Il Blog delle Stelle
Salviamo il voto estero!

Salviamo il voto estero!

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 17

di Vito Crimi

In questi giorni, fino al primo marzo, i nostri concittadini all'estero stanno votando per le elezioni politiche. Il voto degli italiani all'estero è importantissimo, sono oltre 4 milioni ed eleggono 18 parlamentari (12 alla camera e 6 al senato).

Abbiamo visto quanti scandali sono stati denunciati nei mesi scorsi. Cacciatori di plichi, persone che a libro paga di qualche candidato, vanno a procacciare i plichi elettorali, li intercettano prima che arrivino agli elettori, oppure li chiedono agli stessi elettori in cambio di qualche decina di euro.

Volete che siano ancora questi delinquenti che procacciano voti in modo illegale a governare? Volete che siano loro a farsi portavoce delle vostre istanze?

È ora di svegliarsi, è ora di cambiare.

Ogni cittadino italiano all'estero che entro il 18 febbraio non ha ricevuto il plico deve richiederne copia al proprio consolato, subito, perché il proprio plico potrebbe essere stato intercettato da uno di quei delinquenti che vanno a caccia di plichi.

Denunciate subito al consolato ogni irregolarità che riscontrate. Il voto è libero e segreto, non fidatevi di coloro che con la scusa di aiutarvi vogliono solo pilotare il vostro voto. Il voto è un vostro diritto, non sprecatelo.

Se notate qualcosa di strano denunciatelo al consolato di competenza oppure, segnalatecelo a questo indirizzo mail segnalazionivotoestero@gmail.com, provvederemo noi a inoltrare le denunce garantendo il vostro anonimato, consentendo anche ai nostri rappresentanti di lista di fare verifiche mirate al momento dello spoglio delle schede

SOSTIENI IL RALLY PER ANDARE AL GOVERNO CON UNA DONAZIONE:

scopriprogramma.jpg



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

15 Feb 2018, 16:05 | Scrivi | Commenti (17) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 17


Tags: italiani all'estero, m5s, vito crimi, voto estero

Commenti

 

Ho visto trasmissioni delle IENE che hanno fatto notare come i voti all'estero vengono travisati se non vengono presi degli accorgimenti per la corretta comunicazione del voto mi sà che tutte le richieste saranno inutili.

Giuseppe Federico 18.02.18 18:50| 
 |
Rispondi al commento

Ricevute le schede, cerco informazioni sui candidati in Europa, alcuni hanno creato dei video di presentazione ma altri non si trovano. Dove trovo una lista dei candidati con una scheda di presentazione? Ho cercato sul blog e su Rousseau senza successo. Grazie :)


Bravissimo Vito! NON facciamo gli stessi errori delle votazioni precedenti! Occhi apertissimi sulle votazioni estere! Te lo dice uno che sa ma che non può parlare per mancanza di prove certe!... Controllare, verificare, certificare fino all'ultimo voto!!! Onestà, trasparenza, giustizia per sempre!

Dar T., dartes Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 17.02.18 18:34| 
 |
Rispondi al commento

Un grazie...infinito Vito!

massimo m., Roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 16.02.18 23:48| 
 |
Rispondi al commento

Mia figlia che e' nata qui (Regno Unito) ha imbucato la busta col voto. Volevo augurare a tutto il Movimento un bocca al lupo dal Regno Unito. Per il 4 Marzo, Senato e Camera a-go-go!

Anonimo 16.02.18 22:02| 
 |
Rispondi al commento

Cari italiani che, probabilmente non per scelta, siete costretti a vivere lontani dal vostro paese natale, contiamo su di voi. Non siete pochi, potreste fare la differenza. Guardate a com'è conciata l'Italia, per colpa di criminali puttanieri in forte odore di mafia, cialtroni la cui parola vale zero, pappa e ciccia con i massoni e gli oligarchi, a cui regalano preziose informazioni per fare soldi in Borsa, fascisti dell'ultima ora, approfittatori, ladri e mafiosi.
Non lasciate nelle loro mani il vostro povero Paese, o non ne rimarrà più nulla! Abbiatene compassione, abbiate compassione soprattutto per i suoi figli più giovani, per i quali si apre un ben tragico futuro se le cose non cambieranno presto.

Aberto O., BERGAMO Commentatore certificato 16.02.18 10:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I nostri tre voti (spero altri a cui ho parlato in questi mesi del M5Stelle) sono in viaggio. Se non vince il M5Stelle e non va' al governo NON torniamo più in Italia (nonostante abbiamo qui l'altro figlio). Vuol dire che la maggioranza degli italiani è uguale a quelli che ci hanno portato ad emigrare e a fare immigrare quelli che ci stanno sostituendo.

Tex A., MILANO Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2017 16.02.18 09:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buondi'
per quel che riguarda l' Olanda sia quando erano a Amsterdam
sia adesso che la sede del consolato si trova a Den Haag
si sono dimostrati correttissimi nonché' gentili e disponibili.
Ieri ho ricevuto i plichi intonsi e mi sono affrettato con grande piacere
a compilarli con i miei familiari, i primi 4 voti sia alla camera
che la senato sono in viaggio.
Signore e Signori miei questo voto e' decisivo.
Di Maio for president!
Di Battista prossima tornata elettorale.
E imitando Luca da Roma
Quantooooooooo mancaaaaaaaaa?

Attilio Disario R dam Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 16.02.18 09:20| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera a tutti Volevo un'informazione importante ovvero sapere dove trovare e poter studiare i curriculum dei candidati per la circoscrizione estero in Germania Grazie

Pietro Mercurio 16.02.18 00:15| 
 |
Rispondi al commento

Gentili Portavoce,
Buona sera.
Non avrei molta fiducia nel "consolato" per esperienza "brutta" e"personale".

Antonio Bandelli 15.02.18 21:46| 
 |
Rispondi al commento

Sono oltre 4 milioni i nostri concittadini all'estero?
Praticamente una nazione, un'Italia bis, un pezzo di noi.
Italiani che siete lontani, se pensate alla vostra terra come a un Paese di cui vorreste andare fieri e di cui non dovrete più vergognarvi, votate per il MoVimento 5 Stelle.

marta 15.02.18 19:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori