Il Blog delle Stelle
Secondo giorno di Parlamentarie del MoVimento 5 Stelle

Secondo giorno di Parlamentarie del MoVimento 5 Stelle

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 325

di MoVimento 5 Stelle

Anche oggi si può votare su Rousseau dalle ore 10 alle ore 21 per le parlamentarie del MoVimento 5 Stelle per le prossime elezioni politiche. Ieri c'è stata grande partecipazione e ringraziamo tutti coloro che hanno votato. Nel caso si creasse, per la grande partecipazione, l'effetto di coda virtuale ai seggi nelle ultime ore che potrebbe causare difficoltà ad accedere al sito, la scadenza sarà prorogata e sarà possibile votare dalle 10 alle 14 di giovedì 18 gennaio.

Tutti i candidati che troverete nelle liste hanno accettato il nostro Statuto e il nostro Codice Etico, che definisce regole chiare per evitare i voltagabbana e gli approfittatori, e ne rispettano i prerequisiti.

In ogni caso si suggerisce di non aspettare all'ultimo per votare. VOTA SUBITO!

Ogni iscritto potrà esprimere tre preferenze per i candidati nel proprio collegio plurinominale alla Camera e tre preferenze per quelli nel proprio collegio plurinominale al Senato. Possono partecipare alle votazioni tutti gli iscritti alla nuova Associazione MoVimento 5 Stelle con documento certificato. Gli iscritti non possono più fare modifiche al profilo fino alla fine delle votazioni. Non verranno certificati ulteriori documenti per nuove iscrizioni.

Buona partecipazione a tutti!

REGOLAMENTO PER LA SELEZIONE DEI CANDIDATI NEI COLLEGI PLURINOMINALI E UNINOMINALI

SOSTIENI IL RALLY PER ANDARE AL GOVERNO CON UNA DONAZIONE:

scopriprogramma.jpg



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

17 Gen 2018, 10:00 | Scrivi | Commenti (325) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 325


Tags: candidati, Codice Etico, MoVimento 5 Stelle, parlamentari, parlamentarie, Statuto

Commenti

 

sabato 3 febbraio 2018 : i risultati delle parlamentarie quando usciranno ?

Luisa Avetta, Torino Commentatore certificato 03.02.18 17:31| 
 |
Rispondi al commento

Ma con la Flat Tax che propone Berlusconi, quanto andrebbero a risparmiare sulle tasse le sue aziende ?

Francesco B., Palermo Commentatore certificato 25.01.18 22:26| 
 |
Rispondi al commento

Salve a tutti. Ho fatto passare qualche giorno per commentare la questione PARLAMENTARIE. Sono un Grillino della prima ora. Le prime elezioni a cui votai per M5S in Campania prendemmo il 3%. Ho conosciuto personalmente vari portavoce e di cui sono fiero di come sono rappresentato. La mia unica delusione nasce da come si sono svolte le PARLAMENTARIE. Ho provato continuamente a collegarmi nei 2 giorni dedicati e mai sono riuscito a vedere nemmeno la pagina iniziale. Ho seguito tutte le raccomandazioni da chi era riuscito, ma purtroppo ho dovuto rinunciare a scegliere i candidati. Avrei voluto dare la possibilità a chi era sul territorio da tanto tempo e li conosco bene essendo stato dall'inizio attento osservatore critico di chi vuole il mio voto. Pertanto chiedo di organizzarci meglio e di evitare di dire che è stato un successo e tutti hanno potuto votare. Si poteva prevedere un blocco e si sarebbe potuto fare degli inviti a scaglioni agli iscritti dando precise finestre temporali per il voto. Logicamente continuerò a votare M5S, ma la partecipazione bisogna agevolarla. Grazie

Renato Avallone 21.01.18 11:05| 
 |
Rispondi al commento

ciao,
io non faccio polemiche, ma è da 15 giorni che cerco di iscrivermi e il sistema mi dice che lo user esiste già, ma quando cerco di recuperare la password mi dice che lo user è stato disabled
vedete voi ...
a n d r e a

Andrea Battista Luigi Vignali 19.01.18 22:56| 
 |
Rispondi al commento

ciao, ieri ho provato per 4 ore a votare per i candidati, ma il sito non si collegava. alla fine ho dato solo un voto.
ragazzi, se volete governare il paese dovete organizzare questi eventi un po' meglio.

Christian Oddono 18.01.18 20:16| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici non ci siamo! Non potete spacciare per un successo queste parlamentarie! Io ho tentato di accedere a Rousseau più e più volte, senza riuscirci. Forse ha ragione Berlusconi quando dice che l'80% degli iscritti al nostro Movimento non ha un lavoro! Solo chi non lavora può permettersi di passare ore ed ore a cercare di connettersi.
Da quello che leggo sul blog mi sembra che molti altri non siano riusciti ad esprimere la loro preferenza. Vi confesso che sono molto amareggiato e deluso!

Lorenzo B., Trieste Commentatore certificato 18.01.18 18:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

con un po di pazienza sono riuscito a votare ringrazio il m5s per questa opportunità che da agli iscritti e senza sborsare un centesimo come invece fanno i pidduini.forza beppe forza m*****.

vittorio c., frosinone Commentatore certificato 18.01.18 16:07| 
 |
Rispondi al commento

15 MILA RICHIEDENTI ALLE SELEZIONI M5S CHE SE NON VENGONO SCELTI, SAPENDO CHE SONO A DISPOSIZIONE SOLO 1000 POSTI, DICONO PESTE E CORNA CONTRO IL M5S, VOI COME LI CHIAMERESTE?
IO STRONZI.

Guido G., Catania Commentatore certificato 18.01.18 15:16| 
 |
Rispondi al commento

che dire. scopro di essere in lista al senato, senza foto, solo quando ho cercato di votare , e, nonostante la difficoltà ad entrare nel programma, ci sono riuscito. quindi, l'aver scoperto di essere un possibile candidato alle 19,00 del 17/01/2017, mi ha portato a pormi delle domande.come si fa a pubblicizzare le proprie convenzioni per far si che ti votino? quindi è una forma di democrazia monca.
inoltre, il 16/01/2017, alla TV 7, alla trasmissione di Lilly Gruber, veniva intervistato il giornalista Emilio Carelli, in qualità di candidato del movimento 5 stelle. come sia stato possibile? se le elezioni erano in corso.o mi mancano notizie che comunque non mi sono mai pervenute. ciò detto voterò lo stesso il movimento.michele iorio

michel iorio 18.01.18 14:01| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno , per tutelare la mia persona,ritengo corretto chiarire quanto segue:
sono una degli esclusi dalle votazioni del Movimento
Attivista sul territorio da molti anni ,gia' certificata e candidata;l'ultima volta che mi e'stato chiesto di candidarmi, ho dovuto rifiutare per pressanti impegni di lavoro .
Non mi piace essere classificata come arrivista e calcolatrice,non ho bisogno di poltrone; ho gia' un lavoro e una vita e il mio impegno nel Movimento e' sempre stato nell'ottica
di dare una voce a chi non ce l'ha.
Ripeto,io nn avrei mai preteso niente dal Movimento ma trasparenza,correttezza e rispetto si perche' io sono trasparente e corretta ho il max rispetto per il prossimo.
Sono figlia di un uomo che siglava contratti con una stretta di mano e che non ha mai mancato la parola data.
Non ho nessuna intenzione di fare ricorsi e/o azioni legali, anche se sono molto pressata in questo senso, ma,certamente ,faro' le mie considerazioni ed agiro' di conseguenza.
Concludo facendo,comunque, i complimenti agli eletti meritevoli che ci porteranno ad una sicura vittoria
A riveder le stelle !!!!

Rossana Cuneo, Rapallo Commentatore certificato 18.01.18 13:24| 
 |
Rispondi al commento

Sono un iscritto da diversi anni e mi aspettavo di ricevere almeno una e-mail riguardante la nuova iscrizione a Rousseau.
Ho fatto tutto da me direttamente sul sito ma quando vado per votare esce questa scritta :
"ATTENZIONE: sono in corso le votazione per le nazionali, bisogna attendere che riappaiono le tre stelline"
Non sono soddisfatto di questa mancata comunicazione e di non poter votare.
Se la chiarezza verso i Vs. iscritti è questa inizio ad avere dei dubbi circa la serietà del Movimento.

Alberto Miramonti 18.01.18 10:27| 
 |
Rispondi al commento

Parlamentarie
Non ho ricevuto la mail di avviso dei giorni del voto e nei due giorni in cui la votazione é stata aperta non sono riuscito a votare, nonostante i molteplici tentativi.
Mi pare opportuno che il sistema operativo debba essere completamente rivisto e potenziato.

Antonio Defilippo 18.01.18 06:59| 
 |
Rispondi al commento

Mi sono calmato.

W il M5S !!!


Capisc'a me

Antonio* °Cataldi (capisc'a me), Portici - NA - Commentatore certificato 18.01.18 06:41| 
 |
Rispondi al commento

Votato ieri dalla pagina home ,visto schede che mi interessavano e fatto in mezz'ora ,se non hanno prolungato votazioni evidentemente risulta che tutti gli iscritti hanno votato ...o no ! Sempre M5S 😊💪

Sergio dottor 17.01.18 23:22| 
 |
Rispondi al commento

Votato un po ieri un po oggi. Ci vuole tanta pazienza. Dobbiamo migliorare e spero si possa votare anche domani per consentire a tutti coloro che in questi due giorni non ci fossero migliorare a procedere nelle operazioni di voto (.. Ho un paio di amici che mi vorrebero votare 😃).
È nostro dovere cercare sempre di migliorare.

undefined 17.01.18 22:18| 
 |
Rispondi al commento

Allora sono riuscito ad entrare ma......Mi è apparso un documento dove dovevo spuntare per rimanere nella nuova piattaforma MOVIMENTO5STELLE. A questo punto mi si apre una pagina con scritto in verde "ATTENZIONE: sono in corso le votazione per le nazionali, bisogna attendere che riappaiono le tre stelline" Booooooohhhhhh!!!!!!!!

Intrieri Gennaro Piero 17.01.18 22:11| 
 |
Rispondi al commento

De Benedetti a 8.1/2 su La7 semplicemente scandaloso.
.
Il suo problema sta nel fatto che se governeranno i 5S, non potrà più contare sulla rete di connivenza corruttiva istituzionale, e del mondo della finanza speculativa, gestita dalle politiche del PD e dal partito dell'amico Berlusconi.
.
Messo difronte alle sue responsabilità da Di Maio anche in questi giorni, il personaggio De Benedetti è molto denigrante sulla vita ineccepibile, pulita, trasparente e professionale del politico statista Luigi Di Maio. Tuttavia l'ingegnere avrebbe promesso in TV davanti agli italiani che, se Di Maio diverrà Capo del Governo Italiano, questi è pronto a lasciare l'Italia in compagnia del compagno di merende Silvio Berlusconi.
.
In realtà questi due personaggi, li troviamo tra gli artefici principali della disfatta morale ed economica del paese, e non sarebbero né i primi, né gli ultimi a scappare.
.
Prima di loro morì in esilio il Re Umberto dopo aver tradito il Paese; morì in esilio il Capo del Governo Craxi (fu pure compare di nozze di Silvio Berlusconi e la Veronica Lario) dopo aver spennato per bene il Paese; mori trucidato in Italia Mussolini per mano di quanti per anni furono torturati e vessati, proprio mentre il Duce stava preparando la fuga per il suo esilio.
.
Oggi se saremo tutti uniti la storia presto si ripeterà contro i malfattori contemporanei, che pubblicamente ammettono di voler scappare nel caso in cui, con le elezioni, dovesse girare di direzione il vento del potere politico.
.
AVANTI TUTTA SENZA TIMORE PER UN GOVERNO A 5S A GUIDA LUIGI DI MAIO.
.
Un abbracci di cuore a tutti.
.
P.S. Non incavolatevi e non date retta ai media: rimanete uniti.

Roberto F. Padova 17.01.18 22:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un pò di difficoltà per votare ma alla fine sia io che mia moglie ci siamo riusciti adesso..... dritti alla meta. Sempre e solo M5S

Franco R, Aulla (MS) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2017 17.01.18 22:03| 
 |
Rispondi al commento

Non si riesce a votare!!! come mai comunicate delle azioni correttive??

paolo zuccarini 17.01.18 21:55| 
 |
Rispondi al commento

ciao,mi domando perche' de benedetti dalla gruber in un intervista in solitario adesso dice esplicitamente senza contraddittorio, di votare per il pd e naturalmente vomita contro di noi,e Orietta Berti in un altra trasmissione non poteva dire di votare 5 stelle ,adesso non si indigna nessuno dei piddioti? adesso va bene

giuliano da jesi 17.01.18 21:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per votare e per la vita quotidiana usate il S.O. Linux...gratis e open source.Il cambiamento comincia da noi.Levate Windows,non serve pagare per avere il meglio.

Area 51 (1vale1), Roma Commentatore certificato 17.01.18 21:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bit.ly/2mMZ5p2

Mauro RAGLIANDO 17.01.18 21:32| 
 |
Rispondi al commento

Si legge di proteste di portavoce esclusi, ma uno ha una condanna e l'altro pare aver avuto problemi con la polizia.
Quindi mi pare di poter dire anche che si sono lasciate per strada mele marce di certi meet up, quelli che si lamentavano e imprecavano e che ho verificato io.

Paola 17.01.18 21:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Poco fa , da 'a Lilli 'a Gommona, c'era De Benedetti (quello che ha pijato 408 mijioni (800 mijardi de lire) dar Monte Dei Paschi di Siena senza restituilli); me aspettavo che entrasse ne lo studio 'a Guardia de Finanza pe' arrestallo, e n'nvece gnente: ha continuato a sputà veleno sur Movimento pe' tutto er tempo....

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 17.01.18 21:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho votato con uno smartphone. Rousseau funziona bene. Ho impiegato circa un'ora per la votazione il tempo necessario per scegliere bene i candidati. Grazie per questa opportunità

Simone Tagliasacchi 17.01.18 21:08| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

la proposta di Di Maio, di mandare in pensione i lavoratori con 41 anni di servizio è devastante e peggiorativa della Fornero perchè di fatto aumenterebbe l'età pensionabile. fate qualche domand ain giro e chiedete a quanti anni la gente raggiunge i 41 anni di contributi,. Senza contare che con la Fornero bastano 42 anni e pochi mesi a prescindere dall'età! E' questa la rivoluzione?
Io vi voto, ma prima di fare proposte studiate!

pippo vinci 17.01.18 21:08| 
 |
Rispondi al commento

Bello sentire studio aperto :" quanti problemi per le votazioni su Rousseau!"poi aggiungono" un utente afferma che se non sappiamo gestire un sito saremo capaci di governare il paese? ". Allora per analogia possiamo affermare che visto che le primarie del PD sono a pagamento e spesso ci sono brogli certificati allora il PD non sarà in grado di governare senza far pagare tutto e senza imbrogliare la gente. Sempre per analogia il centro dx non si pone nemmeno il problema perché di primarie neanche l'ombra quindi governerà il paese per i propri interessi. Quindi visto che le seconde due affermazioni sono vere vuoi vedere che ANDIAMO A GOVERNARE!!! Un saluto e forza M5S

alessasndro bozzato, morazzone Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 17.01.18 20:56| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Anch`io sto provando e riprovando,ma tutto ciò senza risultato.. :-(

Spero di riuscirci domani entro le 14:00 altrimenti amen.

Auspico ugualmente la cacciata di tutta questa mafiopolitica "competente"!!

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 17.01.18 20:55| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a me non mi è arrivata nessuna gmail di avviso che si votava. E non mi arriva piu niente sugli aggiornamenti. E in conclusione non riesco ad entrare per votare. Peccato perché ci tenevo tanto.
P.s. Ho votato per le regionali e per altro e mi dispiace non votare per le nazionali.


Niente non c'è modo di votare. Ci sto provando da più di due ore. Chrome non finalizza il voto; explorer si blocca anche lui.

LUCAS SANTORO (lsantoro) Commentatore certificato 17.01.18 20:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Votato ora senza nessun problema...browser linux.

Area 51 (1vale1), Roma Commentatore certificato 17.01.18 20:45| 
 |
Rispondi al commento

Uno splendido Fabio Massimo Castaldo stasera su Rai radio uno:

Mi hai costretto pure a seguire zapping!

Ma oggi ne è valsa la pena.

massimo m., Roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 17.01.18 20:43| 
 |
Rispondi al commento

C’è chi ha votato senza problemi, altri hanno avuto problemi, forse è dipeso dal browser, forse gli hacker hanno intasato le linee per far parlare la Rai, chi può dirlo. Fatto sta che la strada è quella giusta e ogni cosa si può migliorare. Raga, tiremm innanz...

FrancoMas 17.01.18 20:36| 
 |
Rispondi al commento

Abbiamo votato! Io, mia moglie e mio figlio, senza particolari problemi, solo con un po' di pazienza, ricollegandoci quelle due/tre volte che la pagina si è bloccata. Da notare che abbiamo votato su tre pc differenti con provider diversi. Ringrazio il M5S per questa nuova splendida opportunità!

Claudio ., Verona Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 17.01.18 20:34| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Con difficoltà, ma alla fine con un po' di pazienza votato!
Forza, ci sono candidati validi e competenti!
A riveder le stelle.......

Marcello Tarter 17.01.18 20:32| 
 |
Rispondi al commento

I problemi tecnici della democrazia diretta derivano dal diritto di tutti i cittadini di proporre, discutere e decidere ogni legge e politica. La tecnologia della comunicazione elettronica offre i mezzi per farlo, ma dovranno essere sviluppate delle procedure specifiche per proteggere l’elettorato da ogni abuso di questo diritto. Ci saranno degli appositi comitati per decidere queste procedure, ma dovranno essere insediati per sorteggio e restare in carica per un solo anno.
Questa norma eviterà la formazione di gruppi elitari che potrebbero controllare ogni cosa. La stessa norma va applicata anche ai Comitati Esecutivi che decidono come implementare le diverse politiche. Spesso l’implementazione di una politica richiede delle conoscenze che la maggior parte dei cittadini non possiede, ma i membri dei comitati esecutivi dovranno essere sostituiti regolarmente per evitare la formazione di ‘élites di esperti’ che possono influenzare tutte le decisioni in quello specifico settore.

marco ., roma Commentatore certificato 17.01.18 20:30| 
 |
Rispondi al commento

finalmente si passa all'azione.Ho messo parecchio ieri a votare, ma ci tengo a scegliere, quindi lagnarsi non serve.Anno prossimo il nostro movimento compie 10 anni...chi l'avrebbe mai detto...felicita'! :=)

mary dg 17.01.18 20:29| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato
Sono molto soddisfatta e grata
Vorrei sapere chi sono tutti quei trollacci che, privi di ogni segno di certificazione, vengono qui sul Blog a lamentarsi
Forse qualcuno è in buonafede: confondono l'iscrizione al Blog con l'iscrizione per diventare utenti certificati e abilitati al voto
Ma la maggior parte sono insetti infestanti
ANDATEVENE !!!!!
Tornate ai vostri gazebi a votare col Gabibbo e i cinesi !!!


maria t., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 17.01.18 20:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Spero che domani sia ancora possibile votare perché oggi pur avendo provato e riprovato più volte non mi è stato possibile entrare nel sito.

sergio i., iandolosergio@virgilio.it Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 17.01.18 20:21| 
 |
Rispondi al commento

Votato ora ,nessun problema...Daje!!

Area 51 (1vale1), Roma Commentatore certificato 17.01.18 20:21| 
 |
Rispondi al commento

niente da fare e si che ho una velocità di 50, proverò domani se il tempo disponibile viene prolungato :(

MAURIZIO PAVIOTTI 17.01.18 20:18| 
 |
Rispondi al commento

Ieri 16 ho tentato più volte per il Senato. Mi cadeva sempre il collegamento passando da una finestra all'altra, una volta entrato, soprattutto dopo aver selezionato i criteri per i candidati. Oggi 17 meno problemi col Senato. Nessuno per la Camera. Rousseau da migliorare

Mario Ricci 17.01.18 20:09| 
 |
Rispondi al commento

Io avrei voluto votare, mi sono iscritto 12 giorni fa, ma ad oggi non sono ancora un utente certificato. personalmente mi domando come sia possibile. La carta di identità non è forse un documento valido? Sono deluso.

Enrico Botta 17.01.18 20:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Basterebbe un euro a testa, sarebbe una montagna di soldi. Invece...
Io nemmeno voto e ho donato più volte anche per Rosseau, devo essere il più coglione di tutti :)

Noè SulVortice Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2017 17.01.18 20:07| 
 |
Rispondi al commento

Inutile rammentar di diffidare dei non certificati commenti rogne,
mandandone i mittenti a depurare le fogne.

D. Pavan Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 17.01.18 20:03| 
 |
Rispondi al commento

Ho fatto una fatica enorme per riuscire a votare. Ci sono comunque riuscito ma se vogliamo la Democrazia online, c'è ancora tanto lavoro da fare a cominciare dalla piattaforma e i server che la ospitano.

Flavio P., Brescia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 17.01.18 20:00| 
 |
Rispondi al commento

Impossibile raggiungere il sito
rousseau.movimento5stelle.it ha impiegato troppo tempo a rispondere.
Prova a:

Verificare la connessione
Controllare il proxy e firewall
ERR_CONNECTION_TIMED_OUT ore19.50 del 17/1/2018

salvatore carboni, oristano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 17.01.18 19:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io ho votato ieri, ma ora con Mozilla, Rousseau si apre in poco tempo, si riceve il codice e si può entrare.

Paola 17.01.18 19:54| 
 |
Rispondi al commento

MESSAGGIO AI PIDDINI

Piddini intrusi a spargere merda sul blog, ve lo dico di cuore, andate a fare in culo e pensate alle vostre problematiche, che sono di gran lunga peggiori della piatta forma Rousseau che, andrà anche a rilento, ma voi siete andati a male....

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 17.01.18 19:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutto bene, ho votato senza problemi.
A coloro che protestano x l'inserimento o meno tra i candidati, dico: l'impegno e il sacrificio cui si è manifestata disponibilità, è ammirevole, ma lamentarsi che questo non sia oggi necessario o possibile, denota che la fiducia della comunità non sarebbe stata ben riposta: chiunque abbia il Movimento nel cuore sa che fondamentale è solo che le nostre idee vadano avanti, spinte da tutti; è irrilevante chi le notificherà a Roma, o chi si affannerà là per consentirne l'affermazione attraverso le vie ritenute più opportune.
Che il nostro cielo notturno sia sempre più luminoso!


E' da ieri che provo e non riesco ad entrare in Rousseau. Ho provato con Explorer, Chrome, Moxilla, ma il risultato è sempre lo stesso. Spero che venga procrastinato il termine di stasera alle 21.

Sandro Marilli 17.01.18 19:38| 
 |
Rispondi al commento

È da ieri che provo e non sono ancora riuscito a votare! Tenterò fino alle 9 anche se ho perso le speranze. Mi dispiace tantissimo e,dai commenti, capisco che mi trovo in compagnia di tantissimi altri.Per favore, fate qualcosa.Spero che si potrà votare fino a domani.

giuseppe satriano 17.01.18 19:12| 
 |
Rispondi al commento

http://m.huffingtonpost.it/2017/03/15/bernerslee-web-problemi_n_15384524.html

Alex 17.01.18 19:11| 
 |
Rispondi al commento

quando torna il blog di Beppe?

psichiatria. 1 17.01.18 19:05| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

Seguo da ieri i vari commenti sulle
Parlamentarie e il loro andamento. Francamente muro molte perplessità sulla veridicità di taluni, molti, commenti negativi sullo svolgimento di queste consultazioni. Non credo di essere particolarmente privilegiato se ho potuto entrare nella
Piattaforma e verificarne il perfetto funzionamento più volte, ripetutamente, nelle giornate di ieri ed oggi. Sono convinto che molti stanno spargendo sporcizia sulla piattaforma Rousseau, su chi la gestisce e il Movimento in generale. Mi rivolgo a chi invece è consapevole del lavoro svolto dai gestori della
Piattaforma, da coloro che hanno avuto il compito di selezionare le autocandidature: dette operazioni sono state eseguite sicuramente con imparzialità e secondo le regola stabilite dal regolamento. Mettere in dubbio questo significa mettere in dubbio l’appartenenza al Movimento e la condivisione dei suoi ideali. Chi ha pubblicato certe critiche non lo è!


Cari amici
Considerate le difficoltà che incontriamo a votare,
sarebbe opportuno, se possibile, prolungare le votazioni il più a lungo possibile almeno di qualche giorno.
Sperando di non farci sopraffare dai sabottatori che a questo punto è quasi certo che ci stanno ostacolando.
Grazie a tutti. ciao
G.Balzi Torino 17 1 2018

Giovanni Balzi , Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 17.01.18 19:00| 
 |
Rispondi al commento

OT POLITICO
Bologna, Matteo Renzi dà il via libera
alla candidatura di Casini con il Pd
Verso sfida con ex dem Errani e Bersani
^^
Ecco dove galleggia... ricordate il 4 marzo!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 17.01.18 18:58| 
 |
Rispondi al commento

non entro nè con Crome nè con Mozzilla. mi dice che non sono le mie credenziali, poi clicca Qui e poi mi blocca scrive VERBOTTEN. Ho mandato ieri un messaggio cliccando sulla bustina in alto a destra ma nessuno mi ha risposto. Capisco che non è la giornata adatta pe cercare aiuto, ma ho sempre votato e mi spiace di non poter dare il mio apporto. E' solo un voto, ma vorrei partecipare. grazie se qualcuno mi aiuta.
adina

adina lucchesi 17.01.18 18:54| 
 |
Rispondi al commento

OT ELETTORALE
Il vero volto della destra: a Sesto
una via a Craxi. E in Sicilia “no al
giustizialismo contro la mafia”...
^^^^^^^^^
ricordate per il 4 marzo!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 17.01.18 18:54| 
 |
Rispondi al commento

Sono due giorni che tento di entrare i Rousseau.
Non si potrebbe fare più piattaforme quando ci sono le votazioni?
Grazie e cordiali saluti
Luigino Cargnelli

luigino cargnelli 17.01.18 18:53| 
 |
Rispondi al commento

OT MILITARE
Niger, la Camera fa il regalo alla Francia
Ok a missione: sì di FI, no da LeU e M5s
“Interessi neocoloniali rischiosi per noi”
^^^^^^
Dovete ricordare per il 4 Marzo!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 17.01.18 18:52| 
 |
Rispondi al commento

Al netto di tutte le malizie possibili; al netto dei quelli che dalla giungla con la liana tra i denti, il macete a destra e il cellulare a sinitra hanno votato, o di quelli che l'hanno fatto in 5 minuti col cellulare a carbone (chiamansi botte di cu.o) al netto di tutto, è evidente che ci sono stati dei problemi e che questi problemi hanno generato delusione e malcontento in molti (oltre quelli condidati e scartati senza spiegazione -dicono).
Bene, c'è qualcuno che provvede? C'è qualche responsabile che si rende conto che se questo è il nostro sistema di voto, esso rappresenta un vulnus enorme?
Oppure questo blog rimane un cortile di chiacchiere, pettegolezzi, improperi e pistolotti edificanti?

Antonio Valentini, Roma Commentatore certificato 17.01.18 18:46| 
 
  • Currently 4.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 10)
 |
Rispondi al commento

Intanto in germania la grose coalition ancora in alto mare: questi son quelli che dirigono la baracca (probabilmente aspettano le nostre elezioni)-
Per i prenditori di ordini nostrani dovremo aspettare il 4 marzo

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 17.01.18 18:46| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici,

attenti ai finti iscritti tipo la Maria Laura Ronzoni che insinuano i nostri commenti e cercano di allontanarci dal nostro sacrosanto ideale di cercare di migliorare la convivenza sociale di tutti anche di chi ci denigra, per noi e nostri figli.
grazie a tutti per quel che fate.
Avanti con decisione e umiltà.

G.Balzi Torino 17 1 2018

Giovanni Balzi , Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 17.01.18 18:42| 
 |
Rispondi al commento

non va....
non riesco a entrare su rousseau

Alessandro D., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 17.01.18 18:40| 
 |
Rispondi al commento

Non senza fatica... votato!

ANTONELLO G. Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 17.01.18 18:38| 
 |
Rispondi al commento

Evviva sono riuscito a votare.
Dico a tutti coloro che per una ragione o l'altra non sono riusciti ad ottenere la candidatura abbiano la compiacenza di non polemizzare o peggio ancora a non lavare i panni in piazza. Fra 5 anni ci potrà essere un'altra opportunità. Nel M5S non esiste l'assalto alla diligenza o la ricerca della poltrona, ma si deve essere coesi e gli eventuali esclusi dare una mano perché il M5S raggiunga gli obbiettivi previsti. Le carte bollate fanno male al M5S ed espongono il fianco dello stesso agli avversari politici che come avvoltoi aspettano il momento giusto per buttarsi sulla preda.

Giampaolo Canacci 17.01.18 18:34| 
 |
Rispondi al commento

Oggi è andata meglio, rispetto a ieri, con il voto.
Pur con tutti i problemi......CHI oggi in Italia consente la possibilità di scegliere direttamente i propri rappresentanti in Parlamento?
Meditate, gente, meditate....
Buon voto a tutti!

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 17.01.18 18:32| 
 |
Rispondi al commento

Improponibile far funzionare il sistema Rousseau a questo modo. Non so altrove ma qui in Sicilia, e con connessione in fibra, è un'autentica impresa effettuare anche il semplice login, figurarsi votare. E non è certo la prima volta.
A quale santo dobbiamo votarci per avere server degni di questo nome e un sistema in grado di reggere un così alto numero di connessioni?
Dobbiamo cercare di essere all'altezza delle sfide che ci aspettano. Forza 5 Stelle!

Orazio Scalisi 17.01.18 18:29| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato ci sono voluti due giorni........


Mi vergogno, voi no ?


Capisc'a me


PS. GRRRRRRRRR!!!!! Sono incazzatissimo.

Antonio* °Cataldi (capisc'a me), Portici - NA - Commentatore certificato 17.01.18 18:26| 
 |
Rispondi al commento

EVVIVA EVVIVA
E' stata dura ma ho votato

giovanni ., Roma Commentatore certificato 17.01.18 18:23| 
 |
Rispondi al commento

Se tutti noi ci uniremo il prossimo appuntamento elettorale mostrerà che buona parte degli italiani si e’ stufata del marciume, si è stufata dell’idea che devi rubare per campare, che non c’è altro !!!
E invece.....
Si ci siamo noi del Movimento 5 Stelle

Natalia Zirizzotti 17.01.18 18:23| 
 |
Rispondi al commento

Concordo...troppo lento e farraginoso!
Occorre trovare una soluzione altrimenti saranno sempre in meno a votare.

Rudy Raniolo 17.01.18 18:22| 
 |
Rispondi al commento

VOTATO!
allacciate le cinture, si parteeee!!!

antonio zennari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 17.01.18 18:16| 
 |
Rispondi al commento

UTILE

@ Niccolò Scarpelli


PER CHI HA PROBLEMI CON LA VOTAZIONE:
Con un po' di pazienza e qualche accorgimento riuscirete tutti a votare. Con Chrome non riuscivo ad accedere mentre Firefox va molto meglio quindi provate a cambiare browser. Ogni volta che farete un operazione sul sito partirá un caricamento, abbiate pazienza 90/100 al termine si aprirá la pagina desiderata, se mentre carica smanettate altro potrebbe impallarsi tutto. Se riuscite ad accedere alla lista di candidati vi consiglio di annotarvi i nomi e farvi le vostre ricerche su google e youtube (molti candidati hanno postato dei video di presentazione), potrete cosí fare intanto una prima scrematura delle liste senza intasare Rousseau. Quando avrete deciso chi votare premete sul taso vota e date la conferma, si ricaricherá la pagina della lista segnalando ancora le 3 preferenze da dare, se ci fate caso il browser stará ancora elaborando la vostra richiesta di votazione, attendete senza cliccare
altro, anche alcuni minuti, al termine del caricamento la pagina si riaggiornerá ed il contatore dei voti indicherá il numero residuo di
preferenze in maniera corretta. Se proprio non vi accede o non vi carica le pagine in maniera corretta, riprovate piu tardi, niente panico, ce la farete! ;)
P.S. Se qualcuno trovasse questo commento utile,
sarebbe cosa gradita venisse ripostato cosicché chi apre i commenti per protestare, magari prima legge, risolve e non solleva un polverone inutile.
Grazie!

daniela g. Commentatore certificato 17.01.18 18:16| 
 
  • Currently 3.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salve sono Angelo Giangrande di Bari la mia email è giangiada@libero.it ... altro giorno ho modificato il mio profilo inserendo la nuoca C.I. che era scaduta è l'aggiornamento a buon fine. Sto cercando di votare e mi da messaggio che le credenziali non corrisondono a un utente autorizzato. Ho sempre votato nella paittaforma Rousseau ... Cosa sta succedendo sembrerebbe che sono stato cancellato? Cortesemente fate sapere via email grazie

angelo giangrande 17.01.18 18:11| 
 |
Rispondi al commento

Non c'è verso di votare!!!


"Di Maio chiese favori per la mamma e la sorella".
Aprite la home di Tiscali e trovate questo titolone. Cliccate....e già cambia qualche cosa ("il dirigente interessato smentisce"). Leggete: e cambia tutto. Perché il presunto autore della rivelazione non solo nega tutto, ma spiega quanto sia surreale l'accusa. Però la gente si ferma al titolone della home.
Votate......è la sola soluzione

Giorgio Vitali Commentatore certificato 17.01.18 17:55| 
 |
Rispondi al commento

Ho appena votato, con un semplice telefonino. Il tempo impiegato 15 minuti.

undefined 17.01.18 17:52| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato in 5 minuti senza problemi.

Antonio Scarmato 17.01.18 17:49| 
 |
Rispondi al commento

appena votato.
purtroppo è stato particolarmente difficile in quanto è da ieri che provavo.
dietro consiglio di qualche post letto nei commenti, ho provato ad utilizzare il vecchio browser Internt anzichè il solito Google Chrome ed alla fine sono riuscito.
è comunque da migliorare ed implementare la piattaforma anche perchè sarà destinata sempre più a contenere un maggior numero di iscritti.
buon lavoro a tutti e a riveder le stelle

Fabrizio F Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2017 17.01.18 17:49| 
 |
Rispondi al commento

Fatto con molta fatica, ho iniziato a collegarmi dalle 16!
per il Movimento ci sarei stato anche tutto il giorno
che dire... sono contentissimo!
aloha

Bacia Mano, Bon Ton Commentatore certificato 17.01.18 17:48| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato ieri al senato, con calma, con i suoi tempi e oggi sempre con calma per i deputati. Non è certo una piattaform flash, ma con un po' di pazienza,si entra. Parlo di minuti, non di ore.

Enrico Vannucci 17.01.18 17:45| 
 |
Rispondi al commento

Quando il bit vi sommergerà

Alex 17.01.18 17:44| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, uno ci mette tutta la buona volontà ma non mi sembra soddisfacente un sistema così incapace di assorbire un flusso di 100.000 iscritti certificati, non è pensabile che per poter esprimere il proprio voto si debba passare ore ed ore in attesa che avvenga la connessione, forse lo sbaglio sta nel permettere a chiunque di poter accedere alla piattaforma Rousseau, se durante i giorni di votazione il sistema rifiutasse le connessioni e solo chi riceve un codice via mail può accedervi forse tutto questo verrebbe evitato , pensateci su e fate un piccolo programma per le prossime volte altrimenti diventa tutto troppo difficile.

Sergio Iandolo , Spoleto Commentatore certificato 17.01.18 17:28| 
 |
Rispondi al commento

Votato in 10 minuti con un telefonino coi tasti dal Bangla Desh. Magnifico sistema veloce, stabile e preciso. Pertanto tutti coloro che protestano sono trolls!
AVANTI TUTTA. VIVA IL M5*. VIVA L'ITALIA. VIVA IL PAPA.


Fantastico. Su Twitter è partito l'hashtag #annullatetutto. Sembrerebbe che alcuni attivisti chiedono l'annullamento delle parlamentarie perchè alcuni sono stati esclusi. Poi vado a leggere i commenti dell'hashtag, e sono tutti piddini che dicono " i grillini vogliono annullare la parlamentarie, perchè si sono accorti che sono truccate, sono una pagliacciata, ecc ".
Ma non ce n'è uno che dice sono "Tizio, attivista del m5s, sono stato escluso, e chiedo l'annullamento delle parlamentarie", sono tutti i soliti troll piddini, Contezero, giorgio Faso, Cinà, la Leonardi e compagnia cantante.
Patetici

Luca M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 17.01.18 17:21| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato ieri per la Camera (un po' a rilento) e oggi per il Senato senza alcun problema.
Bastava un pò di pazienza. Ma ne è valsa la pena.
Grazie per avermi dato questa possibilità.
IN BARBA A TUTTI I BRACALONI, I BRONTOLONI, I TROLL!

niko d. Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 17.01.18 17:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buonasera
Ho appena votato e mi sento soddisfatto di averlo fatto... in gamba ragazzi anche se combattere i 'colleghi' politici è roba da GUASTATORI, sono la vergogna di tutti noi, stanno utilizzando TUTTO, ci mancano solo gli attentati e poi saremo come in MEDIO ORIENTE. Spero vivamente di vedere l'Italia RIPULITA.

sebastiano b., catania Commentatore certificato 17.01.18 17:09| 
 |
Rispondi al commento

Votato in 20 min, con il mio sgrauso iPhone4, sul treno di ritorno dal lavoro. Visti tutti i profili e scelto con accurata riflessione. Grazie! Anche questo è la felicità...sentire che fai parte di qualcosa e che il proprio contributo e impegno può servire a migliorare le cose. In bocca al lupo ragazzi

Alessandra Gadioli 17.01.18 17:06| 
 |
Rispondi al commento

Invito quanti hanno difficoltà a votare, di riflettere un attimo sull'evento ed essere rispettosi di chi lo rende possibile.non ci sono confronti possibili con alcun competitor.é una opportunità grande, nuova e di enorme portata.che altri come noi e per noi stanno edificando pietra su pietra. mostriamo loro un po di gratitudine. grazie.

Sandro ., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 17.01.18 17:06| 
 |
Rispondi al commento

non so come si fa a votare, ma se puo' essere valido, esprimo la mia preferenza alla camera o al senato a Tonino albano, di Leverano pro. di Lecce

my elio 17.01.18 17:05| 
 |
Rispondi al commento

Poco fa sono entrato in Rousseau facendo login ed aspettando con calma il caricamento delle schermate, senza cliccare compulsivamente, ho potuto leggere “Grazie per aver votato”.
In effetti avevo già votato ieri prima di pranzo, ho voluto solo verificare le lamentele dei naviganti: quindi, al netto di quelli in buonafede, fnclo ai numerosi troll!
Forza M5S⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

undefined 17.01.18 17:01| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

sto cercando di connettermi per votare da due giorni... ma pare non esserci possibilità... penso serva prolungare le votazioni fino a domani

bonessodiego@gmail.com bonessodiego@gmail.com, bonessodiego@gmail.com Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 17.01.18 16:59| 
 |
Rispondi al commento

Ho provato diverse volte ad accedere ma la piattaforma risulta quasi sempre bloccata. Evidentemente il sistema è sottodimensionato o vittima di qualche interferenza che ne condiziona le funzionalità. Speriamo si faccia qualcosa al più presto.

stefano valla Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 17.01.18 16:59| 
 |
Rispondi al commento

In due giorni alla fin fine son riuscito a votare. Ho solo una cosa da dire: doniamo più soldi per migliorare il sito di Rousseau. Và troppo sotto pressione durante le votazioni con grande affluenza. Detto questo ringranzio comunque il Movimento che ci fornisce una piattaforma totalmente gratuita su cui esprimerci

Angelo 17.01.18 16:50| 
 |
Rispondi al commento

Io sono riuscita senza particolari problemi, solo tutto più lento, ma vi prego...potenziate Rousseau, fate qualcosa, se tanti si lamentano c'è un problema!
Grazie Movimento un saluto a tutti

Rita 17.01.18 16:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Noi m5s dobbiamo stare molto uniti e difenderci molto a cominciare dalla sindaca Raggi che deve candidarsi nuovamente per il Comune di Roma.
Dobbiamo andare in tv specie in Rai dove paghiamo il canone e non dobbiamo subire interrogatori ma dobbiamo fare la nostra grande propaganda politica invitando gli astensionisti a votare noi m5s e denunciando i governi inciucio Berlusconi Renzi che hanno distrutto l'Italia!!!
Dobbiamo essere vicini agli elettori del sud altrimenti sono obbligati a votare la mafia!!!
Bisogna dire che i sindacati ed i partiti di sinistra invece di tutelare i lavoratori rubavano ed inoltre bisogna dire che parecchi magistrati ora cercano solo di fare carriera.
Infine bisogna pensare ad eventuali alleanze politiche perché ci sono ancora politici rispettabili e poi perché non può succedere come in Sicilia dove siamo la prima forza politica ma non avendo maggioranza siamo ancora all'opposizione! REAL POLITIC!

Franco Rinaldin 17.01.18 16:45| 
 |
Rispondi al commento

parte 3 (fine)
Anche se il sottoscritto non potrà lottare in prima persona con gli strumenti adeguati contro le ingiustizie si augura che il territorio possa esprimere dei candidati adeguati pronti a sacrificarsi per il bene del territorio e di questa nazione tutta. W il M5S, W la Repubblica!
Dr. Kilian K. Pileggi

Dr. kilian k. Pileggi 17.01.18 16:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

parte 2
...Comune di Camini commettesse ulteriori abusi. Cosa che è successa due giorni dopo. Il sottoscritto, dopo l’accettazione della candidatura si è subito recato presso il tribunale di Locri per richiedere i documenti necessari da inviare alla Commissione elettorale 5 Stelle. Infatti, nell’arco di n. 3 giorni sono stati rilasciati il Casellario giudiziale ed il certificato di carichi pendenti, chiaramente senza macchia alcuna. Per quanto riguarda il certificato art. 335 c.p.p. è stato detto al sottoscritto che necessita di più tempo. Siccome i tempi erano molto ristretti il sottoscritto ha pensato, essendo il “danneggiato” della vicenda, che non ci sarebbe stato problema alcuno. Tra l’altro, il sottoscritto ha inviato a questo stesso indirizzo mail, essendo Presidente di una Cooperativa Sociale che si occupa di accoglienza migranti, 20 persone, lo statuto e l’atto costitutivo della Cooperativa stessa. E non solo, per una totale trasparenza ha anche inviato una sua busta paga! Ora, il sottoscritto si trova ad essere escluso dalle Parlamentarie ma ciò che è peggio è che si trova ad essere nella “lista” degli “IMPRESENTABILI”! Come? Nel video della presentazione della candidatura il sottoscritto ha anche, a suo rischio e pericolo, tratto l’argomento delicato della ‘ndrangheta ed ora si trova ad essere un impresentabile?? Tutto ciò è inammissibile! Quindi con la presente, il sottoscritto, CHIEDE formalmente l’annullamento delle parlamentarie in corso e l’avvio di una nuova selezione con criteri più democratici e soprattutto attestanti la realtà dei fatti. Il sottoscritto si fa anche carico di fare tale richiesta a nome di tutti i candidati esclusi ingiustamente, che sono a migliaia sparsi su tutto il territorio italiano! Infine, tale esclusione non fermerà certo il sottoscritto di continuare a lottare contro le ingiustizie e le Istituzioni che soffocano tutti i cittadini!

Dr. kilian k. Pileggi 17.01.18 16:32| 
 |
Rispondi al commento

Desidero condividere con Voi la mail che ho inviato all'indirizzo listeciviche@movimento5stelle.it
Siccome stamattina sono stato citato pubblicamente in un articolo de "La stampa" penso sia doveroso che tutti ne siano a conoscenza. (Parte 1)
Gentile Staff del MoVimento 5 Stelle,
il sottoscritto ha appreso dalla stampa le motivazioni della esclusione della propria candidatura nel collegio Calabria 02. Da quello appreso dalla stampa si evince che “lo staff ha trovato notizie di stampa su una sua presunta aggressione ai danni del sindaco del comune calabrese di Camini”. Ebbene su questa situazione anche il sottoscritto avrebbe da dire la sua in quanto crede che lo “staff” avrebbe dovuto “spulciare” meglio le notizie di stampa in modo da appurare che effettivamente il sottoscritto non è stato l’aggressore ma l’aggredito. Il sottoscritto non crede comunque alla storia che sia stato lo “staff” a trovare le notizie ma è bensì sicuro di una segnalazione da parte di qualche “attivista” della zona, amico del Sindaco. In merito a tale vicenda il sottoscritto desidera chiarire ciò che realmente è avvenuto quel 14 dicembre del 2017. Lo fa allegando alla presente una copia della denuncia con relativo referto del pronto soccorso di Soverato (CZ) nel quale sono riportati 20 giorni di prognosi. E non solo, si allega alla presente anche una missiva inviata via PEC alla Procura della Repubblica di Locri due giorni prima del “fattaccio”, ovvero il 12.12.2017. Tale missiva, inviata alla sopra citata Procura della Repubblica, è stata prodotta in riposta ad una notifica di ordinanza illecita prodotta dal Comune di Camini stesso e consegnata “per conoscenza” alla Procura.Il sottoscritto ha ritenuto doveroso rispondere a tale notifica informando a sua volta la Procura. Infatti, in tale missiva prodotta dal sottoscritto oltre a spiegare tutto ciò che stava avvenendo nel territorio comunale si esortava anche la Procura di prendere dei seri ed immediati provvedimenti prima che il......

Dr. kilian k. Pileggi 17.01.18 16:31| 
 |
Rispondi al commento

LA PERSEVERANZA PRIMA O POI PREMIA E FINALMENTE SONO RIUSCITO A COMPLETARE LA VOTAZIONE PER I CANDIDATI AL SENATO.
CERTO! SE SI POTESSE POTENZIARE AL MEGLIO ROUSSEAU FINIREBBERO ANCHE TUTTE LE CRITICHE DI CHI VEDE COME IL FUMO AGLI OCCHI IL MOVIMENTO 5 STELLE.
FACCIO A TUTTI UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO E SPERO CHE QUEL 15% DI INDECISI VOTINO PER IL M5S OTTENENDO COSI' PIU' DEL 40%. A RIVEDER LE STELLE

Marco F., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 17.01.18 16:26| 
 |
Rispondi al commento

Son qui che tento e tribolo per votare. Sento che dovrò rinunciare. Spero che chi può, faccia qualcosa, perché così, con la limitatezza del tempèo concesso, la faccenda non può andare avanti.

Gian Paolo Barsi, Serravalle Pistoiese Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 17.01.18 16:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Usando Firefox, ho votato tranquillamente e senza intoppi (il refresh delle pagine era un po' lento, ma ovviamente era a causa del traffico).
Mi spiace per coloro che non sono riusciti ad accedere alle votazioni... probabilmente bastava solo il browser giusto e/o un pizzico di pazienza in più...

Comunque posso dire che per me ROUSSEAU È FANTASTICO, senza per questo essere definito 'troll' da chi – non essendo riuscito ad usarlo – dice invece che è una merda?

Grazie di cuore a tutto lo Staff *****!!!


Con un po'di pazienza sono riuscito a votare. Il sistema è lento ma con calma ho potuto scegliere i candidati. Forse era meglio, prima della votazione, poter leggere i curricola dei candidati al di fuori del sistema. Comunque devo dire che fino ad oggi ho partecipato a tutte le votazioni proposte dal movimento e non ho mai avuto problemi.

Stefano Tarani 17.01.18 16:09| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

A tutti coloro che a suo tempo hanno in qualche modo arrecato danno al Movimento, contraddicendolo o abbandonandolo per tornaconti personali (voltagabbana), dico che è giusto non aver accettato la candidatura in quanto il fatto potrebbe ripetersi. E siccome il Movimento è in continua evoluzione, anche in base alle esperienze vissute, non ci si deve lamentare se non ci si ritrova in lista.
ps: è un tantino difficile ritrovarsi casualmente in lista come candidati se non si è personalmente effetuata tutta la procedura di iscrizione.

scano mario, settimo san pietro Commentatore certificato 17.01.18 16:08| 
 |
Rispondi al commento

l'importante è che siano ambiziosi nuovi, alla fine mi sono ritrovato candidato e sono anche riucito a votare.

AlexScantalmassi 17.01.18 15:58| 
 |
Rispondi al commento

M5 S merita persone in gamba.... per cambiare l’idea che fare le scarpe agli altri sia il modo migliore per fare soldi!!! Per cambiare la testa e il cuore delle persone dalle intenzioni malvagie .....per candidati incensurati e che rinunciano a metà dei loro stipendi come esempio per tutti i cittadini.. per un alto senso morale...per dare alle future generazioni un credo nuovo.
Una rinascita 🕊
I soldi non sono tutto ...

Natalia Zirizzotti 17.01.18 15:50| 
 |
Rispondi al commento

Io ho votato. Ci vuole un pò di tempo,ma per scegliere i canditati al futuro parlamento,bisogna valutare con attenzione. Grazie comunque. A chi si lamenta ,ricordo che nessun altra formazione politica dà questa opportunità.

Vincenzo . Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 17.01.18 15:43| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

ho votato! mezz'oretta, un po' di pazienza ed il gioco e' fatto.
ho un collegamento tim 7 mega, il minimo, anche perche' viaggia a 2/3 mega max.
credo fosse meglio avere nomi e curricola prima di entrare a votare!
comunque grazie a M5S anche se ha escluso, non so perche', un caro amico!

giulio riccioni 17.01.18 15:38| 
 |
Rispondi al commento

sono tre giorni che si scrivono solo lamentele per rousseau. l'abbiamo capito, non funziona bene, o le richieste di accesso sono superiori a quello che ci si aspettava. detto una volta, anche due, bona pero'. penso che l'abbiano capito anche quelli che lo gestiscono, pero' bona le' con 'sto pianto greco, e' diventato uno psicodramma. manteniamo sempre il giusto equilibrio.

carlo 17.01.18 15:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Veni, vici...... suffragium adfui! Un po lento ma con un po di pazienza ci si arriva! Non riesco a capire tante polemiche....
Cordialmente Vostro:
Vincenzo Siesto da Pomigliano d'Arco

Vincenzo Siesto 17.01.18 15:30| 
 |
Rispondi al commento

HO INIZIATO A VOTARE ALLE 14,00 E ALLE 14,35 HO CONCLUSO LA PRIMA VOTAZIONE PER LA CAMERA DEI DEPUTATI. SONO PASSATO A QUELLA PER IL SENATO ED HO VOTATO UN SOLO CANDIDATO, DOPODICHE' LA LINEA E' CADUTA E TUTT'ORA NON RIESCO AD EFFETTUARE IL COLLEGAMENTO. MI RIMANGONO DUE VOTI DA DARE MA NON MI ARRENDO, MI SONO PRESO TUTTO IL POMERIGIO PER ESPLETARE IL MIO DOVERE DI CITTADINO A 5 STELLE.

Marco F., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 17.01.18 15:28| 
 |
Rispondi al commento

Sono riuscito!!
Ha vinto la Pazienza
AMICI Non Demordete
Non abbandonate!
W il M5S

Antonio B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 17.01.18 15:25| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Sono riuscito a votare sia per la Camera sia per il Senato anche se forse per motivi tecnici ci ho messo qualche minuto ma alla fine ho votato. Ad maiora

pietro gazzillo, maddaloni Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 17.01.18 15:23| 
 |
Rispondi al commento

da stamattina non riesco a votare ,per favore fate qualcosa.

vittorio c., frosinone Commentatore certificato 17.01.18 15:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Finalmente sono riuscito a votare. Ora risulta comunque lento ma si riesce con un po' di pazienza a navigare nei profili e quindi esprimere la propria preferenza.

Luca P. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 17.01.18 15:13| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato ma vi prego di sistemare il problema. Siamo ridicoli.

Matteo Zanoletti 17.01.18 15:10| 
 |
Rispondi al commento

Salve, voglio dire che mi è impossibile scegliere i candidati, non riesco a leggere i curriculum e a votare. Perché non pensate di prolungare almeno per una settimana la votazione in modo da dare questa possibilità a tutti gli aventi diritto? Se si parla di democrazia diretta si deve avere l'opportunità di esercitarla. Grazie di tutto

Also Pregazzi 17.01.18 15:09| 
 |
Rispondi al commento

Raga c'ho 100 mega di connessione in fibra nominali effettivi 87,6. Non scherziamo sono al 2° giorno di tentativi. O c'è un attacco hacher oppure miglioriamola, così non si può andare avanti!

Maurizio I., Roma Commentatore certificato 17.01.18 15:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

purtroppo (per me) ho 71 anni e col web sono molto lento e spesso commetto errori per tanto non riesco a entrare nel dispositivo Russeaux per votare. Però voglio almeno farvi tanti AUGURI di andare avanti sempre così (col tempo diventerete sempre più forti).VIVA il M5S!!!

Adriano Cecconi 17.01.18 15:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho votato ieri alle 10 ed era lento ma con calma e leggendo bene i profili che mi ispiravano si fa tranquillamente ....si esercita la democrazia.
Grazie

natalia zirizzotti 17.01.18 14:52| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Bene andiamo avanti così , indecisi a tutto ! La gente mi chiede la posizione del Movimento sui clandestini , rom , euro ecc ecc e io non so che rispondere . Dico una cosa e il giorno dopo appare una dichiarazione opposta , ma che cavolo ci ha preso ? Possibile che non riusciamo a avere una posizione univoca su problemi fondamentali come questi ? ! Sveglia !

vincenzodigiorgio 17.01.18 14:51| 
 |
Rispondi al commento

A Tagadà stanno ridicolizzando il M5S perchè hanno mandato in onda tre o quattro video di persone che si vigliono candidare e che, visivamente, erano in grande difficoltà.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 17.01.18 14:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quelli che ....
Oggi ho votato funziona tutto.
A me non è successo.
Ma voi lo sapete fare ?
Dite stronzate perchè siete troll.


SONO PREGATI VIVAMENTE DI NON POSTARE E DI ANDARSENE AFFANCULO.


Capisc'a me


Antonio* °Cataldi (capisc'a me), Portici - NA - Commentatore certificato 17.01.18 14:46| 
 |
Rispondi al commento

Lo so che è un pò scocciante votare, ma con la calma si riesce. Se va via la pagina provate a ricaricarla fino a quando non riuscite. Del resto siamo in tanti, fortunatamente.

VINCENZO ANTONA, Vercelli Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 17.01.18 14:45| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Col pensiero ho votato, spero che basti, mi so scocciato a provare e riprovare a entrare.

Francesco Castagna 17.01.18 14:44| 
 |
Rispondi al commento

Rousseau diceva che bisogna perdere tempo per guadagnarne, ossia elogiava la lentezza poichè il tempo perso è in realtà il modo più idoneo per favorire i processi di apprendimento e crescita. Quindi chi sta votando sulla piattaforma anche se riscontra lentezza nelle operazioni guardi con positività alla suddetta perchè sintomo di qualcosa di bello che sta crescendo.

laura conti 17.01.18 14:42| 
 |
Rispondi al commento

Anche questa volta non si riesce a votare.
Addirittura non mi è arrivata nessuna mail di invito a farlo, come tutte le altre volte.

tanti saluti

mauro 17.01.18 14:38| 
 |
Rispondi al commento

PROPONGO L'APERTURA PER LE VOTAZIONI H 24

Maurizio I., Roma Commentatore certificato 17.01.18 14:37| 
 |
Rispondi al commento

Mentre la splendida nuova realtà delle lunghe file virtuali, di persone sempre più attive che vogliono partecipare al voto, ogni volta più numerose, allungano i tempi per votare e invitano ad armarsi di pazienza e a non mollare...

mentre una marea di troll, palesemente non certificati, denigra l'unica piattaforma al mondo che fa scegliere direttamente i parlamentari al cittadino, fingendo di non riuscire a votare...

Decine di Migliaia di persone, armate di pazienza, sono già riuscite a votare orgogliose della nostra Piattaforma unica al mondo, che di giorno in giorno cerca sempre più di perfezionarsi, per carità, grazie allo sforzo di tante persone che lavorano strenuamente e nonostante i ripetuti attacchi, dietro le quinte di un sistema felicemente super affollato, per permettere a sempre più persone di scegliere direttamente i propri candidati.

massimo m., Roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 17.01.18 14:32| 
 
  • Currently 3.4/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anche oggi Rousseau risulta inaccessibile.

Sergio Pescara 17.01.18 14:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chi con pazienza e tenacia, riesce a esprimere il voto, sarebbe bene lo comunicasse al blog, è un buon incoraggiamento per chi ancora ci stà provando e mi piace pensare sia un funesto avviso per chi si spende in modo interessato e vigliacco al boicotto.

Livio G., Cuneo Commentatore certificato 17.01.18 14:21| 
 |
Rispondi al commento

Siamo noi che vorremo vincere le elezioni e comandare in Italia ?

Ma come facciamo, se abbiamo un portale (ROUSSEAU), che funziona una grandissima chiavica, sono quasi 24 ore che cerco di votare e le pagine non si caricano.

Siete ridicoli.


VERGOGNATEVI !


Capisc'a me

Antonio* °Cataldi (capisc'a me), Portici - NA - Commentatore certificato 17.01.18 14:15| 
 |
Rispondi al commento

Anch'io come FrancoMas non capisco nulla di computer, ma non si potrebbe votare per regioni ? Si parte dalla prima, un giorno per regione, votazioni aperte il primo giorno per la prima regione, si chiude la votazione per la prima e si passa alla seconda, poi a seguire, infine votazione per i non residenti il Italia dopo aver concluso le votazioni per regione. Ci vorrebbero più giorni per votare ma forse potremmo evitare ingolfamenti del sistema. Inoltre così si potrebbe valutare il peso di ogni regione e incidere in termini di campagna elettorale con interventi mirati su ciascuna regione visto che le problematiche possono essere diverse.

Alessandra Ruspetti Siena 17.01.18 14:13| 
 |
Rispondi al commento

Ho passato un po' di tempo a provare e riprovare ma poi sono riuscito a votare , ci arrenderemo mica per qualche ora di pazienza ?
Per cambiare le cose in questo paese di pazienza ce ne vorrà molta...
Questo è un sistema nuovo e sicuramente bisognerà mettersi al lavoro per difendersi da attacchi informatici ,cambiare in continuazione, essere sfuggevoli e veloci ma avere anche molta pazienza,come i felini.
Ormai la competizione è anche qui , ci spaventeremo mica perché qualcuno ci rallenta il sistema saturando le linee di accesso a Rousseau o parla di spelacchio ?
In alto i cuori , un abbraccio a tutti !

Alberto Pedevilla 17.01.18 14:11| 
 |
Rispondi al commento

Chiederei gentilmente di aggiungere ai vostri comizi che il pf ha emesso una legge per tutelare le banche che hanno creato delle usure a favore dei cittadini sui mutui e queste con tutto il diritto che noi abbiamo facciamo fatica a trovare il giudice che va dalla parte del cittadino derubato

Grignani salvatore 17.01.18 14:07| 
 |
Rispondi al commento

Non senza difficoltà ad accedere alla pittaforma, sono finalmente riuscito a esprimere tutte le preferenze sia camera che senato, ma direi che qualcosa di urgente da fare c'è, per provare a tagliare fuori i fasulli che hanno il solo scopo di intasare i server e far fallire o perlomeno insinuare il dubbio sul metodo.

Livio G., Cuneo Commentatore certificato 17.01.18 14:00| 
 |
Rispondi al commento

Dopo piu' di due ore non sono riuscito a votare.
:-(

dario allora 17.01.18 13:59| 
 |
Rispondi al commento

BUON VOTO A TUTTI. VIVA LA DEMOCRAZIA E VIVA IL MOVIMENTO 5 STELLE.

Giampaolo M5S, Italia Commentatore certificato 17.01.18 13:58| 
 |
Rispondi al commento

Ai Signori Beppe Grillo e Casaleggio,
Il mio curriculum - già regolarmente presentato per la candidatura al Senato - è stato pubblicato IN MODO ASSOLUTAMENTE INCOMPLETO. Ciò rende IMPOSSIBILE la mia corretta PRESENTAZIONE quale Candidato al SENATO. Vi invito a provvedere IMMEDIATAMENTE. Le votazioni per il SENATO finora fatte NON SONO VALIDE a causa di tale DISCRIMINAZIONE INAMMISSIBILE. PROVVEDETE. ATTENDO URGENTISSIMA RISPOSTA president@naturalelectric.it Dott. ing. Edoardo RINALDI

Edoardo R., ROME Italy Commentatore certificato 17.01.18 13:57| 
 |
Rispondi al commento

Grazie a Dio ho potuto votare.
ho anche trovato il mio nome con grande sorpresa e ringrazio per la fiducia concessami, ma è stat una fatica enorme, in termini di tempo trascorso per poter completare il voto.
Alla fine comunque è prevalso l'entusiasmo di aver avuto la possibilità di poter decidere chi trovare sulle liste 5 stelle e non è da poco.
Grande partecipazione democratica.
A chi sta provando ma ancora non riesce a votare dico: non mollate.

Biagio Riso 17.01.18 13:52| 
 |
Rispondi al commento

Sono senza parole, leggo commenti di gente certificata che per un rallentamento del server metterebbe in discussione l’intero Movimento e la sua credibilità. Basta così poco per perdere la fiducia? Allora non ci avete creduto mai dall’inizio. Buona giornata e ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️💪🙏

Giuseppina Naimoli 17.01.18 13:52| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho visto che il mio commento è stato pubblicato ma poi è sparito. Va be’, chi se ne frega. Piuttosto, vorrei suggerire di raccogliere le votazioni raggruppate giornalmente per ordine alfabetico, forse sarebbe un modo per evitare intasamenti e diminuirebbero le distorsioni del sistema Rousseau. Non è un problema mio che di computer ne so quanto il due di coppe, però fatevi venire qualche idea...

FrancoMas 17.01.18 13:46| 
 |
Rispondi al commento

NON RIESCO A VOTARE,ieri ci ho provato moltissime volte,non riesco a contarle e oggi è la solita storia.
NON E' GIUSTO,NON E' GIUSTO,NON E' GIUSTO!!!

fabrizio cantoni, licciana nardi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau 17.01.18 13:46| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

ragazzi il server è bloccato. è lentissimo.

Enzo

enzo 17.01.18 13:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' incredibile quello che sto leggendo nelle centinaia di post che stanno mettendo in discussione le votazioni on line, i criteri di ammissione nelle liste e le difficoltà di esercizio del voto. Io sono stato ammesso nel listone preliminare per la Toscana, ma non mi aspetto di ricevere chissà quali consensi. Ma non fomenterò una campagna sul sistema di voto e sui motivi che non mi hanno consentito di assurgere al ruolo di Senatore. Io sarò contento, comunque vadano queste votazioni e di chiunque sarà selezionato per la lista da presentare nelle circoscrizioni elettorali. Siamo un movimento, tutti abbiamo una funzione essenziale. La voglia di protagonismo non deve far parte dei nostri principi, è deleteria e nemica della coesione. Siamo contro i liderismi. Abbiamo una piattaforma con la quale, anche se non siamo portavoce, possiamo partecipare alla stesura delle proposte di legge, anche di tipo regionale, e dire la nostra, sempre. Credo che in molti non abbiano letto attentamente tutti gli atti fondativi del Movimento, quelli più recenti dell'associazione ed i regolamenti, e forse nemmeno i programmi che vogliamo portare avanti. Siete ancora legati alla vecchia politica, dovete depurarvi di tutte le scorie accumulate. La nostra rivoluzione culturale deve passare, necessariamente, da un drastico rinnovamento epocale. SMETTETE DI LAMENTARVI e ricominciate a fare campagna elettorale, ovunque, anche senza ruoli e/o incarichi di alcun tipo, è il movimento che deve vincere non i suoi rappresentanti istituzionali. L'affermazione del movimento, poi, potrà darvi, se proprio volete diventare portavoce, tantissime altre opportunità di nomina, ADESSO TUTTI A LAVORO, vi ricordo che la sinistra a causa della sua ipercriticità interna, per manie di arrivismo di infiltrati e per essersi uniformata al peggio, è praticamente scomparsa in questo paese........

rosario miccichè, arezzo Commentatore certificato 17.01.18 13:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao !
ragazzi il vostro server è un pianto ... da stamane dalle 10.15 avro fatto un apio di preferenze ... e poi due giorni per leggere tutti i cv per chi lavoro è un impresa ... vediamo di migliorare l'acccesso. Ciao!

fabio vaccargiu 17.01.18 13:40| 
 |
Rispondi al commento

Impossibile accedere......Impossibile esprimere il proprio voto.....Non Funziona nulla....

Ermanno Costa 17.01.18 13:35| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno mi sa dire come mai nella circoscrizioni di roma, per la camero, co sono circa il 10% di profili che risultano vuoti, o senza foto o senza cv o entrambi? Queste persone hanno provveduto a tutte le procedure senza riempire il profilo da candidato? Mi piacerebbe avere qualche risposta. Grazie

Emiliano Furfaro 17.01.18 13:24| 
 |
Rispondi al commento

No ... proprio non potevo abbandonare il campo. Mi sono armata di pazienza, è vero, ma sono riuscita ad esprimere il mio voto. Grazie anche ai consigli di chi prima di me ha trovato difficoltà ma non si è arreso. Un augurio a tutti i candidati del Movimento 5 Stelle. A rivedere le stelle e che il 4 marzo sia un gran giorno!

Gabriella Turra 17.01.18 13:15| 
 |
Rispondi al commento

con calma e pazienza, dopo quasi un ora e mezza, sono riuscito a votare. W IL MOVIMENTO

Marco M. 17.01.18 13:11| 
 |
Rispondi al commento

Votare su Rousseau è roba da fanta-horror. In questi ultimi 4 mesi, da Settembre scorso, il popolo pentastellato ad ogni votazione è stato costretto a sopportare malfunzionamenti assurdi e inconcepibili che invece di votare spingono l'utente a distruggere il pc e a mandare una lunga serie di insulti a chi gestice questa piattaforma. E' mai possibile che Davide non si renda conto che, stando così le cose, queste votazioni sono viziate e non conformi alla realtà ? Tantissima gente esasperata avrà rinunciato a votare sia adesso che a Settembre e anche alla iscrizione al Nuovo Movimento fatta pochi giorni fa. Se sono necessari più server o altre tecnologie perchè non si provvede ? Mancano forse i soldi ? Se è questo il motivo allora che si promuova una campagna per il loro finanziamento tramite le donazioni a cui siamo già abituati. Non se ne può davvero più !!! Questa situazione si trascina così da sempre ed è davvero vergognosa e inconcepibile. Ma se si vuole evitare questo scempio c'è anche un'altra strada semplicissima : Invece di dare 2 gg. di tempo si diano 2 settimane !

Clark R., Palermo Commentatore certificato 17.01.18 13:09| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Segnalo che la mia candidatura, inizialmente accettata, è stata poi bloccata in seguito ad un paio di segnalazioni di alcuni militanti locali (evidentemente concorrenti interessati) che sostenevano erroneamente che la mia candidatura fosse incompatibile col nuovo regolamento, il che è palesemente falso giacché la mia unica candidatura precedente era relativa ad UNA LISTA CIVICA (Ethos, nella fattispecie) che correva da sola SENZA NE' APPOGGIARE NE' ESSERE IN NESSUN MODO COLLEGATA AD ALCUN PARTITO O MOVIMENTO POLITICO.
A questo punto RISULTA INSPIEGABILE il motivo per cui è stato candidato FABIO AUDDINO che, invece, risulta essere stato già candidato in una LISTA POLITICA (e non civica come la mia) alle Elezioni Comunali del 2010 a Polistena (RC).
E' chiaro che assistere a queste interpretazioni infedeli, ambigue e personalistiche dello stesso regolamento inficia gravemente la trasparenza e l'affidabilità di queste primarie.
Chiedo, pertanto ufficialmente che il mio nominativo venga reinserito nella piattaforma di voto ed anche che la candidatura di Auddino e di tutti coloro che sono stati candidati pur trovandosi nelle sue stesse condizioni (candidature precedenti in liste politiche) venga parimenti rigettata.
Infine, annuncio che in caso di mancata risposta alla mia legittima istanza ricorrerò nelle sede più opportune avverso questa illegittima esclusione da una competizione che avrebbe dovuto essere libera e democratica.
Giorgio Nordo


E' normale che ci siano tutte queste difficoltà per votare ? Si può ipotizzare interventi esterni tendenti a incasinare il blog ?

vincenzodigiorgio 17.01.18 13:03| 
 |
Rispondi al commento

Riscrivo per sottolineare il mio disappunto riguardo la lentezza della piattaforma Rousseau. Tale lentezza è indegna per un movimento che basa il suo futuro sul web e soprattutto in circostanze importanti quale le elezioni nazionali. Non si possono stare delle ore per delle semplici operazioni di voto. Mi dispiace ma sono totalmente deluso!!!!!!

Luigi Lazari 17.01.18 12:59| 
 |
Rispondi al commento

E' una vergogna. Questo è il metodo trasparente con il quale stiamo scegliendo i candidati al Parlamento e Senato della Repubblica Italiana? Sono indignata

Maria Bosco 17.01.18 12:58| 
 |
Rispondi al commento

provo e ci riprovo ma nulla da fare non riesco a votare lento è lento speriamo sia perché siamo in tanti ci riproveremo

Stefano Zanchetta 17.01.18 12:54| 
 |
Rispondi al commento

Trovo "RIPUGNANTE" quello che sta accadendo a queste parlamentarie. Una vergogna. Colpa della grande affluenza? Cosa vi aspettavate, visto la grande partecipazione?
Se non si riesce a gestire e ad avere una macchina organizzativa per quello che riguarda il movimento, come possiamo pensare di poter gestire l'Italia?
E poi , lasiatemelo scrivere, tutte queste scuse sulle esclusioni, sulle scelte, sui contenuti non sono normali. Penso che gli altri partiti/movimenti non sputeranno sopra i voti che state lasciando. Io onestamente vedo più che disagi dovuti ad incompetenze e distrazioni, un chiaro disegno venuto dall'alto. Ed è solo l'inizio, non oso immaginare cosa accadrà dopo

Anna B 17.01.18 12:50| 
 |
Rispondi al commento

Lettera aperta a tutti i parlamentari liguri, alla Procura della Repubblica di Genova, Roma, Milano ed altre . Ed al Presidente della Repubblica Italiana.
Sul"problema" dei 98 MILIARDI di Euro che le società che gestiscono le slot-machine, DEVONO allo Stato, ma che lo Stato
"NON RIESCE A PRENDERE", (o NON VUOLE ??....).


già il 29 luglio 2010 vi abbiamo inviato, (con un "COMUNICATO" diffuso a circa 4 mila e-mail), una "Lettera Aperta". Finora NON CI AVETE DATO ALCUNA RISPOSTA !
E mentre voi siete "latitanti", noi ci stiamo muovendo e cercheremo di informare tutti i partiti o movimenti che faranno la prossima “campagna elettorale”.
Egregi Signori Parlamentari LIGURI,
vi facciamo presente che, CONTRARIAMENTE a quello che avviene per queste società, MIGLIAIA di vostri Concittadini si sono visti "pignorare e sequestrare" ANCHE le abitazioni, per tributi, tasse, contributi, ecc... NON PAGATI !!!!!
Alla luce di TUTTO QUESTO,I Cittadini LIGURI hanno il DIRITTO di sapere:
VOI cosa intendete fare?
Il NUOVO parlamento, dovrà RIAPRIRE il caso dei
98 miliardi di euro delle slot machines.
In attesa, cordiali saluti Vincenzo Matteucci Cell. 3495423945
vincenzomatteucci@libero.it
https://www.youtube.com/watch?v=0us30zpeEXI
http://www.beppegrillo.it/2013/09/slot_condonate.html
https://www.youtube.com/watch?v=LdxIz62Mcoo
http://www.mil2002.org/battaglie/slot_machine.ht

vincenzo matteucci 17.01.18 12:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Carissimi amici,ce l'ho fatta finalmente a votare!Ci vuole solo un po' di pazienza che è la virtù dei forti.

Adelaide Ciocca 17.01.18 12:32| 
 |
Rispondi al commento

Sto cercando doi votare ma è quasi impossibile ..... troppo lento!! fatte qualcosa vi prego!

Gabriella Turra 17.01.18 12:30| 
 |
Rispondi al commento

effettivamente la lentezza di rousseau è pesante :)

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 17.01.18 12:28| 
 |
Rispondi al commento

nella quasi totalità, è segreto, è di fondamentale importanza che il Presidente del Consiglio renda pubblico con urgenza e nel dettaglio il suo contenuto; di conseguenza, nel caso in cui fosse realmente esistente un accordo scritto, il Presidente del Consiglio interrogato dovrebbe renderne pubblico il contenuto al fine di dare all’opinione pubblica ed al Parlamento la possibilità di conoscere tutte le linee programmatiche del Governo. Gli interroganti intendono sapere se il Presidente del Consiglio dei ministri non intenda riferire con urgenza al Parlamento in merito ai dettagli di quello che viene comunemente chiamato “patto del Nazareno” e se non intenda rendere pubblico il testo in formato cartaceo dell’accordo stesso con Silvio Berlusconi".
Alessandro Di Battista, Luigi Di Maio - M5S Camera

peppino russo, mola di bari Commentatore certificato 17.01.18 12:26| 
 |
Rispondi al commento

Che sistema di merda...lasciatevelo dire.

Non si può tenere una persona incollata al pc per 2 giorni per una semplice votazione...e non è la prima volta che accade.
Trovate il modo di rendere fruibile la piattaforma, altrimenti anche i più appassionati alla causa molleranno.
Grazie

Antonio E., Foggia Commentatore certificato 17.01.18 12:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono convinto che con la piattaforma Rousseau e le parlamentarie il M5S sta avviando una invidiabile rivoluzione planetaria in relazione alle procedure per le elezioni politiche. Ritengo che sia la modalità più lineare ed onesta per raggiungere un risultato che coinvolga la gran parte dei candidati e degli elettori, ma la concentrazione in 22 ore complessive concesse per il controllo dei curricola e della scelta dei sei candidati tra camera e senato comporta dispendio di tempo a danno dell'afflusso dei votanti. In effetti sembra che sia mancato un adeguato studio di fattibilità oltre ad una ridotta valutazione dell'impatto della novità e della massiccia partecipazione che, se lascerà di stucco, stupiti e sconcertati PD e PDL, non ci salverà dalla considerazione della leggerezza con cui si è affrontata tutta la faccenda.
Ma possiamo e dobbiamo correre ai ripari. Occorre prolungare le giornate della votazione e rinviare la presentazione dei candidati. Insomma dobbiamo dimostrare alla patologica ed ossessiva platea degli osservatori e critici che siamo in grado di gestire assennatamente situazioni imprevedibili, anche per rispondere con i fatti all'accusa di incompetenza che ci viene spesso rimproverata dagli oppositori considerato che non ci possono accusare di essere corruttori, ladri e malversatori.

Mimi Dilorenzo, bari Commentatore certificato 17.01.18 12:20| 
 |
Rispondi al commento

l’esistenza di questo accordo, che incide su aspetti relativi all’indirizzo politico del Governo e su modifiche costituzionali, è stata evocata dal parlamentare di Forza Italia Donato Bruno (tra l’altro candidato di Forza Italia per la Corte Costituzionale), che ha pubblicamente dichiarato: "È inutile dirlo, esiste un accordo: il Nazareno ancora rappresenta un punto di riferimento che non possiamo e non dobbiamo assolutamente scalfire"; dentro Forza Italia c'è anche chi dice di aver visto un vero e proprio accordo redatto su carta, come ha affermato qualche giorno fa Giovanni Toti, europarlamentare di Forza Italia: “il patto del Nazareno esiste e io l'ho visto. Io come molti altri dirigenti di Forza Italia. Un semplicissimo foglio di carta che prevede alcune tappe schematiche del processo di riforma, un appunto scritto a penna sulle cose da fare"; Matteo Renzi, come riportato da agenzie di stampa, ha addirittura sostenuto che il patto del Nazareno sarebbe un vero e proprio atto parlamentare: "Quando leggo: che cosa c'è scritto nel patto del Nazareno? E' un atto parlamentare, può piacere o no ma è un atto parlamentare"; si tratta però di un atto parlamentare che l’interrogante non è riuscito a reperire da nessuna parte; l’attuale Presidente del Consiglio ha altresì sostento che: "Quando vedo anche alcuni nostri dirigenti che dicono: chissà cosa c'è sotto? Questo è il governo che ha declassificato il segreto di Stato, figuriamoci... Quello che mi preoccupa è la forma mentis, questa idea che i politici mascherino sempre le cose"; di conseguenza è lecito aspettarsi dal Presidente del Consiglio Renzi un atteggiamento di totale trasparenza nei confronti del Parlamento e dell’opinione pubblica; poiché si sta procedendo alla modifica di molti articoli della Carta Costituzionale e, probabilmente, anche alla futura nomina di organi costituzionali semplicemente sulla base di un accordo che,

peppino russo 17.01.18 12:19| 
 |
Rispondi al commento

Ci ho messo un'ora a votare!

Vincenzo d., San prisco Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 17.01.18 12:17| 
 |
Rispondi al commento

Non riesco ad accedere...fateci sapere se sarà possibile..però che palle!!!!

Francesca 17.01.18 12:17| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi fate qualcosa perché non si riesce a votare ne tantomeno leggere i curricula dei candidati.
Risolvete questo problema di connessione perché mi cade ogni 3x2...e non è un problema che dipende dalla mia connessione in quanto ho la fibra.
Cosi rischiate di far passare la voglia anche ai più appassionati.
Grazie

Antonio E., Foggia Commentatore certificato 17.01.18 12:16| 
 |
Rispondi al commento

Volevo fare i complimenti a tutte gli iscritti che stanno votando sulla piattaforma.Da candidato e da semplice cittadino, volevo attirare la vostra attenzione su quello che da alcuni giorni accade in TV nelle varie trasmissioni e talk show che parlano di "politica". Come per magia appaiono personaggi della politica che si erano perse tracce nel tempo e tra questi la formidabile coppia (marito e moglie) Boccia (PD) e la De Girolamo (FI)che da svariati anni (mi sembra 10...) si portano a casa la bellezza di 40.000,00 euro al mese per fare "POLITICA". Sapete in un anno quanti sono 40 mila euro 480.000 euro l'anno. Pensate solo 2 "deputati" guadagnano lo stipendio di 40 disoccupati a 1000 euro al mese CI RENDIAMO CONTO??? Il 4 Marzo abbiamo l'occasione di dire basta a tutto questo e soprattutto di dire basta a questi mezze calzette di politici che fanno e vorrebbero continuare a fare politica solo ed esclusivamente per fare cassa. Svegliamoci e mandiamoli a casa! Qui non si tratta di fare leggi giuste si tratta di ridare dignità ad un popolo massacrato da INCOMPETENTI e dalle loro leggi che si permettono (con i nostri soldi) di fare la bella vita sulle nostre spalle. Questi 2 furbetti del cartellino devono andare a casa e con loro tutta una classe politica che fà della politica una facciata personale solo per fregiarsi di un titolo e di privilegi che dal 5 marzo, se Dio lo vorrà, saranno solo un brutto ricordo e alzando lo sguardo al cielo potremmo dire finalmente A RIVEDER LE STELLE! Facciamo in modo che uno tsnunami li travolga per sempre e che dalle macerie rinasca uno Stato NORMALE dove il popolo è sovrano e rappresentato da gente onesta, credibile e soprattutto cittadini come noi che sanno quanto è difficile vivere nella vita reale, lontano dai palazzi dove pure i commessi (camerieri) della camera sono privilegiati con stipendi che neanche il presidente degli stati uniti d'america percepisce. Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

marcello gasperoni 17.01.18 12:14| 
 |
Rispondi al commento

Ho cercato qualche informazione su qualcuno che protesta per essere stato escluso, pur avendo presentato la candidatura. Ho potuto vedere per esempio, che uno inneggiava a Mussolini e condivideva pagine di Casapound. Un altro era sì attivista, ma molto in contrasto con i 5s del suo territorio, tanto da fondare un nuovo meet up, alcuni mesi prima delle elezioni. Quindi prima di esprimere solidarietà ai contestatori, si deve verificare. Almeno dove ho guardato io, questi non si meritavano certamente di essere nelle liste. Hanno fatto bene ad escluderli.

Paola 17.01.18 12:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma quanti messaggi che segnalano il malfunzionamento della piattaforma per le "Parlamentarie" avete censurato ?? Personalmente da ieri ho provato con Smartphone, I-Pad, portatile ( Firefox, Explorer, Chrome), ma l'accesso al voto è stato impossibile. Sono certo che questa mia segnalazione verrà censurata, ma spero che rimanga segno nella coscienza di ha gestito la procedura. Immagino le risate di Renzi e Carrai, stiamo facendo una figura meschina, se pensiamo di poter governare una nazione con queste professionalità informatiche meglio lasciar perdere. Ho seguito il Movimento dai tempi della marcia degli avatar a Bologna, ho finanziato, nel mio piccolo più di una volta le imprese del Movimento, ma questa volta mi arrendo difronte al pressappochismo dei vertici. >Non scendo a valutare la qualità del software applicativo, alla insulsa possibilità di scremare i candidati per età; forse una selezione per attività od area di interesse sarebbe stata molto più indicativa, ma forse i ragazzi che hanno sviluppato la procedura non conoscono cosa sia una "normalizzazione". Provo un'ultima volta e poi abbandono ..... il Movimento.

Carlo D'Ottone, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 17.01.18 12:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

rinuncio a votare per inadeguatezza del sito. Certo che non giova alla credibilità del movimento non riuscire neanche in queste procedure.
Umberto Monti

umberto monti 17.01.18 12:11| 
 |
Rispondi al commento

data 5 agosto 2014:beppe grillo
Cosa c'è nel patto del Nazareno? #RenziMetticiLaFaccia

Di seguito l'interrogazione firmata da Alessandro Di Battista e Luigi Di Maio rivolta al presidente del consiglio Matteo Renzi

"Premesso che: l’attuale Presidente del Consiglio, in più occasioni ha incontrato Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia;
un primo incontro è avvenuto il 18 gennaio 2014 nella sede del Partito Democratico in Largo del Nazareno a Roma;
lo scorso 3 luglio, inoltre, Renzi ha ricevuto Berlusconi direttamente a Palazzo Chigi in un incontro di due ore, al quale hanno partecipato anche Lorenzo Guerini, Gianni Letta e Denis Verdini;
il contenuto di quello che viene ormai comunemente definito “patto del Nazareno”, non è però noto nonostante l’attuale Presidente del Consiglio abbia dichiarato, in più occasioni, che la trasparenza deve essere un valore della politica; da un lato, il contenuto di questo patto sembra vertere su alcune riforme istituzionali: legge elettorale, superamento del bicameralismo perfetto mediante modifica del ruolo e della composizione del Senato della Repubblica, riforma del Titolo V con modifica delle competenze tra Stato e Regioni; dall’altro lato, indiscrezioni giornalistiche riportano altri aspetti dell’accordo che sembra riguardare anche la materia della giustizia e l’elezione del prossimo Presidente della Repubblica; difatti nel bollettino di Forza Italia del 23 luglio "Il Mattinale”, a firma del capogruppo forzista Renato Brunetta, si riporta una dichiarazione proprio di Berlusconi il quale ha affermato che: “non m’importa del Senato, accordo con Renzi è su Italicum e giustizia”; inoltre, da organi di stampa, si legge che al centro del patto ci sarebbe anche la condivisione di un nome per la successione, nel ruolo di Capo dello Stato, di Napolitano come confermerebbero alcune voci di Forza Italia: "è certo che i due si sono accordati per un nome condiviso e questo nome non potrà mai essere Prodi....continua...

peppino russo, mola di bari Commentatore certificato 17.01.18 12:11| 
 |
Rispondi al commento

Mezz’ora si fa tutto. Firefox mobile non ha dato problemi. Pazienza e volontà, con la speranza di un futuro migliore. Buon voto a tutti.

Luca Colombo 17.01.18 12:08| 
 |
Rispondi al commento

Con un pò di pazienza sono riuscto a votare le parlamentarie.I controlli sono dovuti.NOI NON SIAMO IL PD/C. PARTITO DEI CINESI.....

osvaldo giovanni siani 17.01.18 11:59| 
 |
Rispondi al commento

Mi raccomando, dato che continuano a dire che i "Grillini" non hanno competenze e professionalità, leggete bene i curriculum e votate con la vostra testa.
Dobbiamo fare una squadra inattaccabile.

VINCENZO ANTONA, Vercelli Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 17.01.18 11:56| 
 |
Rispondi al commento

Ma perché dite tutte quelle sciocchezze in tema di vaccini e di armi/caccia? Perché avete adottato lo stilema del politico tuttologo? State perdendo una quantità di potenziali voti comportandovi così. Ovviamente è solo il mio pensiero, ma non potevo esimermi.

Marco Morlacchini 17.01.18 11:50| 
 |
Rispondi al commento

niente non riesco manco a resettare la password.


vabbbbbbbeh -__-°

marco proietti 17.01.18 11:48| 
 |
Rispondi al commento

con tanta pazienza ho votato i candidati secondo il tempo di militanza e il curriculum.
certamente molti infiltrati e cercapoltrone stanno
tentando il colpo della loro vita!!
ATTENZIONE!!
le tv di stato e delle mafie/massonerie tutti
contro il M5*****.
Anche le tv e giornalai locali si sono venduti
ai padroni (vedi TELENORBA col suo direttore
pupazzo che fa solo ridere o piangere o anche
vomitare per i suoi proclami contro i 5*****)
VERGOGNA!!!
Forse il 4 Marzo diventerà una data memorabile:
LIBERAZIONE dell'Italia e degli Italiani onesti
con la cacciata dei politici e partitucoli
dei massonici.corrotti,venduti ai poteri forti,
delle caste statali dei manager/bancarottieri e
di tutti i maiali cambiacasacca che girano e
magnano a roma e tutta l'italia, succhiando
il latte dalla scrofa italia e dagli italiani
onesti!
Unica salvezza è rimasto il M5*****.
meditate gente!!!

peppino russo 17.01.18 11:34| 
 |
Rispondi al commento

Come debbo fare x votare?

Saveria Crisafi 17.01.18 11:33| 
 |
Rispondi al commento

Nel frattempo su tutti i canali televisivi rai, mediaset e la 7.. fin dal mattino continuano a diffamare il Movimento e quelli che ci credono...tristissimo...una informazione così poco corretta e giornalisti così non fanno prevedere nulla di buono per il nostro paese!!!

fabiola rossi 17.01.18 11:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho votato senza troppe difficoltà, giusto con un po' più di pazienza. Anche io con Firefox senza problemi, a parte un po' di lentezza, ma niente di terribile. Provate ad usare dispositivo o browser difersi se potete. E dategli il tempo di elaborare le richieste, senza smanettare compulsivamente!!

Laura Reale 17.01.18 11:30| 
 |
Rispondi al commento

O.T. di servizio

Si accede con molta lentezza, ma si accede, almeno io, ho riprovato questa mattina proprio per verificare.

Un amico di rete mi ha suggerito un sistema per vedere le schede dei candidati che io non riuscivo a aprire.

Dovete clikkarci sopra col tasto destro e scegliere apri in un altra scheda, lui dice che così ha potuto vedere le scheda del candidato senza dover ricaricare la pagina ex novo, una volta chiusa ha proseguito con gli altri nominativi.

Altro buon consiglio, tanta pazienza.

Buongiorno Blog.

Nando(detto Franco) da Roma

Fine O.T.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 17.01.18 11:29| 
 |
Rispondi al commento

a tutt'ora non riesco ad entrare nella piattaforma per poter votare. ancora problemi?

fedele locorotondo 17.01.18 11:28| 
 |
Rispondi al commento

OT INDIGNATO
Expo Milano, richiesta di rinvio a giudizio per Sala: “Sono indignato. Chi farà più il sindaco?”
...ecco, lascia e vedrai che qualcuno onesto alla fine i cittadini milanesi lo trovano!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 17.01.18 11:25| 
 |
Rispondi al commento

Credo che Casaleggio senior sarebbe stato orgoglioso di come i cittadini oggi cercano di cambiare il Paese... grazie a Beppe Grillo e a tutti gli attivisti 😊🌟

Natalia zirizzotti 17.01.18 11:24| 
 |
Rispondi al commento

PER CHI HA PROBLEMI CON LA VOTAZIONE:
Con un po' di pazienza e qualche accorgimento riuscirete tutti a votare. Con Chrome non riuscivo ad accedere mentre Firefox va molto meglio quindi provate a cambiare browser. Ogni volta che farete un operazione sul sito partirá un caricamento, abbiate pazienza 90/100 al termine si aprirá la pagina desiderata, se mentre carica smanettate altro potrebbe impallarsi tutto. Se riuscite ad accedere alla lista di candidati vi consiglio di annotarvi i nomi e farvi le vostre ricerche su google e youtube (molti candidati hanno postato dei video di presentazione), potrete cosí fare intanto una prima scrematura delle liste senza intasare Rousseau. Quando avrete deciso chi votare premete sul taso vota e date la conferma, si ricaricherá la pagina della lista segnalando ancora le 3 preferenze da dare, se ci fate caso il browser stará ancora elaborando la vostra richiesta di votazione, attendete senza cliccare
altro, anche alcuni minuti, al termine del caricamento la pagina si riaggiornerá ed il contatore dei voti indicherá il numero residuo di
preferenze in maniera corretta. Se proprio non vi accede o non vi carica le pagine in maniera corretta, riprovate piu tardi, niente panico, ce la farete! ;)
P.S. Se qualcuno trovasse questo commento utile,
sarebbe cosa gradita venisse ripostato cosicché chi apre i commenti per protestare, magari prima legge, risolve e non solleva un polverone inutile.
Grazie!

Niccolò Scarpelli 17.01.18 11:20| 
 |
Rispondi al commento

Salve, non riesco a votare per le candidature. sia ieri che oggi risulta tutto bloccato.

Salvatore Ferla 17.01.18 11:18| 
 |
Rispondi al commento

sono riuscito ad entrare nella piattaforma, ma non ho votato nessuno in quanto erano tutta gente iscrittasi solo per farsi candidare.Ed i vecchi attivisti li avete cacciati in massa?

salvatore bucchieri 17.01.18 11:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Purtoppo il sito di Rousseau non è raggiungibile al momento del login. Proverò più tardi.
Vi prego di verificare l'affidabilità del sito per consentire a chi come me non riesce ad accedere da ieri.
Grazie,
Cristiano Alviti

Cristiano Alviti 17.01.18 11:16| 
 |
Rispondi al commento

neanche io riesco a votare...è la prima volta che ho problemi. Non mi fa neanche aprire la pagina,...mentre tutto il resto gira senza problemi

Gaetano Pascolla 17.01.18 11:15| 
 |
Rispondi al commento

Per l'ennesima volta, quando c'è una votazione on line il sito va in crash. E' da ieri che non è possibile collegarsi.
Per una questione elementare di comunicazione e trasparenza lo staff dovrebbe inserire un avviso che giustifichi tutto questo. E' del tutto evidente che c'è un problema irrisolto ma è necessario che si sappia se si può e si vuole risolverlo o se non ci sono i mezzi, anche economici, per farlo. Però bisogna dirlo!!

Vito Pignataro 17.01.18 11:07| 
 |
Rispondi al commento

Tempo ci vuole ma si riesce a votare.
Ho premiato due caratteristiche
tempo di militanza nel 5 stelle
titolo di studio.
Fosse per me dovrebbe essere premiato quel 2-3 % che si era prima delle Tsunami tour.
Di Maio for president!
Di Battista prossimo turno.

Attilio Disario R dam Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 17.01.18 11:05| 
 |
Rispondi al commento

Macché, niente da fare!per tre volte da ieri non dà risposta. FORSE I PARTITI CONTRARI HANNO SCATENATO TUTTI I LORO AD ENTRARE NELLA PIATTAFORMA IN MASSA e così il sistema va il tilt. BUONA IDEA DI FARE A SCAGLIONI e dare molto più tempo!!!!!!!

Gianfranco Reggiani, Roma Commentatore certificato 17.01.18 11:05| 
 |
Rispondi al commento

Non riesco ad entrare. Cosa bisogna fare per votare? C'è da registrarsi da qualche parte?

Danilo De Zotti 17.01.18 11:03| 
 |
Rispondi al commento

Ogni giorno combatto contro la disinformazione fatta da chi sa benissimo come stiano le cose, ed è una gran soddisfazione portare nuova linfa al Movimento, uno a uno... ; )

Diego Carmenati, Milano Commentatore certificato 17.01.18 11:03| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno, segnalo grosse difficoltà ad entrare nel sito Rousseau per votare, sia ieri che stamattina mi è stato impossibile consultare i profili dei candidati.
Segnalo inoltre una anomalia grafica nelle schede dei candidati: quando c'è la foto, il link al profilo risulta coperto, uso Google Chrome da Linux.
Grazie, buon lavoro e buon voto a tutti

Marco Bona 17.01.18 11:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Macchè niente da fare! FORSE I PARTITI CONTRARI HANNO SCATENATO TUTTI I LORO AD ENTRARE NELLA PIATTAFORMA IN MASSA E COSI' FOTTONO IL SISTEMA. BUONA IDEA DI FARE A SCAGLIONI E DARE MOLTO PIU' TEMPO!!!!!!!

Gianfranco Reggiani, Roma Commentatore certificato 17.01.18 11:01| 
 |
Rispondi al commento

Da non candidato, spero che lo staff dia le più ampie giustificazioni sulla vicenda delle centinaia (o forse migliaia) di esclusi dalla candidatura..Sto vedendo molte persone che si sono spese da una vita per il Movimento inspiegabilmente escluse dalla rosa dei candidati senza alcuna spiegazione, nonstante avessero dato la loro disponibilità..se è questa la democrazia partecipata, non ci prendiamo per i fondelli e facciamone a meno, che è meglio..

Fabrizio La Carrubba, MILO (CT) Commentatore certificato 17.01.18 11:01| 
 |
Rispondi al commento

Ieri 4 ore, oggi Sto da 1 ora per votare. Scelgo il candidato e poi.........IMPOSSIBILE RAGGIUNGERE IL SITO. Mi dite cosa devo fare ????

SALVATORE CONTE 17.01.18 11:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A me è da ieri che mi risponde :
rousseau.movimento5stelle.it ha impiegato troppo tempo a rispondere.
Non so che pensare , di certo non riesco ad entrare e quindi nemmeno ad esprimere il mio voto, fate voi

Claudio Ortis 17.01.18 10:59| 
 |
Rispondi al commento

Se uno legge l'articolo di oggi di Travaglio (e Lillo) e ha visto l'interrogatorio in stile gestapo che ha subito Di Maio da Floris, non può che votare il m5s.

Al. P. Commentatore certificato 17.01.18 10:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La piattaforma rousseau si è dimostrata insufficiente a reggere l'impatto di milioni di connessioni per poter votare le parlamentarie. Si sta rischiando tutta la buona volontà e mettendo a dura prova il sistema nervoso dei votanti. Non basta dire che le votazioni potrebbero continuare domani se già da ieri in tantissimi hanno rinunciato dopo infiniti tentativi di votare. Stando così le cose si può sapere che decisione ha preso lo staff? Avete tutto il tempo per decidere, PURCHè DECIDETE ENTRO DIECI MINUTI CAPITO? Altrimenti tutta la faccenda finisce a barzelletta e dileggio da parte di chi non aspetta altro.

Mimi Dilorenzo, bari Commentatore certificato 17.01.18 10:38| 
 
  • Currently 3.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Putroppo anche oggi si riesce ad accedere e con enorme difficoltà a filtrare i profili delle persone. Putroppo in questo modo malgrado tutto non si riesce a fare una scelta ponderata, si ha una sensazione di emergenza e neanche così (almeno ora 10:37) come ieri (verso 11:00) più ceh arrivare a qualche profilo nulla.
Vi prego, date una settimana agli iscritti, altrimenti non ne vediamo fuori!!!

Vittorio Pellegrineschi (v.pellegrineschi), v.pellegrineschi@lacab.it Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 17.01.18 10:38| 
 |
Rispondi al commento

seppure lentamente ho votato.

orlando ferrari 17.01.18 10:27| 
 |
Rispondi al commento

In questi ultimi giorni abbiamo assistito a tutta una serie di polemiche nate per il fatto che, in molti non siano riusciti a proporre la propria autocandidatura, vuoi per motivi tecnici legati al sito, vuoi per la ristrettezza del tempo messo a disposizione dal M5S. Critiche e commenti spesso inutili (dannosi per il Movimento, soprattutto se fatti al di fuori del Blog e del Forum) a riprova che gran parte di chi si proponeva non avesse ben chiare le idee su ciò che stava per fare realmente; quasi che, farsi eleggere al Parlamento, fosse una cosa possibile a chiunque per il solo fatto di essere riuscito ad inserire in tempo i propri dati. La mia critica è rivolta soprattutto a chi, non iscritto, ha pensato di farlo in prossimità delle elezioni allettato dalla possibilità di autocandidarsi; ma anche a chi, ancora oggi, a distanza di un giorno dalla votazione on line continua a parlare male del Movimento e della sua organizzazione, portandosi dietro il rancore di un’autocandidatura mancata.
Ora, se dare a tutti la possibilità di autocandidarsi è un principio di grande democrazia, quello di partecipare con consapevolezza dovrebbe essere un atto di intelligenza. Se così fosse stato, infatti, il sistema del sito del M5S non sarebbe andato in tilt: un pullman quando si riempie non può continuare a far salire passeggeri; né tantomeno, il fatto di non essere riusciti a salirci, può diventare motivo di discussione sulla qualità del pullman.
Se vogliamo quindi aiutare il M5S, facciamolo con convinzione, appoggiando i progetti che mette in campo e che lo contraddistinguono da tutte le altre forze politiche. E visto che a breve si andrà a votare, sosteniamo i nostri candidati e, qualora occorresse lavare qualche “panno sporco”, facciamolo in casa, a beneficio di tutti. Quelli che saliranno sul “podio” saranno i nostri amici, e noi i loro amici, e insieme condurremo la nostra grande battaglia con la speranza nel cuore e la certezza nella mente che così facendo ce la faremo.


ho votato ieri ma ancora ora ci entro facilmente come mai a voi tutti sti problemi? strano!!!

Mirko V., Solofra (Av) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2017 17.01.18 10:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao ragazzi , purtroppo non mi riesce di entrare nel sistema........fate qualcosa, buona giornata.

mauro marangoni 17.01.18 10:25| 
 |
Rispondi al commento

Non riesco ancora a votare.Certo che se non ci tenessi davvero avrei giá desistito!

giuseppe satriano 17.01.18 10:19| 
 |
Rispondi al commento

E' da ieri che non si riesce ad entrare....ma

Gianni4x 17.01.18 10:17| 
 |
Rispondi al commento

Non riesco più ad entrare in Rousseau ne qui. Perché? Eppure le news di Rousseau mi arrivano!

Clelia Tanzarella 17.01.18 10:09| 
 |
Rispondi al commento

Gne,gne,gne,...il "gne,gne" del secondo giorno!
Avanti il primo gne,gne....

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 17.01.18 10:04| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori