Il Blog delle Stelle
Iniziano le #Parlamentarie del MoVimento 5 Stelle: buon voto a tutti!

Iniziano le #Parlamentarie del MoVimento 5 Stelle: buon voto a tutti!

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 444

di MoVimento 5 Stelle

Iniziano le parlamentarie del MoVimento 5 Stelle! Mentre tutti i partiti decidono nelle segrete stanze chi mettere nelle liste bloccate che si sono approvati con il Rosatellum, noi utilizziamo un metodo democratico e all'avanguardia in tutto il mondo: la votazione online e diretta da parte dei nostri iscritti. Tutti i candidati che troverete nelle liste hanno accettato il nostro Statuto e il nostro Codice Etico, che definisce regole chiare per evitare i voltagabbana e gli approfittatori, e ne rispettano i prerequisiti.

Si vota su Rousseau oggi martedì 16 gennaio e domani mercoledì 17 gennaio dalle ore 10 alle ore 21. Nel caso si creasse, per la grande partecipazione, l'effetto di coda virtuale ai seggi nelle ultime ore che potrebbe causare difficoltà ad accedere al sito, la scadenza sarà prorogata e sarà possibile votare dalle 10 alle 14 di giovedì 18 gennaio.

In ogni caso si suggerisce di non aspettare all'ultimo per votare. VOTA SUBITO!

Ogni iscritto potrà esprimere tre preferenze per i candidati nel proprio collegio plurinominale alla Camera e tre preferenze per quelli nel proprio collegio plurinominale al Senato. Possono partecipare alle votazioni tutti gli iscritti alla nuova Associazione MoVimento 5 Stelle con documento certificato. Gli iscritti non possono più fare modifiche al profilo fino alla fine delle votazioni. Non verranno certificati ulteriori documenti per nuove iscrizioni.

Partecipate, partecipate, partecipate! Buon voto a tutti!

REGOLAMENTO PER LA SELEZIONE DEI CANDIDATI NEI COLLEGI PLURINOMINALI E UNINOMINALI

SOSTIENI IL RALLY PER ANDARE AL GOVERNO CON UNA DONAZIONE:

scopriprogramma.jpg



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

16 Gen 2018, 10:00 | Scrivi | Commenti (444) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 444


Tags: candidati, Codice Etico, MoVimento 5 Stelle, parlamentari, parlamentarie, Statuto

Commenti

 

Cosa proponete per gli avvocati ?
Perché non viene introdotto l'obbligo di retribuire i praticanti? Parlo da aspirante avvocato: da dua anni e mezzo sono in uno studio legale in attesa del risultato dell'esame scritto (intercorrono 6 mesi tra l'esame scritto e il risultato, poi a giugno si saprà quando verrà fissato l'esame orale: si aspetta più di un anno per una misera abilitazione), e in tutto ciò.. la retribuzione: zero! É così ovunque in Sicilia.
È normale ???

Vg 02.03.18 00:31| 
 |
Rispondi al commento

Salve. Lunedì 29/1 Di Maio disse in tv che gli esiti delle parlamentarie di 15 giorni prima sarebbero stati pubblicati martedì 30/1. E' praticamente il 1^ febbraio e nulla appare all'orizzonte. Nuova data ipotetica di pubblicazione? Grazie .

Luisa Avetta, Torino Commentatore certificato 31.01.18 23:40| 
 |
Rispondi al commento

Non ho ricevuto alcuna notifica per e-mail per queste votazioni come anche per mia moglie. Come mai? Inoltre ero anche candidato producendo tutta la documentazione richiesta. Forse qualche problema?

Luciano Cecinini 22.01.18 00:31| 
 |
Rispondi al commento

Ho sempre votato, questa volta nessuno mi ha invitato ?? Perché!!!!

Daniele Montanari 19.01.18 18:31| 
 |
Rispondi al commento

£ preferenzedate su 6 possibili...un odissea...

Fabio Liucci 19.01.18 18:04| 
 |
Rispondi al commento

.....perché non avete il coraggio di risarcire i risparmiatori delle banche fallite sapendo bene la truffa, anzi, le truffe che abbiamo subito? Guardate, io faccio parte di un'associazione di 1500 risparmiatori che non andranno a votare, tranne per chi ci promette che riavremo i nostri risparmi. E guardate che basta bussare a Intesa S. Paolo e a Banchitalia per riavere i nostri soldi senza compromettere il bilancio dello stato, basterebbe anche riconoscerci il credito d'imposta corrispondente ai nostri risparmi! In attesa di risposta Vi auguro buon proseguimento! Romeo Antonino

ANTONINO ROMEO 19.01.18 16:06| 
 |
Rispondi al commento

Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 900.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

LAURA 19.01.18 13:02| 
 |
Rispondi al commento

salve, sono attivista regolarmente iscritta e certificata l M5S ma non ho ricevuto email per votare alle parlamentarie. Come mai? e neanche riesco ad accedere a Rousseau per votare

antonella rastelli 19.01.18 08:33| 
 |
Rispondi al commento

NON SONO RIUSCITO A VOTARE - INTASAMENTO ASSURDO E POCHISSIMO TEMPO PER VALUTARE I CANDIDATI E PER VOTARE- SAREBBE STATO MEGLIO AVERE ALMENO QUALCHE GIORNO IN PIU' NON CREDO CHE ANCHE UN GIORNO IN PIU', VISTO CHE MOLTI LAVORANO NELLE FASCE ORARIE MESSE A DISPOSIZIONE, AVREBBE AVUTO RIFLESSI NEGATIVI SULLE VOTAZIONI, ANZI.
PERTANTO CHIEDO UFFICIALMENTE DI POTER VALUTARE LA POSSIBILITA' DI RIAPRIRE LE VOTAZIONI MAGARI IN UN GIORNO FESTIVO TIPO DOMENICA

ANDREA PASCALE 18.01.18 23:42| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno , per tutelare la mia persona,ritengo corretto chiarire quanto segue:
sono una degli esclusi dalle votazioni del Movimento
Attivista sul territorio da molti anni ,gia' certificata e candidata;l'ultima volta che mi e'stato chiesto di candidarmi, ho dovuto rifiutare per pressanti impegni di lavoro .
Non mi piace essere classificata come arrivista e calcolatrice,non ho bisogno di poltrone; ho gia' un lavoro e una vita e il mio impegno nel Movimento e' sempre stato nell'ottica
di dare una voce a chi non ce l'ha.
Ripeto,io nn avrei mai preteso niente dal Movimento ma trasparenza,correttezza e rispetto si perche' io sono trasparente e corretta ho il max rispetto per il prossimo.
Sono figlia di un uomo che siglava contratti con una stretta di mano e che non ha mai mancato la parola data.
Non ho nessuna intenzione di fare ricorsi e/o azioni legali, anche se sono molto pressata in questo senso, ma,certamente ,faro' le mie considerazioni ed agiro' di conseguenza.
Concludo facendo,comunque, i complimenti agli eletti meritevoli che ci porteranno ad una sicura vittoria
A riveder le stelle !!!!

Rossana Cuneo 18.01.18 18:27| 
 |
Rispondi al commento

Mamma mia che pena questo sistema operativo. Non sono ancora riuscito a votare..... E non sono nemmeno riuscito a candidarmi....Così non va bene. Per carità!

Danilo Scanu 18.01.18 09:48| 
 |
Rispondi al commento

brava BRAVA de filippi maria_
aiuta a pulire tutto
-COMINCIA A SPARIRE-

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 17.01.18 22:21| 
 |
Rispondi al commento

vediamo se le centinaia di critiche pervenute da noi iscritti saranno considerate allora c'è' il rischio di veder veramente governare e cambiare l'italia. confermo che è stato impossibile collegarsi, ho amici candidati che non hanno nemmeno potuto fare campagana e avvisare che il loro profilo era stato pubblicato. io non ho potuto vedere i profili dei candiati e visto che sono tanti per fare una scelta su basi concrete ci vorrebbe almeno una settimana di accesso ai profili da leggere visto il numero. aprire e chiudere votazioni dando poche ore non è certo da movimento democratico.

giovanni 17.01.18 22:17| 
 |
Rispondi al commento

Ieri martedì 16 impossibile connettersi
Oggi ci sono riuscito ma sono stato fuori fino alle 20:30 e il server risultava comunque moltop lento, per cui non sono riuscito ad esprimere tutti i voti, me ne mancano 2

Spero si possa votare anche domattina..

Alex-G 17.01.18 21:25| 
 |
Rispondi al commento

Gentilissimi,ho appena espresso il mio voto. E' stato un grande piacere proporre la mia candidatura al Senato. Ho deciso quindi di mettere in campo, a disposizione della collettività, la pluriennale esperienza maturata nel comparto scuola, facendomi senz’altro portavoce delle vostre esigenze.
Sono un docente di ruolo da quasi un trentennio ed insegno Matematica ed Informatica presso un Istituto Tecnico Economico Statale. La mia mission è abolire l'abominevole legge 107, conosciuta da tutti come buona scuola(sic!!!)e perequare gli stipendi da fame alla media dei colleghi europei.
Un caro abbraccio a tutti i pentastellati, vicini e lontani.....Buon voto a tutti.
Prof. Pasquale D'Andola

Pasquale D'Andola 17.01.18 21:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi sono riuscito a votare ho impiegato più di tre ore ma ho votato.
Ma devo dire che non è certamente giustificata una lentezza di questo tipo. Pur riconoscendo gli sforzi che il movimento compie per completare Rousseau non posso fare a meno di lamentare una disorganizzazione delle priorità.
Questa del voto è l'essenza della partecipazione della base , dei cittadini alle scelte del movimento , ma se il sistema non funziona cadono tutte le buone intenzioni e le aspettative.
In summa questa del voto è sotto i riflettori di tutto il mondo e una figuraccia del genere non si giustifica. Figuraccia che si ripete puntualmente ad ogni occasione di voto.
In attesa che si migliora il sistema e si potenziano i server ho già suggerito di scaglionare il voto in ordine alfabetico o altre soluzioni per spalmare il tempo di voto.

Poi ci sono gli esclusi senza che gli interessati abbiano avuto spiegazioni e adeguata comunicazione.

Troppe cose che non funzionano.

alfio massimino, campobello di mazara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 17.01.18 20:55| 
 |
Rispondi al commento

Però non va bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un sistema creato appositamente che non sostiene la votazione di qualche migliaia di persone!!!
Bisogna tentare per ore per dare quattro preferenze. E' una VERGOGNA

antonio B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 17.01.18 20:29| 
 |
Rispondi al commento

Dopo un'ora di tentativi sono riuscito ad entrare. Ho guardato i curriculum ed ho votato un candidato per la Camera. Ma non mi sembra che abbia registrato il mio voto. Poi mi ha buttato fuori... Ho provato a rientrare per verificare, ma finora nulla da fare. Boh. Non so se ce la farò.

Goffredo B., Terni Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 17.01.18 19:02| 
 |
Rispondi al commento

*IN QUESTO BLOG SCRIVE PIERO RICCA SOTTO LO PSEUDONIMO DI MAX STIRNER.

L'80% dei commenti che ha scritto in questi 10 anni sono FUORI LEGGE(vedi archivio Blog o chiedere tramite sito di Nico Cerri che ha memorizzato il tutto, https://poesiacultura.wordpress.com/).

Tra i diversi reati imputabili:
- istigazione alla lotta armata;
- istigazione alla violenza;
- consigli ripetuti all'acquisto di armi;
- minacce di rinchiudere qualsiasi politico e
relativi parenti in uno stadio di calcio, A
PRESCINDERE E SENZA PROVE, quindi trattasi di
sequestro di persone illecito;
- linguaggio offensivo e turpiloquio;
- rilevati anche casi di sessismo e
discriminazioni per fisionomia.
- offese di ogni sorta, tutte passibili di
querela.
- istigazione al suicidio (vedi i commenti ad
Alex Scantalmassi);
- offese a disabili o persone colpite da gravi
malattie (vedi commenti a Paolo Z. di
Crocetta e Massimo Trento).

Dal 2015 eletto da Casaleggio a Censore e Influencer del Blog di Grillo.

Come Censore ha cancellato migliaia di commenti
e di abilitazioni a commentare, COMPRESI NOMI E COGNOMI CERTIFICATI A NORMA DI LEGGE.
Come Influencer, capendo pochissimo di Politica non è servito a NULLA, se non per insultare e minacciare utenti e cittadini che scrivevano e scrivono nel Blog.

Possessore di indirizzi email FALSI e quindi non a norma di legge, come:
maxstirner1@hotmail.it

CHIUNQUE ABBIA TITOLO, COMPRESO BEPPE GRILLO, E' PREGATO DI ALLONTANARE PIERO RICCA/MAX STIRNER DAL BLOG DELLE STELLE, PER I DANNI EVIDENTI CHE HA ARRECATO AL MOVIMENTO, AI CITTADINI, AGLI UTENTI, AGLI ATTIVISTI, AI VOTANTI E AI SIMPATIZZANTI DEL M5S.

Grazie, LIBERIAMO IL MOVIMENTO da questo personaggio nocivo!

Ovunque e per chiunque 17.01.18 18:59| 
 |
Rispondi al commento

CON GRANDE SODDISFAZIONE, HO VISTO CHE SONO STATO INSERITO NELLA LISTA DEI CANDIDATI AL SENATO. RINGRAZIO IL M5S PER LA CONSIDERAZIONE NEI MIEI CONFRONTI E SPERO CHE POSSA VERAMENTE METTERE A FRUTTO LE MIE QUALITA DI PERSONA SERIA, COLLABORATIVA E RESPONSABILE DI CIO CHE E' L'IMPEGNO POLITICO PER QUESTO PAESE.
VORREI SOLO FAR NOTARE, CHE NELLA CANDIDATURA NON SI VISUALIZZA IL MIO CURRICULUM VITAE, CHE SICURAMENTE DAVA PIU' CONOSCENZA DELLA MIA PERSONA.
E' POSSIBILE RIMEDIARE A CIO'. IN OGNI CASO GRAZIE DI TUTTO, COMUNQUE IO SONO RIUSCITO A VOTARE, CON UN PO DI PROBLEMI DI LINEA MA CI SONO RIUSCITO. ARRIVEDERCI

Alfonso Davide Squitieri 17.01.18 18:22| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei segnalare ai responsabili,che non ho ricevuto nessuna e-mail riguardo al voto che oggi si può esprimere per le Parlamentari,ma oltre a questo,andando sul blog di Beppe Grillo e cliccando sulla voce VOTA SUBITO,non mi da nessuna possibilità di poterlo fare,perchè mi si blocca,oppure mi appare la pagina che dice di inserire il codice che mi viene inviato tramite SMS a un numero che non è mio


Ho votato ieri per la Camera (un po' a rilento) e oggi per il Senato senza alcun problema.
Bastava un pò di pazienza. Ma ne è valsa la pena.
Grazie per avermi dato questa possibilità.
IN BARBA A TUTTI I BRACALONI, I BRONTOLONI, I TROLL!

niko d. Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 17.01.18 17:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avevo già ieri ,16 c.m., fatto presente che non risultavo essere nell'elenco dei candidati al Senato, sebbene avessi ottemperato all'autocandidatura in data 1 gennaio c.a con codice di conferma telefonico da inserire nel profilo (61168), trasmessomi, per via sms, il 1 gennaio c.a. alle ore 10.20 tramite n.tel. 3755737393. nè in questo lasso di tempo mi è pervenuta richiesta da parte del comitato elettorale di spedire a Roma - via Piemonte,32 la documentazione ( certificato penale & carichi pendenti)tramite raccomandata A/R attestante l'idoneità a partecipare alla selezione, per cui nella trasparenza degli atti, di richiede, essendoci i tempi tecnici per la presentazione delle liste a livello nazionale, a riaprire i termini per una nuova autocandidatura, essendo il ricorrente iscritto al Movimento dal mese di Marzo 2013 e sovvenzionato, con prelievi sulla carta Postepay, l'Associazione. Mi auguro che la presente sia presa in debita considerazione, limitandola, per celerità, agli esclusi.
Sarebbe penalizzante per chi è iscritto da anni a non poter partecipare alla selezione, nel mentre chi si è iscritto nelle ultime ore, risultare potenzialmente candidato
Fiducioso dell'accoglimento della presente, si rimane in attesa di urgente e gradito riscontro. F.to Eusebio Ricci - Tel 3208869424 - Catanzaro.

PS= alla data ed ora odierna sono riuscito a votare solo n. 2 candidati alla Camera in quanto la linea congestionata.
Tenterò per la 3^ preferenza alla Camera, mentre per il Senato attendo Vs. nuove.

eusebio ricci 17.01.18 17:05| 
 |
Rispondi al commento

Ho partecipato alla votazione on-line delle Parlamentarie.
La mia candidatura è stata accettata e ho votato.
Sono Rosa Coci una candidata nella circoscrizione del -Senato Puglia-.
Considerazioni:
-Le candidature devrebbero essere disponibili almeno una settimana prima del voto.

-Bisogna in qualche modo informare il candidato della sua esclusione come candidatura non accettata e la relativa motivazione.
-La procedura del voto può essere cambiata con perfezionamento ottimale .
-Penso alle continue cadute di connessione e che le stesse stanno creando un limite.

Io propongo di rifare le votazioni rispondendo chiaramente alla volontà degli iscritti di aver più tempo per decidere e rispondendo alla necessità di chi si è impegnato nel Movimento 5 Stelle e si è ritrovato/a escluso/a dal voto (Questa scelta sarebbe condivisa co piacere da molti iscritti).

Queste mie considerazioni per non creare grossi dubbi sulla trasparenza del Movimento 5 Stelle.
Un saluto a 5 stelle a tutti/e voi.
Rosa Coci

Rosa Coci 17.01.18 17:03| 
 |
Rispondi al commento

Adesso somo entrato in Rousseau facendo login e aspettando pazientemente ad ogni schermata ed alla fine ho riletto la scritta "Grazie per aver votato". In effetti avevo votato ieri, prima di pranzo, ho voluto solo verificare le molte lamentele...
Ci vuole solo pazienza, e per il resto fnclo ai troll piddioti-
Forza M5S

Maurizio P., Roma Commentatore certificato 17.01.18 16:29| 
 |
Rispondi al commento

Fatta ...Ma che passione ...Molto lento.

Fabrizio Rispoli 17.01.18 16:22| 
 |
Rispondi al commento

Non dovete pensare a ricorsi o vie giudiziarie varie se non siete riusciti ad essere candidati.Si pensa solo al Movimento.
Chiunque ci rappresenterà farà gli interessi del movimento.
votiamo se ci riusciamo altrimenti proveremo la prossima volta.
Un saluto a tutti i cittadini.

Michele Patrone 17.01.18 15:57| 
 |
Rispondi al commento

Ho espresso il mio voto, ma quanto penare. Dispiace dover constatare che il sistema non riesca a reggere gli accessi. Probabilmente la buona volontà non basta.

Marcello Miani 17.01.18 15:57| 
 |
Rispondi al commento

Volevo rilasciare un il mio commento certificato .
Come molti altri non risulto tra i candidati alle parlamentarie M5S 2018 pur avendo tutte le carte in regola, in ambito del collegio plurinominale del SENATO PUGLIA.
Ho inviato al comitato elettorale in Roma via Piemonte,32 i relativi certificati: penale e carichi pendenti con raccomandata1 il giorno 12 gennaio 2018 così come richiesti ,per completare la procedura della autocandidatura.
Spero e chiedo che questa votazione sia presto annullata e rivista.
Diversamente credo di avere diritto di sapere a mezzo di una risposta la motivazione che ha determinato l'annullamento dall'elenco dei candidati in generale ed in particolare del mio nominativo al collegio plurinominale Senato-Puglia
dott. Nicola MASTRANGELO

Nicola Mastrangelo 17.01.18 15:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma come e' possibile che tutte le volte che ci sono votazioni importanti non si riesca a votare???

luca binelli 17.01.18 15:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' da ieri che non riesco a entrare.

E' inaccettabile. Siamo per caso sotto attacco
tipo " negazione del servizio " ?

renzo rossi 17.01.18 15:14| 
 |
Rispondi al commento

Rousseau è esasperante, ma tocca ammettere che è pur sempre meglio di niente. Vorrà dire che adesso che selezionate i candidati M5S per le prossime elezioni, avrete la accortezza di valutarne le competenze informatiche e le dichiarazioni di intenti per migliorare i processi di democrazia digitale diretta. Così forse la prossima volta l'esperienza di partecipazione al voto, non solo con Rousseau, potrà essere migliore.

biagio salvati SALVATI Commentatore certificato 17.01.18 14:15| 
 |
Rispondi al commento

Mio malgrado devo desistere, lo strumento sembra non essere all'altezza dell'idea che l'ha generato.

Dario Amirante 17.01.18 14:14| 
 |
Rispondi al commento


Buongiorno, pur avendo presentato la mia candidatura regolarmente e avendovi spedito i documenti tramite raccomandata richiesta, le votazioni sono aperte e mi stanno avvisando tutti che il mio nome non è presente al Senato. Non ho ricevuto nessuna informazione in merito da voi e le votazioni si stanno svolgendo senza che io possa partecipare. Attendo un sollecito riscontro, Grazie Barbara Miele

Barbara Miele 17.01.18 13:24| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno,
ho partecipato alla votazione online delle Parlamentarie.
Sono un candidato con poche speranze nella circoscrizione di Torino.
La mia candidatura è stata accettata e sono persino riuscito a votare.
Due considerazioni.
Le candidature devono essere disponibili almeno una settimana prima del voto.
Bisogna in qualche modo rispondere per le candidature on accettate, bisogna riconoscere gli errori per malfunzionamento di Rousseau.
La procedura del voto può essere cambiata con l'inserimento delle "cabine virtuali" dove rimani in coda sino al tuo turno e non bisogna mai perdere la priorità di utilizzo del programma. Penso le continue cadute di connessione siano visibili a tutti.
Sicuramente nella fase del voto più trasparenza, uno dei simboli del movimento, e più funzionalità degli strumenti siano essenziali.

Io propongo un passo indietro e rifare le votazione fra una settimana.
Ci sarebbero molte critiche all'esterno, a cui rispondere chiaramente della volontà degli iscritti di aver più tempo per decidere.
Sicuramente che in questi anni si è impegnato nel Movimento e si è ritrovata esclusa dal voto, sarebbe molto contento di questa scelta.
Infine segnalo che ci sono dei casi dove dei gruppi di lavoro hanno scelto il loro candidato che però non hanno trovato nella lista per un malfunzionamento del sistema. Questo crea dubbi grossi sulla trasparenza del Movimento.
Grazie per l'attenzione
Antonio Franconieri


Sono due giorni che cerco di accedere a Rosseau ma la pagina resta bianca. Troppi accessi o il problema è solo mio?

Massimo Manchi 17.01.18 12:57| 
 |
Rispondi al commento

Mi spiace. Non riesco a votare. Lentezza esasperante e disconnessioni continue. POtreste prolungare le votazioni di un altro giorno ?

Roberto Tosi 17.01.18 12:50| 
 |
Rispondi al commento

purtroppo non si riesce a votare neanche oggi !!!

bassi piero 17.01.18 12:41| 
 |
Rispondi al commento

votato già camera ma anche oggi è un po dura aspettare per votare al senato con pazienza riprovo e riprovo , ne vale la pena !!... siamo tantissimi? bene

Lidia Mattogno Longobardi 17.01.18 12:23| 
 |
Rispondi al commento

non si riesce a votare. è da ieri che ci provo

alessandro marone 17.01.18 11:37| 
 |
Rispondi al commento

Beh, se è praticamente impossibile connettersi, lasciamo stare!

claudia p. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 17.01.18 11:01| 
 |
Rispondi al commento

Dai, dai raga, andiamo avanti, mi fido di voi candidati anche se non sapete una mazza di politica e sbagliate i congiuntivi! A proposito di congiuntivi, ieri del calderone di La7 Di Maio l’ho visto sicuro di sé e autorevole, buon segno, ha cominciato a perdere i dentini da latte e sta mettendo quelli di Dracula. Ma è possibile che i 5Stelle in tv vengano continuamente interrotti quando esprimono il loro pensiero? E’ inutile rispettare la par condicio se poi non ti fanno parlare. Chi so’ ‘sti conduttori e ‘sti giornalisti tanto saputi di politica, i nuovi Montanelli? A me sembrano tanto i cacasenno del vecchio regime...

FrancoMas 17.01.18 10:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Votato! Un po' lento, ci vuole pazienza, ma straordinaria opportunità!! Chi si lamenta prenda il pacco a scatola chiusa preconfezionato dai partiti e vada a rompere da un'altra parte.

Ferruccio B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 17.01.18 09:57| 
 |
Rispondi al commento

Perchè nelle ore in cui non si può votare non date la possibilità di esaminare i profili? Si eviterebbe un bel po' di intasamento.

Obi Kenobi Commentatore certificato 17.01.18 09:50| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Perchè postare le lamentele sul blog?
O sei un troll o sei uno che del Movimento non c'ha capito una s....!
Esiste la bustina in alto a dx per scrivere a Grillo e allo staff.
Comunque debbo comunicare che il BUS è già pieno e qualcuno dovrà scendere anche dopo il 4 Marzo!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 17.01.18 09:50| 
 |
Rispondi al commento

Perché non entro per votare online sono iscritta ma c'è ancora qualche passaggio da fare?

lorella pellegrini 17.01.18 09:46| 
 |
Rispondi al commento

Questa mattina (17/1) fra gli argomenti informativi dei "guardiani del tempio" c'era un titolo giornalistico sulla preoccupazione UE per l'avanzamento dei "populisti" in Italia! Il mio rammarico è che la UE mai ha espresso preoccupazione per il livello di immoralità e corruzione politica in Italia. Distrazione gravissima o condivisione??

terenzio eleuteri Commentatore certificato 17.01.18 09:32| 
 |
Rispondi al commento

Scusate!
Avete inviato email per dare la possibilità ai candidati di poter inviare la certificazione penale anche entro il 18 gennaio per i casi in cui si fornisse la prova di averli richiesti ed inviati.
Perchè tutta questa fretta di votare? Le candidature dovrebbero decorrere dal 19/01.
Devo quindi credere a quello che scrivono i giornali di oggi? che qualcuno è stato candidato anche senza l'invio dei certificati?
Dovreste mantenere le affermazioni e le raccomandazioni che fate agli iscritti ed attivisti altrimenti con queste premesse non si può continuare.

Biagio Riso 17.01.18 09:23| 
 |
Rispondi al commento

In un Paese NORMALE, in genere si prevede un procedimento NORMALE come: si presenta la candidatura, si restituisce una ricevuta della richiesta, si pubblica l'elenco dei candidati "ammessi", si pubblica l'elenco degli "ammessi" con riserva, si pubblica l'elenco degli esclusi, ad ogni escluso in privato si comunicano le motivazioni. Per tutti gli ammessi con riserva e gli esclusi si danno 3 giorni di tempo per RICORRERE ad un organo di valutazione, al fine di "regolarizzare" o "chiarire" la propria candidatura, si prevedono altri 2 giorni per la verifica e la decisione finale, si pubblicano gli elenchi definitivi dei candidati ... e solo dopo il termine di tale procedimento , si da il via alle parlamentarie. Chi pensa che questa sia schizofrenia burocratica SBAGLIA, e di MOLTO, queste FORMALITA' sono l'espressione massima del DIRITTO e del RISPETTO che merita ogni CITTADINO, a prescindere!! Fatene buon uso ... se ne siete capaci!!

gio 17.01.18 09:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutti questi sostenitori del movimento, che prima plaudono le regole del movimento stesso poi quando le suddette non vanno a loro favore allora borbottano, fanno ricorsi e così via...ma siete veramente sicuri di aver capito lo spirito del movimento?Io da semplice elettrice sono più imteressata al fatto che il movimento vada al governo, realizzi il programma e provi a cambiare l'Italia, voi, invece sembrate più interessati a una poltrona, a uno stipendio sicuro perchè in caso contrario, anche se eliminati dalla corsa sareste giustamente rammaricati, ma non polemici in quanto, da veri pentastellati sapreste che gli altri in gara porteranno avanti il progetto anche per voi e di ciò dovreste rallegrarvene e, anzi, aiutare affinchè ciò avvenga, senza piantare grane...che npn è il momento...bastano e avanzano gli altri detrattori politici:il movimento, lo dice la parola, marcia unito, perchè se ognuno, pur nel rispetto della democrazia, crea volutamente deviazioni al cammino allora significa che non ha troppo a cuore il fine ultimo del cammino intrapreso.


Non è importante essere stati candidati, ma E' IMPORTANTE CAMBIARE QUESTO PAESE.!!!

Vito 17.01.18 08:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salve, mi spiace tantissimo non aver potuto votare per le Parlamentarie! Devo dire con rammarico che la piattaforma Rousseau funziona malissimo. Ci siamo iscritti tempo fa, rispettando scrupolosamente tutti i dati richiesti, ma NESSUNO e da NESSUNA PARTE, ci ha avvisati che occorreva perfezionare l'iscrizione. Quando un amico ce l'ha fatto notare e ci ha aiutato a farlo, nei form, sia mio che di mia moglie, c'erano un sacco di errori non fatti da noi!
Inviata richiesta di correzione: ad oggi, NULLA!
Scoraggiante!

Mario Guerra 17.01.18 08:21| 
 |
Rispondi al commento

TERRORISMO POLITICO E MEDIATICO

Altro che democrazia siamo nell'anarchia totale europea e nazionale dove ognuno usa la bocca per intimidire gli elettori e scoraggiarli al voto.
Dall'Europa a quei palloni gonfiati nazionali che si fanno chiamare segretari e cavalieri è tutto un proliferare di attacchi e critiche al M5S come se una immensa catastrofe stesse per abbattersi sul mondo intero.
E' tale terrorismo che provoca l'astensione al voto.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 17.01.18 08:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Video Di Maio a Di Martedì 16-1-2018
https://www.youtube.com/watch?v=RpZO9J_MT_g

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 17.01.18 08:04| 
 |
Rispondi al commento

3a
Altri procedimenti giudiziari vengono aperti sul budget per la campagna pubblicitaria tv anti-Aids del ministero della Sanità; sul piano delle frequenze televisive assegnate alle reti di Berlusconi; sui finanziamenti irregolari concessi dalla Fininvest ai festival e ai congressi di partito; sulle false fatture e i fondi neri di Publitalia, la concessionaria di pubblicità guidata da Dell’Utri… Insomma: Berlusconi sente il fiato delle procure sul collo. I suoi uomini e le sue aziende sono già oggetto di inchieste giudiziarie da parte di tre procure: Milano, Roma e Torino. Sa che prima o poi toccherà anche a lui. Ecco allora lo scatto. Ed è allora, fine dell’espansione pubblicitaria, debiti galoppanti, caduta dei protettori politici, inchieste giudiziarie incombenti – che Berlusconi matura le decisioni più clamorose della sua vita:rilancia, rischia tutto, osa pensare l’impensabile, punta tutta la posta, progetta le mosse che possono farlo tornare a vincere, scende in politica: “L’Italia è il Paese che amo…”.
La sinistra, vilmente, lo aiuta. (Gianni Barbacetto)

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 17.01.18 07:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

2a
Il biennio 1992-93, oltre che il più drammatico per la storia politica recente della Repubblica, fu anche il più duro nella storia imprenditoriale di Berlusconi. Finita la fase espansiva degli anni Ottanta, il mercato della pubblicità televisiva entra per la prima volta in affanno. Più in generale, per la prima volta si manifesta all’esterno la gravissima situazione debitoria in cui versano le aziende del gruppo Fininvest. Un commentatore autorevole come Giuseppe Turani scrive che la Fininvest è addirittura in situazione prefallimentare. Nel 1993 Mediobanca nel suo rapporto sulle principali società italiane parla di debiti nel 92 di 7.140 miliardi con interessi altissimi. Le banche esposte,Comit, Cariplo, Bnl, Banca di Roma, chiedono il risanamento del gruppo Fininvest. Fininvest viene commissariata sotto il duro Franco Tatò. Contemporaneamente esplode Mani Pulite e Craxi che era il principale protettore di Berlusconi scappa ad Hamamet.Salta tutto il sistema di relazioni dentro cui Berlusconi ha potuto costruire e mantenere la sua posizione dominante sul mercato della tv e della pubblicità. Il rischio immediato è che venga messa in discussione la sua possibilità di detenere tre reti televisive. Il pool di Di Pietro, Davigo e Colombo sta scoperchiando i rapporti di corruzione che legano politica e affari e Berlusconi sa che prima o poi arriveranno anche a lui. Le indagini di Mani pulite hanno già cominciato a toccare le sue aziende e i suoi uomini. Già nel 1992 il pool di Mani pulite indaga sugli appalti della Coge di Parma, un’impresa partecipata dalla famiglia Berlusconi. Nello stesso periodo, Paolo Berlusconi ammette di aver pagato una mazzetta di 150 milioni di lire a un dirigente della Dc per la gestione delle discariche lombarde. Si aprono a Milano e a Roma inchieste sui palazzi venduti dalla famiglia Berlusconi al fondo pensioni Cariplo e ad altri enti pubblici.A Torino s’indaga sull’apertura di un centro commerciale alla periferia della città.

segue

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 17.01.18 07:55| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato, ed ho compreso una volta di più quanto sia complicata la democrazia. Finalmente posso scegliermi il rappresentate in Parlamento, all'interno di una lista di comuni cittadini, e ciò è in qualche modo rivoluzionario. Tuttavia nel valutare i vari profili, i curriculum, le note di presentazione, nel poi finalmente votare per il nome prescelto, un brivido gelato mi è corso per la schiena. Sarà costui (o costei), uno di quei figli di buona donna che tradiranno gli ideali, i principi del Movimento, e quindi il mandato che con questo voto gli consegno fiducioso, cambiando casacca in corso di legislatura? Perché al di là delle dichiarazioni di buone intenzioni, questo è il pericolo che più mi preoccupa: la stronzaggine interessata dei traditori.
Sento ancora il brivido gelato su per la colonna vertebrale.
Speriamo che passi.

Aberto O., BERGAMO Commentatore certificato 17.01.18 07:55| 
 |
Rispondi al commento

1a
Trovo particolarmente spregevole Floris che contesta Di Maio sul fatto che B sia entrato in politica per salvare le sue aziende.Tutti sanno che B entrò in politica il 23 novembre 1993 per salvarsi dalla galera e da un gigantesco crack finanziario perché aveva un debito verso le banche di 3.000 miliardi di lire, dunque non era quel grande imprenditore di cui si fanno gli elogi ma aveva dissipato l'enorme e misterioso 'regalo' finanziario che alcuni dicono provenisse dalla P2 e altri dalla Banca Rasini in cui lavorava il padre e che era a Milano la banca della mafia.B ebbe il potere grazie al Pd che con gente come D'Alema e Violante semplicemente 'dimenticò' di applicare la legge 361 del 1957 che gli vietava di candidarsi in quanto all'art.10 afferma la non eleggibilità di chi risulti vincolato con lo Stato per concessioni o autorizzazioni amministrative di notevole entità economica”.B ebbe in regalo le televisioni grazie al gentile dono del Pd,cosa di cui Violante si vantò in pieno Parlamento.Sempre il Pd gli regalò 'opportune' assenze che fecero passare ben 3700 leggi ed emendamenti a suo favore,con meno di 10 voti in più,grazie al Pd che gli ha gentilmente disertato l'aula. https://www.youtube.com/watch?v=_stxOSyxE7k
Con l'ingresso in politica del fallimentare Berlusconi,le sue aziende ripresero a prosperare e ogni legge,votata con la connivenza del Pd e l'appoggio della mafia(che gli fece subito avere in Sicilia 61 seggi su 61),gli portò nuovi miliardi in cassa.B fu consigliato ad entrare sia in politica che nelle televisioni da Craxi e Dell'Utri.Per 20 anni,che B governasse o no,il Pd gli fu complice nelle sue nefandezze fino a ereditare il suo intero programma di privatizzazione e di accentramento del potere che fu realizzato grazie al consenso dell'intero Pd, che da complice occulto del berlusconismo lo adottò completamente presentando attraverso le cosiddette riforme l'intero piano della P2 P2 di Licio Gelli di distruzione della democrazia

segue

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 17.01.18 07:54| 
 |
Rispondi al commento

Mi pareva scontato che una simile operazione di "apertura" in fatto di candidature, potesse generare una corsa alla poltrona con tutte le miserie umane che taluni esprimono solo quando il piatto si fa "ricco"; non sono un esperto in Diritto, e non mi è ancora chiaro quanto e perchè la Legge possa ficcare il naso nei regolamenti delle libere associazioni piegandoli alle interpretazioni di un magistrato o dell'altro, dando ragione talvolta a chi ha evidentemente a cuore non tanto la "liberta'" o la democrazìa" di cui si riempie la bocca, quanto il desiderio di autoaffermazione (il che non è un delitto, ma un legittimo desiderio che potrebbe essere altrimenti espresso in un'altra delle mirìadi di associazioni, movimenti e partiti vari, o perchè no, come diceva il Profeta di Torino, fondando ex-novo il proprio)......

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 17.01.18 07:52| 
 |
Rispondi al commento

Hai accettato le regole, sapevi che era così, ti sei candidato, ti hanno trombato prima del via, e da buon sostenitore, ti rimetti in riga e sostieni da fuori. Dì solo mezza parola, anche una vocale sulle candidature e ti appiccico in fronte l'etichetta di poltronista a vita. La vedi la vastità del caxxo che me ne frega se un auto-candidato non si può candidare? Ecco... (Stefano Ragusa)

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 17.01.18 07:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Segnalo che la mia candidatura, inizialmente accettata, è stata poi bloccata in seguito ad un paio di segnalazioni di alcuni militanti locali (evidentemente concorrenti interessati) che sostenevano erroneamente che la mia candidatura fosse incompatibile col nuovo regolamento, il che è palesemente falso giacché la mia unica candidatura precedente era relativa ad UNA LISTA CIVICA (Ethos, nella fattispecie) che correva da sola SENZA NE' APPOGGIARE NE' ESSERE IN NESSUN MODO COLLEGATA AD ALCUN PARTITO O MOVIMENTO POLITICO.
A questo punto RISULTA INSPIEGABILE il motivo per cui, invece, è stato candidato FABIO AUDDINO che, invece, risulta essere stato già candidato in una LISTA POLITICA (e non civica come la mia) alle Elezioni Comunali del 2010 a Polistena (RC).
E' chiaro che assistere a queste interpretazioni infedeli, ambigue e personalistiche dello stesso regolamento inficia gravemente la trasparenza e l'affidabilità di queste primarie.
Chiedo, pertanto ufficialmente che il mio nominativo venga reinserito nella piattaforma di voto o, in subordine, che la candidatura di Auddino e tutti coloro che sono stati candidati pur trovandosi nelle sue stesse condizioni (candidature precedenti in liste politiche) venga parimenti rigettata.
Infine, annuncio che in caso di mancata risposta alla mia legittima istanza ricorrerò nelle sede più opportune avverso questa illegittima esclusione da una competizione che avrebbe dovuto essere libera e democratica.
Giorgio Nordo

Giorgio NORDO 17.01.18 07:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Invito Beppe a stare attento perché questo modo di affidarsi alla rete, potrebbe rivelarsi fatale. Forse sarò paranoico ma spacciarsi per attivisti e cittadini che si mettono a disposizione per il paese a me sembra un poco avventato. Ricordiamoci dei diversi tradimenti di finti attivisti che hanno scalato il m*****, e poi hanno cambiato il loro modo di agire. Basti pensare che nonostante abbia scritto diversi post da parecchi anni ed abbia cercato di iscrivermi non ci sono mai riuscito. In campana...

Vincent C 17.01.18 06:59| 
 |
Rispondi al commento

Il NUOVO parlamento, a maggioranza 5 Stelle dovrà RIAPRIRE il caso dei 98 miliardi di euro delle slot machines
https://www.youtube.com/watch?v=0us30zpeEXI
http://www.beppegrillo.it/2013/09/slot_condonate.html
https://www.youtube.com/watch?v=LdxIz62Mcoo
http://www.mil2002.org/battaglie/slot_machine.htm

vincenzo matteucci 17.01.18 06:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho guardato,sulla pagina fb di Di Maio, l'intervista su La7.Beh, io proprio non so come facciano, lui e Di Battista, a rimanere così calmi di fronte al disprezzo e alla malafede di quella gente.Faranno meditazione zen...
Comunque l'aspetto positivo è che chi vede la disparità di trattamento tra noi e gli altri, e non è già totalmente schierato, viene spinto a votarci anche solo per simpatia.

Al. P. Commentatore certificato 17.01.18 01:35| 
 |
Rispondi al commento

Non riesco a caricare il mio commento da più di un ora. Mi ritrovo candidata pur non avendo inviato i documenti, mentre attivisti storici e capaci con documenti inviati non risultano nell'elenco a differenza di nomi, vecchi compagni di merenda di signorotti con i quali hanno fatto fortuna fino a ieri e che con il Movimento non hanno nulla a che fare. Spero qualcuno ai piani alti legga e rimedi a questo danno immane per tutto il Movimento

Chiara Alberico, alanno (pe) Commentatore certificato 17.01.18 01:18| 
 |
Rispondi al commento

il mio nome come quello di tanti altri non c'e tra i candidati, ci sono altri che dicono su fb di non aver mai premuto mi "candido" x me sarà un errore tecnico ...sul fatto quotiamo dicono ben altro ... x chi vuole capirci di piu il mio whats up 3397363650 propongo un coordinamenti di aprire pagina fb

armando 17.01.18 00:37| 
 |
Rispondi al commento

//

http://bit.ly/2B8K0SQ

\\

Tony 17.01.18 00:17| 
 |
Rispondi al commento

Ho fatto caso che la gran parte di quelli che si lamentano per l'inefficacia di Rousseau non sono certificati hummmm sarà un caso??
Io risiedo in una zona dove si naviga in 3G nove volte e mezzo su dieci...da terzo mondo!
Oggi mi sono letta gran parte dei curriculum vita, gran parte perchè vado anche un pò "a pelle".
Ho votato senza grandi problemi.
Complimenti a tutto lo staff! Efficienti come sempre!!

FORZA! VOTATE VOTATE VOTATE

daniela g. Commentatore certificato 17.01.18 00:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avrei voluto che le parlamentarie fossero più pubblicizzate: quasi me le perdevo, ma spero di votare domani.
Per il futuro sarebbe bello trovare un sistema più accessibile, trasparente e promettente per una buona democrazia sempre più diretta.

Gesler 17.01.18 00:12| 
 |
Rispondi al commento

Volevo rilasciare un il mio commento certificato , come molti altri non risulto tra i candidati alle parlamentarie M5S 2018 pur avendo tutte le carte in regola, in ambito del collegio plurinominale del SENATO PUGLIA.
Ho inviato al comitato elettorale in Roma via Piemonte,32 i relativi certificati: penale e carichi pendenti con raccomandata1 il giorno 12 gennaio 2018 così come richiesti ,per completare la procedura della autocandidatura.
Spero e chiedo che questa votazione sia presto annullata e rivista.
Diversamente credo di avere diritto di sapere a mezzo di una risposta la motivazione che ha determinato l'annullamento dall'elenco dei candidati in generale ed in particolare del mio nominativo al collegio plurinominale Senato-Puglia
dott. Nicola MASTRANGELO

Nicola Mastrangelo 17.01.18 00:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Su La7 è andata in onda la composta e saccente lezione fondata sul nulla del Professor Mario Monti (banche).
L'ho seguito attentamente, e si nota subito in maniera nauseante che il personaggio si pone al di sopra di tutti parlando in realtà del nulla, tutto questo lasciando trasparire compostezza e competenza. In realtà dietro ad un lessico impeccabile, il tecnico denota tutta la sua ignoranza su che cosa vuol dire politica.
La sua visuale, da destrutturato nel pensiero qual'è (prerogativa di ogni affiliato), è che il paese e i cittadini devono essere e sussistere al servizio di ciò che lui rappresenta, quindi per i sui banchieri della finanza speculativa con valenza pressoché onnipotente, ma anche della Banca Comune Europea che finanzia gli istituti bancari di territorio e i governi dei paesi più corrotti d'Europa e non solo: quando dovrebbe verificarsi l'esatto contrario: ossia che gli istituti devono essere al servizio del Pese e di ogni singolo cittadino. Del resto il suo psicopatismo, per lui che si sente un luminare, gli fa credere di essere indispensabile per far sì che la gente possa mangiare, ma anche per la stessa economia del paese.
.
CONFERMO NON SOLO L'INUTILITA' PER L'ITALIA DI QUESTO POVERO UOMO, MA SOPRATTUTTO LA GRAVE PERICOLOSITA' CHE RAPPRESENTA.
.
DATI TRASCRITTI DA ALTRI ANALISTI SULLA SUA APPARTENENZA E SUL SUO PROFILO MENTALE.
Mario Monti, Massone Arrogante e Reazionario, getta la maschera e mostra il suo volto autoritario, antipolitico, presuntuoso e pericoloso per la Democrazia, anche di tipo Liberale.
.
AVANTI TUTTA CON DI MAIO A PIU' 40%.

Roberto F. Padova 16.01.18 23:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La mia impressione è che sono stati eliminati tutti i vecchi attivisti che facevano ombra ai cosidetti referenti, gente che avevano fondato i meetup prima e portato avanti il movimento 5 stelle poi, per candidare persone venute da chissa dove al solo ed unico pensiero di sistemarsi in poltrona.Alla prima occasione questi si venderanno al miglior offerente e la colpa è di chi ha avuto la felice idea di cambiare lo statuto in senso peggiorativo. Io, dal canto mio mi sono disiscritto dopo 10 anni di militanza e mi vedrò tutte le pagliacciate che ci saranno in prima fila.

salvatore bucchieri 16.01.18 23:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Candidatura su Torino validata e votazione per il senato effettuata alle 20, anche se con difficoltà...
Riproverò domani x la camera.
Bisognerà lavorarci su in futuro ma complimenti x l'impegno!

Ivano Musso 16.01.18 23:41| 
 |
Rispondi al commento

Urge un chiarimento per le decine di segnalazioni per l'esclusione di diversi candidati senza giustificato motivo.

ALFREDO DI LORENZO, napoli Commentatore certificato 16.01.18 23:31| 
 |
Rispondi al commento

dopo aver ricevuto la conferma sulla proposta di candidatura alle parlamentarie, ho inviato i documenti per la candidatura ma non sono tra i candidati. Vorrei sapere il motivo. Leggo nel blog che altri non si trovano. Cosa è successo?

Michele Barbuscia 16.01.18 23:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

volevo studiarmi e selezionare i profili stasera e votare domattina. Niente. Domattina dovrò votare male....

Efstathios Varvarigos Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 16.01.18 23:21| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato per la Camera.Per il Senato ho tentato ma si inceppava.Domani insisto sino a che non ho finito di votare.Votiamo.Votiamo.Votiamo.Non possiamo perdere questa occasione!!!!!!!!!!!!

giuseppe m, mandal.giuseppe@gmail.com Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 16.01.18 23:05| 
 |
Rispondi al commento

Scusate ma non riesco da parecchi giorni ad entrare nel sito per votare....ma la pass non e' la stessa di questo blog? Per favore qualcuno mi risponde? GRAZIEEEEEE

Gabrio Saccoman, Chirignago - Venezia Commentatore certificato 16.01.18 23:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alle prox elezioni..qualora il M5S non arrivasse ad avere un numero sufficiente di voti per essere autonomo , e dovesse avere bisogno di convergenze programmatiche esterne , come sarebbe possibile ottenere ciò,.. sulla base di un programma che parla di abolizione di quegli stessi privilegi od ingiustizie che sono proprio il cibo "vitale "di cui si nutrono quei partiti che dovrebbero aiutare il M5S ad emanarli ?


Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 16.01.18 22:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

scusate ma come si fa a votare ....sono entrato su Rousseau...e loggato ma appare il messaggio "ATTENZIONE! Una votazione a livello nazionale è in corso, le stelline di Rousseau saranno di nuovo funzionanti quando sarà conclusa"

qualcuna sa spiegare cosa si deve fare? grazie

raffys . Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 16.01.18 22:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

un grandissimo esempio di coerenza e consapevolezza dei problemi dell'Italia....Luigi Di Maio da Floris stasera.......

fabio S., roma Commentatore certificato 16.01.18 22:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se volete vomitare guardate Monti su La 7

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 16.01.18 22:49| 
 |
Rispondi al commento

eccolo il BUON PASTORE

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 16.01.18 22:49| 
 |
Rispondi al commento

PALOMBELLI
quali sono le fake news che hai letto QUI ?
Scrivile qui
elencale
forza avanti_
gli epiteti scegliteli da sola_

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 16.01.18 22:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

come mai nemmeno il m.5stelle parla di riforma fiscale per i cittadini?, sarebbe utile per il cittadino detrarre totalmente gli interessi sul mutuo della prima casa e non una miserissima quota, sdetrarre totalmente l'affitto, i costi di istruzioni dei figli, le spese sanitari ecc. ecc.
Invece di pensare alle alleanze per non perdere la poltrona, come si fa ad organizzare un referendum che consenta ai cittadini di decidere il nr. max dei parlamentari e gli anni in cui possono restare in carica?????

Grazia Monaco 16.01.18 22:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

suggerisco di evitare (o di impedire) le auto segnalazioni di candidature attraverso questo blog. Non mi sembrano molto corrette ed opportune (differenziamoci.....le scelte vanno operate sui curricula). Grazie

Giorgio Vitali 16.01.18 22:34| 
 |
Rispondi al commento

CARO LUIGI DI MAIO TI HO ASCOLTATO DA FLORIS . IL TUO DISCORSO SULL IDEA DEL COINVOLGIMENTO DELLE ALTRE FORZE POLITICHE SUI PROGRAMMI , SE NON AVREMO LA MAGGIORANZA, È BUONO, MA NON SONO D ACCORDO QUANDO DICI CHE SE NON SI TROVERÀ UNA MAGGIORANZA SUGLI ACCORDI SI RIVADA A VOTARE!!! STAI TRANQUILLO CHE SE TU NON RIESCI IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA INCARICHERÀ QUALCUN ALTRO E VEDRAI CHE O IL CENTRODESTRA O IL NAZZARENO AVRANNO LA MAGGIORANZA. ATTENZIONE LUIGI !!!

flavio59 16.01.18 22:33| 
 |
Rispondi al commento

5 Euro ciascuno.

Potevamo fare come proposto per lo Studio Legale 5 Stelle, un contributo annuo di 5 euro a iscritto e miglioriamo Rousseau.

Chi si vuole iscrivere versa 5 € per lo sviluppo della piattaforma,

Buona notte

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 16.01.18 22:28| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT
Floris fazioso! Ma gli Italiani hanno cominciato a capire bene e si regoleranno di conseguenza....
Forza Gigi! L'Italia è ad una svolta essenziale.

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 16.01.18 22:18| 
 |
Rispondi al commento

Il sistema non funziona, votare è un incubo.


Mi fa piacere per te! E capisco due cose: la prima è che hai dei dispositivi da dio, e più di uno; la seconda è che hai un sacco di tempo libero da dedicare ai tuoi interessi! Quello che vorrei è un portale che mi desse la posibilità di votare quando dico io, e non per tentativi sperando che ci riesca! Detto questo viva il mivi mento e speriamo di riuscirci domani!

Vincenzo d., San prisco Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 16.01.18 22:04| 
 |
Rispondi al commento

Spett. li
Come da vostra richiesta ho spedito tramite raccomandata 1 i documenti richiesti, anche l'attestazione art. 335. cpp, il giorno 8 gennaio.
Considerato che il sottoscritto, da Sottufficiale della Guardia di Finanza è già obbligato a tenere una condotta irreprensibile, che la fedina penale è pulita e non ho avvisi di garanzia , che sui social e in pubblico tiene una condotta corretta e rispettosa degli altri, considerato che già l'anno scorso sono stato candidato alle Regionarie Siciliane,
mi chiedo come mai non sono in lista per le Parlamentarie.
Certo di un vostro sollecito riscontro, porgo Cordiali Saluti.


...una bella fatica e una bella pazienza. Bisogna ammetterlo. Da stamane collegato quasi in continuo,..tanti tentativi, alla fine sono riuscito a completare con i miei 6 voti solo 15 minuti prima della chiusura odierna. Ma ci sono riuscito e sono orgoglioso per la mia ostinazione. Un po' di pazienza, ma ci riusciremo tutti. Un abbraccio. Fra.

Francesco I., Catania Commentatore certificato 16.01.18 21:57| 
 |
Rispondi al commento

Non c'è dubbio che ci voglia pazienza, i dati che veicolano nel sistema in queste ore sono da spavento. Ma ci consoli il fatto che il controllo emotivo del disagio (la pazienza) può diventare una virtù che comunque allena alla temperanza.
.
Dobbiamo cogliere che questa è una fase obbligatoria importantissima che aiuterà il paese a risorgere dalla combutta dei partiti e dallo sfascio perpetrato dall'attuale classe dirigente politica.
.
Anche il voto online con i suoi limiti, in causa all'alto traffico, potrà edificare comunque il cittadino e il M5S, migliorando altresì la nostra società sulla libertà di scelta, quindi sul compimento della democrazia e, al contempo, togliere benzina a lobbisti e alle logge massoniche che stanno dettando da anni il calendario sulla vita politica del paese grazie anche a presidenti e ministri fantoccio che non hanno alcuna autorevolezza a contrasto delle associazioni potenti, anche di carattere criminale: anzi, spesso, contro ogni logica razionale, queste scandalose autorità designate dai noti partiti li troviamo in azioni politiche vergognosamente allineate con malavitosi e pregiudicati ex funzionari dello Stato.
.
UN GRAZIE DOVEROSO A TUTTI GLI OPERATORI DIETRO ALLE QUINTE CHE SI STANNO SPENDENDO PER QUESTO SUCCESSO DIVENUTO REALTA'.
.
BUON VOTO A TUTTI E AVANTI TUTTA CON UN 5 STELLE OLTRE IL 40%.

Roberto F. Padova 16.01.18 21:53| 
 
  • Currently 3.9/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 7)
 |
Rispondi al commento

OT

MARCO TRAVAGLIO SEMPRE PIU' ASSOMIGLIANTE A CLINT EASTWOOD

L'assomiglianza fisica tra questi due soggetti sta diventando sempre più stupefacente.


Non sono riuscito a votare.

Riccardo Alfonso 16.01.18 21:45| 
 |
Rispondi al commento

Per Harry, scusa il ritardo, il “gesso” serve per la punta della stecca del biliardo: mentre lo passi mediti sulla scelta migliore per fare punti. Quindi “calma e gesso”...scegli i meglio candidati e vajjjj! Ciao,
Forza⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Mau 16.01.18 21:45| 
 |
Rispondi al commento

Sono riuscita a votare solo parzialmente perché cadeva continuamente la connessione

Nicolis Daniela 16.01.18 21:42| 
 |
Rispondi al commento

Impossibile votare. Dovete prolungare i giorni altrimenti le votazioni saranno falsate.

luciano Corradin 16.01.18 21:31| 
 |
Rispondi al commento

Non riesco a votare. Cosa si può fare???

Elena Gambini 16.01.18 21:28| 
 |
Rispondi al commento

Diciamo pure che forse questa cosa delle votazioni online vanno gestite veramente meglio, Neanche nel terzo mondo...! Aspetterò domani ma cazzo, un server nuovo ce lo meritiamo.

nicola c., Treviso Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau 16.01.18 21:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mi so' dimenticato di dire,ma tanto lo sapete si e' candidato con noi Emilio Carelli

giuliano da jesi 16.01.18 21:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NON SONO RIUSCITO A VOTARE,PER UNO CHE CI CREDE COME ME E COME MIGLIAIA E MILIONI CHE CI CREDONO,NON E' GIUSTO!!!
ci proverò domani... speriamo bene.

fabrizio cantoni, licciana nardi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau 16.01.18 21:23| 
 |
Rispondi al commento

Mi auguro che i commenti negativi sulla piattaforma Rousseau non siano menzogneri e fatti ad hoc per screditare questo meraviglioso metodo di democrazia. Personalmente ho fatto ripetuti accessi e da diversi dispositivi sin da prima delle 10 e fino a pochi minuti fa. Naturalmente ho consultato profili e votato senza alcun tipo di problema.

MIRCO PEZZOTTA 16.01.18 21:22| 
 |
Rispondi al commento

ciao,ho' visto che Emilio Carelli giornalista mediaset sky,l'ho sentito parlare dalla "grubber"mi e' sembrato pacato saggio,mi e' piaciuto .

giuliano da jesi 16.01.18 21:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Di maio sulla 7 ora!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 16.01.18 21:20| 
 |
Rispondi al commento

Non riesco a votare perché. ?

ANNA TUZZOLINO, Trino Commentatore certificato 16.01.18 21:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Per contattare il m5s bisogna scrivere qui.


http://www.beppegrillo.it/contattaci.php

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Al. P. Commentatore certificato 16.01.18 21:10| 
 |
Rispondi al commento

non riesco ad entrare per la votazione speriamo per domani è troppo intasato.....

elefante giuseppe 16.01.18 21:02| 
 |
Rispondi al commento

sembra che l'unica prospettiva sia avere il 40%, altrimenti "che vada tutto a culo", fatti loro, se lo sono voluto, gli italiani se lo meritano etcetc.
ok, pero' non ci rendiamo conto che ci siamo in mezzo anche noi, non siamo fuori dal mondo.
e se l'unica prospettiva di "salvarsi" sia avere il 40%, non c'e' tanto margine tra la voragine e un'uscita dal tunnel.
e questo anche se il m5s e' il primo partito d'italia, come lo e' gia' oggi.


mi sembra triste e anche avvilente che non si riesca a trovare la quadra per risolvere la questione.

carlo 16.01.18 20:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non riesco ad entrare x le votazioni

graziella pappalardo 16.01.18 20:50| 
 |
Rispondi al commento

io ho fatto le mie scelte: ma quanta fatica! Ciao

emanuele meli 16.01.18 20:39| 
 |
Rispondi al commento

Ciao ,ottimo ,ho votato in mezz'oretta ,sono entrato dalla home in alto a destra ,qualche minuto si aspetta ma tutto normale .forza ragazzi .Grazie per questa opportunità ...sempre M5S 😊

Sergio dottor 16.01.18 20:36| 
 |
Rispondi al commento

La mia candidatura non è apparsa pur avendo mandato la documentazione richiesta nei tempi previsti. Sarebbe gradito comprenderne le ragioni, grazie


per i facebokers che acciaccano un po' d'inglese

https://www.facebook.com/jordanmaxwellfiles/

pobox clicca qui 16.01.18 20:32| 
 |
Rispondi al commento

Oggi ci rinuncio, riproverò domani; comunque è umanamente impossibile leggersi i curricula di ognuno.

mauro cheynet 16.01.18 20:29| 
 |
Rispondi al commento

Ipotizziamo un paese alle prese con problemi enormi. Disoccupazione dilagante, disparità sociale, difficoltà a programmare un futuro. Mettiamoci dentro la politica che persegue interessi personali e di grandi gruppi di potere. Mettiamo una parte della politica che fomenta odio tra i poveracci per distogliere l'attenzione dai veri colpevoli dei problemi. La corsa al potere non si può fermare, i poteri forti devono diventare più forti e hanno fame. Il popolo sta sempre peggio. C'è pericolo di disordini per le strade, i servizi segreti avvertono del reale rischio sommosse. Bisogna intervenire in qualche modo. I poteri forti intervengono e studiano il problema. Soluzione.Diamo alla gente un sogno, facciamogli credere che impegnandosi in prima persona possano cambiare le cose per se e per i propri figli. Creiamo un movimento, non un partito, un partito suona male.Il movimento cresce, diventa pericoloso, quasi un partito, troppa gente ci crede. Ma questo non fa parte del piano, il movimento deve restare tale, a urlare e abbaiare dietro il muro. La gente non deve avere quello che desidera, diventerebbe non controllabile. Deve continuare a soffrire, a stare male, a litigare con il diverso o lo straniero. Mi raccomando non per le strade, a casa, dietro una tastiera, da sola. D'altronde un politico di altri tempi ci ha mostrato che dando una casacca e una partecipazione a tutti il popolo poteva essere ben domato e guidato. Peccato quella guerra, peccato quelle persecuzioni. Ma sono inconvenienti. La politica si sa non è roba pulita.

Pierpaolo Meluzzi 16.01.18 20:26| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

non votate mariti e mogli,fratelli o gente che non ha presentato tutti i certificati!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 16.01.18 20:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono riuscita a votare serenamente armandomi di pazienza.. vi prego apprezzate e ringraziate le persone, dietro le quinte,che oggi e domani ci permettono di fare ciò... quante cose ogni giorno vanno in tilt ma non deve mai mancare la fiducia .. Grazie Movimento .. Grazie Rousseau .. Vi amo !⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️💪♥️🙏

Giuseppina Naimoli 16.01.18 20:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

alternative income

filippo lo iacono 16.01.18 19:58| 
 |
Rispondi al commento

Giorgio Cremaschi
Oggi parte in Lombardia la privatizzazione della sanità voluta dalla giunta Maroni : 3.350.000 malati cronici potrebbero essere tolti al medico di base e assegnati a un "gestore" privato. Vergogna, ribellatevi, restate col vostro dottore nel servizio pubblico.
(e mi raccomando, votateli!)

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 16.01.18 19:56| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Così la democrazia diretta diventa un'utopia. Ci sono sempre problemi tecnici evidenti su Rousseau che entrano in totale contraddizione con la cultura della rete che è nel codice genetico del movimento. Non è più uno scherzo, siamo una forza politica che ambisce a governare, con milioni di elettori e centinaia di migliaia di iscritti, e non possiamo dare questa immagine di inefficienza, ci facciamo pubblicità negativa da soli . Comunque auguri lo stesso, speriamo che alla fine la sintesi sia buona.

Francesco Zurlo, Crotone Commentatore certificato 16.01.18 19:51| 
 
  • Currently 4.2/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Tutto il pomeriggio a tentare di votare,impossibile!
Ad uno dei tentativi,dopo aver effettuato una sola scelta,si è impallato tutto.
Forse,in attesa di mezzi adeguati,è meglio tornare al foglietto di carta.
Farò altri tentativi in serata e poi rinuncio.


veramente disastroso non c'è verso collegarsi

Paola F. Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 16.01.18 19:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tra poco cominceranno a volare avvisi di garanzia a stormi fitti come grandine , arresti e fermi come se piovesse . L'unica via per evitarci di avanzare verso il fatidico 40 per cento è far intendere agli indecisi , agli anziani resipiscenti , che noi siamo come loro ! Metodi da repubbliche delle banane , stalinismi e hitlerismi d'altri tempi che potrebbero avere un po di presa sui cervelli deboli . Ripeto ossessivamente di controllare le elezioni che mai come adesso sono importanti per il Paese !

vincenzodigiorgio 16.01.18 19:47| 
 |
Rispondi al commento

Io a votare non ci riesco, provato più volte.

mauro cheynet 16.01.18 19:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho votato! Tutto a posto.
Grazie Beppe.
Grazie a tutti i nostri portavoce!
Benvenuti i prossimi, forza, coraggio e umiltà.

Il M5s non mollera mai.

gennaro fu 16.01.18 19:37| 
 |
Rispondi al commento

sarebbe stato opportuno che i profili dei candidati fossero disponibili da una settimana prima della data delle votazioni per una scelta più consapevole. Chi è riuscito a votare oggi come me, ha dimostrato dell'eroismo. Dobbiamo migliorarci .

Mad 16.01.18 19:34| 
 |
Rispondi al commento

Sono un cittadino deluso da anni di connivenza tra politica e malavita.
Mi aspetto che ora, in campagna elettorale, sentire qualcuno prendere posizione in merito ai ladri di appartamenti e dei/delle ladre che scippano i portafogli a degli ignari turisti o passanti o ancora che depredano le auto in sosta: molte volte oltre a procurare i danni del furto ne aggiungono quelli materiali all’automobile.
Queste “brave persone” , quando fermate ed accompagnate in questura, generalmente escono dopo poche ore, pronte a continuare a delinquere nuovamente a scapito della gente comune.
A costoro non va tagliata la mano come in certi paesi, ma sarebbe opportuno eseguire lo schiacciamento di un dito importante in modo da renderlo insensibile, così da impedire altri furti. Se insufficiente, al secondo fermo: schiacciamento di un secondo dito. E così via.
Soluzione da validare anche per altri casi ed altre realtà.
G. Ghione a “Striscia la Notizia” ha più volte documentato molti di tali episodi.
I filmati in predicato dovrebbero essere sufficienti per fermare queste persone, senza evocare la privacy perché a queste persone la vita privata del prossimo non vale niente.
Chi proporrà una tale soluzione o una soluzione alternativa ma che sia veramente EFFICACE per debellare questi episodi: - AVRA’ IL MIO VOTO INCONDIZIONATO-. E penso quello di milioni di cittadini.
Grazie per l'ospitalità
gv

gino vigini 16.01.18 19:25| 
 |
Rispondi al commento

sono armato di pazienza, sono calmo e sereno ma non riesco ad entrare ......... riproverò

Marco M. 16.01.18 19:24| 
 |
Rispondi al commento

Per vota ci vuole “calma e gesso” come diciamo a Roma. Io ci sono riuscito prima di pranzo, che poi ho gustato con somma soddisfazione e alla faccia di chi ci vuol male!
Forza M5S⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Maurizio P., Roma Commentatore certificato 16.01.18 19:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per favore cercate di diffidare da considerazioni esternate da personaggi sotto scriventi senza certificazione

D. Pavan Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 16.01.18 19:14| 
 |
Rispondi al commento

Non riesco a votare fate qualcosa x sblogare

Ferdi Santoro (), santoro.ferdinando@yahoo.it Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 16.01.18 19:11| 
 |
Rispondi al commento

Sulla lentezza del sito per votare sono d'accordo,
però penso che chiunque passa le selezioni merita di rappresentare il Movimento,
NON SCORDIAMOCI CHE NOI A DIFFERENZA DEGLI ALTRI SE UNO SBAGLIA VIENE SBATTUTO FUORI E NON PREMIATO E OSANNATO COME FANNO SIA A DESTRA CHE A SINISTRA

Claudio C., Milano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 16.01.18 19:10| 
 |
Rispondi al commento

mi sembra di stare in un club privè , ma cercate di intessere più elastici e meno ingarbugliati , snellite le procedure , ricordatevi che potete passare dalle stelle alle stelle

claudio spagnolo 16.01.18 19:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

come devo fare aiutatemi ero riuscito ad entrare dopo tanta attesa e si e bloccato aiutatemi ditemi come devo fare

filippo vitellino 16.01.18 19:01| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato senza problemi. Fate altrettanto! Sta succedendo qualcosa di sensazionale! Una raccomandazione: leggete attentamente i profili. Mi trovate nel collegio per il Senato Lombardia 02.

MIRCO PEZZOTTA 16.01.18 19:00| 
 |
Rispondi al commento

Noto dai commenti che ci sono troppi nullafacenti di altre congreghe (partitiche) ovvero degli infiltrati che aizzano commenti contro il sistema Rousseau. Noto, inoltre, che gli stessi non hanno mai partecipato "economicamente" a qualsiasi evento del M5S .
A questi signori indistinti , un cordiale Vaffan.. Al garante del blog di valutare "certi soggetti" ,come estranei al Movimento. N.B. "Molti di questi mi risultano tra i candidabili per le prossime elezioni". OCCHIO.

giovanni c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2017 16.01.18 18:57| 
 |
Rispondi al commento

Carissimi amici , devo ammettere che Rousseau non funziona o funziona male. La motivazione del troppo traffico non funziona più. Io per poter votare i candidati alla Camera e al Senato ho impiegato più di tre ore , perché ogni volta che cercavo di entrare cliccando si " vota ora " mi appariva " pagina non raggiungibile ". Lo dico perché amo troppo il Movimento e vedere queste inefficienze mi fa star male.
Spero che si trovi una soluzione per il bene del Movimento e dei cittadini.
Grazie per esserci , grazie a Beppe Grillo , Casaleggio e tutti i portavoce.
Giacomo Burani.

Giacomo Burani 16.01.18 18:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PER CHI HA PROBLEMI CON LA VOTAZIONE:
io sono riuscito ha votare ma, visti i numerosi accessi, la pagina di rousseau presenta notevoli rallentamenti. Con un po' di pazienza e qualche accorgimento riuscirete tutti a votare. Con Chrome non riuscivo ad accedere mentre Firefox va molto meglio quindi provate a cambiare browser. Ogni volta che farete un operazione sul sito partirá un caricamento, abbiate pazienza 90/100 al termine si aprirá la pagina desiderata, se mentre carica smanettate altro potrebbe impallarsi tutto. Se riuscite ad accedere alla lista di candidati vi consiglio di annotarvi i nomi e farvi le vostre ricerche su google e youtube (molti candidati hanno postato dei video di presentazione), potrete cosí fare intanto una prima scrematura delle liste senza intasare Rousseau. Quando avrete deciso chi votare premete sul taso vota e date la conferma, si ricaricherá la pagina della lista segnalando ancora le 3 preferenze da dare, se ci fate caso il browser stará ancora elaborando la vostra richiesta di votazione, attendete senza cliccare altro, anche alcuni minuti, al termine del caricamento la pagina si riaggiornerá ed il contatore dei voti indicherá il numero residuo di preferenze in maniera corretta. Presumo che in serata o magari domani gli accessi caleranno, se proprio non vi accede o non vi carica le pagine in maniera corretta, riprovate piu tardi o domani, niente panico, ce la farete! ;)
P.S. Se qualcuno trovasse questo commento utile, sarebbe cosa gradita venisse ripostato cosicché chi apre i commenti per protestare magari prima legge, risolve e non solleva un polverone inutile. Grazie!!

Niccolò Scarpelli 16.01.18 18:57| 
 |
Rispondi al commento

Sistema impalato e gente mancante non so cosa dire

Giovanni Toso, Tezze sul Brenta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 16.01.18 18:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

https://youtu.be/hUFPooqKllA

Ciao Dolores

D. 16.01.18 18:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il fatto che il sito per le votazioni sia rallentato dimostra quanto interesse ci sia nel "partecipare" alla cosa pubblica! Ovvio che possono esserci problemi e disguidi in questi casi. Se gli "altri" vogliono ridere lo facciano pure. Noi siamo liberi di "piangere" di loro e per loro. Comunque per votare, rallentamenti (sopportabili) a parte, occorre dedicare qualche ora per leggere bene i profili.

Giorgio Vitali 16.01.18 18:52| 
 |
Rispondi al commento

Credevo di essere iscritta dall'estate scorsa(2017) infatti non potevo votare in quel momento, doveva passare dei mesi prima di avere il permesso.
Sono rientrata perchè mi hanno detto causa virus sulla piattaforma di cambiare la password, l'ho fatto almeno credo ed eccomi qua per voler partecipare con entusiasmo al voto per i candidati, niente..mi dice che sono ospite e allora?Perchè?Forse dipende dal mio computer?Vi seguo sempre vedo tutti i vostri interventi su FB (telefonino)e condivido fino alla noia tutto quello che propone il vostro programma.
Vorrei che qualcuno mi contattasse anche per via email per dirmi cosa c'è che non funziona.
Oggi con dispiacere non posso votare..mi arrendo..spero di avere presto notizie.
Faccio un augurio a tutti i candidati che verranno scelti nel Movimento 5 Stelle per portare la voce dei cittadini per un paese migliore all'insegna dell'onesta e trasparenza.

Auguri cittadini!!


Ho votato, è stato un pochino difficoltoso e ho impiegato circa 2 orette, però alla fine il risultato è stato raggiunto.
Almeno abbiamo una possibilità di fornire dei nominativi che riteniamo utili e validi alla nazione. Grazie e un in bocca al lupo per tutti noi.

walter orioli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau 16.01.18 18:46| 
 |
Rispondi al commento

Ho letto vari interventi (sia certificati che non) che lamentano difficoltà d'accesso e di votazione; fermo restando che per votare (o candidarsi) non ci si deve ridurre all'ultimo momento: mi dite che Carso sta succedendo? Vogliamo farci ridere dietro? e che Christo (Javaceff, artista)!

antonio valentini 16.01.18 18:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non si riesce a votare e da stamani che provo, ma se il sistema non regge e si sapeva dalla scorsa volta, così non va ragazzi... poi ci prendono x il culo. Io sono di CZ sono entrato x votare alla camera e non ho trovato un solo candidato della mia provincia, com'è possibile, tutti di CS e KR, quindi non ho votato. Mi auguro che in futuro tutti questi problemi vengano risolti, buon lavoro.

pasquale tedesco 16.01.18 18:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non so se ce la farò a votare qui. Non ha molta importanza, il 4 marzo sì è sarà per i candidati M5S.

GIORGIO S. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 16.01.18 18:35| 
 |
Rispondi al commento

é da stamattina che provo a votare,niente. arrivo con difficoltà alla pagina voto e scompare tutto,poi riapro ed ho sempre le stesse opzioni,quindi il voto non viene confermato nonostante io lo abbia confermato piu volte. il sistema non va oppure qualcuno lo sta bloccando

franco bertocci, taranto Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 16.01.18 18:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

con tutto il bene che vi voglio,
non può fare così schifo la piattaforma il giorno del voto.
Non si può votare in queste condizioni per poche decine di migliaia di persone che si connettono simultaneamente.
E' assurdo che non si riescano a visualizzare neanche i profili dei candidati.

Marco F., ss Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 16.01.18 18:31| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato.
C'é voluta pazienza, lo ammetto, ma alla fine le mie 3 preferenze per candidati/e alla Camera, e 2 per quelli/e al Senato, sono arrivate.
Nessun dubbio nel preferire innanzitutto i Portavoce uscenti che dal 2013 ad oggi (ben cinque anni in prima linea) hanno dimostrato nei fatti la loro grande lealtà. Per il resto ho letto diversi curricula e poi mi sono affidato alla sensibilità che almeno fino ad oggi in questo tipo di scelte non mi ha mai tradito,
Coraggio, e riflettete un attimo: stiamo provando a fare una rivoluzione senza sparare a nessuno e nemmeno un pó di tigna nella collaborazione e nella pazienza vogliamo spenderci?

In alto i cuori!

PS: Grazie Beppe
PPS: Ciao a Gianroberto, ciao a Dario, ciao a Salvo... e ciao a tutti gli attivisti e simpatizzanti che sono sicuro continuano a sostenerci dai balconi lassú


giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 16.01.18 18:28| 
 |
Rispondi al commento

Non riesco a raggiungere il sito per votare aitatemi


NON RIESCO A ENTRARE NEL SITO

CORRADO FEMIA 16.01.18 18:19| 
 |
Rispondi al commento

sono riuscita a votare, insomma la prossima volta vado a zappare che si fa meno fatica✨💫

anna quercia, piancogno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 16.01.18 18:19| 
 |
Rispondi al commento

Non si riesce ad entrare su Rousseau. E' tutto il pomeriggio che provo, inutilmente. Fate qualcosa, per favore. Se il sistema non è in grado di reggere l'impatto degli iscritti per tutta Italia, scaglionate le votazioni per regioni. Così siamo bloccati. Non si va avanti.

CARLO A., TARCENTO Commentatore certificato 16.01.18 18:18| 
 |
Rispondi al commento

Vi vuole pazienza ma alla fine di riesce a votare. Il problema è accedere ai curricula dei candidati. Ci sono alcuni mai conosciuti e mai attivi eppure sono riusciti a candidarsi. Si rischia di candidare degli infiltrati. Si spera che ci possano essere dei controlli severi prima di formare le liste.

Francesco Iacoi 16.01.18 18:17| 
 |
Rispondi al commento

Grosse difficoltà in ingresso al sito in considerazione dell'affluenza e dalla quantità di gente che si propone. Riproverò con calma .Ero curioso di conoscere i concorrenti per la mia circoscrizione ed eventualmente scegliere il più rappresentativo che non sia mio amico o parente. Coraggio e gambe in spalla.

giovanni c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2017 16.01.18 18:15| 
 |
Rispondi al commento

scusate firefox

masimo vaccaro 16.01.18 18:13| 
 |
Rispondi al commento

Ho presentato la mia candidatura per i colleggi plurinominali. ho ricevuta la vs. e.mail di accettazione e di richiesta dei certificati penali e carichi pendenti che ho regolarmente spedito con raccomandata 1 il giorno 11 gennaio. Posso sapere il motivo per il quale non sono stato inserito fra i candidati alle palarmentarie? a chi devi rivolgermi?

alberto gagliardoni 16.01.18 18:10| 
 |
Rispondi al commento

andate con farefox che va lento ma si riesce .poi volevo un informazione come faccio a vedere quelli che ho votato?

masimo vaccaro 16.01.18 18:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salve. Potenziate le strutture web perche' non e' possibile votare. Grazie.

Arturo 16.01.18 18:08| 
 |
Rispondi al commento

Impossibile aprire pagina schede candidati
da stamattina!

Antonio B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 16.01.18 18:02| 
 |
Rispondi al commento

non riesco a votare, echecacchio!!!!!

anna quercia, piancogno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 16.01.18 17:55| 
 |
Rispondi al commento

Risultano diversi candidati che non risultano nelle liste, bisogna chiarire questa situazione

ALFREDO DI LORENZO, napoli Commentatore certificato 16.01.18 17:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In questi ultimi giorni abbiamo assistito a tutta una serie di polemiche nate per il fatto che, in molti non siano riusciti a proporre la propria autocandidatura, vuoi per motivi tecnici legati al sito, vuoi per la ristrettezza del tempo messo a disposizione dal M5S. Critiche e commenti spesso inutili (dannosi per il Movimento, soprattutto se fatti al di fuori del Blog e del Forum) a riprova che gran parte di chi si proponeva non avesse ben chiare le idee su ciò che stava per fare realmente; quasi che, farsi eleggere al Parlamento, fosse una cosa possibile a chiunque per il solo fatto di essere riuscito ad inserire in tempo i propri dati. La mia critica è rivolta soprattutto a chi, non iscritto, ha pensato di farlo in prossimità delle elezioni allettato dalla possibilità di autocandidarsi; ma anche a chi, ancora oggi, a distanza di un giorno dalla votazione on line continua a parlare male del Movimento e della sua organizzazione, portandosi dietro il rancore di un’autocandidatura mancata.
Ora, se dare a tutti la possibilità di autocandidarsi è un principio di grande democrazia, quello di partecipare con consapevolezza dovrebbe essere un atto di intelligenza. Se così fosse stato, infatti, il sistema del sito del M5S non sarebbe andato in tilt: un pullman quando si riempie non può continuare a far salire passeggeri; né tantomeno, il fatto di non essere riusciti a salirci, può diventare motivo di discussione sulla qualità del pullman.
Se vogliamo quindi aiutare il M5S, facciamolo con convinzione, appoggiando i progetti che mette in campo e che lo contraddistinguono da tutte le altre forze politiche. E visto che a breve si andrà a votare, sosteniamo i nostri candidati e, qualora occorresse lavare qualche “panno sporco”, facciamolo in casa, a beneficio di tutti. Quelli che saliranno sul “podio” saranno i nostri amici, e noi i loro amici, e insieme condurremo la nostra grande battaglia con la speranza nel cuore e la certezza nella mente che così facendo ce la faremo.


marinosalvatore53@gmail.com
Vorrei capire quali sono stati i criteri della selezione
Quali sono i motivi della mia non candidatura
È possibile avere una risposta


Per chi come me non ha fatto la migrazione il 13 gennaio cosa deve fare? Grazie

fabio ricci 16.01.18 17:49| 
 |
Rispondi al commento

Scusate una premessa: sono iscritto al blog da 7/8 anni minimo (non ricordo neanche bene), devo fare questo commento con "Invia Commento" e non con "Invia Commento Certificato", perché se provo a fare il login mi chiede le credenziali e poi si ferma su una pagina senza niente tranne l'invito a scaricare un Internet speed traker.

Veniamo ora al commento, è da questa mattina che cerco di accedere a Rosseau inutilmente, l'altra volta che c'erano problemi ho rinunciato, rinuncerò anche questa volta.
Ma mi chiedo, siamo qui a candidarci al governo del paese e non riusciamo a far funzionare il nostro "Motore di Democrazia" è pura follia, raccogliete i soldi non incassati dai parlamentari, chiamate la IBM e chiedetegli di risolvere il problema.

Marzio Morandi 16.01.18 17:48| 
 |
Rispondi al commento

ve lo dico non siete ritenuti sicuri dal browser, cioè vi stanno boicottando

anna quercia, piancogno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 16.01.18 17:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per le prossime votazioni:
Se riusciste a non inserire i curricula in rousseau credo che sarebbe tutto più veloce...una pagina nel blog dove si possono leggere i curricula e poi si entra in rousseau solo per votare..grazie

Angelo Muollo 16.01.18 17:37| 
 |
Rispondi al commento

Salve mi sono autocandidato alla camera dei deputati per il comune di L'aquila ma non mi permette di votare alle ore 17,35 del 16.01.2018 mi dice:

Impossibile raggiungere il sito
rousseau.movimento5stelle.it ha impiegato troppo tempo a rispondere.
Prova a:

Verificare la connessione
Controllare il proxy e firewall
ERR_CONNECTION_TIMED_OUT

Roberto Bianchi 16.01.18 17:36| 
 |
Rispondi al commento

Comunicazione di servizio

Impossibile accedere a schede candidati.

Grazie

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 16.01.18 17:34| 
 |
Rispondi al commento

ED ANCHE A QUESTA VOTAZIONE, COME TANTE ALTRE, NON MANCANO GLI INTRUFFOLATI TROLLONI NEL TENTATIVO (VANO)DI CREARE UN QUALSIVOGLIA SCOMPIGLIO.
cOME PER LE VOLTE PRECEDENTI E' TEMPO PERSO. ANDATE A COMMENTARE DA BERLUSALVINIRENZI,CHE TRA VOI C'E' MOLTA INTESA

scano mario, settimo san pietro Commentatore certificato 16.01.18 17:34| 
 |
Rispondi al commento

Caro Staff del sito www.beppegrillo.it
un grande grazie a Voi che permettete di votare autocandidati cittadini ai due rami del parlamento direttamente ai cittadini sovrani.
ho dovuto cliccare su "Aggiorna (F5)" diverse volte, per la grande partecipazione, e alla fine c'è l'ho fatta!
ecco cosa appare a votazione effettuata:
Votazioni
Grazie per aver votato!

Potere Ai Cittadini 16.01.18 17:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salve, sono iscritta certificata sul Blog di Peppe Grillo e quando è nato Rousseau ovviamente mi sono registrata, ma da stamattina provo ad entrare e non riesco!!!!!!
Spero prolungherete i termini diversamente sarà impossibile!!!!!!!!!
Valeria Bonucci

Valeria Bonucci 16.01.18 17:29| 
 |
Rispondi al commento

non riesco a votare, il mio browser mi dice che il sito è pericoloso e non è la prima volta, cioè per me lo fanno apposta

anna quercia, piancogno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 16.01.18 17:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

3
Infatti il Pd – reduce dalla denuncia all’Agcom contro Orietta Berti per violazione della par condicio (aveva osato dire a RadioRai che le piace Di Maio e voterà M5S, rispondendo a una domanda) – non ha obiettato nulla sull’amico Silvio. Anche perché, se avesse osato, si sarebbe sentito rispondere: ma fatevi i conflitti vostri. La sera stessa anche La7, l’unica tv generalista immune da controlli partitici, si è adeguata. Il nostro idolo Giovanni Minoli – segnala Dagospia – lanciava così un servizio di puro giornalismo investigativo: “Adesso, con Alessandra Cravetto, continuiamo il viaggio tra le donne top manager d’Italia. Alessandra è andata a incontrare la presidente della Lux, la società di produzione che da circa 25 anni sforna in continuazione successi d’ascolti per la televisione. Lei è Matilde Bernabei”. Massì, la figlia di Ettore Bernabei, incidentalmente moglie di Minoli, presidente di Lux Vide e madre di Matilde Minoli che lavora anch’essa in Lux, sotto lo sguardo vigile dell’ad Luca Bernabei, fratello di Matilde e cognato di Minoli. Vergin di servo encomio, ma soprattutto di codardo oltraggio, per 10 minuti l’intrepida inviata strapazzava la consorte del capo, chiamandola Bernabei e mai Minoli, mettendola all’angolo con strali velenosi sulla “santissima produzione” di Don Matteo e degli sceneggiati sulla Bibbia e poi al tappeto con domande urticanti tipo: “Si può dire che L’isola di Pietro è stato un trionfo?”, al che la povera vittima con un fil di voce esalava: “Sì, si può dire”.
Poi naturalmente tutti a spellarsi le mani per il film The Post di Spielberg sul leggendario scoop del Washington Post che sfidò Nixon pubblicando i segretissimi Pentagon Papers e sputtanando Truman, Eisenhower, Kennedy e Johnson sul Vietnam, grazie al coraggio dell’editrice Kay Graham (Meryl Streep) e del direttore Ben Bradley (Tom Hanks). Averne, di giornalisti così. Però in America, a debita distanza.


viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 16.01.18 17:22| 
 |
Rispondi al commento

2
E neanche nelle parole di Giorgio Gori, sindaco renziano di Bergamo candidato a governatore di Lombardia che, dopo il no di Liberi e Uguali, va a caccia di voti di sinistra elogiando B. e Dell’Utri e si può capirlo, visti gli stipendi che gli pagavano da direttore di Rete4, Italia1 e Canale5, per poi continuare a contribuire al suo sostentamento quando fondò la casa di produzione Magnolia. “Se – dice Gori, scevro da qualsivoglia conflitto d’interessi – le condizioni di salute di Dell’Utri sono quelle di cui leggiamo, non è giusto che resti in carcere”: meglio “forme di detenzione più leggere”, anche perché Marcello “è sempre stato un uomo di grande qualità” (lo dicevano anche Mangano, Bontate e Riina).
E “una persona molto colta” (soprattutto sul fatto) che lui, perspicace com’è, non ha “mai avuto la sensazione fosse l’anello di congiunzione tra Berlusconi e la mafia”. Sensazione purtroppo confermata da una sentenza definitiva della Cassazione. Quanto al pregiudicato pluriprescritto B., il candidato del presunto centrosinistra dice di “apprezzare molto l’imprenditore per quel che ha fatto” (tipo lo scippo Mondadori, i falsi in bilancio, le frodi fiscali, le tangenti a giudici, politici, finanzieri e testimoni, cose così), e di essergli “molto riconoscente” (ci mancherebbe), distinguendo però “il piano imprenditoriale da quello politico”, mentre quello criminale sfugge proprio ai suoi radar.
Tutto normale anche quel che è accaduto domenica, quando B. ha lungamente intervistato Barbara D’Urso (o il contrario, non si capiva bene) sulla sua Canale5, con un bel selfie finale agevolato da trasfiguranti luci antirughe che conferivano alla coppia un inedito colorito fra il rosa shocking e la radiografia. Il fatto che un leader politico sia giudicato dai suoi dipendenti, ai quali versa lauti stipendi alla fine di ogni mese, è talmente abituale da essere considerato normale.

segue

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 16.01.18 17:20| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente ho votato.Ragazzi ci vuole pazienza ho dato 2+2 preferenza alle donne. Buona votazione.

giuseppe miggiano 16.01.18 17:20| 
 |
Rispondi al commento

1
Interesse di conflitto
Marco Travaglio
Alla luce degli ultimi eventi, una grande riforma s’impone come per i primi giorni, anzi le prime ore della prossima legislatura: rendere i conflitti d’interessi non solo leciti e consigliati (lo sono già), ma proprio obbligatori per chiunque ricopra incarichi pubblici. Basta con le ipocrisie di chi denuncia quelli altrui e poi corre a fabbricarsene almeno uno in casa propria, con la scusa che gli altri ce l’hanno più grosso. Facciamo che chi non ha conflitti d’interessi non può entrare né restare in politica, ma nemmeno nella PA, nell’impresa, nella finanza, nell’editoria. E abroghiamo quella burletta della legge Frattini, che fu scritta da B. nel 2004 per santificare i suoi conflitti d’interessi, ma che – intitolandosi “Norme in materia di risoluzione dei conflitti di interessi” – potrebbe spaventare i più timidi. Gli italiani non ci faranno nemmeno caso, anzi quando la grande riforma passerà si domanderanno: ma perché, non era già in vigore? Non è passato inosservato il fatto che l’unico conflitto d’interessi penalmente rilevante denunciato dall’Anticorruzione e perseguito dalla Procura di Roma sia la nomina (poi annullata) di Renato Marra, fratello dell’allora capo del Personale Raffaele, all’ufficio Turismo del Comune di Roma. Notizia incoraggiante: se gli unici due italiani imputati per conflitto d’interessi o per dichiarazioni successive sul tema sono Marra e Virginia Raggi, il problema è risolto.
Nessun conflitto d’interessi invece nei bombardamenti a tappeto scatenati dal ministro Calenda contro la Raggi, di cui il Pd vorrebbe che lui prendesse presto il posto. E neppure nel pappa-e-insider fra Renzi e De Benedetti sul decreto banche popolari. E nemmeno sulle interferenze della ministra Boschi per salvare la banca vicepresieduta da babbo Pier Luigi. E neppure sui traffici di Tiziano Renzi attorno a Consip e ad altri affari grazie al nome del figlio premier.

segue

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 16.01.18 17:19| 
 |
Rispondi al commento

Allora da questa mattina che provo e ancora nulla come da qualche consiglio ho fatto l'accesso con firefox e mi ha fatto entrare dopo 30 minuti e cosa mi dice il sistema? Che sto entrando come ospite. Ma se sono una cosa seria queste votazioni con tutti i problemi della scorsa volta non era il caso di allungare il tempo delle votazioni con tutti questi candidati si rischia di votare a cavolo

paolo landori Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 16.01.18 17:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Volevo rilasciare un commento certificato ma non vengo più riconosciuto come iscritto al blog.
Come molti altri non risulto tra i candidati pur avendo tutte le carte in regola.
Spero che questa votazione sia presto annullata e rivista.
Altrimenti credo che per il movimento sia linizio della fine.

Francesco Di Vico 16.01.18 17:10| 
 |
Rispondi al commento

Leggo sul post “regole chiare per evitare i voltagabbana e gli approfittatori”
Ovvero €100.000 contro chi cambia idea. Se uno sa fare i conti, è conveniente ( i parlamentari recepiscono €13.500 al mese ) pure se questa multa si può imporre, ma da COSTITUZIONE ( che al M5S piace) non si può. Basta che la legislatura duri un paio d'anni.
In Europa c'è una clausola uguale, o forse anche di più in €.
2 deputati sono usciti dal M5S dopo che il movimento stesso ha provato, in Europa, inizio del 2017, a staccarsi dal gruppo EFDD e trasferirsi nel ALDE , ma questo non ha voluto il M5S, e Nigel Farage, bontà sua, ci ha riaccolti.
Non mi risulta che questi “voltagabbana” abbiano pagato qualcosa.
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 16.01.18 17:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non permettete che il movimento venga accusato di incapacità a governare, ciò che hanno fatto fino ad oggi destra e sinistra è chiaro all'intero paese, il PD in primis e tutta la sinistra hanno tradito i lavoratori tutti, e con le loro politiche scellerate stanno massacrando un paese come l'italia, avendolo deindustrializzato e svenduto, le cui conseguenza disastrose non tarderanno tanto a venire

Mario Santoro 16.01.18 17:06| 
 |
Rispondi al commento

A Palermo tutti i vecchi attivisti sono spariti. Si candidano tanti che cercano una sistemazione per la pagnotta.Il movimento sarà pieno si arrivisti che si venderanno alla prima occasione. Si ringrazia tutte queste teste gloriose che hanno cambiato lo statuto, in particolare di Maio e Cancelleri. Grazie a loro il movimento sparirà dalla scena Nazionale.

salvatore bucchieri 16.01.18 16:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' da questa mattina alle 10,00 che sto provando ad entrare nel sistema per votare ma niente non mi fa entrare

paolo landori Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 16.01.18 16:52| 
 |
Rispondi al commento

Invidio chi è riuscito a votare! Ma è un problema della Puglia o Nazionale? Sto provando dalle 10,02, a volte riesco ad entrare ma al momento del voto si blocca! Inoltre sento dire che ci sono problemi con le candidature, in effetti in provincia di Brindisi vediamo candidati mai conosciuti ed attivisti esclusi, alcuni addirittura militavano in altri partiti. Ma chi sono i geni che hanno fatto la selezione?

epifani italia 16.01.18 16:51| 
 |
Rispondi al commento

io ho votato .. sito lento di certo, ma con un poco di pazienza si vota !

.. i candidati in genere sono quelli conosciuti nei vari meetup ..

Roberto B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2017 16.01.18 16:43| 
 |
Rispondi al commento

Impossibile votare !!!

ANTONIO DENTI 16.01.18 16:31| 
 |
Rispondi al commento

AVETE FATTO UN BEL CASINO. MOLTI CANDIDATI FEDELI AL MOVIMENTO SONO SPARITI E CI RITROVIAMO A VOTARE DEI PERFETTI SCONOSCIUTI CHE MANCO SAPPIAMO SE SONO MAI STATI ATTIVISTI ALCUNI NEI LORO PROFILI FACEBOOK NON SONO NEANCHE 5 STELLE. NON SO COME MA CI SONO PARECCHI INTRUSI, IN QUESTE CONDIZIONI NON POSSO VOTARE. ANNULLATE TUTTO.

Giancarlo Pinna 16.01.18 16:16| 
 |
Rispondi al commento

Me sò conzumato er dito.. ma alla fine tuttappòsto.
ASSOLUTAMENTE procrastinare chiusura votazioni di almeno 48 ore.
Lo dico per il ns. bene..

D. Pavan Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 16.01.18 16:08| 
 |
Rispondi al commento

Armatevi di pazienza... credetemi ce la farete! Coraggio!

Giuseppina Naimoli 16.01.18 16:02| 
 |
Rispondi al commento

PER CHI HA PROBLEMI CON LA VOTAZIONE:
io sono riuscito ha votare ma, visti i numerosi accessi, la pagina di rousseau presenta notevoli rallentamenti. Con un po' di pazienza e qualche accorgimento riuscirete tutti a votare. Con Chrome non riuscivo ad accedere mentre Firefox va molto meglio quindi provate a cambiare browser. Ogni volta che farete un operazione sul sito partirá un caricamento, abbiate pazienza 90/100 al termine si aprirá la pagina desiderata, se mentre carica smanettate altro potrebbe impallarsi tutto. Se riuscite ad accedere alla lista di candidati vi consiglio di annotarvi i nomi e farvi le vostre ricerche su google e youtube (molti candidati hanno postato dei video di presentazione), potrete cosí fare intanto una prima scrematura delle liste senza intasare Rousseau. Quando avrete deciso chi votare premete sul taso vota e date la conferma, si ricaricherá la pagina della lista segnalando ancora le 3 preferenze da dare, se ci fate caso il browser stará ancora elaborando la vostra richiesta di votazione, attendete senza cliccare altro, anche alcuni minuti, al termine del caricamento la pagina si riaggiornerá ed il contatore dei voti indicherá il numero residuo di preferenze in maniera corretta. Presumo che in serata o magari domani gli accessi caleranno, se proprio non vi accede o non vi carica le pagine in maniera corretta, riprovate piu tardi o domani, niente panico, ce la farete! ;)
P.S. adesso sono a lavoro, se qualcuno trovasse questo commento utile, sarebbe cosa gradita venisse ripostato cosicché chi apre i commenti per protestare magari prima legge, risolve e non solleva un polverone inutile. Grazie!!

Niccolò Scarpelli 16.01.18 15:55| 
 |
Rispondi al commento

Dai che ce la facciamo.
Con la calma ed un pochino di pazienza sono riuscito a votare.
Del resto dovremmo essere contenti, vuol dire che siamo in tanti.
Buon voto a tutti e...... scegliete i migliori

VINCENZO ANTONA, Vercelli Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 16.01.18 15:48| 
 |
Rispondi al commento

Con Google Chrome non sono riuscito a votare nonostante abbia provato per ore.
Usando Internet Explorer sono riuscito a fare tutto. Provate anche voi a cambiare browser.
Francesco Baso

francesco baso 16.01.18 15:47| 
 |
Rispondi al commento

Non si riesce ad entrare in Rousseau. Credo debba assolutamente essere riconsiderata la data di scadenza delle parlamentarie o le critiche giustamente fioccheranno e verranno a mancare i voti di chi vorrebbe dare fiducia al movimento

Marzia Battellini 16.01.18 15:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siamo alle solite... sito sovraccarico di accessi e impossibilità di esercizio del voto.

Sergio Pescara 16.01.18 15:38| 
 |
Rispondi al commento

moderati = buonisti oggigiorno bisogna essere realisti,solo promesse fattibili.
l'italia non può spendere perchè ha il debito pubblico troppo alto?
chi sono i responsabili di questo sfacelo?

dico la mia 16.01.18 15:36| 
 |
Rispondi al commento

Sono un normale cittadino e pensionato. Avendo molto tempo libero disponibile mi ritrovo con una certa facilità davanti ad una televisione accesa: non per tossicodipendenza, ma per curiosità, per sentire cosa si dice. Facendo una sintesi di tanti flash informativi ho dovuto tirare delle riflessioni: la frenesia politica sembra un immenso calderone in ebollizione con tanti visi che assomigliano ai tanti dinosauri esistiti sulla terra. Volti dimenticati che si vogliono riaffacciare come primi attori. Tanti che vogliono continuare a stare cocciutamente sulla scena e parlano...parlano con enfasi per convincere gli ascoltatori che loro sono bravi e meglio degli altri. E' difficile ricordare cosa promettono ed il loro programma rimane sempre nelle loro menti e nei loro cuori. Ironicamente sembra che le controparti non siano nemici, ma strateghi che inseguano un comune obiettivo: ostacolare un comune nemico che ha l'arroganza di voleri fregare il loro mestiere. Non dicono mai il perchè di tanta ostilità, non espongono mai gli aspetti che non condividono della loro visione sociale. SONO semplicemente degli inesperti e sarebbero una autentica disgrazia per l'Italia e la comunità europea se andassero al governo. E pensare che diventerebbero di colpo delle brave persone SE ANCHE LORO diventassero amici dell'onestà sociale e facessero scomparire le intenzioni egoistiche nl loro operare!!

terenzio eleuteri Commentatore certificato 16.01.18 15:34| 
 |
Rispondi al commento

Non puoi aprire un ristorante con 200 posti, dicendo a tutti che si mangia bene e poi lo gestisci tutto da solo, fai da cameriere, da cuoco, da lavapiatti ... e quando si riempie, a chi si lamenta, rispondi ... abbiate pazienza!

ZG 16.01.18 15:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

impossibile raggiungere il sito

Andrea . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 16.01.18 15:28| 
 |
Rispondi al commento

E' possibile avere informazioni riguardo all'esclusione dalla lista dei candidati alle parlamentarie?
Grazie

Emiliano Furfaro 16.01.18 15:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

buongiorno, non trovo elenco dei candidati per il senato per il voto, nella apposita sezione mi chiede di mettere età sesso e lavoro, ma vorrei sapere tutti i candidati.thanks

adriano santato 16.01.18 15:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NEL FRATTEMPO...

Te passano l'abiti de moda, ma alla fine se riesce a votà.

Buon voto a tutti, ha ragione l'amico qui sotto, aspettate e non clikkate gnente :)

p.s.

Ce sto pure io in lista, vo' di' che funziona tutto ahahahahaha :P

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 16.01.18 15:22| 
 |
Rispondi al commento

non ci riesco a votare, allora va bè, ho fiducia lo stesso

anna quercia, piancogno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 16.01.18 15:22| 
 |
Rispondi al commento

se il sito non funziona come pensano dimaio ed altri di governare facendoci votare le leggi che vorrebbero fare ??

un altro BHOOOOOOO
grosso come una casa

ZUSTINO D., ROMA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 16.01.18 15:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non riesco a entrare per votare!!!

Sbrinvi 16.01.18 15:18| 
 |
Rispondi al commento

Non si riesce a votare. Dovete dare più giorni di tempo

Stoico 16.01.18 15:17| 
 |
Rispondi al commento

Con molta calma e ricaricando spesso le pagine ci sono riuscita... ci vuole mooooltaaa pazienza!!!

CLAUDIA G 16.01.18 15:17| 
 |
Rispondi al commento

dalle 13 alle 15,14 ininterrottamente NON SI ACCEDE!

franco a., roma Commentatore certificato 16.01.18 15:13| 
 |
Rispondi al commento

OT NOTA ai @
I candidati che non hanno foto mi sembra che non abbiano presentato il loro curriculum,quindi andare su Fasbuc... per me non è una garanzia!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 16.01.18 15:08| 
 |
Rispondi al commento

Niente da fare, proverò stasera.
Però quest'anno dobbiamo investire una parte delle donazioni sull'acquisto di un nuovo e più capiente SERVER...

nicola c., Treviso Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau 16.01.18 15:05| 
 |
Rispondi al commento

Se non siamo in grado di far funzionare un sistema operativo, saremo in grado di far funzionare l'italia?

Nicola Schiano Lo Moriello 16.01.18 15:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT Nota ai @...
se la pagina da "fuori tempo massimo",ricordate che la stessa si ricarica in automatico...abbiate pazienza,ma siamo in tanti!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 16.01.18 14:58| 
 |
Rispondi al commento

il sistema per la selezione dei candidati non ha predisposto un database,

e come si cerca un candidato per il quale voglio votare ??? bhooooooo

ZUSTINO D., ROMA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 16.01.18 14:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Rousseau, “un’odissea votare

giorgio moncada 16.01.18 14:50| 
 |
Rispondi al commento

PER CHI HA PROBLEMI CON LA VOTAZIONE:
io sono riuscito ha votare ma, visti i numerosi accessi, la pagina di rousseau presenta notevoli rallentamenti. Con un po' di pazienza e qualche accorgimento riuscirete tutti a votare. Con Chrome non riuscivo ad accedere mentre Firefox va molto meglio quindi provate a cambiare browser. Ogni volta che farete un operazione sul sito partirá un caricamento, abbiate pazienza 90/100 al termine si aprirá la pagina desiderata, se mentre carica smanettate altro potrebbe impallarsi tutto. Se riuscite ad accedere alla lista di candidati vi consiglio di annotarvi i nomi e farvi le vostre ricerche su google e youtube (molti candidati hanno postato dei video di presentazione), potrete cosí fare intanto una prima scrematura delle liste senza intasare Rousseau. Quando avrete deciso chi votare premete sul taso vota e date la conferma, si ricaricherá la pagina della lista segnalando ancora le 3 preferenze da dare, se ci fate caso il browser stará ancora elaborando la vostra richiesta di votazione, attendete senza cliccare altro, anche alcuni minuti, al termine del caricamento la pagina si riaggiornerá ed il contatore dei voti indicherá il numero residuo di preferenze in maniera corretta. Presumo che in serata o magari domani gli accessi caleranno, se proprio non vi accede o non vi carica le pagine in maniera corretta, riprovate piu tardi o domani, niente panico, ce la farete! ;)


date segni di vita! non si riesce ad entrare! Stamani sono entrata mancavano alcune persone e poi quando ho provato almeno a votare uno dei nominativi che ho trovato mi ha buttato fuori. Almeno diteci qualcosa!

lucilla calzolari, carrara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 16.01.18 14:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe, chissà se leggersi il post o se te lo faranno arrivare. Sono iscritto al tuo blog da anni e al movimento dal 2015. Questa volta ho voluto mettermi in gioco e ho presentato la mia candidatura al senato in Sardegna. Ho svolto le incombenze e inviato i documenti richiesti. In Sardegna sono molto conosciuto avendo lavorato in TV per 12 anni. Stamattina accedo a Rousseau e con mia sorpresa scopro che il mio nome non c'è. Prendo contatti con varie persone che sapevo si sarebbero candidate e neanche loro sono state inserite. Alla fine giungiamo alla conclusione che qualcuno ha fatto un'epurazione di nomi non si sa in base a cosa. Di contro vediamo candidati che per anni hanno fatto i ballerini in vari schieramenti politici e persone che sappiamo per certo non hanno inviato i documenti. Spero tu sia all'oscuro di tutto ciò perche se così non fosse non vedrei grandi differenze con chi dovremmo combattere. Un saluto da un probabile ex grillino . Pierpaolo Meluzzi.


buon voto a tutti!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 16.01.18 14:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho appena terminato la procedura di voto. Ci vuole solo un po' di pazienza ed un po' di tempo. Non scoraggiarsi nell'attesa e riprovare se ti butta momentaneamente fuori. Il sistema operativo funziona perfettamente.

Nadia R. Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 16.01.18 14:31| 
 |
Rispondi al commento

HO VOTATO!! ... che FATICA!! ... armatevi di TANTA pazienza ... ad ogni clic aspettate ... aspettate, anche qualche minuto, aspettate che si aggiorni la pagina, altrimenti va in TILT!

Giovanni 1 16.01.18 14:28| 
 |
Rispondi al commento

Ho ancora una votazione da fare, c'è qualche difficoltà per accedere, tutto sommato non mi lamento, ci proverò più tardi. Ringrazio quanti lavorano per rendere possibile tutto questo. Viva il
M5s.

Aldo M. 16.01.18 14:27| 
 |
Rispondi al commento

Con un pò di pazienza sono riuscito ad entrare..nel sito

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 16.01.18 14:10| 
 |
Rispondi al commento

Non riesco ad accedere alla piattaforma. Proverò più tardi. Grazie allo staff per la possibilità di partecipazione! C'è poco da lamentarsi datosi che è una piattaforma che non riceve enormi finanziamenti e che quindi ha delle risorse limitate. C'è un sacco di gente che sta provando a votare e il server non riesce a sostenere il carico di accessi. Ci vuole pazienza e riprovare nell'arco della giornata se ne si ha ancora la voglia. Nessuno è obbligato a fare niente. Saluti.

Alberto Grava, Treviso Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 16.01.18 14:09| 
 |
Rispondi al commento

Niente, anche qui, nel Sulcis, grandissime difficoltà. Nel nostro gruppo pochissimi sono riusciti a votare e io ho potuto votare un solo nome perché la connessione cade.
Mi auguro che ci diate più tempo per votare perché a questi ritmi non voterà nemmeno il 30% degli iscritti.

Rita Garau 16.01.18 14:09| 
 |
Rispondi al commento

Buon giorno a tutti , state sereni che si vota , ci vuole un pò di tempo , anche io che mi ero proposto candidato ci ho messo un pò , per mia sorpresa non ho trovato il mio nome fra quelli di in provincia di Benevento , ma evidentemente ce ne erano di più meritevoli ! Fà niente , ho espresso le mie preferenze(?)per camera e senato scegliendo chi era più vicino alla mia residenza , visto e considerato che così potrò andare a chiedere alla bisogna . Ora mi rimane solo un dubbio : con quale metro si scelgono i papabili candidati se non si dà l'opportunità di essere scelti dal popolo , ma decidono loro chi si può candidare e chi no ?

enzo Corona 16.01.18 14:08| 
 |
Rispondi al commento

Impossibile collegarsi

claudia p. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 16.01.18 14:04| 
 |
Rispondi al commento

ANDARE AL VOTO E FAR VOTARE anche per sconfiggere le bugie che la stampa diffonde con regolarità.
.
Moscovici: Ridurre il deficit significa combattere il debito e combattere il debito significa rilanciare la crescita".
.
Moscovici patetico e forviante (dice tutto e fa il contrario di tutto): il debito pubblico italiano su dati certificati e quantificabili, è fatto da lor signori.
In sostanza il debito del nostro paese è fatto da BCE in intesa con i Partiti Italiani di destra e sinistra; un mucchio di soldi emessi a debito da Bruxelles che su questo debito matura interessi da capogiro. Soldi emessi a debito che finiscono nei rigoli, che poi si ingrossano sempre di più, della corruzione i cui beneficiari in Italia sono: partiti; uomini legati alle istituzioni; mondo della finanza con bilanci truccati; imprese prestanome e di riciclaggio; mafia e ndrangheta.
QUESTI SONO IL PRINCIPALI ATTORI DEL NOSTRO DEBITO PUBBLICO.
.
AVANTI TUTTA CON UN DI MAIO OLTRE IL 40%.

Roberto F. Padova 16.01.18 14:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Occorre al più presto investire sulla piattaforma Rosseau per renderla adeguata a sostenere carichi in momenti come questi, con picchi di accesso elevati a causa del ridottissimo tempo messo a disposizione per le votazioni. Da un punto di vista tecnico, suggerisco di adottare sistemi virtualizzati anche su provider esterni (purchè chiaramente ultra sicuri) adottando la formula "pay per use" in modo da avere potenza disponibile a sufficienza quando occorre.
Infine, in una società evoluta senza spazio e senza tempo ormai, non è chiaro perchè le votazioni non siano aperte in tutto l'arco delle 24 ore. Per il resto W il M5S

Antonio 16.01.18 13:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi arrendo; non posso partecipare al cambiamento, mi dispiace.

Beppe

giuseppe belotti, ranica -bg- Commentatore certificato 16.01.18 13:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Qui in puglia ci troviamo in una situazione assurda. Una esagerazione di candidati che ha ottemperato alle formalità e certamente con fedine e carichi pendenti negativi, non sono state accettate mentre chi non ha completato la documentazione o addiritura non l'ha avanzata, in questa tornata, si é trovato incluso. Vi prego di intervenire con celerità perché si rischia di perdere un sacco di voti e ancora di più, la stampa ci divorerà.
Certo di un cenno di riscontro
Francesco Petraro
iscritto non candidato

Francesco 16.01.18 13:54| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

non so quali siano i criteri per selezionare i candidati.. ma nella mia zona il livello culturale è pari a quello della FedeliMinistro della D'istrizione) .. non è più un problema di cultura o preparazione ma di ignoranza ed incapacità più è ignorante ed incapace è piu è candidabile.. forse per non fare ombra al Di Maio?.. non voto alle parlamentarie mi rifiuto di votare degli incapaci e ignoranti


Niente , non ci riesco....figuriamoci poi se voglio consultare i candidati....

Vincenzo Caggiula, parabita Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 16.01.18 13:41| 
 |
Rispondi al commento

Scusate se forse posto qualcosa fuori luogo, ma sono davvero molto amareggiato e deluso di non aver visto il mio nome tra i candidati. Ho inviato tutta la documentazione, ho caricato su youtube un video di presentazione dove mi sono lasciato andare davvero con il cuore, ci credevo veramente, sopratutto per il mio territorio e per la nostra nazione tutta. Avrei voluto dedicare nei prossimi 5 anni tutto me stesso per il MoVimento e la nazione. Peccato. Scusate questo sfogo. Comunque sia W il M5S...Viva la Repubblica italiana!

Kilian K. Pileggi 16.01.18 13:41| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato. Grazie ancora a tutti quelli che hanno lavorato per rendere possibile questa votazione online.
Santo Mazzotti, Remedello (Bs)

P.s: sono iscritto certificato da circa 5 anni, ma da un po’ di tempo, non so il perché, non riesco più a pubblicare commenti certificati

Santo Mazzotti 16.01.18 13:41| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato. Grazie ancora a tutti quelli che hanno lavorato per rendere possibile questa votazione online.

Santo Mazzotti 16.01.18 13:38| 
 |
Rispondi al commento

Non riesco ad iscrivermi, dice. FORBIDDEN, sigh

Giancarlo Errichelli 16.01.18 13:30| 
 |
Rispondi al commento

Ore 13.29. Finalmente ho finito di votare....

giancarlo 16.01.18 13:30| 
 |
Rispondi al commento

Sempre a polemizzare su tutto, allora votate renzusavisconi e teniamoci la nostra merda fino al collo ed il solito cetriolo pronto a ricordarci la posizione ideale.
Sono sempre più convito che il problema vero sono gli Italiani.
Per me l'unica cosa che conta è cambiare tutta la vecchia classe politica con il voto del 4 marzo, tutto il resto e noia.
Basta litigi o sembrate solo dei bambini.

Giorgio 16.01.18 13:29| 
 |
Rispondi al commento

Sono riuscito a votare,occorre un po di pazienza purtroppo se la piattaforma è sovra carica si deve attendere,abbiamo ancora le linee in rame,grazie alle politiche precedenti;ora dobbiamo solo ringraziare Rousseau, che abbiamo la possibilità di scegliere chi ci governa,senza dover delegare le segreterie dei partiti, penso che con questo sistema siamo gli unici al mondo.GRAZIE ROUSSEAU,presto ci sarà chi ci copia.

primo m., volta/mn mantova Commentatore certificato 16.01.18 13:29| 
 |
Rispondi al commento

Il voto per gli iscritti; anche se serve pazienza che è una virtù che comunque allena alla temperanza, e consigliare gli indecisi che optano per l'astensionismo a votare il M5S: questi sono due punti che non costano soldi e aiutano il paese a risorgere dalla combutta dei partiti e dallo sfascio perpetrato dall'attuale classe dirigente politica: due pratiche, voto e consiglio, che edificano il cittadino migliorando altresì la nostra società.
.

BUON VOTO E BUONA AZIONE DI CONSIGLIO A TUTTI E, AVANTI TUTTA CON UN 5 STELLE OLTRE IL 40%.

Roberto F. Padova 16.01.18 13:26| 
 |
Rispondi al commento

Rousseau è operativo personalmente non ho riscontrato nessuno dei problemi esposti da qualcuno. La piattaforma funziona perfettamente senza problemi di accesso o di lentezza. Nessuna problematica da segnalare quindi, tutto procede per il meglio. Non so a voi, ma per me scorrere l'elenco dei candidati e leggere i profili e avere la possibilità di scegliere da una gioia immensa. Fate altrettanto! Mi trovate nel collegio per il Senato Lombardia - 03.

Mirco Pezzotta 16.01.18 13:23| 
 |
Rispondi al commento

CIAO,VOLEVO DIRE A PAOLO TERZI(QUI SOTTO),CHE UNO CHE SI COMPORTA COME TE FACCIAMO VOLENTIERI A MENO,ANZI DICO CHE IL MOVIMENTO CI HA VISTO MOLTO GIUSTO A SCARTARTI,ORA PUOI PURE INSULTARMI MA ERA QUELLO CHE PENSAVO, C'E MODI E MODI NEL DIRE LE COSE NO PASSARE SUBITO ALL'ATTACCO TIPO PIZZAROTTI

giuliano da jesi 16.01.18 13:16| 
 |
Rispondi al commento

Evvajjj sono riuscito a votare, per la fretta impallavo il mio pc, poi piano piano rispettando i tempi del sistema, rallentato per i tanti collegamenti, ho fatto le mie scelte.
Forza M5S

Mau Pen 16.01.18 13:16| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno.
Ho provato ad accedere al Sistema Operativo Rousseau, ma, nonostante venerdì Vi abbia inviato la Raccomandata1 non risulto fra i Candidati né del Senato, né tantomeno della Camera.
Esigo delle spiegazioni motivate, anche perché questa Autocandidatura ha comportato dei costi per certificati e raccomandata da Voi richiesti pari a 50€!
Con chi è possibile avere un contatto?
Fatemi sapere al più presto.
In attesa mi asterrò dal votare sia alle Parlamentarie che alle Politiche.
Distinti saluti.
prof. rag. Nicola LARICCHIA


Ci vuole tanta,ma tanta pazienza.....ma alla fine si riesce a votare.....GRAZIE,ROUSSEAU.....GRAZIE,M5S!!!!!
P.S.-Vorrei dire a quelli che si lagnano sempre e di tutto,che la vita è difficile.....non lamentiamoci;ma rimbocchiamoci le maniche!!!!!.....
.....A RIVEDER LE STELLE!!!!!

ANNA PONISIO Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 16.01.18 13:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Russeau non si collega

gubit 16.01.18 12:56| 
 |
Rispondi al commento

Felice di aver votato, grazie Peppe.
Vi voterò sempre,siete l'unica speranza di onestà in questo Paese.

Dino Vigoli 16.01.18 12:56| 
 |
Rispondi al commento

ma bisogna essere per forza geni del pc per seguire il movimento 5 stelle? Spero di no io sono un po una mezza tacca e non mi riesce a collegarmi con google. Mi dite ome posso fare per collegarmi con mozilla se è più veloce? Purtroppo ho google e mi si apre in automatico non so come boicottarlo e non vorrei che per questo problema non riesco a votare !!! Grazie x chi mi da una mano

sabrina piacentini 16.01.18 12:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

**Messaggio allo Staff del M5S**
*Ringraziandovi per l'immane compito non facile, era tuttavia previsto che ci sarebbero stati rallentamenti nel Sistema Operativo e puntualmente si sono verificati. Vorrei suggerire una modifica in corso d'opera, che riflette il pensiero di molti altri Cinquestelle. In pratica si potrebbero pubblicare le Liste per Camera e Senato sul Blog liberamente, in modo da permettere l'accesso in Rousseau solo per votare. In tal modo il Sistema sarebbe più accessibile. Comunque sia, sempre viva il M5S!
Cincinnatus da Genova

Pietro Marini 16.01.18 12:49| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato ... grazie per questa opportunità ... siete siamo unici 🌟🌟🌟🌟🌟

NAtalia zirizzotti 16.01.18 12:47| 
 |
Rispondi al commento

io ho votato !

sito lento di certo, ma sta a vedere che qualcuno cerca di boicottare

Roberto B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2017 16.01.18 12:45| 
 |
Rispondi al commento

Sito non raggiungibile

Alessandro Morelli 16.01.18 12:39| 
 |
Rispondi al commento

anche io non riesco ad entrare..riprovo più tardi . speriamo di fare in tempo ....

Lidia Mattogno Longobardi, Vitorchiano Commentatore certificato 16.01.18 12:38| 
 |
Rispondi al commento

se tutte le votazioni sono cosi... evviva la tecnologia

paolo terzi 16.01.18 12:37| 
 |
Rispondi al commento

ragazzi ,non si riesce a fare nulla,già entrare in rousseau è un'impresa,troppi in da credo chiunque anche non registrati,se poi arrivi alla scelta candidati ogni conferma ti butta fuori e devi ricominciare,se vogliamo essere pronti bisogna cambiare registro scusate ma è realtà.

maury_58 16.01.18 12:37| 
 |
Rispondi al commento

NON SI RIESCE AD ENTRARE !!

NON SI RIESCE AD ENTRARE !!

NON SI RIESCE AD ENTRARE !!

ZUSTINO D., ROMA Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 16.01.18 12:35| 
 |
Rispondi al commento

ho pagato europee e anche il bollino verde non ce' piu' perche?

Paolo T., Bergamo Commentatore certificato 16.01.18 12:29| 
 |
Rispondi al commento

ho problemi ad accedere alla piattaforma
mi è arrivato il codice ma è andato tutto in blocco

franco bertocci, taranto Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 16.01.18 12:26| 
 |
Rispondi al commento

non funziona mi fa entrare e poi salta

paolo terzi 16.01.18 12:24| 
 |
Rispondi al commento

Gentilissimi, premesso che il sito non sta funzionando!
ho fatto appena in tempo a vedere che la mia candidatura non era presente, oltre a quella di altri attivisti di vecchia data già candidati alle comunali, mentre alcune votabili destano qualche perplessità. Non voglio assolutamente polemizzare, anzi il mio impegno sarà totale per contribuire alla vittoria del Movimento. Capisco la notevole mole di lavoro che avete dovuto affrontare, però la richiesta della certificazione, la mancanza di e-mail che giustificassero l'esclusione, mi aveva illuso che la mia candidatura fosse stata accettata. Tanto per conoscenza.

giuseppe tortorella 16.01.18 12:22| 
 |
Rispondi al commento

non si riesce d entrare nel sito

Di Maio Giuseppe, vicenza Commentatore certificato 16.01.18 12:21| 
 |
Rispondi al commento

NON RIESCO MAI A VOTARE ..MI SONO ISCRITTO ANNI FA CON ESITO POSITIVO ,POI UN ANNO E MEZZO FA RISULTAVO NON ISCRITTO...FATTO DI NUOVO CON ESITO POSITIVO..ORA VORREI VOTARE..CHI RISOLVE IL MIO PROBLEMA...GRAZIE...

omega 210 (omega210), mestre Commentatore certificato 16.01.18 12:16| 
 |
Rispondi al commento

io vorrei votare, ma non mi date la possibilità.... mi sono rotto.... invece che alle parlamentarie voterò per quelle serie e reali del 4 marzo... Tanti saluti!!!

pietro 16.01.18 12:12| 
 |
Rispondi al commento

Io ho votato sia senato che camera. Ho guardato anche i curriculum.
E' lento ma è anche colpa del browser che si usa.
Con Mozilla va più forte e si scollega meno facilmente.
Pochissimi candidati alla camera, tantissimi al senato, almeno nel mio collegio.

Grazie m5s

Paola 16.01.18 12:10| 
 |
Rispondi al commento

Cari Amic@, l'afflusso è alto... NON disperate Rousseau funziona... NON fatevi prendere dall'ansia... cè tempo fino a mercoledi... forse con estensione a giovedi mattina... Tranquilli e Buona Votazionea Tuti, Beli&Bruti... meno ai piddini e frattaglie simili...
Ps: grazie a chi critica il mio ittagliano... Sono un illetterato (non ho studiato) ma posso scrivere quel che penso ed essere comprensibile a chi Vuol capire... e non scrivo per finti ciechi&ssordi che hanno tempo da perdere aggratis !!

nico m., milano Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 16.01.18 12:09| 
 |
Rispondi al commento

Salve,
non risulto nella lista dei candidati!Eppure ho fatto tutto correttamente ed inviato tutta la documentazione...non capisco perchè!Gradirei avere delle spiegazioni!Grazie
Dr. Kilian K. Pileggi

Kilian K. Pileggi 16.01.18 12:06| 
 |
Rispondi al commento

Mi è arrivato il codice tramite SMS e ho inserito il num nell'apposita casella ma non carica la pagina del sito per poter votare.

Alessandro Spanò 16.01.18 12:03| 
 |
Rispondi al commento

ma quanti gne,gne....
e ....... gne gne....
e...gne,gne,gne,gne,gne,
tutti nati alla prima spinta?

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 16.01.18 12:03| 
 |
Rispondi al commento

I medicinali per i poveri? ​Finiscono agli immigrati

Cresce il numero degli immigrati che chiedono assistenza per i medicinali. Sono il 63,5% delle richieste, più degli italiani
A metterlo nero su bianco è il rapporto "Donare per curare: povertà sanitaria e donazione farmaci", realizzato dall'Osservatorio donazione farmaci della Onlus Banco farmaceutico e dal'azienda farmaceutica Ibsa.
I medicinali che ogni anno vengono distribuiti alle persone che non riescono a comparli in farmacia finiscono in larga parte agli stranieri, siano essi immigrati economici o rifugiati.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 16.01.18 12:01| 
 
  • Currently 1/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5