Il Blog delle Stelle
La Sicilia vede solo Stelle: 28 a 0

La Sicilia vede solo Stelle: 28 a 0

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 31

di MoVimento 5 Stelle

I dati definitivi dei collegi plurinominali devono ancora arrivare, una cosa però è certa: in Sicilia il Movimento 5 Stelle conquista 28 seggi uninominali su 28. Un'apoteosi (come direbbe Alessandro Di Battista). Un vero e proprio cappotto!

La Sicilia ha sempre dimostrato di essere pronta al cambiamento, un cambiamento mancato (per poco) a novembre per colpa degli impresentabili e dei loro voti inquinati, e che oggi - con quasi il 50% di preferenze al M5S - ha avuto la sua rivincita.

Adesso i siciliani possono contare su un esercito a 5 stelle pronto a rappresentare al meglio, e come mai prima, la nostra amata Sicilia.



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

6 Mar 2018, 10:13 | Scrivi | Commenti (31) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 31


Tags: 28 a 0, 4 marzo, cappotto, elezioni, sicilia

Commenti

 

stavolta la Mafia non ha dato disposizioni al territorio. L'ho capito subito quando ho visto all'inizio la bassa affluenza. Questo voto è impertante per Grillo, Di Maio, Di Battista, che tanto avevano investito nella campagna elettorale laggiu'. I risultati sono arrivati oggi, quando non me li aspettavo piu'. Debbo dire di Scalfari.Dice Eugenio Scalfari "Di Maio è il grande partito della sinistra moderna. Se fa alleanza col PD non sono 2 partiti, diventa un unico partito" - All'inizio ho pensato "; dopo averne sparate di tutti i colori sui 5 Stelle il grande vecchio torna a sua volta populista e fa la sua scelta di campo." Ma è molto di piu' di questo: la scelta di Scalfari non è affatto tra Di Maio e Salvini, come lui dice. E' tra i cocci della sinistra e i 5 Stelle. E' a questo punto probabile che abbia visto prima degli altri che, fallita la 3 via, la sinistra "potevano essere" i 5 Stelle, col loro ambientalismo, i diritti civili, lo stare col reddito di cittadinanza dalla parte degli ultimi, il grande consenso che riscuotevano. Finch'è c'era il Pd ha tenuto duro, per la sua Storia, nonostante Renzi. Ora evidentemente pensa che il Pd sia morto, coi brandelli contesi tra destra ed i 5 Stelle. Renzi vorrebbe trasferire questa eredita' addirittura a Berlusconi, e lui dice, ovviamente, che NO, essa spetta ai 5 Stelle- Non deve essere stato facile per un uomo simbolo della sinistra come lui fare questa scelta, è dunque molto, davvero molto piu' giovane della sua eta'. Con una simile investitura il cammino sara' piu' leggero. La Storia dunque per Scalfari ha condannato a morte la Sinistra ma ...ora bisogna prendersi cura di questo figlio un po' scapestrato e degenere, difficile da capire e da consigliare, ma adesso piu' accessibile dopo il passo indietro di Grillo. Io invece il passo lo faccio avanti: per me questo voto del 4 marzo ha cambiato...il Futuro, e le prime impressioni fanno pensare che la scommessa sia stata accettata dalle generazioni precedenti.

umberto maggetti 07.03.18 07:48| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera
vediamo solo stelle e mi fa tanto piacere, forse ci siamo svegliati ORA, già perchè alle regionali si ronfava alla grande, visto che abbiamo legittimato la banda bassotti alla regione...

sebastiano b., catania Commentatore certificato 06.03.18 22:45| 
 |
Rispondi al commento

Cominciarono i robot Fiat ecc. a rubare occupazione alle persone nelle industrie ma la politica non ha tassato il lavoro dei robot! I grandi ipermercati a far chiudere salumerie panetterie vignaioli ecc. tantissime attività che facevano campare la popolazione dei centri urbani, sostituite da ipermercati che hanno ridotto l'impiego di personale all'osso, la politica gli ha imposto di assumere un tot di personale per mq? No! Come devono lavorare le persone e dove? Chi li dovrebbe assumere? Si prospetta un futuro dove la maggior parte del lavoro lo svolgeranno i software e gli hardware di robot di produzione, vogliamo far sopravvivere il genere umano o vogliamo suicidi di massa? Oppure 3 categorie di umani, miliardari, ladri (mantenuti in galera a spese dello stato) e poliziotti!? Il reddito di cittadinanza è un dovere dello stato italiano ed un diritto di cittadino. Ps: quanto costa una persona in carcere allo stato italiano?.

David Tosto 06.03.18 21:10| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato 5 Stelle da Londra dove risiedo. Leggo ora sui giornali che cercate una possibile alleanza col PD?! Spero siano balle! Ma nel caso non fossero balle, la cosa sarebbe molto triste. Di certo io, e credo molti altri, non vi voteremo piu'.

Kind regards

Alessandro

Alessandro Cappellotto 06.03.18 19:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I candidati eletti del Movimento 5* sicuramente ci metteranno il cuore e l'anima per il bene e la rinascita dell'Italia e degli italiani.
L'onda lunga di colore giallo dal centrosud salirà velocemente verso il nord per conquistare tutte le persone oneste e ridare al paese la Democrazia, l'onore e la dignità.
Il PdR mattarella dia l'incarico al premier 5* Luigi Di Maio ed al suo governo di persone giuste e capaci già conosciute dagli italiani.
Designare le ammucchiate sarebbe un rischio troppo grande per la guerra delle poltrone, già viste in passato.

mauro caputo 06.03.18 18:02| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno siciliani, noi vorremmo dare il nostro contributo svolgendo gratuitamente la macerazione degli archivi statali e comunali di Palermo e provincia a titolo gratuito, graditissimo un contatto da parte vostra e degli attivisti che ne siano felici di questa iniziativa.
Cercate cartiera Imperato Palermo sul web .
A vostra disposizione.

Fabio Abbruzzo 06.03.18 17:25| 
 |
Rispondi al commento

Penso che per come stanno le cose sarebbe opportuno tornare a votare nel più breve tempo possibile , probabilmente prenderemo il doppio dei voti senza dover ringraziare nessuno di questi che si sono mangiata l' italia . un abbraccio a tutti con affetto .

antonino arena 06.03.18 16:15| 
 |
Rispondi al commento

Vi invidio ragazzi. Voi avete fatto il primo passo verso un futuro migliore. Qui al nord si crede ancora a "babbo natale", ma sempre meno. In bocca al lupo. Il vostro buon operare servira a convincere i miei concittadini alle prossime elezioni. Avanti tutta. Un grande abbraccio virtuale.

Andrea L., Venezia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 06.03.18 14:36| 
 |
Rispondi al commento

Che meraviglia. Avete gia fatto un passo verso il futuro. Vi invidio. Qua si crede ancora a babbo natale ma sempre meno. Dimostrate quello che dei cittadini normali possono fare nelle istituzioni, eliminando,finalmente, gli sprechi e facendo il bene dei cittadini e anche i miei concittadini, finalmente convinti, alle prossime elezioni voteranno cinquestelle. Avanti tutta.
Un grande abbraccio virtuale a tutti.

Andrea L., Venezia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 06.03.18 14:21| 
 |
Rispondi al commento

https://www.youtube.com/watch?v=v2Ie31LFkCs

Stefano Costa, Alcamo Commentatore certificato 06.03.18 14:11| 
 |
Rispondi al commento

Ora sarebbe bello tendere una trappola al cdx tirando fuori un po di temi scottanti all'interno di quella finta coalizione,in modo che imploda prima che il PdR gli conferisca un mandato. Dimostrando così che gli unici davvero compatti siamo noi,checchè ne dicano i mangiapane a tradimento dei giornalisti.
FUORI LA MAFIA DALLA STAMPA!


La sicilia e il sud hanno visto e vissuto il dramma della presenza costante di mafie e malapolitica. Con questa votazione hanno dato un esempio di forte coraggio e di lotta concreta per il desiderio di legalità.

micfan 06.03.18 13:37| 
 |
Rispondi al commento

BENE! BENISSIMO IL M5S!!!
Credo che certamente a questo risultato abbia contribuito il nuovo metodo di garanzia antifrode.
Non si spiegherebbe altrimenti la grandissima differenza di consensi tra queste votazioni e quelle regionali fatte qualche mese fa.
Il controllo dei voti da parte delle mafie è venuto a mancare e così è prevalsa la volontà popolare senza il condizionamento imposto dai malaffaristi, mafiosi e delinquenti.
WWWW... M5S e... auguri a tutta l'Italia

AngeloRipellino 06.03.18 13:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sto leggendo e sentendo dai vari commentatori tv che il Sud ha votato 5 stelle solo per il reddito di cittadinanza, io che sono del Sud è ho votato 5 stelle sono indignato di questa superficiale valutazione del voto.

Anche il Nord ha votato 5 stelle, in tutte le regioni del Nord i 5 stelle hanno raddoppiato e triplicato i voti rispetto il 2013.

Fate un articolo riportando i voti del Nord per fare vedere a tutti i commentatori che il Movimento 5 Stelle cresce notevolmente anche al Nord.

Giampaolo 5 Stelle Commentatore certificato 06.03.18 13:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per chi non l'avesse ancora capito, il M5S ha già in mano il PD, il quale é con le spalle al muro e non ha più scelte:
1- non può appoggiare il centro destra, come vorrebbe, poichè dovrebbe trasferirsi in massa alla corte di Salvini Berlusconi e sarebbe un suicidio politico
2- se non da appoggi a nessuno, si andrebbe a elezioni anticipate e gli elettori PD per non far vincere Salvini voterebbero in gran parte M5S .
Ha quindi un'unica opzione, appoggiare INCONDIZIONATAMENTE il governo M5S esternamente senza se e senza ma. Avra' in cambio il teatrino mediatico e la possibilità di mantenere un 10% al prossimo giro.
In realtà non è iniziata la terza Repubblica, siamo già nell'era cinque stelle.
Speriamo bene.

nemo settandue 06.03.18 13:13| 
 |
Rispondi al commento

SUCCESSONE M5S come PREVISTO!!!
Gli altri sono implosi.
Illusione del CDx di governare. Hanno memoria corta oppure fanno finta di non ricordare che non hanno raggiunto il 40%.
Le Coalizioni hanno fallito l'obiettivo.
Quindi si riazzera tutto.
Ora contano i voti dei singoli Partiti.
E il M5S è il primissimo Partito.
La parola, ora, dai Cittadini passa al Presidente della Repubblica al quale auguro un non facile buon lavoro.

Pierfranco Gnesotto 06.03.18 13:09| 
 |
Rispondi al commento

Un dato da non dimenticare e quello che al Nord il Movimento 5 Stelle raddoppia e in alcuni casi triplica i voti delle elezioni del 2013.

La crescita del Movimento è a 360°, al Centro/Sud si stravince e al Nord si migliora notevolmente.

Giampaolo 5 Stelle Commentatore certificato 06.03.18 12:51| 
 |
Rispondi al commento

Il Movimento 5 stelle ha vinto in 11 regioni dal Centro al Sud, e al nord ha raddoppiato i voti rispetto le precedenti elezioni.

Dalla Sicilia alla Valle d'Aosta brillano le 5 stelle.

Giampaolo 5 Stelle Commentatore certificato 06.03.18 12:40| 
 |
Rispondi al commento

L' ITALIA HA VOTATO "BASTA A MALI NECESSARI":guardo con speranza al risultato elettorale, non solo per chi ha vinto (ovviamente!)ma anche per chi ha perso.Ritengo che tale sentimento appartenga alla maggior parte dei votanti M5s e Lega, auspicando che ciò venga colto dai rispettivi leader.Le urne ci consegnano un'Italia non più disponibile a tapparsi il naso per votare i partiti,non in virtù di quanto detto o fatto, ma nonostante ciò:questo in nome di un supposto bene superiore non alla portata dei più.Da una parte basta a quel berlusconismo che si affidava ad un uomo di successo per sopportarne condotte e interessi personali, quasi fossero male necessario per una ricetta vincente che egli avrebbe esteso all' italia intera.Dall' altra un vecchio centrosinistra illuminato, le cui scissioni e manovre di potere, non potevano mai essere additate come mancanza di coerenza e legittimità(previo accusa di qualunquismo)bensì male necessario a favore di equilibri pseudoastrali e di bene superiore,alla portata di una ristretta intellighenzia d' elite.Il tempo del "FIDATEVI DEL MIO SUCCESSO O DEL MIO SAPERE" è finito.E questo spero venga colto da Matteo e Luigi.Il problema è che entrambi non sembrano poter prescindere proprio da quei partiti la cui rottamazione ha garantito loro vittoria.Se uno ha addirittura il nemico giurato in casa (Matteo)l' altro sembra obbligato a ricercarne uno simile per governare. A meno che..!A meno che davvero non si voglia dare il via alla terza repubblica consegnando al paese la maggioranza votata:non pare esservi dubbio su quale essa sia.Circostanze che purtroppo, alchimie politiche,una legge elettorale indecente e finte coalizioni di parata,sembrano negare ancora in barba alla tanto conclamata democrazia.Ma proprio a questo l' italia ha detto BASTA.Pertanto Matteo e Luigi ci consegnino la maggioranza votata dal popolo, senza più spiegarci un nuovo MALE NECESSARIO: il primo l'ingovernabilità, il secondo Berlusconi o una maggioranza insufficiente.


Dobbiamo ringraziare anche il tagliando antifrode, la compravendita dei voti è stata penalizzata
Ci avete fatto caso che questa volta non c'erano davanti i seggi i banditi " che facevano girare la scheda".
La spiegazione l'abbiamo in Sicilia che a distanza di pochi mesi dal voto con la nuova scheda i risultati sono quelli veri.

amato bartolomeo 06.03.18 11:41| 
 |
Rispondi al commento

Molti sopratutto al nord hanno il terrore che il M5s sia stato votato da una buona parte di meridionali per via del reddito di cittadinanza. Occorre quindi procedere con attenzione avviando prima una radicale riforma dei centri per l'impiego e poi un siatema di controllo fenomenale per evitare i soliti imbrogli all'Italiana...

Filippo BC 06.03.18 11:34| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente!!! La parte migliore della Sicilia ha prevalso su quella orrenda...
Queste elezioni mi hanno un po' riconciliato con gli italiani (che non sono tutti "rincoglioniti" ) e il genere umano!
Marta - Toscana

Marta Buscioni 06.03.18 11:32| 
 |
Rispondi al commento

GRAZIE A TUTTI I SICILIANI SALVIAMO INSIEME L'ITALIA

francesca marcellino 06.03.18 11:27| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori