Il Blog delle Stelle
#Roma5G, così accendiamo il futuro

#Roma5G, così accendiamo il futuro

Author di Virginia Raggi
Dona
  • 13

di Virginia Raggi

Roma accende il futuro: a soli cinque mesi dal lancio del progetto #Roma5G questa mattina abbiamo attivato insieme con Fastweb ed Ericsson il primo segnale 5G nella nostra città, attraverso una prova dal vivo che ha permesso di dimostrare sul campo le potenzialità della rete di quinta generazione.

Il 5g rappresenta un'importante opportunità per Roma, che vuole essere sempre più laboratorio nazionale di innovazione, nella consapevolezza che le infrastrutture tecnologiche possono rappresentare uno straordinario volano sia per attrarre investimenti sul territorio che per migliorare e ampliare i servizi al cittadino.

Le reti mobili di quinta generazione consentono di trasmettere quantità notevolmente superiori di dati in tempi ridottissimi, così come di offrire supporto per maggiori densità di dispositivi, garantendo ovunque trasmissioni sicure ed affidabili.

Insieme con i nostri partner abbiamo individuato tre ambiti per la sperimentazione della rete mobile 5G: cultura e turismo, sicurezza e mobilità urbana.

Già a partire dalla seconda metà del 2018, le sperimentazioni interesseranno, infatti, la valorizzazione del patrimonio culturale e artistico della Capitale a supporto del turismo, lo sviluppo di servizi legati alla sicurezza con telesorveglianza ad altissima definizione e l'implementazione di servizi di tracciamento automatico del viaggio a vantaggio di nuovi modelli di tariffazione e di informazione ai viaggiatori sui mezzi pubblici

Con il progetto #Roma5G abbiamo voluto portare a Roma le eccellenze mondiali del settore: tutte le attività previste dal Protocollo d'intesa sono a titolo gratuito per l’Amministrazione e sono frutto degli investimenti che i partner aderenti, ad oggi, Fastweb, Ericsson e Zte, hanno deciso di fare su e per la nostra città.

SOSTIENI IL RALLY PER ANDARE AL GOVERNO CON UNA DONAZIONE:

scopriprogramma.jpg



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

23 Feb 2018, 10:11 | Scrivi | Commenti (13) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 13


Tags: 5g, raggi, roma, tecnologia

Commenti

 

Complimenti vivissimi da CZ, vi prego , andate avanti e non siate come gli altri , altrimenti avremo fallito per sempre !! Non abbiamo più la nostra Italia.il nostro paese è deturpato ,violentato, ridotto a brandelli e alla fame, mai vista un Italia così ! Facciamo pena e siamo lo zimbello ! Se anche voi ,sarete come loro....avrete già fallito voi, e noi, con voi.

Marianna Turello 24.02.18 15:35| 
 |
Rispondi al commento

Dopo tutte le false accuse e umiliazioni subite, non so quante persone avrebbero resistito e mantenuto il loro posto. Coraggiosissima Virginia!!!
Ancora adesso quelli che hanno causato il disastro del nostro bellissimo Paese osano spaventare la gente portando a (cattivo) esempio il governo di Roma... Non c'è fine alla loro VERGOGNA
Forza 5*****, il giorno si avvicina !

rosella d., roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 24.02.18 12:21| 
 |
Rispondi al commento

Ma come mai quel TROMBONE candidato per il PD alle ultime amministrative romane, sempre col viso SPORCO da una specie di peluria incolta, sudicia, non curata, con occhiali ORRENDI a nascondere occhi che sprizzano BILE, NON COMMENTA più le iniziative intraprese dalla Raggi, ed in fase di realizzazione, che cominciano a creare condizioni per una CITTA risanata in tutte le strutture al servizio delle persone? COME MAI?

Cesare De Prosperis 24.02.18 08:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono un vostro simpatizzante ho votato per Voi sia alle comunali che a quelli nazionali.Faccio i complimenti per il progetto "Roma 5 G"un esempio di grande attualità e innovazione tecnologica per questa nostra città.I partner di questo prog. sono Fastweb Ericsson, come sapete l'Ericsson ha già fatto circa 250 licenziamenti su Roma,una di queste è mia nuora impiegata da 20 anni e con una semplice e.mail è stata licenziata;so che un rientro è difficile, però credo che il comune di Roma nella veste della Sindaca Virginia Raggi possa trovare una soluzione.

Giuseppe Alessandro 23.02.18 19:15| 
 |
Rispondi al commento

ANCHE IL PIU' PICCOLO
SUCCESSO DEL M5S
E' UNA DOPPIA SCONFITTA
PER TUTTI I PARTITI

BUM BUM 23.02.18 18:33| 
 |
Rispondi al commento

!

ROSSANA I., ROMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 23.02.18 16:06| 
 |
Rispondi al commento

Perfetto Virginia INGRANIAMO LA MARCIA che qui siamo stati per anni in RETROMARCIA!!!!
TRENI ad alta velocità su binari vecchi e rotti!!!!
INTERNET su reti vecchie che saltano in continuazione!!!!!!!!!!!
ECC. ECC. ECC.......

ROSSANA I., ROMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 23.02.18 16:05| 
 |
Rispondi al commento

Ne parleranno i leccaculisti in TV e nei giornaloni?

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 23.02.18 15:48| 
 |
Rispondi al commento

Questo è un esempio di investimento ad alto moltiplicatore. Complimenti!

Michele P. 23.02.18 12:41| 
 |
Rispondi al commento

Visto che trattatte anche con la Ericcson, provate a far rientrare i 600 licenziamenti che l'azienda ha in programma, di cui alcune centinaia già esecutivi, anche su Roma!C'e' gente il cui futuro si e' spento!

Giovanni Nocella, Formia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 23.02.18 12:37| 
 |
Rispondi al commento

Voi, adesso, dopo aver visto il filmato che attesta questo altro grande passo di Virginia Raggi e della sua Giunta, provate ad immaginarvi la rabbia, la disperazione, di giacchettina. di zinga retti e banda varia !!!

Avanti cosi, Virginia !!!

Sempre e solo MoVimento 5 Stelle !!!!

Vincino Fivestar 23.02.18 11:33| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori