Il gioco di squadra del MoVimento 5 Stelle

di Giulia Grillo, capogruppo MoVimento 5 Stelle Camera, e Danilo Toninelli, capogruppo MoVimento 5 Stelle Senato

Da oggi, in accordo con Luigi Di Maio, inizieremo le interlocuzioni con gli altri gruppi politici per le presidenze di Camera e Senato. Vogliamo figure di garanzia. Le due presidenze devono essere assolutamente slegate da qualsiasi questione di governo. Anche in questo, chiediamo responsabilità a tutte le forze politiche affinché si possa arrivare a scelte condivise che non rispondano a nessuna logica di spartizione delle poltrone. Il MoVimento 5 Stelle ha avuto il mandato da parte dei cittadini per governare questo Paese, ed è con questa stessa responsabilità che vogliamo interloquire con le altre forze politiche.

La forza del MoVimento 5 Stelle è stata e sempre sarà il gioco di squadra. E’ questo quello che ci ha fatto crescere sin dall’inizio e che ci contraddistingue. E grazie al voto degli italiani, contro tutto e contro tutti, i nostri gruppi parlamentari oggi sono i più grandi del nuovo Parlamento. Tutti i portavoce eletti lavoreranno con e per il gruppo, nessuno escluso. L’impresa che ci aspetta richiede un grande impegno che dovrà essere coordinato al meglio. Per fare tutto questo, in accordo con Luigi Di Maio, le squadre che coordineranno questo grande lavoro per il cambiamento saranno così composte:

Alla Camera:

Capogruppo: Giulia GRILLO

Vicecapogruppo vicario: Laura CASTELLI

Vicecapigruppo:
Giuseppe BRESCIA
Francesco SILVESTRI
Maria Edera SPADONI
Alberto ZOLEZZI

Segretari:
Azzurra CANCELLERI
Daniele DEL GROSSO
Francesco D’UVA

Tesoriere:
Sergio BATTELLI

Al Senato:

Capogruppo: Danilo TONINELLI

Vicecapogruppo vicario: Vito CRIMI

Vicecapigruppo:
Vilma MORONESE
Stefano PATUANELLI
Gianluca PERILLI
Daniele PESCO

Segretari:
Gianluca CASTALDI
Vincenzo SANTANGELO
Sergio PUGLIA

Tesoriere:
Nunzia CATALFO

La diciottesima legislatura deve ancora iniziare ufficialmente ma noi siamo già pronti per partire nel migliore dei modi.