Roma: un posto al caldo per i senzatetto e i loro amici a 4 zampe

di Pinuccia Montanari, assessore all’Ambiente di Roma

Stanotte a Roma hanno avuto un riparo dal freddo anche i senzatetto con animali che inizialmente avevano rifiutato l’assistenza dell’Amministrazione Capitolina per non separarsi dai loro amici a quattro zampe.

È la prima volta che a Roma viene allestito un punto di accoglienza anti freddo per clochard accompagnati da animali. Il ricovero è stato aperto presso la sede della Croce Rossa di via Ramazzini. Prevista anche l’assistenza veterinaria e la distribuzione di prodotti antiparassitari donati dall’associazione Balzoo.

Per tutte le altre persone senza dimora e in condizione di fragilità è in atto un piano straordinario con l’apertura di alcune stazioni della metropolitana, di due strutture nelle stazioni di Termini e Tiburtina e di due nuove strutture allestite nei Municipi IV e XIV. Sono in corso ricognizioni per garantire ulteriori posti con l’accoglienza presso impianti sportivi e altre strutture sui territori.


Sostieni la campagna ContinuareXCambiare. Per arrivare in Europa, abbiamo bisogno anche del tuo aiuto. Dona ora e diventa parte del cambiamento: dona.ilblogdellestelle.it