Il Blog delle Stelle
Activism, insieme siamo storia

Activism, insieme siamo storia

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 31

di Paola Taverna

Questo è un momento importante, oggi infatti proseguiamo il sogno di Gianroberto completando la nostra piattaforma Rousseau. La funzione Activism l'aveva pensata proprio lui, e noi in due anni siamo riusciti a realizzarla. Sono davvero fiera, e un po' emozionata, di essere qui oggi ad annunciarlo a tutti voi.

Activism è il passato, il presente ed il futuro del Movimento 5 stelle. Sì perché non è solo uno strumento che ci aiuterà giorno per giorno, ma che servirà anche a ricordare la nostra storia.

Questa applicazione raccoglie da una parte le storie, gli eventi e le battaglie più significative del Movimento che hanno dato forma a quello che siamo oggi. Dall'altra invece consente a tutti di conoscere le iniziative future del M5s, sia nazionali sia locali.

Voglio spiegarvi anche a cosa serve Activism. Con Activism potrete cercare gli eventi ufficiali in programma del M5s in base alle tipologie di evento, alla data o a luogo in cui sono previsti. Potrete partecipare e ricevere notizie aggiornate sulle agorà tematiche e sulle assemblee pubbliche locali, sui convegni, sui seminari, sui gazebo o banchetti nella propria città. Ma anche su eventi nazionali come Italia 5 Stelle, Villaggio Rousseau o il tour sul programma. E infine potrete scaricare il materiale informativo per informarsi e per promuovere le attività sul proprio territorio;
E come vi ho detto prima Activism è anche memoria: vi permetterà di ricordare e condividere gli eventi e le battaglie più importanti del Movimento 5 stelle e che oggi appartengono alla nostra storia.

La funzione Memoria prevede sei categorie:
- Tour & eventi tematici, come il tour #IoDicoNO con cui abbiamo vinto il referendum;
- Raduni e grandi eventi, a partire da Italia5Stelle;
- Le nostre battaglie, come quella sull'Acqua Pubblica;
- Il Programma e le ricerche con approfondimento sui temi;
- Le origini, con gli interventi più importanti di Gianroberto e Beppe;
- Le principali iniziative portate avanti nelle istituzioni.

C'è poi la funzione “Iniziative future”, che serve a programmare e a organizzare le attività di tutti noi. Pure questa è divisa in categorie: agorà, assemblee, convegni e via dicendo.
Poi avremo un'altra novità. Vi metteremo a disposizione i materiali, che vi possono servire per il banchetto come per la campagna elettorale o per un referendum. Tutto questo lo troverete su activism. Questo è davvero un momento molto importante. Sono fiera di poter concludere un percorso che avevamo iniziato con Gianroberto due anni fa.
Adesso tocca a noi, continuiamo a scrivere tutti insieme la nostra storia.

SOSTIENI IL RALLY PER ANDARE AL GOVERNO CON UNA DONAZIONE:

scopriprogramma.jpg



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

9 Feb 2018, 10:31 | Scrivi | Commenti (31) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 31


Tags: activism, gianroberto casaleggio, paola taverna, piattaforma, rousseau

Commenti

 

Non trovo tra le battaglie "storiche" quelle sull euro. Come mai?

Francesco Tulone 10.02.18 11:24| 
 |
Rispondi al commento

Ottima cosa, mi sono appena registrato e ora vado un pò in giro a capire come funziona il tutto

Antonino Cusimano, Medesano Commentatore certificato 09.02.18 20:58| 
 |
Rispondi al commento

Gli eletti dei 5S, nuovi e vecchi, (ri)faranno bingo; nel 2012 qualcuno ( anche se geologo ) ha un reddito che è 0 ( zero ). Il reddito medio è sotto i €10.000. Quando si è eletti, lo stato dà in busta paga €13.000 ( Galan ha fatto vedere la paghetta http://www.ilgiornale.it/news/interni/e-svela-vera-paga-dei-deputati-13500-euroil-caso-carte-1031467.html ).
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 09.02.18 17:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BENE PAOLA è bello rivedere i NOSTRI SUCCESSI SEMPRE PIU' IMPORTANTI!!!

ROSSANA I., ROMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.02.18 16:13| 
 |
Rispondi al commento

Infinitamente Grazie

Forza Paola!!

massimo m., Roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 09.02.18 15:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MASADA n° 1904 8-2-2018 NEOFASCISMO DI RIMONTA

Cos’è il fascismo - La leccocrazia – Vendesi Bonino – Coalizioni: Prodi e Renzi - I giornalisti e la Casta – La storia della Lega - Quelli capaci (di tutto)- Cesa, i diversamente onesti – Il Ministro della solitudine – Le Fondazioni – Flat tax – Cos’è il Rosatellum - L’alleanza di cui nessuno vuole parlare

"Questi sono da chiamare pecore, e non uomini;ché se una pecora si gittasse da una ripa di mille passi, tutte l’altre l’andrebbero dietro; e se una pecora per alcuna cagione al passare d’una strada salta,tutte l’altre saltano,eziandio nulla veggendo da saltare".
(Dante Alighieri)
.
Salvini: "Torniamo alla leva obbligatoria, è meglio per la democrazia".
L'idea gli è venuta dopo aver visto la mira di merda del pistolero di Macerata.
ElezioniPolitiche2018
@sempreciro
.
L'Italia confina a nord, sud, est e ovest con i collegi in cui è candidata la Boschi
chiagia
.
Secondo i sondaggi il PD verrà travolto nell'uninominale. Fossi Renzi chiederei la testa del coglione che ha fatto una legge elettorale del genere.
chiagia

..
Per leggere tutto
clicca il mio nome
oppure vai su

masadaweb.org


https://masadaweb.org/2018/02/09/masada-n-1904-8-2-2018-neofascismo-di-rimonta/

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 09.02.18 13:10| 
 |
Rispondi al commento

la campagna elettorale in corso è già un pochino pesantuccia non serve gravarla maggiormente
il M5S purtroppo o per fortuna non è perfetto ogni "svista" viene pagata gravemente, i casi Cecconi e Martelli e sono solo, speriamo, gli ultimi due, non sono giustificabili, nonostante il "perdono" di Di Maio. Il M5S è il responsabile mancando o tralasciando di verificare il comportamento dei suoi portavoce, forse contando sulla buonafede, ha procurato inevitabilmente dei danni.

psichiatria. 1 09.02.18 12:50| 
 |
Rispondi al commento

Salve a tutti,
vorrei sapere perchè nella maggioranza degli interventi publici i parlamentari non parlano della Democrazia diretta e partecipata che secondo me è il punto forte del movimento.E se si potesse avere qualche informazione a proposito di Martelli e Ceccone.
Vi ringrazio

Henri Cabella 09.02.18 12:41| 
 |
Rispondi al commento

Signori, qui si scrive una pagina nuova nella storia politica dell'Italia. Basta governi di coalizione, di inciuci, di larghe intese ecc.. Tutti nomi legati al passato, all'incapacità di risolvere i problemi nel futuro. Di non capire e non anticipare il futuro. Bisogna far nascere un governo che rompa definitamente con il passato e gli uomini del passato. Un governo che non sia espressione di ideologie nefaste. Un governo che faccia quello che è più utile fare e porti sviluppo e benefici al Paese. Invito tutti a trovare un nuovo nome, significativo che rispecchi questo concetto. Altro che destra e sinistra. Vorrei vedere persone risposte a raggiungere questi obiettivi importante ma anche difficili. Un governo che rappresenta l'Italia nuova che rinasce e che ci rappresenta. Io lo chiamerei un "governo di Galileo". Dite e troviamo questo buono, rivoluzionario nome al nuovo governo. Perché un nuovo governo ci sarà​. Insieme ai migliori uomini non solo della politica ma dei migliori uomini e donne che rappresentano l'Italia.

davide di noia, Torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 09.02.18 12:34| 
 |
Rispondi al commento

ottimo!
p.s. risolvete la questione martelli e cecconi e rimandateli in lista.in futuro tutto dovrà essere più puntuale ma non perdiamo due stelle del genere!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 09.02.18 11:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

News, news : La Lega Nord rompe ufficialmente con Forza Italia. Salvini manda in vacanza anticipata Berlusconi. Panico nel centro destra. La Lega è riuscita dove tutti gli altri hanno fallito. La Lega merita un premio.

davide di noia, Torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 09.02.18 11:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ACTIVISM NUOVO SISTEMA ROUSSEAU PIÙ PARTECIPAZIONE

“Activism di Rousseau il sistema è stato presentato oggi a Montecitorio va oltre il voto delle parlamentarie o di altre attività, è soprattutto uno strumento di partecipazione”.

l’obiettivo è certamente quello di estendere il numero e far accedere a Rousseau il più alto numero possibile di cittadini.

Shahab Shirakbari 09.02.18 11:06| 
 |
Rispondi al commento

Una volta c'erano in media 1000 commenti al giorno adesso la media è di 50 commenti. Ci vuole molto a capire che la svolta che ha fatto il movimento ha fatto allontanare tutti i vecchi attivisti ed è diventata " cosa vostra" Io, attivista dal 2008 non andrò a votare perché non mi piace la piega che ha preso il movimento con Di Maio che va cacciato e non mi piace che tutti gli altri si sono accodati a lui, svendendo l'anima del movimento 5 stelle con questo nuovo statuto,

salvatore bucchieri 09.02.18 10:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT ELETTORALE:
Altra mancia ...Scuola, dieci anni e una notte di trattative sbloccano il nuovo contratto in tempo per il voto...dal FQ

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 09.02.18 10:31| 
 |
Rispondi al commento

"Dietro Gianroberto Casaleggio c'è solo Gianroberto Casaleggio. Un comune cittadino che con il suo lavoro e i suoi (pochi) mezzi cerca, senza alcun contributo pubblico o privato, forse illudendosi, talvolta anche sbagliando, di migliorare la società in cui vive."

marco ., roma Commentatore certificato 09.02.18 10:25| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori