Il Blog delle Stelle
Nel MoVimento con i cittadini

Nel MoVimento con i cittadini

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 9

di Vincenzo Zoccano, candidato MoVimento 5 Stelle, collegio uninominale Trieste

La candidatura è una scelta personale, che tale vuole e deve essere considerata, secondo quanto affermato dalla Costituzione che attribuisce ad ogni cittadino il diritto di partecipare "Secondo le proprie possibilità e la propria scelta, ad un’attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società".

Una scelta frutto di un impegno da parte mia, in qualità di rappresentante della società civile e non della Consulta da cui mi sono autosospeso. Mi sono candidato con il MoVimento 5 Stelle non solo per parlare di disabilità, anche se la disabilità me la porto addosso, ma cerco di guardare lontano, e detto da un cieco fa un certo effetto.

Sono un non vedente ma sono anche un cittadino tra i cittadini. Il MoVimento ci ha dato una possibilità, e non lavoreremo più “per le persone con disabilità” ma con le persone con disabilità; lavoreremo con i cittadini e non per i cittadini, non faremo norme calate dall’alto e non finanziate. Non si fanno le leggi senza avere le coperture finanziarie, senza pensare a quello che si fa, perché si prendono in giro le persone, così come ha fatto il Pd con la legge sul ‘Dopo di noi’, un provvedimento con un finanziamento irrisorio e incompleto, in quanto non condiviso con tutto il mondo delle disabilità.

Pertanto, gli attacchi di alcuni esponenti del PD in questi giorni sono una vera e propria ingerenza nell'azione di un organismo di carattere privato, seppur riconosciuto dalla Regione, quale è appunto la Consulta.

A questo punto mi viene spontaneo chiedere ai rappresentanti del PD quali siano le loro proposte perché non vorrei che gli attacchi personali nascondessero in realtà una grave mancanza di idee e percorsi concreti, non soltanto per le persone con disabilità ma per tutti i cittadini; quella stessa carenza di risposte che il Pd, in questi anni di governo, hanno riservato alla Consulta.

SOSTIENI IL RALLY PER ANDARE AL GOVERNO CON UNA DONAZIONE:

scopriprogramma.jpg



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

25 Gen 2018, 15:12 | Scrivi | Commenti (9) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 9


Tags: candidatura, m5s, movimento, trieste, Vincenzo Zoccano

Commenti

 

Vincenzo nel programma di governo PENSATE anche,ai disabili che non hanno una disabilità oltre il 74% il quale non gli da il diritto a nessun sussistenza da parte dell'INPS e che per vivere HANNO BISOGNO di lavorare. Nel mondo bigotto dell'imprenditoria italiana i disabili sono discriminati e il più delle volte volutamente scansati. Io parlo in prima persona, sono un disabile "abilissimo" in tanti lavori,però nove volte su dieci in tutti i colloqui di lavoro non mi viene data neanche la possibilità di fare una prova,il pregiudizio regna sovrano quando si parla di lavoro nei nostri confronti. Le leggi a tutela e di "imposizione " che dovrebbero tutelarci, hanno la stessa valenza di ciò che è scritto nei tribunali a caratteri cubitali "LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI" non esiste niente di più falso. VERGOGNA.

Gianluca Scalogna (gianlucignolo), comiso Commentatore certificato 05.02.18 17:20| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Vincenzo,
nel percorso concreto che intraprendi adesso tante stelle luminose di onestà e legalità ti guideranno verso il bene vero, per tutti, con tutti.
La vera cecità è quella che i vedenti ("esperti") si procurano accumulando giorno dopo giorno scelte di disonestà ed ingiustizia.
Un sentito abbraccio.

LUCIA PALLADINO 27.01.18 11:32| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Vincenzo, adesso avanti a tutta forza per vincere!

Mauro Bertoni 26.01.18 09:34| 
 |
Rispondi al commento

Movimento=Cittadini, la gente è con voi

Giampaolo P, Italia Commentatore certificato 25.01.18 23:10| 
 |
Rispondi al commento

grazie mille per l'impegno che hai deciso di mettere al servizio della comunità....per ciò che riguarda gli attacchi, vabbè....sono pane quotidiano...ma anche e sopratutto medaglie al valore...grazie ancora ed un abbraccio

silvana 25.01.18 21:50| 
 |
Rispondi al commento

grazie!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 25.01.18 21:40| 
 |
Rispondi al commento

Oggi il MoVimento è ancora più ricco:

Grazie Vincenzo Zoccano!!

Il vero problema dei problemi, il vero pericolo in politica come in ogni campo della vita, non è mai stato quello dei "non vedenti", degli "inesperti", di quelli che sussurrano "proviamoci", ma sempre quello dei così detti esperti, di quelli che dicono "io ci vedo": le vere guide cieche che hanno sempre fatto cadere la Storia delle civiltà in un fosso.

Quante idiozie oggi dall'invidia del PD hai dovuto ascoltare. Sentendole tutte, tu, che ora sei diventato con orgoglio un insigne bersaglio a 5 Stelle da parte del Potere, come lo è da sempre tutto il MoVimento, sono convinto che avrai pensato questo...e lo riassumo in una piccola storiella qui sotto.

"Maestro, lei è cieco; dev'essere terribile non vedere tutto ciò che esiste!"

"Figliolo - risponde il vecchio- il problema non è tanto se io ci veda o meno, e non voglio farla lunga con te, la puoi pensare come vuoi.
Il mio vero problema, è che ancora ci sento!"

massimo m., Roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 25.01.18 21:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bella presentazione, una lezione di civiltà e di vita. Peccato, non abito a Trieste.
Carlo

Carlo D'Ottone, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 25.01.18 15:57| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori