Il Blog delle Stelle
Lo sport fin dalla scuola per la salute dei nostri figli

Lo sport fin dalla scuola per la salute dei nostri figli

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 27

di Domenico Fioravanti, campione olimpico a Sydney 2000 nei 100 e 200 rana. 40 anni, imprenditore in ambito sportivo. Candidato uninominale del MoVimento 5 Stelle in Piemonte per la Camera dei Deputati nel Collegio di Torino 2.

Mi sono candidato perché mi ha convinto il progetto e l’entusiasmo del MoVimento 5 Stelle, che è stato contagioso. Sono contento di far parte del progetto e ho deciso di candidarmi in Piemonte, la mia regione, anche per riconoscenza nei confronti del territorio in cui sono nato e cresciuto.

Per vent'anni ho fatto il professionista, ed anche per questo mi ritengo all’altezza del compito che mi spetta. Posso dare un contributo importante su un tema, quello dello sport, spesso sottovalutato ma che ha ricadute anche in altri settori sociali, in particolare quello della salute. Credo sia necessario un discorso che vada al di là della pratica agonistica: lo sport va insegnato ai bambini fin da piccoli nelle scuole, dato che l'aspetto culturale e sportivo devono andare di pari passo.

Spesso quelle poche ore di sport praticate nelle scuole rischiano di essere tempo perso, perché manca una cultura dello sport radicata; occorre coltivarla con passione e perseveranza. Sin dalla scuola va strutturato un programma ad hoc coinvolgendo professionisti appositamente formati che possano seguire con serietà ed entusiasmo i bambini. Solo così possiamo avvicinare i più piccoli alla pratica extrascolastica di uno sport o addirittura all'agonismo di alto livello.

SOSTIENI IL RALLY PER ANDARE AL GOVERNO CON UNA DONAZIONE:

scopriprogramma.jpg



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

4 Feb 2018, 10:07 | Scrivi | Commenti (27) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 27


Tags: candidato, fioravanti, piemonte, sport

Commenti

 

Nel dibattito con Fioramonti la tizia della Luiss insisteva nel voler dimostrare che i 5stelle faranno licenziamenti, mentre Fioramonti insisteva a dire che ci saranno ristrutturazioni. Per esempio, quando alcuni paesi europei sono passati all'euro, migliaia di posti di funzionari delle banche nazionali addetti ai cambi sono diventati superflui, per cui gli stessi sono stati spostati altrove. La Francia ne ha spostati 6'000. Bankitalia li ha tenuti tutti dove erano prima, a far niente.
Ciò è privo di senso. Ugualmente si è parlato a lungo dell'abolizione delle Province che erano chieste dall'Europa e sono un ente inutile, le loro scarse funzioni potevano passare ad altre realtà locali, invece le Province inutili sono rimaste con i loro impiegati che servono a poco mentre altrove avrebbero potuto essere più utili con minor spreco di denaro.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.02.18 13:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fioramonti dalla Gruber

https://www.youtube.com/watch?v=LpOOVz4jmXM

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.02.18 13:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Luigi Di Maio
In questi giorni tutti i giornali e i tg nazionali hanno parlato del candidato del MoVimento 5 Stelle nel Lazio Emanuele Dessì. Mentre il centrodestra in Campania candidava Luigi Cesaro, detto Giggino ‘a Purpetta, ex autista del fondatore della nuova camorra organizzato Raffaele Cutolo, e il Pd in Sicilia candidava gli uomini di Cuffaro e Lombardo, tutta l’attenzione mediatica era per Dessì. Diversamente da molti candidati dei partiti, Dessì è incensurato, non è indagato e vive in una casa popolare che gli è stata regolarmente assegnata, come ha confermato lo stesso Comune di Frascati.

Oggi ho parlato con lui e in seguito ai tanti attacchi ricevuti ha deciso di fare un passo indietro per tutelare la sua persona e il MoVimento 5 Stelle, impegnandosi a rinunciare alla candidatura e in ogni caso all’elezione alla carica di senatore.

Ora mi aspetto che i veri impresentabili, quelli che riempiono le liste dei partiti, facciano lo stesso. Il MoVimento 5 Stelle ha candidato persone super competenti, persone che hanno testa e cuore, una squadra di cui sono fiero e insieme alla quale cambieremo il Paese.
.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.02.18 13:29| 
 |
Rispondi al commento

Scusateme, ma a proposito de Garavello, a parte 'a evidente ingenuita' comunicativa, che c'è de così strano ne l' invita' a lo sputtanamento de l'avversario, quanno ce ce ne siano l'effettivi riscontri??? E poi, a proposito de 'a Di Benedetto, nun me pare er caso de attaccalla come n' Orellana quarsiasi: finchè uno ritiene onestamente che 'e cose siano cambiate tanto da snaturà er Movimento e coerentemente se dimette/ritira, me pare necessario rispetta' 'a decisione sua e semmai ribattere e dimostraje che 'e cose nun sono così come 'e vede: certo che se er gesto è dettato dar solito "cambio de casacca", er vaffanculo è consequenziale, ma si così nun fosse, che ve/ce costa dissentì civirmente e sempre civirmente ribatte????......

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 04.02.18 12:47| 
 |
Rispondi al commento

ottimo post!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 04.02.18 12:46| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto il programma, ma non vedo almeno un accenno circa l'uscita dall'euro!
Che il M5S non sia interessato a tornare alla moneta sovrana?

Francesco Riccardo 04.02.18 12:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Garavello e Di Benedetto. Vorrei solo sapere chi li ha fatti entrare nel M5S...

http://www.corriere.it/elezioni-2018/notizie/m5s-l-invito-ferdinando-garavello-cercate-nefandezze-foto-scandalose-avversari-6a445d98-08af-11e8-8b93-b872f63dbb4d.shtml

http://palermo.repubblica.it/politica/2018/02/02/news/m5s_si_ritira_chiara_di_benedetto_non_mi_riconosco_piu_nel_movimento_-187902341/

Zampano . Commentatore certificato 04.02.18 12:16| 
 |
Rispondi al commento

O.T.: Sento il dovere ed il piacere di invitare tal FERDINANDO GARAVELLO ad andare a fare in culo pregandolo di imparare a tener chiusa la bocca per evitare di mandare in vacca anni di sacrifici.
Cordialità

Toto A., Milano Commentatore certificato 04.02.18 11:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravo Fioravanti. Lo sport è importante ma nel nostro Paese viene visto come gioco, passatempo, attività ludica e nulla più. Niente di più sbagliato in tutto questo. Lo sport non è solo salute o prevenzione, con risparmio spese della sanità (e questo l'hanno capito da tempo i britannici e i cinesi, che sono corsi ai ripari) ma è anche professione. In USA tu puoi diventare professionista in una data disciplina e la scuola certifica il tuo talento, permettendoti sbocchi professionali che vanno al di là del semplice agonismo sul campo sportivo. Tu sei campione e un docente in quella disciplina, puoi insegnare nei "college", nelle università etc. In Italia ci vorrebbe qualcosa di simile, aperto ad ogni disciplina e che non fosse limitato al solito gioco del pallone.

Zampano . Commentatore certificato 04.02.18 11:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande Fioramonti

Il candidato 5 stelle Fioramonti sembra essere, oltre che competente, anche bello sciolto nel presentarsi, specie in TV...ottimo candidato..

Spero solo che le apparenze non ingannino anche stavolta..

Per il resto ancora si attende risposta o conferma sul fatto che tutti gli eletti 5 stelle alla prossima legislatura hanno intenzione di tagliarsi "lo stipendio"... sembra scontato, ma di giravolte il movimento ne ha fatte parecchie, nn vorrei dubbi almeno su questa..

Inutile dire nulla sugli avversari politici attuali del movimento: si commentano da soli e in Paese normale e buona memoria non prenderebbero insieme nemmeno il 9% e faticherebbero ad entrare tutti in Parlamento.. altro che grande alleanza..
L'unica proposta degli avversari degna di nota, messa li in mezzo probabilmente giusto per acchiappare qualche voto ma che probabilmente loro stessi non vogliono fare, è quella del compenso minimo garantito di 9/10 € ora per tutti i lavoratori messa in campo dal PD...ne volete parlare qualche volta??
Grazie

Tiziano B, Brindisi Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 04.02.18 11:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fioravanti...complimenti...pochissime parole...chiare...semplici...giuste...avanti così!

sergio s., genova Commentatore certificato 04.02.18 11:32| 
 |
Rispondi al commento

Con un mio nipote,con la passione della conoscenza e vita dei famosi personaggi della storia antica e moderna,dell'arte, della scienza,dello sport,della politica,del cinema,della tv,ecc..,abbiamo da poco iniziato un gioco!.Quando è sicuro di saperne abbastanza su di loro,su un apposito album,abbina ad essi un super-eroe,un animale feroce o domestico,un pesce,un'arma,un personaggio di disneyland o qualsiasi altra cosa che gli viene in mente con,secondo lui e senza suggerimenti,le stesse caratteristiche positive e/o negative!finora ne ha abbinati cinque!
Ma è successo che ha contagiato anche me ed anche io faccio i miei abbinamenti in segreto, specialmente in questo periodo pre-elettorale! Forse,fra qualche giorno,condividerò con voi quello che mi viene spontaneo accomunare con i tanti attori e candidati della politica!!
Solo Uno: stamattina a Domenico Fioravanti gli ho appioppato un PESCE SPADA! Spero che sia contento!!

peppino russo, mola di bari Commentatore certificato 04.02.18 11:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Harry Haller
"I media invitano Salvini, gli fanno da megafono tutti i giorni, diffondono le sue cazzate, quindi partecipano a creare un clima dove un imbecille prende una pistola e spara a 6 sconosciuti, ma ora che il danno è fatto se ne tirano fuori tutti e resta solo l'ignorante Salvini come colpevole?
No, cari!
Voi giornalisti, editori, dirigenti di nomina politica e non,
avete anche le vostre responsabilità.
Avete acconsentito a diffondere il "verbo razzista",
siete complici morali di quanto accaduto e prima lo riconoscete, meglio sarà.
La vostra non è stata ignoranza, ma come per Salvini,
puro calcolo elettorale.
Avete spinto, ingigantito, reso abnorme, un problema sociale, perchè faceva comodo indicare il leghista agli occhi di chi protesta per l'immigrazione selvaggia.
L'avete spinto dal 4 al 13-14% perché dividesse i voti di protesta, quelli di cui avete paura.
Avete ottenuto lo scopo, ma le vostre mani sono sporche di sangue ed è giusto che qualcuno ve lo dica.

(Non solo Napoli è una terra abbandonata alla barbarie, ma l'Italia tutta è stata buttata del degrado a forza di depenalizzazioni, prescrizioni, archiviazioni, così che la delinquenza prospera a tutti i livelli e maggiorente colpevole è chi la alimenta dall'alto.)

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 04.02.18 10:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT ELETTORALE
Per anni il popolo italiano ha nuotato e nuota in un mare di m***.
All'inizio dicevi mahh...mi turerò il naso e andrò a votare.
Poi ti sei reso conto che in quel mare ,che non potevi cambiare,nonostante tutto,non era il tuo mare preferito e sei rimasto a casa.
In ultimo manco ti hanno più chiamato a nuotare,non eri l'atleta all'altezza dello sforzo.
Infine oggi ti gettano un salvagente per salvarti e sperare di fare una nuova gara in un mare pulito e che fai?
Ti ritiri,rinunci...ahhh..ma allora ti piace stare nella me***!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 04.02.18 10:35| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori