
''Dammi 50mila'': i partiti si comportano peggio dei camorristi
20 febbraio 2018 alle ore 19:51•di Luigi Di Maio
di Luigi Di Maio
Come vedete Tangentopoli non è mai finita, e grazie ai giornalisti di Fanpage oggi veniamo a conoscenza di una Tangentopoli campana che investe tutti i partiti di questo Paese: il centro-destra e il centro-sinistra. Ma non è solo una Tangentopoli campana, perché qui ci sono persone che girano intorno al partito dell'attuale Presidente del Consiglio dei Ministri Gentiloni, e dell'ex Presidente del Consiglio Renzi. E ci sono politici che girano intorno al partito di Giorgia Meloni, che parla tanto di onestà, parla tanto di legalità, e poi ha gente che è indagata per corruzione in questa inchiesta.
Questa è la mia terra, e io vi voglio raccontare prima che cosa sta succedendo, perché un'inchiesta del genere dovrebbe far cadere non solo la giunta regionale campana, ma dovrebbe far interrogare tutti i vertici politici dei partiti di quella giunta, e quelli di opposizione coinvolti, su che razza di gente stanno mettendo all'interno delle istituzioni. Qui il meccanismo è molto semplice: ci sono uomini vicini alla politica che si vendono gli appalti sui rifiuti per tangenti, in cambio di tangenti. E questa roba qui, non causa solo un problema di sprechi per i cittadini, come diceva questa inchiesta sono 10 milioni di euro sottratti alle tasse dei cittadini in questo business ogni anno. Ma soprattutto causa morti, perché questi signori qua, quando vengono beccati che stanno facendo la trattativa sulla tangente, dicono a quello dell'azienda che deve smaltire i fanghi, che deve smaltire i rifiuti: guarda dove li vai a interrare, dove li vai a smaltire, non me ne frega. L'importante è che ci dai 50000 di tangenti, giusto per iniziare, e poi ci prendiamo la percentuale. E quello dice: ma dobbiamo fare la gara d'appalto? Nessun appalto, gestiamo tutto in proroga.
Questo è il metodo con cui ci stanno ammazzando e stanno ammazzando la mia gente, perché qui stiamo parlando della Campania e della Terra dei Fuochi. E se noi vogliamo cominciare a ripristinare un minimo di legalità in queste regioni, come nel resto dell'Italia, dobbiamo mandare a casa questi partiti assassini delle persone, assassini della mia gente, sono gli assassini politici dei cittadini che stanno morendo di tumore a causa dell'interramento illecito dei rifiuti, a causa dello sversamento illecito dei rifiuti. Poi qualcuno dirà che sembra una puntata di Gomorra, ma in Gomorra i camorristi fanno paura, qui questi partiti si comportano peggio dei camorristi, perché i camorristi fanno il loro sporco lavoro ma questi li incontrano i camorristi. Il figlio di De Luca che riceve uno che è stato per decenni in galera per camorra, e lo invita nel suo studio, e quando quello gli chiede: dovremmo stabilire la percentuale sull'appalto, Roberto De Luca invece di alzarsi e andarsene dice: mi ci faccia pensare. Qui invece abbiamo sempre gente legata al PD e legata al centro-destra, che si sta spartendo una tangente da 50000. Qual è l'atteggiamento? si vanno a prendere un caffè più volte con questo camorrista, che siccome è ritornato sulla piazza tutti quanti adesso vogliono fare affari con lui. Rendiamocene conto. Qui c'è un sistema partitico che utilizza i vostri soldi e attenta alla vostra salute per fare soldi.
L'inchiesta di oggi testimonia che gli uomini vicini a Ciriaco De Mita sono quelli che fanno affari sui rifiuti, ma gli uomini di De Mita, e lo stesso De Mita, sono gli azionisti di maggioranza della giunta di Vincenzo De Luca in Campania, perché senza i voti di De Mita, De Luca non avrebbe mai vinto in Campania. Adesso questo Iacolare, questo Oliverio, e gli uomini di De Mita, quindi, stanno facendo affari attraverso la SMA che è la partecipata che si occupa di rifiuti in Campania. E chi dicono di aver avvisato prima di prendersi la tangente da 50000? Un certo Bonavitacola che è il vicepresidente della Regione Campania è il vice di De Luca. Ora, in questa inchiesta sono coinvolti Passariello di Fratelli d'Italia e Giorgia Meloni non ha detto una parola, parlano di Patria, di bandiera, di legalità, parlano del passato e della sicurezza, e non ha detto una parola sul suo consigliere regionale indagato, che è presidente della commissione che doveva controllare le partecipate. E s'è visto come le controllava.
In questa inchiesta sono coinvolti Roberto De Luca, che è il figlio di Vincenzo De Luca, e Bonavitacola che è il vicepresidente di De Luca, il vice di De Luca. Non possiamo credere che questo presidente De Luca fosse del tutto inconsapevole di questa storia, è impossibile perché sono coinvolti i suoi figli ed è coinvolto il suo vice. Allora la giunta regionale Campana deve andare a casa, anche perché è inquinata la giunta ed è inquinata anche l'opposizione della regione Campania. Ma soprattutto, io non ho sentito Gentiloni, Renzi, Berlusconi, Meloni dire una sola parola su questa vicenda. Le uniche cose che hanno saputo dire Renzi e gli altri sono state che i giornalisti di Fanpage dovranno dimostrare la loro innocenza. Ma di che stiamo parlando? questi hanno fatto un'inchiesta perché voi non avete mai istituito l'agente provocatore, perché l'agente sotto copertura per i reati di corruzione doveva servire proprio a questo: a portare una mazzetta e vedere se il politico la prendeva, se la prendeva era finita ma bastava farla prendere ad uno, e poi tutti gli altri non l'avrebbero mai presa, perché non avrebbero più fatto distinzione tra corruttori e agenti sotto copertura che fingevano di essere conduttori.
Sono molto amareggiato, e voglio dirvi che abbiamo una possibilità il 4 marzo di mandare a casa questa gente, ma dobbiamo crederci. Io non posso sentire oggi quei partiti che hanno sbandierato l'abolizione della libertà di mandato, dell'assenza di vincolo di mandato, come Berlusconi, dire siamo pronti a prenderci i fuoriusciti del MoVimento 5 Stelle. Siete dei traditori del vostro stesso mandato elettorale, perché prima dicono che volevano istituire il vincolo di mandato per evitare i cambi di casacca, e poi sono pronti a prendersi quelli che cambiano casacca. È un atteggiamento peggiore di quello della camorra, perché la mafia è un atteggiamento e io di atteggiamenti mafiosi ne ho visti tanti in Parlamento in questi anni, e si riversano in queste pratiche.
Ma voglio dirvi anche che dalla parte dei cittadini onesti noi ci siamo, vi tuteleremo, e insieme dobbiamo chiedere che questa giunta se ne vada a casa, e anche che questi partiti se ne vadano a casa. Che liberino le istituzioni. Questi rifiuti i politici devono abbandonare le istituzioni della Repubblica e liberare questo Paese, perché ormai come vedete gestiscono un sistema ovunque. È un sistema, hanno potere ovunque, e hanno messo uomini loro ovunque che servono per fare affari. La frase più grande di questa inchiesta è: a noi ci servono i soldi per la campagna elettorale E quindi dacci 50000 di mazzetta sull'appalto subito, giusto per cominciare. E questo Oliverio dice io: mi candido al Senato. E se è uomo di De Mita si sarebbe candidato con il PD Come Giuseppe De Mita, che è il nipote di De Mita, e si è candidato con il PD nel collegio di Avellino.
Allora capite che i soldi delle tangenti sugli affari dei rifiuti, che fanno morti di tumore, potrebbero finanziare la campagna elettorale del PD o di Forza Italia? Vi rendete conto che quei manifesti che vedete per strada, sono i manifesti forse pagati con i soldi di tangenti che hanno ucciso di tumore che hanno fatto morire di tumore decina di migliaia di italiani, decine di migliaia di campani, in tutti questi anni. E noi non possiamo starcene con le mani in mano, questo è un sistema ce ne dobbiamo liberare. Io vi chiedo il 4 Marzo non solo di votare, ma di scegliere da che parte stare. Chiedo ai cittadini scegliete da che parte stare perché non è più il momento in cui si può stare a guardare. Qui c'è la camorra, ma c'è anche una politica che ha atteggiamenti peggiori della camorra, c'è la mafia e c'è un sistema di partiti i vecchi partiti che sono peggio della mafia stessa, e abbiamo bisogno di persone nuove, di nuove energie e di nuove risorse. Mancano 10 giorni alle elezioni. Dateci una mano a mandarli a casa.
Commenti (78)
Paolo Z.
20 febbraio 2018 alle ore 20:19La vicenda dei 500 licenziamenti mi dà fastidio.
Legarsi ai cancelli, frignare... Il tutto da persone che hanno lavorato per 20 anni in quella ditta.
E i contratti del giorno d'oggi?
E i contoterzisti che quando non c'è più lavoro, non devono piangere?
E i dipendenti delle imprese sotto i 15 dipendenti, che non hanno mai avuto l'art.18? E via elencando!
Le paghe dovrebbero avvicinarsi alla Germania, Svezia, e per il resto c'è tempo.
Paolo TV
viviana vivarelli
20 febbraio 2018 alle ore 21:08'Frignare'?? Ma come parli? Ma come ti permetti? Ma che ne sai tu della sofferenza della gente? Devi essere un mantenuto inutile, uno che non ha mai lavorato in vita sua. Ogni volta che ti leggo mi viene il vomito
Paolo Z.
20 febbraio 2018 alle ore 21:50viviana vivarelli, bologna
Perchè non posso avere un punto di vista diverso dal tuo? Sei alquanto antidemocratica. Ovvio che quando si perde un lavoro / commessa si sta male, ma solo con un regime comunista, siamo al sicuro di aver sempre il lavoro.
Ti ricordo che chi trova il lavoro oggi, quel lavoro dura qualche mese.
Non ti parlo di artigiani / professionisti / imprenditori, roba che non ti piace.
Ti do ragione che sono un mantenuto inutile, da qualche tempo, ma avrai notato che non sono mantenuto perchè sono bravo a scrivere. Allora, dato che sei intelligente, come si fa a essere mantenuti in Italia?
Paolo TV
Beppe A.
20 febbraio 2018 alle ore 23:21della serie la costituzione e' solo una chimera (specie per i liberisti)
Zampano .
21 febbraio 2018 alle ore 09:45Caro Paolo,
tu metti il dito nella piaga. Il lavoro è svalutato perchè l'economia italiana si basa su un sistema truffa chiamato euro, moneta che invece funziona bene con la Germania (euro= marco tedesco) e anche con la Svezia (che non ha l'euro, ma sovranità moentaria). Se avessimo la nostra moneta, invece di agire sulle paghe, il governo svaluterebbe la stessa. Per quanto riguarda il concetto che "con il comunismo si lavora tutti", beh, io non lo chiamerei lavoro, ma "sfruttamento con paga da fame". Guardiamo i regimi cubani, nordcoreani etc.
Paolo Z.
21 febbraio 2018 alle ore 14:20'Zampano
Sfondi una porta aperta con me per quanto riguarda "sfruttamento con paga da fame"; però non c'era sfruttamento, perchè dove son stato, ovvero in fabbriche oltre la cortina di ferro, i "dipendenti" lavoravano addirittura meno dei nostri statali anni '70.
Noi siamo dentro la CE. Dal 1986 è entrata la Spagna/Portogallo: concorrenza con le arance/olive/Seat/turismo. Dal 2007 sono entrati i paesi dell'est. Ma già prima, dal 1990, muro di Berlino, l'est europeo ci faceva concorrenza, e ci si è aggiunta le tigri asiatiche, la Cina, e via elencando. Ci sarà un motivo per cui le fabbriche si spostano.
Tutto questo polpettone, serve per ricordarti che se la £ svaluta, e gli stipendi non salgono, ( x concorrenza, o rialzo delle materie prime, o alto debito pubblico o... ) il paese s'impoverisce https://www.youtube.com/watch?v=YdfVG1Or-6k .
Svalutation, cantata da Celentano, nel 1976, la £ svalutava bellamente.
Paolo Z.
21 febbraio 2018 alle ore 14:27Beppe A.
Totalmente d'accordo.
Ma per discolpa di chi l'ha scritta, il paese era uscito da una guerra persa, e una parte (i comunisti) pensavano di far arrivare il paradiso in terra, appunto, con il comunismo, e il lavoro serviva per arrivare al paradiso.
Adesso sappiamo che non è possibile. E mi dispiace.
Paolo TV
Beppe A.
21 febbraio 2018 alle ore 17:12" se la £ svaluta, e gli stipendi non salgono"
certe figure si possono anche evitare
Zampano .
21 febbraio 2018 alle ore 17:53Caro Paolo
negli anni 80-90 nonostante la Cina, i paesi dell'est e la Spagna siamo passati da quinta a quarta potenzia industriale nel mondo. Questo per farti capire che il Paese con la svalutazione della lira, con i politici corrotti, con la criminalità, con la concorrenza e tutto quello che vogliamo, funzionava abbastanza bene, certamente meglio di oggi, perchè aveva sovranità in (quasi) tutti i campi. Poi, dopo gli incontri sullo yacht inglese dei primi anni 90, le cose sono cambiate. Siamo entrati di forza in UE e nell'euro e il Paese è capitolato. Se non torniamo padroni a casa nostra, e l'unico modo è l'Italexit, peggioreremo sempre più.
Zampano .
21 febbraio 2018 alle ore 18:02Caro Paolo
le paghe non scendono e se la lira si svaluta, aumentano le esportazioni e quindi entrano più soldi in cassa. Lo sanno bene quei Paesi che non hanno aderito al progetto euro e hanno tenuto la propria moneta. In Polonia, ad esempio, dove c'e' lo zloty il Pil cresce e la disoccupazione è diminuita. Ecco perchè bisogna tornare padroni della lira e mandare al diavolo i politici euroinomani e quelli come la Bonino che chiedono più Europa. Stanno distruggendo il Paese.
Paolo Z.
20 febbraio 2018 alle ore 20:23Scritto nel post "...e grazie ai giornalisti di Fanpage..."
Strano che si adulino dei giornalisti. Poco tempo fa Grillo aveva detto che li vorrebbe mangiare tutti, i giornalisti, per dopo vomitarli.
Eh si, si cambia idea, col tempo. Meno male che non abbiamo tanta memoria.
Paolo TV
oreste ..
20 febbraio 2018 alle ore 20:32ma vai a cagare scemo!
Stai sempre a rompere i coglioni!
Danila R.
20 febbraio 2018 alle ore 20:39C'è il giornalismo indipendente e d'inchiesta, poi ci sono i servi.
Per te è uguale?
bruno p.
20 febbraio 2018 alle ore 20:40Questi sono giornalisti VERI non pennivendoli al servizio dei partiti.
Questi rischiano caro Crocetta mica vanno nei salotti dei talk show a sciorinare cazzate?
Paolo Z.
20 febbraio 2018 alle ore 20:46bruno p., napoli
ieri sera il direttore era da Giletti, stamattina era sempre su la 7...
Paolo Z.
20 febbraio 2018 alle ore 20:55Danila R., Porto San Giorgio
Non ho sentenziato che il giornalismo era morto, come è stato scritto in vari post, e non ho detto io che "tutti i giornalisti sono da mangiare e vomitare".
A me fa pietà chi fa gossip, sono indifferente ai "servi".
Ma ogni mestiere ha alti e bassi; magistrati, giornalisti, operai, preti, genitori, e vai elencando.
bruno p.
20 febbraio 2018 alle ore 20:56Quale direttore?
Mi spiace ma non seguo la tv.
viviana vivarelli
20 febbraio 2018 alle ore 21:06sono con Danila
Paolo Crocetta non capirà mai niente
è, come dire, un troll timido che insulta a bassa voce, dico timido per dire vigliacco
ma sempre un troll resta
e sempre a insulti finisce
e sempre per insultare viene su questo blog
come uno che tira il sasso e ritira la mano
Oreste lo ha capito da subito
Che bisogni abbiamo noi di un mezzo troll come lui? alla fine è un rompicoglione come un altro
Paolo Z.
20 febbraio 2018 alle ore 21:28bruno p., napoli
"Quale direttore?"
Il direttore di Fanpage.
oreste ..
20 febbraio 2018 alle ore 20:36Berlusconi cerca già "Responsabili"
tra i 5 Stelle: "Con noi indennità piena"
Da Bonino e Lorenzin sì a larghe intese.
^^^^^
Uno abituato a comprarsi tutti!
Democrazia rappresentativa...si... di delinquenti!
Paolo Z.
20 febbraio 2018 alle ore 20:42Scritto nel post "...E se noi vogliamo cominciare a ripristinare un minimo di legalità in queste regioni, come nel resto dell'Italia, ..."
Se si eliminassero i partiti in Campania, Calabria ecc, la società resterebbe la stessa; l'inchino che fa la Vergine portata a spalla dai paesani, davanti alla casa del boss, non è colpa dei politici, ma della società dei posti; ovvero se vincesse il M5S, non cambierebbe il modo di pensare, di agire, se non dopo generazioni. Lo stesso per le assicurazioni contro i furti ( per esempio ) delle auto; se vincerà il M5S il premio non sarà uguale tra Sondrio e Caserta, ma resterà con il rapporto attuale, 1 a 5. E non mi risulta che i partiti rubino auto!
Paolo TV
bruno p.
20 febbraio 2018 alle ore 20:53Crocetta una analisi davvero stentata e superficiale.
E' la politica che è fautrice di tutto questo schifo.
E' la politica che ha in mano le redini della burocrazia e degli appalti.
E' la politica che applica lo scambio clientelare.
E' la politica che lascia spazi alla criminalità perchè se ne serve.
E' la politica che taglia il sociale per arricchirsi.
E' la politica che rappresenta e non il contrario.
E' la politica che deve dare l'esempio isolando le mele marce altrimenti non lo fa neanche la comunità.
E' la politica l'unico indiziato perchè è l'unico interlocutore tra il potere legislativo ed il popolo e se l'ingranaggio si rompe salta tutto.
Crocetta,crocetta.
Paolo Z.
20 febbraio 2018 alle ore 21:15Crocetta è un nome di un paese del trevigiano, non il mio cognome.
E' la società che esprime i politici, non viceversa.
Esempio: il tipo che è alla Concorrenza nella Commissione europea è unA danese, Margrethe Vestager https://it.wikipedia.org/wiki/Margrethe_Vestager che ha inflitto 13 miliardi di multa alla Apple e varie multe ( Facebook...)
La repubblica Centrafricana ha espresso Bokassa https://it.wikipedia.org/wiki/Jean-Bedel_Bokassa , noto per cannibalismo.
Ripeto: è' la società che esprime i politici...
E la società deve cambiare, se vuol che ci siano politici migliori.
Paolo TV
Il Barone Zazà
21 febbraio 2018 alle ore 08:38Caro Paolo Z, è vero ciò che dice, ma prospettico, manca la visione d'insieme.
I leghisti si sono 'contaminati' appena messo piede a Roma; i sopravvissuti ad un incidente aereo, alcuni anni fa, sopravvissero ricorrendo alla necrofagia; le vittime di rapimento si affezionano al rapitore....... ecc.
Intendo dire che l'essere umano è un animale che ha una enorme capacità di adattamento, ma al tempo stesso è talmente abitudinario che si sveglia sempre alla stessa ora anche se la sveglia non suona e non riesce a dimagrire perché entra in astinenza. Un animale del genere cambia e si abitua, si modifica e si adatta a seconda del contesto in cui vive.. Il proverbio che dice che il pesce puzza dalla testa può aiutarmi a spiegare meglio il concetto: se il sistema premia il crimine, educa al crimine. Non è indifferente se chi deve dare l'esempio si chiama De Luca o Di Maio.
Paolo Z.
21 febbraio 2018 alle ore 14:37Il Barone Zazà
Bello.
Ma se leggi la tua, noti ...al tempo stesso è talmente abitudinario che si sveglia sempre alla stessa ora anche se la sveglia non suona...
Allora Di Maio ha un compito impossibile!
Paolo TV
bruno p.
20 febbraio 2018 alle ore 20:44FI 20%
PD non pervenuto
FDI -3
Patty Ghera
20 febbraio 2018 alle ore 21:06Si potrà mai riportare la legalità in quei luoghi dove sono nate e proliferate le mafie?
Penso sia impresa ardua, il cancro ha troppe metastasi.....
Patty Ghera
20 febbraio 2018 alle ore 21:15
Berlusconi apre a fuoriusciti M5S
**********
E' peggio delle puttane, gli vanno tutti bene....
Paolo Z.
20 febbraio 2018 alle ore 21:22Il peggio, è che saranno, ripeto, B. aspetta che siano eletti dal M5S, per imbarcarli.
Però non credo che i fuoriusciti andranno da B., se B. vuol tornare alle urne fra poco tempo; queste persone si agrapperanno al compenso di 13,000 al mese, e faranno di tutto per non ritornare a casa...
Paolo TV
massimo m.
20 febbraio 2018 alle ore 21:16La Partitocrazia svela la sua unità ed il suo volto omicida:
una tangente di qualche decina o centinaia di euro, fior di quattrini per lei da spartire poi negli anni, in cambio di centinaia di migliaia di malati di cancro. Un affare, secondo loro.
Si scambiano favori personali e si coprono a vicenda da decenni mentre uccidono noi, i nostri figli e il nostro futuro, spalleggiati dagli omertosi silenzi dei loro mezzi d'informazione di un Potere mortifero che ormai ha gettato la maschera. Sono un male incurabile.
Estirpiamoli, come se il 4 Marzo la nostra matita temperata fosse un bisturi.
Un Grazie infinito a Fanpage che si è esposto senza alcun dubbio né timore in difesa della vita dei cittadini, come facciamo da sempre anche noi, come dovrebbe fare chiunque e come poteva fare solo un'Informazione in Rete libera e Indipendente.
Grazie Luigi di questo Post tragicamente eloquente e Forza MoVimento!
massimo m.
20 febbraio 2018 alle ore 21:19..."centinaia di migliaia..." : errata corrige
enigmisti avanzati
20 febbraio 2018 alle ore 21:38Con la possibilità che abbiamo di buttarli fuori,
ora sono "un male inculabile"...
oreste ..
20 febbraio 2018 alle ore 21:26ora il bischero sulla 7 ..poi seguirà una mummia!
HO SPENTOOOOOO!
Patty Ghera
20 febbraio 2018 alle ore 21:30La denuncia di FdI: "Agnese Renzi parcheggia gratis in tutta Firenze. Autorizzata da Nardella"
************
E dire che Renzie era tanto scandalizzato per i fatti dei mancati rimborsi di quei tre gatti del M5S.... nei vari solotti TV ne ha dette di peste e di corna.....
harry haller
20 febbraio 2018 alle ore 21:44..nun se fanno manca' gnente.....
Maurizio P.
20 febbraio 2018 alle ore 21:31Pure io non reggo, ho cambiato canale
fabio S.
20 febbraio 2018 alle ore 21:53è dura resistere.......
50 mila glieli darei........ma a modo mio......
max
20 febbraio 2018 alle ore 22:28I partiti marci sono ovviamente il cancro di questo paese. Bisogna votare in massa i 5stelle, unica speranza per questo paese.
Valeria Arnaboldi
20 febbraio 2018 alle ore 22:33Su rai3: Camilleri . Su la 7: Scalfari.Il mondo è cambiato. Per l'amor di Dio, andiamo avanti.. Abbiamo bisogno di freschezza e gioventù,!!!
FABIO B., bologna
20 febbraio 2018 alle ore 23:11http://www.greenreport.it/news/aree-protette-e-biodiversita/allevatore-sardo-uccide-una-volpe-e-filmato-lesecuzione-denunciato-video/
Efstathios Varvarigos
20 febbraio 2018 alle ore 23:28Per favore quando vi dicono che non abbiamo la telepatia nell'individuare dei nostri candidati eventuali Massoni poi infiltrati: fate presente che Berlusconi ha fondato Forza Italia con Dell'Utri che sta in carcere per mafia e che Renzi ha nel giglio magico tale Boschi che faceva Insider Trading per la banca del babbo. Grazie
Franz M.
21 febbraio 2018 alle ore 00:09il povero danilo(54) e Danilo vivono della pensione della nonna (89)
il mondo ride della mafia italiana, che pena..
https://www.nrk.no/urix/89-aring-med-alzheimer-ma-forsorge-barn-og-barnebarn-1.13926374
Franz M.
21 febbraio 2018 alle ore 00:13L articolo dice che sono 5000 0000 di giovani che sono scappati dalla fame provocata dai MAFIOSI e dagli incapaci, ma secondo i giornalisti sono molto ma molto di più.
L`itlaia, una nave che affonda..
blup blup blup
Franz M.
21 febbraio 2018 alle ore 00:16Berlusconi: Jeg fikk en slutt på den kalde krigen
Italias tidligere statsminister Silvio Berlusconi hevder han fikk en slutt på den kalde krigen under et Nato-toppmøte i 2002, der både den russiske og amerikanske presidenten deltok, ifølge Reuters.
qui dice Berlukkoni che nel 2002 al meeting della nato, fu lui a far cessare la guerra fredda...ha ha ha ha
https://www.nrk.no/urix/berlusconi_-_-jeg-fikk-en-slutt-pa-den-kalde-krigen-1.13918872
Zampano .
21 febbraio 2018 alle ore 09:10Franz, qui ci vuole onestà intellettuale. Diamo a Cesare quel che è di Cesare. Che il berluschino sia un cialtrone, non ci piove. Che fece da intermediario tra Russia e USA è assolutamente vero, non è una favola tant'e' che lo riportano diversi giornali e io stesso ricordo quando il suo partito FI l'ha proposto come "premio nobel per la pace". Un altra cosa che fece fu da paciere tra USA e Francia (attriti che duravano sin dalla guerra contro Saddam) e questo fu un errore madornale, perchè la Francia pugnalò alla schiena l'Italia due volte: la prima quando si accordò con la Merkel contro di noi; e la seconda volta con la guerra di Libia, che ci ha fatto perdere i contratti petroliferi. Mai aiutare i vicini di casa, stiamo ancora pagando per il gesto del cavaliere...
Zampano .
21 febbraio 2018 alle ore 09:20Caro Franz
i crucchi hanno bisogno di additare l'Italia perchè temono solo di essere scoperti per le loro malefatte, che sono probabilmente maggiori di quelle che si commettono da noi, ma che i furbetti giornalisti "tetesken" evitano di riportare perchè ciò potrebbe trasforrmarsi in un boomerang, cioè un danno di immagine per il loro Paese e conseguenti perdite economiche. Così, i bravi crucchi non perdono occasione di sparlare dell'Italia e diffondere anche all'estero tali notizie. Ah, che liberazione il giorno che ci sarà l'Italexit...
Cinzia Vitale
21 febbraio 2018 alle ore 03:10Caro presidente Di Maio (perché x me lei è già il mio presidente) e mi creda sono emozionata nel chiamarla così perché non ne ho mai avuto uno da ritenere tale, come disse in passato un grande uomo che aveva già capito tutto e proprio per questo ucciso nel mio paese...Paolo Borsellino ''politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo''
Vincenzo .
21 febbraio 2018 alle ore 06:26Certe cose, si sanno, anzi si sono sempre sapute e si immaginano ,come possono essere ma,vederle così realmente filmate e documentate è una cosa che dà il voltastomaco. Tanto il ribrezzo che ho provato nel vederle, che non c'è l'ho fatta a seguire fino alla fine. In questo filmato c'è tutta la storia di questo paese. I rapporti tra delinquenza e politica, le tangenti, gli apparati dello Stato intrise di corruzione dal livello più alto, fino all'ultimo dei dipendenti pubblici.Non da meno i privati che accettano e sottostanno . Non c'è più speranza. o rivoltiamo questo paese ,oppure andremo a fondo.In Sicilia, Calabria e Campania succedono le stesse cose, ad anche al Nord ,nonostante quello che dicono i leghisti, la delinquenza organizzata è ormai diffusa e fà i suoi loschi affari. L'unico antidoto democratico è votare i 5 stelle, sperando che si riesca a fare almeno un pò di pulizia- Vedi Roma dove è bastato toccare qualche appetito milionario, per scatenare una guerra contro la Raggi.
viviana vivarelli
21 febbraio 2018 alle ore 07:2120 febbraio 2018 Video di Di Battista a Di martedì
http://www.la7.it/dimartedi/video/lintervista-ad-alessandro-di-battista-m5s-21-02-2018-234566
(Quand'è che questo blog diventerà finalmente moderno e si potranno postare immagini e video??)
vincenzo matteucci
21 febbraio 2018 alle ore 08:01Oggi su "La Repubblica" a pag.11, articolo di Maria Elena Vincenzi e Giovanna Vitale con titolo :"Raggi non commise illeciti su Romeo", tra le altre cose : "
.nel respingere il ricorso di un'attivista veneta esclusa dalle parlamentarie, il tribunale di Roma ha detto che il capo politico del Movimento può decidere in modo insindacabile le candidature
..."
viviana vivarelli
21 febbraio 2018 alle ore 08:18a
Domanda di Belpietro: "Cosa intende fare il M5D per aumentare il lavoro"?
Di Battista:
-"Creare una banca di aiuto alle imprese su modello della
Germania che infatti è più competitiva ("Con quali soldi" chiede Belpietro.Di Battista:"Adesso un mare di soldi pubblici è andato a finanziare banche private fallimentari a causa della mala gestione delle stesse con la compiacenza della politica e dell'assenza di vigilanza da parte di ordina di vigilanza.Solo 5 miliardi di soldi pubblici sono finiti a Intesa San Paolo che si è comprata un paio di banchette venete fatte fallire appunto con la compiacenza della politica.MPS è stata polpata dal Pd che prestava denari a destra e a manca agli amici del Pd,tra cui Amato,De Benedetti...quindi i quattrini in Italia da mettere in una banca di investimento pubblico ci sono, basta darli a coloro che ne hanno bisogno)
-Portare avanti un piano energetico nazionale per uscire dalle fonti fossili perché investendo denaro sulle rinnovabili si creano posti di lavoro
-Risolvere finalmente il problema del conflitto di interessi,il quale produce accentramento di potere e influisce negativamente sull'occupazione
-Trovare i risparmi aggredendo la corruzione grazie anche all'agente provocatore(vd Fanpage)
-Togliere la prescrizione anche per avere certezza della pena e acquisendo così risorse anche per il reddito di cittadinanza
Il reddito di cittadinanza è una manovra espansiva, economica, che crea posti di lavoro(il cinquantenne che perdere il lavoro e che in questo Paese diventa un fantasma,si sente un fallito perché è stato licenziato mentre non è colpa sua, se avessi i 780 euro,spenderei quei soldi rilanciando un minimo l'economia reale,che non è quella che permette a qualche riccone di portarsi il bottino in Svizzera,ma quella di investire nel territorio,si rimette in campo un circolo economico virtuoso che genera posti di lavoro e chi prende il reddito di cittadinanza deve accettare la proposta altrimenti perderà il sussidio
segue
viviana vivarelli
21 febbraio 2018 alle ore 08:19b (Di Martedì)
Giannini dice che col programma economico dei 5stelle lo sviluppo si ferma, e si finisce con tassa sui patrimoni, tassa sulle eredità, tassa sulle rendite speculative.
Di Battista: "Noi ci tagliamo gli stipendi perché crediamo nell'iniziativa privata, non siamo statalisti, ma crediamo che lo Stato debba garantire dei diritti, crediamo che lo stato sociale debba essere rafforzato, crediamo che istruzione, sanità, trasporti e acqua debbano essere pubblici perché non si tratta di merci sulle quali speculare. Non voglia mettere né la patrimoniale né le tasse di successione, queste sono le cose che racconta Berlusconi che lo hanno tolto dal cellofan, ripete le cose che diceva nel '74, è uno che parla delle mille lire e non deve essere ascoltato perché non ci sta più con la testa.
Belpietro gli chiede delle legittima difesa, tema legato al razzismo,.
Di Battista: "Sull'immigrazione clandestina penso che:
a) le forze politiche l'hanno utilizzata per scopi elettorali e che l'hanno anche favorita con alcune scelte drammatiche come l'intervento militare in Libia, Berlusconi baciava le mani a Gheddafi ma i dittatori non si devono destituire con le bombe sulle popolazioni, il Pd favoriva persone che dicevano "Si guadagna più con l'immigrazione che con la droga".Partiti così non saranno mai capaci di risolvere questo business che è diventato l'immigrazione. Il M5S pensa che: coloro che hanno diritto devono essere accolti bene e suddivisi su tutti i Paesi europei, coloro che non hanno diritto devono essere rimpatriati. Questo non è razzismo, è legalità. Io ho paura di un Paese dove il cittadino si fa giustizia da sé. Quello che occorre è sostenere le forze dell'ordine, finanziare carabinieri e poliziotti, pagarli di più e aumentarne il numero, perché qui a Locri dove parlo ora rischiamo la vita. Se si pensa che deve essere il cittadino ad armarsi per la sicurezza c'è qualcosa che non va.
oreste ..
21 febbraio 2018 alle ore 08:45Vivi,buongiorno.
Hai sentito quando Belpietro ha dichiarato a Diba di non conoscere il programma 5stelle e che nessuno lo conosce.
Ma figli di buone donne lo hanno mai chiesto e quando Doba si permetteva di spiegarlo, glielo impedivano con le solite domande del c***o.
Poi quasi alla fine dell'intervista lo stesso Belpietro dichiara."io l'ho letto il programma,ma dove....ecc...ecc...
Bastardi lo avessero messo una sola volta(20 punti) sulla loro carta da culo!
bruno p.
21 febbraio 2018 alle ore 08:25QUALE ETICA?
La campagna elettorale va avanti a colpi di esempi di onestà e di virtù,tutti pronti ad accusarsi e a costruire dossier per sputtanare l'avversario ma sul campo restano solo gli elettori smarriti sempre più depressi e disincantati.
A dir la verità,anche se sono fermamente convinto di votare il M5S perché unica alternativa credibile,vedo intorno a me soltanto un arido deserto di idee ed intenzioni che si estende a macchia d'olio.
E' per questo che il compito del M5S è ancora più arduo non tanto perché bisogna battere un avversario che ha logorato per decenni la democrazia della nazione ma perché bisogna ricostruire una coscienza politica dalle macerie di questi decenni.
Le inchieste di Fanpage sono la cruda realtà di un sistema paese di ieri e di oggi,ci si accorge che le cose sono soltanto peggiorate e che a noi Italiani sembra rimasta solo la capacità di approfittare dell'occasione per intascare soldi a dispetto di ogni regola e soprattutto senza pensare minimamente al danno che facciamo al prossimo.
Le tangenti sono sempre esistite, per il mondo intero sono considerate un incentivo agli affari ma ci sono dei limiti che una volta superati rendono la morale una parola banale.
Se un tuo compaesano è disposto ad inquinare la tua terra e il tuo mare per arricchirsi fottendosene della salute altrui allora non esiste più alcuna differenza comportamentale con un assassino e questo non è un bell'esempio per la comunità che dovresti proteggere e servire.
E' così per l'estrazione del petrolio,per la cementificazione selvaggia e per tutte quelle opere di pubblica "utilità" che spesso causano morti innocenti solo perché qualcuno ha varcato quel limite che dovrebbe essere invalicabile nella propria coscienza.
Diciamo le cose come stanno la partitocrazia ci ha fatto perder di vista l'unico vero obiettivo della politica che dovrebbe essere quello di insegnare a vivere rispettando non solo le regole ma soprattutto se stessi.
oreste ..
21 febbraio 2018 alle ore 09:08Caro Bruno,
questa campagna elettorale non è altro che il coperchio del vaso di Pandora.
Dicono "loro" che è la peggiore di tutte le campagne...e certamente si stanno scoprendo gli altarini e gli accordi sottobanco dopo le elezioni risultando inutile il voto del cittadino.
E tutto questo grazie al Movimento che ha sparigliato le carte facendo emergere i "bari" nel gioco poco democratico di lor signori.
Spero che lo schifo che emerge non allontani maggiormente il cittadino dalle urne:questo è il grande dilemma forse voluto perchè sono voti che non stanno gestendo.
Gli italiani dovrebbero un'attimo riflettere:
se oggi c'è questo schifo e gli attori sono sempre gli stessi(a parte i dipartiti) vuol dire che questo problema è sempre esistito e ha fatto comodo loro mantenerlo.
Ciaooo!
Aleano B.
21 febbraio 2018 alle ore 08:36Buongiorno, questa mattina il nostro ministrone calenda si è premurato di farci trovare nella PEC delle nostre imprese, il suo spot elettorale, o meglio la marchetta del suo ministero , nella quale sono riportati una serie di dati fake , riferiti alle performance che "avrebbero" ottenuto le nostre imprese durante lo scorso anno e, con la faccia di bronzo che si ritrovano ha inserito una serie di numeri riferiti ad un fantomatico Piano Impresa 4.0 per il 2018 da "fantascienza" in quanto il credito le imprese oneste e laboriose lo hanno salutato da molto tempo, sappiamo chi finanziano le banche!
Sono maturi i tempi per ragionare con la propria testa e tramite l'urna mandare a casa questi cialtroni
forza facciamolo per noi ma soprattutto per i nostri figli e per le generazioni future, pretendiamo una politica onesta fatta da persone oneste!
WM5S
Zampano .
21 febbraio 2018 alle ore 08:50AliBabà Gentiloni e i 40 ladroni. Tra mazzette, cooperative rosse, fritture di pesce, criminalità diffusa e politici prezzolati, la sinistra può dirsi all'ultima fase del suo declino. Manca poco al 4 Marzo...
max
21 febbraio 2018 alle ore 09:34La finta sinistra ovviamente, visto che è uguale a forza italia.
Zampano .
21 febbraio 2018 alle ore 09:53No no, la VERA SINISTRA, che continuamente cambia abito ma usa gli stessi comportamenti di sempre: PCI, DS, PDS, PD e oggi LeU, MDP e chissà che altro nome adotterà un domani. Inutile prendersi in giro, la sinistra ha fatto porcate a non finire e in questo può dirsi uguali a tutti gli altri partiti. Te lo ripeto, il M5S non è di destra nè di sinistra.
max
21 febbraio 2018 alle ore 10:08E io ti ripeto che pd e fi sono la stessa schifezza, come hanno capito quasi tutti.
Paolo Z.
21 febbraio 2018 alle ore 15:35Non ti rispondo su questo commento, ma sul fatto che non ti piace la CE.
Premesso che essendo una cosa fatta nella realtà, è sempre migliorabile, ma da stare dentro o fuori è come il bianco o il nero.
I paesi (nel mondo) si separano ( Sudan, Spagna, Urss...) e dopo si aggregano per motivi commerciali; oltre la CE ci sono un'infinità di sigle; anche l'Australia, terra ricca, ha vari accordi.
Questo si chiama federalismo, più o meno spinto; dal Brasile, all'ASEAN https://it.wikipedia.org/wiki/Associazione_delle_Nazioni_del_Sud-est_asiatico .
Per fortuna ( o sfortuna ) ci è capitata la CE, ovvero tante nazioni, che non hanno un peso specifico tanto superiore dell'Italia. Se fossimo al posto del Messico, con il gigante USA nella NAFTA, https://it.wikipedia.org/wiki/North_American_Free_Trade_Agreement , la nostra libertà sarebbe azzerata.
Ed è questo il problema base dell'Italia: non sa usare i fondi europei, non sa farsi valere, non chiede alla CE specifiche cose che interessa al nostro stato; ovvero la politica italiana tratta la CE come una seccatura, es Tajani che dovrebbe venir via dal parlamento europeo per essere la quarta carica italiana, ovvero presidente del consiglio.
Paolo TV
Zampano .
21 febbraio 2018 alle ore 18:12Max rileggi il tuo passaggio, stai negando che è la sinistra a fare schifo, tant'e' che la chiami "finta". Ti informo che chi sostiene le cooperative rosse, le ong, i centri sociali o chi viene festeggiato alla festa dell'unità è, piaccia oppure no, la sinistra italiana, ossia il PD!
Zampano .
21 febbraio 2018 alle ore 18:38Caro Paolo
ma la libertà dell'Italia è stata già azzerata infatti. Noi non abbiamo più sovranità economica, legislativa, territoriale etc ecco perchè l'Italexit ci porterebbe in alto e tutto questo senza versare soldi all'UE (siamo terzi contribuenti e i fondi europei sono soldi nostri, l'UE se ne trattiene una parte). Con l'uscita possiamo realizzare quello che vogliamo senza aspettare i loro permessi. Ci riprendiamo la nostra sovranità e facciamo accordi con gli Stati da "pari" (e non più da "sottomessi", così come voluto da Prodi etc che negli anni 90 si sono inchinati ai potenti sul Britannia e hanno accettato condizioni criminali a danno del Paese).
Fabio Modena
21 febbraio 2018 alle ore 10:34E quando parleremo della gestione dell'acqua? Del circolo virtuoso dell'acqua, che porta solo utili certi ai soliti nomi, un servizio sempre più scadente ed è utile solo ai trombati della politica ed ai loro famigli per arricchirsi sempre più? Quando metteremo le mani a scoperchiare questo merdaio?
harry haller
21 febbraio 2018 alle ore 11:07...i "Consorzi", l'ultimo rifugio dei "trombati"....
massimiliano FERRARAtocco
21 febbraio 2018 alle ore 11:55AVOGLIA DI ESSERE AMAREGGIATI, A ME'DISABILITANO L'ACCOUNT FACEBOOK,NON APPENA TENTO DI INSERIRE UN VIDEO SULLA VOSTRA PAGINA UFFICIALE SEMPRE SU FB.PEGGIO CHE IN CINA , IN ANGOLA, CHE NE SO' DOVE CALPESTANO I DIRITTI UMANI PIU' CHE IN ITALIA?
https://youtu.be/AjTNfhewh0M
Giuseppe Guarriello
21 febbraio 2018 alle ore 14:32Luigi,
Ben detto e ben fatto, come sempre! Io il mio piccolo lo sto facendo...con due mani! Forse riusciro' a racimolare 34 voti, tra fatelli, sorelle,nipoti, parenti ed amici. Otto sono gia' in arrivo! Il resto sta agli elettori, specialmente gli indecisi. Buon campagna elettorale!
Giampaolo 5 Stelle
21 febbraio 2018 alle ore 16:15Centrodestra e centrosinistra fanno politica solo per i soldi
Bob
21 febbraio 2018 alle ore 16:21Con tutto il cuore, Luigi!!
(risposta all'ultima parte del video)
gennaro a.
21 febbraio 2018 alle ore 19:56Non solo con i rifiuti tossici ammazzano la gente del posto, ma a tutti gli italiani perchè i prodotti della terra della Campania sono esportati in tutta la penisola.
Vincenzo Marchetto
21 febbraio 2018 alle ore 22:46Da non crederci.. Ora gli ex camorristi, mafiosi collaboratori di giustizia.. e grazie a giornalisti coraggiosi con le palle, che fanno il vero lavoro giornalistico.. sputtanano nel vero senso della parola, istituzioni, politici, amministratori pubblici ecc ecc ecc.. Questo è il vero motivo per cui la mafia non verrà mai fermata definitivamente! Perché lo stato che dovrebbe avere questo compito,ma è da sempre che ha più interesse a tenere in vita queste associazioni che a stoparle per sempre.Dobbiamo purtroppo essere consapevoli che chi andrà a votare per questi figli di p..... quindi darà il proprio consenso e contributo a tutto ciò, sarà e farà parte, se pure indirettamente, a queste associazioni.
Dar T.
22 febbraio 2018 alle ore 18:27Caro Luigi aveva ragione Beppe: è proprio il mondo alla rovescia, sono i giornalisti di fanpage a dover dimostrare la loro innocenza, loro invece, quell'accozzaglia di corrotti, hanno già dimostrato la loro PIENA COLPEVOLEZZA! Ma come fanno gli altri italiani ad avere dubbi su chi votare? È talmente lampante che bisogna avere il cervello nell'intestino per non capire!!!
ROBERTO SCANNAPIECO
23 febbraio 2018 alle ore 13:14la Procura e lo stato dovremmo inserire, come negli USA, l'agente provocatore per scovare i corrotti !!!
Tania Giacomuzzo
26 febbraio 2018 alle ore 17:14È vero?:
IMPORTANTE FATE GIRARE..
Quest'anno ai seggi elettorali troveremo una novità della quale nessuno parla: il tagliando antifrode.
Si tratta di un bollino con un codice alfanumerico che verrà applicato su una appendice di ciascuna scheda. Al momento della consegna delle schede agli elettori, i presidenti devono far prendere nota del codice sulle liste elettorali. Quando gli elettori escono dalle cabine NON DEVONO ASSOLUTAMENTE INSERIRE LE SCHEDE NELLE URNE ma le devono consegnare al presidente del seggio il quale deve prima controllare che il codicee corrisponda a quello annotato, poi deve staccare l'appendice contenente il codice, quindi imbussolare le schede nelle urne. NON BISOGNA PER NESSUN MOTIVO STACCARE L'APPENDICE CON IL CODICE, PENA L'ANNULLAMENTO DELLA SCHEDA E DEL VOTO.
Di tutto questo non si parla ed io temo che si verifichino episodi incresciosi ai seggi.
Per questo invito ciascuno a diffondere questo messaggio a tutti i propri contatti.
Grazie
Maria Augusta Miceli
26 febbraio 2018 alle ore 22:54Caro Di Maio,
fino a quando eviterai i confronti con gli avversari politici, molti ed
anche io continueremo a pensare che hai paura.
Quando ci togli questa convinzione?
Solo per questa ragione perdi molti voti seri.
Sbrigati non c'è molto tempo!
rometonpolizoli
27 febbraio 2018 alle ore 02:10Buongiorno,
Sono signora rometon polizoli. Vi presento un'offerta di prestito tra privati per permettervi di realizzare il vostro sognati senza preoccupazioni.
vi invio questo testo per voi aiutate ad ottenere un finanziamento rapido e serio.
Allora se avete necessità di denaro urgente, volete rispondermi affinché possa comunicarvi la mia offerta.
Il mio tasso d'interesse è pari al 3% e si estende su tutto il prestito. La mia capacità di finanziamento è di 5.000 euro a 500.000 euro.
Il mio indirizzo e-mail: rometonpolizoli@gmail.com
Buono giorno a voi.
Cordialmente
rometonpolizoli
27 febbraio 2018 alle ore 02:20Buongiorno,
Sono signora rometon polizoli. Vi presento un'offerta di prestito tra privati per permettervi di realizzare il vostro sognati senza preoccupazioni.
vi invio questo testo per voi aiutate ad ottenere un finanziamento rapido e serio.
Allora se avete necessità di denaro urgente, volete rispondermi affinché possa comunicarvi la mia offerta.
Il mio tasso d'interesse è pari al 3% e si estende su tutto il prestito. La mia capacità di finanziamento è di 5.000 euro a 500.000 euro.
Il mio indirizzo e-mail:
Buono giorno a voi.
Cordialmente
luigi golinelli
27 febbraio 2018 alle ore 07:57buongiorno, mi chiamo Luigi Golinelli,
sono agronomo di mirandola , area terremotata,
area in cui quelli del pd hanno in mano il potere dal dopoguerra . territorio in cui appena la pensi diversamente sei un razzista un fascista ecc ecc.
Tanti del m5stelle qui da noi si chiedono ma perchè dopo il voto non si fa una coalizione con la lega per governare ??
