Il Blog delle Stelle
Grazie alle donne e agli uomini che hanno scelto di mettersi in gioco con il MoVimento 5 Stelle

Grazie alle donne e agli uomini che hanno scelto di mettersi in gioco con il MoVimento 5 Stelle

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 16

di Vito Crimi

Candidarsi con il Movimento 5 Stelle non è cosa da poco. È un atto di coraggio, di passione civile, sacrificio, abnegazione. È impegno, studio, ascolto, proposta. È riconoscere il merito. Ed è consapevolezza di cosa ci aspetta: da quel momento i partiti e i loro comitati d'affari scateneranno i loro media al guinzaglio per ridicolizzarci, trovare un qualsiasi appiglio per delegittimarci, farci sembrare come e peggio degli altri. Da sempre è così.

Per trent'anni siamo stati governati da una classe dirigente che ha portato al potere e ai più alti livelli della pubblica amministrazione corrotti, mazzettari, lobbisti, pseudo-banchieri, falsari, condannati e criminali, perfino padri fondatori di partiti filo-mafiosi. Pensate: un intero parlamento ha detto che sì, quella poteva essere la nipote di Mubarak. Un intero parlamento ha salvato condannati dal carcere, ha rubato rimborsi elettorali ai cittadini ed elargito finanziamenti pubblici ai partiti, ha regalato miliardi a banche e gruppi editoriali, lanciando nel baratro lavoratori e risparmiatori, giovani, donne e pensionati, scuola e sanità pubblica, e poi l'ambiente sano in cui potremmo vivere, l'energia pulita di cui potremmo disporre e chi più ne ha più ne metta. Tutte risorse di inestimabile valore, bruciate da una manica di trafficanti di seggi e poltrone.

Ce li ritroviamo davanti ancora oggi senza che un solo quotidiano, o radio, o tg urli allo scandalo, pretendendone la cacciata, o si degni anche solo di informare i cittadini. No. Negli ultimi 5 anni, da quando siamo entrati in parlamento, il loro unico obiettivo è stato quello di affossare il Movimento 5 Stelle.

La nostra colpa? Portare una VERA opposizione, un VERO cambiamento, con delle VERE e buone idee, proposte, soluzioni. E sempre al servizio dei cittadini, unici nostri "padroni". Insomma tutto ciò che abbiamo atteso per anni e nessuno è mai stato in grado di darci. In risposta a questa rivoluzione gentile, dai partiti e dalla stampa al seguito ci sono arrivati solo tentativi di compravendita, e poi insulti, fango, fake news. E chiunque osava parlare in nostro favore, anche solo avvicinarsi al Movimento, veniva subito accerchiato, isolato, vilipeso dal sistema. La povera Orietta Berti è solo l'ultimo, triste esempio, in pieno stile "Colpirne uno per educarne cento".

Perciò oggi, chi sceglie di mettere la propria faccia, le proprie idee, risorse ed affetti al servizio di questa straordinaria avventura chiamata Movimento, è da difendere con tutte le nostre forze. Ci sono competenze, professionalità e risorse umane in questo Paese che i partiti non potranno mai più permettersi. Loro hanno scelto i soldi, le poltrone e la conservazione del potere. Noi abbiamo scelto i cittadini, il bene comune e la qualità della vita. Siamo l'unica speranza di ridare un futuro a questo paese.

Grazie, grazie e ancora grazie a tutte le donne e gli uomini con le mani libere che hanno scelto di mettersi in gioco con noi. Ora non molliamo, andiamo avanti tutti insieme!

SOSTIENI IL RALLY PER ANDARE AL GOVERNO CON UNA DONAZIONE:

scopriprogramma.jpg



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

29 Gen 2018, 10:43 | Scrivi | Commenti (16) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 16


Tags: candidati, crimi, m5s, movimento

Commenti

 

Condivido il tuo ringraziamento Vito. Ho visto la presentazione dei candidati che hanno accettato di candidarsi col m5s portando le loro competenze e giuro che mi si è riempito il cuore. Persone che non immaginavano di far politica ma che alla richiesta di di maio e del m5s non hanno esitato di mettersi a disposizione. È stata una mossa enormemente intelligente, e swoprattutto dá valere a tutti i nostri "portavoce" ed attivisti: se queste persone hanno accettato di partecipare significa che il m5s è diventata una forza politica credibile con la quale sia possibile realizzare il cambiamento che ci meritiamo. Grazie a tutti. Di cuore.

Andrea L., Venezia Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 31.01.18 13:36| 
 |
Rispondi al commento

"Oggi penso ai "competenti" che per tutta la giornata di ieri hanno snocciolato cifre, dati, "risorse stanziate". Gli stessi "competenti" che vogliono regalarci ponti sugli stretti e altre grandi opere inutili. Gli stessi che vogliono farci spendere 2,5 miliardi di euro per la nuova e luccicante linea Tav Brescia-Verona, che farà risparmiare - a chi potrà permettersi di acquistare il biglietto, si capisce - ben 15 minuti di tempo sulla tratta.

Penso a questa gente che a petto in fuori vaneggia del futuro dei "nostri figli", mentre i nostri figli, madri, padri, amici e parenti rischiano la loro vita da pendolari su treni fatiscenti e pericolanti, senza riscaldamento né aria condizionata, con poltrone sfondate, porte e vetri bloccati, servizi igienici inaccessibili.

Penso a quei 2,5 miliardi che potrebbero potenziare le linee esistenti e rendere più vivibili quei treni. Penso alle risorse che stiamo bruciando e che potremmo utilizzare per metterli davvero in sicurezza, i nostri figli...

Alle vittime di Pioltello e ai loro familiari posso soltanto dire che farò tutto il possibile per portare la politica ad occuparsi davvero della sicurezza dei nostri figli.

Ps
A chi risponderà "Crimi strumentalizza i morti" si fa gentilmente notare che quanto scritto lo sosteniamo da anni. Forse, almeno per una volta, potreste ascoltarci" (Vito Crimi).

Grazie Vito e forza!

massimo m., Roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 30.01.18 14:20| 
 |
Rispondi al commento

Non è cosa da poco oggi in ITALIA mettersi in politica muniti soltanto di buona volontà, onestà e competenze.
Non è cosa da poco oggi in ITALIA metterci la faccia senza rischiare derisione e pubbliche calunnie.
Non è cosa da poco oggi in ITALIA mettere la politica al primo posto nella propria vita senza godere della protezione del Sistema.

marta 30.01.18 10:44| 
 |
Rispondi al commento

Ottima analisi, purtroppo ce ancora gente che si fa prendere in giro e vota i soliti partiti. L'unico voto utile é quello per il Movimento 5 Stelle

Giampaolo P, Italia Commentatore certificato 30.01.18 02:52| 
 |
Rispondi al commento

UNA SINTESI PERFETTA. Bravo Vito!

Claudio Manna 29.01.18 23:15| 
 |
Rispondi al commento

ottimo vito!
ottimo *****!
avanti così, sempre!

daniele p., cortona Commentatore certificato 29.01.18 19:40| 
 |
Rispondi al commento

Caro Crimi
una volta al Governo spero che realizzerete una legge ad hoc per distruggere tutte le caste, a cominciare dalla massoneria, che deve diventare fuorilegge e gli adepti perseguiti al pari di camorristi e mafiosi...

Zampano . Commentatore certificato 29.01.18 19:29| 
 |
Rispondi al commento

VITO, come al solito BRAVO, da Senatore Uscente SUPERLATIVO nella speranza di averti leone più agguerrito per un'altra legislatura, GRAZIE. PERFETTO nello scritto. Non è compito Tuo ma qualcuno un accenno alla porcata delle Parlamentarie dagli esclusi che ancora oggi attendono risposta per l'esclusione e alla cifra da capogiro fatta spendere ai cittadini volontari all'appello di cui sopra da Candidati esclusi. 10.000 x 60 Euro = 600.000
400 x 60 Euro 24.000
-------------- 576.000 Euro SPERPERATI. Grazie e Buon Lavoro

Emilio C., MILANO Commentatore certificato 29.01.18 19:01| 
 |
Rispondi al commento

quanto comunicherete i risultati completi di graduatoria delle parlamentari?

Antonino Indorato, Misterbianco Commentatore certificato 29.01.18 18:49| 
 |
Rispondi al commento

Tutto quasi giusto. Ma se l'assetto del sistema consente che questi figuri possano andare avanti col loro andazzo, la colpa è di un popolo che non delega in massa chi voglia procedere al cambiamento. La stampa non dovrebbe fare politica (spesso la fa e faziosamente), ma per esempio 'IL FATTO' come avrebbe potuto denunciare il marcio più di come ha fatto, a costo di infinite denunce x diffamazione? Insomma, ci sono anche altri casi di informazione corretta, purtroppo sono minoritari, ma guai a negarne l'esistenza, altrimenti si secca sul nascere quel poco di libertà che è fondamentale, e che è indispensabile aiutare a crescere!


Carissimo,ottime riflessioni sulla Politica come SERVIZIO TEMPORANEO RESO A TURNO AL POPOLO SOVRANO e NON un "mestiere vitalizio"...tutte cose peraltro previste dai Padri Costituenti...DISCIPLINA E ONORE...
Il modello di selezione delle Candidature 5S è sicuramente migliorabile,meglio comunque delle tradizionali selezioni fatte dalle segreterie di partito.
Un solo appunto squisitamente "tecnico":le onerose certificazioni,potevano essere richieste dopo le cd.parlamentarie online SOLO agli utilmente classificati,prima dell'allestimento delle liste definitive comunque molto bravi Tutti Voi per l'impegno.
Molti saluti ed auguri dalla Romagna.

enzo bargellini, Santarcangelo di Romagna Commentatore certificato 29.01.18 14:30| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Salve,il 1 punto del movimento era abbassare gli stipendi nelle P.A. portando gli stipendi a max 5000 euro netti x tutti i politici. Tutte le spese x recarsi al lavoro a loro carico. Eliminare tutti i privilegi anche il caffè, auto blu, ristoranti, hotel ecc...Essere come noi cittadini che mettiamo anche la benzina a ns spese x recarci al lavoro.
Spero che lo reinserite nel programma. Date uno sguardo alle liste d'attesa nelle ASL sono troppe lunghe ho verificato che in un ospedale fanno fare tre visite al giorno poi i Dottori si grattano la testa x tutta la giornata. Se vi occorrono dati sono a vs. disposizione.

Stefano Bellucco 29.01.18 13:07| 
 |
Rispondi al commento

Grande Vito !

elena guerini, bergamo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 29.01.18 12:36| 
 |
Rispondi al commento

Oggi pubblicherete i dettagli dei risultati delle parlamentarie?

Mauro Li Vigni 29.01.18 11:35| 
 |
Rispondi al commento

Caro Vito Crimi quello che hai scritto in questo post è la pura verità, una verità che conoscono milioni di italiani che vi votano ed anche quelli che non vanno a votare lo sanno, ma non hanno il coraggio di provare a cambiare e si limitano a piangersi addosso oppure dicendo sempre le solite frasi idiote.

Tex A., MILANO Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2017 29.01.18 10:57| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori