Il Blog delle Stelle
Il Movimento Cinque Stelle è la forza politica più adatta a gestire l'economia

Il Movimento Cinque Stelle è la forza politica più adatta a gestire l'economia

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 20

di MoVimento 5 Stelle

I grandi giornali parlano di "sorpresa", ma capirebbero che non è così se solo osservassero meglio il Paese reale, invece di pensare soltanto a ossequiare i poteri (forti o meno) che consentono loro di sopravvivere. Nel frattempo, gli italiani hanno capito. Ricordano tutto e hanno compreso bene.

Un sondaggio di Ipsos, contenuto nel nuovo libro di Alan Friedman “Dieci cose da sapere sull’economia italiana (prima che sia troppo tardi)” (Newton Compton), riferisce che per la maggioranza dei cittadini il Movimento Cinque Stelle è la forza politica più adatta a gestire l’economia.

E’ abbastanza ovvio che sia così.

Siamo gli unici ad avere proposte serie e credibili contro la povertà dilagante e l’aumento delle disuguaglianze, gli unici ad avere un reale piano di investimenti produttivi per far ripartire il lavoro e le imprese, gli unici ad aver pensato a concrete semplificazioni normative e a una riduzione delle tasse per cittadini e aziende, gli unici ad aver delineato una visione che prevede una grande riconversione verso l’economia pulita e sostenibile.

Gli italiani ricordano. Hanno visto 25-30 anni di gestione scellerata del Paese, con il welfare fatto a pezzi, i redditi da lavoro ridotti al lumicino, i giovani senza occupazione o in fuga all’estero, gli anziani con pensioni da fame e le Pmi che soffocano sotto una montagna di imposte e burocrazia. Mentre i privilegi della casta si ingigantivano di giorno in giorno. Hanno visto e ricordano bene.

Il MoVimento 5 Stelle, però, ha costruito una comunità di super-competenti per il prossimo gruppo parlamentare. Ha un programma economico chiaro. Ha un candidato premier e presto anche una squadra di governo.

Gli italiani se ne sono accorti. Manca poco e se ne accorgeranno anche i grandi giornali.
Partecipa. Scegli. Cambia.

SOSTIENI IL RALLY PER ANDARE AL GOVERNO CON UNA DONAZIONE:

scopriprogramma.jpg



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

31 Gen 2018, 10:34 | Scrivi | Commenti (20) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 20


Tags: economia, Friedman, gestione, la stampa, movimento, partito

Commenti

 

ma non si era detto che al parlamento ci deve essere alternanza e quindi cambi dei parlamentari ogni 2 anni?

mauro dosi 02.02.18 14:12| 
 |
Rispondi al commento

Un record nell'economia i Poli di Destra e di Sinistra l'hanno già ottenuto durante le politiche economiche dei loro governi, ed è riferito a:
alla fuga di molti stabilimenti produttivi all'estero;
alla chiusura di molte ditte storiche;
alla cessione e dismissione di medie e piccole imprese;
e al suicidio di molti imprenditori:
oltre ai prestiti di denaro dei cittadino da parte delle banche a società collegate a uomini politici e partiti, soldi che poi non sono più stati restituiti (crediti deteriorati delle banche).
.
Complimenti a tutti quegli elettori, per fortuna sempre di meno, che ancora votano i partiti di destra e di sinistra.
.
AVANTI TUTTA CON UN M5 Stelle OLTRE IL 40%.

Roberto Padova 02.02.18 00:02| 
 |
Rispondi al commento

Non c'è dubbio che la recessione economica di un paese sia strettamente legata principalmente a due fattori: l'incompetenza e la corruzione.
Ebbene, l'unica forza politica che ha le idee chiare su questi due punti da combattere per rilanciare il tessuto economico delle piccole e medie è il M5S.
.
Diffidate serenamente delle formule demagogiche di Renzi e Berlusconi e degli attuali partiti, e votate, voi che siete ancora indecisi, il M5S con tutta tranquillità.
.
Avanti tutta per un 5 Stelle oltre il 35%

Roberto F. Padova 01.02.18 22:54| 
 |
Rispondi al commento

A quando i risultati delle Parlamentarie?
Grazie.

Michele Santarella 01.02.18 15:22| 
 |
Rispondi al commento

Forza ragazzi noi pensionati siamo con voi.
Cittadini pensate che x avere 4 soldini di rimborso dal 730 siamo costretti a pagare ai CAAf dai 25 ai 50 euro oppure dai Commercialisti dai 30
ai 60 euro con o senza ricevuta tanto non la possiamo scaricare. Se non vince i 5stelle ci faranno pagare anche l'aria che respiriamo con la scusa che la consumiamo come l'acqua che arriva dal cielo. Venite a dare un'occhiata a Taranto dove hanno acquistato dalla Germania Autobus usati x il trasporto dei cittadini.
Ieri mi è capitato di prenderne uno e dopo due fermate si è bloccato x un guasto insomma x spostarmi di qualche KM ho impiegato 2 ore e piu. Non vi sembra di finirla con tutti questi sprechi a ns. spese.

Stefano Bellucco 01.02.18 13:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forza 5stelle, unica speranza ovviamente!

max 01.02.18 07:36| 
 |
Rispondi al commento

chi darebbe in mano ad un ladro, il proprio portafogli????
ovvio che se voterai per qualsiasi partito politico, loro poi ti ruberanno i soldi...
se voterai per il Movimento5Stelle, basta andare a guardare i bilanci dei Comuni dove da tempo ormai amministra il M5S......
e capiresti la differenza......VERA......
questa semplice cosa.....magari facendo un disegno, andrebbe spiegata persona per persona......
continuare a farci governare da dei politici, per me è diventato fantascienza.......da irresponsabili di se stsessi........

fabio S., roma Commentatore certificato 31.01.18 23:05| 
 |
Rispondi al commento

Tutto ok sono con voi.
Ma a Roma Municipio III sta succedendo questo: http://montesacro.romatoday.it/municipio-iii-m5s-rimane-senza-numeri.html
Quando applicherete la multa dei famosi 100.000 euro a questi voltagabbana???? Grazie!!

Gianfranco Reggiani, Roma Commentatore certificato 31.01.18 17:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Friedman è asservito al potere e il suo sondaggio non conta. Se coloro che votano 5Stelle non si prodigheranno verso i cittadini che non sanno ci dovremo scordare il 40%. Parlando con le persone si riesce a far breccia nel muro della loro ignoranza politica. Il problema è che loro votano perchè gli è simpatico Renzi, Berlusconi, Salvini e via dicendo. Anche nel Movimento c'è chi vota 5Stelle perchè Luigi ha una faccia pulita. I cittadini hanno bisogno di informazioni e di quello che Il Movimento vuole fare se andrà al governo. Altrimenti non cambierà nulla per altri 5 anni. Speriamo nell'INTELLIGENZA.

Vittorio D'ALO' 31.01.18 16:37| 
 |
Rispondi al commento

Friedman? Non mi è mai piaciuto. Era quello che in RAI sosteneva Prodi, lo esaltava, lo faceva passare come salvatore della Patria e difendeva pure l'euro, diffondendo cazzate al pari di quel partito che lui stesso appoggiava. Dopo l'incubo vissuto dal popolo italiano, dopo oltre tre lustri di rabbia per questa UE di ladri e truffatori, incazzo soprattutto per il falso spread e per una moneta che ha distrutto la nostra economia, ha cominciato timidamente a rimangiarsi le cose davanti al popolo. Pare stia cercando un altro "carro del vincitore", un altro leader di cui tessere le lodi e che il PD ormai gli stia stretto...

Zampano . Commentatore certificato 31.01.18 14:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Proprio per ciò che riguarda l'economia, non scordiamoci il nostro referendum.
Si dia il potere al popolo.
Fuori dall'euro!!!!

Zampano . Commentatore certificato 31.01.18 14:37| 
 |
Rispondi al commento

A Beppe, alla Direzione, al Blog delle Stelle.

Si e' detto che:
Non ci sono sufficienti coperture economiche! Scherziamo?
La coperta e' sempre corta! Scherziamo?
Decrescita e austerita' sono le vie da seguire! Davvero?
Il pianeta Terra e' ricchissimo in metalli preziosi, minerali preziosi e risorse naturali.
L'equivalente in $ sarebbe di 1(uno) seguito da 79 zeri. Questa cifra divisa per sette miliardi di terrestri.....quanto spetterebbe ad ogni singolo terrestre?
Questo sotto e' un recente report della situazione
attuale. Date gentilmente una letta.
Grazie.
http://whitehatsreport.com/2018/01/24/1400/

R Saracino 31.01.18 13:42| 
 |
Rispondi al commento

E aggiungerei che siamo gli unici ad avere un’integrita morale e il coraggio che deriva dall essere “puliti” non essendo mai stati neanche unti da svariate forme di potere,forti o meno.
Tutto questo concederà,al contrario di quello che alcuni media vogliono far credere,la libertà e la credibilità necessarie per sedersi a qualsiasi tavolo ed esporre progetti lungimiranti e ambiziosi specialmente in campo economico.
Forza ragazzi.Forza Movimento5stelle.

Federico Miluzzi 31.01.18 13:24| 
 |
Rispondi al commento

La vera sorpresa è che il PD sia al 19%, ma sono sicuro che diminuirà e di pacchio.

giorgio peruffo Commentatore certificato 31.01.18 13:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mai come oggi vedremo accolte le nostre richieste di onesta crescita economica lotta alla disoccupazione ambientalismo green economy e civiltà ... lotta alle mafie
Grandi.

NAtalia zirizzotti 31.01.18 13:00| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori