Il Blog delle Stelle
Basta bugie sull'Associazione Rousseau

Basta bugie sull'Associazione Rousseau

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 56

di Associazione Rousseau

L'Associazione Rousseau, come dice il nome stesso, è un'associazione senza scopo di lucro. I fondi che vengono raccolti vengono utilizzati per investimenti sul miglioramento della piattaforma di democrazia diretta del MoVimento 5 Stelle, Rousseau, non certo per generare profitti. Davide Casaleggio è il Presidente dell'Associazione e non percepisce alcuna retribuzione per lo svolgimento delle sue funzioni. Chiunque dica cose diverse da queste dice solo falsità. Come il deputato Andrea Romano, ora al Pd ed ex Scelta Civica, nonché ex condirettore de l'Unità e attuale direttore di Democratica (il giornale online del Pd), che in TV ha mentito affermando: "C’è un rapporto, a mio parere opaco e condannabile, tra i deputati dei 5 Stelle e un’azienda privata, la Rousseau, che ha come amministratore unico un signor Davide Casaleggio". Rousseau non è un'azienda privata, ma un'associazione senza fine di lucro. Non c'è niente di opaco, ma è tutto pubblico. Forse Romano non sa che nonostante non fossimo tenuti a farlo, abbiamo inviato il nostro rendiconto e il nostro bilancio alla commissione parlamentare lo scorso anno e lo faremo anche quest'anno all'insegna della massima trasparenza. Quante associazioni o fondazioni legate al PD lo fanno? Siamo sicuri che Romano ce lo farà sapere.

Falsità clamorose da parte del deputato del Pd, ma ancora più clamoroso è il "fact checking" dell'AGI che non solo conferma le bugie di Romano, ma aggiunge un'insinuazione ossia che i soldi raccolti dall'Associazione Rousseau vadano alla Casaleggio Associati, che è una cosa distinta e nettamente separata dall'associazione. Insinua il dubbio addirittura nel titolo ponendo una domanda: "Quanti soldi arrivano alla Casaleggio associati dai parlamentari M5S?". Cara AGI, te lo diciamo noi: ZERO! E adesso aspettiamo le scuse e una rettifica da parte del direttore.



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

28 Mar 2018, 16:54 | Scrivi | Commenti (56) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 56


Tags: agi, associazione rousseau, bugie, casaleggio associati, davide casaleggio, pd, romano, scelta civica

Commenti

 

chiedere le scuse non basta che si proceda con le denuncie

franco bertocci, taranto Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 01.04.18 12:48| 
 |
Rispondi al commento

Rousseau è la politica del futuro...
Molti ancora non sono entrati in quest ottica...
Preferiscono avere i paraocchi e andare sempre dritti...
Pagare di tutto e di più e lasciare le redini in mano a 4 coglionotti....
Mi sono iscritto a Rousseau senza problemi
Credo che mi farò anche un corso visto che ci sono .Credo che in un certo senso mi formerà politicamente non per diventare politico ma per combattere contro chi mi ha dettato leggi inutili finora..Rousseau è una piattaforma straordinaria ancora io personalmente non ho donato e nessuno me lo chiede sono uno dei tanti artigiani poveri che sto lavorando da 35 anni....
Ho una famiglia con moglie e 2 figli...
E sinceramente voglio farli star bene..
Dare basi solide ai miei figli oggi col Movimento e possibile..
Beppe Grillo e i fondatori rimarranno nella storia di questa straordinaria realtà.
Il futuro doveva essere stato già costruito.
Tanti anni fa......Poi si sono inventato le guerre e i conflitti di interesse.
A tutti i giornalisti voglio solo dire che prima di scrivere devono contare fino a 10....

Elio Cazzaro 31.03.18 08:25| 
 |
Rispondi al commento

Oramai i Pidiiti non sanno più dove attaccarsi inventano

Rainaldo Feroldi 30.03.18 18:13| 
 |
Rispondi al commento

usano i pochi mezzi che hanno per buttarci fango addosso. Anzi proporrei di pubblicare il famoso Politometro che Grillo aveva in passato menzionato a dimostrare che noi facciamo politica per passione e non perlucro

Sergio Mazzesi 29.03.18 23:34| 
 |
Rispondi al commento

Dico subito che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle possibilità offerte da Rousseau, e-learning spazio per discussione delle leggi oltre che per proporre. Ho sentito però nelle scorse settimane che i parlamentari sono in un certo senso obbligati a " donare" una certa percentuale dello stipendio per la gestione della piattaforma. Ora, le cifre annuali che sarebbero percepite dall'associazione sono veramente enormi. A mio parere sproporzionate ( lo dico da profano) per la gestione di una piattaforma, visto anche che comunque la stessa associazione riceve donazioni dagli iscritti. Ora, senza polemizzare, se possibile vorrei capire quanto in percentuale i parlamentari debbono donare? Quale cifra annua (anche di previsione) si conta di raggiungere? Inoltre, oltre a questa decurtazione, immagino che anche quest'anno ci sia il taglio agli stipendi a favore del fondo per le PMI,tutta questa serie di tagli più quelli previsti dallo Stato (previdenza e altri), quanto pesano sugli stipendi dei parlamentari ragionando sul netto e non sul lordo? Chiarire questi aspetti da parte vostra (nostra) aiuterebbe a non generare questi scandali veri, presunti o falsi che siano. Altrimenti si sarà sempre costretti a giustificarsi dopo ed a fare paragoni con altri che un partito di maggioranza e di massa ( stando all'ulta tornata elettorale) dovrebbe evitare. Detto ciò, mi scuso e mi scuso ancor di più se le info da me richieste siano già state comunicate ma non siano state viste da me. Saluti

Francesco Elia 29.03.18 17:42| 
 |
Rispondi al commento

Beh, alcuni personaggi sono talmente ridicoli che anche un mongol/parassita/teledipendente come chi crede a certi programmi a senso unico puo' capire che si stanno cagando addosso e si inventano argomenti per circuire i fessi. Certo che se usassimo davvero la trasparenza... noi italiani veniamo spiati continuamente, telefonate,conti correnti,spese telepass ecc. mentre grandi imprenditori,fondazioni,ong,politici e personaggi della burocrazia... buio assoluto!!! manco i bilanci gli controllano!!! Ma si sa.... la giustizia e' uguale per tutti.

Osservatore Lombardo 29.03.18 14:26| 
 |
Rispondi al commento

CARO LUCIO CRUSCA
Se uno è un semplice iscritto al m5s e per votare deve avere l'ok con un sms è normale che il m5s sappia come abbia votato sui temi proposti. Non vedo il problema. E' come se facessi un'operazione bancaria online e la banca venisse a sapere chi e cosa avesse fatto quell'operazione.


Andrea Romano, vale come il "2 di picche" in politichese, ed è per questo che lo usano come riempitivo e soprammobile in tutti i talk show, in cui da sfoggio del suo pressapochismo, lancia le "frecciatine avvelenate, interrompe in continuazione gli interlocutori che non la pensano come lui, le racconta grosse come quel tal "Tartarin de Tarrascon";l'unico cosa ben riuscita che gli riconosco è di aver contribuito come con-direttore all'affondamento definitivo dell'Unità. Chi lo tiene è destinato a perderci un po la faccia!!

BRUNO FERRARI 29.03.18 09:19| 
 |
Rispondi al commento

Interessante notare come ALCUNI commenti magicamente spariscano da un giorno all'altro. Ieri ho scritto (e continuerò a riscrivere fino a che continuerete a cancellarlo):

Esatto, basta bugie! Diciamo la verità: diciamo che Rousseau non è software libero e quindi non possiamo dimostrare che sia equo. Diciamo che la Casaleggio Associati può risalire dai voti all'identità di chi li ha espressi e quindi i voti non sono segreti. Ricordiamo che un voto non segreto difficilmente sarà libero.

Diciamole queste cose, in nome della trasparenza. Diversamente siamo solo dei cialtroni e mi ci metto dentro anch'io, che vi ho votati e continuerò a votarvi, ma solo come meno peggio.

https://www.change.org/p/davide-casaleggio-liberate-rousseau

Lucio Crusca, Villar Perosa Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 29.03.18 09:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Interessante notare come qui ALCUNI commenti magicamente spariscano da un giorno all'altro. Ieri ho scritto (e continuerò a riscrivere fin che continuate a cancellarlo):

Esatto, basta bugie! Diciamo la verità: diciamo che Rousseau non è software libero e quindi non possiamo dimostrare che sia equo. Diciamo che la Casaleggio Associati può risalire dai voti all'identità di chi li ha espressi e quindi i voti non sono segreti. Ricordiamo che un voto non segreto difficilmente sarà libero.

Diciamole queste cose, in nome della trasparenza. Diversamente siamo solo dei cialtroni e mi ci metto dentro anch'io, che vi ho votati e continuerò a votarvi, ma solo come meno peggio.

https://www.change.org/p/davide-casaleggio-liberate-rousseau

Lucio Crusca, Villar Perosa Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 29.03.18 09:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per romano e' inconcepibile che qualcuno faccia qualcosa in cui crede senza scopo di lucro ma anzi rimettendoci.
La sua storia politica dice tutto.
Beppe e Gianroberto ci hanno rimesso e adesso tocca a Davide farlo e con piacere oltretutto a lui va il nostro( anzi vostro visto che a rimetterci sono anche io) ringraziamento non ci verra' nulla in cambio in senso pecuniario o altro ma si e' fatto qualcosa per un mondo migliore. ( e ti pare poco?)
Un bel grazie Davide sta sparata prendila come una medaglia.
Di Maio for president.
Di Battista prossima tornata!

Attilio Disario R dam Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 29.03.18 08:57| 
 |
Rispondi al commento

Romano anziche mettersi a raccontare quanto sia opaco "Rosseau", farebbe se ci raccontasse della trasparenza dei rapporti tenuti dal padre del suo compagno di merende Renzi per l'affaire CONSIP.

Mario Farina 29.03.18 08:37| 
 |
Rispondi al commento

Ma veramente ascoltate quel miscuglio di cialtroneria e di servilismo chiamato andrea romano?

elio 29.03.18 08:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...eppure, quante volte volte ho sentito dire da certi "soloni" della politica e del giornalismo ed in maniera perentoria, come il M5S sia una creatura di proprietà dalla "Casaleggio Associati", la novella "Spectre" che rimanda ad oscure organizzazioni segrete dedite alla conquista del Mondo coi metodi più truci e violenti che siano immaginabili......

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 29.03.18 08:13| 
 |
Rispondi al commento

PERCHE', invece di dirle qua dentro, QUESTE COSE NON ANDATE A RIBATTERLE negli stessi luoghi dove spargono le menzogne a cui rispondete qua? A COSA SERVE ribatterle qua dentro! A beneficio di chi? Di chi le sa già? O del resto della popolazione che qua dentro non ci viene e che ha a malapena la tv?

Biagio C. Commentatore certificato 29.03.18 00:44| 
 |
Rispondi al commento

AGI ha chiesto scusa e rettificato il post.
"Le cifre sono corrette, ma le casse non sono private: non sono quella della srl, ma di una associazione senza scopo di lucro e il fatto che ci sia una coincidenza fra l’amministratore della prima e il presidente (nonché tesoriere) della seconda non ci consente di parlare di “casse private”. Ci scusiamo per l’errore con i lettori e il M5s."

Pietro De Paolis 28.03.18 23:23| 
 |
Rispondi al commento

“Il rapporto a mio parere opaco e condannabile tra i deputati dei 5 Stelle e un’azienda privata, la Rousseau” (andrea romano), Rousseau che come risulta agli atti riscontrabili da chiunque non è un’azienda privata ma un’associazione senza fini di lucro, per costituzione, che non ha partecipazioni in altre imprese, ebbene quel rapporto, dobbiamo sonoramente ammetterlo, risulta oltremodo opaco…agli occhi di chi forse non può sopportare la luce del giorno e ne viene accecato e sconfitto, come capiterebbe a un vampiro.

Mettici che Rousseau è un’associazione nata da un Sogno vincente e quelli che la denigrano non hanno mai avuto un Sogno, ma solo l’incubo che il cittadino un giorno si svegliasse.

Mettici che Rousseau è il sistema operativo del MoVimento5Stelle, il “Nucleo Operativo Anticaste” dei cittadini, della loro democrazia diretta e della libera informazione.

Mettici che Rousseau, all’unisono con la Rete, ha reso obsoleti e diseconomici i “partiti” e vive, a “loro” vergogna, soltanto di libere donazioni di cittadini.

Mettici anche che Rousseau ha come unico fine quello di promuovere lo sviluppo della democrazia digitale, di coadiuvare il Movimento 5 Stelle dei cittadini ed i suoi esponenti nell’organizzazione, promozione e coordinamento delle attività e dei servizi necessari ed utili per l’esercizio dell’azione politica e culturale ed il perseguimento dei suoi obiettivi.

Mettiamoci infine che tra questi obiettivi c’è, come conseguenza, la sconfitta ineluttabile di una casta di dinosauri recalcitranti ma fatalmente in via d’estinzione che, nella sua coerente stoltezza, non può che gettare ombre e fango, invidiare ed odiare il Futuro che però già li sovrasta…

Ed allora una domanda: ma Romano chi?

Ogni riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale. Non querelate.
Non che non voglia pagare gli avvocati, ma preferisco continuare a donare spontaneamente per la causa comune dei cittadini, il cui avvocato, ad oggi, si chiama solo Rousseau.

massimo m., Roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 28.03.18 22:41| 
 |
Rispondi al commento

Occorre sempre faticare x far emergere la verità, e infine oggi, 28 marzo, alle ore 19 AGI ha fatto proprie le osservazioni di Associazione Rousseau, terminando l'articolo aggiornato con:
'Le cifre sono corrette, ma le casse non sono private: non sono quella della srl, ma di una associazione senza scopo di lucro e il fatto che ci sia una coincidenza fra l’amministratore della prima e il presidente (nonché tesoriere) della seconda non ci consente di parlare di “casse private”. Ci scusiamo per l’errore con i lettori e il M5S'
Ora tocca a ROMANO rettificare, prego: ...

Mauro FERRANDO Commentatore certificato 28.03.18 22:08| 
 |
Rispondi al commento

Occorre sempre fatica x far emergere la verità, e infine oggi, 28 marzo, alle ore 19 AGI ha fatto proprie le osservazioni di Associazione Rousseau, terminando l'articolo aggiornato con:
'Le cifre sono corrette, ma le casse non sono private: non sono quella della srl, ma di una associazione senza scopo di lucro e il fatto che ci sia una coincidenza fra l’amministratore della prima e il presidente (nonché tesoriere) della seconda non ci consente di parlare di “casse private”. Ci scusiamo per l’errore con i lettori e il M5s'
Ora tocca a ROMANO rettificare, prego: ...

Mauro FERRANDO Commentatore certificato 28.03.18 21:58| 
 |
Rispondi al commento

Davide non mollare!
La forza Tua e quella della Piattaforma Rousseau è nei milioni di cittadini che credono nel PROGRAMMA DEL M5S e nel CODICE DI COMPORTAMENTO.
Andiamo avanti così e nessuno ci potrà fermare
IL VENTO RIVOLUZIONARIO E’ INARRESTABILE
Osvaldo Chiarelli
M5S Firenze

Osvaldo Chiarelli 28.03.18 21:30| 
 |
Rispondi al commento

QUERELATE stò appestato così lo togliete momentaneamente dal giro! questi cadaveri!! risorgono purtroppo!!

ottorino manfrinato, firenze Commentatore certificato 28.03.18 21:26| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno,
avevo posto la domanda e qui ho trovato la chiarificazione.
Non sono sicuro di aver capito bene.
Tutti gli eletti nel M5s almeno finchè rimangono nel M5S sono tenuti a versare 300 euro al mese. Sommando gli attuali numeri moltiplicato 300 si arriva a più di un milione.
L'associazione Rousseau utilizza questi soldi per gestire informaticamente il M5S, le sue attività etc.
Lo fa, se ho capito bene, mediante il sistema operativo, piattaforma omonima Rousseau.
Questo sistema operativo / piattaforma è privato e il proprietario esclusivo è la Casaleggio Associati e non l'associazione Rousseau.
La gestione di una piattaforma costa in gestione, manutenzione, evoluzione e quant'altro.
Chi paga economicamente questa gestione. manutenzione, evoluzione ?
Sembrerebbe l'associazione Rousseau utilizzando una parte o tutto del contributo versato dagli eletti M5S.
Chi effettua materialmente la manutenzione, gestione evoluzione ?
Essendo un sistema operativo / piattaforma privata di proprietà esclusiva lo effettua il proprietario assoluto che sarebbe la Casaleggio Associati.
Quindi l'associazione Rousseau non può fare a meno di ricorrere alla Casaleggio Associati perché da sola non può mantenere, gestire, evolvere sistema operativo e piattaforma.
E' così ?
Quindi gli eletti finanziano indirettamente la Casaleggio Associati.
Sarebbe la stessa cosa se al posto di Rousseau ci fosse Einstein e la società si chiamasse AbbassoInformatica.
Se è così non è una bella cosa.

stefano tufillaro 28.03.18 21:21| 
 |
Rispondi al commento

No a forza italia. Teniamoli lontano sono un pericolo per l'Italia salvini è inaffidabile.... Elezioni subito.

Salvatore de stefano 28.03.18 21:08| 
 |
Rispondi al commento

----BASTA LAMENTELE! NON POTENDO GAMBIZZARLI, ALMENO QUERELIAMOLI!-----

Occorrono fondi per sostenere le querele a questa feccia? Chiedili e li riceverai.

Siamo stanchi di lamentarcidel fatto che gli "stercorari" spingano continuamente palline di merda e invece di mangiarsele le buttano al M5S.

FACCIAMO IN MODO CHE LE PALLINE DI MERDA SE LE MANGINO!

Max Stirner Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 28.03.18 20:44| 
 |
Rispondi al commento

signor Romano...io non la conosco, ma leggo delle sue insinuazioni, ora...mi rendo conto che ognuno misura col metro che gli appartiene, però, da queste parti non si usa cosi......se il movimento ha bisogno di danaro per finanziare le sue attività.....le chiede alle persone che credono in lui....e quindi alle persone come me...che spediscono i loro venti euro, ben felici di concorrere al cambiamento della nostra amata terra....sa....cè anche gente perbene al mondo.....provi a cambiare frequentazioni....scoprirà una realtà che la sorprenderà....provi...provi

silvana 28.03.18 19:56| 
 |
Rispondi al commento

Non sanno corrispondere alla sfida con altrettanta trasparenza, partecipazione popolare ed altrettanto entusiasmo disinteressato. Stanno dentro il bozzolo dell'egoismo!!

terenzio eleuteri 28.03.18 19:51| 
 |
Rispondi al commento

PIENA FIDUCIA salvini non molla berlusconi sono divisi su tutto ma lui si appropria del 37 percento
mai un governo con forza italia il presidente del consiglio deve essere di maio altrimenti lo facciano loro il governo col pd

ANTONIO DE GRGORIO 28.03.18 19:22| 
 |
Rispondi al commento

Di Pietro hà fatto i soldi querelando berlusconi facciamo lo stesso noi, almeno i soldi intascati x diffamazione servono a sostenerci e a diventare più forti

pugnali lucio 28.03.18 19:21| 
 |
Rispondi al commento

Faccia da "requiem",non è nuovo a queste sparate,quando lo vedi e lo ascolti capisci immediatamente il perché di tante cose,loro sono fatti così,vogliono imitare in tutto il capo cazzaro, che li ha sprofondati(solo per il momento) al 18 %,vedo che ci stanno riuscendo benissimo,continuate sempre cosi, arroganti, bugiardi, strafottenti e ...possibilmente con "lo zoccolo duro"toscano IGP,auguri a presto ,per una "buona" fine.

Canzio R. Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 28.03.18 19:11| 
 |
Rispondi al commento

Ma basta! Ci avete veramente rotto le scatole con le vostre basse insinuazioni! È inutile fare le pulci all'associazione Rousseau come alla Casaleggio Associati! Non troverete mai nulla! Sono le nostre donazioni, di cui sono molto fiero, che le mandano avanti! Davide Casaleggio è onesto esattamente come il padre Gianroberto, fattene una ragione Andrea Romano! Noi non siamo come te, pronto a cambiare casacca come cambi le mutande, noi non svendiamo noi stessi e le nostre idee al miglior offerente! Perdi tempo a cercare di infangare, dovresti averlo capito a giudicare dai voti che avete preso che siete dei perdenti oramai, voi e i vostri miseri giornalini contafrottole!

Dar T., dartes Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 28.03.18 19:02| 
 |
Rispondi al commento

DANNATI BASTARDI DIFFAMATORI.....che peste vi colga.
FORZA,MOVIMENTO5STELLE!!!!!

ANNA PONISIO Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 28.03.18 18:55| 
 |
Rispondi al commento

Hanno anche detto che i deputati e senatori devo o versare 300.00 euro per sostenere il sito

Ruggiero Russo 28.03.18 18:49| 
 |
Rispondi al commento

Davide,

a] querelali

b] falla funzionare come vera piattaforma di democrazia diretta, non solo a parol, non credo ci vogliano 2000 anni..se avete bisogno di soldi ve li diamo, ma che si una piattaforma vera e che arrivi prima "mortis nostrae", amen!

mario scassa 28.03.18 18:48| 
 |
Rispondi al commento

Querelare a tutto spiano, con le donazioni paghiamo gli avvocati, tanto poi vinciamo e i soldi ci rientrano con gli interessi. Basta chiacchiere questi soggetti vanno puniti!!!

Fabrizio G. 28.03.18 18:46| 
 |
Rispondi al commento

Sono disperati. Da tempo.
Siccome loro avrebbero SICURAMENTE agito come dicono perchè sono disonesti nel DNA allora si immaginano facilmente che anche gli altri lo siano, in special modo i loro nemici giurati, il M5S, quelli che li hanno cacciati dal governo e dimezzati dal 40 al 20 per cento.
Querelateli, e chiedete al giudice di imporgli rettifica su quotidiani e televisione. 1 pagina sui giornali e un breve messaggio in TV dove dicono "in rif.to all'affermazione di Andrea Romano del xx/xx/xx ci scusiamo e comunichiamo che la sua era una illazione falsa senza conoscenza dei fatti e dettata solo dall'astio nei confronti del M5S e tutto quanto a loro correlato"

Gianluca S., Prato Commentatore certificato 28.03.18 18:36| 
 |
Rispondi al commento

Propongo una legge per AGGIOTAGGIO POLITICO onde scoraggiare comportamenti e dichiarazioni denigratorie, per fatti inesistenti, mirati alla diffusione su vasta scala, di falsità, per danneggiare un soggetto persona fisica o giuridica. Spero che ci sia una piena condivisione in merito. Trasparenza significa realtà vera. In un'epoca fatta di invenzioni come Onestà intellettuale, Economia virtuale etc. laTrasparenza diventa essenziale. Grazie.

Giovanna Romano 28.03.18 18:22| 
 |
Rispondi al commento

QUERELATELI.

Paolo rubrichi 28.03.18 18:20| 
 |
Rispondi al commento

Questi personaggi capiscono solo quando gli si tocca il portafoglio, romano è un caso a parte, non capisce punto.
Querelateli

Stefano 28.03.18 18:10| 
 |
Rispondi al commento

Si, da veramente fastidio sentire il menzionato deputato del PD, ogniqualvolta va in televisione, affermare la solita tiritera non veritiera sui rapporti che intercorrono tra il M5S e la Casaleggio Associati. Va ricordato che, com'è noto, tutti i Partiti sono delle associazioni private, nessuno escluso.

mario m. Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2017 28.03.18 18:05| 
 |
Rispondi al commento

Muovetevi a QUERELARE altrimenti sarò portato a pensare che sia vero. QUERELATE ROMANO E L'AGENZIA AGI. Per favore....grazie.

Giuseppe Campanile 28.03.18 18:03| 
 |
Rispondi al commento

Per fare un corretto servizio ai telespettatori ci dovrebbe raccontare dei " rapporti opachi" tenuti dal padre (Tiziano) del suo compagno di merende Renzi, nell'esercizio delle aste Consip.

Mario Farina -Pattada 28.03.18 17:53| 
 |
Rispondi al commento

Rispondere solo sul Blog sono - al momento - soltanto chiacchiere ; vorrei leggere che i due soggetti sono stati citati per diffamazione e risarcimento danni !

Paolo Schipilliti 28.03.18 17:45| 
 |
Rispondi al commento

C'è un Proverbio che dice chi MAL FA MAL PENSA!
Aggiungerei DEGLI ALTRI!

ROSSANA I., ROMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 28.03.18 17:36| 
 |
Rispondi al commento

bisogna sbugiardarli pubblicamente questi dell'AGI perchè a parte la loro faccia questi non perdono un euro per la diffamazione coperta da mamma ENI

dario 28.03.18 17:29| 
 |
Rispondi al commento

Salve visto il problema d'email riscontrato volevo sapere se questo post lo avrei dovuto ricevere via email se si io sono utente Virgilio mi arriverà solo la conferma di autenticazione a questo commento mi confermate che non c'è nessun problema per Virgilio altrimenti cambio email grazie

Emanuele cimadon 28.03.18 17:23| 
 |
Rispondi al commento

LAR, ovvero Leccachiappe Dell'Ancien Régime, in piena attività.
Come se servisse a qualcosa. Ma chi se li caga più 'sti disperati...
Hanno paura, c'è da capirli...

Aberto O., BERGAMO Commentatore certificato 28.03.18 17:03| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori