
Quei 10 milioni affidati a Finlombarda e spariti in Nordafrica
16 febbraio 2018 alle ore 09:47•di MoVimento 5 Stelle
di MoVImento 5 Stelle Lombardia
Gelaterie in Libano, pannelli fotovoltaici e tappi di plastica in Tunisia: 10 milioni di euro dei lombardi, investiti da Finlombarda in Nordafrica, sono scomparsi.
Si tratta di denaro di Regione Lombardia, Fondazione Cariplo, Banca Europea, gestito tramide Euromed, un fondo Mobiliare gestito da Finlombarda. Questo era il piano di investimenti strutturato da quelli competenti di centro destra: 1 milione di euro nella società Energie Del Sole S.A. con sede in Tunisia per la produzione e vendita di impianti solari termici, 6 milioni e 250 mila euro investiti nella società Almed S.A.S. che opera sempre in Tunisia nel settore del PET, e 3.517.223 investiti in una catena di gelaterie artigianali in Libano con la società Gastronomia italiana Holding S.A.L.
Il fondo è stato liquidato lo scorso novembre e le tre società, stando all'ultimo valore di mercato disponibile, varrebbero rispettivamente 90 mila euro Energie del Sole S.A. e solo 2 euro le altre due! I soldi dei lombardi si sono sciolti come gelati al sole del Libano.
I competenti fanno i soldi sulle dentiere, non restituiscono un euro, e quando gestiscono le risorse ottengono questi risultati penosi. Milioni di euro dei cittadini usati da Maroni in investimenti per "aiutarli a casa loro" si sono trasformati in pochi euro. Il 5 marzo faremo i conti con Finlombarda, che è gestita con un'approssimazione oscena. Non metteremo più né finanzieri né banchieri nella cassaforte dei Lombardi, ma solo gente che conosce il tessuto imprenditoriale lombardo. Silureremo, uno per uno, i manager che hanno buttato i nostri soldi togliendo alle nostre imprese investimenti.
Commenti (11)
giorgio peruffo
16 febbraio 2018 alle ore 10:44Dove sono finiti i soldi? In Tanzania.
Ma guarda che novità.
Fabio Modena
16 febbraio 2018 alle ore 11:19Fuori i nomi dei manager che hanno prodotto questo sfacelo, segnalazione alle Iene, vediamo se intervengono con la medesima solerzia e tempestività con cui sono e stanno intevenendo su "rimborsopoli"..
Spero di sì altrimenti sarebbe un bel boomerang per qualcuno
andrea a44
16 febbraio 2018 alle ore 17:26serieta' va bene ma almeno le iene possiamo mandarle affanculo no'.eccheccasso.
Maurizio Bag
16 febbraio 2018 alle ore 11:21Complimenti ai soliti esperti!!!
Il 4 marzo votate per il cambiamento!!!
Forza M5S
maurizio d.
16 febbraio 2018 alle ore 11:42che fine hanno fatto i soldi dei cittadini della Lombardia? Chi risponde? Le 3 società che fine hanno fatto? Chi sono i responsabili di questo altro buco?
Mettiamoli dentro, tutti, facciamoci restituire tutti i soldi indietro e mandiamoli in galera.
M5S Sempre
gerardo
16 febbraio 2018 alle ore 13:08tornare ad aprire le scatolette di tonno avariato.
sebastiano b.
16 febbraio 2018 alle ore 14:06Buongiorno
Sono tutti dei GRADASSI, nessuno ha la coscienza a posto per eppure SPARLANO, questo si chiama cialtroni e ipocriti, che vedono i problemi delgli altri e non i propri cento volte più gravi.
Popolo questa generazione di politici MANDIAMOLI A CASA IL 4 MARZO, è la nostra occasione...
andrea a44
16 febbraio 2018 alle ore 17:34non sono sicuro al cento per cento ma al novantanove virgola nove, state sicuri che se li hanno divisi tutti fra di loro ladroni, e che tutte le carte sono state bruciate.mi dispiace di non poter dire quello che penso sara' per un'altra volta .
massimo m.
16 febbraio 2018 alle ore 20:54il dubbio c'è
carlo
17 febbraio 2018 alle ore 13:01si saranno aperti un resort.
FABRIZIO P.
19 febbraio 2018 alle ore 12:01sono " nascosti " preticamente da tutta l informazione ..fq a parte in lombardia va tutto bene non cè nessun problema ..nemmeno nella sanita' ..trenord...
