Il Blog delle Stelle
Roma 5G con il MoVimento 5 Stelle

Roma 5G con il MoVimento 5 Stelle

Author di Virginia Raggi
Dona
  • 3

di Virginia Raggi

Il progetto Roma5G si arricchisce di un nuovo partner internazionale: abbiamo sottoscritto in Campidoglio un protocollo d’intesa per la sperimentazione della rete mobile di quinta generazione con ZTE, colosso cinese delle telecomunicazioni con 85mila dipendenti nel mondo, 600 dei quali in Italia, e un fatturato che sfiora i 100 miliardi di Yuan.

L’accordo con Roma Capitale si inserisce nel piano di investimenti complessivo dell’azienda cinese in Italia pari a 500 milioni nei prossimi 5 anni e mira a formare i manager del futuro e a valorizzare l’ecosistema digitale della città.

Siamo lieti che i più importanti attori internazionali del settore delle telecomunicazioni riconoscano il nostro impegno nel creare le migliori condizioni per dare vita ad un ecosistema in grado di attrarre investimenti sul territorio.

Il Progetto #Roma5G, avviato a settembre dello scorso anno con la collaborazione di Fastweb e al quale nelle scorse settimane ha aderito anche Ericsson, azienda svedese leader mondiale nella fornitura di tecnologie e servizi per le telecomunicazioni, punta a coinvolgere le migliori competenze e realtà imprenditoriali che possano collaborare con l’Amministrazione nello sviluppo dei servizi negli ambiti del turismo, della videosorveglianza e della smart mobility.

La sperimentazione si sviluppa nell'ambito di una visione e di un piano complessivo sul tema Smart City con il quale Roma si candida a diventare una delle prime città in Europa a disporre di collegamenti in 5G e a ricoprire un ruolo di punta nel panorama nazionale dei servizi ad altissima connettività.

SOSTIENI IL RALLY PER ANDARE AL GOVERNO CON UNA DONAZIONE:

scopriprogramma.jpg



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

2 Feb 2018, 10:20 | Scrivi | Commenti (3) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 3


Tags: 5g, roma, roma 5g, tecnologie, virginia raggi, zte

Commenti

 

Siete la punta dell'iceberg di cui gli italiani conosceranno anche la parte più sostanziosa (quella che sta sott'acqua) quando si andrà al governo del Paese. Bravi a tutto il M5Stelle...grazie di esistere

Tex A., MILANO Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2017 03.02.18 14:42| 
 |
Rispondi al commento

Grazie alla "Lupa"di Roma che ha adottato i romani , perché Virginia Raggi resterà nella storia come prima donna che ha fatto risplendere la città !

Carmelo Nicolosi 02.02.18 23:12| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Ottimo Virginia!

massimo m., Roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 02.02.18 22:36| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori