Il Blog delle Stelle
#BuonVoto a tutti!

#BuonVoto a tutti!

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 211

di MoVimento 5 Stelle

Oggi si vota dalle 7 alle 23. Per votare MoVimento 5stelle e Di Maio Presidente devi mettere una sola X sul simbolo del MoVimento 5 Stelle. Non aggiungere altro. Qualsiasi altra cosa potrebbe annullare il tuo voto.

Per votare ci si deve recare nelle sezioni elettorali del proprio Comune di residenza. Le sezioni sono indicate sulla tessera elettorale e ogni Comune può fornire maggior informazioni sulle proprie sezioni. Per la Camera può votare chiunque abbia compiuto 18 anni entro il 4 marzo; per il Senato può votare chiunque abbia 25 anni, sempre entro il 4 marzo. Per votare serve un documento d’identità e la tessera elettorale: chi l’ha persa potrà chiederla agli uffici comunali competenti. Il sito del ministero dell’Interno dice che saranno aperti dalle 9 alle 19.

La nuova legge prevede un sistema elettorale misto sia alla Camera che al Senato: un terzo dei seggi è assegnato con il sistema maggioritario e due terzi con il sistema proporzionale. Con il sistema maggioritario in ciascun collegio viene eletto un solo candidato: quello che ottiene più voti. Con il sistema proporzionale a ciascuna lista o coalizione di liste sono assegnati i seggi in proporzione ai voti ottenuti, calcolati a livello nazionale e poi redistribuiti nelle singole circoscrizioni territoriali.

Ogni candidato che concorre con sistema maggioritario è identificato sulla scheda elettorale perché il suo nome è scritto dentro un rettangolo che non presenta simboli ed è collocato in alto rispetto alla lista o alle liste collegate. Ogni lista o coalizione di liste è collegata a un solo candidato. Con il sistema maggioritario sono assegnati 232 seggi alla Camera e 116 seggi al Senato. L'assegnazione dei restanti seggi del territorio nazionale (386 alla Camera e 193 al Senato) avviene con il metodo proporzionale in collegi plurinominali.

Per l’elezione della Camera dei deputati la scheda è rosa. Per l’elezione del Senato della Repubblica la scheda è gialla.

Ogni scheda è dotata di un apposito tagliando rimovibile, “tagliando antifrode”, dotato di un codice progressivo alfanumerico, che sarà annotato al momento dell’identificazione dell’elettore. Espresso il voto l’elettore consegna la scheda al presidente del seggio. E’ il presidente che stacca il “tagliando antifrode” e, solo dopo aver verificato la corrispondenza del numero del codice con quello annotato al momento della consegna della scheda, la inserisce nell’urna.

Ciascuna scheda – in un rettangolo – ha il nome e il cognome del candidato nel collegio uninominale. Nel rettangolo o nei rettangoli sottostanti, sono riportati il simbolo della lista o delle liste, collegate al candidato uninominale, con a fianco i nomi e i cognomi dei candidati (da un minimo di 2 a un massimo di 4) nel collegio plurinominale, secondo il rispettivo ordine di presentazione.

Per votare basta mettere una x sul simbolo della lista prescelta. E’ vietato scrivere sulla scheda il nominativo dei candidati e qualsiasi altra indicazione. Nella regione Valle d’Aosta (per la Camera e per il Senato) l’elettore esprime il voto tracciando con la matita un segno sul contrassegno del candidato prescelto o comunque nel rettangolo che lo contiene.

Buon voto a tutti!

Fonte

SOSTIENI IL RALLY PER ANDARE AL GOVERNO CON UNA DONAZIONE:

scopriprogramma.jpg



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

4 Mar 2018, 09:00 | Scrivi | Commenti (211) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 211


Tags: 4 marzo, come si vota, facciamo la storia, movimento 5 stelle

Commenti

 

ragazzi, sono del sud ed ho votato per i 5 stelle, adesso che l'apprendistato e finito cerchiamo di ridisegnare l'italia, soprattutto cacciamo fuori la politica dalle fabbriche

Angelo B., Napoli Commentatore certificato 09.03.18 11:29| 
 |
Rispondi al commento

Ciao, questa è una realtà, non ingannare più persone o truffatori in rete.
Hai bisogno di finanziamenti. Grazie alla signora MARIE CHRISTINE molti dei miei amici hanno ricevuto il loro finanziamento. Offre prestiti da 3.000 € a 5.500.000 € ad un tasso del 3%.
Ecco la sua email: mariegouv@hotmail.com / Whatsapp solo : +22 967 380 578

Coeuru Lucie 08.03.18 08:31| 
 |
Rispondi al commento

Ho fatto il rappresentante di lista nel mio piccolo comune e ho purtroppo contato molti voti dati al M5S annullate (correttamente) perché molte persone non hanno capito come si doveva votare. Molti hanno dato la preferenza su un candidato riportato nella lista a fianco al simbolo. In questo modo, nella mia sezione, ci siamo persi dei voti. Forse una migliore informazione non guasterebbe, tralasciando la scarsa "conoscenza civica" di molta gente.

Claudio Ricossa, San Francesco al Campo Commentatore certificato 06.03.18 11:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho l'impressione che si canti vittoria quando la strada è ancora incerta e lunga.
E' vero che il M5S è il primo partito, ma non dimentichiamoci che la legge elettorale è stata studiata apposta per ostacolarci ad ogni costo. Il fatto poi che il premio di maggioranza sia stato voluto soprattutto anche per le coalizioni è un indice che il PdR non può trascurare di rivolgersi alla coalizione che ha avuto la maggioranza secondo la legge elettorale vigente.
Pertanto:
Chiamato dal PdR. per consultazione il M5S a mio avviso dovrebbe porre come preliminare
a) nuova legge elettorale entro tre mesi, ads es. proporzionale con premio di maggioranza a partire dal 5% ed eventuale ballottaggio.
b), c), d), ecc. le altre proposte.

Comunque a mio avviso il PdR darà precedenza per i sondaggi alla coalizione di CDx.
Non dobbiamo assolutamente stracciarci le vesti né gridare allo scandalo, poiché loro vorranno una alleanza in piena regola e non accetteranno mai un consenso limitato a progetto, colla scusa della stabilità.
Meglio non lasciarsi trasportare dal meritato entusiasmo che potrebbe essere prematuro per i risultati.
Ricordiamoci che tanto o poco ci saranno sempre alcuni voltagabbana che ci ruberanno numeri.
Insomma cerchiamo di non essere avventati a voler troppo e subito
Tanto il rischio di (in)stabilità c’è anche per loro.
Vediamo di non compromettere il futuro.

Giuseppe Flavio, vicenza Commentatore certificato 06.03.18 07:48| 
 |
Rispondi al commento

Omaggio di AMPLIPHON a Re Giorgio!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 05.03.18 12:11| 
 |
Rispondi al commento

Io temo l'alleanza Berlusca+PD, sarebbe paradossale ma una volta votato possono fregarsene dei propri elettori e non è la prima volta che si tenta un'allenza, chiaramente sempre per dare la precedenza alla salvaguardia di tutti i papponi. Non mi stupirebbe. Per esperienza, chiunque prenderà il comando entro un anno sarà sostituito da qualcuno che non è stato mai votato. Vediamo se ci indovino pure stavolta.

Saluti,
STEFANO

Stefano 05.03.18 11:55| 
 |
Rispondi al commento

Non capisco cosa c'e' da gioire davvero..il 37% lo ha preso Abberlusconi + Salvini in pratica, almeno per me e dove mi tocca vivere prima ero circondata da renziani oggi da leghisti. La cosa divertente e' che se per i renziani ero una appestata dai leghisti mi sono presa un portacenere in faccia gia' 18 anni fa..quindi per me forse e' meglio il passaporto pronto. La riga e' sempre quella la gente perbene in questo paese non ha futuro. Felice per tutti quelli che vivono in posti dove m5s ha vinto e possono sperare che la gente intorno non faccia poi cosi' schifo..a me tocca o il barcone al contrario o imparare a schivare i portaceneri.

asia martinelli 05.03.18 08:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se siete furbi... Fate un colpo di scena, dato che FI ha già deciso (per conto di Salvini) che la Lega non andrà mai a concertare con M5S, dato che avrebbero i numeri per governare da soli...
Il colpo di scena, se siete furbi, è: pretendete le dimissioni di Renzi e del suo entourage come UNICA contropartita per "dialogare" con il PD... e vedrete come il PD si trasforma in un bacino di agnellini apportatori di voti in parlamento, pur di sopravvivere!
Questo aprirà uno scenario per cui la falsa maggioranza della "coalizione di destra" si spaccherà e si porrà, da "maggioranza", nella minoranza che in effetti è, qualora presa nei suoi singoli componenti (scollati e malmessi).

Biagio C. Commentatore certificato 05.03.18 01:39| 
 |
Rispondi al commento

grande vittoria ma ci sopportiamo 5 anni salvini e berlusconi al governo......
speriamo non arrivino alla maggioranza dei seggi.......

DIMAIO tienti stretti quelli che non hanno reso i soldi se verranno eletti, li puniamo a frustate ma se scappano finiscono dal cavaliere

ANDREA ., genova Commentatore certificato 05.03.18 01:35| 
 |
Rispondi al commento

la Lezzi ha vinto!

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 05.03.18 01:20| 
 |
Rispondi al commento

non vedo ancora il 40% :-(

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 05.03.18 01:19| 
 |
Rispondi al commento

Datemi un pizzico...Non sto sognando vero?...li abbiamo stracciati di brutto, ma di brutto brutto però..
GRAZIE A TUTTI !!!!

antonello carta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 05.03.18 01:17| 
 |
Rispondi al commento

Con cautela, ma una coalizione tra M5S e Liberi e Uguali, paradossalmente potrebbe superare tutte le altre coalizioni, compreso il cartello di partiti possibili combinabili del Polo di Destra.

Sconvolgente e sopra ogni previsione.

Avanti tutta con un governo Di Maio.


Dai che arriviamo al 45%!

Paolo . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2017 05.03.18 00:53| 
 |
Rispondi al commento

Ora 0,39
Seconda proiezione del Senato sul 40% delle schede scrutinate: M5S 33,6 %, Pd 18, 3; Lega 17, 4; Fi 14, 1; Fratelli d'Italia 4.....
E vai! Il Pd è sotto il 20%. La forbice tra M5S e Pd supera i 15 punti e Lega batte Fi. Figuriamoci alla Camera!!!
Cdx 36,5 %; csx 22,4; m5S 33,6 e ricordiamoci che alla Camera il M5S cresce di almeno 2 punti e che i dati dal Sud arrivano in ritardo e al Sud i 5stelle vincono all'uninominale, Leu rischia di non entrare alla Camera, cosa di cui molto mi rallegro. E non ci entra nemmeno +Europa 2,3%

E il famoso Gentiloni che piaceva a tutti che fine ha fatto?

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 05.03.18 00:40| 
 |
Rispondi al commento

33.6%

Diba, hai detto: “Adesso gli altri partiti dovranno parlare con noi”.
Per favore, per prima cosa chiedi a Gigi di mettere sul tavolo il dito medio (tagliato di netto) di gas-pa-rri. Datemi questa soddisfazione.

maria s., ancona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 05.03.18 00:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzi siete stati fantastici, sono orgoglioso del paese e di molti concittadini (finalmente).

Il risultato è strepitoso, dobbiamo avere cura e attenzione a non disperdere il patrimonio culturale e professionale che ci indica il risultato che i 5 Stelle hanno ottenuto anche al Senato.

Roberto F. Padova 05.03.18 00:34| 
 |
Rispondi al commento

Se i dati fossero questi , si porra' l'interrogativo accordo sul programma ( non Alleanza come i ns Leader hanno sempre ribadito ) con la Lega ! Petsonalmente mi fido solo M-5* pero' la domanda si porra' automatica...

Maurizio dainelli 05.03.18 00:20| 
 |
Rispondi al commento

Prima proiezione al Senato: 33.1%

Esimio eccellentissimo EMERITO, lo sente il botto?

Vai così M5S!!!!!!!!

maria s., ancona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 05.03.18 00:12| 
 |
Rispondi al commento

Al 40% non ci s'arriva, ma direi che stavolta il boom l'ha sentito pure nonno Napo senza l'apparecchio acustico.
Le stelle sono tante, milioni di milioni..

D. Pavan Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 05.03.18 00:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Aprendi de jeringoza de PORTUGAL-

danielpustilnik 05.03.18 00:10| 
 |
Rispondi al commento

Scusate la domanda (e non so se anche a voi è successo, ma dove ho votato io funzionava così): ma... a che cosa è servito inserire il codice da strappare sulle schede, se poi, quando dai la scheda al presidente, questi lo strappa via senza controllarlo e confermarlo con quello segnato dallo scrutatore, lo mette nella busta insieme a tutti gli altri e mette le schede nelle urne? Anche se facessero un controllo incrociato in un secondo momento, come farebbero ormai ad individuare la scheda fasulla tra tutte le altre? Allora perché ci siamo dovuti sorbire tutto quanto è accaduto (schede sbagliate, file interminabili, ecc.), se poi questo è il risultato? Ho come l'impressione di aver fatto una faticaccia inutile, un po' come fare la raccolta differenziata in un comune senza raccolta differenziata! A che è servito??!!!??????

Vincenzo I. Commentatore certificato 05.03.18 00:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Aspettiamo i dati ufficiali prima di correre in tv a cantare vittoria senza il quaranta non andiamo da nessuna parte e in questo momento sembra che il centro destra sia comunque in vantaggio secondo i sondaggi, quindi calma e sangue freddo... Madò che ansia!!!

susy c., campania Commentatore certificato 04.03.18 23:38| 
 |
Rispondi al commento

COMINCIAMO A MANDARGLI PROVVISTE DI IMODIUM...
DOMANI I COALIZZATI AVRANNO LA DIARREA.....
IN ALTO I CUORI ABBIAMO VINTO RAGAZZIIIIIIIIIII

aniello r., milano Commentatore certificato 04.03.18 23:25| 
 |
Rispondi al commento

Ore 23,22 Si è sentito un urlo e BONAFEDE ha appena dichiarato felice come una Pasqua:
"Siamo di fronte a un fatto storico, Il M5S sarà il pilastro della nuova legislatura! Sarà il coronamento di tanti anni di sforzi. Tutti i sondaggi dicono che siamo sul 30%. Se questi dati fossero confermati sarà un risultato straordinario. L'entusiasmo c'è."

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.03.18 23:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ore 23,22 BONAFEDE ha appena dichiarato:
"Siamo di fronte a un fatto storico, Il M5S sarà il pilastro della nuova legislatura! Sarà il coronamento di tanti anni di sforzi"

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.03.18 23:22| 
 |
Rispondi al commento

incredibile servizio su "Le Iene".....

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.03.18 23:10| 
 |
Rispondi al commento

Ahahah 🤣 Gli annulleranno il voto a Bersani!!!

Paolo . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2017 04.03.18 23:05| 
 |
Rispondi al commento

Rega', se va a la conta....

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.03.18 23:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fiorella Vagnoni:
Ho inavvertitamente cancellato il post.
Dicevo che a mia figlia le si sono rotte le acque proprio mentre stava votando il Movimento al seggio.. sto nipote si e' deciso proprio oggi!!!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.03.18 22:58| 
 |
Rispondi al commento

SE AVESSI POTUTO, AVREI VOTATO 173 VOLTE IL MOVIMENTO5STELLE!

fabio S., roma Commentatore certificato 04.03.18 22:48| 
 |
Rispondi al commento

Ho convinto anche la moglie!!!
A riveder le stelle!!!

Comunque casini enormi con il tagliando...

Micheleìno M 04.03.18 22:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dopo le 23:00
mi toglierò un po' di sassolini dalle scarpe
con Travaglio e Mentana.

A lor Signori dico,
non basta lavarsi la coscienza facendo i giornalisti la sera prima del voto.
Non basta caro Mentana, una puntata di Bersaglio mobile contro Berlusconi, quando hai orchestrato insieme al Corriere per 3 mesi i peggiori agguati al moVimento, nella speranza di ritirare su il tuo partito, il PD...
Non basta, cara Tiziana Panella, una puntata di Tagadà agguato al sindaco di Pesaro, due giorni prima del voto con i risparmiatori incazzati in collegamento, quando per 3 mesi hai steso tappetini...
Non basta, caro Travaglio, infarcire il Fatto Quotidiano di qualche editoriale benevolo al moVimento, quando il resto è un florilegio di pseudo-opinionisti, taluni persino inquadrati e tesserati PD, ex direttori de l'Unità,
anti-m5s sfegatati...

Il trattamento ricevuto da Berlusconi, di ossequioso rispetto, verso un rintronato che non troverebbe ospizio neppure a Cesano Boscone, non sarà lavato da qualche benevolo editoriale,
o da un'ultima inutile puntata di Bersaglio mobile. Avete fatto le vostre porcate per mesi contro il moVimento, disinteressandovi dei porci veri al potere e ora sperate di riverginarvi come un segretario di partito qualunque,
con la stessa medicina: sperando nella proverbiale memoria corta del cittadino.
Non valete nemmeno un centesimo della vostra pubblicità.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.03.18 22:30| 
 |
Rispondi al commento

------------------SOGNI E SPERANZE-----------------

Non credo, anche se lo spero, che riusciremo ad ottenere un governo, ma credo che la cosa più importante di queste votazioni sarebbe la disintegrazione del PD. Se il PD scendesse al 18/20%, successivamente si disintegrerebbe anche il centrodestra, lasciando lo spazio al M5S per un governo stabile. Vedremo ed intanto sognamo.


...co' l'azzione de 'e "Femen" de oggi, m'è crollato n' mito: mioddìo, che 'ngenuità mostra' 'e tette a Nonno Assatanato speranno che se turbi; ma che cazzata, è stato come mostrà n' triciclo a Valentino Rossi, n' bitter a Jean Claude Juncker, n'fuciletto de plastica a Kim Jong Il, er pisello de n' bambino a Rocco Siffredi.....

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.03.18 22:27| 
 |
Rispondi al commento

Se il M5S dovesse vincere le elezioni, sarebbe la concretizzazione di quel giorno quando, con Grillo sul palco, tutti i politici, furono mandati in coro affanculo.

Dalle parole ai fatti.

Patty Ghera 04.03.18 22:23| 
 |
Rispondi al commento

IL VOTO NULLO DI BERSANI
E QUESTI SAREBBERO I CAPACI?????
ANCHE BERSANI E' SCADUTO!!!

https://www.youtube.com/watch?v=q9t5Ecvo0Vc

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.03.18 22:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi sa che stavolta la cosa va per le lunghe alle 23 ci saranno ancora le file e comunque chi sta nel seggio deve votare

ALBERTO G., Teolo Commentatore certificato 04.03.18 22:12| 
 |
Rispondi al commento

LETTERA DI UN PADRE AI FIGLI

Ciao Alberto e Giacomo, oggi vi scrivo per l'occasione delle politiche che vede i cittadini ad esprimersi con il voto per dare un governo al Paese e che rappresenterà il suo volto finché rimarrà in carica.


Tu sai Alberto che chi governa nel bene e nel male identifica innanzitutto il grado morale della vita istituzionale e quella dei suoi cittadini, perché i rappresentanti esecutivi, in questo caso capo del governo e ministri, prenderanno insediamento nelle nostre più alte istituzioni.

Non serve che ti dica che nel nostro Paese in questi anni abbiamo avuto governi incompetenti che hanno inguaiato cittadini, famiglie e imprese, in un circolo vizioso di miseria sotto tutti gli aspetti.
Quanti hanno governato, hanno governato traendo profitto per loro stessi diventando i responsabili della recessione economica e dello svilimento della nostra Repubblica, attraverso un consociativismo che non si era mai visto, spesso coadiuvati anche da organizzazioni criminali. Mi riferisco in particolare ai maggiori partiti con i loro esponenti, quelli che hanno governato in questi ultimi decenni, derubando denaro pubblico e deviando verso la corruzione i tre poteri sui quali lo Stato Giuridico si fonda: Politico, Esecutivo e Giudiziario.

Ora molti cittadini sono stanchi, molti altri hanno pagato con la vita; sia uomini dentro che fuori dalle istituzioni.

Tuttavia in questi ultimi anni dobbiamo riscontrare che nel paese è comparso un novo polo, che integra le mancanze e le incompetenze che troviamo fuori controllo nei due schieramenti di destra e di sinistra.

Si intende che per questi vecchi politici che vivono nelle spalle dei cittadini producendo debito, un nuovo terzo polo di centro inaspettato è una tragedia; perché sempre di più dovranno fare i conti per guadagnarsi la supremazia e quindi il potere che serve per governa un Paese, usato invece per i loro nefasti interessi.

Roberto Padova 04.03.18 22:11| 
 |
Rispondi al commento

Un grazie infinito a Te Ale.

Tutto il seme che hai gettato in Rete e nelle piazze non potrà che far nascere una foresta rigogliosa. Forza Leone!

La nascita di Andrea e l'amore per lui, che ti ha fatto rinunciare adesso a cariche e titoli, è stata involontariamente e a tua insaputa forse la campagna elettorale più vincente del MoVimento.

Vedere il grande nel piccolo
Il molto nel poco
Il più difficili al mondo comincia dal facile
Il più grande, dal piccolo
Scorgere ciò che è invisibile è illuminazione
Mantenersi nel debole è forza.

Il Cielo è perpetuo, la Terra è perenne.
Essi sono eterni perché non vivono per se stessi.
Così DiBa per il momento si è fatto ultimo
Divenendo primo
Si è tenuto al di fuori
Restando al centro
Ha rinunciato a sé stesso
realizzando il Tutto.

Tu ed il tuo piccolo Andrea siete il simbolo del nostro MoVimento!


massimo m., Roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 04.03.18 22:10| 
 |
Rispondi al commento

LETTERA DI UN PADRE AI FIGLI

Il curriculum del loro agire è pessimo, perché hanno tradito economia, giustizia e società civile, oltre alle istituzioni: i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Detto ciò sono fermamente convinto che sia cosa saggia non dargli più alcun appoggio per favorire il loro personale tornaconto e della loro ristretta cerchia di amici.

La politica è idee, passione, amore per la gente, per il paese, e non per il denaro dello Stato e dei fondi elargiti dall'Europa. La politica è rispetto per i nostri padri fondatori della Repubblica, quelli che in origine ci hanno regalato la democrazia da esercitare in un parlamento che deve essere costituito da gente degna, e che per questo hanno versato il loro sangue nel liberare le nuove generazioni dalle ideologie patologiche psichiatriche che contengono tutte le dittature, che provengano da ideologie di destra o di sinistra.

All'orizzonte oggi si affacciano due ottimi ragazzi, che hanno raccolto un progetto politico dandogli forma: avere un governo di ministri sganciati dai partiti sempre più corrotti.
Allo stesso tempo questi due ragazzi simbolo, sono politicamente gli eredi del primato del valore della verità e della giustizia, i due principi che Falcone e Borsellino volevano affermare dentro allo Stato, e per questo trucidati con le loro scorte poco prima della scesa in campo del pregiudicato ex onorevole immorale Berlusconi, il quale a suo tempo, come fa anche oggi, usò proprio la Lega come sua prima stampella per attaccare, l'allora Statista Capo del Governo e degna persona delle istituzioni: Oscar Luigi Scalfaro e il sistema sano che rappresentava.

Ce ne sarebbero da dire di cose, e da insegnare alle generazioni più giovani guardando al passato, ma ora abbiamo poco tempo e allora guardiamo avanti con fiducia e tanta e tanta volontà.

Roberto Padova 04.03.18 22:06| 
 |
Rispondi al commento

LETTERA DI UN PADRE AI FIGLI

Il futuro dei giovani italiani, anche dei più in gamba, in questo frangente è moto compromesso, tuttavia non bisogna disperare, c'e rimedio a tutto.
Ad oggi, un popolo fatto da cittadini onesti (propaganda mediatica a parte che influenzerà inevitabilmente i più fragili), potrà dare l'avvio spedito alle cose da cambiare orientandole proprio sui valori per cui hanno perso la vita i dott.ri Falcone e Borsellin: "verità e giustizia", che ora sono raccolti politicamente da due giovani simbolo che ci stanno regalando dei ministri fuori dalle logiche degli oramai vecchi ed obsoleti partiti: quindi parlo del vicepresidente della Camera dei deputati, il più giovane della storia della Repubblica Ligi Di Maio, ed il cittadino attualmente senza incarico istituzionale per sua volontà, Alessandro di Di Battista.

Come vedi le idee e i valori degli uomini che ci hanno preceduto, anche se assassinati, non muoiono mai; vengono sempre raccolte da uomini di buona volontà anche nei momenti più bui. Allo stesso tempo, quando una Nazione si rialza, bisogna comunque rimanere in guardia, perché per soldi e carriera, i millantatori incapaci sono sempre dietro l'angolo, pronti a ingannare il prossimo e concittadini.

Buon voto, tieni tesoro delle indicazioni di papà.
Vota se puoi e se ti senti di votare; comunque sempre secondo e solo la tua coscienza.

Da un bacio a tutti.


VERITA', GIUSTIZIA E ONESTA', I CARDINI SU CUI SI FONDAVANO I TRE PRINCIPI DELL'ATTIVITA' SVOLTA DA FALCONE, BORSELLINO, E LA LORO GUIDA DI RIFERIMENTO CAPANNETTO, MOLTO IMPEGNATI CONTRO LA MAFIA E LA CRIMINALITA' ORGANIZZATA CHE COMPRENDEVA APPARATI DEVIATI DELLO STATO.


POLITICAMENTE I PRINCIPI DI FALCONE E BORSELLINO SONO ORA RACCOLTI DAI DUE RAGAZZI SIMBOLO DEI 5 STELLE, ma tanti e tanti altri ce ne sono ancora.

Roberto Padova 04.03.18 22:01| 
 |
Rispondi al commento

I did it......
.....my way!

Gigì, mo tocca a te, fa' 'o 'bravo guaglione!

il Barone Zazà 04.03.18 22:01| 
 |
Rispondi al commento

Dimenticavo!
Sono uscito dal seggio a testa alta mi sono sentito felice e sopratutto pulito.
Ne ho visti diversi uscire a testa bassa!

micfan 04.03.18 21:50| 
 |
Rispondi al commento

Siamo vicini all'alba del giorno in cui scopriremo definitivamente se questo popolo italiano ha fatto un salto evolutivo o se dimostra di essere un popolo di pecoroni idioti che ama farsi torturare da una vecchia classe politica di ladroni e incapaci.
I commenti che ho sentito ai seggi mi hanno demoralizzato facendomi pensare che i cervelli se ne sono proprio andati da questo paese, lasciandolo in mano a persone poco istruite ed assolutamente non informate, con vecchi ed inutili pregiudizi e luoghi comuni.
Spero che il cervello abbia funzionato nei pochi che fanno la differenza.
Incrocio le dita le dita
Forza m5s

micfan 04.03.18 21:43| 
 |
Rispondi al commento

PADELLARO.
“Il fatto nuovo di queste elezioni sarà la vittoria del Movimento 5 stelle, e ho l’impressione che sarà sonante, anche se non avranno la maggioranza assoluta”. Antonio Padellaro, presidente della Società Editoriale il Fatto, commenta così la vigilia del voto a margine dello spettacolo di Andrea Scanzi, “Renzusconi“, in scena ieri sera al Teatro Italia di Roma. “Questi sono i segnali. E credo che anche il centrodestra dovrà cominciare a fare i conti con le proprie divisioni interne. Di certo, chi dovrà subito fare i conti con la realtà è il Pd di Renzi“

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.03.18 21:31| 
 |
Rispondi al commento

Guarda e ridi

https://twitter.com/twitter/statuses/970371383334195201

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.03.18 20:47| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi è e la Femen (cliccate e vedete tutta l'azione)
Ma Berlusconi non era quello che non doveva votare?
Lo scandalo non è questa bella figliola che si mette a seno nudo. Lo scandalo è il presidente di seggio che fa votare Berlusconi contro la Severino che lo ha condannato a non votare e a non essere votato.

https://www.youtube.com/watch?v=TDefWNiF5aY

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.03.18 20:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scenari possibili.
Secondo il parere di autorevoli analisti pare che dopo il 5 marzo arrivi il 6.

antonio_carano

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.03.18 20:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

#Bonino: “Aumentare l’Iva, rentrodurre la tassa sulla prima casa per tutti, cancellare le detrazioni. Siamo come una famiglia che deve pagare i debiti”.

Emma, quante volte ti abbiamo detto di non accettare caramelle dagli sconosciuti e pastigliette da Soros?

#24mattino

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.03.18 20:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ESIBIZIONE ANCHE DURANTE IL VOTO DI RENZI

Questa è una fake photo, me lo dico da sola e lo ripeto: "E' una fake photo! "

https://pbs.twimg.com/media/DXdy8kXXcAAEg1E.jpg

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.03.18 20:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bella ragazza a seno nudo salta sul tavolo di Berlusconi con scritto sulle tette "Berlusconi" a pancia "Scaduto"

Comunque non per vantarmi, ma anche a me nel seggio hanno gridato "Scaduto!!" Ma era il documento d'identità. [@SfigaCatrame]

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.03.18 20:14| 
 |
Rispondi al commento

Gentiloni ordina che nessuno metta da sé la scheda nell'urna,poi lui la mette da solo senza aspettare lo scrutinatore
Bersani per la furia di farsi fotografare, non stacca nemmeno il tagliando e così annulla il suo voto
Belli questi esempi di cialtronaggine dati ai cittadini!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.03.18 20:04| 
 |
Rispondi al commento

Josef.k
-
Contestare Silvio in topless è come cercare di affogare Dracula nel sangue :(


viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.03.18 19:55| 
 |
Rispondi al commento

Oggi per la prima volta nei miei primi 50 anni ho votato con il cuore e non di pancia...... Voglio ringraziare tutto il movimento per quello che è stato fatto in questi anni e per quello che sicuramente si riuscirà a fare nei prossimi. Finalmente ho provato cosa vuol dire fidarsi di persone che fanno parte del mondo della politica. Un mondo che è sempre stato così lontano dal mio, dalla mia vita, dal mio quotidiano.
A questo giro mi fido e lo dico con il cuore. Vivo queste elezioni come una finale dei mondiali, finalmente dopo tanta fatica ci stiamo giocando il Primo Posto.
Eravamo una squadra di quartiere e ora siamo sul podio. Questo è il nostro vero MIRACOLO ITALIANO.
Auguro il meglio della vita a tutti coloro che hanno contribuito, creduto e lavorato per questo fantastico traguardo.
Il 4 Marzo del 1943 è nato un grande cantautore, nello stesso giorno 75 anni dopo un Movimento cambierà un paese.
Grazie Grazie Grazie comunque vada.

Andrea Repetto 04.03.18 19:43| 
 |
Rispondi al commento

E basta con gli idioti che dicono che col bollino antifrode il voto non è più segreto!
Ora ogni scheda ha un numero, quando il presidente di seggio ti consegna le schede per votare detta quel numero allo scrutatore che ne prende nota.
Quando esci dal seggio il presidente prima di inserire le schede nello scatolone legge il numero sulle schede che tu gli consegni e se non corrisponde con quello che aveva dettato allo scrutatore sei fregato e ti annullano il voto. Poi il tagliando viene tolto e la scheda, senza alcun contrassegno viene messa nell'urna, per cui, quando sarà conteggiata, non ci sarà nessun indicatore che la legherà al tuo nome.
RESTA ANONIMA!!!
Più chiaro di così si muore.

Diversa è la situazione dei voti che vengono dall'estero. Qui purtroppo i controlli non li vedo proprio e, se si pensa che nel 2013 il Pd vinse per 150.000 voti in più tutti provenienti dagli italiani all'estero, la cosa è molto grave.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.03.18 19:40| 
 |
Rispondi al commento

Scrive Alessandro Gilioli : ...resta il fatto che il M5S in Italia ha assorbito forme di protesta multiple e anche diversissime tra loro, sia di destra sia di sinistra sia di niente. È insomma diventato il grande contenitore di ogni forma di alterità e contrapposizione a quelli che hanno governato l'Italia negli ultimi 25 anni, alternativamente o insieme. ..il M5S porta a casa i voti di protesta dalle motivazioni e dalle origini più disparate, dalla sinistra alla destra, passando per il vaffa generalizzato e senza colore. .. i 17 presentati ieri sono signori pacati e moderati, docenti e professionisti che - con poche eccezioni - non hanno mai messo piede a un Vaffa day e hanno probabilmente votato partiti diversi dal M5S, all'ultimo giro...Per l'economia il M5S propone una terna di keynesiani: Roventini, Tridico e Fioramonti. .. finalmente qualcuno propone una squadra economica marcatamente keynesiana, almeno come scuola di pensiero e propositi., una squadra decisamente di sx. Non ho capito bene quando noi della sx abbiamo abdicato, su questa cosa, e soprattutto perché. Mi viene il dubbio che questa abdicazione abbia qualcosa a che fare con il robusto sversamento di tanti voti popolari verso quel grande contenitore che è oggi il Movimento 5 Stelle."

Commenta Annamaria: "Dubbio molto fondato, dal momento che la squadra e il programma di governo con cui Di Maio si presenta al voto e agli elettori (con un'intuizione a mio avviso politicamente felice) sono chiaramente e apertamente di sinistra-almeno per la parte economica...Del Vecchio parla di "un cuore M5S che batte a sinistra", e di un "pacchetto di mischia formato dai tre ministri economici... di colore rosso fuoco"; roba alla Keynes e Stiglitz "da far impallidire il dipartimento economico di Liberi e Uguali", a tal punto che " A Bersani e Grasso sicuramente stanno fischiando le orecchie."
Dall'altra parte, invece, tutt'altra musica. Ciampi e Padoa Schioppa, Augusto Fantozzi e Tiziano Treu,

segue sotto

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.03.18 19:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

be', dai, la percentuale dei votanti non e' male.

carlo 04.03.18 19:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

harry haller...... un mito! :)

Noè SulVortice Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2017 04.03.18 17:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fatto il mio dovere con famigliari :
+ 9 voti per M5S ! ! ! ! !
E vaiiiiiiiiiiiiii......

Paolo M. 04.03.18 17:24| 
 |
Rispondi al commento

http://elezioni.interno.gov.it/camera/votanti/20180304/votantiCI

il sito del ministero su tutti i risultati!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 04.03.18 17:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

intervallo.....


https://www.youtube.com/watch?v=EDI1-nNDU60

https://www.youtube.com/watch?v=OKRJfIPiJGY

carlo 04.03.18 17:05| 
 |
Rispondi al commento

file lunghissime per votare ovunque!!!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 04.03.18 17:04| 
 |
Rispondi al commento

Già visto con la 1a repubblica:
domani tutti i partiti / movimenti, dichiareranno di aver vinto.
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 04.03.18 16:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

oggi mi ha risposto un consiliere 5 stelle dicendo che la mia idea di divulgare volantini bianco - nero fronte retro nei due giorni prima le elezioni per le caselle postali delle abitaioni sarebbe stata utile; volantini redatti con: prima parte i concetti di base del Movimento "operare ai fini del progresso della vista in tutte le dimensioni della stessa senza causare regressi e conseguente cura delle Singolarita' passate presenti e sull' insorgere di singolarita in futuro unica azione che porta al progresso" e quindi come derivazione da tali concetti fare seguire i 20 primi punti da conseguire a la squadra di governo; penso che la cooperazione e le iniziative del Popolo 5 stelle sono stati a assai poco sostenuti e privilegiati in tutta l'azione fatta fino ad oggi dalla Direzione e questo penso sia la causa di un non prorompente successo. scusate ma mi sono sentito di riferirlo: la Direzione ha fatto un grande lavoro ma gli iscritti, non i portavoce, hanno avuto la possibilita' ben poca di dare un contributo.

giampaolo gottardo 04.03.18 16:15| 
 |
Rispondi al commento

--https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/03/04/elezioni-politiche-2018-agguato-berlusconi-femen-nuda-spaventa-lex-cavaliere-al-seggio-sei-scaduto/4202166/

FABIO B., bologna 04.03.18 16:14| 
 |
Rispondi al commento

ore 11: + 9 voti per il M5S!
Oggi pomeriggio andrà il resto della truppa e sarà +22.
Forza!!! Il Maloox stavolta lo facciamo prendere agli altri e che gli vada anche di traverso!

cristina cassetti 04.03.18 16:12| 
 |
Rispondi al commento

COME GIUSTAMENTE FA NOTARE CARLO DI ROMA

"Una volta che l'elettore avrà votato e restituito la scheda ripiegata al presidente del seggio, il tagliando sarà staccato e conservato dagli scrutatori, che controlleranno se il numero del tagliando è lo stesso di quello annotato prima della consegna della scheda all'elettore. Solo dopo tale controllo, il presidente del seggio inserirà la scheda nell'urna."

E COME RIPORTA ANCHE IL SITO GLOBALIST.IT:

"Domenica, dopo aver votato, non sarà più l'elettore a inserire la scheda nell'urna ma dovrà consegnarla al presidente del seggio, che penserà a infilarla nell'urna."

QUI PERO' SI VEDE GENTILONI CHE INSERISCE LA SCHEDA AL POSTO DEL PRESIDENTE DEL SEGGIO

https://video.repubblica.it/dossier/elezioni-politiche-2018/elezioni-gentiloni-in-fila-tra-gli-elettori-chiacchiere-e-foto-prima-del-voto/298752/299376

BISOGNA ANNULARGLI IL VOTO!!!
UN VOTO DI MENO AL PD!!! :-D

Zampano . Commentatore certificato 04.03.18 16:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Porca pizza. Fila decisamente lunga per nuova tessera elettorale. Vabbè x un voto in più ci sta. Ho sentito che dovremmo riceverla a casa. Boh. Il mio amico e molti altri sembra di no.

Psichiatria. 1 04.03.18 16:00| 
 |
Rispondi al commento

E intanto i piddioti rosicano rosicano rosicano.....

Avranno qualche risultato positivo solo nell'empolese-valdelsa. Rel resto quella zona era una delle più nere fino al 7 settembre 1943 ed è diventata una delle più rosse dall'8 settembre 1943

Patty Ghera 04.03.18 15:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che soddisfazione.......

Vorrei sapere se la mancanza delle forze dell'ordine nel seggio dove ho votato, è un caso o seppure anche nelle vostre città è così.

Patty Ghera 04.03.18 15:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da Padova la mia x di Camera e Senato è andata sopra il simbolo del M. 5 Stelle.

Ora potrò dire: "io cero"

AVANTI TUTTA CON TUTTI SOPRA IL 40%

vi abbraccio


Rinviata giornata di serie A (purtroppo).

Allora, oggi, dedicate un minuto per una nuova squadra già pronta per Voi,
fortissima e competente che vi aspetta nelle cabine elettorali.

Rasta Fari 04.03.18 15:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ore 14,50: "il sig. Haller ha votato"... (quarcuno dirà ggiustamente "e 'sti cazzi", ma nun vedevo l'ora....)

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.03.18 15:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono un rappresentante di lista e ho notato che nel meccanismo di gestione delle votazioni ci sono cose che non vanno, non ho avuto questa sensazione quando anni or sono, ero scrutatore.Ho notato una strana familiarità fra i presidenti delle varie sezioni, nonchè segretari e forse scrutatori.
Sembravano un gruppo di amici che ogni tot si ritrovano. Il Presidente dice che conosce tutti i cittadini di quel seggio perchè sono anni che lo presiede.Ma è normale questo? A me non è sembrato.
Poi visto che li conosce tutti ha fatto entrare in cabina la moglie, per aiutare il marito (non aveva nessun certificato di inabilità), con la scusa che doveva aiutarlo a piegare le schede, chiudendosi entrami dietro la tenda.
Ho dovuto far mettere a verbale la mia protesta, per la mancanza di certificato per l'accompagnamento.

Paola 04.03.18 15:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

3 voti al movimento. Tanta gente al seggio!

Marco D'Agaro 04.03.18 15:08| 
 |
Rispondi al commento

Certo che in Italia succedono cose incredibili , a Roma la maggior parte degli scrutatori sono autisti ATAC e guarda caso sono stati scelti tutti ed è stato necessario ridurre le corse dei mezzi pubblici questa fa il pari con la storia dei secondini che presentano liste comunali in piccoli paesini sconosciuti a loro per ottenere 45 giorni di licenza mi sa che bisognerà mettere mano anche a queste incongruenze che a costo zero fanno riacquisire efficienza e funzionalità.

ALBERTO G., Teolo Commentatore certificato 04.03.18 14:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ancora una volta si a a votare d'inverno e per una sola giornata!
Chissà perchè,chissà perchè!
Vorranno mica che la gente non vada a votare?
Quando si votò d'estate...qualcuno stava a dire..."andate al mare"
Maledetti!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 04.03.18 14:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scrivo da Fabriano. Buon lavoro a tutti. Se avete bisogno. Da domani.di informazioni tecniche su rifiuti e riciclo materie prime.carta, plastica ecc. Scrivete pure. Sono iscritto da 5 anni. Prima Delle precedenti elezioni politiche.

Sandro Bii 04.03.18 14:34| 
 |
Rispondi al commento

Affluenza più bassa in Sicilia, Calabria e Basilicata, non è una buona notizia. Se non facciamo pieno di voti nel sud è un guaio. Incitate tramite social ad andare a votare, forza!

Alessandra Ruspetti 04.03.18 14:34| 
 |
Rispondi al commento

Aspettavo il mio turno davanti al seggio n.26, per votare. Eravamo chiaramente n fila. Dall' interno del seggio, un addetto ha invitato una donna straniera a passarci avanti. Ho fatto il "cavaliere". Prego.. prego signora vada avanti!! Per curiosità, è regolare?? Oppure, l'ometto con cotanta autoritá, ha voluto prendersi un appagante attimo di ...potere....


sul rincoglionimento di berlusconi:

berlusconi e' malato, almeno la notizia viene data da piu' parti, di scompenso cardiaco. cioe' il suo cuore non ha piu' la forza necessaria per pompare il sangue come dovrebbe.

ne deriva che gli organi interni non vengono piu' abbastanza irrorati di sangue, e quindi non ricevono piu' la loro dose di ossigeno e alimenti che gli necessiterebbero.

anche il cervello e' un organo interno e anche il cervello accusa una mancanza di ossigeno e alimenti necessari per lavorare bene.

ne risulta che sembra rincoglionito. quindi, a parte il rincoglionimento fisiologico dovuto all'eta', e al fatto che e' sempre stato scocomerato di suo, subisce i danni dello scompenso.

carlo 04.03.18 14:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sono andato a votare. a parte che a quest'ora i seggi erano sempre stati abbastanza vuoti mentre oggi c'era un sacco di gente, non ho mai visto tanti giovani come oggi in fila ad aspettare di dare il loro voto. ce n'erano un casino, la stragrande maggioranza. non so se sia di buon auspicio, ma puo' darsi. a meno che non fossero tutti papaboys fans di "meno male che silvio (o matteo, non cambia niente) c'e'".....

carlo 04.03.18 13:59| 
 |
Rispondi al commento

------------------INCREDIBILE!---------------------

Non ho mai visto, in tutte le elezioni in cui ho votato, file di partecipanti come oggi!

qualcosa d'importante sta succedendo, anche se non so cosa!

Speriamo che questo fatto sia foriero di buone notizie per il M5S.

Ciò che più temo sono i tempi che il Viminale dei "competenti" si prenderà per la dichiarazione dei risultati finali.

LA COSA PUZZA!


Ancora nessuna notizia sui giornali dell'incontro Renzi Berlusconi del 25 febbraio, nessuna notizia sulla smentita secondo cui Renzi avrebbe partecipato in quella data a Milano ad incontro con 300 persone, fra cui giornalisti, ma neppure questo è uscito sui giornali, perché i giornalisti presenti non hanno pubblicato nulla? Fate girare sui social la notizia perché è clamorosa e gravissimo il silenzio dei media!
L'affluenza alle urne mi sembra più alta della media, speriamo bene per noi

Alessandra Ruspetti 04.03.18 13:56| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi_totalmente_RINCOGLIONITO_Tutte_le_gaffes_della_campagna_elettorale

''...daremo di nuovo il via alle promozioni
quindi credo che sia per quasi 400 mila

persone
una buona notizia ed è una novità perché

prima non avevamo fatto i conti non
potevo dirlo la do adesso all'aria che

tiro all aria che tira mi sembra che i
militari hanno e che tenete vocale non
riescono sempre a reperire per 50 anni

ha vissuto sotto l'angoscia appunto
della guerra fredda che era uscito nel

2002 a far entrare la federazione russa
nella nato e la nato e che crede

nell'europa come un fatto assolutamente
fondamentale non esce il famoso nero

l'ultimo studio che ho visto dice che
sono addirittura il reddito nero il

reddito sommerso la metà del reddito
emerso reddito emerso pil emerso 1.600

euro presito emerso pil emerso a 1.600
euro pi il sommerso 800mila euro 800.000
euro mettiamo che non venga fuori tutto

io ho portato le pensioni per 1835 per
un milione 835 mila pensionati a mille lire

per arrivare a fine mese di lei abbia
ragione ma io ho un patto d'onore con il
candidato de cuius quindi con il

candidato de cuius quindi solo quando
lui che ha problemi da risolvere

importanti poi si ci sarà la detrazione
dei carichi familiari e giusto che è una

famiglia con figli pari dotasse di un
single

siamo sicuri che visto che una famiglia
con figli pari buttate di un single

voleva dire ingiusto non giunta l'anno
scorso sono arrivati ancora 119 milioni

di migranti anche lei come come come
l'anno scorso sono arrivati ancora 119

milioni di immigrati che lei ha
esagerato

sarebbe stato un esodo di proporzioni
bibliche davvero impossibile italiani in

condizioni di povertà assoluta con noi
qua 3.415 e con lui 4 milioni 598

risentiamo italiani condizioni di
povertà assoluta con noi qua 3.415 e no

ammetto 3.415 invece di 3 milioni
415mila

e sono nella povertà assoluta
riceveranno dallo stato
una somma che gli potrà portare a

https://www.youtube.com/watch?v=iKVrjlffuUM

toto' 'u cuntadi' 04.03.18 13:36| 
 |
Rispondi al commento

Ho appena votato
Naturalmente M5S.
Non sappiamo ancora come andrà ma voglio ringraziare Di Maio, Di Battista e tutti gli altri per le grandissime energie spese nella campagna elettorale.

undefined 04.03.18 13:29| 
 |
Rispondi al commento

Tutti contro il Movimento 5 Stelle, da Renzi a Berlusconi è un andante senza fine di bestialità perché come stanno dipingendo i 5 Stelle è la fotografia di loro stessi: nessuno più di loro potrebbe fare peggio, nessuno più di loro può essere più incompetente e totalmente incapace sia per intelletto che per moralità, Sono propio i rappresentanti di questi partiti veramente inadatti a governare, visto che hanno affidato l’incarico di farlo alle banche mondiali, che con il loro benestare hanno strangolato l’Italia privandola dell’onore, della dignità, della sovranità e della ricchezza facendone la Cenerentola di tutte le nazioni. E ora hanno il coraggio di chiedere agli italiani di riconfermarli affinché portino a termine il compito di seppellire per sempre la nazione più bella del mondo, che odiano fino a volerla morta.
VOTARE QUESTI SOGGETTI CI RENDE COMPLICI DI QUESTO ORRENDO CRIMINE!


Forza amici, un buon caffè e ...
andiamo a scrivere tutti insieme, con milioni di mani, un'altra bella pagina della Storia della
Nostra Amata, martoriata Italia.

Jerry Spera Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 04.03.18 12:46| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Bella Gente

Vi vengo a dire di corsa quattro/cinque cose:

1) prima delle 8:00 avevo già votato (e va bene, lo so, di ciò non frega un .... a nessuno);

2) prima delle 7:00 già ero al seggio perché ho voluto contribuire al MoVimento anche come rappresentante di lista (e va bene, son d'accordo con voi, anche questo è poco interessante);

3) prima delle 10,00 mia madre (81 anni e cardiopatica) è volata con la sua artrosi per godere di una croce sul simbolo del MoVimento (e questo, se permettete, almeno per me è una cosa molto importante);

4)mentre vi scrivo la mia compagna, gli 8 miei familiari più stretti che ho sul posto ed i 2 che stanno lontano (quindi il 100x100 dei miei cari) hanno già votato convintamente il MoVimento (e questo, se permettete, è almeno per me un fatto importante);

5)dalle prime ore di questa mattina ho potuto notare che, o per un cenno d'intesa o, più esplicitamente per le parole scambiate, la stragrande maggioranza delle persone che conosco ed ho incontrato sostengono il MoVimento (e questo fatto direi che è al quanto interessante per tutti noi);

6)le uniche due persone tra tutte quelle incontrate che hanno manifestato altre idee sono state rispettivamente:
6/a) un noto traffichino pubblico che pensava di votare berlusconi asserendo che questi avrebbe abolito la 'Fornero. Parlo di un noto traffichino nullafacente e quindi con lui è stato del tutto inutile puntualizzare sui fatti - lo sapevo- visto che in realtà lui sceglieva semplicemente chi poteva fargli continuare impunemente i suoi traffici;
6/b) un piccolo commerciante (che non se la passa tanto bene) che mi ha detto che non sarebbe andato a votare. Il bello è che questo tizio è sempre stato attivo per contribuire ai cortigiani del PD.
Si è detto schifato da tutti. Io l'ho "salutato" con un "dovresti essere schifato più di te stesso se, ora che hai la possibilità, non vai a votarevia chi ti ha perculato fino ad oggi"


In alto i cuori


PS: Grazie Beppe
Ciao Gianr/Dario/Salvo

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 04.03.18 12:35| 
 |
Rispondi al commento

BROGLI IN VISTA!!!!

STANNO COMINCIANDO A USCIRE VOCI DI SCHEDE STAMPATE MALE O DA RISTAMPARE, SEGGI ANCORA CHIUSI, PRESIDENTI CHE SI ASSENTANO O CHE NON SI PRESENTANO ETC. QUALCOSA NON VA!!!!


Zampano . Commentatore certificato 04.03.18 12:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..e si pe' vota' bbasta solo fa' 'a "X", vor dì che stavorta, vota pure Gasparri, 'azz.....

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.03.18 12:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vedo le foto di Gentiloni che inserisce le schede nell'urna, ma non doveva essere tassativamente il Presidente del seggio a farlo ?

Carlo D'Ottone, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 04.03.18 12:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io tra poco vado a fare il mio dovere elettorale: il mio voto è VOSTRO!!! E anche quello di tanti miei parenti, che ho convinto a votare per voi, e anche di molti amici!!! Forza ragazzi!!! E che Dio ci aiuti!!!
#arivederelestelle
#M5Sforever
#votiamolivia
#Italia5Stelle

Antonietta Barbini 04.03.18 12:15| 
 |
Rispondi al commento

un'ipotersi per cui di battista si fa da parte:

il movimento 5 stelle ha la regola di massimo due mandati. quwsto quindi sarebbe il secondo mandato di di battista. la prossima consultazione elettorale non potrebbe candidarsi, cosi' come fara' di maio.

di maio e di battista sono praticamente gemelli politici, ambedue meritano di diventare presidenti del consiglio, sono diventati ormai due eccellenza. quindi, se di battista partecipasse a queste elezioni, verrebbe "bruciato".

invece, si mette un attimo da parte, cosi' ha anche il tempo di interessarsi delle sue cose, la moglie, il figlio appena nato, il suo lavoro, poi alla aprossima tornata elettorale, quando di maio non potra' piu' candidarsi, il m5s si gioca lui come presidente del cosniglio, a meno che poi non sia spuntato un altro, nel m5s, degno di esserlo

mi sembra un'ottima strategia. anche perche' c'e' il rischio che gli altri partitii facciano cadere la legislatura per poi rifare nuove elezioni nel 2019 e pemrettere a berlusconi di ricandidarsi. il m5s sarebbe spiazzato perche' avrebbe poco tempo per rifarsi una nuova classe dirigente, avendo gia' fatto gli attuali 2 mandati.

carlo 04.03.18 12:07| 
 |
Rispondi al commento

Come 5 anni fa... Allora come novità, oggi come certezza.

Marcello Ferraro 04.03.18 12:03| 
 |
Rispondi al commento

Cari 5 stelle, Sono un ragazzo della campania precisamente di Ischia residente nel comune di Serrara Fontana, per motivi di salute in questi giorni i medici mi hanno esplicitamente detto di non uscire di casa, la situazione è questa sono stato affetto da mononucleosi ho avuto un abbassamento delle difese immunitarie che ha portato ad un ingrossamento della milza, febbre alta, mal di testa forti, dolori muscolari e tonsillote acuta, e nel nostro comune ci sono state 2 morti per meningite e sono scattati i vaccini che al momento non posso fare per la mia situazione di salute, ora mi è stato impedito di poter votare nessuno diaposto a poter venire a casa mia per prendersi il mio voto ho parlato con capovigile che ha chiesto alla regione ma nulla da fare, il mio voto è vostro vi seguo da mesi e sono arrabbiato e deluso, e molto dispiciuto ma sono con voi! Il fatto che il mio voto sia andato sprecato così mi addolora attendevo questo giorno con l'acqua alla gola spero che vinciate voi, vincete per me! W movimento 5 stelle!

Giuseppe Iacono 04.03.18 11:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vi ho votato, come già fatto altre volte. Nonostante avessi dei dubbi riguardo a qualche retromarcia che avete fatto su alcune posizioni prese in passato. Anche riguardo l'abolizione o la riforma della legge Fornero (necessaria per il turnover), infatti Di Maio non l'ha inclusa tra i primi cinque obiettivi da realizzare nel primo anno di governo (porta a porta del 2 marzo scorso).

Nicola D. 04.03.18 11:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ER VENTRILOCO
Se credi a questo, sei 'no scemo, scusa:
pò sta' che un omo parli co' la gente
come se ne la panza internamente
ciavesse quarche machina arinchiusa?
Nun credo che in un'epoca che s'usa
d'aprì la bocca senza di' mai gnente
esista 'sto fenomeno vivente
che dice tante cose a bocca chiusa!
Parla cór ventre! Oh questa sì ch'è bella! Sortanto er poveraccio che nun magna
se sente fa' glu-glu ne le budella.
Io stesso, speciarmente a fin de mese,
me sento che lo stomaco se lagna...
Ma sai ched'è?3 La voce der Paese!
1919

Trilussa già notava quello che anche oggi si nota.
Andate a votare per il M5s... non ci rimane altro,non abbiamo nulla da perdere visto che ci hanno tolto quasi tutto!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 04.03.18 11:23| 
 |
Rispondi al commento

Tornato adesso, ho votato per Voi!!✌️✌️✌️💪💪

michelegelosi20@gmail.com 04.03.18 11:17| 
 |
Rispondi al commento

Forza M5S! Spero proprio che faccia man bassa di voti, anche perche' vojo vede' rosicà Mentana, Augias, Formigli, Gruber, Parenzo, Zucconi e tutti quei giornalisti che i prossimi giorni si occuperanno di conteggio e che hanno sempre detto male di noi...

Zampano . Commentatore certificato 04.03.18 11:03| 
 |
Rispondi al commento

Buon voto a tutti.io voto M5S!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 04.03.18 10:55| 
 |
Rispondi al commento

Presidio, uno dei seggi...,saluto chi passa...sento dire spesso dalle persone che hanno votato la parola "proviamo", il mio cuore è colmo di gioia. Forse è la volta buona. Viva M5S.

Vincenzo Sasso 04.03.18 10:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OGGI è il giorno della verità.
Vedremo gli Italiani che pasta sono!
Vedremo se avranno capito nonostante tutto.
Vedremo se vorranno cambiare.
Vedremo se vorranno essere ancora schiavi.
Vedremo se avranno capito dopo 60 di "democrazia".
Vedremo se c'è ancora gente che sta alla finestra.
Vedremo... vedremo se il M5s andrà al governo.
Io me lo auguro di tutto cuore per me,ma soprattutto per i miei figli e i miei nipoti e per un'Italia MIGLIORE!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 04.03.18 10:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Votato! Speriamo serva a qualcosa.

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 04.03.18 10:45| 
 |
Rispondi al commento

Ho appena votato. Esco dal seggio e mi ferma una persona anziano che leggeva i manifesti. Dice che vuole votare Dima, ma che non lo vede nelle liste. Gli ho detto di non preoccuparsi e di votare il simbolo con le cinque stelline. Era felice perchè non sapeva che fare e stava per andarsene a casa. Oggi ho imparato una cosa nuova. C'e' gente che conosce più il volto dei nostri rappresentanti (forse per averli visti in TV?) che il simbolo stesso. Ad ogni modo, buon voto a tutti voi.

Zampano . Commentatore certificato 04.03.18 10:40| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato movimento 5*.
Sono felice come un bimbo che, avendo fatto bene il compitino, si aspetta un bel dieci e lode.
Il più bel 10, per noi tutti 5*, sarà la conferma della vittoria assoluta per dare finalmente al paese il governo per il ritorno della democrazia, dignità,onestà,onore e speranza del domani a tutti ma specialmente ai nostri giovani.
Domani il giorno della resurrezione dell'Italia!

mauro caputo 04.03.18 10:40| 
 |
Rispondi al commento

Avete fatto bene a ripetere come si vota hanno fatto una legge talmente schifosa e truffaldina piena di trabocchetti che portano all'annullamento possibilmente a sfavore m5s che i meno avveduti possono facilmente cadere in errore ,la cosa più semplice è fare una croce sola sul simbolo per andare sul sicuro e comunque dopo le prime cose mettete in programma una legge elettorale degna di un paese civile solo il movimento la potrà fare sicuramente non penserà solo pro domo sua confermando la diversità da questa manica di magliari.

ALBERTO G., Teolo Commentatore certificato 04.03.18 10:39| 
 |
Rispondi al commento


Buondi'
il giorno tanto atteso e' arrivato
sono 3 anni che scrivo Di Maio for president e mo' ?
Chapeau e un ringraziamento a Di Maio e Di Battista
si sono letteralmente fatti il mazzo .
Di Maio for president!
Di Battista prossima tornata.

Attilio Disario R dam Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 04.03.18 10:19| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori