Il Blog delle Stelle
L'innovazione tecnologica per eliminare la burocrazia

L'innovazione tecnologica per eliminare la burocrazia

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 12

Laura Paxia, imprenditrice, ha fondato la sua azienda 19 anni fa. Da sempre si è occupata di comunicazione online, di misurazione dei media digitali ed in generale di progetti innovativi. Ha ottenuto riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale. Candidata uninominale del MoVimento 5 Stelle in Sicilia per la Camera dei Deputati nel Collegio di Catania.

Mi sono laureata in Informatica a Catania con il massimo dei voti ed ho realizzato una tesi presso la New York University. Nel 2002 sono stata premiata dal Ministero delle Comunicazioni per il contributo dato al mondo web, con lo sviluppo di ImetriX. La prima soluzione di Web Intelligence in Italia. Nel 2007 sono entrata nel board internazionale della Digital Analytics Association rappresentando l’Europa come “Director at large”. Nel 2012 ho creato Social Media TV, un sistema per la misurazione delle interazioni tra social media e trasmissioni televisive. Nel 2015 ho creato invece imetrixBi, la prima soluzione italiana per la lotta alla contraffazione online e alla pirateria. Nel 2016 ho svolto con l’Antitrust la più grande operazione condotta dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) dedicando la propria attenzione alla tutela del consumatore in materia di commercio online ove sono stati oscurati 174 siti.

Molte sono le ragioni che mi hanno motivata a candidarmi col MoVimento 5 Stelle. Prima di tutto i valori di onestà, trasparenza e coerenza che sono alla base del Movimento e poi il programma serio ed “innovativo” che considera l’innovazione tecnologica lo strumento più adeguato e attuale per migliorare la qualità della vita dei cittadini.

L’impegno del mio mandato sarà profuso a supporto dell’innovazione tecnologica. Lavorerò sfruttando le mie competenze da imprenditore digital per diminuire la burocrazia, migliorare i servizi pubblici ed aumentare le opportunità di lavoro e impresa.

In linea con il programma punterò sull’innovazione tecnologica, internet delle cose (IoT), auto elettriche, digitalizzazione della PA e formazione di nuove figure professionali.

SOSTIENI IL RALLY PER ANDARE AL GOVERNO CON UNA DONAZIONE:

scopriprogramma.jpg



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

10 Feb 2018, 13:30 | Scrivi | Commenti (12) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 12


Tags: burocrazia, candidati, digitale, innovazione, laura paxia

Commenti

 

la burocrazia è l'ancora di salvezza dello Stato: senza di essa possiamo andare a dar via il c..o tutti. Chi ne chiede l'eliminazione non sa di cosa parla. Al contrario chò che ci soffoca sono la marea di norme che via via vengono elaborate per volontà politica e che presto si staccano dai valori che le sostenevano originariamente, per cui improvvisamente la norma viene considerata un'orpello e chi deve farla rispettare, appunto la burocrazia, diventa il nemico da combattere....

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 13.02.18 11:38| 
 |
Rispondi al commento

UNIFICAZIONE DEI DATABASE delle pubbliche amministrazioni. Unificare, unificare e ancora unificare. Presentiamo gli stessi documenti più e più volte a enti, istituzioni e sportelli pubblici...... NON se ne può più !!!!!!..... Una perdita economica e di tempo inutile. La tecnologia informatica può e deve prevedere l'unificazione dei database. Il beneficio per il sistema paese sarebbe rilevante.

Danyda bologna Commentatore certificato 11.02.18 17:43| 
 |
Rispondi al commento

la sburocratizzazione dell'italia non si ottiene con l'informatizzazione,ma con la cancellazione delle norme e delle leggi che sono state fatte in questi 60 anni dai burocrati che governano l'italia, contro il popolo italiano.
Mandate a casa i dirigenti, funzionari,burocrati, che hanno letteralmente occupato lo stato italiano a danno della popolazione.

elio 11.02.18 07:27| 
 |
Rispondi al commento

Benvenuta Laura, con una serie di tali "incompetenze" puoi entrare a pieno diritto nelle fila dei 4 stelle.. Speriamo che gli Italiani si sveglino ed alle prossime elezioni ti/vi diano la possibilità di risollevare le sorti della "Concordia Italia" Buon lavoro !

Antonio.PG 10.02.18 17:50| 
 |
Rispondi al commento

https://it.cointelegraph.com


https://it.cointelegraph.com

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 10.02.18 16:03| 
 |
Rispondi al commento

LAURA, spero tanto di sentire grandi novità nel prossimo futuro.

Avvolt bisogna avere il coraggio di esseri primi, e non continuare a scopiazzare gli altri, che nel frattempo fanno i propri interessi.

AVANTI tutta e buon lavoro!

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 10.02.18 15:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SMART CONTRACTS QUANDO?

ISTRUZIONI PER L USO:
https://www.ethereum.org/greeter


WHAT ABOUT E-VOTING??

https://www.finextra.com/pressarticle/71806/moscow-to-pilot-blockchain-platform-for-e-voting


https://www.ethnews.com/moscows-ethereum-voting-system-launches


Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 10.02.18 15:54| 
 |
Rispondi al commento

L'Italia ha bisogno di grandi professionalità messe a disposizione con grande trasparenza, visione del futuro e giusta valutazione dei talenti, cosa che finora non si è quasi mai vista nei governi dei partiti sfascia-Italia. In bocca al lupo alle tante grandissime Laure(e)!!!

Roberto Caforio 10.02.18 15:45| 
 |
Rispondi al commento

https://ethereum.org/dao

BLOCKCHAIN QUANDO???

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 10.02.18 15:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie Laura della tua scelta.

Continua sempre a seguire il tuo Cuore.

massimo m., Roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 10.02.18 14:47| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori