Il Blog delle Stelle
Mantova, no all'inceneritore del PD!

Mantova, no all'inceneritore del PD!

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 5

di Alberto Zolezzi, candidato del MoVimento 5 Stelle all'uninominale di Mantova

Anche da un ciclo virtuoso dei rifiuti il centrodestra e il Pd riescono a tirare fuori un danno per i cittadini. Non certo per le casse dei loro amici. Qual è la loro soluzione per smaltire il PULPER, cioè il residuo del riciclo della carta? Un bell’inceneritore! Lo voglio fare qui a Mantova, nel bel mezzo di quella pianura padana che a parole tutti vogliono libera dall’inquinamento che la rende la zona più esposta d’Italia a malattie e a morti correlate allo smog. Una città e una provincia coperte dalla polveri sottili che l’anno scorso hanno avuto uno sforamento di ben 87 giorni contro i 35 previsti dalla legge.
E cosa c’è di meglio di un nuovo inceneritore?

In questi giorni sono stato sulla pista ciclabile di Belfiore a misurare le polveri sottili.
Ce ne erano tra le 100 e le 200: la legge prevede che sopra le 50 siano pericolose.
Con gli attuali dati epidemiologici un mantovano su due rischia malattie oncologiche. Ma cosa importa ai candidati di destra e sinistra, loro vogliono solo il business, gli affari.
E allora parliamo di dati e posti di lavoro: tutelando ambiente e salute si crea nuova occupazione. In provincia di Mantova con la piattaforma del fosforo, diventata legge proprio grazie al MoVimento 5 Stelle, si creeranno 100 posti di lavoro. Con il programma ambiente del MoVimento 5 Stelle i posti di lavoro generabili sono circa 7mila.
Esistono progetti di recupero a freddo del pulper, senza bisogno di incenerire. Lo sta già mettendo in atto il gruppo Versalis in Puglia ma sviluppato dal centro ricerche Versalis proprio a Mantova. E allora perché qui a Mantova dovremmo subire l’ennesimo affronto per l’ambiente e la salute di un impianto di incenerimento?

Verranno emessi 7 kg di mercurio e 70 kg di metalli pesanti dall'inceneritore con sicuri effetti sullo sviluppo neurologico, cognitivo, sull'iperattività, sulla memoria e sulle capacità dei bambini di parlare. Basti ricordare i dati forniti dai medici che lavorano vicino alle centrali a carbone dove gli studi dei logopedisti sono strapieni di giovani pazienti e dove i bambini non riescono neanche a stare concentrati per imparare la parte in una recita scolastica, come ci hanno denunciato i medici di Civitavecchia, a causa della centrale a carbone e dell'accumulo di mercurio e metalli pesanti nel cervello dei neonati.

Basta inceneritori! Con il MoVimento 5 Stelle al governo li chiuderemo nell’arco di una legislatura! Il 4 marzo cambia aria, vota MoVimento 5 Stelle.

SOSTIENI IL RALLY PER ANDARE AL GOVERNO CON UNA DONAZIONE:

scopriprogramma.jpg



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

23 Feb 2018, 15:57 | Scrivi | Commenti (5) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 5


Tags: Alberto Zolezzi, inceneritore, m5s, mantova

Commenti

 

Commento di prova.
Non riesco più a far passare i miei commenti. FACCIO QUESTA PROVA !!!!!

lino cavanna 25.02.18 18:02| 
 |
Rispondi al commento

Non fatene l'argomento principale di una campagna elettorale. Alla gente interessano i soldi ai politici, le spese insensate, la corruzione, i servizi sociali, il numero assurdo dei parlamentari fino alle auto blu e ai benefit pazzeschi di politici e dirigenti.
Abbattete gli inceneritori, bene, ma dopo essere andati al governo. Ma nel frattempo, prima di chiuderli, che si fa? Si chiudono in un secondo ma in quanto tempo si organizza il "sostituto"?

GIORGIO S. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 23.02.18 18:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori