Una proposta di governo alla luce del sole! #PartecipaScegliCambia

immagine: Luigi Di Maio, con Giuseppe Conte (Pubblica amministrazione, deburocratizzazione e meritocrazia), Alessandra Pesce (Agricoltura), Pasquale Tridico (Lavoro) e Lorenzo Fioramonti (Sviluppo Economico) durante il programma di La7 DiMartedi condotto da Giovanni Floris – foto ANSA

di Luigi Di Maio, candidato premier del MoVimento 5 Stelle

Gentiloni pensa agli inciuci post voto e ai futuri scambi di poltrone, noi pensiamo ai cittadini. Lui vuole fare tutto sotto banco, noi agiamo in trasparenza. Il nostro non è un governo ombra, è alla luce del sole! È la proposta di squadra di governo che ci impegniamo, davanti ai cittadini italiani, a presentare al Presidente della Repubblica. Lo avevamo promesso e lo stiamo facendo. I cittadini hanno diritto di sapere quali persone andranno a occupare i posti di rilievo del governo.

Basta promesse non mantenute e mance elettorali. Noi presentiamo un progetto, un’idea di Paese e le migliori competenze che si sono rese disponibile per realizzarla. Ed è così che ci presentiamo agli italiani per il voto del 4 marzo. Stiamo facendo sul serio e lo stiamo facendo nel rispetto totale sia degli elettori sia delle istituzioni.

Dall’altra parte c’è il vuoto. Non coalizioni, ma accozzaglie di partiti che non hanno neppure un candidato premier, figuriamoci se hanno delle persone per dare all’Italia il cambiamento di cui ha bisogno. Vogliono il vostro voto per poi farsi i fatti loro come hanno sempre fatto.

Oggi a Di Martedì presenterò altri tre candidati ministri e il 1 marzo al salone delle fontane presenterò ufficialmente tutta la squadra di governo, che vi ricordo non è patrimonio del MoVimento 5 Stelle, ma di tutta l’Italia.

Facciamo sul serio. Gentiloni e tutti gli altri se ne facciano una ragione.