Il Blog delle Stelle
24 su 24: il MoVimento fa cappotto in Puglia

24 su 24: il MoVimento fa cappotto in Puglia

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 34

di MoVimento 5 Stelle Puglia

Un vero e proprio plebiscito! 24 su 24. In Puglia il M5S ha conquistato TUTTI i collegi uninominali. Grazie a tutti i cittadini, agli attivisti, ai professionisti e ai portavoce che, in questi mesi, hanno lavorato al servizio di un sogno comune. Grazie a coloro che ci hanno dato fiducia, che hanno creduto nel nostro programma e che hanno riconosciuto la bontà del lavoro dei rappresentanti del Movimento 5 Stelle sul territorio pugliese.

In Puglia abbiamo addirittura TRIPLICATO i voti del PD del governatore Emiliano e del sindaco renziano Decaro che escono sonoramente sconfitti da questa consultazione elettorale.

Da oggi a rappresentare la nostra meravigliosa regione, a difendere la nostra terra ed a portare le istanze dei cittadini pugliesi in Parlamento ci saranno tantissimi portavoce M5S in più! Il prossimo passo sarà conquistare il governo della Regione.

La #TerzaRepubblica, la rivoluzione gentile dei cittadini è già iniziata ed è ormai inarrestabile!



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

6 Mar 2018, 10:14 | Scrivi | Commenti (34) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 34


Tags: 4 marzo, cappotto, elezioni, m5s, puglia, seggi

Commenti

 

A tutti gli eletti tarantini: ridurre la dimensione degli stabilimenti petrolchimico e siderurgico e farne più ridotti, poli imprenditoriali di tecnologia e ricerca. Sulla spianata (ex)ilva e raffineria bonificata che ne verrà: l'aeroporto più grande del Mediterraneo, un polo universitario internazionale e finalmente un ospedale universitario di ricerca soprattutto oncologico. Guardiamo innanzitutto al Mediterraneo e rilanciamo la terra di Magna Grecia con Taranto come nuova Alessandria! A vocazione turistica, tecnologica ed ecologica. Facciamo del nostro passato (drammi compresi) il nostro tesoro. Con affetto.Mimmo.

Mimmo Matichecchia 07.03.18 16:53| 
 |
Rispondi al commento

Da pugliese sono fiera del risultato. La Puglia è un laboratorio di ricerca e sperimentazione politica. Certo il carattere sociale dei pugliesi è un po', come dire, superficiale? almeno all'apparenza. Hanno subito la dittatura ideologica dei dalemiani, quella dei Tatarella e dei Lattanzio e dei Signorile, dando ragione a destra, sinistra, centro ecc. non perdendo mai il disincanto. Non bigotta, non integralista. Adesso è una Regione Five Stars ma l'evoluzione continua ...

marta 07.03.18 10:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

un dato mi sembra inconfutabile, al Nord i 5 stelle non hanno vinto praticamente da nessuna parte. I 5stelle hanno vinto nelle regioni in Italia che non contano, che non pagano, che ricevono da decenni aiuto statale. Un risultato direi di cui non si può andare fieri. Proporrei, vorreste cambiare nome in Lega Sud?

mc 07.03.18 09:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie per averci ridonato la coerenza, ho 22 anni e mai avrei immaginato di poter credere nella politica. Nel mio piccolo cerco di impegnarmi come attivista, e per questo vi ringrazio nuovamente per la coerenza che ci avete donato. Avanti tutta.

Giuseppe Capano 06.03.18 23:52| 
 |
Rispondi al commento

Sono orgoglioso di essere pugliese e di come ha risposto la Puglia ... Ho incontrato un piddino era sconvolto e mi ha detto adesso vediamo cosa sanno fare i grillini.....gli ho risposto alla prossima tornata elettorale.... se continuate a pensare solo ai vostri affari e non allo stato in cui avete precipitato l'Italia, vi estinguerete ...

Vincent C 06.03.18 20:35| 
 |
Rispondi al commento

Un GRAZIE
a tutti i miei corregionali Salentini che hanno votato per l'Onestà e Legalità 5STELLE
Un abbraccio alla mia Lecce.

Antonio B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 06.03.18 18:06| 
 |
Rispondi al commento

La tradizione del pensiero meridionale ha sempre dato ai governi indicazioni politico-economiche per rimuovere le differenze Nord Sud che ostacolano lo sviluppo nazionale, mentre l’obiettivo della Lega, aldilà dei proclami elettorali, resta quello delle due Italie. Con il voto di domenica avete consegnato alla nostra storia un dato esplosivo e illuminante.

Giuseppe Maritati 06.03.18 17:52| 
 |
Rispondi al commento

Tutto il sud Italia di colore giallo del movimento 5*.
Senza il governo di Di Maio si ritornerebbe a votare fra sei mesi.
Allora il 75% dell'Italia diventerà di colore giallo del Movimento 5*****!

mauro caputo 06.03.18 17:02| 
 |
Rispondi al commento

Questo è un mezzo calcio in c..o alla malagestione della politica pugliese.
Mezzo calcio perché? Perché basta vedere la riconferma disastrosa nel Lazio dei soliti noti, e nonostante si lamentino dei disservizi come la gestione rifiuti, la scelta è stata chiara.
In Puglia la demolizione controllata, della sanità pubblica, è la prova dell'inadeguatezza degli amministratori, poiché l'importanza degli ospedali si valuta in base ai rapporti personali,e non con imparzialità , degradando così ospedali , come Casarano; a vantaggio di altre zone più propense alla raccolta di voti. Comunque il messaggio dei cittadini é chiaro... basta con la politica della spartizione delle poltrone... BASTA!!!

Mancu li cani 06.03.18 15:35| 
 |
Rispondi al commento

Ho conosciuto alcuni dei candidati eletti negli ultimi due anni e quando ho capito che erano stati eletti è stato difficile non trattenere le lacrime.

Adesso c'è da debellare la criminalità sul nostro territorio e ho la serenità di chi sa di avere dei cittadini che porteranno la voce della provincia di Foggia al Parlamento.

Un grazie di cuore a Rosa, Mario e a tutti gli attivisti e i cittadini foggiani che hanno alzato la testa.

Sono fiero di essere foggiano.

Salvatore Imperio 06.03.18 14:49| 
 |
Rispondi al commento

per chi non l'avesse ancora capito, il M5S ha già in mano il PD, il quale é con le spalle al muro e non ha più scelte:
1- non può appoggiare il centro destra come vorrebbe, poichè dovrebbe trasferirsi in massa alla corte di Salvini Berlusconi e sarebbe un suicidio politico
2- se non da appoggi a nessuno, si andrebbe a elezioni anticipate e gli elettori PD per non far vincere Salvini voterebbero in gran parte M5S .
Ha quindi un'unica opzione, appoggiare INCONDIZIONATAMENTE il governo M5S esternamente senza se e senza ma. Avra' in cambio il teatrino mediatico e la possibilità di mantenere un 10% al prossimo giro.
In realtà non è iniziata la terza Repubblica, siamo già nell'era cinque stelle.
Speriamo bene...

Casaleggio ha creato un virus distruggi sistema che se applicato correttamente porta alla vera democrazia diretta o dittatura dei cittadini .
Se ci sarà un iscrizione di massa all'interno di Rousseau e se non ci saranno manipolazioni esterne al programma, andremo incontro alla migliore politica possibile (quella che tutelerà in maggioranza i cittadini), al contrario, saranno grossi guai (ma non più di tanto grossi rispetto a quelli in cui stavamo precipitando!)

nemo settandue 06.03.18 14:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono felice per voi ragazzi. Qui purtroppo credono ancora a "babbo natale", ma sempre meno. In bocca al lupo e avanti tutta. Il vostro buon operare sarà quello che convincerà i miei concittadini che ancora non credono alla democrazia diretta per ora chiamata movimento cinquestelle. S'è vinto una grande battaglia ma il bello comincia adesso. Un abbraccio a tutti. Dai che ci riprendiamo l'italia. E IL SUD L'HA GIA FATTO!! Quanto vi invidio.

Andrea L., Venezia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 06.03.18 14:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Al Nord il Movimento 5 Stelle raddoppia e in alcuni casi triplica i voti delle elezioni del 2013.

La crescita del Movimento è a 360°, al Centro/Sud si stravince e al Nord si migliora notevolmente.

Giampaolo 5 Stelle Commentatore certificato 06.03.18 13:04| 
 |
Rispondi al commento

Onorato e fiero di essere pugliese,la Puglia si e' sxegliata! L'Italia intera si sta svegliando......

Giuseppe Galeone 06.03.18 12:19| 
 |
Rispondi al commento

Ho appena letto i risultati di domenica, è fantastico come il Salento ha risposto ma devo essere sincero, sono rimasto particolarmente spiazzato e un po incazzato dai voti che ha preso la LEGA (NORD) Sono nato a Bologna da genitori Salentini sono rientrato in questa bellissima terra a 20 anni per amore e per lavoro. Vorrei solo dire a questi Nordisti del Salento che il Nord è bellissimo abitato da persone meravigliose ho amici stupendi e con essi condividiamo giornate di allegria più volte all'anno...... ma ricordatevi che gli interessi per uno del nord sono interessi e pertanto vi avverto o cominciamo/te a correre come loro o vi faccio una previsione : L'italia è ora divisa in due, meta Lega e Metà 5Stelle, se come "dovrebbe essere" il Movimento 5S dovesse formare un governo, a questo punto Salvini (Nordista doc) rimetterà in campo il progetto della seccessione. Voi che avete votato Lega (Nord) in Salento state pronti ad emigrare ma non vi preoccupate starete bene anche li ma sarete sempre considerati Meridionali a me mi chiamavano da piccolo Mariocchino (non è piacevole vi assicuro) penso che ora toccherà a voi. Ciao senza rancore Viva il Salento Sole, Mare e Ientu

Fulvio Macavero 06.03.18 11:50| 
 |
Rispondi al commento

Ho convinto anche i miei parenti in Canada a votare M5S. Avanti tutta!

vincenzo roca, foggia Commentatore certificato 06.03.18 11:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ATTENZIONE---ATTENZIONBE :
**GRAZIE anche alle "venute" nitidee-CORdiali di DiMaio-DiBattista..la "macchina" ha PORTAto risultati automatici anche a ..NON idonei, ecc..
** adESSO auMENTEranno gli asSALTI anche di TANTIssime-i che vogliono SOLO acCOMOarsi facilMENTE...

difendiAMO "OGNUNA-O VALE UNA-O" (= CONCRETEZZA di EGUAGLIANZA-INFORMAZIONI-PARTECIPAZIONE =CITTADINANZA) da saPORCIzie- avVELENAmenti. "FORZAAA e "BUONA SALUTE" a-da CERIGNOLA ("ceres-ignem-incolae" = "abitanti dei campi di grano infuocati") e dai quasi SEI inCENERItori che ci BRUCIAno-MORTIficano, Mosè e FAMIGLIA

Mose Sorbo 06.03.18 11:13| 
 |
Rispondi al commento

Sono salentino è sono fiero che i miei concittadini tutti abbiano mandato a casa tutta la vecchia politica.Viva la Puglia👍👍👍👍👍

undefined 06.03.18 11:10| 
 |
Rispondi al commento

Candela e Carapelle i comuni con i risultati piu' eclatanti. I portavoce devono tenerne conto!

antonio ercole santarella, CANDELA Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 06.03.18 11:10| 
 |
Rispondi al commento

Candela e Carapelle i comuni con i risultati piu' eclatanti. I portavoci devono tenerne conto!

antonio ercole santarella, CANDELA Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 06.03.18 11:08| 
 |
Rispondi al commento

Fortunati i pugliesi. In Toscana si sono confermati il PD e Lega. A Firenze ha vinto Renzi. Probabilmente per convincere i toscani a preferire il moVimento dovranno azzerare tutti i conti correnti e truffare i risparmiatori che hanno depositato i soldi nelle banche degli amici. Ah no! Questo è già stato fatto! Allora è un'impresa disperata......

maurizio upini 06.03.18 11:05| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno, @ Dani cap, nn posso fare altro che condividere il tuo commento, Veneto, forse ancora peggio, adoro la Puglia e i Pugliesi, me ne andrei subito in Salento ‼️
👏 🌟🌟🌟🌟🌟

Leopoldo Cerantola 06.03.18 10:30| 
 |
Rispondi al commento

Tanta tanta invidia per voi

Io in Piemonte un risultato davvero aberrante

Ma chi può bel 2018 votare Pd? Lega? Il vecchio marcio ?

Una delusione di persone che non vedono e non si informano




Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori