Il Blog delle Stelle
La rivoluzione culturale continua!

La rivoluzione culturale continua!

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 72

di Alessandro Di Battista

Roberto Fico, l'anima del Movimento, Presidente della Camera. Mi sembra un sogno, la verità è che l'impegno paga sempre e, come diceva Gianroberto, non si può sconfiggere chi non si arrende mai. Non ci siamo mai arresi, più ci attaccavano e più trovavamo forza. Io ho fatto parte di tutto questo e ne farò parte per sempre. Mi inorgoglisce aver dato un contributo a questa rivoluzione culturale che ha permesso ad un cittadino normale, meravigliosamente normale, come Roberto, di diventare la terza carica dello Stato.

Per le frattaglie radical chic o per gli pseudo-intellettuali che guardano il mondo da qualche super-attico tutto questo è scandaloso. Più o meno queste sono le loro parole: “vi rendete conto, un ragazzo che ha lavorato nei call-center Presidente della Camera”. Io uso le loro stesse parole ma con un tono diverso: “vi rendete conto, un ragazzo che ha lavorato nei call-center Presidente della Camera”. Per me tutto questo è meraviglioso.

Mi mancherà tanto la “politica in primissima linea”. Gli ultimi 5 anni della mia vita, i più intensi, li ho passati così, in primissima linea. Non è stata semplice la scelta che ho preso, ma l'ho presa seguendo la mia indole, le mie aspirazioni, i miei desideri ed un vento che quando arriva arriva. E' come un richiamo e non lo posso ignorare, non riesco ad ignorarlo.

Dovete essere felici per me. Vado a fare quel che ho sempre sognato di fare: scrivere e viaggiare con la mia famiglia. Il 1 giugno partiremo direzione San Francisco, io, Sahra, e Andrea, zaino e passeggino in spalla. Da giugno a dicembre pubblicherò alcune cose con Il Fatto Quotidiano e con la web TV Loft. Scriverò, studierò, girerò reportage video insieme a Sahra e per sei mesi avremo qualche compagno di viaggio: il Pacifico, la polvere d'America e l'assoluta libertà.

Dopo la California sarà la volta del Messico, poi il Guatemala dove ho lasciato un pezzo di cuore e poi si vedrà, sarà l'alba a fare il programma. Dovete capirmi, io sono curioso, una vita non mi basta, voglio andare dovunque, se esistessero Macondo e Giancaldo vorrei andare anche lì...😉

Ci sono fenomeni da approfondire, popolazioni da conoscere, idee da raccontare, c'è tanta vita, anche al di fuori del Parlamento, quel Parlamento che ho provato ad onorare con il massimo impegno ma che, per lo meno per adesso, mi va decisamente stretto.

Il nostro viaggio ve lo racconteremo passo dopo passo, resteremo in contatto, ci scriveremo, vi chiederò dritte, agganci, consigli e chissà, qualcuno di voi potrà anche venire a trovarci.

Ovviamente torneremo, sicuramente per il prossimo Natale, poi si vedrà, la vita, grazia a Dio, ha più fantasia di noi. Un abbraccio enorme e grazie per il vostro incredibile sostegno!



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

27 Mar 2018, 10:21 | Scrivi | Commenti (72) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 72


Tags: di battista, fico, m5s, rivoluzione, viaggio

Commenti

 

Grazie per aver tenuto acceso l’entusiasmo nei giovani e nei vecchietti come me 66enne. Ricordo ancora l'emozione e l'impegno da scolaretto, che sentii nell'accompagnarti con la mia auto con su scritto “IO VOTO NO”, in occasione di un comizio per il referendum sulla Costituzione a Crotone. Consapevole di aver contribuito nel mio piccolo ai risultati oggi ottenuti. Cosciente che l’entusiasmo e l’impegno che tu hai alimentato potrà farci raggiungere l'obiettivo finale. Da soli si fa poca strada, insieme con il M5S, e tu con la tua famiglia ne faremo molto di più. Un augurio affinché I nostri sogni possano essere realizzati.

Mimmo Colacino ino 28.03.18 18:11| 
 |
Rispondi al commento

Tre ragioni perché non bisogna allearsi con Forza Italia:

1) Il pluricondannato e/o indagato "Psiconano" è il burattinaio del centro destra;
2) La forza del M5S viene sopratutto dal centro-sud Italia dove il reddito di cittadinanza è più di una Speranza;
3) il programma del Centro- destra si può realizzare in pochi Mesi mentre il solo Reddito di Cittadinanza richiede qualche anno perché si vedano i Benefici; perciò non appena il centro destra incassa l'abolizione della legge Fornero, si tirano fuori dalla eventuale coalizione e vanno trionfanti alle elezioni anticipate. Questa non è fantapolitica ma il solito Film già visto ai danni del PD di D'Alema - Bersani prima e poi di Renzi!
L'alleanza é solo possibile con la lega alla quale si chiede anche il varo della legge sul conflitto di interessi perché così si può smascherare, una volta per tutte, se Salvini e i deputati di Forza Italia se sono Uomini Liberi oppure al soldo dell'Unto del Signore ovvero grande Corruttore!
Buon Lavoro e ricordatevi dei vs elettori per non perdere la bussola!

Francesco Palmizio 28.03.18 13:42| 
 |
Rispondi al commento

Alessandro carissimo, ho sempre apprezzato la tua schiettezza, il tuo carattere sanguigno, il tuo attaccamento alla giusta causa e il sacrificio dimostrato a voler percorrere in lungo e largo lo stivale e anche le strade polverose della sicilia. Comunque ora vai dove ti porta il cuore. Insieme alla tua famiglia percorrerai nuove e vecchie strade, vedrai nuovi orizzonti, conoscerai nuove realtà e tanta gente per certi aspetti diversa da noi, dalle nostre abitudini, magari meno smaliziata e non taroccata dal mondo consumista che affligge buona parte del globo. Sono certo, e te lo dico da medico, che viaggiare è la migliore medicina, ma sono altrettanto sicuro che non potrai staccare la spina da quello che hai realizzato e che è per te e per tutti noi il M5S. Ci mancherai, ma come è certo che accada sarai vicino a noi, alle nostre speranze , alle nostre ambizioni e come un guerriero ritornerai ritemprato nello spirito e nel corpo pronto ad intraprendere nuove battaglie per il bene del paese. Paolo ( PALERMO)

PAOLO CARUSO 28.03.18 11:55| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Dibba, grazie per la passione che hai messo in tempi bui, non ci abbandonare perché sarà tutto ancora difficile e se il movimento sarà in difficoltà ti prego torna per dare una mano. Grazie

Carla Gobbi 28.03.18 06:17| 
 |
Rispondi al commento

--https://www.youtube.com/watch?v=KbRWq5t0nrs

FABIO B., bologna 28.03.18 06:04| 
 |
Rispondi al commento

https://www.youtube.com/watch?v=KbRWq5t0nrs

FABIO B., bologna 28.03.18 05:59| 
 |
Rispondi al commento

Suerte Dibba!!!

Andrea Mossina 27.03.18 23:16| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Alessandro
ti auguro tanta felicità insieme ai tuoi cari, vivi la vita che vuoi vivere e non avrai rimpianti.
Grazie per tutto quello che ai fatto per il movimento e quii la candi per la speranza che in esso ripongo. Spero che un giorno vorrai avere ancora un ruolo in esso, ne apacità e la forza.o Alessandro
Buon Viaggio

giorgio c., murlo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 27.03.18 22:39| 
 |
Rispondi al commento

Un abbraccio e buona fortuna a te e alla tua famiglia

A riveder le stelle

Gianpaolo Quaglio 27.03.18 22:17| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Alessandro, sei stato e resterai sempre il mio "politico" preferito! Non puoi immaginare quante volte (quasi tutte) mi sono identificato straordinariamente nelle tue parole e nei tuoi pensieri, non ho mai perduto una sola tua partecipazione televisiva od una tua intervista su carta stampata. Mi fa' ancora strano non saperti tra gli scranni del Parlamento, ma rispetto le tue scelte come è sacrosanto debba essere per qualunque persona. Ti auguro ogni bene, con la speranza un giorno di rivederti all'opera con l'energia, la determinazione, la competenza e l'onestà intellettuale che ti contraddistingue. Mi piacerebbe davvero un giorno conoscerti e scambiarci opinioni.
Grazie, Emanuele

Emanuele La Gioia 27.03.18 21:04| 
 |
Rispondi al commento

A Beppe con Simpatia:
L'Italia deve cambiare, la crisi deve essere superata, creando posti di lavoro, Ladri faccendieri speculatori truffatori mafiosi e quant'altro ci può essere della malavita organizzata, devono pagare i danni che hanno arrecato al popolo Italiano: solo con la certezza della pena, per chi ha truffato, si può cambiare radicalmente e drasticamente l'Italia.
Con simpatia
Roberto

Roberto Masi Masi, Sesto Fiorentino (FI) Commentatore certificato 27.03.18 21:00| 
 |
Rispondi al commento

Viva il nostro CHE GUEVARA !!!!

Raffaele Citro 27.03.18 20:53| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera DiBattista, vorrei esprimere un fortissimo rammarico per la tua uscita dalla politica diretta.Soprattutto ricordo le tue ottime idee di politica estera che credo manchino a molti stessi esponenti del M5S.Chi potrà riportarle all attenzione di tutti? Spero proprio che i tuoi ottimi convincimenti sulla posizione internazionale dell italia non vengano tralasciati.Comunque in bocca al lupo e a rivederci prestissimo!

enzone federico 27.03.18 20:44| 
 |
Rispondi al commento

ciao alex eppure io sono convinto che tu ti stia preparando al prossimo appuntamento, ovvero fra 5 anni, xche sarai il nuovo premier, visto che luigi finira l'incarico. Lo ritengo giusto emi fa anche molto piacere, sei in gamba, ciao goditi tutto e buon divertimento

francesco Di Cecco 27.03.18 20:14| 
 |
Rispondi al commento

Caro Ale',forse ti ricorderai.Qualche anno fa',ti feci un commento su facebook.Il commento,era a proposito di come l'Italia e ridotta,e' come esempio la Usai come:(L'Italia e' ormai come un mobile bello fuori ma tarlato dentro).Tutto questo,pxke',la ns.classe dirigente e affamata,corrotta ed egoista alla ens.potenza.Sono un uomo di una onorevole eta'e malato,ma cio' nn mi toglie pensare a quanta gente povera e bisognosa di sostegno.Se davvero volete dare il reddito di cittadinanza?Sappiate,che se nn mettete mano a tutti i privilegi che la ns. classe dirigente si e'saputo servirsene, arraffando a piene mani ovunque ce' ne fosse possibilita'dato che il sistema corrotto gli e l'ho a permesso,nn potrete metterlo in atto.Quindi,vi prego di tenere fermo l'impegno x il reddito di cittadinanza,la quale do' il massimo di'importanza.I soldi sono in mano a pochi,Bisogna levarne un poco a questa gente,x togliere la poverta'esistente.Sono felice del risultato elettorale la quale ti do grande merito.mantieni la promessa che continuerai ad essere attivo.Senza di te' i movimento 5*****nn e' la stessa cosa.X me sei un ragazzo in gamba.Auguri x i tuoi progetti futiri............

francesco Pesare 27.03.18 20:06| 
 |
Rispondi al commento

Guarda caro Alessandro che io sono uno di quelli che a 70 anni sono riuscito a comprarmi l'attico che ho inseguito tutta la vita come te insegui giustamente le tue aspirazioni. Pensa te che sono iscritto anche al movimento da anni e che sono abbonato al Fatto e sostenitore dalla prima copia e che sono abbonato anche a Loft ! Evita da fare considerazioni generaliste perchè uno vale uno e non è mai stato così vero !

pericle seneca () Commentatore certificato 27.03.18 19:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A Beppe con Simpatia:
L'Italia deve cambire, la crisi deve essere superata creando posti di lavoro, Ladri faccendieri speculatori truffatori mfiosi e quantaltro ci può essere della malavita organizzata devono pagare i danni che hanno arrecato al popolo Italiano: solo con la certezza della pena per chi ha truffato si può cambiare radicalmente e drasticamente l'Italia.
Con simpatia
Roberto

Roberto Masi Masi, Sesto Fiorentino (FI) Commentatore certificato 27.03.18 19:15| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Alessandro,
capisco la difficoltà della tua scelta e condivido la tua evidente commozione. Non hai bisogno di essere "consolato". Mi piace però ricordarti che solo i più grandi riescono a fare scelte così.
Auguri a te e alla tua famiglia.

giovanni bruschini 27.03.18 18:34| 
 |
Rispondi al commento

Mi hai sempre sorpreso perche' nei tuoi discorsi ritrovo la mia stessa rabbia e le mie stesse convinzioni e principi , ora mi parli di MARQUEZ , TERZANI , della voglia di essere dove si vorrebbe stare ,di felicita'interiore , di conoscere ancora.... cerca la tua MACONDO
CARPE DIEM !
Grazie!!!!!!
P.S. staremo sulla porta ad aspettare...

valter t. 27.03.18 18:12| 
 |
Rispondi al commento

Caro Alessandro sono un tuo ammiratore della prima ora ho sempre condiviso il tuo impegno e caparbietà nel portare avanti i progetti che il M5S si era prefissato,grazie di cuore e buona fortuna a te e la tua famiglia.Con stima,Walter

walter p. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 27.03.18 18:10| 
 |
Rispondi al commento

Buon viaggio ,divertiti e passa con la tua famiglia giorni sereni, tanto io da buon lettore del Fatto resterò in contatto.
P.S. guarda che ti aspettiamo per la prossima legislatura, non fare scherzi!!!!

Valerio P. 27.03.18 18:04| 
 |
Rispondi al commento

Grandissimo Alessandro!!!
Auguri per tutto a te e alla tua famiglia!!!!
Grazie per tutto quello che hai fatto per noi!!!
Ti porterò sempre nel mio cuore nell' attesa di rivederti ancora!!!!
Buon viaggio!!!!!!

Sergio Ricci 27.03.18 17:09| 
 |
Rispondi al commento

NON HO IL PIACERE DI CONOSCERTI MA è COME SE TI CONOSCESSI DA SEMPRE, TU DAI CORAGGIO E SPERANZA.SE MI è PERMESSO,HAI FATTO BENE HA STACCARE, PERCHE' QUANDO RITORNI SARAI ANCORA MIGLIO DI PRIMA.
UN CORDIALE SALUTO.

valter corresini 27.03.18 17:06| 
 |
Rispondi al commento

Con le lacrime agli occhi,Alessandro, volevo dirti semplicemente GRAZIE per tutto ciò che hai fatto per l’Italia e che comunque continuerai a fare.
L’Italia migliore saprà renderti onore.
W l’Italia
W il MoVimento

Ambrogio Caramia 27.03.18 16:45| 
 |
Rispondi al commento

Un grazie immenso per tutto quello che hai fatto.Goditi il viaggio con la tua famiglia, nessuno più di te ne ha diritto.Sarai sempre nel mio cuore e aspetterò con gioia il tuo ritorno.Un abbraccio Sabrina da Livorno

Sabrina P. 27.03.18 16:31| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Alessandro, quando hai comunicato la tua decisione di non candidarti anche io, come tante altre persone, ho pensato che il Movimento avrebbe perso una pedina importante e fondamentale, per cui questa notizia non mi ha sicuramente rallegrato. Però in compenso, sia perché mi pongo con assoluto rispetto nei confronti delle decisioni altrui, sia perché comprendo e condivido la tua voglia di realizzare il tuo sogno di viaggiatore e conoscitore del mondo, sono felice per te e ti auguro di cuore di poter portare a bordo nel migliore dei modi tale esperienza. Inoltre penso anche che, quando nella vita si ha l'opportunità di fare qualcosa a cui si tiene, occorre sicuramente prendere la palla al balzo e … farla senza indugio.
Sono sicuro che comunque continuerai a dare il tuo apporto al Movimento anche restando fuori il palazzo, così come hai già fatto nella meravigliosa e straordinaria campagna elettorale che hai portato avanti, ed inoltre che ci saranno ancora tante occasioni e situazioni in cui ci sarà bisogno di persone come te.
Grazie ancora ed auguri

Roberto Floria 27.03.18 16:23| 
 |
Rispondi al commento

Ci mancherai.Grazie

lucy 27.03.18 16:09| 
 |
Rispondi al commento

Cerca di non passare dalla Bolivia perché lì i Che Guevara li fanno fuori. Tantissimi auguri! Spero che al tuo ritorno troverai ancora il M5S, il che non è certissimo vista l'aria che tira. Buon viaggio.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 27.03.18 16:03| 
 |
Rispondi al commento

Alessandro, i migliori auguri di... buon viaggio. L'impegno coscienzioso di ciascuno di noi è destinato a portare buoni frutti! Grazie.

Gaetano Di Domenico 27.03.18 16:01| 
 |
Rispondi al commento

Che dire, i 5 stelle sono una meravigliosa anomalia anche in questo, hanno bisogno di orizzonti illimitati, di visione, di libertà . Costretti nelle asfissianti stanze del potere ,angusti anfratti dove il fine ultimo dell'umanità sembra essere l'affannosa corsa alla poltrona, diventano insofferenti , si sviliscono e
diventa impellente la loro voglia di vita. Una vita che sarebbe incompleta se dedicata quasi esclusivamente all'esercizio del potere per il potere, preferiscono lasciarla ad altri, meno fortunati, e si prendono il mondo, si bevono i sapori, i colori e i profumi del mondo. Ricchi del proprio tempo e padroni delle proprie scelte, sono diversi anche in questo, sono migliori. Noi rimaniamo orfani e un poco tristi, ma siccome ti vogliamo bene ti auguriamo di raccogliere a piene mani ogni attimo della vita che hai scelto, pensando a noi qualche volta, noi che ti aspettiamo, perché chi lascia un segno è indissolubilmente legato a colui sul quale lo lascia.
Buon viaggio, goditi la ritrovata libertà.


Alessandra Ruspetti 27.03.18 15:59| 
 |
Rispondi al commento

Io spero non si faccia un alleanza con la lega in passato abbiamo detto no a bersani figuriamoci se bisogna dire si alla lega bisogna essere il nuovo e se non ci sono i numeri voto subito l'unica alternativa senno' e' la fine del movimento. Saluti luca

Luca livorno 27.03.18 15:59| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Ale, se prima di partire puoi venire a Reggio Calabria, ospiterò te e la tua famiglia con tanta stima e affetto. Fammi sapere
Giovanni Suraci

giovanni suraci 27.03.18 15:57| 
 |
Rispondi al commento

Niente inciuci con condannati....

Luca livorno 27.03.18 15:50| 
 |
Rispondi al commento

Caro Alessandro noi,quindi coinvolgo te , che stiamo fuori dal parlamento,dobbiamo impegnarci affinché i nostri parlamentari ma sopratutto il futuro governo Di Maio debba far cambiare radicalmente la prospettiva politica industriale del nostro paese io ho delle idee che solo con te potrei realizzare ossia sia per il tuo passato Pre deputato che dal tuo prestigio politico internazionale. Se sei curioso o vorremmo scambiare delle idee ti invio la mia email
macquapendente@libero.it
Grazie per la tua attenzione Marco

Marco Acquapendente 27.03.18 15:42| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Ale. So che dovunque starai, sarai sempre con noi.
Sempre in MoVimento Leone!

massimo m., Roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 27.03.18 15:07| 
 |
Rispondi al commento

Buon viaggio, buon lavoro, buona vita e grazie per il grande esempio di dedizione al Movimento!
A presto da secondo Presidente del Consiglio del Movimento!

Giovanni Baroso, Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 27.03.18 14:44| 
 |
Rispondi al commento

¡Entonces, que tengas un buen viaje!
Te esperamos aquí para gozar otras victorias.
Hasta pronto.

Fiorenzo 27.03.18 14:37| 
 |
Rispondi al commento

Tanta felicità a te e alla tua famiglia e grazie per quello che hai dato e che darai persone come te se ne trovano pochissime fai un buon viaggio

Luciano Gargiulo 27.03.18 14:36| 
 |
Rispondi al commento

Ciao e grazie a te Guerriero.. Fai le tue esperienze e torna più motivato di prima,anche se pretendere di più di quello che hai fatto è difficile, ma ti rivolgiamo al più presto tra noi e più carico di noi.. Un abbraccio forte a te e alla tua famiglia e tantissimi auguri per la Santa Pasqua. Un saluto e a presto riveder le stelle
Giuseppe Visconti grillino for ever:))

Giuseppe Visconti 27.03.18 14:35| 
 |
Rispondi al commento

Quello che è bellissimo, nei 5 stelle, è il senso di comunità, la condivisione. Farvi parte è bellissimo. La politica dei sentimenti e della solidarietà che sostituisce la politica dell'egoismo, della prevaricazione, del furto. Sia ben chiaro, non è sempre stato così o dovunque così. Ed ancora oggi non è tutto oro ciò che luccica, basti pensare qui in Friuli, al traditore Rizzetto, ed agli altri, ... ed al tiepido e spesso equivoco comportamento dei quadri udinesi e friulani, che ancora sono lì ... Comunque tutto va chiarendosi e migliorandosi. La compattezza finora dimostrata in parlamento è rassicurante. Avanti, dunque, .. Il cielo stellato sopra di noi, la legge morale dentro di noi ...

CARLO A., TARCENTO Commentatore certificato 27.03.18 14:21| 
 |
Rispondi al commento

Ti vogliamo bene Alessandro, di vero cuore!
Sei stato e sarai sempre un esempio per tutte le persone che amano la giustizia, la coerenza, la trasparenza, la sana indignazione.... incarni il fratello/figlio ideale per tutti noi, buona vita e ricorda che noi saremo sempre al tuo fianco

undefined 27.03.18 14:10| 
 |
Rispondi al commento

Buona fortuna Alessandro, se questo è il tuo sogno non resta altro che realizzarlo. Spero di rivederci al più presto con qualche tua volontà da intraprendere nella politica.

Giovambattista Savonarola Gentile 27.03.18 14:08| 
 |
Rispondi al commento

Tanti Auguri Alessandro,grazie per il tuo impegno.Noi abbiamo fatto il cambiamento con il voto,ma tu come gli altri siete stati in prima linea. Auguro tutto il bene possibile a te e la bella famiglia. Ma ritorna perchè abbiamo bisogno di gente pulita e piena di passione come te.
Buona vita .

ADRIANA MARSILIO 27.03.18 14:07| 
 |
Rispondi al commento

Grande e Saggio, grazie di tutto.
Buon viaggio a te e alla tua bellissima famiglia.
Il tuo coraggio servirà ancora... a presto.

longo giorgio Commentatore certificato 27.03.18 13:54| 
 |
Rispondi al commento

Di Maio prima di prendere una decisione consultaci nel Blog.Io personalmente voglio che sia tu il presidente del consiglio per fare quello che abbiamo deciso nel programma. Che sia Salvini o una terza persona non mi interessa.SE qualcuno ci stà bene se no si va di nuovo al voto.Non farti imbrigliare.

Paolo.T Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 27.03.18 13:53| 
 |
Rispondi al commento

Un Esempio per Tutti gli eletti 5S.
Pur disponendo di sicura elezione Lei ha rinunciato,come Vs. Docenti hanno insegnato e codificato,addirittura dopo il primo mandato.
Lei sarà degno erede d'un metodo,d'un nuovo modello di Politica...anzi d'antico come Costituenti Vergarono!.
Saluti e cordialità dalla Romagna.

enzo bargellini, Santarcangelo di Romagna Commentatore certificato 27.03.18 13:51| 
 |
Rispondi al commento

Grazie,Alessandro. Ci hai ricordato di quando la politica si faceva per passione, non per lavoro....gratitudine.

Angelito Tirotta 27.03.18 13:51| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Alessandro,

ti auguro tutto il bene, a te e alla tua famiglia.
Sei una persona libera nel cuore e nella mente.
Non sei una persona inquinata come lo sono la stragrande maggioranza dei politici di questo paese (da destra a sinistra). Motivo per cui il nostro Paese è in uno stato comatoso e a tutti i livelli.
In tutti questi anni hai fatto un lavoro straordinario, sono ammirato dalla tua passione, determinazione, chiarezza e integrità morale.
Hai incarnato pienamente lo spirito del M5S. Lo avete incarnato tutti voi, da Di Maio a Fico, da Taverna a Lombardi, da Bonafede a Morra, da Crippa a Di Stefano e tanti altri.
E' una gioia infinita seguirvi e ascoltarvi (oltre che votarvi, ovviamente).

Tutti i miei auguri per la tua vita e grazie per avermi consentito di appassionarmi alla politica.
Ad una politica che guarda al bene comune.

Salvatore Di Maio 27.03.18 13:36| 
 |
Rispondi al commento

Buon viaggio e buona vita a te e alla tua famigliola, Alessandro!

Claudio ., Verona Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 27.03.18 13:23| 
 |
Rispondi al commento

OK Alessandro mi hai convinta PER 3 ANNI ti lascio libero con il piccolo Andrea e Sahra divertitevi ma FRA 3 ANNI QUANDO VIRGINIA termina il suo mandato e, se come ha detto, non si ricandida MI ASPETTO CHE TI CANDIDI A SINDACO DI ROMA!!!!!
PENSACI!!!!
DEVI CONTINUARE IL SUO LAVORO!!!!!!

ROSSANA I., ROMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 27.03.18 13:18| 
 |
Rispondi al commento

GHrande DiBa tanto lo sai che quando ti sarai disintossicato del palazzo noi tutti ti aspettiamo a braccia aperte per continuare il sogno di Roberto, Grillo e di tutto im M5s

Rinaldo Cancrè 27.03.18 13:09| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Alessandro!!!
A riveder le Stelle!!! ;-)

Alessandro Guerra 27.03.18 12:53| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Alessandro . Grazie ancora.

Iacono stefano 27.03.18 12:46| 
 |
Rispondi al commento

Tutto questo è semplicemente normale per persone normali, che dovrebbero essere la maggioranza, pare! Felicemente rappresentati da brave persone normali nelle cosiddette "istituzioni". Grazie Ragazzi.

enzo barnabei 27.03.18 12:39| 
 |
Rispondi al commento

Grandissimi Di Maio, Di Battista Toninelli e...tutti gli iscritti ed elettori che hanno permesso questo straordinario successo. Ancora, grazie al Lungimirante Fico: Coerenza, Trasparenza e Onestà ti siano quotidianamente presenti.
Poi, mi permetto di segnalare, da vecchio (ho 67 anni e da 50 anni sono un appassionato della politica) ma ROCK forever di evitare ogni forma di inciucio con i vecchi partiti, Lega compresa.Infatti, ricordo che Salvini e Maroni in diretta sulle TV, all'indomani dello scandalo delle presunte ruberie dei figli di Bossi alla Regione Lombardia e dei soldi del finanziamento pubblico trafugati in Tanzania!!! Con una ramazza fecero finta di fare pulizia dei LADRONI nel partito della Lega: Umberto Bossi è stato imposto in un collegio blindato come SENATUR!!! Meditate! Poi, all'ombra della Lega c'è sempre il pluricondannato e/o rinviato a giudizio colui che chiamano "l'Unto del Signore". Pertanto, la mia modesta esperienza mi suggerisce che con questo Parlamento ancora pieno di indagati o che hanno sostenuto nelle aule parlamentari che " Ruby - Ruby" fosse figlia dell'ex presidente egiziano MOUBARAK. Richiamo ancora quello che il Ns grandissimo fondatore Beppe diceva che serviva una legge sul conflitto di interesse, in particolare coloro che sono direttamente o indirettamente proprietari di Media come lo "psiconano", non possono fare politica, tantomeno candidarsi al Parlamento!
Inoltre, dopo il voto, sono stato in Andalusia: Malaga e Siviglia. La Spagna. in materia di Sicurezza, Ambiente e rispetto delle Regole, assomiglia sempre più al Nord dell'Europa mentre noi andiamo alla deriva verso l'AFRICA. Mi permetto di affermare che la Madre di tutti i mali é la Corruzione, in particolare della P.A. e le Mafie sono così potenti perché sono l'altra faccia della stessa medaglia. Servono semplificazione nelle procedure amministrative, Trasparenza e diminuzione dei livelli decisionali della politica. Ma questa è un'altra storia che mi piacerebbe confron

Francesco Palmizio 27.03.18 12:36| 
 |
Rispondi al commento

Chi inizia una missione e crea fiducia, affetto ed aspettative deve finire il suo compito.
Nessuno dovrebbe fermarsi a metà di una strada che ha iniziato.
Siamo in tanti ad aver perso l' orientamento dopo la Tua decisione.

Luigi 27.03.18 12:30| 
 |
Rispondi al commento

Grande , emozionato, sincero, unico di battista segui i tuoi sogni e non smettere di sognare !! In bocca al lupo... Viva il lupo

Alfio.massimino 27.03.18 12:29| 
 |
Rispondi al commento

Ti ho ammirato dal primo intervento in aula e condivido adesso la scelta che hai preso. Goditi la tua famiglia.
Auguri per tutto e un grosso in bocca al lupo.
Con immensa stima.
Massimo

undefined 27.03.18 12:17| 
 |
Rispondi al commento

Grande DiBa... buona vita, se mai un giorno decidessi di tornare in politica sicuramente ci guadagneremo tutti. Buon giro.

Gianpiero 27.03.18 12:15| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Alessandro, ci siamo conosciuti in estate a Portici, allora non abbiamo avuto modo di parlare...vorrei dare dei suggerimenti al Movimento ma non so come fare....è possibile parlarci per telefono? mi contatti tramite e-mail? grazie

CIRO BORZI 27.03.18 12:03| 
 |
Rispondi al commento

Un GRANDE ABBRACCIO a te e la tua famiglia, sarai sempre con noi, ti seguiremmo sempre e che questo tuo viaggio ti dia le soddisfazioni che ti aspetti.

GRANDE DIBA

maurizio d., Terracina Commentatore certificato 27.03.18 11:49| 
 |
Rispondi al commento

PER ME SEI LA PERSONA CHE PIU A DATO E INCISO NEL MOVIMENTO HO APPREZZATO LA TUA DECISIONE DI LASCIARE NEL MOMENTO DI RACCOGLIERE IL FRUTTO DI TANTE FATICHE. GRAZIE PER TANTA GENEROSITA

Piergiorgio Dal Corso 27.03.18 11:45| 
 |
Rispondi al commento

Caro Alessandro... vai dove ti porta il cuore.... ma sappi che ci mancherai tanto... ma veramente tanto..solo a leggerti mi commuovo su ogni cosa che dici... sei il figlio perfetto che tutti i padri vorrebbero...Vai con Dio e torna presto ....e più guerriero di prima...

ENZO GRILLO, san tammaro Commentatore certificato 27.03.18 11:40| 
 |
Rispondi al commento

Credimi, se ci fossi stato anche tu tra i candidati avremmo sicuramente ottenuto un risultato migliore. La gente, e non solo gli elettori, ti stimano. Mi è dispiaciuto vederti da parte nella diretta di festeggiamento di Fico (sei stato inquadrato per un attimo, e si vedeva che eri un poco deluso), ti posso dire, anche se non ci conosciamo personalmente che ti stimo più di un figlio. Non devi assolutamente abbandonare la politica perché il popolo italiano ha bisogno di te, per mirare dritto verso la difesa dell'acqua pubblica e di altri servizi essenziali come l'energia, la viabilità, la comunicazione... In questo il 5-stelle deve essere una roccia e non cedere alle lobby dei profitti.

giuseppe di virgilio 27.03.18 11:39| 
 |
Rispondi al commento

Buona fortuna Alessandro!
C’è tanta gente infelice che tuttavia non prende l’iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l’animo avventuroso di un uomo non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l’avventura. La gioia di vivere deriva dall’incontro con nuove esperienze, e quindi non esiste gioia più grande dell’avere un orizzonte in costante cambiamento, del trovarsi ogni giorno sotto un sole nuovo e diverso…
(Dal film Into the wild)

Stefano M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau 27.03.18 11:36| 
 |
Rispondi al commento

Grande Alessandro! Il tuo viaggio arricchirà la tua vita e anche quella del Messaggio. Solo uomini felici possono fare buona politica, ed essa non si fa solo in Parlamento. La voglia di ampliare gli orizzonti, incontrare popoli lontani, poi, è sempre foriera di bel vento nuovo. Mai fossilizzarsi! E poi non posso che empatizzare con te, visto che anche io sto per lasciare tutto e finalmente partire con il mio compagno di viaggio e di vita. Hasta luego!

Maria Chiara Martinatto 27.03.18 11:32| 
 |
Rispondi al commento

Si continua fino alla fineee!!!! Grande abbraccio al movimento 5 stelleee!!!!

Rebani Mohammed 27.03.18 11:32| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Alessandro ! Grazie a te ...al tuo impegno... grazie alla tua Famiglia !
A rivederci 👋⭐⭐⭐⭐⭐

Simonetta de felicis 27.03.18 11:31| 
 |
Rispondi al commento

Siamo felici per te..ti accompagneremo in questo viaggio in attesa del tuo ritorno!

rramona moscariello 27.03.18 11:29| 
 |
Rispondi al commento

Vai GRANDE GUERRIERO
AUGURI DI VERO CUORE A TE E ALLA TUA FAMIGLIA
Osvaldo Chiarelli
M5S Firenze

Osvaldo Chiarelli 27.03.18 11:11| 
 |
Rispondi al commento

I migliori auguri Alessandro. Sai bene di avere la stima di tutti noi, ti aspettiamo al prossimo giro di valzer per il quale, se tanto mi da tanto, non bisognerà aspettare molto.
L'anima del M5S è Beppe Grillo, non si discute, ma tu sei il vice.

Aberto O., BERGAMO Commentatore certificato 27.03.18 11:03| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori