Il Blog delle Stelle
Il pizzino del Governo per le prossime elezioni

Il pizzino del Governo per le prossime elezioni

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 23

di MoVimento 5 Stelle

"Mangano è un eroe, Mangano è il mio eroe", queste le parole di Dell'Utri fondatore di Forza Italia, condannato per concorso esterno in associazione mafiosa, pronunciate poco prima delle elezioni del 2008. Lo stesso Berlusconi, amico fraterno di Dell'Utri, confermò quelle parole: "Mangano è un eroe". Parole di peso, pronunciate poco prima delle elezioni politiche. Un "pizzino".

Dopo dieci anni ecco, oggi, un nuovo “pizzino” da parte del Governo. Un messaggio chiaro agli “amici degli amici”: riforma del sistema carcerario con benefici per i criminali più pericolosi. Un decreto che arriva a Camere sciolte e che si cerca di far passare sotto silenzio.

Il decreto punta a smantellare il divieto di concessione di benefici penitenziari - quali permessi premio, lavoro all'esterno, misure alternative alla detenzione - a gente che si trova in carcere per reati di particolare gravità: sequestro di persona, pornografia minorile, prostituzione minorile, tratta di schiavi, favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, traffico di droga. Anche se non collaborano con la giustizia, con questo decreto, potranno vedersi concedere i benefici.

Ma il “pizzino” per le elezioni 2018 è ancora più pregno di offerte agli “amici degli amici”: il Governo ha eliminato il potere di veto del Procuratore Nazionale Antimafia su eventuali benefici concessi ai mafiosi che mantengono il collegamento con l’associazione. Infine, permessi premio anche ai plurirecidivi e altri benefici a chi è evaso, ha commesso reati durante la carcerazione o non ha rispettato le prescrizioni.

Tutto ciò viene alla faccia di tutti i cittadini che chiedono più sicurezza. E oggi, dieci anni dopo la proclamazione del mafioso Mangano a “eroe”, le paroline magiche sono “riforma del sistema penitenziario”. Questo è un ‘pizzino’.

Ovviamente l’unica forza politica a opporsi è il Movimento 5 Stelle: la Lega non c’è e Forza Italia ringrazia il Pd, forse pensa di riscuotere a breve con il voto. Quando ci sarà da votare ricordiamocelo.

SOSTIENI IL RALLY PER ANDARE AL GOVERNO CON UNA DONAZIONE:

scopriprogramma.jpg



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

17 Gen 2018, 18:30 | Scrivi | Commenti (23) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 23


Commenti

 

Questo è il concetto di Politica per i partiti:
Vivere di lusso con i soldi dei contribuenti occupandosi delle cose loro e degli amici liberi o in galera che siano.
.
Vi raccomando votare solo e rigorosamente 5 Stelle: "tutto il resto è noia" incompetenza e ruberie.

Roberto F. Padova 20.01.18 23:01| 
 |
Rispondi al commento

Ovviamente bisogna votare in massa il movimento 5stelle. Speriamo che la gente italiota abbia finalmente capito...

max 18.01.18 18:27| 
 |
Rispondi al commento

E poi il cosidetto ministro Padoan su lamenta che i giovani scappano in massa.
Li fanno crepare di fame e li lasciano senza pensione, normale che scappano.
Devono scappare tutti e andare a lavorare dove si guadagna meglio, si pagano meno tasse, i servizi esistono e degli idioti incapaci non fanno carriera solo perchè sono amichetti di Renzi l l'hanno data a Berlusconi.
Bisogna lasciarli soli con i quattro vecchietti rincoglioniti dalle televisioni idiote che li votano ancora.
Un altro mezzo milione di giovani che scappano e l'economia salta e va in default, con buona pace degli amichetti europei dei piddini.

mario genovesi 18.01.18 16:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ieri sera 17 Gennaio ho dovuto assistere su il canale La7 nella trasmissione otto e mezzo di Lilli Gruber, ad un'ennesima farsa. L'intervista a
uno degli imprenditori più chiacchierati degli ultimi 50 anni: De Benedetti.Ovviamente senza contraddittorio!.
Ho scoperto che in queste elezioni, anche i più acerrimi nemici, Berlusconi e De Benedetti, per le note vicende giudiziarie,sono improvvisamente diventati amici.
Fuoco concentrico contro i 5 stelle. Dice De Benedetti, così come Berlusconi, che se vincono i 5 stelle per l'Italia sarà un disastro!
Ho scoperto anche che i due "Pierini" d'Italia,hanno una paura fottuta che con al governo i 5 stelle,non possano più fare i loro sporchi affari e quindi hanno deciso di spendersi in prima persona. Prima facevano i pupazzari,oggi le tocca fare i pupazzi!.Chissà prima delle elezioni chi ci propinerà la Gruber, forse Cairo o forse qualche Cardinale colluso. Cari amici, ne vedremo delle belle!.
Sembrano cani impazziti. E meno male che hanno dalla loro parte tutti i media, altrimenti sarebbero stati cancellati dalla faccia della terra!!.Speriamo che questa volta gli Italiani l'abbiano capita e non si facciano infinocchiare un'altra volta!!.

mario pepe 18.01.18 09:16| 
 |
Rispondi al commento

Il movimento cinque stelle non è il comunismo,il movimento cinque stelle non è altro che un partito pilota che deve insegnare ai tradizionali partiti come fare politica nel bene di tutti,e non solo a se stessi e ai loro amici!Ragazzi vi stanno attaccando,nei vari tg non fanno altro che spaventare gli ascoltatori facendo intendere loro che siete dei comunisti stile anni '30!al mio caro Berlusconi voglio dire che in Italia nessuno investe più da anni perché la paura del capitalismo non è il comunismo(che non esiste nemmeno più in Russia e in Cina)ma la MAFIA che diventando politica grazie a Forza italia e Pd blocca l'economia reale e quindi gli investimenti !La mafia e il fascismo ancora molto presente nelle nostre istituzioni sono il male della nostra società ma nello stesso tempo sono la forza della vecchia politica che prova a resistere sul buono che avanza!!

Claudiog 18.01.18 08:35| 
 |
Rispondi al commento

Si stanno preparando a governare tutti assieme. La grande coalizione del malaffare, degli interessi inconfessabili, dell'insider trading che frutta centinaia di migliaia di Euro grazie alla soffiata del Presidente del Consiglio, la grande coalizione degli appalti truccati, la grande coalizione delle mafie, della massoneria, dell'oligarchia predatoria, la grande coalizione del crimine legalizzato tramite lo svuotamento di ogni presidio giuridico a tutela degli onesti.
Gli italiani che non impediranno tutto ciò, saranno i primi responsabili del disastro che ne seguirà.

Aberto O., BERGAMO Commentatore certificato 18.01.18 07:53| 
 |
Rispondi al commento

Vergogna di stato, ma il presidente della Repubblica non dice niente?

Giampaolo M5S, Italia Commentatore certificato 17.01.18 23:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si accavallano, mafiosi, mafiosetti e simili, nei loro talk show,sulle loro televisioni e giornali, ad accusare, sentenziare,giudicare e nei loro casi, sempre puntualmente ad assolversi beatificandosi. Il tutto,contornati sempre, da galline, papere ed oche starnazzanti,con la presenza fissa del solito matto,chiamato solo(il cervello lo ha vuoto) per il suo sublime, aristocratico,urlato turpiloquio.Questi sono gli italiani, di professione farabutti, che ci hanno portato ad essere,NIENTEPOPODIMENO, i più corrotti,i maggiori evasori,con la più alta disoccupazione e gli ultimi in Europa in crescita economica .Un grazie, a questi PROFESSIONISTI del disastro ed ai loro complici, che li hanno votati.

Canzio R. Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 17.01.18 22:23| 
 |
Rispondi al commento

Gli Alleati (gli Americani) nel luglio 1943 sbarcarono in Sicilia sponsorizzati dalla Mafia siculo-americana (non è una battuta, è Storia) per "salvarci" dal Fascismo.
Il PD, che degli italiani se ne frega altamente, stà cercando di fare la stessa cosa, per salvare le loro Poltrone.

giorgio peruffo Commentatore certificato 17.01.18 21:14| 
 |
Rispondi al commento

amo i 5 stelle ma ho 63 anni e poca pratica di computer non so se mi sono iscritto ho provato ad iscrivermi al sistema rouseau ma mi viene una crittura in inglese che non so mi date un consiglio grazie massimino nurchi carmignano di brenta 35010 pd

massimino nurchi 17.01.18 21:01| 
 |
Rispondi al commento

IN QUESTI ULTIMI GIORNI E ANCHE QUELLI PRECEDENTI NON PUOI NE VEDERE E NE SENTIRE TUTTE LE TV SIA PUBBLICHE CHE PRIVATE SONO TUTTI UNA MASSA DI VENDUTI.
SE LA CANTANO E SE LA SONANO NON SANNO PIU' CHE INVENTARSI SI MANDANO I MESSAGINI PER FARE INCIUCI.
BERLUSCONI MAGNA PANE A TRADIMENTO A SCELTO DI CANDIDARE CON FORZA ITALIA 2 FALLITI CHE SPERANO AL PIU' PRESTO DI BECCARSI UNA POLTRONA CHE NON SONO NEMMENO DEL PARTITO FORZA ITALIA.
IL PD E MORTO CON BERLINGUER PENSANO SOLTANTO AL VOTO INCIUCI E POLTRONE.
SIETE FINITIIII ANCORA NON L'AVETE CAPITO.
VI INVITEREMO TUTTI AD ANDARE ALL'ISOLA DI PASQUA.
E TUTTI QUELLI CHE ANNO RUBATO AL POPOLÒ SEQUESTRO DEI BENI.
PENSIONI UGUALE PER TUTTI ANCHE PER I PARLAMENTARI......

Sito 17.01.18 20:57| 
 |
Rispondi al commento

Volevo far notare che sarebbe buona cosa
Avere un Parlamento che possa vantare la presenza delle donne in modo copioso.....🙋🙋🙋

Natalia Zirizzotti 17.01.18 20:54| 
 |
Rispondi al commento

Ciao
Volevo far notare che sarebbe buona cosa
Avere un parlamento che possa vantare la presenza delle donne in Parlamento .....li spero🙋

Natalia Zirizzotti 17.01.18 20:50| 
 |
Rispondi al commento

Non sento piu parlare del POLITOMETRO..... deve essere tra le priorita delle cose da fare se Dio vorrà fare la grazia al nostro paese facendo in modo che il giorno delle votazioni ci sia un ritorno di memoria e uno scatto di orgoglio generale nei cittadini Italiani..

Antonio.P 17.01.18 20:34| 
 |
Rispondi al commento

È sempre così tra colleghi si aiutano,chi va con lo zoppo si impara a zoppicar!!

Giorgio P. 17.01.18 20:15| 
 |
Rispondi al commento

Ma cosa vogliono ancora gli elettori di PD e FI per convincersi che votandoli sono responsabili dei problemi insoluti del nostro paese? Non hanno nessuna attenuante.

Claudio ., Verona Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 17.01.18 20:15| 
 |
Rispondi al commento

sanno benissimo che il 4 marzo, con il governo
5*****, tocca a loro mafiosi e massoni del PD/C,
FI, terze,quarte e quinte gambe delle ammucchiate sinistroide e destroide, corrotti e corruttori,caste manager pubblici/bancarottieri
andare nelle patrie galere a scontare le loro colpe contro l'italia e gli italiani onesti.
hanno rubato e succhiato il sangue della povera gente, arricchendosi con i loro lacchè, parenti, amici, mafie e delinquenti.
il 4 marzo diventerà FESTA NAZIONALE di
LIBERAZIONE DALLA CORRUZIONE POLITICA con la
vittoria ed il governo 5*****.
E' l'ultima possibilità che abbiamo di salvare l'italia votando tutti per il M5*.
Meditate gente!!

peppino russo 17.01.18 19:55| 
 |
Rispondi al commento

Ennesima porcata del partito delinquenti...

max 17.01.18 19:39| 
 |
Rispondi al commento

Questa ulteriore porcata la dovete denunciare in tutte le sedi possibili a cominciare dalle televisioni. Organizzate subito un conferenza stampa per dare il massimo risalto alla questione. Noi nel nostro piccolo possiamo fare ben poco. Siete stati eletti per smascherare queste vergogne.

gianluigi f., pandino Commentatore certificato 17.01.18 18:49| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori