Il Blog delle Stelle
No al Nazareno bis

No al Nazareno bis

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 192

di Giulia Grillo e Danilo Toninelli, capigruppo del MoVimento 5 Stelle alla Camera e al Senato

Abbiamo appena terminato un nuovo incontro con i capigruppo delle altre forze politiche sulla questione dei Presidenti delle Camere che ci apprestiamo a votare a partire da domani mattina. Abbiamo dovuto prendere atto dell’impossibilità di mettere sul tavolo una rosa di nomi per le Presidenze come eravamo pronti a fare, poiché gli esponenti di Forza Italia presenti all’incontro, per loro stessa ammissione, non avevano il mandato per discuterne.

Siamo disponibili ad un incontro con il leader della coalizione di centrodestra che, come loro stessi hanno indicato, è il segretario della Lega Matteo Salvini.

Silvio Berlusconi si ostina a chiedere un incontro con Luigi Di Maio e il MoVimento 5 Stelle, ma noi non siamo disposti a dare una legittimazione politica a chi non l’ha ricevuta prima di tutto dai cittadini. Non saremo mai artefici di un Nazareno bis.

A conferma della nostra disponibilità a garantire l’individuazione delle figure più adatte a ricoprire il ruolo di presidente delle due Camere e ad avviare così la XVIII Legislatura, ci siamo detti disponibili a rinunciare a due vicepresidenze che pure ci spetterebbero, lasciando che vadano ad altri gruppi parlamentari a garanzia della massima rappresentatività del voto popolare.

Ci auguriamo che la notte porti consiglio e che domani possa partire una Legislatura davvero al servizio dei cittadini, abbiamo tanto da lavorare.



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

22 Mar 2018, 22:00 | Scrivi | Commenti (192) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 192


Tags: Berlusconi, Danilo Toninelli, Giulia Grillo, MoVimento 5 Stelle, Nazareno, Salvini

Commenti

 

A Beppe con Simpatia:
L'Italia deve cambire, la crisi deve essere superata creando posti di lavoro, Ladri faccendieri speculatori truffatori mfiosi e quantaltro ci può essere della malavita organizzata devono pagare i danni che hanno arrecato al popolo Italiano: solo con la certezza della pena per chi ha truffato si può cambiare radicalmente e drasticamente l'Italia.
Con simpatia
Roberto

Roberto Masi Masi, Sesto Fiorentino (FI) Commentatore certificato 27.03.18 20:48| 
 |
Rispondi al commento

Mi sembra che l'esito del voto sia stato chiaro. La collettivita' ha bocciato le proposte di Renzi e Berlusconi. Nulla potrebbe giustificare una intesa con queste figure e cio' che loro rappresentano. Va dato un segnale forte, c'e' aria di cambiamento, siamo in tema di "spring cleaning" e quindi andiamo avanti. Il ritorno alle urne non ci spaventa. Forza ragazzi siamo nelle vostre mani

Saverio la Forgia, Molfetta Commentatore certificato 27.03.18 12:33| 
 |
Rispondi al commento

Gentili parlamentari, non tradite il voto degli italiani e dei vostri elettori, non cedete alle lusinghe della piovra, evitate ogni inciucio con il P.D.
Secondo i dati del ministero la Basilicata è stata la regione con la più alta partecipazione al voto nel sud cosi come lo è stato per la partecipazione al referendum contro le trivelle, evidentemente la preghiera di padre Zanotelli, unita alla proverbiale fortezza e allo spirito indomito dei lucani, ha avuto gli effetti sperati
I risultati delle passate consultazioni elettorali hanno un evidente significato politico: il PD sta perdendo pezzi e credibilità e, in particolar modo, in Basilicata come ben dimostrato anche dalle due precedenti consultazioni referendarie
Erano le evidenti avvisaglie di un malessere che i nostri rappresentanti politici locali hanno cercato di narcotizzare malamente, con gli effluvi petroliferi tanto da condizionare le scelte politiche e sociali alle royalties e ai petrolieri, perdendo rappresentanza e autonomia nonostante i Pittellas' brothers -i Bubbico-i Defippo, le Antezzas-sisters, speranza

ALESSANDRO ORIOLO 26.03.18 16:31| 
 |
Rispondi al commento

Gentili cittadini , dove è finita la sinistra che sostenne e rappresentò, il popolo lucano che, dal 13 al 27 novembre del 2003, per quindici giorni molto intensi, protestò contro la decisione del Governo Berlusconi di localizzare nella cittadina di Scanzano Jonico, il «cimitero» delle scorie nucleari e radioattive sparse per il Paese ,tanto da costringere il governo del, ma pur sempre legittimo, Berlusconi a ritirare il provvedimento
In nessun programma elettorale vi è cenno all’affrancamento del popolo lucano dagli occupanti petrolieri , e dallo strapotere politico –sindacale del partito dominante
Alla assenza della politica e alla inettitudine del centrosinistra a rappresentare il popolo, fa da contrappeso la coscienza silenziosa dei cittadini che si ritrovano nel Movimento 5 Stelle e nelle parole e nello spirito attivo di quella chiesa rappresentata da Padre Alex Zanotelli che, il 21 maggio 2017, è intervenuto su invito di Libera Basilicata e dell'Osservatorio Popolare per la Val d'Agri, presso l'area pic-nic "Lago Avventura" di Spinoso (PZ),

Per vincere la sindrome di Stoccolma (che lega petrolieri e cittadini , oppressori e oppressi ) ha chiesto la mobilitazione della chiesa e dei preti, le vere sentinelle del creato che iddio ( papà )ci ha donato.
Pertanto, non ci rimane che affidarci allo spirito santo, che consolazione!

ALESSANDRO ORIOLO 25.03.18 18:48| 
 |
Rispondi al commento

Cari deputati e senatori, non tradite il voto degli italiani e dei vostri elettori, non cedete alle lusinghe della piovra, evitate ogni inciucio con il P.D.
Noi cittadini e vostri elettori di Basilicata siamo più disposti ad un accordo con la lega, nel senso che Salvini deve uniformarsi alla volontà popolare e pertanto cedere parte della sua sovranità ai 5 Stelle
Secondo i dati del ministero la Basilicata è stata la regione con la più alta partecipazione al voto nel sud cosi come lo è stato per la partecipazione al referendum contro le trivelle, evidentemente la preghiera di padre Zanotelli, unita alla proverbiale fortezza e allo spirito indomito dei lucani, ha avuto gli effetti sperati
I risultati delle passate consultazioni elettorali hanno un evidente significato politico: il PD sta perdendo pezzi e credibilità e, in particolar modo, in Basilicata come ben dimostrato anche dalle due precedenti consultazioni referendarie

ALESSANDRO ORIOLO 25.03.18 18:32| 
 |
Rispondi al commento

Giusto! Complimenti anche a Luigi Di Maio e a tutti. Bravi!

Carlo Grignani 24.03.18 14:39| 
 |
Rispondi al commento

Bravi 5 stelle! Siete un vero esempio di onestà! Non lasciatevi corrompere da chi crede che i soldi comprano tutto !
NO A UN NAZZARENO BIS!!!
Voi siete la speranza di un grande popolo come il nostro fatto di troppe ingiustizie e disparità sociali , inaccettabili... Se non si arriva ad un accordo con Salvini , non ci sarà storia se si torna alle urne , e sono sicuro che verrà superato il 45%dei consensi, (brogli a parte ovviamente).... continuate cosi,siete in gamba!!!👏👏👏

Mario franceschini 23.03.18 23:45| 
 |
Rispondi al commento

Un presidente di destra può andare, ma deve essere almeno incensurato!

max 23.03.18 22:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Luigi Di Maio volevo solo esprimerti le mie congratulazioni per come stai gestendo un momento così delicato. Se ti potesse vedere il fondatore Casaleggio ne sarebbe davvero contento.
Per favore, se vuoi sapere la mia opinione, Non fare alcun accordo con il centrodestra ma neanche per la Bernini. Noi con Forza Italia non dobbiamo avere a che fare. Io sono per riandare alle elezioni.
Ti stimo

Alfio Reitano 23.03.18 21:55| 
 |
Rispondi al commento

Si è spaccato il centrodestra
Oggi politicamente Silvio è morto
voleva spaccare il m5s ed è finito spaccato
Salvini ha semplicemente capito ed ha fatto quello che doveva fare,uno strappo elegante nella logica delle cose.

FABIO 23.03.18 21:50| 
 |
Rispondi al commento

La cosa è molto semplice, in questa coalizione di centro destra e nel PD ci sono due situazioni inconciliabili con la democrazia e con l'onorabilità dei parlamentari, ponendosi come ostacolo al progresso civile, sociale ed economico della Nazione, così rappresentati:
1) Silvio Berlusconi, perché oltre che un pregiudicato è un riconosciuto e pericoloso corruttore.
Il quale è riuscito da cittadino indagato da decine di procure italiane ed estere, a farsi un partito con l'aiuto dei capi di cosa nostra, tramite il suo mediatore Marcello Dell'Utri e ad entrare in parlamento sovvertendo le leggi dello stato fino a renderle adatte alla soluzione delle sue questioni legali, divenendo di fatto uno dei pochi, se non l'unico, dei delinquenti al mondo ad usufruire di una impunità permanente.
2) l'anomalia costituita dal gruppo della Leopolda, un associazione specializzata nei crimini economici che ha cannibalizzato il PD, e che ha fatto accordi di potere con il pregiudicato su descritto e i complici di quel'altra associazione a delinquere che è FI.
Fuori queste due componenti negative dalle rispettive coalizioni e partiti, si potrà fare un governo, altrimenti non ci resta che andare a nuove elezioni.
Ma davvero, lo dico col cuore, forziamo i tempi e costringiamoli a prendere una decisione definitiva, basta con questa pantomima.

Sebastiano Rachele, Brescia Commentatore certificato 23.03.18 21:34| 
 |
Rispondi al commento

Via i cespugli ( PD) e i cespuglietti (Forza Italia), ci vuole una legge elettorale a doppio turno. Così Salvini si libera del pregiudicato Berlusconi, e il popolo italiano insieme al movimento 5 stelle si libera di Matteo (quello estinto il 4 marzo).

luciano lilli 23.03.18 19:30| 
 |
Rispondi al commento

Se Salvini non condivide i contenuti negativi e discutibili di FI, che subordina l'interesse particolare a quello generale, anche il PD e il M5S sono chiamati a rispondere con lo stesso messaggio.

Giuseppe Maritati 23.03.18 19:16| 
 |
Rispondi al commento

Avanti così ns. condottieri. Facciamoli lavorare anche di sabato, sti fannulloni col trolley, già dal giovedì.

Alessandro Cascioli 23.03.18 18:47| 
 |
Rispondi al commento

Il Senato a TONINELLI

Il Senato a TONINELLI

Il Senato a TONINELLI

Il Senato a TONINELLI

Il Senato a TONINELLI

maurizio p. Commentatore certificato 23.03.18 18:38| 
 |
Rispondi al commento

Il Senato a TONINELLI

Il Senato a TONINELLI

Il Senato a TONINELLI

Il Senato a TONINELLI
Il Senato a TONINELLI

maurizio p. Commentatore certificato 23.03.18 18:35| 
 |
Rispondi al commento

A Beppe con Simpatia:
Chi ha votato per il M 5 S non lo ha fatto certo per fare alleanze con la Lega di Salvini ne con Forza Italia di Berlusconi ne con Fratelli d'Italia della Meloni: chi ha votato per il M 5 S lo ha fatto perche vuole respirare aria pulita cristallina senza potenziale inquinamenti di vario genere chi ha votato per il M5S non vuole alleanze con il Partioto Democratico di Renzi e Renziani ma vuole un cambiamento radicale nelle scelte di personaggi immacolati. Chi ha votato per il M5S vuole una politica che vada incontro alle esigenze ed ai bisogni della popolazione: se ci fosse ancora bisogno di ribadirlo NON VOGLIAMO LADRI ALLA GESTIONE DEL PAESE. Se ci fosse ancora bisogno di ripeterlo i problemi prioritari sono : l'investimenti,creazione di posti di lavoro tutela della sanita pubblica,tutela delle pensioni,tutela del diritto allo studio per tutti tutela dei risparmi di una vita di lavoro, tutela dei diritti dei lavoratori, smantellamento del lavoro nero,lotta all'evasione fiscale dei grossi evasori, lotta ad ogni forma di razzismo:
con simpatia
Roberto

Roberto Masi Masi, Sesto Fiorentino (FI) Commentatore certificato 23.03.18 18:03| 
 |
Rispondi al commento

la coalizione incoalizzata :::MA CHI è AUTORIZZATO A PARLARE PER IL CENTRO DESTRA SALVINI O BERLUSCONI???non si sa o non si capisce. e chi è autorizzato a parlare per il pd??non si sa o non si capisce. insomma hanno fatto riunioni infinite prima delle elezioni durante e dopo sia a destra che a sinistra ma chi può trattare????non si sa. quindi gli unici che trattano da prima sono Berlusconi e renzi, tutti gli altri servi e vassali.ma lo vuoi capire salvini che il loro mondo parassitario potrà avere il sopravvento usando i tuoi voti antiparassitari???ma ti vuoi svegliare e capire che ti hanno teso un trappolone!!!per che cosa per la presidenza di una regione del nord che è già roba tua???sei il nuovo renzi della situazione che è andato al potere per rottamare e poi ha fatto rottamare il paese dai parassiti!!!ma hai visto che fine ha fatto???
francesco degni

francesco degni 23.03.18 17:45| 
 |
Rispondi al commento

Se salvini continua a servire e fare il gioco comandato dal nanetto di arcore farà la fine che fece la lega di Bossi.
Deve dar conto ai tanti che l'hanno votato nel sud Italia, Se accettasse le imposizioni di FI che vuole il governo d'inciucio col PD/dc di renzi, giglio magico,pomicino,prodi,bindi,casini,ecc... si dimostrerebbe un traditore del suo elettorato avendo giurato:"MAI COL PD".
Salvini è il momento di prendere due piccioni con una fava:
1°-distruggere e mangiarti tutta FI col nanetto o sarà lui prima o poi a tradirti restando col suo fidato SERVO del nazareno con la sua banda.
2°-disintegrare il PD/dc del pd-occhio ronzino da rignano con tutti i falsi PD-exdc.
Dai fiducia al M5* ed insieme potete salvare e far rinascere l'italia tutta sia nord che sud.
Altrimenti è la fine di tutti i sogni, sia tuoi che del MOVIMENTO 5*****.

mauro caputo 23.03.18 17:24| 
 |
Rispondi al commento

;-Se la linea sarà ferma, assisteremo alla saga dei giullari. Si farà un governo di unità nazionale, nell’interesse del paese, perché i mercati ……BLA…BLA..BLA…..
Un governo di responsabilità fatto da gente esperta (sappiamo bene come e in cosa sono esperti). La grande ammucchiata sarà anche l’ultima grande abbuffata. Centro destra + centro sinistra potranno contare dai 384 ai 390 deputati alla camera e dai 195 ai 199 senatori. Un maggioranza schiacciante, di berlusconiana memoria. Il problema per loro è che dopo poco la puzza sarà nauseabonda, insopportabile anche per gli stomaci più duri. Sarà sufficiente tenere le posizioni, aspettare che l’aria diventi irrespirabile e la palla di cacao comincerà a fare strike. In poco tempo vedremo cadere i birilli uno sull’altro.

Eticomorale 23.03.18 16:50| 
 |
Rispondi al commento

Cecconi ed altri :basta ricordarsi ,tra 5 anni,di che pasta sono fatti questi "uomini" Avrebbero potuto riacquistare un minimo di dignità restituendo tutto quello che,falsamente,avevano bonificato; avremmo potuto metterci una pietra sopra.A questo punto è evidente la loro ipocrisia nell'aver accettato in passato le linee guida del movimento : rimarranno per sempre dei quaquaraquà inaffidabili.

emanuele meli 23.03.18 16:03| 
 |
Rispondi al commento

PERCHE’ DIMAIO DOVEVA INCONTRARE BERLUSCONI?
Quando fare i sofisti o mentire spudoratamente diventa un mestiere. I vari lacchè di turno, nelle varie trasmissioni TV, sostengono che DIMAIO ha sbagliato a non voler incontrare Berlusconi. L’errore sarebbe stato, semmai, incontrarlo. Cosa rappresenta Belusconi? NIENTE!
Non il portavoce del CETRODESTRA, che è Salvini, non è una figura istituzionale per la quale potrebbe farsi obbligo incontrarla, non è nemmeno un eletto dal popolo Italiano perché ineleggibile. Berlusconi è il capo di Forza Italia, cosi dicono loro, ma se mai questo è un problema interno a questo raggruppamento. Ognuno si sceglie, sempre che sia stato scelto, il capo che vuole ma non può pretendere che questo capo sia riconosciuto anche dagli altri. Berlusconi, a prescindere dal personaggio e dalle note vicende, non ha nessun titolo perché debba essere incontrato da DIMAIO. DIMAIO non fa bene a rifiutare d’incontrarlo, fa strabene, benissimo a tenersi alla larga. La cosa grave sarebbe stato il contrario.

Eticomorale 23.03.18 15:58| 
 |
Rispondi al commento

GIUSTO TONINELLI E GRILLO NIENTE NAZARENO BIS TUTTO ALLA LUCE DEL SOLE noi SIAMO QUESTO!!! Altrimenti TORNIAMO A VOTARE spero che chi NON HA VOTATO ABBIA CAPITO IL DANNO CHE HA FATTO se non era soddisfatto della sua situazione HA PERSO UN' OTTIMA OCCASIONE PER CAMBIARLA e adesso ci ritroviamo con questa gente che DOVEVA SPARIRE PER SEMPRE !!!!!!

ROSSANA I., ROMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 23.03.18 15:44| 
 |
Rispondi al commento

Non riesco ancora a capire come è cosí difficile "capire" che persone condannate o giù di lí non devono far parte del gruppo che deve far leggi e governare il Mio Paese che è ancora una Rebubblia democratica,cioè con potere del Popolo!! Sono convinta che in un modo o in un altro lo capiranno, grazie sicuramente a voi che mi state rappresentando. Quindi , anche se diranno che siamo quelli con i quali non si può discutere perchè troppo onesti e poco flessibili e adattabili,non mollate assolutamente!!!!!!!!e per nessun motivo! Grazie
Non deludetemi, anche perchè sono sinceramente commossa al pensiero che gli onesti e cosíddetti Don Chisciotte, in Italia siamo veramente tanti!!!!

Ersilia Ormando 23.03.18 15:30| 
 |
Rispondi al commento

ANCIEN REGIME
Un reale pericolo per il nuovo governo a Cinque Stelle sono i milioni di Berlusconi che come un virus virulento, virus mutandis ora pro nobis, s’insinuano dappertutto. Guarda caso: c’è rima baciata Milioni – Berlusconi.

Giuseppe C. Budetta 23.03.18 14:44| 
 |
Rispondi al commento

E pure tornano!! I fantasmi del passato ritornano con il solito e perverso moto perpetuo del: "io do una cosa a te e tu dai una cosa a me", nella fattispecie io do a te la regione Friuli e tu dai a me la presidenza del senato. Il mercato secondo Silvio è aperto; venghino lor signori, venghino! Non guardate la trasparenza ma apprezzate lo spessore "giudiziario" e la bontà dell'usato "sicuro". E' arrivato l'imbalsamato-re e imbonitore psicopolitico; attenti al caimano che con il suo portafoglio aguzzo riesce ancora ad azzannare le coscienze. Ormai purtroppo il degrado morale è tale, che lo stesso on.Casini ospite della trasmissione otto e mezzo ha cercato di sminuire il reato di peculato con cui è stato condannato in via definitiva il sen. Romani ritenendolo un fatto marginale, tra i reati meno gravi, e comunque una marachella o errore di percorso. Attenti ragazzi l'occhio della speranza vi segue, tenete dritta la barra e mantenete alto il decoro e la moralità delle istituzioni repubblicane. Paolo (PALERMO)

PAOLO CARUSO 23.03.18 11:49| 
 |
Rispondi al commento

Si faranno di tutto per spaccare il movimento 5s
sono tutti palesemente d' accordo,sarà dura, armiamoci ad ARMA e speriamo che la gente capisca che razza di bastardi bisogna sconfiggere.....

FABIO 23.03.18 11:24| 
 |
Rispondi al commento

Ot? B. memories

https://bit.ly/2IJtPjU

sa &di 23.03.18 11:13| 
 |
Rispondi al commento

Vista la chiara intenzione di metterci all'angolo, proviamo a scardinare alleanza di cdx proponendo per il Senato un leghista. Vediamo poi come si comporta Berlusconi con gli alleati, se non vota per un esponente della Lega che sicuramente passerebbe con i voti M5S + cdx, allora la coalizione scricchiola e Salvini rischia di fare la figura dell'idiota soprattutto di fronte ai suoi elettori. Alla Camera se proprio dobbiamo essere fuori, come prevedo saremo, proviamo a far eleggere un esponente di LeU, l'avvocato Anna Falcone non è deputata? Quindi o un 5 stelle oppure uno di LeU, niente PD, Forza Italia o Lega. Poi ovviamente ci sistemiamo all'opposizione in attesa di veder passare il cadavere, tanto prima o poi passa. Ci vogliono fuori da tutto e su questo imbastire altri 5 anni di menzogne sperando di farci estinguere piano, piano, ma è una scommessa, potrebbero ottenere l' effetto contrario, come già si verificato in questi anni. Per resistere altri 5 anni occorre però tanta forza, determinazione e compattezza, una traversata nel deserto. Teniamo duro.


Guai a mangiare il biscotto avvelenato del Berlusca....Romani farebbe spaccare e dividere il movimento...una strategia politica che bisogna capire ...non cadere nel tranello , quello on il 13 per cento si permette anche di ricattare....aspettiamo che Salvini,quando avrà capito che nel centrodestra comanda Silviuo,,,,strappi e poi vediamo chi si spacca...

FABIO 23.03.18 11:09| 
 |
Rispondi al commento

ciao, mai mai accordi con Berlusconi,anzi limitare al massimo accordi con tutti,meglio tornare a votare(dopo cambio legge elet.)li facciamo fuori TUTTI....

gianvittore dapri, milano Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 23.03.18 11:05| 
 |
Rispondi al commento

“Matteo Salvini è un traditore politico. Oggi ha perso definitivamente qualsiasi tipo di credibilità....”
Chi l'ha detto, io?
No, questo blog 13 10 2017 parlando della legge elettorale che ha dato il 5% in più di parlamentari al M5S http://www.ilblogdellestelle.it/2017/10/matteo_salvini_il_grande_bluff.html .

Leggo sul post: “Siamo disponibili ad un incontro con il leader …..Matteo Salvini.”

Fra qualche settimana ci si accorderà anche con B.
A me va bene, basta che non facciamo giravolte sul reddito di cittadinanza, che la moglie è impaziente di licenziarsi e ricevere €12.600 annui, e €780 di pensione per varie vecchie nella via, tutte che non hanno versato contributi/pochi.
W M5S
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 23.03.18 10:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Condivido pienamente il modus operandi del M5S MAI ACCORDI con il caimano NO a pregiudicati e condannati.
FUORI LA MAFIA DALLO STATO!

Stefano M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau 23.03.18 10:42| 
 |
Rispondi al commento

Spero che almeno un Vaffa, uno... solo uno sia rimasto, bello, grasso, accorato e ignorante e sia quello per Silvio!

Edoardo 23.03.18 10:39| 
 |
Rispondi al commento

Risultati finali elezioni politiche 2018 | I dati del Viminale M5S:
„10.727.567“ quindi 10.727.567 numeri telefonici da chiamare per spiegarti, perche'Luigi non ti risponde .

Roberto Ghidoni 23.03.18 10:39| 
 |
Rispondi al commento

Se il buongiorno si vede dal mattino appare chiaro come a questi figuri le sorti del paese interessi 0 e quindi la probabilità di formare qualsiasi governo anche su pochi punti nell’esclusivo Interesse del paese non esiste. A questo punto bisogna cercare un’alleamnz Con la lega per cambiare la legge elettorale e tornare subito subito alle urne.

Stefano M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau 23.03.18 10:36| 
 |
Rispondi al commento

Toninelli
vi state muovendo bene, il Paese ha bisogno di un governo, continuate così con la politica dell'onestà e pretendete che i nostri rappresentanti siano persone rispettabili e senza precedenti. C'e' la possibilità di fare bene le cose se si scelgono tra i politici, anche sulla base delle esperienze parlamentari passate, persone affidabili e di parola, soprattutto in linea con i nostri programmi. Gli altri, i Romani, i Rosato, i Grasso, i Martina, i piddini o doppiogiochisti e inciucioni vari, fuori dalle balle...

Zampano . Commentatore certificato 23.03.18 10:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forza ragazzi... la casta sta scoppiando. Le TV stanno incensando lo psiconano. Stratega? Ma quale stratega! Quello è un uomo disperato che con la flat-tax vuole salvare le sue aziende. Ormai vale meno del due di briscola. Non capisco i leghisti che esultano per le mosse di Salvini. Ma non lo vedono che è in balìa dello psiconano. Salvini SVEGLIA! Lascia stare il Friuli e pensa all'Italia; anche a quei meridionali che incredibilmente ti hanno votato. Non resuscitiamo i morti. p.s. PD r.i.p.

Ferdinando S. 23.03.18 10:28| 
 |
Rispondi al commento

Un pò per ciascuno non fa male a nessuno.
Governo : M5s + LEU ( un pò di sinistra ) + Lega ( un pò di destra )e...Renzi e Berlusconi nell' angolo.
Saluti

Mauro Giacomazzi 23.03.18 10:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sarebbe stato il colmo se il movimento avesse accettato l'invito del delinquente; i media ci danno addosso perché non siamo istituzionali e secondo loro essere istituzionali significa venire a patti e colloquiare anche con un corruttore, evasore, puttaniere......
lasciamoli farneticare e restiamo fermi nel nostro rifiuto di avere rapporti con condannati!
c'è il rischio che centro-destra e pd si mettano d'accordo e facciano in modo che non ci venga data la presidenza della camera?
che si prendano pure la responsabilità di non assegnare nessuna carica di primo piano alla prima forza politica del paese!
i cittadini capiranno e si comporteranno di conseguenza alle prossime elezioni.
schiena dritta e avanti così!

daniele p., cortona Commentatore certificato 23.03.18 10:25| 
 |
Rispondi al commento

"Legislatura al servizio dei cittadini" ovvero la
"Politica al servizio dei cittadini."ma non
" cittadini al servizio della Politica"
Fino a quando non capite la differenza il cellulare di Luigi non e' raggiungibile.

Roberto Ghidoni 23.03.18 10:24| 
 |
Rispondi al commento

il caimano fa il suo solito gioco , quello che fece con la mafia e fa da sempre : è disposto ad offrire milioni per comprarseli tutti , così come ha sempre fatto corrompendo tutto e tutti a partire da renzi e salvini , prima ancora Bossi e maroni , tutti venduti al caimano .

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 23.03.18 10:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Linea dura e barra dritta, nessun cedimento!! Se quei partiti corrotti non lo vogliono capire si ritorni alla VAFFA senza tanti complimenti.

alberto m. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau 23.03.18 10:18| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna far capire a Salvini che le due forze politiche uscite vincitrici dal voto degli Italiani,M5s e Lega sono legittimate a prendersi la responsabilita'di far uscire l'Italia da questa situazione di impasse.Questo non sarebbe inciucio ma necessario giusto compromesso per dare un governo eletto che faccia in primis una sana legge elettorale poi se si trovano dei punti di convergenza su temi precisi,e ce ne sono diversi,si risolvono le prime urgenze del paese e si torna al voto.Sarebbe inciucio se si portasse ancora una volta a responsabilita' di governo gli irresponsabili del PD cacciati finalmente dal voto popolare sovrano.

Addorisio Nicola 23.03.18 10:11| 
 |
Rispondi al commento

“E’ sconvolgente il comportamento del M5S ”. Questo è quello che ha detto un navigato politico stamani in TV. Quindi siamo sulla giusta strada. Sconvolgere metodi, sistemi, pratiche, equilibri, aspettative e mentalità di una politica marcia fino al midollo. Di una politica che ha perso di vista il suo nobile ruolo. Di una politica fatta di intrallazzi e servilismo. SCONVOLGERE, TRAVOLGERE, RIPULIRE E SPAZZARE VIA IL LETAME. Non potremo avere nessun governo efficace apparentandosi con le personificazioni dell’immoralità, dell’antisocialità, della grettezza morale. La politica è si compromesso ma non può essere intrallazzo. D’INTRALLAZZO NON SI VIVE. SI MUORE!!!!

Eticomorale 23.03.18 10:09| 
 |
Rispondi al commento

Povero Salvini, avrà pure vinto nel cdx ma rinforza il detto: "Sotto la maglietta niente"

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 23.03.18 10:07| 
 |
Rispondi al commento

E' SEMPLICE DA CAPIRE
BERLUSCONI VUOLE INCONTRARE DI MAIO PER DIRGLI:

"ORA BASTA, LO SCHERZO E' DURATO ANCHE TROPPO, ECCO QUA UN BEL MUCCHIO DI SOLDI ED UN VITALIZIO DA STEWART PER 10, ORA LEVATI DAI COGLIONI E LASCIA TUTTO A ME. FIRMA QUA'."

Magari sarebbero presenti pure Verdini, Renzi, Scalfari e Napolitano.

Gianluca S., Prato Commentatore certificato 23.03.18 10:02| 
 |
Rispondi al commento

I test di governo sono simili a quelli della Volkswagen.
E anche qui le cavie per i gas letali sono umane.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 23.03.18 09:52| 
 |
Rispondi al commento

Ma perché l'hanno votato Renzi?
Perché sembrava Berlusconi da piccolo?
E il Rosatellum era un ricongiungimento famigliare?

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 23.03.18 09:49| 
 |
Rispondi al commento

norma n° 1:
---- mai fidarsi de renzusconiani.-----
Avete fatto benissimo.

mzee.carlo 23.03.18 09:45| 
 |
Rispondi al commento

Lupi : "Romani è una figura di garanzia per la presidenza al Senato, non conta se condannato o meno......" Ah, conta solo se ha il Rolex

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 23.03.18 09:44| 
 |
Rispondi al commento

Carissimo,l'onda d'urto del Vs."modello "di politica,in un sol lustro,ha lasciato segni indelebili sin dai primi interventi d'allora sconosciute/i Portavoce.
Voi avete pazientemente studiato le "condizioni al contorno",anche al Vs.interno,cosi come in campo scientifico s'affrontano i problemi complessi.
Ora disponete d'ottimo viatico,potenziato nei numeri d'accresciuto consenso Popolare.
Coerenza,Disciplina e Onore inderogabili qvalità.
Saluti auguri e cordialità dalla Romagna.

enzo bargellini, Santarcangelo di Romagna Commentatore certificato 23.03.18 09:43| 
 |
Rispondi al commento

IL M5S DOVREBBE INCONTRARE E PARLARE CON IL NANO? PERCHE' NO?....DURANTE L'ORARIO DI VISITA DI SAN VITTORE :-)

mauro 23.03.18 09:40| 
 |
Rispondi al commento

Attenzione alle offerte del sensale del bestiario. Vi porta a Palazzo per farvi sedere comodi e offrirvi una tazza di tè. Inebriati del lusso virtuale vi attacca l’anello al naso come ha fatto con i suoi adepti.

Gaspare Mostacciuolo 23.03.18 09:37| 
 |
Rispondi al commento

spero di sbagliarmi ma penso fortemente che i soliti delinquenti bugiardi che ingannano gli italiani da 70 anni stanno preparando l'ennesima porcata : una costola del PD si staccherà in nome della governabilità e del bene del paese ed andrà a sostenere un governo CDX . Lo stesso giochetto fatto a ruoli inversi con verdini ed alfano la passata legislatura .Così il PD sarà all'opposizione ed avranno salvato capra e cavoli . A rendere la porcata un'opera d'arte ci penseranno i mille lacchè dell'informazione italiana che faranno ricadere la colpa sul M5S . Il punto è : davvero gli italiani che votano 5S hanno capito perchè va votato ? Davvero hanno capito i valori che vanno oltre il solo reddito di cittadinanza ? Davvero hanno capito che tutti i giornalisti, tranne due o tre eroi , sono al soldo dei corrotti e dei mafiosi ? Se si , assisteremo finalmente per davvero all'ultimo atto prima della morte della partitocrazia .

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 23.03.18 09:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bisogna fare pulizia sia dentro il governo è sia fuori, ma per fare tutto questo bisogna avere la maggioranza assoluta quello che ancora tutti gli Italiani non hanno capito, abbiamo africani in tutti i parcheggi ospedalieri, supermercati, stazioni, è questo grazie a chi ha governato fino adesso, non è semplice governare con questa generazione di vecchi andiamo subito al voto se non vogliono cambiare le cose, altrimenti stiamo qui a chiacchierare e perdiamo solo del tempo.

Saverio Addamo 23.03.18 09:36| 
 |
Rispondi al commento

Alla prima occasione sarà bene ricordare a tutta la stampa che ne dia risalto, così pure al primo incontro con il presidente Mattarella, precisare che gli italiani circa 20 anni fa hanno con un referendum deciso di avere due (2) soli partiti. - Oggi non ci troveremmo in questo caos! In barba ed a disprezzo della volontà popolare hanno deciso a loro piacere di continuare a spartirsi poltrone e denaro pubblico.
Il movimento, portando avanti anche queste scelte popolari ne avrà soltanto che da guadagnarci.
Forza movimento con onestà e coerenza.
gv

gino vigini 23.03.18 09:35| 
 |
Rispondi al commento

La "sparata" di un pregiudicato e finanziatore di cosa nostra, ( per fare saltare la trattativa),con la scelta di Romani (il condannato),per l'informazione di regime è stata una mossa da grande stratega.Non c'è stato un verme,dell'informazione di regime, che abbia detto:"è una vergogna, che per la seconda carica dello stato si scelga un CONDANNATO"nominato(pensate un po) da un PREGIUDICATO.Per questi derelitti, la "colpa"(guarda un po) è del M5S,per la sua troppa... rigidità.Prendiamoci anche questo genere di"colpe",ma, mai allearsi con questo marciume sostenuto dai loro mezzi di disinformazione e dai soliti, poteri delinquenziali,meglio tornare a votare.

Canzio R. Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 23.03.18 09:32| 
 |
Rispondi al commento

B.non merita nè un saluto nè una stretta di mano,anche se fosse possibile solo con lui avere la presidenza di una camera. E' il governo l'obbiettivo e se non fosse possibile anche questo,non resterebbe che ritornare a votare. Non si tratta con chi ha tradito lo stato frodandolo.

emanuele meli 23.03.18 09:31| 
 |
Rispondi al commento

SARA' LA FAVOLA DELLO STENTO CHE DURA MOLTO TEMPO

A Berlusconi interessa solo trascinare lecose per arrivare al 2019 quando scadrà la sospensione della legge Severino e lui potrà tornare in Parlamento. A parte che in Parlamento lui non c'è mai andato, ma si illude che tornare ad essere senatore gli dia chissà quali vantaggi. Non è già quasi più in grado di parlare, farfuglia, il tempo è il suo peggior nemico e non gli basterà pagare la campagna elettorale della Lega per averla amica; il prossimo anno avrà 82 anni e sarà sempre peggio. Ormai non lo vuole più nessuno, se ne convincerà anche Salvini alla fine.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 23.03.18 09:29| 
 |
Rispondi al commento

MAI CON BERLUSCONI... sia chiaro.

Quando mai potreste votare conflitto d'interessi, legge anticorruzione, ecc..?!

Se non è possibile portare avanti un nostro progetto con gente minimamente affidabile e su un contratto firmato, che si torni alle urne.

Non è importante andare a governare ad ogni costo.. Così fanno gli altri e infatti siamo arrivati dove siamo arrivati. A noi interessa che si faccia una politica DIVERSA. Se non si può fare, si torni alle urne e si chieda il voto utile agli italiani.

sara 23.03.18 09:28| 
 |
Rispondi al commento

Perché qualcuno pensa ancora che non sia vero che l'Italia è tutta marcia e putrida, in modo particolare lo Stato, la P.A. la Giustizia e le Forze dell'Ordine (che difendono i criminali e penalizzano le vittime condannandole a risarcire i ladri ed i criminali. Le Banche, la Finanza, le Assicurazioni? Chi è il demente che si proclama orgoglioso di essere Italiano? Solo chi è complice e colluso di questo immondezzaio può dire di essere contento di questa nazione!! Quanti signori onesti ci sono in questo mondezzaio? Poi i conti non quadrano e si va in pensione a 80 anni…
Quanti soldi sono stati scaricati sulle spalle dei contribuenti? e nessun giornalista che abbia il coraggio di rinfacciare questo. Non solo il finanziamento pubblico, anche la truffa. Ma quando li vedrò andare in galera e ridotti sul lastrico tutti questi colletti bianchi ?
E la legge Fornero per tutti questi colletti bianchi non si applica? Finalmente qualcuno incomincia a capire che chi ha pensioni d'oro NON HA MAI DIRITTO DI AVERLA. Se dovessimo verificare tutte le pensioni d’oro, di sicuro troveremo che non meritavano quanto percepito finora, verificato questo, TOGLIETEGLI LA PENSIONE E FATECI RIMBORSARE IL MALTOLTO. FORZA PUNITE QUESTI TRUFFATORI!!! E pensare che reclamano pure quando gli chiedono...
Poi ci sono i sindacalisti conniventi coi datori di lavoro che invece di essere dalla parte dei lavoratori prima di chiedere prepensionamenti hanno pensato bene di aumentarsi gli stipendi a favore di una congrua pensione
Con tutti i soldi che vengono rubati e sottratti in Italia, del reddito di cittadinanza se ne farebbero almeno 10!!!
Di Maio, lascia perdere i giochetti con la classe delinquenziale ( questa poltrona a me quella a te). Non c'è nulla da salvare. Si ritorni al vaffa fino a che gli elettori non capiranno. Altrimenti il vaffa vi arriva dritto in faccia pure a voi.
Se il M5S arretra di un solo metro rispetto alle sue posizioni, smetto di votarlo. Questa volta o si rifà l'Italia o si muore.

angela mezzanotte 23.03.18 09:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SONO LE SOLITE POLITICHETTE

Le stanno tentando tutte.Berlusconio lo sapeva che Romani avrebbe creato l'impasse e il PD ci si è ficcato dentro approfittano della disputa.
La verità è che tutti questi personaggi sono già stati bocciati dagli Italiani innumerevoli volte ma continuano a far finta di niente.
Si sentono odore di trame con un Napolitano(ancora?) che punta su Casini per far sposare il PD col M5S anche se ormai non sente un emerita mazza del cambiamento.
Berlusconio che sguinzaglia i vari Brunetta e La Russa per sparigliare le carte.
Signori FI e PD HANNO PERSO LE ELEZIONI non hanno alcun interesse per la nazione ma vogliono rovesciare l'esito del risultato.
Il piano gli è andato male si erano fidanzati da tempo e dopo le elezioni volevano convolare a nozze per terminare la distruzione del paese.
Una coalizione non può rivendicare proprio un bel niente,da soli non contano un caxxo e non rappresentano fedelmente la volontà elettorale.
Rosati sei un vigliacco tu e gli amici che ti hanno sostenuto ma hai trovato pane per i tuoi denti.
L'Italia deve essere liberata dagli oppressori e noi non molleremo fin quando non se ne andranno gli invasori delle nostre istituzioni.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 23.03.18 09:17| 
 |
Rispondi al commento

Sono un iscritto della prima ora, e purtroppo ho superato i 60 anni, quindi "ne ho visto di cose...".
Se fate qualunque cedimento al "delinquente naturale" sono pronto a togliere il disturbo (ed il voto) senza pensarci nemmeno un attimo: motivo principale dell'esistenza del movimento è l'ONESTA'.

Giovanni Carrescia 23.03.18 09:17| 
 |
Rispondi al commento

E’ ora di finirla con questi giochetti sulla pelle degli italiani. Non si potranno risolvere e riparare i danni di questo Paese con un Caimano che cerca una impossibile riabilitazione, è una parte del Pd che cerca solo vendetta e rivalsa senza ammettere che chi perde, deve mettersi a disposizione per il bene di tutti. Legge elettorale ed elezioni subito !!!

Guerriero gardi 23.03.18 09:14| 
 |
Rispondi al commento

La situazione continua ad essere disperata ma non seria.
Se potessi scegliere qualcos'altro al posto dei 5stelle, l'unica opzione sarebbe un Governo della Svizzera.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 23.03.18 09:09| 
 |
Rispondi al commento

Grande Toninelli!!!!
La Presidenza del Senato doveva prendersela lui!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 23.03.18 09:04| 
 |
Rispondi al commento

Franco Trax
Mps, continua il crollo in Borsa. La perdita teorica del Tesoro supera già i 3 miliardi

A questo punto scatta la standing ovation per Padoan e per i senesi che hanno avuto la faccia di rivotarlo

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 23.03.18 08:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lo spero anch'io, lo speriamo in molti nel Movimento, come spero e speriamo che il nostro Movimento non cadrà ad incontri con il ladro delle libertà, condannato, Sig. B.
Personalmente credo che governare con lega o centro destra, che poi sono la stessa cosa, sarà la nostra rovina più grande e distruggerà tutto il lavoro fatto rallentando di parecchi anni l'inizio di in mondo nuovo verso una democrazia partecipata.
Non possiamo tradire così i nostri creatori Gianroberto e Beppe, facendoci sembrare come tutti gli altri, come vogliono riuscire fare i vecchi partiti.
Grazie.
Paolo Croce

Paolo Croce 23.03.18 08:54| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno a tutti,

pieno appoggio a Di Maio per le decisioni che prenderà.
Come si fa a non condividere la posizione di Di Maio di non scendere a patti con un condannato come Berlusconi ?
Come si fa a non condividere la posizione di Di Maio di non votare un'altro condannato come Romani alla seconda carica dello Stato?
Come?

Andrebbero spazzati via tutti.
Un paese intero ostaggio di Berlusconi (di Letta, Ghedini, Brunetta, Gasparri, La Russa etc….) con la complicità del PD da 20 anni?

Timone dritto e avanti per il cambiamento vero di questo paese.

Salvatore Di Maio 23.03.18 08:53| 
 |
Rispondi al commento

Se un parere di un iscritto e vostro (nostro...) votante conta qualcosa, il mio è:
TENETE DURO!
Questi giocatori di poker di professione stanno bluffando.
Anche a costo di andare alle elezioni fra un mese...
Ovvio che in tal caso la regola dei due mandati non vale.

Carlo D., Bologna Commentatore certificato 23.03.18 08:50| 
 |
Rispondi al commento

Kid Stardust.
Napolitano: "Non farò di nuovo il PdR"
Monti: "Non fonderò mai un partito"
Renzi: "Se perdo il referendum lascio la politica"
Salvini: "Mai più con berlusconi"
Berlusconi: "Se vincono i 5s vado all'estero"
Strano che alle elezioni poi vince chi li manda tutti affanculo.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 23.03.18 08:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

HO PIENA FIDUCIA DI VOI...AVANTI COSI'...QUESTO E' IL M5S

Giovambattista Savonarola Gentile (), Petilia Policastro Commentatore certificato 23.03.18 08:46| 
 |
Rispondi al commento

Fino a ieri eravamo peggio delle piaghe
sceso in campo per combattere il pericolo 5 stelle
semplicemente da ridere, e' stretto all' angolo (mediaset sta crollando in borsa ) finita l' epoca degli inciuci a tutto campo.
Le aziende che ha senza appoggio del governo e pagando i canoni giusti crollano del tutto basta una leggina sul conflitto di interesse e via con la mazurka.
Incontro ? che vada a parlare con renzuccio stessa pasta.
Di Maio for president.
Di Battista prossima tornata!
Se cio' non dovesse succedere si torna a elezioni altra soluzione non esiste.

Attilio Disario R dam Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 23.03.18 08:44| 
 |
Rispondi al commento

Monte dei Paschi di Siena crolla in Borsa per 12 volte. Lo Stato già perde 3,4 miliardi.
Renzi aveva detto: "Sono certo che Mps ha un futuro e che questo deve costituire uno stimolo e una spinta a fare di tutto, con lo Stato in prima fila, per restituire a questa città e a questa comunità ciò che ha sofferto”.
E Padoan appena ieri: ""Il Monte dei Paschi è una storia di successo e sarà un elemento di crescita forte per Siena e per l'intera realtà italiana".
Ah, beh....
Sentita a Dimartedì: "Ma come mai c'è questa 'diceria popolare' che lega le banche al Pd?" Risposta: "A volte si formano delle favole metropolitane che poi si diffondono..."
Ah sì. Ah beh....
.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 23.03.18 08:43| 
 |
Rispondi al commento

siamo stanchi di essere derubati da questi ipocriti, darò il pieno consenso politico a quel partito che li metterà in galera, altro che prescrizione del reato, fino alla morte vanno perseguiti questi ladri.

angela mezzanotte 23.03.18 08:42| 
 |
Rispondi al commento

Nicolas Sarkozy è in stato di fermo a Nanterre nell’ambito delle indagini sui presunti finanziamenti illeciti legati alla campagna elettorale del 2007. In Italia Berlusconi (62 società off shore per ricliclare il denaro sporco della mafia, che facevano capo a Mediaset) oltre ad altre decine di altre accuse (non ultima far passare una minorenne per la nipote di Mubarak e portarla ai suoi festini...) ancora in carica in un Paese che "dice" di essere democratico, è una vergogna unica al mondo. Sarò felice solo quando lo manderanno in galera, perchè quello è l'unico posto dove dovrebbe stare, in barba anche all'età anagrafica. Avrebbe tanto da scontare e dovrebbe andarci anche solo come esempio per tutti quelli a cui ha rubato il futuro.

adina lucchesi 23.03.18 08:38| 
 |
Rispondi al commento

DI MAIO PRESIDENTE O SI TORNA AL VOTO

francesca marcellino 23.03.18 08:35| 
 |
Rispondi al commento

Tenete duro... Niente condannati nelle istituzioni e se non si riesce a formare un governo serio meglio tornare alle urne.

stefano alimonti 23.03.18 08:31| 
 |
Rispondi al commento

FANCULO berlusconi.
Proponetegli l impiccagione.
Grazie ragazzi

Stefano 23.03.18 08:29| 
 |
Rispondi al commento

MALEDETTA INFORMAZIONE

Raiset continua a nascondere la polvere sotto il tappeto dei partiti che hanno governato per decenni ed hanno letteralmente distrutto la propensione al lavoro della nazione occupando ogni spazio istituzionale,comunicativo ed imprenditoriale con i flaccidi culi degli uomini al loro servizio.
Ma lo avete davvero studiato il curriculum di Romani?
Quando è stato eletto sottosegretario alle comunicazioni e poi ministro allo sviluppo economico non ha fatto altro che avvantaggiare le emittenti Mediaset a scapito della tv pubblica e della concorrenza.
Ha agito in coppia con Confalonieri facendo azioni di lobbying nel settore delle telecomunicazione europeo.
E’ il responsabile dei tagli pubblicitari alle pay tv avvantaggiando sempre Mediaset contro Sky,suo unico concorrente.
E’ stato il promotore del “bavaglio al web” comparando la tv ai siti internet
E’ uno dei principali killer della web tv ma cosa assai più grave è il responsabile del decreto “ammazza-rinnovabili” firmato nel 2011 dell’allora ministro omonimo.
Ma secondo voi può tale persona rappresentare istituzionalmente il cambiamento richiesto dagli Italiani alle recenti elezioni?
E’ l’esatto opposto di tutto quello che rivendica il programma del M5S che se non attuato lascia sempre la nazione nelle mani di quel duopolio PD-FI degli amici degli amici,di quelli che danno si lavoro ma solo alle loro famiglie.
Meglio mai.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 23.03.18 08:28| 
 |
Rispondi al commento

UN DIVERSIVO CI VUOLE
Sono contenta che danno un po' di colpe a Putin. Almeno hanno smesso di incolpare di tutto la Raggi.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 23.03.18 08:23| 
 |
Rispondi al commento

Bravi Toninelli e Grillo, TENETE IL TIMONE DIRITTO.
NIENTE NAZARENO E NIENTE CONDANNATI ALLE CARICHE DELLO STATO.
NON FATE GIOCHETTI CON ASTENSIONI DI COMODO
E COMUNICATE CON NOI CITTADINI CHE STIAMO SEGUENDO...E PROPONETE PUNTI CHIARI FIN DA SUBITO. QUELLI CHE HANNO AVUTO SOSTEGNO POPOLAZIONE

Flavia donati 23.03.18 08:21| 
 |
Rispondi al commento

CAMINETTI
Marini è stato bruciato.
Salvini si era già bruciato da solo.
Berlusconi scoppietta.
Il Pd ha fatto il carbone.
Leu puzzava di legna vecchia.
Monti è incenerito.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 23.03.18 08:19| 
 |
Rispondi al commento

Mandate il berlusca in pasto ad Alessandro Di Battista, vedrete che marcia indietro farà il berlusca.
D'altronde trattasi di persone al di fuori dall'emuciclo, grande strategia di Beppe se aveva già pensato ad un battitore libero del calibro del Diba.

Paolo Mazzer 23.03.18 08:19| 
 |
Rispondi al commento

Francesca Donato.
A piazzapulita va in onda l’ennesima analisi del voto populista fatta da giornalisti PD, politici PD, imprenditori di successo (PD) e sondaggisti PD. Guai mai che chiedano un’analisi ad uno delle parti che hanno vinto o di chi le ha votate.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 23.03.18 08:18| 
 |
Rispondi al commento

Beppe Grillo - Ho un'idea e questa idea è condivisa da tanti. Quella di un mondo uguale per tutti, dove al centro ci sia la persona e non il profitto. Siamo di fronte ad una svolta epocale: decidere che mondo avere....

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 23.03.18 08:17| 
 |
Rispondi al commento

OPZIONE 1: veto dal M5S su Romani al senato. Il cdx si incavola e con i voti di una parte del PD e loro alleati di centro alla camera non fanno eleggere nessuno del M5S. Risultato Senato al cdx, Camera al PD o cdx. Mattarella chiama per primi esponenti del cdx che hanno dimostrato di coinvolgere la maggioranza del parlamento, M5S escluso dal governo. Risultato: non soffriremo per molto a stare all'opposizione perché in poco tempo quest'accozzaglia di governo va a sbattere, nuove elezioni e facciamo piazza pulita.
OPZIONE 2: al Senato Lega alla Camera M5S, Mattarella incarica Di Maio, governo M5S/Lega.Risultato: riforma elettorale torniamo a votare e facciamo piazza pulita anche perché la Lega non andrà in coalizione con B e Meloni visto che li ha tagliati fuori da Camera Senato e Governo. E noi M5S facciamo piazza pulita.
OPZIONE 3: non si riesce a fare il governo ci pensa Mattarella con un governo di scopo o come si voglia chiamarlo Risulta: uguale a opzione 2 e facciamo piazza pulita.

tiziano dalpiaz, fiume veneto Commentatore certificato 23.03.18 08:16| 
 |
Rispondi al commento

Romani è già sparito dalla vista. Berlusconi ha lanciato un 'wanted': "Cercasi forzitaliota con la fedina penale pulita o almeno 'mascarada', per fare il Presidente del Senato. Si accettano anche lauree albanesi, testimoni falsi, tesi copiate, rinverginimenti fatti in Svizzera e plastiche facciali".

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 23.03.18 08:13| 
 |
Rispondi al commento

MAI CON IL CONDANNATO BERLUSCONI !!! MAI !!!

Rodolfo Biciacci 23.03.18 08:11| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi nn ha nessun titolo, quindi lasciamolo perdere, nn rappresenta pi il centrodestra!

Enzo Pasini 23.03.18 08:06| 
 |
Rispondi al commento

Avanti così, non cediamo alle furbizie del caimano e del suo entourage di pregiudicati.

natale teletta Messina. 23.03.18 07:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon giorno Blog.
Non avevo dubbi!
Bravi!
Nanooooo...vai in culo!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 23.03.18 07:54| 
 |
Rispondi al commento

Col Criminale non si parla, punto.
Tra l'altro questa sarà un'occasione buona per vedere se Pagnottella è sotto ricatto. Se è sotto ricatto, per qualunque motivo, tornerà presto nei ranghi e si avvieranno tutti verso il governissimo PD/PDL/LEGA, che le televisioni del Caimano chiameranno dei "Responsabili", addossandone la responsabilità al M5S, che non ha voluto parlare col Criminale. Temo sia tutto premeditato da prima delle elezioni e che noi non ci si possa fare gran che. Ma almeno avremo salvato la faccia, che è ciò che più conta in questo momento.
Ieri sera ho ascoltato Cuperlo, tre minuti di orologio perché di più è impossibile, ospite del Gran Sacerdote Piddino Formigli sulla 7. Ha avuto il coraggio di dire che chi ha vinto le elezioni non si deve considerare il padrone del Paese.
Loro che in grazia di un premio di maggioranza incostituzionale, hanno spadroneggiato per cinque anni, pulendosi il culo con ogni più elementare regola democratica, fino ad arrivare a votarsi, a fine mandato, una legge elettorale incostituzionale, approvata a suon di innumerevoli voti di fiducia.
Ascoltando Cuperlo ho capito una volta di più che il dialogo con il PD è impossibile. Sono tutti in totale malafede.
Temo che finiranno per mettersi d'accordo alla vecchia maniera, PD-PDL-Lega, e tireranno a campare ancora per qualche tempo.
Dopodiché scompariranno per sempre.
La situazione è assai deprimente, ma dobbiamo prendere atto che le possibilità di andare al Governo sono davvero poche.

Aberto O., BERGAMO Commentatore certificato 23.03.18 07:54| 
 |
Rispondi al commento

VOi siete l'unica speranza d'Italia.....spero che farete tutto quanto possibile per evitare brogli, accordi sottobanco e inciuci vari. Spero siate consapevoli che chi vi ha votato non l'ha fatto solo per un interesse spicciolo ed immediato. Noi vogliamo che Voi contribuiate anche a dare un Esempio di Etica di cui la ns. Società' e quindi la gente, ha estremo bisogno. Non arroccatevi in beceri calcoli e interessi tipici di partito...
Fate in modo che si possa ridare a questa Italia tra un po' del futuro che troppo a lungo le hanno tolto.
Siate le Persone Migliori che noi tanto speriamo Voi siate:-):-):-):-)
Con tanto affetto, un grande simbolico abbraccio!:-):-):-) DanielaS

Daniela 23.03.18 07:53| 
 |
Rispondi al commento

Bravi,state lavorando benissimo,non abbassate la guardia ma soprattutto non fidatevi di loro e per loro intendo tutti gli schieramenti politici.
Il loro fine è la poltrona e il potere , il vostro sono tutti noi cittadini onesti .

Terry 23.03.18 07:51| 
 |
Rispondi al commento

Bravi, avanti così, ignorate questo condannato e pluri-indagato, ha sempre disprezzato e tradito gli italiani, pensa solo ai propri affari. Crede di poter "comprare" il M5S, come ha sempre fatto con chi gli sta intorno!! Si rivolga a Renzi ed ai suoi degni compari.Gli Italiani capiranno finalmente chi li ha governati fin'ora e chi li ha ridotti in queste condizioni. Arriverà presto il tempo per cacciarli a "calci nel sedere".

BRUNO FERRARI 23.03.18 07:49| 
 |
Rispondi al commento

Finora BRAVI così. Barra dritta e niente accordi con psiconano & co. #ALTRIMENTICIARRABBIAMO

Carlo D. Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 23.03.18 07:48| 
 |
Rispondi al commento

Avanti cosi. Berlusconi non ha titolo. Credo che troverete una sponda in Salvini stesso che per ora DEVE agire cosi. E niente Romani, l imciucio berlusconiano fatto carne

Paola 23.03.18 07:42| 
 |
Rispondi al commento

In questa fase bisogna sapersi difendere dal rifiuto e dal consenso totale. La folle mobilitazione di FI, per compiacere gli interessi personali del Caimano, impedisce di trovare il punto di equilibrio che va cercato, innanzitutto, nei requisiti civili e morali dei parlamentari. Come richiesto dall'essenza del verdetto elettorale che non è manipolabile e non può essere edulcorata da un condannato.

Giuseppe Maritati 23.03.18 07:42| 
 |
Rispondi al commento

Salve a tutti, fermezza e coerenza sono alcune delle qualità che contraddistinguono il M5S e che l'ha fatto crescere tanto. Non mollare mai e il tempo ci premierà. Coraggio, non siete soli!

Alfia Sanfilippo 23.03.18 07:28| 
 |
Rispondi al commento

Bene così. Ora andiamo a vedere se Salvini è disponibile ad un nuovo incontro e soprattutto quali poteri decisionali ha all'interno della coalizione del Centro Destra.

Claudio Secchi 23.03.18 07:07| 
 |
Rispondi al commento

Parlare con Berlusconi? Nooooooooooooooooooo
Romani, merita la galera non il Senato.

silvano ghisleri 23.03.18 06:57| 
 |
Rispondi al commento

Mistero della fede: Salvini SERVO del nanetto di arcore che lo sta mettendo in un angolo facendo e disponendo quello che vuole. dimostrando che è lui il padrone del cdx. Con l'altro servetto renzi, del PD/dc, faranno un governo di inciuci contro la volontà degli italiani onesti che, a questo punto, penso NON siano più disposti a tollerare questi soprusi da qoloro che hanno ARRICCHITO i ricchi delle banche e delle caste privilegiate ed IMPOVERITO e DISTRUTTO i giovani,gli operai, i pensionati, gli ammalati, le famiglie.
I delinquenti politici,parassiti e sanguisughe varie di FI/lega/PD-dc devono rendere conto al popolo italiano che oramai lo stanno trattando da pezze da piedi.
Il M5* sta dimostrando di essere coerente e sta facendo di tutto per dare al paese un governo che faccia gli interessi degli 11 milioni di cittadini onesti che lo hanno votato.
Le prossime votazioni, fra un anno, i voti al M5* diventeranno 20 MILIONI.
AMEN

mauro caputo 23.03.18 06:56| 
 |
Rispondi al commento

Caro Danilo il gioco di palazzo è evidente vogliono portarci a dire che Noi movimento non vogliamo governare, e chiedono un incontro con Berlusconi semplicemente per legittimare la sua leadership. Cosa che non s'ha da fare. Se Salvini vuole fingere di essere costretto al Nazareno.2, per la seconda volta ed il partito dei stiamo alla finestra del PD in quanto aghi della bilancia,vogliono questo, lasciamoli giocare, non vanno da nessuna parte. I dem raccontano la favola che va tutto bene signora la marchesa, ma non è così e il ceto medio sta dalla nostra parte.. portate pazienza , e se proprio vogliono relegarci ancora all'opposizione alle prossime elezioni che saranno a breve, in quanto la coalizione che pretendono di fare, non reggerà sarà la loro fine politica.

Vincent C 23.03.18 06:56| 
 |
Rispondi al commento

Meglio perdere le presidenze che perdere la faccia e la dignità. Non si tratta con Berlusconi e non si vota Romani. C'è il rischio che ci freghino anche la CAMERA? Se dovesse succedere dovrà essere utilizzato come prova della immoralità di tutti gli altri. Comunque anche se votassimo Romani, il rischio si correrebbe lo stesso, io non credo alla parola di questi inciucisti.

Luigi Mancuso 23.03.18 06:33| 
 |
Rispondi al commento

Sarò pessimista forse ma io lo sapevo e l'ho anche scritto che il grande inciucione era già premeditato da molto tempo. La differenza però è che Renzi, con Berlusconi alle spalle, vuole fare il teatrino perché crede che gli italiani siano ancora così sciocchi da pensare che sia il M5 Stelle ad opporsi e che loro hanno la coscienza pulita perché fin dall'inizio erano all'opposizione, un po' come accaduto con la legge elettorale prima della porcata Rosatellum, alla fine era colpa nostra se era stata votata... teatrini del genere non credo funzionino più, almeno lo spero, per cui usciamocene a testa alta senza nemmeno parlare col condannato per frode fiscale traditore della Patria e nemico del popolo italiano da sempre, o con i suoi accoliti, e restiamo all'opposizione, perché loro sicuramente faranno il governo PD-centrodestra (lo hanno già fatto "ombra" da 10 anni) e vediamo quanto durano, quanto litigheranno per poltrone e denari da spartirsi e quanto saranno ancora più odiati e mandati al diavolo dagli italiani che stanno pian pianino, troppo lentamente, riconquistando a fatica il loro cervello!

Dar T., dartes Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 23.03.18 06:07| 
 |
Rispondi al commento

Bravi! Questo è ed è stato un comportamento corretto e conforme alla linea che abbiamo sposato! Questo innesca un meccanismo virtuoso per far capire che a noi interessa il bene dei cittadini, quindi legiferare velocemente, anziché la poltrona...anche se non governeremo ora, non crediate che lo riescano a fare loro, divisi come sono! E se si andrà alle elezioni ... poveri loro!!! Coraggio!

Carla Gobbi 23.03.18 05:55| 
 |
Rispondi al commento

Non un passo indietro

Dario Pietroburgo 23.03.18 05:46| 
 |
Rispondi al commento

Posizione politica ineccepibile, è quello che ci si aspetta da una forza politica innovativa. Che se lo voti il centrodestra Paolo Romani, non si può continuare con le consuete liturgie nelle segrete stanze del Palazzo. Se la situazione non si sblocca si torna a votare, è la democrazia, cioè il potere del popolo, che è meno bue di quello che si pensa.

Massimo Turci 23.03.18 05:45| 
 |
Rispondi al commento

Magnifico ,va bene così. Nessuna leggittimazione per Berlusconi. A questo punto si potrebbero riaprire i colloqui e proporre per il senato una candidatura indipendente e di alto profilio,votabile dal PD.

Vincenzo . Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 23.03.18 05:41| 
 |
Rispondi al commento

***** Elisa Isoardi:

Il tempo mette ognuno al proprio posto.

Ogni re sul suo trono...

e ogni pagliaccio nel suo circo *****

Zorro 23.03.18 03:56| 
 |
Rispondi al commento

Se i Preidenti delle Camere devono essere "terzi" , allora non devono appartenere a nessun partito. Ogni altra ipotesi è politica e quindi di parte come di parte erano Boldrini e Grasso. Il PD ha già il Presidente della Repubblica .. di parte sua!!! A noi del M5S hanno dato solo la Presidenza della Commissione RAI , in soldoni praticamente zero. Se si accetta la logica della trattazione non ci sarà spazio per il cambiamento e l'incoerenza avrà il sopravvento sulla coerenza. Il CDX e il CSX hanno voluto la legge elettorale che gli consente di conservare gli attuali equilibri di potere politico, economico e sociale e si stanno battendo senza esclusioni di colpi per la loro egemonia. Non faciamoci illusioni, la classe dominante, ricca e benestante, per difendere e rafforzare la sua posizione , non potrà non agire con ogni mezzo e senza esclusione di colpi per la conservazione dello status quo. Alla massa plebea non resta che la via inglese prima e francese poi, non ci sono alternative. Buon lavoro ragazzi, io ho contribuito alla vostra elezione, la mia speranza è che non contribuiate alla sua devastazione.

salvatore carboni 23.03.18 03:36| 
 |
Rispondi al commento

Gli italiani hanno votato m5s la lega e fratelli d'Italia questi tre partiti hanno la maggioranza ed hanno programmi simili e quindi possono e devono fare il governo dopo aver preso le presidenze delle Camere.
Se la lega si fa bloccare da Berlusconi delinquente abituale allora non resta che fare un governo con il PD per realizzare i pochi punti di contatto.
Non resta altro da fare se non andare a nuove elezioni e puntare alla maggioranza assoluta.
Grazie e viva m5s!!!

susanna peruzzi 23.03.18 03:15| 
 |
Rispondi al commento

A questo punto per la presidenza del Senato proponiamo come primo movimento politico italiano
una rosa di 3 nomi: due donne della Lega e 1 del pd. Tanto per far capire.
E se l'inciucio è già pronto almeno avremo fatto vedere che il tentativo lo abbiamo fatto e il solito sistema si autopreserva.

Efstathios Varvarigos Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 23.03.18 02:55| 
 |
Rispondi al commento

Se qualcuno non l avesse ancora capito, tutti i partiti sono contro il movimento 5 stelle e faranno di tutto per delegittimarlo. La Lega di Salvini è un partito bluff che toglie voti ai 5 stelle con i suoi proclami anticasta e poi si allea con forza italia, ridicoli!
Vedrete che alla fine i 5 stelle saranno ancora una volta emarginati e impediti di governare!

Zanzara velenosa 23.03.18 02:51| 
 |
Rispondi al commento

Ci stanno tirando il pacco!

Il nano di arcore sta allettando salvini con la promessa della presidenza della regione Friuli ad un leghista in cambio della presidenza del Senato ad un berlusconano.

Alla Camera il bomba si alleerà col nano malefico, più una manata di deputati già comprati ed in saccoccia, per non eleggere un Pentastellato che eliminerebbe subito i vitalizi.

E quel grande statista di salvini seguirà gli ordini di scuderia.

Così presidenza Senato a fi e presidenza Parlamento a ds.

Voilà, il gioco è fatto! Vincono gli sconfitti.

Indovinate un pò chi lo prende nel baugigi? Bravi, indovinato.

State tranquilli che ci metteranno all'angolo e ne riparleremo fra 5, 6 o 7 anni.

Mandiamoli a cagare e guardiamo quello che combinano. Che si cucinino nel loro brodo, questi grandi ladroni d'Italia.


Loro le proveranno tutte
Ma non passeranno!
EVVIVA
Maurizio


maurizo fontana, cervia Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 23.03.18 02:47| 
 |
Rispondi al commento

Nessuna trattativa col delinquente naturale che in un paese normale sarebbe a marcire in galera.

max 23.03.18 02:35| 
 |
Rispondi al commento

Non demoralizzatevi, la Lega non conta nulla in quella coalizione.
Chi vuole comandare è colui che non può essere eletto.
Hanno fatto fare una figura di merda a colui che si è presentato come interlocutore.
Salvini non è affidabile, hanno voluto dargli una lezione.

Ha fatto bene Di Maio a non voler rispondere al caimano, che si risolano i loro problemi, sono pagliacci.

State all'opposizione e appena si può si vada al voto.
Mattarella è responsabile di questa disgustissima situazione, dovrà renderne conto agli italiani.

Paola 23.03.18 02:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A mio avviso non dovevate neppure cedere i posti che vi spettano, non avete capito che non gli interessano. Quello che ha voluto dimostrare il cdx è stata la sua arroganza.
Ha ignorato Salvini che è al Sud, inviando uno che non aveva il ruolo di trattare.
Che figura di m...a che ha fatto Salvini. Va sbandierando che è lui alla presidenza della coalizione, poi lo mandano a 200 km per non partecipare agli incontri.
Si fa trattare come un bamboccetto, non è credibile. Facciamoci una risata, la Lega è il nulla, in quella coalizione.

paola 23.03.18 02:22| 
 |
Rispondi al commento

GRANDIIIIIIII... Avanti tutta.....Berlusca è finita👎👎👎👎👎......Te devi da rassegnà !!!!!.... Finalmente è arrivato qualcuno che non si accuccia al tuo impero...... Volevo comunque rassicurare il cavagliere che mia suocera continuerà a guardare il segreto e purtroppo anche la D'urso.... Mentre noi maschietti continueremo a guardare striscia la notizia ... ma solo quando ci sono Ficarra e Picone. 😀😀😀😀😀......Salutaceli....

Danyda bologna Commentatore certificato 23.03.18 02:03| 
 |
Rispondi al commento

Romani è stato volutamente scelto per due motivi, uno interno al cdx, Berlusconi ha voluto dare una zampata a Salvini, l'altro contro il M5S che avrebbe sicuramente rifiutato un condannato come seconda carica dello Stato. Quindi un nome solo provocatorio per confondere, nessuno di loro ha mai voluto e mai vorrà trattare con il movimento. Se lo votino fra sé, tanto fra delinquenti si intendono. Noi rimaniamo fermi nella nostra posizione, con Berlusconi non si tratta. Se non riusciamo ad eleggere uno dei nostri alla camera, inutile continuare ad aprire un dialogo, andiamo all'opposizione, ma questa volta i cittadini vanno chiamati a raccolta perché mettere fuori gioco la prima forza politica del paese è un colpo di stato. Se non sono stati sufficienti i voti degli elettori, tranquilli in fila per votare, per farsi sentire, magari i cittadini a distanza ravvicinata di testata potrebbero farsi capire meglio. Poi sistematico sabotaggio di televisione, pubblicità, consumi, banche, utilizzo dei social salvo il blog con accesso riservato agli iscritti al movimento, utilizzo rimborsi elettorali per aprire piattaforma di rete televisiva per informazione alternativa ed incontri settimanali davanti al Quirinale incatenati e imbavagliati, nessuna intervista con giornalisti, partecipazione ad incontri in televisione con documentazione visibile in studio su quanto viene riferito, se si parla di rdc, cartellone che ne illustri i contenuti, veri non inventati. Dopo quasi 30 anni siamo ancora ostaggio di un mafioso, ma Dio esiste o no? Come direbbe una pubblicità : "e chiama, no !". Domani, cioè oggi, sarà dura! Clangit ad arma, cioè rispondi al clamore delle armi, sii pronto a combattere.


Scusate perche non fate la coalizione lega + mov5* + fratelli d''italia avete le stesse idee per il 90% ....giorgia meloni presidente del senato salvini presidente del consiglio a voi la camera e tuttii gli altri ministeri escluso quelli che hanno a che fare con l immigrazione...questo compito lasciatelo a salvini....

tommaso de rossi (jacl iosc) Commentatore certificato 23.03.18 01:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non fate accordi con questa gentaglia che ha portato alla rovina questo paese

MAURO CONTARINO 23.03.18 01:22| 
 |
Rispondi al commento

Alla Camera potrebbero farlo solo con i voti del pd e lega insieme... Non penso siano così propensi al suicidio...

Carlo.C. ar 23.03.18 00:40| 
 |
Rispondi al commento

Ho la vaga impressione che al senato eleggono uno di forza italia e alla camera uno della lega o del pd.
A mio avviso vogliono emarginare il Movimento 5 Stelle.
PREPARIAMOCI A PROTESTARE DAVANTI AL PARLAMENTO.

MoVimento 5 Stelle Commentatore certificato 23.03.18 00:28| 
 |
Rispondi al commento

Bene state facendo proprio quello che farebbe uno di noi se fosse lì dove siete voi

Antonio Del Monte 23.03.18 00:22| 
 |
Rispondi al commento

Su raiuno a porta a porta stanno buttando fango sul Movimento 5 stelle, in studio ci sono uno di forza italia e uno del pd, vergognoso, la rai sputa in faccia a 11 milioni di elettori.

MoVimento 5 Stelle Commentatore certificato 23.03.18 00:19| 
 |
Rispondi al commento

Le linee le avete dettate. La coerenza premia sempre!

Roberto Maccione Commentatore certificato 23.03.18 00:18| 
 |
Rispondi al commento

Bravi, avete fatto bene ad escludere il padrone di un agglomerato monarchico e di yes-men. Il capo del centro destra è Matteo Salvini. Perché non appoggiare la candidatura al Senato di Romani? Non capisco. E' solo condannato in primo e secondo grado per peculato (la figlia usava il telefonino assessoriale per 9.000 eur all'anno). Appena invasa la Libia per "il bene" dei libici e senza alcuna autorizzazione, il ministro umanissimo Romani ha detto: "gli italiani non si preoccupino perché il prezzo del gasolio non aumenterà!". Non è forse un eroe della patria ed un altruista? In uno Stato normale e civile uno simile si vergognerebbe, scuserebbe e sparirebbe a vita in esilio. Che Italia è? Che partito è Forza Italia?

Andrea Ragazzo Qualunque 23.03.18 00:11| 
 |
Rispondi al commento

Scusate ma Berlusconi chi? Quello che non ha potuto essere in lista perché incandidabile? Ma di che parlano i giornalisti e quei quattro politicanti da strapazzo? Di un'apertura di Berlusconi???? Ma con quelle faccia tosta ritiene di avere ancora un ruolo 'sto signore??? Per carità state lontani da questa melma! Siate coraggiosi!!!!

Amica Putoli 22.03.18 23:53| 
 |
Rispondi al commento

Mi chiedo cosa ci facciate qua dentro a ripetere sempre queste cose, quando nelle tv vi sfottono e sputano addosso e si "lamentano" (come stanno facendo ora da del debbio) del fatto che non vi invitano nelle tv ma non volete andare a rispondere ai contraddittorii...

Biagio C. Commentatore certificato 22.03.18 23:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ancora un po di pazienza, baseranno due anni, poi via libera.
Per avere una vera svolta, in un paese come il nostro, sarà necessario un evento traumatico. Bisognerà tirare lo sciacquone (cassetta di scarico), sperare che funzioni bene e che si porti via tutta la merda in un solcolpo.
Forze è arrivato il momento storico giusto perché, quasi certamente, sarà fatto un governo d’unità nazionale (una vera rivoluzione) tra centro destra e PD, nell’interesse superiore del paese, da partiti responsabili, mica si possono affidare le sorti del paese ai populisti.
Nel 2020, per ragioni che non sto a spiegarvi, il governo comincerà a perdere i pezzi, e poi cadrà. Sarà letteralmente travolto. A quel punto, l’unica strada da percorrere, sarà solo quella del M5S. che arriverà ad avere la maggioranza con oltre il 50%. Basterà essere coerenti e non svendere nemmeno un briciolo del proprio modo di essere e coerenti coi propri principi.

Eticomorale 22.03.18 23:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oh ma è meraviglioso !! :)

h. grezzi 22.03.18 23:42| 
 |
Rispondi al commento

Bene, non mollate di un millimetro. Nessun accordo con i condannati e soprattutto con Berlusconi. L'Italia ha soltanto voi come oppurtinatà, altrimenti si torni al voto e poi vediamo se avranno ancora un briciolo di fiato.
Wiwa l'onestà
Fuori la mafia dallo Stato

Marco Tellaroli 22.03.18 23:42| 
 |
Rispondi al commento

Portare avanti il programma.. Per il MoVimento che ha dato voce al popolo!
Gli altri devono accettare la sconfitta e prostrarsi ad arcoseno di uno.

zagaraus 22.03.18 23:40| 
 |
Rispondi al commento

Stavo a guarda' l'acido Formigli: ce sta er solito plotoncino d'esecuzzione mediatico cor pajaccio cotonato da New York co' er solito doppiatore de Stanlio e Ollio che ce viene a da' lezzioni e voti: ma che annasse affanculo, lui e er Paese suo e pure er Formigli......

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 22.03.18 23:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravi a non legittimare Berlusconi. Buttato fuori dal Parlamento non può rientrarci con sotterfugi ipocriti!
Forza M5S⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Maurizio P., Roma Commentatore certificato 22.03.18 23:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Incontrare il rappresentante di FI non candidabile, condannato per un gravissimo reato, è una provocazione. Salvini che rappresenta la sua Coalizione è l'unico con cui colloquiare, oltre al Reggente del PD se in grado di esprimere analoga positiva disponibilità.

Nicola Giuliani 22.03.18 23:31| 
 |
Rispondi al commento

State con la guardia alta ragazzi!!!!!!!siete difronte al più grande tessitore polico.Il leader del centro destra è Salvini ed il Nano non ha ancora digerito questo affronto,anche se tutti nella coalizione professano la parola democrazia.5 stelle ad oltranza

mastrapasqua mario 22.03.18 23:30| 
 |
Rispondi al commento

Ok, avanti così. Possibile che forza Italia non abbia incensurati da proporre. Anche tra loro ci sono persone oneste. Solo che gli onesti da quelle parti non li fanno emergere perché poi potrebbero prendere il sopravvento. In questa ostinazione potrebbe nascondersi ,però, qualche strategia tesa a interrompere il dialogo tra lega a M5S , che sarebbe il vero disastro per forza Italia.

Francesco Iacoi 22.03.18 23:29| 
 |
Rispondi al commento

Gli italiani vogliono Cambiamento, si stanno risvegliando, Ma aiutateli ad uscire dalla Matrix. Mostrate loro la Porta, il sole li accechera´ per un istante ma poi tutto avra` un senso.
Il M5S rompera´ le catene ed il popolo sara´ finalmente libero....
Sono uno che ha avuto la fortuna di risvegliarsi, il mondo che vi hanno messo davanti non e´ reale, controllano la vostra mente.... siamo esseri infiniti, siamo tutti UNO.

GABRIELE SICCARDI 22.03.18 23:28| 
 |
Rispondi al commento

Pienamente d'accordo con il modo in cui state procedendo, rimanete saldi nelle vostre posizioni. Aver fatto presente di essere disposti a cedere dei posti di vicepresidente che vi spettano, può essere preso come segno di debolezza. È logico e sufficiente incontrarvi con Salvini come leader riconosciuto della coalizione. Grazie.

mario m. Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2017 22.03.18 23:26| 
 |
Rispondi al commento

Lo spero anch'io, lo speriamo in molti nel Movimento, come spero e speriamo che il nostro Movimento non cadrà ad incontri con il ladro delle libertà, condannato, Sig. B.
Personalmente credo che governare con lega o centro destra, che poi sono la stessa cosa, sarà la nostra rovina più grande e distruggerà tutto il lavoro fatto rallentando di parecchi anni l'inizio di in mondo nuovo verso una democrazia partecipata.
Non possiamo tradire così i nostri creatori Gianroberto e Beppe, facendoci sembrare come tutti gli altri, come vogliono riuscire fare i vecchi partiti.
Grazie.
Paolo Croce

Paolo Croce 22.03.18 23:09| 
 |
Rispondi al commento

Vi prego non sediamoci al tavolo a trattare con il nano vi prego!!!

Vittorio Comi 22.03.18 23:07| 
 |
Rispondi al commento

La sottile differenza tra 5S e PD

undefined 22.03.18 23:02| 
 |
Rispondi al commento

Coerenza e barra dritta senza mollare di un millimetro.

silvana ., Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 22.03.18 22:55| 
 |
Rispondi al commento

Avanti così. .....coraggio.

Mario Cefalo 22.03.18 22:51| 
 |
Rispondi al commento

Mi raccomando..
Non arretriamo nemmeno di un..centimetro...
Forza con ONESTA'..
FUORI I CONDANNATI..

undefined 22.03.18 22:51| 
 |
Rispondi al commento

Bravi ragazzi non mollate nulla ....coerenza e rispetto del voto!!!!
Grazie ragazzi....siete il futuro....siamo il futuro!!!!!!

Riella marco 22.03.18 22:51| 
 |
Rispondi al commento

Continuate così non fatevi ingannare da persone che finora pur di essere attaccati alla poltrona e rubare ogni mese SOLDI su soldi anno fatto cadere il più bel paese del Mondo Forza M5S

Roberto Privitera 22.03.18 22:51| 
 |
Rispondi al commento

Fate bene , Berlusconi è ostaggio del PD !

vincenzo di giorgio 22.03.18 22:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fate vedere cosa sono capaci, gli incapaci !

Giuseppe Mannatrizio 22.03.18 22:47| 
 |
Rispondi al commento

Basta dialogo. Con questi signori non si può trattare

CASCIANO ANDREA 22.03.18 22:46| 
 |
Rispondi al commento

Giudicherò, le conclusione. Buon lavoro

Domenico De Giovanni 22.03.18 22:44| 
 |
Rispondi al commento

Al Senato sarebbe da votare fin da subito un PD chiedendo al PD di votare 5S alla Camera così la Presidenza del Senato va al PD e la Presidenza della Camera al Mov. !!!
Meglio un PD pulito che un Condannato Berlusconiano.

Giancarlo Castagnoli 22.03.18 22:41| 
 |
Rispondi al commento

Con il berlusca mai.....

pugnali lucio 22.03.18 22:41| 
 |
Rispondi al commento

Bravi.
Avanti cosi.

gianluigi d uva 22.03.18 22:41| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo, andate avanti cosi.

Antonio E., Foggia Commentatore certificato 22.03.18 22:36| 
 |
Rispondi al commento

Bene ,la coerenza è la nostra forza ,non mollate

Sergio dottor 22.03.18 22:35| 
 |
Rispondi al commento

avanti cosi fermezza e coerenza. gli italiani vogliono un cambiamento basta pd e basta forza italia se la lega non ha capito e tradisce peggio per lei, il suo programma contro l'europa e' gia azzoppato i suoi borghi e BAGNAI sono gia neutralizzati. Ne paghera'le conseguenze quanto prima.

luca 22.03.18 22:30| 
 |
Rispondi al commento

Condivido

Augusto Bellisario 22.03.18 22:27| 
 |
Rispondi al commento

Attenzione alla trappola del maligno...il boccone avvelenato ROMANI è finalizzato a dividere e spaccare il m5s,questa è la priorità del centrodestra d'accordo con il PD è palese......

FABIO BALESTRI 22.03.18 22:22| 
 |
Rispondi al commento

Non dovete fare accordi con questa gente, l’unico secondo me è Salvini
Differentemente si va a votare di nuovo

Fabio Zanni 22.03.18 22:19| 
 |
Rispondi al commento

Siete grandi,non fatevi mettere i piedi in testa da nessuno soprattutto da berlusconi

Oreste fiscale 22.03.18 22:15| 
 |
Rispondi al commento

Bravi!

undefined 22.03.18 22:08| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori