Il Blog delle Stelle
Regionarie Molise e Friuli Venezia Giulia 2018

Regionarie Molise e Friuli Venezia Giulia 2018

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 9

di MoVimento 5 Stelle

In vista delle prossime elezioni regionali in Molise e Friuli Venezia Giulia, i candidati saranno determinati da una consultazione in rete sulla piattaforma Rousseau.
Da oggi, mercoledì 21 febbraio 2018 ciascuno dei soggetti che ritenga di avere i requisiti necessari per avanzare la propria candidatura, dovrà provvedere entro il termine perentorio delle ore 12.00 di martedì 27 febbraio 2018 ad accedere alla pagina di modifica del profilo sul sito del MoVimento 5 Stelle e manifestare, secondo le procedure ivi dettagliate, la propria volontà di avanzare la candidatura.

Si precisa che la legge elettorale regionale del Friuli Venezia Giulia esclude che il candidato Presidente possa essere contemporaneamente candidato in una delle liste circoscrizionali.

Come previsto dallo Statuto, il Capo Politico, sentito il Garante, ha facoltà di valutare la compatibilità della candidatura con i valori e le politiche del MoVimento 5 Stelle, esprimendo l’eventuale parere vincolante negativo sull’opportunità di accettazione della candidatura; tale parere vincolante può essere espresso fino al momento del deposito delle liste elettorali.

La lista di coloro che accetteranno la candidatura, che avranno completato tempestivamente la procedura per la formalizzazione della stessa sul sito www.movimento5stelle.it e che risulteranno effettivamente in regola con i requisiti, verrà successivamente sottoposta alla votazione in Rete.

Ps. Coloro che risultano candidati al Parlamento non possono avanzare la loro candidatura per le Regionali.

SOSTIENI IL RALLY PER ANDARE AL GOVERNO CON UNA DONAZIONE:

scopriprogramma.jpg



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

21 Feb 2018, 10:47 | Scrivi | Commenti (9) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 9


Tags: elezioni, friuli venezia giulia, molise, regionarie

Commenti

 

Domanda: ma come mai non lo decide Di Maio quali commenti pubblicare? sarebbe un vero peccato lasciare "libertà d'opinione". Ricordate quando inseguivamo e urlavamo il nostro sdegno ai politici fuori ai ristoranti, ai convegni ecc? Ecco, ricordatelo !

Walter 29.04.18 13:40| 
 |
Rispondi al commento

Da quello che si vede e, si legge, il "capo politico" deciso dai pochi - Casaleggio ("erede al trono")e Beppe Grillo; sta lacerando molti meetup territoriali per le"invasioni di campo" riguardo ai candidati per le regionali, comunali ecc. Mi auguro che l'arroganza non sia tale da non farvi immaginare cosa produrrà, a breve, questo modus operandi: ultima cosa, cancellate quel'ipocriota requisito " non aver partecipato ad elezioni dopo il 4 ottobre 2009". visto che dentro ci avete messo faccendieri e lecchini di tutti i partiti.Ps: non sono un troll, purtroppo.

Walter 29.04.18 09:22| 
 |
Rispondi al commento

In Friuli penso che eleggeranno di nuovo la Secchiarrani.
Là il PD è forte.

Lorenzo Accornero 22.02.18 15:50| 
 |
Rispondi al commento

Non ancora ricevo l'accesso a Rousseau, per cui non posso ne candidarmi ne votare, chiedo gentilmente ad accellerare la certificazione....grazie

Fabrizio Ficocelli 21.02.18 12:04| 
 |
Rispondi al commento

BUON GIORNO!
POTETE FARE QUELLO CHE VOLETE, SU QUESTO VIDEO,FACEBOOK MI CANCELLA L'ACCOUNT APPENA TENTO DI INSERIRE UN VIDEO SULLA VOSTRA PAGINA UFFICIALE:https://youtu.be/AjTNfhewh0M SIETE BOICOTTATI

massimiliano FERRARAtocco, avola Commentatore certificato 21.02.18 11:50| 
 |
Rispondi al commento

Il capo politico ormai fa tutto! Puo' decidere anche per le elezioni locali? Capisco quelle nazionali, ma anni fa era consolidato il fatto che i meetup decidessero autonomamente per le questioni locali, tra cui anche la formazione delle liste. Capisco che si vuole alzare il livello di qualita' e di reale vicinanza al M5S, ma mica puo' stare tutto in capo ad una sola persona. Il capo politico quindi dovrebbe fare: il presidente del consiglio, formare il governo, definire la linea politica, la comunicazione, fare interviste ed incontri ufficiali, risolvere le beghe interne, controllare le liste nazionali, regionali e prossimamente anche quelle comunali? Questo quello che mi viene in mente, ma ci sara' dell'altro. Questo si sposa con l'orizzontalita' del movimento? Che ci sia un minimo di struttura organizzativa era nel percorso di maturita' del movimento ma qui si e' concentrato troppo su un unica persona!




Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori