Le giovani supercompetenze salveranno l’Italia

di Alessia D’Alessandro, candidata alla Camera all’uninominale di Agropoli

Sono una new entry, ho lasciato l’Italia quando avevo 18 anni e ho deciso di tornare per battermi per questo Paese con il MoVimento, un MoVimento in cui credo e sono felice di essere qui. I problemi mi sono chiari, sono cresciuta in Italia per 18 anni e torno in Italia ripetutamente ogni anno, ho la famiglia ancora qui. Penso di portare quella prospettiva internazionale anche all’Italia, che ne ha veramente bisogno.

Lavoro per il consiglio economico della CDU
che è un think thank dove l’industria imprenditoriale si incontra anche con esponenti politici di ogni partito. Io lavoro lì, praticamente coordino queste 22 commissioni, dove l’industria imprenditoriale ha poi il modo di avere un contatto diretto con il mondo politico e le commissioni che poi vengono organizzate a livello nazionale ed europeo.

Il mio sfidante nel collegio di Agropoli è Alfieri (Mr Fritture, ndr) che ha sicuramente un contatto molto forte con il territorio, in ogni caso noi siamo un MoVimento, siamo la giusta opposizione di questo clientelismo scientifico e le persone che si schiereranno con me saranno comunque persone oneste e di sani principi. Possiamo farcela. Il MoVimento 5 Stelle è sempre stata l’unica alternativa per me, perché è un gruppo di giovani competenti che hanno veramente a cuore gli interessi del Paese. Per questo sono tornata.