Il Blog delle Stelle
Una proposta di governo alla luce del sole! #PartecipaScegliCambia

Una proposta di governo alla luce del sole! #PartecipaScegliCambia

Author di Luigi Di Maio
Dona
  • 74

immagine: Luigi Di Maio, con Giuseppe Conte (Pubblica amministrazione, deburocratizzazione e meritocrazia), Alessandra Pesce (Agricoltura), Pasquale Tridico (Lavoro) e Lorenzo Fioramonti (Sviluppo Economico) durante il programma di La7 DiMartedi condotto da Giovanni Floris - foto ANSA

di Luigi Di Maio, candidato premier del MoVimento 5 Stelle

Gentiloni pensa agli inciuci post voto e ai futuri scambi di poltrone, noi pensiamo ai cittadini. Lui vuole fare tutto sotto banco, noi agiamo in trasparenza. Il nostro non è un governo ombra, è alla luce del sole! È la proposta di squadra di governo che ci impegniamo, davanti ai cittadini italiani, a presentare al Presidente della Repubblica. Lo avevamo promesso e lo stiamo facendo. I cittadini hanno diritto di sapere quali persone andranno a occupare i posti di rilievo del governo.

Basta promesse non mantenute e mance elettorali. Noi presentiamo un progetto, un'idea di Paese e le migliori competenze che si sono rese disponibile per realizzarla. Ed è così che ci presentiamo agli italiani per il voto del 4 marzo. Stiamo facendo sul serio e lo stiamo facendo nel rispetto totale sia degli elettori sia delle istituzioni.

Dall'altra parte c'è il vuoto. Non coalizioni, ma accozzaglie di partiti che non hanno neppure un candidato premier, figuriamoci se hanno delle persone per dare all'Italia il cambiamento di cui ha bisogno. Vogliono il vostro voto per poi farsi i fatti loro come hanno sempre fatto.

Oggi a Di Martedì presenterò altri tre candidati ministri e il 1 marzo al salone delle fontane presenterò ufficialmente tutta la squadra di governo, che vi ricordo non è patrimonio del MoVimento 5 Stelle, ma di tutta l'Italia.

Facciamo sul serio. Gentiloni e tutti gli altri se ne facciano una ragione.

SOSTIENI IL RALLY PER ANDARE AL GOVERNO CON UNA DONAZIONE:

scopriprogramma.jpg



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

27 Feb 2018, 20:15 | Scrivi | Commenti (74) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 74


Tags: ambiente, conte, di maio, fioramonti, governo, lavoro, pesce, Tridico

Commenti

 

Mi chiamo Reyna Ham. l'anno scorso, avevo bisogno di aiuto per riavere mio marito, dopo aver letto ottime recensioni su Dr. Zulu Lord e il suo incantesimo. Avevo una situazione in cui avevo disperatamente bisogno di aiuto soprannaturale, tutti gli sforzi fisici fatti per salvare mio marito hanno sempre fallito. Mio marito ha smesso di amare e prendersi cura di me e dei nostri figli dopo 7 anni di felice casa. Mi ha ferito così tanto, ho affrontato tanta violenza domestica, è diventato un bugiardo professionista e, peggio ancora, ha iniziato a usare droghe e alcol. Non poteva più sopportare la sua tortura quando voleva un divorzio. Non potevo permettermi di perdere mio marito con uno strano spirito, sapevo che era un uomo amorevole prima di sposarci, ma non sapevo cosa fosse successo.

L'incantesimo del Dr. Zulu Lord era così grande e potente che l'atteggiamento del mio eterno marito e l'impulso per il male cambiarono solo 24 ore dopo la fine dell'incantesimo. I motivi per cui posso raccomandare la Casa Spirituale Signore del Dr. Zulu a chiunque lo sono, il suo incantesimo è reale e funziona, il Dr. Zulu Lord non lancia l'incantesimo contro il desiderio di nessuno e il suo incantesimo dura per l'eternità. Ho osservato il comportamento di mio marito da ottobre, è sempre lo stesso, non ha mai smesso di amarmi di nuovo, l'amore continua a crescere ogni giorno e continuiamo a prosperare con le benedizioni che seguono l'incantesimo del Dr. Zulu Lord. Questo è il motivo per cui posso consigliarlo a chiunque, anche al mio peggior nemico, non solo per poterti aiutare
1) essere promosso in qualunque cosa tu faccia.
2) Guadagna bene o vinci una lotteria.
3) raggiungere il successo negli affari.
4) problemi spirituali.
5) vince il processo.
6) Trova il tuo compagno di vita.
7) Ottieni un lavoro ben pagato.
8) Ottieni il controllo sul tuo matrimonio.
9) riceve il favore e vince l'attrazione della gente.
10) recuperare i soldi persi.
(11) Ti guarisce da tutte le malattie. curabil

Rayna Ham 18.03.18 21:08| 
 |
Rispondi al commento

Ciao, questa è una realtà, non ingannare più persone o truffatori in rete.
Hai bisogno di finanziamenti. Grazie alla signora MARIE CHRISTINE molti dei miei amici hanno ricevuto il loro finanziamento. Offre prestiti da 3.000 € a 5.500.000 € ad un tasso del 3%.
Ecco la sua email: mariegouv@hotmail.com / Whatsapp solo : +22 967 380 578

Coeuru Lucie 08.03.18 08:35| 
 |
Rispondi al commento

Ciao.
Sono una vs.elettrice dall inizio .
..In merito alle pensioni, dovreste mettere il limite dei 40 anni .Non 41!!!
E anche un limite di età! !
Direi 60 x uomini. E 55 x le donne! !!
5 anni prima Come era giusto !...

Ovviamente se uno Non ha i 35/40 anni di contributi. Quando ha l età.
Avrà la pensione x gl anni che avrà contribuito. ...
CONTO CHE CIÒ ORA DIVENTI REALTÀ.

E CHI HA SUPERATO I ETÀ DOVREBBE AVERE UN " RICONOSCIMENTO " IN PIÙ . !!!

GRAZIE. .SONO STRAFELICE. ...😀😃😄

vita loguercio 05.03.18 02:48| 
 |
Rispondi al commento

Io vi approvo e vi voto ormai da molti anni, ma vorrei chiedervi una cosa che non riesco proprio a capire " perché avete schierato Giuliano come ministro all'istruzione ? Perché in un momento in cui cercano di screditarvi in tutti i modi, fate una scelta del genere? Credete che le precisazioni riguardo quello che sarebbe potuta essere la legge 107 è quello che poi è stato, possano fermare l'ondata della sporca speculazione che è partita da questa scelta? " Io ho convinto persino la mia anziana e malata madre a ritornare a votare per il futuro di questo Paese ma non riesco a capire scelte di questo tipo ... a meno che all'interno del movimento non ci siano infiltrati che remano contro 😌
Ricordo perfettamente che siete stati gli unici a documentarvi ed a votare contro la " buona scuola" allora perché date il fianco a chi cerca di distruggervi ? Proprio non capisco ...
Inviato da iPhone

Maria Grazia Vasta 02.03.18 16:20| 
 |
Rispondi al commento

"LA'RENDICONTAZIONE'della 'Rimborsopoli'dellle Iene di Mediaset"(ctd)

Siamo arrivati all'ultima 'pinzillacchera'(?!). A dir la verita'non ne sono certo se questa sia una vera e propria pinzillacchera.Eccovela:

'DONAZIONI VOLONTARIE CHE GLI ALTRI PARTITI NON FANNO' (15 feb)(?!)

Sappiamo gia'a cosa state pensando...Solo i parlamentari del M5S donano volontariamente..'la meta''dei loro stipendi al fondo Microcredito, per aiutare le 'start ups'.Fin qui siamo d'accordo.

(Pero' Le Iene di Mediaset dovrebbero prestare piu' attenzione alle news che 'fanno scatenare un'vero'terremoto,seguito da tsunami, altroche'Rimborsopoli!Fatto sta che 'nessun' media l'ha fatto. Perche'? Lo sappiamo tutti perche'!)...

Ci potrebbe essere qualche altro partito o, almeno, qualche altro 'parlamentare' che dona...,non solo la meta' o 'treqquarti'del proprio stipendio ma,'Tutto' il proprio stipendio a...?!A chi? Questo non lo sappiamo ancora. Ed allora chiederemo l'aiuto delle Iene di Mediaset per scoprire'...'NON'chi siano questi benefattori, perche'gia'conosciamo almeno il nome'delLa' leader.Basta una semplice intervista e...'voila''avremo un'altra '-opoli!

" Son 5 anni che faccio il ministro ed ho rinunciato sin dal primo giorno al mio stipendio da ministro.Non lo sa nessuno,non l'ho detto a nessuno,non gli interessa niente a nessuno ed e' un gesto che molti di noi abbiamo fatto in una fase di crisi'
(Beatrice Lorenzin,a 'Cartabianca', with Bianca Berlinguer,13/2/2018)

Ministro Lorenzin,abbia pazienza!..Non lo'sapeva' nessuno, adesso qualcuno l'avra' ascoltata.'Non gli interessa niente a nessuno'eh!eh!Qui si sbaglia di nuovo,perche' noi tutti pentastellati siamo tutti orecchi e vorremmo tutti sapere a chi li avete donati tutti quei bei soldini.Alla CRI?Oxfam?Unicef?MSF? 'Molti di noi..'?Davvero?
Iene di Mediaset : eccovi una 'Lorenzinopoli'o una 'Ministropoli' offerta a voi su in piatto d'argento!Che aspettate? W la generosita'del M5S!
W Luigi Di Maio Presidente!

Giuseppe Guarriello 01.03.18 14:42| 
 |
Rispondi al commento

Fioramonti il nuovo Hitler così lo stanno dipingendo gli italo ebrei PD per aver nominato Israele un paio di anni fa prendendo una frase di un discorso articolato ,continua Fiano continua ogni volta che appari in tv insieme a Romano e Migliore il pd perde 2 punti in percentuale a vantaggio 5s in effetti Fiano non si vede più da circa 15 giorni è abilitato solo quando si nomina Israele ci sarà il copyright.

ALBERTO G., Teolo Commentatore certificato 01.03.18 13:27| 
 |
Rispondi al commento

Puntate anche sulla malasanità verso gli anziani.
Molte cliniche accreditate forse sperperano in modo inadeguato i fondi ricevuti. Basta indagare con onestà avrete i cittadini dalla vostra parte ed anche medici e infermieri onesti che non ne possono più.
Paolo

paolo rocchi 01.03.18 12:58| 
 |
Rispondi al commento

Se i 5 stelle hanno bisogno di competenze in ingegneria e scuola sono a loro disposizione....

Saluti
Marco

marco galesso 01.03.18 12:11| 
 |
Rispondi al commento

LA'RENDICONTAZIONE'DELLA 'Rimborsopoli'DELLE Iene di Mediaset (ctd)

14 parlamentari del M5S hanno deluso se stessi,le loro famiglie,i parenti,gli amici e tutto il M5S.Perche'l'abbiano fatto e'ormai irrilevante :e' qualcosa che si porteranno con loro per il resto della vita.
Eccovi i fatti :

Parlamentare Versamento Bonifico

Giuseppe Guarriello 28.02.18 21:31| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno dovrebbe spiegare ai 'sapientoni' del pd che il Presidente della Repubblica nomina i ministri, ma prima nomina il Presidente del Consiglio.
Ergo, se Di Maio sbaglia, oggi, a presentare la lista dei ministri al pubblico prima che il Presidente li nomini, Allora a maggior ragione, i partiti hanno sbagliato per 25 anni a dichiarare i propri candidati premier prima delle elezioni.
Se vale per i ministri, vale anche per il Primo Ministro!

Zazà

il Barone Zazà 28.02.18 19:57| 
 |
Rispondi al commento

Ho visto ieri sera la presentazione dei primi quattro ministri da Floris, e appunto su un particolare vorrei dire una cosuccia: il buon Floris si è permesso di dire a Di Maio se li conosceva, e la cosa è finita li, ma come si permette di fare una domanda del genere? Di Maio, impara a tirare un po' fuori i denti come sta facendo Di Battista, bisogna che la smettano queste carogne di trattare i 5 stelle come dei bambini, BASTA!!!!
Non dico di mandarlo a ca..re in diretta, ma basterebbe dirgli con decisione "Come si permette" e "Per chi mi a preso" secondo quello scribacchino, uno presenta 4 ministri senza conoscerli? e poi ancora ha chiesto: come li ha conosciuti e da quanto? Cosa gli interessa, e sopratutto: Come si permette??? Perché non chiede al mandibola come ha conosciuto mangano o al bomba come ha conosciuto uno dei tanti impresentabili candidati invece di mettergli come giornalista d'assalto quel rimbambito di scalfari?
Quanto gli brucia che il M5S stia presentando dei ministri (Se Dio e se gli italioti lo vorranno), che in quanto a competenze non sono mai esistiti nel governo italiano,almeno da 40 anni a questa parte.

Daniele P. 28.02.18 19:54| 
 |
Rispondi al commento

....e tutti uniti in un sol patto! No...non sto cantando "la bandiera dei tre colori". Mi riferisco a tutte le forze politiche che in questo rush finale hanno smesso di beccarsi tra di loro: il denominatore comune adesso è "tutti contro i cinque Stelle". Di Maio arrenditi sei ignorante ed incompetente...e la tua squadra di Ministri? Ma fammi il piacere, per quanto tu ti possa impegnare a trovare il meglio non potrai mai arrivare alla squadra di RENZILONI!!! Ma vuoi mettere:

- Alfano agli esteri (non sa neanche una parola di Inglese, come l'ex premier d'altronde).
- Fedeli all'Istruzione (io direi distruzione della lingua italiana, tra l'altro non laureata)
- Lorenzin alla Salute (con il diploma, però nel curriculum ha un'appartenenza a Forza Italia che costituisce titolo).
- Poletti al Lavoro e politiche sociali (con il diploma...però di agrotecnico; Ministro delle gaffes...tra l'altro non sa neanche quanto costa un litro di latte)
- Orlando all'Ambiente prima ed alla Giustizia poi (maturità scientifica)
Queste sono le eccellenze del governo precedente (ma li hanno presi per concorso?) come al solito la persona giusta al posto sbagliato! Quindi caro Luigi non ti impegnare troppo, per quanto sbagliate potranno essere le tue scelte non farai peggio di così...😉🤩🤩🤩🤩🤩

giuseppe tortorella 28.02.18 19:37| 
 |
Rispondi al commento

LA 'RENDICONTAZIONE'DELLA 'Rimborsopoli' DELLE 'IENE'(sic!) DI MEDIASET.

La vita , a volte, ci fa delle piacevoli sorprese...ci manda dei benefici inaspettati!Uno di questi, che uno ci creda oppure no, e''stata' proprio la cosiddetta 'inchiesta'delle Iene di
Mediaset.Dalla 'caciara' che hanno fatto sin dal primo giorno,come da aspettarsi, allo 'scandalo' causato' dalle azioni di alcuni parlamentari del M5S, al 'terremoto' che ne e' seguito.

I 'cuccioli di Chihuahua' , tenuti a guinzaglio dai padroni di Mediaset, non hanno 'scoperto' assolutamente nulla, come sappiamo.Sono stati semplicemente accostati da 'una talpa' nascosta nel M5S e poi e' successo ...'il terremoto'!(Anche come sismologi Le Iene di Mediaset lasciano molto a desiderare . Cos'altro vi aspettavate?!).Non so voi come la pensate, ma credo che dovremmo ringraziare tutti e due , 'la talpa'e 'Le Iene'. Perche' si son fatti tutti un autogoal, specialmente Le Iene=Mediaset=Finivest=B=FI ed il resto del Centrodestra!

L'inchiesta , ed il susseguente 'scandalo', durato non piu' di qualche mese, ci hanno propinato una serie di 'Breaking News'+ video, come se Le Iene avessero 'scoperto' almeno un'altra 'Watergate', 'Russiagate' o 'Tangentopoli'...

La 'farsa' consiste di sette 'atti' ,che vanno dall'11 al 22 febbraio,pero' sul sito delle Iene ne troverete soltanto 'sei', perche' l'atto'
'galeotto' fu caricato sul sito per ...meno di 24 ore e poi 'scaricato'il giorno dopo! Ed e'su quest'ultimo che 'ci concentreremo' dopo, perche'...ne ho una copia!E' inutile perdere troppo tempo sugli altri sei:sono ripetitivi,'poveri di fatti' e 'ricchi in pinzellacchere',come direbbe Toto'.
Questi i dati piu' importanti:'Fatti':28; Pinzellacchere:1000!Vediamo un po' i fatti:
14 parlamentari del M5S hanno deluso se stessi,le loro famiglie,i parenti, gli amici e tutto il M5S. Perche'l'abbiano fatto e'ormai irrilevante:e'qualcosa che si porteranno con loro per il resto della vita...(tbctd,come'chiudono'sempre Le Iene)

Giuseppe Guarriello 28.02.18 19:19| 
 |
Rispondi al commento

Mi raccomando niente diplomatici alla Farnesina...
RICORDIAMOCI che
Il Ministero degli Affari Esteri è anche della Cooperazione internazionale e che è previsto dal 125/2014 un ViceMinistro con delega alla cooperazione.
Per favore massima serietà: troppi soldi in ballo...

S.M. 28.02.18 16:13| 
 |
Rispondi al commento

Carissimo,per secoli l'Italia è stata dominata dai ceti sociali ad "elevato censo".
Giusto un secolo fa sono stati,ammessi per "concessione monarchica",i partiti Popolari a parziali votazioni dei Parlamentari,comvnqve rigorosamente riservate a soli uomini.
Nel 1946,per la PRIMA volta vennero ammesse anche le Donne e...fù Repubblica.
Il Voto,libero ed uguale per Tutti i cittadini,senza distinzione alcuna.
Il Voto,Vera Storica Conquista nell'interesse Generale.
Saluti e cordialità dalla Romagna.

enzo bargellini, Santarcangelo di Romagna Commentatore certificato 28.02.18 15:01| 
 |
Rispondi al commento

L'unico governo che può salvare questo paese è un governo 5stelle. Speriamo che la gente italiota abbia finalmente capito...

max 28.02.18 12:57| 
 |
Rispondi al commento

Queste votazioni saranno ricordate come la grande liberazione di tutti i pariti che ci sono stati fino a oggi nella nostra cara repubblica. Ci sara solo un movimento fatto di italiani onesti e lavoratori .5 stelle avra la maggioranza assoluta contro tutte le previsioni.

Fiorenzo palumbo 28.02.18 12:02| 
 |
Rispondi al commento

io sono d'accdordo per un governo tecnico, cioe' pewrsone competenti, quindi "tecnoche" nei posti giusti.

il problema dei governi tecnici che abbiamo avuto, ad esempio quello di monti, e' che i tecnici comunque dovevano rispettare i diktat dei politici.

i politici che hanno fatto fare ai tecnici il lavoro sporco, dando poi la colpa ai "governi tecnici". ma era sempre la classe politica che li guidava. i tecnici hanno messo a posto solo i numeri, ma dove andare a cercare la soluzione, cioe' dove fare i tagli, erano i politici a farlo. i politici nostrani, non l'europa, come ci hanno fatto credere.
ricordo che a un certo punto monti cerco' di iniziare una lotta contro l'evasione fiscale, e venne subito stoppato. brunetta alla tv disse: "non erano questi i patti". stop. di la' non si va.

la fornero poteva cercare i soldi dal sistema pensionistico in altri modi, ad esempio creando un tetto alle pensioni, come e' negli altri paesi europei, invece le e' stato imposto di riequilibrare i conti dell'inps allungando i tempi lavorativi per la pensione.

e poi la "colpa", nell'immaginario collettivo, e' stata fatta ricadere sul "governo tecnico", sulla fornero e sull'europa. mentre invece era sempre farina del sacco di chi era in parlamento. dall'europa veniva indicato dove erano alcuni squilibri, il come trovarli e' stato farina del sacco italiana.

certo, un altro al posto della fornero, visto quello che doveva fare, si sarebbe dimesso, invece ha accettato il ruolo. perche' poi alla fine e' cosi' anche lei, una neoliberista del cazzo come i 3/5 del nostro parlamento.

addossando le colpe ai "governi tecnici" , che invece erano solo degli esecutori delle scelte dei politici, adesso cercano di nobilitare i governi fatti dai "politici", anche se non sanno niente del loro ministero.

sono furbi. non intelligenti, peche' se fossero intelligenti non sarebbero cosi' lerci, ma scaltri lo sono. sono il top della furbizia italiota, messa al servizio delle marcionate.

carlo 28.02.18 11:56| 
 |
Rispondi al commento

Con questa legge elettorale truffa "ROSATELLUM" puo' accadere di tutto e di piu': che il partito con piu' voti non abbia il corrispettivo numero di seggi nelle due camere, o che il candidato scelto con il consenso dei cittadini non trovi adeguato riscontro elettorale. Diciamo che il rosatellum rappresenta in pieno il classico baro seduto al tavolo da gioco che già prima di iniziare ha truccato le carte. Del resto da elementi del genere cosa ci si poteva aspettare? Elementi, non uomini, che per decenni hanno barato all'interno delle istituzioni e ben lucrato sulle spalle degli italiani. Ora, scoperte le loro malefatte è il momento di rovesciare il tavolo da gioco e mandarli definitivamente a....... casa. Paolo (PALERMO)

PAOLO CARUSO 28.02.18 11:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questa del governo ombra è proprio bella! Non sono abituati ad agire con chiarezza e trasparenza. Anche perchè, come fanno ad indicare i ministri quando ancora non sanno con chi faranno il governo e quante e quali poltrone dovranno assegnare a tutti i micropartiti attaccati ai loro pantaloni solo per appoggiarli ed entrare nella mangiatoia??

Rosa Angela Romeo, Genova Commentatore certificato 28.02.18 11:27| 
 |
Rispondi al commento

Appena al governo, tra le prime cose da fare, eliminare soldi pubblici ai giornali! Devono camminare con le proprie gambe e guadagnare in base alle copie vendute! Si può fare vedi Il Fatto Quotidiano. Sono stufa di sovvenzionare anche testate tipo Il Foglio o Il Campanile che non trovi nemmeno in edicola! I giornalisti e la televisione facciano informazione, punto!

Rosa Angela Romeo, Genova Commentatore certificato 28.02.18 11:20| 
 |
Rispondi al commento

Renzi, Gentiloni, Berlusconi, Meloni,..., avete fatto le valigie?
IL GIORNO 4 MARZO E' VICINO!
ERA ORA !!!

leoneg 28.02.18 10:09| 
 |
Rispondi al commento

OT ELETTORALE:
Ieri sera stavo pensando, dopo aver visto Gigi sulla 7,visto chi interveniva ho spento la TV.
Ma a questo punto se c'è un calo di share, chi controlla la partecipazione, ha anche ,in modo indiretto, l'apprezzamento del telespettatore o no?
Un controllo del voto prima delle elezioni!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 28.02.18 09:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Renzi, Gentiloni, Berlusconi, Salvini, Meloni,...fate le valigie e tenetevi pronti per andate via! IL GIORNO 4 MARZO E' VICINO!
ERA ORA !!!

leoneg 28.02.18 09:44| 
 |
Rispondi al commento

Proposta alla luce del sole.... E Gentiloni parla do governo Ombra.... Ma quanto sono disperati? Tremate


...mah, ne l' ascorta' 'i TG de oggi, pare che 'a pietra de lo scandalo M5S (ormai, ce n'è uno ar giorno) sia 'a comunicazzione "irrituale" fatta da Giggi ar Presidente d'a Repubblica, scandalosamente inortrata pe' e-mail ("sgarbo istituzzionale", dicono); certo se poteva fa' scrive co' inchiostro d'oro da n'amanuense francescano su pergamena fatta co' 'a pelle de 'na capra tibetana, sorretta da du' paggetti e scortata da 'i Carabbinieri in arta uniforme a cavallo e mentre sfrecciano 'e Frecce Tricolori, ma, dato che semo ner 2018, o armeno così sembra, potra' sembra' pure strano, ma a me, pare 'a soluzzione più pratica e veloce.....

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 28.02.18 09:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cara Bianca Berlinguer,
per caso le interruzioni a Diba erano programmate?
ma lo sai che i soldi che tu prendi su Rai 3 sono di TUTTI gli italiani e non solo di quelli del PD?
Spero tanto che con il M5S al Governo si comincino a rimuovere dalla Rai i giornalisti di parte e i raccomandati, e si dia lavoro a gente che ha merito, persone come quelle di Fanpage, che rischiano la vita per fare notizia e combattere i politici corrotti...

Zampano . Commentatore certificato 28.02.18 08:51| 
 |
Rispondi al commento

Bella questa campagna elettorale basata sul voto di pancia e sull'utilizzo sfacciatamente di parte dei mezzi di comunicazione, occulta e non. Invece di contestarci i punti del programma che dicono? Che siamo populisti, incapaci, incompetenti....insomma che non siamo credibili, mentre loro invece si. Per favore, non smettete mai di pubblicare tutte le magagne del PD e di FI! L'appello alla pancia ha la sola funzione di rimuovete la memoria storica delle magagne e delle promesse non mantenute!

Mario C., ANGUILLARA SABAZIA Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 28.02.18 08:34| 
 |
Rispondi al commento

La Di girolamo? Per carità non era quella della spartizione delle ASL?


BARBARE IPOCRISIE. Viviana Vivarelli
Il Pd vuole vendersi come cristiano e buonista quando dopo 16 anni non ha ancora cancellato l'orrenda Bossi-Fini e con Minniti iI migranti li rimanda nei disumani lager libici.
Salvini, non sapendo come raccattare consensi, giura sul Vangelo e sulla Costituzione e dice di amare i meridionali.
Berlusconi, come se niente fosse, rispolvera il programma del '94 che in 9 anni di governo non ha realizzato mai e vanta la flat tax che dimezza le tasse ai ricchi per farle pagare di più ai poveri.
La Meloni è pronta ad alzare muri contro i migranti, quando non ha battito ciglio né su Maroni/Berlusconi che con Dublino hanno giurato di tenersi tutti quelli che sbarcano né con Renzi si è offerto di essere l'unico Paese a prenderli.

Maurice1
“Quando milioni di poveracci sono convinti che i propri problemi dipendano da chi sta ancora peggio, siamo di fronte al capolavoro dei partiti e movimenti al servizio delle classi dominanti".

Di Maio, Salvini, Meloni ecc insieme a Minniti sono riusciti nell'intento di far credere al 'popolino' che i problemi causati dal neoliberismo (disoccupazione, riduzione e cancellazione dei diritti sociali conquistati con il sangue dalle classi operaie e lavoratrici) dipendano dai poveri migranti! Povero Paese!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 28.02.18 07:51| 
 |
Rispondi al commento

Alessandro: Gentiloni è la prosecuzione del governo Renzi, cosa possiamo aspettarci di nuovo ?
Dice Giorgio Meletti: "In questa campagna elettorale c’è un’impostura. Si descrive, anche molto autorevolmente, il candidato eterno premier Paolo Gentiloni come profeta del governo serio e responsabile. Sarà lui a preservare la stabilità del Paese dalle insidiose promesse “spendi e spandi” dei candidati? Bisogna essere un po’ storditi per credere che l’erede e continuatore di una storia che ha i suoi pilastri in Berlusconi a Renzi ci tutelerà dalle promesse irresponsabili di Renzi e Berlusconi."

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 28.02.18 07:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per ora la squadra di Governo a 5stelle è di tutto rispetto e tutto si potrà dire fuorché che siano incompetenti.
Gentiloni ha detto che questa presentazione è surreale. Surreale è piuttosto andare a votare non sapendo che cosa verrà fatto del proprio voto e in, una democrazia, la presentazione preliminare della propria squadra di governo dovrebbe essere obbligatoria affinché l'elettore sappia prima chi sono i potenziali Ministri e non si ritrovi gente come Mastella alla Giustizia o la Fedeli all'Istruzione o la Lorenzin alla Sanità o Bossi alle Riforme Istituzionali o Alfano agli Esteri.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 28.02.18 07:21| 
 |
Rispondi al commento

MINISTRI M5S
Per il Ministero del LAVORO,Pasquale TRIDICO,43 anni,docente di Politica economica a Roma Tre con diverse esperienze all’estero(da Vienna a Dublino), critico nei confronti del Jobs Act.Il suo lavoro più recente, per il Cambridge Journal of Economics si concentra sui “fattori che determinano la diseguaglianza del reddito nei Paesi Ocse”. Dal 2013:abilitazione per professore ordinario in politica economica
Dal 2015:Professore associato in Politica economica presso l'Università di Roma Tre, Dipartimento di Economia
Dal 2013: cattedra Jean Monnet in Studi economici europei
Segretario generale dell'EAEPE (eletto)
Coordinatore della Laurea Magistrale Mercato del lavoro, relazioni industriali e sistemi di welfare (2 anni di Master in Mercato del lavoro, Relazioni industriali e Sistemi di welfare)
Direttore del Master in Sviluppo umano e sicurezza alimentare
Insegnamento: Economia del lavoro, Politica Economica, Crescita economica e sistemi di welfare, Economia dello sviluppo (Master HDFS).

Per il Ministero dell'AGRICOLTURA, Alessandra PESCE, dirigente del Mipaf, Ministero Delle Politiche Agricole Alimentari E Forestali. La Pesce è dirigente di ricerca presso il Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e l’Analisi dell’Economia Agraria (CREA). Ha un dottorato di ricerca in Agricoltura Istituzioni e Ambiente per lo Sviluppo Economico e si è sempre occupata di ricerche nel campo economico agrario. Nel 2006-2009 è stata responsabile del settore di ricerca sullo sviluppo rurale e dal 2009 al giugno 2014 è stata responsabile del settore ricerche macro-economiche e congiunturali.Da luglio 2014 fa parte della Segreteria tecnica del Vice Ministro Andrea Olivero.E’ autrice di oltre un centinaio di pubblicazioni scientifiche e ha curato diverse edizioni del Rapporto sullo Stato dell’Agricoltura,uno strumento di analisi e riflessione sull’andamento dell’agro-alimentare in Italia.Si è occupata dell’applicazione delle politiche di sviluppo rurale e di sostegno

segue sotto

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 28.02.18 07:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Occhio che in tv li stanno facendo passare come una squadra di un qualsiasi governo tecnico del passato... occhio!

Gilles 28.02.18 06:43| 
 |
Rispondi al commento

Trasparenti ,onesti , liberi dalle lobbies dai inciucio che tanto sono cari alla partitocrazia che se ne facciano una ragione i vecchi politicanti il movimento è pronto per prendersi questo paese in macerie e risolevarlo. Tutti con Di Maio! ! Il 4 marzo partecipiamo scegliamo e cambiamo !!! Lo dobbiamo alle generazioni future .Tutti in massa col Movimento cinque stelle !!!

luca B.B., ancona Commentatore certificato 28.02.18 06:00| 
 |
Rispondi al commento

Un popolo normale voterebbe in massa il movimento 5stelle. Speriamo bene...

max 28.02.18 05:40| 
 |
Rispondi al commento

ot
si- ma eliminate sta mail di conferma che intasa la casella della posta_
io non riesco piu' ad entrare
mi sono certificato mi pare nel 2009
e che cacchio_

FABIO B., bologna 28.02.18 05:35| 
 |
Rispondi al commento

Bellissimo vedere che, un movimento che si è messo a servizio dei cittadini, ora ha delle personalità belle, complete e competenti che si mettono a servizio del movimento.

AVANTI TUTTA CON UN DI MAIO E I SUOI MINISTRI OLTRE IL 40%

Roberto F. Padova 28.02.18 00:47| 
 |
Rispondi al commento

fantastica la foto senza i visi....
il pensiero che deve dare, è capire che la persona conta, ma solo per cosa sarà in grado di attuare, delle proposte del programma del M5S......
una persona che assiste da anni, a ciò che promettono I VISI DEI POLITICI, su tutti i cartelloni elettorali, prima di ogni votazione....se una persona è consapevole di ciò,
non può più dare il suo voto a questi bugiardi....
nell'era attuale, dove le notizie in un modo o nell'altro, comunque arrivano a tutti, dare un voto a questa gentaglia, NON E'PIU' SCUSABILE...
vuol dire non aver capito nulla, dare un voto a quei visi pieni di sorrisi, di belle parole " siamo con voi"...."facciamo questo cammino insieme".....leggete un po' di slogan di Zingaretti, di Friggerio, di personaggi sconosciuti o quasi.....come si fa a fidarsi ancora di cio' che dicono????
sono gli stessi da anni,
dicono sempre le stesse cose,
promettono cose fantastiche e meravigliose, sapendo di colpire i nostri sogni, rendendoli di fatto subiro dopo eletti, irrealizzabili.....
non si puo' piu' scusare qualcuno che getta il suo voto nel cesso, come non si può più scusare
che sceglie ancora di non andare a votare.....
schifato, giustamente....ma non è più tempo di schifarsi....questi qua , con il nostro schifo, con la nostra saliva, ci sguazzano e aumentano in risposta il loro conto in banca.........
basta.........dateve na sveiata......è ora......

fabio S., roma Commentatore certificato 27.02.18 23:41| 
 |
Rispondi al commento

Prato, 27 febbraio 2018 - L’invasione dei taxi di lusso abusivi. Si spostano di città in città, a seconda degli eventi di maggiore richiamo, rubando il lavoro ai colleghi che hanno regolare autorizzazione. Un fenomeno che sta dilagando da Prato verso Firenze e Milano, accaparrandosi non solo i clienti cinesi, ma adesso anche tutti gli altri visti i prezzi altamente concorrenziali applicati.

*************

Tutti sanno che sono abusivi, anche le forze dell'ordine. Perchè non si fa nulla?

Patty Ghera 27.02.18 23:32| 
 |
Rispondi al commento

Lavora, ma senza paga: «Aspetto da due mesi»

Michael deve avere poco più di mille euro e non li ha ancora visti dopo un’esperienza da corriere: «Mi hanno detto che saldare con assegno è difficile»

LUCCA. Ormai sono passati più di due mesi. Ma di soldi per ora neanche l’ombra. Michael Bernardini, 23 anni, ha lavorato per un mese per una cooperativa al servizio della Sda di Lucca, la Delivery Service, con sede a Roma. Deve avere 1028 euro. Così gli hanno detto dei colleghi «perché l’azienda non mi ha fatto sapere nulla di ufficiale». Un contratto, il suo, partito il 20 novembre e scaduto il 22 dicembre. Stipendio previsto: 1450 euro.

*****************

C'è chi la crisi la usa per pretesto. Non mi si dica che la SDA non può pagare gli stipendi. Che schifo.

Patty Ghera 27.02.18 23:29| 
 |
Rispondi al commento

La foto è visibile a metà, non si vedono le facce

Michele Borrielli 27.02.18 23:15| 
 |
Rispondi al commento

Una assoluta novita'che provochera' attacchi incrociati, dettati dal timore di una destrutturazione del sistema.

Roberto Maccione Commentatore certificato 27.02.18 23:05| 
 |
Rispondi al commento

Il Bomba su rai radio 1 stasera; indovinate dove…

Afferma: “Non abbiamo voluto personalizzare questa campagna elettorale su di me perché non crediamo ai personalismi”.
Traduzione: Se personalizzavo la campagna elettorale su di me, che dopo tutti i disastri che ho fatto con il PD (quando ho provato a girare l’Italia in treno mi volevano quasi linciare, e giustamente), il PD sarebbe arrivato a toccare il 10 per cento dei consensi.

Continua il Bomba: “I 5 Stelle sono un esperimento di Casaleggio e Grillo, governano molte città e stiamo vedendone i risultati”.
Lui ha governato l’Italia con il Jobs Act, la Buona Scuola, le banche, forse qualche massone degli amici degli amici…sicuramente ha governato anche la Campania con i suoi "compagni De Luca". Ovvio che non può vedere gli ottimi risultati che vediamo tutti a breve e che necessitano di un passo alla volta.

Continua, sempre sinceramente come nello stile del Bomba: “ Lo dico sinceramente: Di Maio e Salvini sono due facce della stessa medaglia. Sono il populismo”.

Insomma il Bomba ha dalla sua parte argomenti molto convincenti:
L’odio del popolo nei suoi confronti che lo fa scendere con timore anche da un treno.

Il Jobs Act contro il Popolo dei lavoratori

La Buona Scuola contro il Popolo degli insegnanti

Le Banche Bancomat fallite contro il Popolo dei risparmiatori

Una legge elettorale contro il Popolo degli elettori

L’abbandono più totale delle famiglie, contro il Popolo delle "mamme"

L'inciucio perenne con Berlusconi, contro ogni decenza

I suoi compagni in Campania contro il popolo dei viventi…

A questo punto:
”Volevo dirvi due cose, una è che sono un populista. Sono orgoglioso di essere un populista. L’altra è che il potere deve tornare al popolo, le persone nelle istituzioni devono servire il popolo”, non spolparlo ed ucciderlo.
Ma per chi vive, per chi ci vive e si ciba di noi, per chi si arricchisce e può continuare a sussistere solo ponendosi al di sopra del Popolo, tutto ciò è troppo populista.

massimo m., Roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 27.02.18 21:37| 
 |
Rispondi al commento

OT ELETTORALE:
Berlusconi: “Se non vince nessuno no
larghe intese meglio tornare al voto. Io
pronto a candidarmi premier nel 2019”
^^^^
e te pareva... mica solo cristo è risorto...ce sta pure un delinquente!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 27.02.18 21:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il sig. DiMaio dovrebbe ricordare che l'Italia è una Repubblica parlamentare ed in quanto tale il Governo deve ottenere la fiducia della maggioranza del Parlamento (ossia della Camera e del Senato). Il Presidente della Repubblica non darà l'incarico di formare il Governo al Partito che avrà ottenuto più voti, ma a quello che avrà ottenuto più seggi in Parlamento. La legge elettorale in vigore può fornire sorprese al riguardo, ossia il Partito che avrà ottenuto più voti alle elezioni potrebbe non essere quello con più seggi in Parlamento.

Andrea Pirotti 27.02.18 20:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Vogliono il voto per poi farsi i fatti loro", chissà quanti italiani lo hanno capito e chissà quanti ne siano contenti.
Il 5 marzo vedremo quanti.

giorgio peruffo Commentatore certificato 27.02.18 20:58| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo, bravissimi!
Piccolo appunto: ma una foto migliore non l'avevate?
Una informazione: La Nazione, quotidiano di Firenze, mercoledì 7 febbraio 2018, pag. 12, rubrica "Cittadino cronista" è una pagina intitolata "Qui è pieno di buche, qualcuno ci aiuti" con cappello "Strade groviera viaggio ad ostacoli con i nostri lettori" e presenta numerose foto di buche, cassonetti con rifiuti appoggiati per strada. Sulle TV che a reti unificate ci deliziano con le buche e la spazzatura romane nessuno ha ripreso o menzionato la notizia.

episto stoppini 27.02.18 20:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Carissimo,i Vecchi partiti si lamentano di Lei, di Voi dei 5S e degli Ideatori,insomma di qvesto umile modo di far Politica,Tutti contro qvesto nuovo modello di umile Servizio reso al Popolo Sovrano,modello peraltro DETTATO nel 1947 dai Costituenti...qvindi ben datato... DISCIPLINA e ONORE...CAPACI E MERITEVOLI.
Ebbene Vi EMULINO,NON è vietato dalla Costituzione presentarsi agli Elettori con eventuale Sqvadra di governo...ANZI...penso proprio che parte Grande del Popolo Italiano apprezzi ed AVREBBE apprezzato da Tutti i partiti un LEALE concorso a determinare la miglior politica possibile per NAZIONE di CVi all'art.49C.
Auguri e cordialità dalla Romagna.

enzo bargellini, Santarcangelo di Romagna Commentatore certificato 27.02.18 20:57| 
 |
Rispondi al commento

Scontro totale a Otto e mezzo su La7 tra Monica Guerritore e Giorgia Meloni. La leader di Fratelli d'Italia "smaschera" l'attrice

Il tema della puntata è l'immigrazione. I toni si accendono subito quando l'attrice di fatto predica l'accoglienza. La leader di Fratelli d'Italia risponde subito per le rime e così in due mosse "smaschera" l'attrice. Lo fa con un post su Facebook in cui posta proprio il video del suo intervento in trasmissione e afferma: "Se la trasimissione di ieri sera della Gruber vi ha fatto arrabbiare, allora tenetevi forte".

Poi subito dopo la premessa, rincara la dose e parla del marito dell'attrice: "Vi ricordate quanto si è sbracciata Monica Guerritore per dire che dobbiamo essere più accoglienti con i migranti? Ecco, vi spiego perché: suo marito, Roberto Zaccaria, è il presidente del CIR (Consiglio italiano rifugiati), una onlus che prende finanziamenti pubblici dal governo italiano e dall'UE, per occuparsi, indovinate un po' di cosa? Di accoglienza". Insomma, secondo la Meloni, ora, tutto torna. La leader di Fratelli d'Italia conclude, con molta ironia: "Direbbe Fantozzi: come è umana lei". E il post video pubblicato dalla Meloni ha avuto subito una valanga di condivisioni e di like sui social.

Patty Ghera 27.02.18 20:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

─█▀▀ █▀█ █▀█ ▀▀█ █ █▀▀
─█░█ █▀▄ █▀█ ▄▀░ █ █▀
─▀▀▀ ▀░▀ ▀░▀ ▀▀▀ ▀ ▀▀▀
❤️❤️❤️❤️❤️ =
⭐⭐⭐⭐⭐

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 27.02.18 20:27| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori