Il Blog delle Stelle
10 nuovi portavoce del MoVimento 5 Stelle in Regione Lazio

10 nuovi portavoce del MoVimento 5 Stelle in Regione Lazio

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 9

di MoVimento 5 Stelle Lazio

Vi presentiamo la squadra dei nuovi portavoce del Movimento 5 Stelle nel Consiglio Regionale del Lazio. Alcuni nomi sono più conosciuti di altri ma tutti e dieci sono cittadini che in questi anni hanno portato avanti battaglie con il M5S e, da eletti, si sono fatti carico di rappresentare le istanze dei cittadini nelle istituzioni nazionali e locali. Nella nuova legislatura tutti e dieci lavoreranno per migliorare il Lazio dai banchi dell’opposizione, così come fatto nella legislatura trascorsa, portando ad approvazione testi di legge innovativi e a beneficio di tutti i cittadini e modificando, secondo i principi del M5S, quelli proposti dalle altre forze politiche. Grazie alla percentuale di voti ottenuti dalla nostra lista siamo cresciuti di numero e incluso una nuova provincia, Frosinone, nella lista dei territori da noi rappresentati, e ora, basandoci sull’esperienza e sul nostro programma concreto e condiviso con i territori, siamo già al lavoro per migliorare questa regione.

DAVIDE BARILLARI

44 anni, nato a Milano e residente a Roma, padre di due bimbi. 16 anni in IBM come sistemista senior all’interno di team internazionali, sindacalista, rappresentante nel Comitato Aziendale Europeo IBM e nominato nel Comitato Ristretto. È tra i fondatori dell’associazione generale italiana del commercio equo e solidale. Osservatore internazionale per i diritti umani in Messico e promotore del primo sciopero virtuale al mondo per cui è stato insignito dal Senato francese del premio “NetXplorateur of the Year 2007”. Nel 2013 candidato presidente per il M5S alla Regione Lazio; eletto consigliere regionale è stato membro delle commissioni Salute e Pluralismo dell’Informazione.

SILVIA BLASI

44 anni, nata e residente a Tarquinia con una figlia di 4 anni ed un compagno. Laureata in Scienze Biologiche e in possesso di due dottorati di ricerca in “Conservazione della natura e monitoraggio biologico degli ecosistemi acquatici e terrestri”. Dal 2007 insegnante di ruolo nella scuola superiore come docente di scienze, chimica e geografia astronomica. Nel 2013 eletta consigliere regionale per il M5S, membro delle commissioni Ambiente e Agricoltura.

MARCO CACCIATORE

36 anni, nato a Marino (Roma), dove è cresciuto e dove vive da sempre. Laureato in scienze politiche ed orientato al diritto internazionale, ha intrapreso un Dottorato in “Democrazia e Diritti Umani” presso l’Università di Genova. Dal 2011 nel M5S, nel 2014 viene eletto Portavoce al Consiglio Comunale di Marino. Tra il 2015 ed il 2016 collabora con il M5S Europa ai lavori della Commissione Affari Esteri. Dal 2016 capo di gabinetto di Carlo Colizza, sindaco M5S di Marino.

VALENTINA CORRADO

32 anni, nata a Crotone, si è trasferita a Roma per intraprendere gli studi in giurisprudenza e risiede dal 2007 a Pomezia dove partecipa alle attività e ai gruppi di lavoro del Movimento 5 Stelle. Eletta nel 2013 consigliere Regionale del Lazio viene nominata Presidente del Comitato Regionale di Controllo Contabile e membro delle commissioni Bilancio e Affari Costituzionali.

FRANCESCA DE VITO

52 anni, nata e vissuta a Roma, sposata e con un figlio. Laureatasi in Scienze dell’amministrazione, lavora da oltre 12 anni nell’ufficio gare di una grande Società ed è specializzata nel Codice degli appalti. Nel M5S dal 2012 ha fatto parte del tavolo bilancio.

ROBERTA LOMBARDI

44 anni, nata ad Orbetello (Gr) vive a Roma insieme ai due figli e al compagno. Laureata in Giurisprudenza con tesi in Diritto Commerciale Internazionale presso la Sapienza di Roma, ha frequentato un corso post laurea in Sviluppo Manageriale presso la “LUISS Business School - School of Management”. Dal 2003 lavora nel settore del lusso e del Made in Italy, per portare nel mondo l’eccellenza del nostro paese. Nel MoVimento 5 Stelle dal 2007, nel 2013 è stata eletta come Portavoce alla Camera dei Deputati, dove è stata la prima capogruppo e ha lavorato dapprima in Commissione Affari Costituzionali e poi in Commissione Lavoro occupandosi di Pubblica Amministrazione. È stata referente alla Camera per il comparto Sicurezza, Difesa e Soccorso.

LORETO MARCELLI

56 anni, nato a Sora, dove vive con la moglie e i suoi due figli, è un libero professionista nel commercio dal 1990. Dal 2013 nel M5S si occupa di tematiche ambientali con l’associazione “War On Dump” e partecipa ad attività a tutela della sanità provinciale con il “Coordinamento Provinciale Sanità” e con il Comitato cittadino “Articolo 32” a difesa dell’ospedale cittadino. Nel 2016 è stato candidato consigliere comunale per il M5S.

VALERIO NOVELLI

44 anni, nato a Roma e residente a Fonte Nuova, diplomato ed attualmente libero professionista nel campo del web marketing. Nel 2014 si presenta come Candidato Sindaco M5S e viene eletto Consigliere Comunale di Fonte Nuova, Capogruppo, membro della Commissione Urbanistica, membro della Commissione Sanità ed Ambiente e presidente della Commissione Speciale Garanzia e Controllo.

GAIA PERNARELLA

39 anni, vive a Terracina con due figlie. Laureata in Lingue e Letterature straniere ha lavorato come traduttrice e adattatrice. Entrata nel Movimento nel 2011 è stata eletta nel 2013 consigliere regionale del Lazio. Membro delle commissioni Cultura e Affari Comunitari è stata Vice Presidente del Comitato per il monitoraggio dell'attuazione delle leggi e la valutazione degli effetti delle politiche regionali.

DEVID PORRELLO

38 anni, vive a Civitavecchia ed è laureato in Ingegneria Civile. Ha lavorato presso una società italiana di scavo in sotterraneo seguendo cantieri in Italia e all’estero ed è stato nominato responsabile dell'Ufficio Trasporti, spedizione e dogane. Entrato nel Movimento nel 2010, nel 2012 è stato il candidato sindaco M5S a Civitavecchia. Dal 2013 consigliere alla Regione Lazio per il MoVimento 5 Stelle, membro della commissione salute e ambiente e vicepresidente della commissione speciale sul terremoto.



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

17 Mar 2018, 09:50 | Scrivi | Commenti (9) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 9


Tags: consiglieri regionali, MoVimento 5 Stelle, portavoce 5 Stelle, Regione Lazio, Roberta Lombardi

Commenti

 

Un augurio di buon lavoro a VOI tutti che rappresentate il futuro della Regione . Ricordatevi che Roma ha bisogno di un vostro supporto .

giovanni c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2017 21.03.18 19:58| 
 |
Rispondi al commento

Tantissimi Auguri di Buon Lavoro

VINCENZO ANTONA, Vercelli Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 19.03.18 10:43| 
 |
Rispondi al commento

Auguri e Buon Lavoro a tutti

VINCENZO ANTONA, Vercelli Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 19.03.18 10:17| 
 |
Rispondi al commento

Buon lavoro a tutti

VINCENZO ANTONA, Vercelli Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 19.03.18 10:12| 
 |
Rispondi al commento

Auguri a tutti di buon lavoro, per una opposizione
attenta e costruttiva.

Francesco Gambacorta 18.03.18 19:10| 
 |
Rispondi al commento

Auguri, capacità e competenza fa la differenza!

Ilen Uzunay 18.03.18 06:49| 
 |
Rispondi al commento

Auguri e buon lavoro.

Eticomorale 17.03.18 20:44| 
 |
Rispondi al commento

Non c’è nessun portavoce del sud pontino, comuni Minturno e limitrofi confinanti con la Campania , già abbandonata dai precedenti governi

Giuseppe maffei 17.03.18 18:54| 
 |
Rispondi al commento

A prescindere dalle persone, alla presentazione, e al fatto che sono residente in una regione diversa, ritengo che il mio parere sia falsato...però una cosa che ho notato da subito è che su dieci il 50% è donna. Buon lavoro.
..

Pasquale Cermola 17.03.18 10:50| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori