'' ci ha tolto il 6%...... Beh, io sono sospettoso, credo che quella lista sia stata usata come specchietto per le allodole al fine di far vincere la destra.
Per questo motivo ribadisco che non esiste la legge ideale, ma un proporzionale puro, con un secondo turno che elimini le liste che non hanno superato il 5% o l’8% al primo, sarebbe più rappresentativa e chiarirebbe meglio le idee agli elettori, che sono spesso vittime di sondaggi tarocchi e fuorvianti.

saluti
Zazà

P.S.
naturalmente quando dico ‘’secondo turno’’, non intendo il BALLOTTAGGIO, lo ribadisco non per lei caro T.B. che lo sa, ma perché, spesso si leggono commenti di chi vorrebbe ‘sto cavolo di ballottaggio……
IL BALLOTTAGGIO È INCOSTITUZIONALE, PERCHÉ LA NOSTRA È UNA REPUBBLICA PARLAMENTARE E NON PRESIDENZIALE!
lo ripeto:
IL BALLOTTAGGIO È INCOSTITUZIONALE!
ripetete con me:
IL BALLOTTAGGIO È INCOSTITUZIONALE!
IL BALLOTTAGGIO È INCOSTITUZIONALE!
IL BALLOTTAGGIO È INCOSTITUZIONALE!
com’è il ballottaggio?

Il Barone Zazà 20.03.18 08:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.

Rapine, ancora una donna nel mirino: "Coltello alla gola, pensavo di morire"

Il racconto choc della vittima. Ventenne aggredita in pieno centro

... L’aggressore, che è stato descritto come un nord africano sui 25 anni, cappellino con visiera, jeans e giubbino a vento, continuava a ripetere ai due giovani «Voglio i soldi, datemi tutto» nonostante le vittime gli avessero detto più volte che non avevano nemmeno un euro. «Il mio amico – dice la ventenne – gli ha fatto vedere il portafogli vuoto e io ho fatto la stessa cosa. Ma lui insisteva fino a quando non è passato un taxi che lo ha messo in fuga». L’aggressore, infatti, alla vista delle luci ha preso il cellulare, che il ragazzo aveva sul gradino vicino a sè, ed è scappato. «Ho avuto paura – apre le spalle –, quando mi puntava il coltello contro pensavo ‘Non vedrò più i miei genitori’. In quel momento ho pensato al peggio. Ma la cosa che più mi ha dato fastidio sono state le sue mani sulle mie gambe, tremavo. E’ stato terribile».

In centro storico la notte vale la legge del più forte, si comanda a suon di sputi e minacce. Le ragazze affrettano il passo, i tampinatori di professione sono sempre in agguato. Come i pusher e i malviventi che hanno scelto l’angolo tra via dei Benci e Santa Croce come base operativa. «Non gira bella gente – si sfoga la ventenne –, io ho paura a tormare a casa sola, quando faccio tardi chiedo sempre a qualcuno di accompagnarmi. L’altro giorno litigavano tra di loro e mi è arrivata una bottiglia di vetro a due centimetri, per poco non mi hanno colpito».

***********

La stessa Firenze che accoglie, risarcisce con 20 mila euro e poi viene ripagata così....

E' ora che tutto questo finisca.

Patty Ghera 20.03.18 07:49| 
 |
Rispondi al commento

Tutta la fiducia a Di Maio

mauro caputo 20.03.18 07:22| 
 |
Rispondi al commento

Dessi?

Domenico Migliorini 20.03.18 06:44| 
 |
Rispondi al commento

Avanti tutta m5s

susanna peruzzi 20.03.18 02:33| 
 |
Rispondi al commento

Perché c’è ancora Emanuele Dessì?

Stefano Musiani 20.03.18 00:21| 
 |
Rispondi al commento

Leggendo la lista dei ministri, ricordando la visita alla City (agli "investitori") e sentendo le dichiarazioni rassicuranti dell' on. Di Maio su Nato e collocamento (allineamento) dell'Italia, temo che l'unica sorpresa sarà la mancanza di sorprese per cui il movimento ha ricevuto consensi dai cittadini italiani. Vedremo cosa accadrà sui temi importanti: economia, politica estera, scuola, pensioni, ecc.. Magari ci sarà un po' di fumo su ecologia, diritti civili e altri temi cari alle anime belle, per coprire il vuoto su quelli importanti. Spero vivamente di sbagliare.

Marcello 20.03.18 00:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"non accetteremo né condannati né persone sotto processo"

Spero che tutti i cittadini capiscano che non c'è alcuna discriminazione su nessuno con questa frase di Ligi Di Maio, ma che si tratta di fare di tutto e di più per difendere le nostre Istituzioni da quei politici che hanno l'abitudine di delinquere (vedi l'onorevole pregiudicato Berlusca che nonostante i suoi crimini tiene in scacco l'intera destra).

Roberto F. Padova 19.03.18 22:51| 
 |
Rispondi al commento

Di Maio sempre Report questa sera sta trattando dei veleni delle auto Diesel e il parlamentare Tajani, pupillo di Berlusconi ha tenuto nascosto dal 2013 i pericoli di questi motori per difendere le industrie automobilistiche un fatto di una gravità immensa. Le auto elettriche sono il futuro. Di Maio occupatevi e subito di questi argomenti, non preoccupatevi soltanto di inciuci per il nuovo governo che facciate presto spero con chi ci possa convenire

Luca Arpino 19.03.18 22:29| 
 |
Rispondi al commento

Di Maio guarda Report su RAI tre si parla dei giudici onorari che senza diritti svolgono il loro lavoro come pure i medici penitenziari considerati autonomi poveri cristi. Aiutali sono circa e oltre 20000

Luca Arpino 19.03.18 22:17| 
 |
Rispondi al commento

TB tu dici see. .. ma come afferma Osvaldo, se 11 milioni di cittadini smettessero di guardare la TV e quindi la pubblicita, comprassero il necessario e solo prodotti italiani o meglio del territorio a Km zero, non investissero più i propri risparmi nelle banche, riducendo il proprio conto corrente al minimo, smettessero di fare volontariato rivelando la falla del sistema dell'assistenza sanitaria, si inabissassero nel silenzio non usando più i social, uscissero in strada tutte le sere per parlarsi, incontrarsi, discutere e protestare, allora il sistema inizierebbe a vacillare sotto i colpi di una cittadinanza consapevole che non si piega ai giochi di palazzo e tutti probabilmente tremerebbero molto più di ora. Se pensano di averci rabbonito con schede elettorali e votazioni il cui esito potrebbe rivelarsi uno schiaffo per le nostre scelte, trasformiamoci in un elettorato attivo, ingestibile con i comuni mezzi di controllo usati fino ad ora.


Auguri a tutti i nuovi parlamentari del M5S, eh...., mi raccomando.

mario m. Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2017 19.03.18 22:00| 
 |
Rispondi al commento

Al di là delle ideologie che in questo momento agli italiani non interesse, la Lega ha governato con un delinquente e un partito strutturato con le idee del delinquente. Alle elezioni del 4 marzo 2018 ancora una volta Salvini e la Lega creano una coalizione e vanno a 37% e non possono governare.
La domanda è cosa vuole fare Lega per i suoi elettori una coalizione e governare con un movimento onesto,o vuole tirare a campare, o meglio tirare a truffare con il partito di Berlusconi e con il partito delle banche?

gennaro a., carrara Commentatore certificato 19.03.18 21:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe.
Se pentastellato è sinonimo di pentapartito uno dei due non ha capito un cazzo

Psichiatria. 1 19.03.18 21:29| 
 |
Rispondi al commento

Lo so che l'aspettate e non vi voglio deludere. Anche quest'oggi è andata in onda una nuova puntata dello sceneggiato "Psicodramma Piddino" dal titolo: “Le Secondarie Referendarie”.
In casa PD grande subbuglio, tanto per cambiare. Ettore Rosatellum dice che sì, effettivamente i grillini sono una manica di str...effettivamente sono un pericolo per la sopravvivenza del pianeta, effettivamente andassero a cag...però...massì famo 'sto referendum per il governo. Lui mi sa che vota: “Namooo”.
Dall'altra parte Matteo Secondo Matteo, detto ErFini de noantri, perché è un po' il filosofo del gruppo, oppone il più secco e categorico niet ad una consultazione della base. “Manco ce l'abbiamo la base, chi cazzo consultiamo?”, ha urlato a Rosatellum.
“Ci sono sempre i soliti cinesi da mobilitare” ha ribattuto Rosatellum.
Be', non ha mica torto.
Altri invece sposano la proposta referendaria, e sono un ex magistrato di Reggio Emilia, un tale di nome Chiampari Soda, e un altro che proprio non ricordo come diavolo si chiami, ma ricordo bene che all'interno del PD non conta un tubo, già candidato alla segreteria del partito, per sua stessa ammissione fatica a raccogliere i voti persino tra i famigliari e quando parla si addormentano persino i sacchi di caffè da una tonnellata. Van proprio giù, come piombi. Arriva l'importatore e fa: “Che cacchio è successo qua, chi ha fatto cadere i sacchi?”, ed il portuale: “Scusi dottore, avevamo la radio accesa e c'era un tale del PD che parlava...”.

Aberto O., BERGAMO Commentatore certificato 19.03.18 21:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O.T.

Perchè questa "divisione" di Blog?

Preferivo prima.

Patty Ghera 19.03.18 19:53| 
 |
Rispondi al commento

Che sollievo vedervi così determinati!! Pronti per andare al governo più che mai sicuri e veri!!Gli altri sono ancora agli antipodi sono muffa...!!Fate vedere come si solleva un paese e come sì governa sarete un esempio per l'Europa!Grazie Stefania M.

Stefania Mangione 19.03.18 19:51| 
 |
Rispondi al commento

sento puzza di inciucio ,venerdi il ruspa ti pugnalera' alle spalle (politicamente)ricorda che la compravendita delle vacche e' in atto!ripeto la compravendita delle vacche e' in corso!!!non ti far fregare dal ruspa e attento al caimano!!!!sta troppo zitto!!!!!e' pericoloso !!!

Mirko V., Solofra (Av) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2017 19.03.18 19:31| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei in Parlamento il VOTO PALESE e non SEGRETO.
la mia paura è che non riusciremo a far passare nessuna cosa del programma 5 stelle perchè tutti odiano il M5S, destra e sinistra, per invidia del suo consenso popolare , e per ripicca non faranno passare nessun provvedimento. Facciamo solo il necessario per fare una nuova legge elettorale che non ammetta le COALIZIONI e torniamo a votare, controllando e riorganizzando anche le votazioni all'estero. Vediamo poi se un Salvini supera il M5S.

STASIL 19.03.18 19:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

avanti tutta M5S!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 19.03.18 19:25| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera.
A volte mi capita di essere stanco o giù di morale ma mi capita di sentirmi meglio e riparto quando penso che ora ci siete Voi dove avrebbe dovuto esserci sempre gente onesta.
Grazie per quello che avete fatto e farete.

Pier Guido Baccino 19.03.18 19:23| 
 |
Rispondi al commento

Per la Presidenza delle Camere, per coerenza, non dovreste accettare oltre che gli indagati anche chi ha più mandati

Marina Capri 19.03.18 19:20| 
 |
Rispondi al commento

Spero che non accettiate chi fatto più di 2 mandati.

Tommaso Giannitrapani 19.03.18 19:16| 
 |
Rispondi al commento

Carissimo,Disciplina e Onore le parole impresse dai Costituenti per coloro che si propongono e poi vengono investiti di Pubbliche funzioni,Essi Devono non solo Adempiervi ma anche Accamparle.
Saluti e cordialità dalla Romagna.

enzo bargellini, Santarcangelo di Romagna Commentatore certificato 19.03.18 19:12| 
 |
Rispondi al commento

RISPETTARE IL VOTO DEI CITTADINI.
UNICA OPZIONE rispettare il voto dei cittadini.

I cittadini hanno espresso la loro preferenza per M5S e Salvini.

TUTTI GLI ALTRI ALL'OPPOSIZIONE.

UNICO ACCORDO POSSIBILE E' CON SALVINI.
DECIDETE VOI QUALE:
a) governo di convergenza
b) nuova legge elettorale e al voto subito
c) convergenza su cose comuni urgenti (prescrizione, condannati, legge fornero, taglio costi politica, etc.) e poi al voto. e decidano gli italiani se vogliono il reddito di cittadinanza o la flat tax.
(con legge elettorale con doppio turno / ballottaggio)

Gianluca S., Prato Commentatore certificato 19.03.18 19:02| 
 |
Rispondi al commento

Grazie per l'informazione, ma penso che il concetto sia chiaro, visto che lo ripetete tutti i giorni.
Ciò che ci preme di sapere e quale tipo di accordo s'intende concludere e con chi.
La nostra priorità NON è dare un governo al Paese, ma dare al Paese un governo la cui azione sia fondata sulla realizzazione del programma del M5S, i cui punti evito di elencare; diversamente meglio non dare alcun governo al Paese, anche se questo significa tornare alle urne.
Non chiediamo che la legislatura parta nel migliore dei modi, che è una formula un po'...come dire...astratta, ma che la legislatura parta nel solo modo possibile, ovvero il modo Cinque Stelle.
Per altre modalità, sebbene senz'altro migliori, già abbiamo dato.
Di governi responsabili, di emergenza, delle larghe intese, dell'unione fa la forza, delle ampie vedute, di collaborazione e del migliore possibile, ne abbiamo già sopportati troppi, e sappiamo bene chi finisce per pagarne il conto: i più poveri, i salariati, i pensionati, la gente che fa fatica a campare, gli ultimi.

Aberto O., BERGAMO Commentatore certificato 19.03.18 18:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma N.D.Girolamo a carta bianca ha dichiarato che le vicende processuali non si legano alle cariche istituzionali !! Che coraggio . E la conduttrice non ha battuto ciglio !!


Se faranno l'inciucio,11 milioni di persone,faranno opposizione gandiana:Ridurranno all'osso i consumi e spegneranno TV e giornaloni

osvaldo g., vigevano Commentatore certificato 19.03.18 18:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Restiamo in attesa di una presa di posizione ufficiale sull'ignominioso trattato di Caen. Grazie.

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 19.03.18 18:13| 
 |
Rispondi al commento

chiacchere

troppe

fatti

0

psichiatria. 1 19.03.18 18:01| 
 |
Rispondi al commento

Benissimo! Continuate a lavorare con umiltà e trasparenza. Sì al dialogo con altre forze politiche, fate pure, ma no a condannati e sull'abolizione dei vitalizi e i tagli ai costi della politica non si fanno compromessi, è un punto PRIORITARIO.
- Tagliare i costi della politica
- Interdire dagli uffici pubblici tutti i condannati.
Se riuscite a fare solo questo io sono già soddisfatta.

FC 19.03.18 17:56| 
 |
Rispondi al commento

avanti tutta !!!

elena guerini, bergamo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 19.03.18 17:50| 
 |
Rispondi al commento

Leggo sul post
“In questi giorni stiamo incontrando e contattando i principali esponenti di tutte le forze politiche”
“Contattando?”
Ero preoccupato all'indomani del 4 marzo che Di Battista, Di Maio avevano detto “adesso le forze politiche DOVRANNO venire a parlare con noi”

Sono felice, che il M5S cambi idea, e la pensa come me (dalle comparsate TV, alla modifica dei 2 soli mandati, dialogare anche con le altre forze ecc. )
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 19.03.18 17:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FORZA....FORZA...FORZA.....VIVA IL MS

mario vianello 19.03.18 17:30| 
 |
Rispondi al commento

**Luigi Di Maio informa: andiamo avanti**
*Gli approcci si sono consumati, ciò che doveva essere detto è stato detto. *Appare evidente come tutte le forze politiche, nessuna esclusa, tutti i boiardi di partito, tutti i sepolcri male imbiancati temano il M5S, anzi lo detestino. Il motivo è ovvio: dopo decenni in cui le caste hanno spadroneggiato nelle Istituzioni ed in Parlamento, facendo ciò che volevano ed asserviti alle banche, a questa EU malata e nata male, come potrebbero non avere paura di una forza politica che intende imporre onestà? Quale alchimia pseudo-politica, ovvero inciucio, porranno in essere per procrastinare i privilegi sine die, ancora non sappiamo,ma nessuno s’illude. *Andiamo avanti, giorno dopo giorno, con una debole speranza nel cuore. *Tuttavia sentiamo che si tratta solo di armistizio e la guerra continua.
Cincinnatus da Genova


Ha fatto bene Di Maio a contattare i rappresentanti dei vari partiti e a non mettersi sul piedistallo.

GABRIELLA TIBERI 19.03.18 17:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Serve un governo che difenda gli interessi di tutti gli italiani non solo quelli di qualche faccendiere che si è arricchito alle spalle della collettività.
Voglio finalmente una politica amica dei cittadini che ridisegni il paese, che semplifichi e migliori la vita di tutti. Meno leggi, meno burocrazia, meno tasse, meno sprechi ... è ora di ripulire il paese da tutte le inutili fesserie prodotte dalla malapolitica.

Paoolo De Sanctis

De_Sanctis 19.03.18 17:17| 
 |
Rispondi al commento

Mi auguro riforme con Lega e FdI... I vecchi sugheri (Legno Storto) con sembianze giovanili vi disitegreranno: è la loro specialità f.ta Frattocchie.

Simonetta Dupuis 19.03.18 17:07| 
 |
Rispondi al commento

cercate di esserci al governo che altrimenti finiscono di macellarci, io il governo con la lega lo farei,patti chiari e rifare la legge elettorale a doppio turno

anna quercia, piancogno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 19.03.18 16:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nicholas Ferrante, 21 anni, tesserato Pd da quando ne aveva 17 anni: “Se il Movimento presenta un buon programma perché dire no a priori? Il Pd ha lasciato i suoi valori ai 5Stelle: lavoro, etica e diritti. Durante le primarie Renzi non aveva detto che al governo avrebbe abrogato l’articolo 18. Potevo mai saperlo prima? Il Pd dovrebbe stare nel centrosinistra. La sua identità non può essere tradita. Il mio discorso è piaciuto soprattutto al Sud, dove i difetti del Pd sono più accentuati: un partito chiuso nei notabilati che difendono il loro potere, impossibile da aprire ai giovani, ai professionisti, a chi vorrebbe partecipare a decisioni democratiche.Al Sud si è liquidato il tema dicendo che l’onda grillina è dipesa dal reddito di cittadinanza. Non è così, al Sud non siamo tutti disoccupati o disperati.
In costiera sorrentina, zona ricca, il M5s ha sfiorato il 50 per cento. A dimostrazione della reazione a un sistema politico marcio.
Sono passati dal Pd al M5S insegnanti, professionisti, praticanti legali, piccoli imprenditori. Con dei valori di cui prima il Pd si faceva carico. Hanno votato contro il Pd per azzerare tutto.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 19.03.18 16:53| 
 |
Rispondi al commento

RIEN NE VA PLUS

E’ un lusso chiedere per noi Italiani un Governo degno di questo nome, come quelli di Germania e d’Inghilterra, senza inciuci, ladri e voltagabbana?

Giuseppe C. Budetta 19.03.18 16:48| 
 |
Rispondi al commento

Forza Luigi,
un passo alla volta facciamo partire la legislatura...in alto i cuori!

Claudio Iocca 19.03.18 16:44| 
 |
Rispondi al commento

Rivolto a coloro che vorrebbero alleanze.
Il pd non ha piu anzi non lha mai avuta ina politica di sinistra a favore dei lavoratori quindi piantatela di dire che è un alleanza possibile ci siamo scordati le porcate .?
Tra la lega ed il movimento c è un montagna invalicabile chiamata redd.cittadinanza e flax tax.
Il movimento giustammente non rinuncerà mai al reddito di cittadinanza e loro alla loro flax tax.
Quindi si prevede un.inciucione che con la scusa di fare una legge elettorale rimarrà in carica per 5 anni ed il m5s all opppsizione

Giuseppe C. Commentatore certificato 19.03.18 16:30| 
 |
Rispondi al commento

Giustamente Di Maio ha dichiarato che non accetta né indagati né condannati, ma se questo sciagurato Parlamento volesse votare un indagato o un condannato e avesse i voti sufficienti, potrebbe farlo perché non abbiamo nessuna legge che lo vieta.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 19.03.18 16:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La prassi permette al partito arrivato primo (la Costituzione non parla di coalizioni) di prendersi entrambe le Presidenze (Berlusconi fece così), altri hanno permesso che una delle due Presidenze andasse al partito arrivato secondo (e dunque non può essere né il Pd né Forza Italia).
Giustamente Di Maio ha indicato un 5stelle per la Camera (senza dire chi) e uno della Lega per il Senato.

Comunque, la Costituzione dice che:
Il Presidente della Camera è eletto dall'Assemblea nella prima riunione della legislatura. Per l'elezione è richiesta la maggioranza dei due terzi dei componenti nella prima votazione, la maggioranza dei due terzi dei voti nella seconda e la maggioranza assoluta dei voti dopo il terzo scrutinio.

Purtroppo il M5S non ha abbastanza deputati per essere maggioranza. La maggioranza alla Camera è di 316 seggi, e il M5S ne ha solo 225.
Per cui tutto è possibile.
Se ci fosse stato l'accordo con Salvini, avremmo avuto 225 voti +122 e avremmo potuto scegliere. Ma Salvini è ondivago e ha detto stupidamente che la Presidenza del Senato non gli interessa. Ormai è impossibile capire cosa voglia fare e perché.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 19.03.18 16:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori