di Virginia Raggi
Poltrone di pessimo gusto con le rifiniture dorate e l’imbottitura rossa. Probabilmente i proprietari volevano che queste apparissero come troni di una reggia, come il simbolo del loro potere malavitoso sul territorio. La rappresentazione volgare della loro prepotenza.
È questo lo spettacolo che gli uomini delle forze dell’ordine hanno trovato davanti ai propri occhi a Ostia durante il blitz notturno che ha portato ad arrestare 32 persone legate al clan Spada.
Le Istituzioni hanno risposto alla richiesta di legalità, onestà e trasparenza che i cittadini hanno testimoniato più volte riempiendo le piazze, scandendo slogan e manifestando contro la criminalità e mafia.
Posso solo immaginare la loro gioia quando questa mattina tutte le tv hanno dato notizia dell’operazione. Quella testata al giornalista di “Nemo” Daniele Piervincenzi, rilanciata anche oggi da tutti i tg, non è più il simbolo di un’impunità sbandierata ma rappresenta l’inizio della reazione di Roma.
Questa operazione è il riscatto per tanti che hanno subito in questi anni. Siamo al loro fianco, sempre. Come anticipato ieri dalle agenzie di stampa, il Campidoglio si costituirà parte civile nel processo a Roberto Spada.
Il M5S non ha mai avuto paura. Abbiamo fatto i loro nomi pubblicamente nelle piazze, abbiamo marciato con centinaia di cittadini nel rione che veniva ritenuto il loro quartier generale.
Grazie di cuore alle forze dell’ordine, alla Procura, alla Direzione distrettuale antimafia e al ministro Minniti. Tutti insieme per dire no alla criminalità.
#FuorilaMafiadaRoma
SOSTIENI IL RALLY PER ANDARE AL GOVERNO CON UNA DONAZIONE:
Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau
26 Gen 2018, 17:34 | Scrivi | Commenti (12) | Ascolta
Invia il tuo video
| Invia ad un amico | Stampa
Sono un fresco licenziato di una ditta la Corpa che svolgeva il traino delle vetture Atac e della manutenzione in piazza ...tra la ditta di prima la Ciclat ed ora la Corpa erano 15 anni che facevo questo lavoro cioè garantire la rimozione delle autovetture guaste Atac su strada e ora dopo 15 anni nn lavoro più xke purtroppo funziona così ...la politica...il sindacato...però cara Sindaca vorrei avere da lei un consiglio e cioè io e la mia famiglia ora cosa devo fare???fare finta di niente e mettermi sotto nel cercare un’altro impiego???certo lo farò però xke io e i miei 120 colleghi dobbiamo perdere questo lavoro che ci dava da mangiare e dove noi abbiamo solo la sfortuna di essere capitati in ditte che tutti facevano tratte che tutelarci...io credo che questo debba essere un fardello che deve risolvere la sua amministrazione è un suo dovere xke un lavoratore comunque per 2 anni del suo mandato è andato bene è servito per quello che svolgeva invece ora nn serve più viene sbattuto fuori senza avere colpa ....però deve andare così ...è politica...i sindacati
Sindaca sto fardello lo deve risolvere xke io come i miei colleghi sono 15 anni che leviamo autobus dalla strada Sindaca nn chiuda gli occhi Sindaca ci sono 120 lavoratori licenziati di punto in bianco Sindaca sta cosa nn può passare
Le auguro una buona serata da un dipendente Corpa x conto Atac licenziato insieme ad altri 120 lavoratori
BENE VIRGINIA stai facendo un buon lavoro e chi si aspettava la bacchetta magica era fuori dalla realtà!!!!
Non è facile staccare LE PIOVRE DALLE POTRONE hanno tentacoli che si attaccano da tutte le parti ma ce la faremo GLI ONESTI SONO DI PIU'! e con la Regione a 5 Stelle riusciremo a fare di ROMA una GRANDE CAPITALE COME MERITA!!!
A RIVEDER LE STELLE IL 4 MARZO!
NON MOLLARE MAI!
Bravi tutti finalmente vedo che gli Italiani stanno cominciando a svegliarsi e a capire che chi ha governato in tutti questi anni erano solo dei ladri ed imbroglioni grazie 5 stelle siete la nuova stella che fa risorgere l'Italia
E' paradossale come certi deficienti tentino di svilire il M5S apportando come esempi di mala-politica Roma, Livorno e Torino... E magari qualche boccalone che li voterà lo troveranno pure!
Virginia, la tua esperienza servirà anche al Movimento su base nazionale. Pensiamo a tutte le concessioni autostradali rinnovate senza gara, ricordano gli affidamenti diretti che venivano dati dall'amministrazione capitolina prima del tuo arrivo. Guardo con soddisfazione piazza Navona pulitissima e così la scalinata di Trinità dei Monti, tutto tramite webcam che mandano per il mondo le immagini di una città civile. Il lavoro è tanto come tanti gli ostacoli visibili ed invisibili da affrontare: Forza Virginia.
l'impressione che colgo io, dopo due anni di Virginia, è che si sia arrestata la perdita di sangue del Comune.....cioe', si sia dato un taglio agli sprechi, alle spese inutili, e si stia tentando con forza e determinazione a provare a risolvere i tanti problemi che ha una città di queste dimensioni.....
e quello che traspare, e vorrei infatti un riscontro su questo, è che lo Stato , volutamente, non eroga fondi come dovrebbe alla città, proprio, per renderla difficile da governare.......
senza soldi, non si riesce a fare gran chè.....
al di la di questo, girando ogni giorno la Regione Lazio per fare il mio lavoro, trovo sempre meglio le strade, la spazzatura e' discretamente sotto controllo, tranne nelle zone limitrofe o periferiche, dove gli "stronzi comuni", depositano puntualmente calcinacci, divani etc.etc.....
sicuramente chi si aspettava di più ha ragione, ma non è vero che non si sta facendo nulla.....
già far smettere un Comune di dissanguarsi, è qualcosa che tornerà utile per i cittadini (non nuove tasse)..........
Queste, sono notizie che allargano e tonificano il cuore !
Grande Virginia, da te, solo Raggi di sole !!!
Bisogna, però, stare attenti alla certezza della pena: che sia sicura, commisurata e CHE VENGA SCONTATA INTERAMENTE, senza sconti, condoni, buona condotta e cosi via.
Un sereno e fortunato week-end a tutti/e.
Buongiorno
La strada è giusta non mollate, tutto il resto della politica marcia lo vuole...
Molti politici corrotti sono preoccupati degli arresti e retate di malavitosi/mafiosi che ora
finalmente lo stato onesto sta effettuando,
liberando zone bellissime italiane nelle mani
della criminalità, delle istituzioni corrotte e
dei politicanti da galera!!
Il Movimento 5 stelle sta salvando l'italia con
la loro ONESTA', COMPETENZA e AMORE per l'italia e gli italiani onesti!
Grazie ai magistrati che compiono il loro dovere proteggendo il popolo e le istituzioni che la politica corrotta dei governi PD/DC-
FI/Lega/varie gambe, massoni e mafiosi, hanno
distrutto!!
Forza 5 STELLE!
Forza Virginia dai non mollate
Altro che trattative Stato-Mafia...
Con il MoVimento l'aria cambia e diventa più respirabile, per tutti.
Forza Virginia!
Come si sente aria diversa, Grato.
Inserisci il tuo commento
Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.
Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.
La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".
Invia un commento
Invia un commento certificato
Inserisci il tuo video
Invia un video
Invia un video certificato