Il Blog delle Stelle
Sindrome Compulsiva di Donazione Retroattiva

Sindrome Compulsiva di Donazione Retroattiva

Author di Beppe Grillo
Dona
  • 31

di Beppe Grillo

Sono in treno, sto entrando nella stazione di Firenze. Vorrei dirvi qualcosa su quello che sta succedendo, che leggo sui giornali, di queste donazioni. In fondo abbiamo donato 23 invece di 24. Ma dovete capire che queste dieci, dodici persone , chi sono non lo so, hanno una malattia che si chiama Sindrome Compulsiva di Donazione Retroattiva ed io la conosco bene questa sindrome perché colpisce anche molti genovesi. Quando devi dare la donazione a Genova , devi donare 10, magari 2 te li tieni per rimborso spese. Loro hanno esagerato un po’ nel rimborso spese.

Ci siamo rimasti male, voglio dire, anche io ci sono rimasto male, tanti attivisti ci sono rimasti male, vorrebbero andare sotto casa di questi e far casino, lasciate stare. Io invece ho un omaggio da dare ed è un libro, intitolato “Come smettere di fare schifo quotidianamente”, sono 10 consigli che comunque loro non seguiranno. L’importante è che parlino di queste cose perché capiranno che non sono rimborsi ma donazioni. E quindi noi siamo diversi anche quando doniamo, diversi da tutti, oltre!

Grazie a tutti.

SOSTIENI IL RALLY PER ANDARE AL GOVERNO CON UNA DONAZIONE:

scopriprogramma.jpg



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

14 Feb 2018, 09:34 | Scrivi | Commenti (31) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 31


Tags: beppe grillo, donaziona retroattiva, m5s, rimborsi, sindrome

Commenti

 

1)"Chi è senza peccato scagli la prima pietra"
2) Senza fare dell'integralismo la nostra dottrina principale e senza praticare un perdono gratuito, sarebbe più producente praticare ai "bricconi" una bella multa pari al maltolto.
3) Se chi ha fatto il furbetto ha dimostrato in parlamento una sufficiente valenza politica sarebbe bene tenerlo nel movimento, anche sotto sorveglianza e non lasciarlo andare alla "concorrenza"
4) Lasciamo da parte l'ira e pratichiamo la razionalità, un sano ragionamento è forse più vantaggioso per il movimento.
In fine non intendo insegnare nulla, ma riflettiamo, avere perso la faccia è già una bella punizione.

nicola mascolo 16.02.18 20:17| 
 |
Rispondi al commento

"Retroattiva" nel senso che è "attiva nel retro"?

Biagio C. Commentatore certificato 15.02.18 21:38| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo stiamo assistendo ad uno spettacolo poco edificante: come ho già avuto modo di scrivere, la pochezza umana e l'opportunismo a volte fanno perdere il bene della ragione.
Una domanda, però, vorrei fare a tutti i rappresentanti del Movimento che in questo periodo fanno "distingui", si "auto erigono" a statisti e politici di razza o che hanno dimenticato lo scopo del Movimento in quanto dovrebbero essere "solo" dei nostri rappresentanti: COSA SARESTE SENZA IL MOVIMENTO?
Risposta: NULLA!
Nella vita, un pò di "sana" gratitudine per chi ha permesso a queste persone di occupare un posto di rappresentante del Popolo Italiano dovrebbe essere non solo auspicabile, ma obbligatoria, e quando si barattono le idee con qualche spicciolo, non si è come quelli che abbiamo sempre (a ragione) criticato, ma peggio!
Anche questa volta, lo sterco del diavolo ha avuto il sopravvento sull'idea, sul progetto, sulla visione di una società migliore.
Il danno che queste persone hanno fatto, non è solamente riconducibile al Movimento, ma a tutte quelle persone oneste che per il Movimento ci hanno messo la faccia.

VINCENZO ANTONA, Vercelli Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 15.02.18 11:44| 
 |
Rispondi al commento

yes Beppe.....yes!

fabio S., roma Commentatore certificato 14.02.18 23:23| 
 |
Rispondi al commento

In questo momento, bisogna solo pensare a cosa accadrà il 4 marzo e lavorare SOLO per quello, senza farsi prendere dalla rabbia.
Però, dal giorno dopo, una attenta riflessione ed una conseguente riorganizzazione è, quantomeno, necessaria.
Lavorare TUTTI per il 4 Marzo.

VINCENZO ANTONA, Vercelli Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 14.02.18 19:07| 
 |
Rispondi al commento

chiunque si faccia condizionare dalle infamità che ci propinano i media è un coxlione.
i bastardi che hanno fatto bonifici per poi ritirarli e intascarsi i soldi sono dei truffatori, dei disonesti e dei veri e propri delinquenti senza scrupoli che vanno buttati fuori possibilmente a calci nel kulo!
spero che nessuno dotato di buon senso pensi minimamente di cambiare idea se prima di questa schifezza montata fino all'inverosimile dai servi dei partiti ladri e corrotti aveva intenzione di votare m5s, nessuno faccia il loro sporco gioco!
il movimento ha al suo interno tante persone valide, credibili e oneste, qualche mela marcia non può certo affossare quella che è l'unica speranza per un paese migliore.
forza *****!!!!!!!

daniele p., cortona Commentatore certificato 14.02.18 18:30| 
 |
Rispondi al commento

Carissimo Beppe,
grazie per questo tuo intervento. Tu sei e rimarrai sempre l'unico garante del M5S. Senza di te, non c'e' movimento. Un abbraccio.

Zampano . Commentatore certificato 14.02.18 18:06| 
 |
Rispondi al commento

Caro cittadino Borrelli,
per piacere, ti ricordo che sei stato eletto dal popolo dei grillini e a loro devi qualcosa. Chiarisci sul blog delle stelle la tua posizione e le tue intenzioni. Aspettiamo un topic a riguardo. Grazie.

Forza M5*****

Zampano . Commentatore certificato 14.02.18 18:04| 
 |
Rispondi al commento

Ti voglio bene Beppe!!! *****

Nadia R. Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 14.02.18 16:54| 
 |
Rispondi al commento

Il Movimento 5 Stelle è l'ultima barriera tra lo Stato e la gente, se non ci fosse il Movimento 5 Stelle in Italia avremmo gli estremisti.

Non molliamo.

Giampaolo 5 Stelle Commentatore certificato 14.02.18 16:08| 
 |
Rispondi al commento

Sarebbe stato sufficiente fare i dovuti controlli prima di chiudere le liste. Avremmo evitato gli ignobili e immotivati attacchi di questi giorni, che certo bene non fanno.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 14.02.18 16:07| 
 |
Rispondi al commento

E' INIZIATO IL LAVAGGIO DEL CERVELLO TENIAMO DURO!!!!

sisto soloperto 14.02.18 16:07| 
 |
Rispondi al commento

C'è chi dona liberamente tutto per gli altri.

C'è chi, forse "dieci", dona tutto liberamente per gli altri e inconsciamente trattiene una virgola per lui...ma alla fine fa la cresta alla sua "spesa" con i suoi soldi, non quelli degli altri...umanamente comprensibile, specie se genovese ma tutti gli uomini inconsciamente sono genovesi.

Poi c'è chi non solo non restituisce soldi illeciti che non sono i suoi ma provengono da rimborsi impopolari e contro la volontà "referendaria" di un intero popolo...Ma addirittura li prende dai delinquenti...li ruba ai cittadini...li regala a sé stesso come pensioni d'oro e vitalizi...o li regala agli altri, cioè alle Banche e alle lobby dell'energia fossile per poi autofinanziarsi!

Muoiono Q U A T T R O N C E N T O M I L A persone, dati della UE, all'anno, intossicati dai i gas di scarico.

Il MoVimento è l'unica forza Politica che combatte per le Energie rinnovabili contro tutto e tutti, avendo a cuore le nostre vite ed il nostro Pianeta.

L'unica forza con le mani libere che dona del suo.

L'unica che si batte da anni per salvare la nostra dignità di esseri umani e di cittadini

Certo aumenteremo e perfezioneremo i controlli: gli errori ci hanno sempre rafforzato e perfezionato. Per quanto sta a noi controlleremo tutto! Anche se è difficile controllare l'incontrollabile: l'animo umano.

Ma di fronte a chi ci sta rubando i nostri soldi, da chi si rimborsa illegittimamente, da chi non ha mai restituito un centesimo, da chi finanzia le sue banche, le sue lobby, dal tabacco alle armi e da chi ci ruba il futuro e al presente ci ammazza a 400.000 alla volta per sfruttare a suo tornaconto l'ultima cellula di idrocarburo…non ho mai avuto alcun dubbio:

io voto MoVimento5Stelle.

massimo m., Roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 14.02.18 15:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie papà BEPPE: (resti sempre e per tutti noi
il padre putativo del MOVIMENTO 5*****)!
Volevamo essere tranquillizzati, perchè NON ti leggevamo più sul blog, e TU l'hai fatto!
In questo momento voglio fare uno dei miei abbinamenti fra due grandi personaggi:

-Il primo sei tu BEPPEGRILLO: oramai fai parte della STORIA CONTEMPORANEA ITALIANA in senso positivo, come il solo presidente S. PERTINI (il resto CACCA)!
I tuoi DENIGRATORI,CRITICONI,ecc..moriranno di INVIDIA e RABBIA! e sono tantissimi!!

-Il secondo è il grande patriarca biblico NOE', descritto come un uomo retto che "camminava con Dio" (Genesi, 6,9) e che Dio decise di mettere in salvo quando,inviando il Diluvio Universale, sterminò l'umanità corrotta (Genesi 6, 11- 17)!
NOE', nella Bibbia, decimo patriarca, figlio di Lamech. Nell'UNIVERSALE CORRUZIONE, solo Noe trovò grazia presso Dio, da cui fu esortato a costruire l'Arca dove trovò rifugio insieme alla moglie, i tre figli, le nuore e varie coppie di ciascuna specie degli animali!!!

BEPPEGRILLO ha costruito(!) il MOVIMENTO 5* per imbarcarvi gli UOMINI ONESTI (qualche disonesto si infiltra sempre, ma viene sbarcato senza pietà e lasciato al suo tragico destino) per SALVARLI, insieme alla loro amata terra, dalla distruzione ed apocalisse totale, provocata dalle forze del male POLITICO,MAFIOSO,MASSONICO con tutti i loro prostituti delinquenti:
PD/DC-FI/LEGA e gambette varie!!!!!

Forza 5*! forza BEPPE GRILLO!
Forza DI MAIO! forza DI BATTISTA e tutti gli ONESTI PENTASTELLATI!!!

peppino russo, mola di bari Commentatore certificato 14.02.18 14:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ci penso e dico ma perchè avete fatto una caxxata del genere? Ma lo sapete quanto fa male una cosa così? é proprio vero le persone si pesano nella coerenza. Andiamo avanti Beppe, grazie.

arturo b., Lecce Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2017 14.02.18 14:49| 
 |
Rispondi al commento

La meschinità umana è una miccia sempre in cerca di una fiammella. È normale che qualcuno commetta errori. È la reazione del movimento a fare la differenza.

Lello Marino 14.02.18 13:35| 
 |
Rispondi al commento

attenzione! rimborsopoli è solo un piccolo antipasto preparato dalla casta al potere insieme ai media per tentare di fermare il M5S.
Sono convinto che a breve assisteremo ad un fuoco di sbarramento di accuse eclatanti: lo strano abbandono di un personaggio chiave del calibro di borrelli nel parlamento europeo lascia presagire che sta per accadere qualcosa di molto grosso preparato ad arte ccon le immense risorse economiche di berlusconi che può corrompere tutto e tutti.
La speranza è che la popolazione italiana stremata da questa maledetta 2° repubblica (COMPOSTA DA EX COMUNISTI, EX FASCISTI, MAFIOSI BERLUSCONIANI E MAGISTRATI MASSONI) non si lasci condizionare nè dalle notizie dei media e nè dalle probabili prossime azioni della magistratura italiana asservita alla casta.
Bisogna liberarsi una volta per tutte di questa maledetta 2° repubblichetta berlusconiana.
SIAMO ALLA RESA DEI CONTI FINALE

romeo c. Commentatore certificato 14.02.18 12:56| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, lo scandalo (così lo fanno apparire) delle mancate donazioni è stato scientemente preparato.
La colpa del m5s è stata quella di non controllare, se si fosse fatto , non ci sarebbe stata nessuna polemica.
Sì, ci sono alcune mele marce che hanno fatto bonifici e poi ritirati (di proposito, per mascherare la mancata donazione?), però i soldi erano loro, dei loro stipendi. Hanno fatto solo una figuraccia.
Il bubbone è stato fatto scoppiare proprio durante la campagna elettorale, il m5s è come gli altri, ruba sui rimborsi, ed ora non potrà togliere costoro dalle liste.
Curiosamente è quello che prevede il Rosatellum, con le liste bloccate. Questa legge, sempre curiosamente è stata voluta da pd,lega e Berlusconi.
Sono stati furbi, otterranno il risultato sperato?
Beppe devi tornare nelle piazze con i nostri portavoce, c'è bisogno di tutti.

Paola 14.02.18 12:48| 
 |
Rispondi al commento

Non capisco cosa aspetti il Movimento a dire a tutti gli italiani che il tanto sbandierato aumento del pil ottenuto dai governi PD é inferiore al livello di inflazione programmata della zona euro e quindi in termini reali non esiste affatto.
E' mai stato chiarito ciò?

Pietro Benigni 14.02.18 12:47| 
 |
Rispondi al commento

Grande Beppe !!! Questa storia è incredibile. Ci stracciamo le vesti per qualche furbetto e non consideriamo gli altri 150 che sono degli eroi. E' per questi 150 eroi che avevo giurato il mio voto per il movimento cinque stelle. Poi ho visto il regolamento per le candidature per queste elezioni (incandidabilità alla camera per chi ha più di 40 anni, salvo ovviamente per i parlamentari, nomina di sconosciuti all'uninominale, scomunica di chiunque abbia una precedente esperienza politica anche se questo non vale per le amministrative) e caro Beppe .... mi sono stracciato le vesti. Sindrome compulsiva da castizzazione ?

Massimiliano Bartocci 14.02.18 12:38| 
 |
Rispondi al commento

"Buon San Valentino" disse il marito alla
moglie, ignorando il suo comportamento da
sgualdrina, ignorando come solo un ora prima
la sua amata consorte era stata a letto con il
suo vicino di casa, il vicino di casa che fino
al giorno prima avevano criticato per i suoi modi
lascivi e malati nei confronti delle donne;
La moglie rispose con un sorriso, non so se di
beffa (sicura che non sarebbe stata mai scoperta),
o di pudore (per la vergogna di ciò che aveva
fatto), comunque non disse altro e i due andarono a letto.
La moglie l'indomani trovò al suo risveglio le valige
pronte e un biglietto con su scritto: " non hai avuto la
forza di resistere alle tue debolezze, non hai avuto
la forza di rispettare te stessa, sparisci entro un'ora! ".
Ai due o dieci deputati che hanno tradito la mia fiducia
voglio dire " Buon San Valentino! ".

