
Gli sbarchi aumentano: dati di Frontex dimostrano fallimento di Minniti
15 febbraio 2018 alle ore 10:45•di Laura Ferrara
di Laura Ferrara, Efdd - MoVimento 5 Stelle Europa
L'Italia è di nuovo sotto pressione. Secondo l'agenzia europea Frontex, il numero dei migranti arrivati a gennaio in Italia dalla Libia è cresciuto rispetto al mese di dicembre. Il dato sconfessa ancora una volta il tono trionfalistico con cui sono stati annunciati sia il nuovo accordo tra Italia e Frontex che la cooperazione del nostro Paese con il governo libico. Con le elezioni imminenti, il governo si guarda bene dal diffondere dati che testimoniano i fallimenti delle politiche migratorie che sta perseguendo.
Queste sono le conseguenze degli errori commessi da Renzi. Con il suo governo era entrata in vigore l'Operazione Triton che autorizzava le navi di 15 Stati europei a pattugliare il Mar Mediterraneo. L'accordo prevedeva che queste navi portassero tutti i migranti solo in Italia. Grazie alla nostra denuncia che aveva scoperchiato tutto, adesso dal 1° febbraio 2018 l'Operazione Triton è stata sostituita dall'Operazione Themis. Segno che avevamo colto nel segno. Quell'accordo aveva contribuito a favorire il business dell'immigrazione. Adesso verificheremo che il governo Gentiloni non abbia commesso gli stessi errori di Renzi, firmando un accordo con Frontex che penalizza di fatto il nostro Paese.
Commenti (24)
Stefano
15 febbraio 2018 alle ore 13:37Fanno SCHIFO, non ci sn altri aggettivi
primo m.
15 febbraio 2018 alle ore 14:16Scrivo il Mio umile parere,dopo il 4 marzo se, questi bugiardi di PD e FI avranno la maggioranza assisteremo ad aumenti di ogni genere,tasse comprese per continuare col Loro andazzo a contro gli interessi di gran parte degli italiani.Parlando con certi rincoglioniti,come è giusto dire,non se ne rendono certezza.A riveder le stelle *****
Benito Leoci
15 febbraio 2018 alle ore 14:25Chi si aspetta a chiudere i porti e a portare i gommoni da dove sono partiti? Questi vanno aiutati nei paesi d'origine salvo quei pochi ove vi sono guerre in atto che vanno accolti. Gli altri, gli immigrati abusivi, probabilmente non sanno che tipo di accoglienza li attende: elemosinare, dormire sotto i portici o campi di concentramento, spaccio di droghe, ecc, ecc. Se si facesse conoscere la realtà invece di nasconderla molti forse rinuncerebbe a migrare...
Aberto O.
15 febbraio 2018 alle ore 15:46Mancano 17 giorni al 4 Marzo 2018.
Non vedo l'ora.
Adolfo Treggiari
15 febbraio 2018 alle ore 15:56La strategia elettoralistica di Minniti non ha raggiunto l'obiettivo perché il coperchio è saltato prima del previsto.
peppino russo
15 febbraio 2018 alle ore 17:40I minniti, i gentiloni, le lorenzin, le boschi, le fedeli, gli alfani, i renzi, i berlusconi,ecc..:
-"NON SI POSSONO PIU' SOPPORTARE"!!
-Il 4 marzo MANDIAMOLI AL DIAVOLO!!
Zampano .
16 febbraio 2018 alle ore 09:06No, mandiamoli su un barchino in Africa, chissà che non se li prenda per sbaglio qualche Ong al quale neghiamo l'attracco e così ci salviamo per sempre da loro...
Giampaolo 5 Stelle
15 febbraio 2018 alle ore 18:09Dal 2001 al 2018 il centrosinistra è stato al governo per 9 anni e il centrodestra anche 9 anni, quindi 50% entrambi, il risultato è un Italia ultima in tutte le classifiche degli stati europei.
Come è possibile che ce ancora gente che si fa prendere in giro da berlusconi, renzi, salvini?
Biagio C.
15 febbraio 2018 alle ore 21:37Illusi: ma perchè, credevate che mirassero a farli terminare? Ne devono entrare ancora! Devono fare "lavori che non vogliamo più fare"... E poi, c'è lo ius soli: senò Renzino da dove volete che li prenda i nuovi voti?
Shahab Shirakbari
16 febbraio 2018 alle ore 07:32SBARCATI IN ITALIA LA MAFIA NIGERIANA I PIÙ PERICOLOSI E SPIETATI
Oramai le piazze delle più grande città sono occupati dai spacciatori nigeriane, controllano la prostituzione, sfruttamento di accattonaggio davanti ai bar e i supermercati...
Operano diversamente dalle altri organizzazioni criminali, riti satanici, cannibalismo, spietati, aggressivi e affamati.
Stiamo accogliendo massicciamente i criminali offrendogli vitto e alloggio, non ci bastano i 3 nostrani tra i più grandi del mondo oltre quelli cinesi, adesso avremo anche la mafia africano, i più aggressivi, disposti per poco a fare qualsiasi crimine e i carceri in Europa per loro sono alberghi di lusso.
Per qual'è motivo ancora nessuno si occupa della mafia africano? perché politicamente vietato? pool anti mafia , scrittori specializzati contro criminalità organizzata non se ne sono ancora accorti? i partiti politici difensori della tesi di confini aperti del finanziere George Soros se ne rendono conto in quale guai stanno trascinando Italia? è pura follia...
IL PSEUDO-BUONISMO POLITICO-RELIGIOSO METTONO IN PERICOLO ITALIA
max
16 febbraio 2018 alle ore 08:39I pidioti sono incapaci di tutto. Forza 5stelle, unica speranza per questo paese.
Zampano .
16 febbraio 2018 alle ore 09:13Vedrete a Marzo o con la bella stagione quanti ne arriveranno! L'unica soluzione è un NO deciso alle Ong. In questo modo dovranno farsene carico loro e i loro Stati di appartenenza (Spagna, Francia etc, visto che questa è la nazionalità delle imbarcazioni che attracca da noi). Meno filosofie del buonismo e più concretezza nei fatti, non si può scaricare l'intera povertà africana su un Paese già martoriato e ridotto alle briciole come il nostro e favorire così la criminalità organizzata, le cooperative rosse, i partiti e persino i progetti folli come il Kalergi e le politiche di massoni come Soros.
andrea a44
16 febbraio 2018 alle ore 22:16 caro Zampano hai perfettamente ragione questi politicanti non sono neanche da buttare a mare ma bisognerebbe sotterrarli vivi.
Zampano .
17 febbraio 2018 alle ore 10:04Caro Andrea
non so se ne sei al corrente, ma i giornali di qualche giorno fa hanno riportato l'invito di Minniti agli italiani di trasferirsi in Africa. Siccome per il suddetto è impossibile bloccare i flussi, allora la sua soluzione è integrarci (noi) ed eventualmente espatriare. Roba da pazzi.
Shahab Shirakbari
17 febbraio 2018 alle ore 08:03LA POLITICA DI ACCOGLIENZA HA CREATO ESCLUSIONE SOCIALE E MIGRANTI PERMANENTI
Diecimila o sessanta mila persone, tra richiedenti asilo e rifugiati, uscite fuori dal circuito dell'accoglienza e finite a vivere in 50 veri e propri ghetti costruiti in lamiera da una parte all'altra della penisola: da Roma a Torino, da Foggia a Gorizia a Bolzano, passando per città di frontiera come Ventimiglia.
Una situazione desolante, che non ha bisogno di strumentalizzazioni e inapplicabili slogan da parte dei partiti per acchiappare più voti, ma di soluzioni reali per migranti e per Italia.
Zampano .
17 febbraio 2018 alle ore 10:05L'Italia deve pensare all'Italia, non ai problemi delle altre nazioni.
Zampano .
17 febbraio 2018 alle ore 10:06L'ultima di Minniti: "Gli italiani? Emigrino in Africa"Il ministro: "Non escluderei affatto un'emigrazione di europei e italiani giovani e famiglie addirittura che si trasferiscono nel Continente Nero"
Biagio C.
18 febbraio 2018 alle ore 14:41Ma ovvio!
luciano m.
17 febbraio 2018 alle ore 12:29Celentano direbbe : " perchè continuano a sbarcare" sulla falsariga di " perchè continuano a costruire le case che non lasciano l'erba...passano gli anni.." Non si deve parlare di razzismo , termine volgare inventato ma che non ha niente a che fare con il termine RAZZA che invece nasce da studi e verifiche scientifiche che hanno accertato il perpetuarsi nel tempo di determinate caratteristiche psico-somatiche nell'essere umano ma anche animale più in generale. Se non ci fossero le razze non potremo parlare dei cavalli Mustang, dei cavalli anglo-arabo-sardo, dei cavalli pony della Giara e del Sarcidano con i loro 20.000 anni di storia, non potremo parlare dei leoni e neppure di gatti siamesi, oppure dei cani maremmani e dei lupi,insomma per non parlare di razzismo non occorre togliere il termine RAZZA! Cancelliamo il termine razzismo e lo sostituiamo con IDIOSINCRASIA. Chi continua a sbandierare che i giovani italiani non vogliono più fare "certi lavori" non sa cosa dice! La maggior parte degli italiani che migrano sono Diplomati e Laureati oppure hanno un mestiere mentre al contrario gli pseudo migranti che arrivano in Italia sono tutti privi di un mestiere (manovalanza generica) non hanno nè un Diploma e ancor meno una Laurea. In questo scenario l'Italia si è condannata ad un salto indietro di 1000 anni. I nostri migliori cervelli e scienziati vengono politicamente sostituiti da migranti africani che non scappano dalle guerre ma dalla fame.Forse pagati per venire sulle nostre bellissime coste. Il problema degli sbarchi finirà quando il popolo italiano sarà fagocitato dagli africani che diverranno proprietari terrieri , Sindaci e Ministri (qualche esempio c'è già). Occorre applicare i Trattati Internazionali anzichè il buonismo gratuito. Certamente gli svizzeri sono più lungimiranti degli italiani prendono solo i migranti laureati lasciando all'Italia quelli senza arte e ne parte! Lo jus soli aprirebbe la strada a un vero disatro. Luciano Mario.
Zampano .
17 febbraio 2018 alle ore 15:45Caro Luciano
mi trovi daccordo su gran parte del tuo discorso un po meno per quel che riguarda la razza, concetto diffuso già nel V secolo e ormai superato. Il concetto di razza non vale per l'uomo, scientificamente parlando, e gli stessi genetisti hanno smontato da tempo tutte le teorie a riguardo. Saluti.
Biagio C.
18 febbraio 2018 alle ore 14:58I genetisti (solitamente al soldo di qualcuno, come tutti gli altri) non hanno smontato un cazzo. Tutt'al più hanno precisato che, anzichè parlare di razza (che è una sola), occorrerebbe parlare di sotto-razze: quella bianca, gialla etc etc. Perchè queste differenze somatiche sono lampanti, indicative, peculiari e sintomatiche: e non si cancellano facendosi mettere il salame davanti agli occhi. Saremo pure tutti uguali di fronte alla legge: ma gli occhi ci vedono bene lo stesso. Se tu come pelle, come tratti somatici e come retaggio (e anche come alcuni elementi del DNA) sei nero, sei nero e stop. Non diventi bianco nè giallo semplicemente perchè 4 coglioni messi su uno scranno al "governo" o 4 pagliacci dei centri sociali ti obbligano a dire il contrario applicando una coercizione e uno spauracchio. Questi giochetti lasciamoli fare ai globalisti che attingono a Kalergi & c.
Shahab Shirakbari
18 febbraio 2018 alle ore 08:51SALVINI PER AVERE PIÙ CONSENSI ALZA ASTICELLA ATTACCA LA MOSCHEA, LA RELIGIONE E IMMIGRANTI
La svolta della campagna elettorale è fatta di due "situazioni" tra loro intrecciate. Da un lato c'è la "battaglia sui programmi" avrebbe caratterizzato profondamente, influendo sulla strategia e sulla tattica della campagna elettorale dato dal partito o dal candidato.
Accanto al dato strategico ce ne è un altro di natura tattica, composta dalla quotidianità, dalla emergenza, da tutti quei elementi che non sono pianificabili. Questo tipo di situazioni incidono profondamente sulla opinione pubblica sopratutto su quelli indecisi dove si gioca la partita.
IL FRONTE ANTI-IMMIGRAZIONE E IL CONSENSO SULLA PAURA
Il vento nazionalista di destra ha assunto forme diverse. Sono in molti a contendersi l'ampio consenso che si è aperto sul fronte anti-immigrazione. La dichiarazione di Berlusconi; " compiono furti in appartamento" e Il populismo della Lega di Salvini, un percorso di costruzione del consenso sulla paura che porta, già alle prossime elezioni, a Casapound, ma che prosegue fino alle iniziative "estreme" di Forza Nuova.
Una cosa è certa, l'immigrazione di massa ha provocato un l'ondata crescente della destra estremista in Europa e in Italia, grazie all'irresponsabilità e miopia politica della sinistra lasciando i confini spalancati e holding dell'accoglienza, un business colossale che ha creato il disagio sociale favorendo la crescita della destra estremista.
CON LA SPARATORIA DI MACERATA L'IMMIGRAZIONE TORNA AL CENTRO DEL DIBATTO ELETTORALE
La questione d'immigrazione è determinante nella campagna elettorale dobbiamo dedicare più l'attenzione e organizzare incontri con attivisti ma sopratutto con i cittadini indecisi e esercito di astensionisti, altrimenti slogan di Salvini in stile Marine Le Pen, lascia marcire i problemi favorendo la crescita di quella insicurezza su cui la destra ora pascola.
SulL'immigrazione si gioca 30% dei voti di 4 marzo
Zampano .
18 febbraio 2018 alle ore 10:16Caro Shahab
il problema non è la destra estremista che cresce, classica barzelletta detta dalla sinistra buonista per non occuparsi dei problemi degli italiani. Il problema sono i migranti. Sono troppi, stiamo importando persino mafiosi (come se di mafiosi non ne avessimo abbastanza!) e quando questi migranti commettono crimini, vengono rilasciati subito. Guai a puntare il dito contro di loro, e se lo fai, per la sinistra, tu pecchi di razzismo. Ecco perchè tanti voltano altri partiti. Ti cito un caso recente: un marocchino che sfrecciava in bicicletta ha quasi investito il cagnolino di una donna anziana. Lei ha protestato. Lui è sceso dalla bici e l'ha aggredita. Un anziano ha visto la scena, è intervenuto in difesa della donna e lui ha picchiato tutti e tre, cagnolino compreso. Il giorno stesso il nordafricano viene portato in caserma e poi liberato come se nulla fosse. Ecco, questa è la realtà dei fatti, quella che la sinistra non vuol vedere. Ci sono delinquenti ovunque e persino chi fa accattonaggio è schiavo della mafia nigeriana. Ora se un partito di destra, centro, nord, sud etc, quello che ti pare, decide di fare qualcosa o promette di cambiare la situazione, è naturale che venga reclamato a gran richeista, votato dalla popolazione, e per quanto certi politici non ci piacciano, se fanno davvero qualcosa a tale riguardo, hanno tutto il diritto di essere eletti. Il nostro M5S potrebbe prendere i loro voti se dicesse pubblicamente no all'immigrazione e allo ius soli. Purtroppo all'interno del nostro M5S i pareri dei nostri rappresentanti sono spesso discordi (anche Beppe era contrario a certe proposte) e c'e' pure chi vorrebbe farne arrivare altri o legalizzare tutti quelli che stanno in Italia. Cose folli, secondo me...
Biagio C.
18 febbraio 2018 alle ore 14:52Concordo Zampa. Questa gente non "fugge": ci viene portata fin dai loro luoghi, che solitamente sono i soliti 4-5 paesi dai quali s'è sempre verificata una migrazione verso l'Europa. Lì questi personaggi vengono "invitati" o cacciati per farli venire qua, contrariamente ai "migranti" di molti altri paesi, che preferiscono andare in quelli più vicini, da dove possono tornare nei loro paesi quando la situazione migliora e dove non si troveranno a dibattersi contro una cultura, un clima e un cibo che essi ignorano o rifiutano, sapendo già che si tratta di cose incompatibili con quelle dei loro luoghi d'origine. Ma siccome ai "signori" del PD questa gente fa comodo per nuovi voti...
