Equitalia ha solo cambiato nome, ma è più viva che mai

Avv. Mauro Vaglio, Avvocato dal 1989 e Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Roma fin dal febbraio 2008. Presidente in carica del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma dal Febbraio 2012 ad oggi. Componente del Consiglio Direttivo del Comitato “Noi Professionisti” Membro del Consiglio della Camera di Commercio di Roma per il quinquennio 2015/2020. Candidato uninominale del MoVimento 5 Stelle nel Lazio per il Senato della Repubblica nel Collegio di Roma Portuense.

Una delle comuni pratiche che più hanno fatto indignare gli Italiani è quella della sistematica e sfacciata presa in giro del popolo da parte di un mondo politico che ha perso le ragioni del mandato che gli è stato affidato.

I limiti di arsenico dell’acqua sono il doppio del massimo consentito? Non c’é problema, basta fare una leggina che raddoppia il minimo di legge e tutto torna legale! Il popolo vuole abolire Equitalia? Bene. Le si cambia il nome in “Agenzia delle Entrate-Riscossione” e tutti sono contenti! Tanto nessuno si accorge che, con l’occasione, ne vengono addirittura estesi i poteri e le viene concesso l’accesso alle principali banche dati per poter meglio perseguire il povero disgraziato che incappa nelle sue attenzioni e che dovrà scalare le montagne per dimostrare di essere innocente. Come è noto, numerose persone, messe di fronte ad un atteggiamento inquisitorio con presunzione di colpevolezza sono crollate psicologicamente e alcune si sono addirittura tolte la vita. Ma l’evasore milionario… quello no… con quello si tratta, si concorda, si chiude un occhio.

Ora è il momento di dire Basta. Il cittadino è da considerarsi onesto finché non ne sia dimostrato il contrario. Il MoVimento 5 Stelle eliminerà davvero Equitalia.