Giuseppe Grasso02, Catania Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 14.02.18 11:17| 
 |
Rispondi al commento

Sono un iscritto al Movimento 5 stelle certificato ma nn riesco ad avere contatti telefonici con nessun parlamentare o attivista.
Come si può risolvere la questione?
Preferisco avere un contatto umano per una questione di fiducia prima di fare una donazione. Attendo risposta . Grazie


Donazioni e filantropia fertile (7.000aziende aiutate) non appropriazioni indebite. A prescindere dagli errori e dai comportamenti meschini, è stato un errore evocare "mele marche". Lo dice uno che è cresciuto a Genova e che non ce la fa più a sentire dire belinate del genere. La verità, e lo dico con affetto e stima infinita, caro Giuseppe, queste cose andavano messe in ordine con il doveroso rigore "prima " di cominciare la campagna elettorale. E per farlo andava banalmente usata un po' di "intelligence". E non andando a farsi spiegare niente da Vincenzo Scotti alla Link Campus.

ma questo se un giorno sarà possibile farlo è un altro discorso. Porta pazienza e buona Firenze.

Oreste Grani Leo Rugens

Oreste Grani 14.02.18 10:40| 
 |
Rispondi al commento

I Leccachiappe Di Regime hanno scatenato i loro peggiori impulsi. Non stanno nella pelle. Finalmente si può dire dei “grillini” come ci chiamano ‘sti emeriti stronzi, che sono ladri, furbetti, truffatori, immorali, incompetenti e bugiardi.
Non gli par vero di poter vomitare sul Movimento Cinque Stelle tutte le squallide qualifiche che in questi 25 anni, grazie al lavoro della magistratura in gran parte, gli italiani per bene hanno potuto rivolgere, in maniera legittima, ai loro osceni padroni. Ma tu ha ragione Beppe, gli avvoltoi sbavanti, prestatisi a questo vergognoso attacco concentrico ed incrociato, ci stanno regalando un prezioso assist, a pochi giorni dal voto. Indicando agli italiani cosa davvero c’è dietro il Movimento Cinque Stelle: volontà di servire il bene pubblico (questo rappresentano le donazioni volontarie). E quando detto ideale viene tradito, è lì che il Movimento si mostra per ciò che in realtà è, facendo pulizia senza alcuna esitazione, denunciando esso stesso ciò che è avvenuto, mostrandosi nudo di fronte al giudizio degli osservatori.
Questo i Leccachiappe non lo avevano previsto ed il 4 Marzo si pentiranno amaramente del servizio resoci.

Aberto O., BERGAMO Commentatore certificato 14.02.18 10:38| 
 |
Rispondi al commento

Quelli che non hanno donato non devono rispondere a partiti o agli italiani, ma solo agli elettori del M5S, lasciateli a noi!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 14.02.18 10:21| 
 |
Rispondi al commento

raga.... o ci siete o ci fate. #ecchecazz

Fredianoleuzzi@gmail.com Fredianoleuzzi@gmail.com, Gallipoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 14.02.18 10:09| 
 |
Rispondi al commento

La chiesa non ha fatto una adeguata pulizia al suo interno,
il risultato è che perde continuamente consenso,
sé non vogliamo fare la stessa fine la nostra reazione
deve essere forte e severa, dobbiamo dimostrare come
vanno trattate persone infami come queste che ci rubano
quelle poche cose preziose che ci restano, la speranza e la fiducia.
Faccio un appello a tutta quella gente, amici, parenti o conoscenti, che ha votato
questi infami che hanno tradito gli ideali del M5S: quando li incontrate
per strada o al bar, abbiate il coraggio di trattarli per come meritano.
p.s. Mi posso permettere di parlare in questo modo perché, grazie al
M5S, non ho patrozzi a cui leccare il culo, io sono un cittadino libero,
quanti italiani possono dire lo stesso?

Giuseppe Grasso02, Catania Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 14.02.18 10:05| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori