Il Blog delle Stelle
Se voti le liste minori, voti Pd. Se voti Pd, voti Berlusconi!

Se voti le liste minori, voti Pd. Se voti Pd, voti Berlusconi!

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 25

di MoVimento 5 Stelle

La legge elettorale con la quale andremo a votare è una truffa, l’abbiamo detto sin dal primo momento. Perché crea una illusione ottica: voti, ad esempio, per “+Europa”, la formazione guidata da Emma Bonino, metti una “X” sul simbolo, e poi, a spoglio concluso, scopri che il tuo voto è andato al Pd.

Sono gli effetti collaterali di una legge elettorale che volutamente è stata concepita così: tutti i voti dati alle liste, in assenza del raggiungimento della soglia prevista, vengono dirottati sulla formazione principale. E, dati alla mano, la soglia da raggiungere è ben lontana per le formazioni minori. Quella del 4 marzo non è un’elezione locale, in cui si vota per una formazione di riferimento con la certezza che quella scelta vada a segno. Quindi votando per queste liste, automaticamente, si vota per il Pd, anche se quella non era l’intenzione di voto.

Ma c’è di più. Il Pd e il centrosinistra sono ormai fuori partita, travolti da scandali e impresentabili promossi da Renzi in tutta Italia. Un voto dato al Pd, è un voto dato a Berlusconi. E loro, come avviene ormai dal 2011, un accordo lo trovano sempre. La vera sfida, ormai, è un ballottaggio fra il MoVimento 5 Stelle e il centrodestra. Non farti fregare.

SOSTIENI IL RALLY PER ANDARE AL GOVERNO CON UNA DONAZIONE:

scopriprogramma.jpg



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

22 Feb 2018, 15:37 | Scrivi | Commenti (25) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 25


Tags: 4 marzo, bonino, centrodestra, pd, se voti pd

Commenti

 

Posso apprezzarvi in silenzio? vi ho dato fiducia ma permettetemi di dirvelo ero scettico. Oggi dopo aver visto e sentito e seguito tutte le notizie che vi riguardavano(specialmente sul :Fatto quotidiani)devo ammetterlo: ho di nuovo fiducia nel prossimo futuro.
Dopo tutte le osservazioni di questi due partiti politici la cosa che mi impressionava di più era che parlavano d'ITALI a MAI degli italiani che vivono in ITALIA. Cioè avete mai sentito il PD o forza Italia parlare degli italiani? Al massimo di cittadini ma oggi capisco di che cittadini parlavano. Parlavano dei cittadini come Benetton della Valle di Marchionne, quelli sono cittadini perché ricchi. Oggi non ho più dubbi su chi sia il PD FI. e secondo me credo che in ITALIA i favori servano a questo a farsi una clientela di votanti. OGGI FINALMENTE dico sorridendo al tramonto: CI SONO ANCHE IO. Non avete idea di come si stia dopo anni di delusioni e bestemmie maledizioni. Credo che finalmente voterò come sempre senza aspettarmi nulla. Ma sicuramente quando guarderò il tramonto sicuramente scrutando all'orizzonte la sera vedrò un mucchio di gente col sorriso sulle labbra perché spera in un mondo MIGLIORE. GRAZIE!!!

Gian piero 20.08.18 17:07| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei avere la presunzione di darvi un consiglio:
Seguo quando mi è possibile molti Vs. video Youtube tutti interessantissimi, ritengo però che oltre al GRANDE DI MAIO - DI BATTISTA ecc. ecc. dovreste allargare la conoscenza su VINCENZO ZOCCANO in quanto lo ritengo oltre INTELLIGENTE, di una eccellente sensibilità che sicuramente può far presa a chi non capisce. GRAZIE M5S. Tengo inoltre a sottolineare la mia esperienza politica (nel Voto) ho esattamente 70 anni, ne ho viste di tutti i colori ma....volete "per noi trogloditi del p.c." facilitare l'uso? Ancora grazie e GIURO vi sto sostenendo il più possibile non per me! ma per figli e nipoti (compreso i miei). Questo nostro è un GRANDE PAESE malato però di gente che non ha saputo apprezzarlo, fate quindi l'impossibile per cambiarlo camperò sino a 120 per sostenervi.

Gennaro Ruggiero 24.02.18 21:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRAZIE AL PORCELLUM 2.0 DI RENZI BELUSCONI E SALVINI. COMPLIMENTI.

MATTEO CIMINARI 24.02.18 17:23| 
 |
Rispondi al commento

Chi vota pd vota berlusca ovviamente, due facce della stessa schifezza. Forza 5stelle unica speranza per questo paese.

max 23.02.18 12:04| 
 |
Rispondi al commento

RISOLVERE LA QUESTIONE D'IMMIGRAZIONE NON E' SOLO UN SLOGAN ELETTORALE MA E' UNA NECESSITÀ PER L'ITALIA.

Il rapporto Amnesty International 2017-2018 - E’ un’Italia intrisa di ostilità, razzismo, xenofobia” le dinamiche di tendenza all'odio, accentuata dalla clima della campagna elettorale, cavallo elettorale di estrema destra e la coalizione di centrodestra: “Lega Nord (50%), Fratelli d’Italia (27%) e Forza Italia (18%).

90% dei immigranti sono destinati a rimanere in Italia perché altri paesi Europei non li vogliono, ma le Cooperative e Caritas li vogliono qui, più sono più riescono a fare milioni di fatturato.

Esercito di migranti destinati ad assaltare e distruggere quello che rimane del mercato di lavoro offrendo la mano d'opera a basso costo e distruggendo i diritti dei lavoratori.

LA POLITICA INTERNA NON PUÒ ESSERE DETTATA DALLE COOPERATIVE E QUELLA ESTERA DALLE MILIZIE LIBICHE


berlusca interdetto dai pubblici uffici perchè è un ladro viene accolto nella tv pubblica con salamelecchi vari... ma in che paese viviamo?

Maria P., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 23.02.18 08:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma la bonino non si vergogna?

Maria P., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 23.02.18 08:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Giusto vaciniamoci contro questi attori da strapazzo ,l'ultimo della serie ,la compagnia attori in rivolta Calenda, bonino e Prodi,per ora solo comparse,

elio 23.02.18 07:42| 
 |
Rispondi al commento

ora basta!.....
io dopo il 04 Marzo, voglio essere vaccinato.....
non potrò più stare vicino ad un connazionale che ha votato per un partito........è gente palesemente malata o guadagna qualcosa da quel voto.......

fabio S., roma Commentatore certificato 22.02.18 22:02| 
 |
Rispondi al commento

Il 4 Marzo una bella X sul simbolo del Movimento 5 Stelle, forza gente, pensiamo al futuro nostro e dei nostri figli.

Giampaolo 5 Stelle Commentatore certificato 22.02.18 20:10| 
 |
Rispondi al commento

L'unica cosa seria di questa legge è che se io voto M5S il mio voto andrà al M5S.


Insomma, chi vota PD vota B., chi vota Fratelli d'Italia vota B., chi vota Lega vota B., chi vota Movimento Animalista vota B., chi vota Bonino vota B. , chi vota LeU vota B., chi vota Lorenzin peggio che andar di notte ecc.
In questo disgraziato Paese, B. è tesi, antitesi e sintesi.
Riusciremo a riveder le stelle?

marta 22.02.18 17:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La truffa approvata con metodi golpistici, è stata firmata da Mattarella, che quindi si è reso complice dei nemici della democrazia. Nella prossima legislatura il Movimento Cinque Stelle deve chiedere l'Impeachment di Mattarella.
Questa vergognosa ed antidemocratica legge elettorale, è stata pensata con il solo scopo di impedire al Movimento Cinque Stelle di vincere le elezioni (nonché per favorire il Criminale di Arcore, visto che nel PD tutti sapevano di essere spacciati).

Aberto O., BERGAMO Commentatore certificato 22.02.18 17:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Esatto, chi vota pd vota berlusca, stessa schifezza. Forza 5stelle, unica speranza per questo paese.

max 22.02.18 16:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori