Il Blog delle Stelle
Gli eurodeputati che tradiscono gli elettori e si candidano alle Politiche

Gli eurodeputati che tradiscono gli elettori e si candidano alle Politiche

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 61

di Ignazio Corrao

Prendo spunto da un tweet del direttore Ferruccio de Bortoli per fare una riflessione sul ruolo dei parlamentari europei e queste elezioni politiche Italiane.

Ieri sono state depositate le liste e abbiamo appreso delle candidature degli europarlamentari Matteo Salvini, Gianni Pittella, Lorenzo Cesa, Sergio Cofferati, Raffaele Fitto, Flavio Zanonato, Nicola Caputo, Elena Gentile, Isabella De Monte e Lorenzo Fontana. 10 italiani su 73 che interrompono il loro mandato europeo.

Tutto legittimo per carità, ma sono degli eletti che tradiscono la fiducia dei cittadini che votandoli alle europee speravano in un loro impegno per l’Italia in Europa e corrono verso un seggio sicuro a Roma (tipo quello di Salvini in Calabria 🤔‼️🤦‍♂️)

Su questo dobbiamo fermarci a riflettere. Tutti parlano in TV del ruolo dell’Italia in Europa. Ma poi nei fatti cosa fanno?

Anche questa è una sostanziale e visibile differenza tra i partiti e il MoVimento 5 Stelle, che è l’unico che continua a rispettare con il massimo impegno il mandato ricevuto e a difendere cittadini e imprese italiane per rendere più forte e credibile l’Italia in Europa.

La verità è che da sempre i politici nostrani cercano solo una poltrona comoda per gli anni a venire, sia essa a Roma, in Regione o a Bruxelles.
Anche per me, che ho ruoli di coordinamento in questa campagna nazionale e sono sempre stato in prima linea sul territorio, sarebbe stato molto semplice spostarmi su un posto comodo, sicuro e senza preferenze in parlamento nazionale, ma la domanda che dobbiamo farci è: Sarebbe stato giusto? Io e tutto il m5s diciamo di no.
Avendo costruito esperienza e credibilità in questo consesso è giusto, per il mio Paese, che io e miei colleghi continuiamo a lavorare qui rispettando il mandato conferitoci da milioni di nostri concittadini.

Oggi ad esempio è una giornata di lavoro nelle Commissioni parlamentari qui a Bruxelles, ma quasi nessuno dei miei colleghi italiani è presente
. A parte noi del Movimento 5 Stelle.

Il fuggi fuggi da Bruxelles è uno scandalo tutto italiano che dimostra il fallimento di questa classe dirigente, tanto brava a fare chiacchiere in televisione e assente nei fatti.
Sono professionisti della politica che dovrebbero fare il lavoro per il quale sono stati eletti e per il quale sono pagati profumatamente.
In Europa si decide il 70% della legislazione nazionale, si discutono importanti dossier su agricoltura, politica monetaria, immigrazione e via dicendo.

L’assenza degli italiani a questi importati tavoli negoziali riduce enormemente la credibilità del nostro Paese a livello internazionale ed è un danno enorme di cui fanno le spese i cittadini italiani.

La migliore risposta che possono dare gli italiani a questi bulli della democrazia e malati di “poltronismo” è mandarli a casa votando massicciamente il m5s il 4 marzo.

p.s. Questa per me sarà l'ennesima campagna elettorale in cui metto tutto me stesso non essendo candidato. Sono orgoglioso della nostra coerenza, dote più unica che rara in un Paese come il nostro.

SOSTIENI IL RALLY PER ANDARE AL GOVERNO CON UNA DONAZIONE:

scopriprogramma.jpg



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

30 Gen 2018, 16:56 | Scrivi | Commenti (61) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 61


Tags: candiati, corrao, eurodeputati, ignazio, m5s, parlamento, politiche

Commenti

 

Grazie Ignazio la Vostra serietà e competenza è un orgoglio per noi, è la prima volta che io e mia moglie ( 69 io e 67 anni lei ) ci sentiamo veramente rappresentati e abbiamo ritrovato la passione nella politica.

Silvano Bovi, Scanzorosciate BG Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2017 31.01.18 18:09| 
 |
Rispondi al commento

Altro che scatoletta di tonno;qui è stata scoperchiata una voragine.....
OTTIMO LAVORO,MOVIMENTO5STELLE!!!!!

ANNA PONISIO Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 31.01.18 12:22| 
 |
Rispondi al commento

Da un articolo di Buttafuoco. LA LECCOCRAZIA
Pd, la leccocrazia formato scimpanzé.
Renzi è riuscito a rottamare la politica. Il Pd non è un partito, è un branco. Uno scimpanzé davanti e tutti gli altri dietro, col muso appiccicato alla sua coda. L'uomo solo al comando.
Alla corte dei fedelissimi si aggiunge la corte dei feudatari locali, i vari De Luca, i D'Alfonso, i Sammartino.
Niente meritocrazia, nessuna competenza. Ma solo e soltanto i fedelissimi, bravissimi ad inghiottire qualunque cosa venga dal capo.
Lo scimpanzé che prende possesso del territorio trascina i gregari. Il quadrupede di comando si lascia annusare il popò e non servono meriti nell'agorà del branco, ma solo e soltanto fedeltà. Pronta ad essere barattata nel momento stesso in cui il capo inciampa. E sempre inciampa, il capo. Manco fosse il famoso scimpanzé.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 31.01.18 10:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Abbiamo visto il nostro Di Maio ieri sera sulla Sette e solo gli stupidi non si saranno accorti della raffica di domande sulle coperture finanziarie del nostro (abbiamo contribuito anche noi iscritti) programma, vedere poi il sorrisetto da sberle di Giannini (Repubblica) e la supponenza di Massimo Franco (Corriere della Sera) mi faceva andare in bestia, se poi penso che sono due giornali che sopravvivono grazie ai soldi pubblici, mi fa ancora più incazzare. Ricordate Giannini quando era stato mandato via dalla RAI? Attaccava il PD e Renzi, adesso è tornato sotto le ali di Repubblica è tornato ad attaccare ignobilmente il 5Stelle. Diventava perdino rosso, sorrideva e scuoteva la testa di somaro perché il pubblico applaudiva convinto dopo le risposte di Di Maio. Avete mai visto fare domande del genere a berluska, Salvini, Meloni e Renzi? Su Scalfari non perdo neppure un minuto del mio tempo.

Tex A., MILANO Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2017 31.01.18 10:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

https://www.facebook.com/LambrenedettoXVI/videos/1395063527306710/

carlo 31.01.18 10:42| 
 |
Rispondi al commento

Avete per caso sentito i giornalisti di regime chiedere le coperture per:
Reddito minimo
Reddito di inclusione

no vero,ma per il RdC siiiii... e pensare che questa è una" proposta di legge con copertura",mentre le altre sono solo propaganda elettorale per i gonzi!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 31.01.18 10:37| 
 |
Rispondi al commento

Ieri sera a Di Martedi,spero che gli italiani che erano sintonizzati,si siano resi conto di tre leccaculisti+1 vegliardo,come siamo messi in fatto di libertà di stampa e di falsità conclamate della stampa.
Hanno paura ,certamente li capisco, perchè nel programma del m5s c'è l'abolizione dei contributi all'editoria.

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 31.01.18 10:27| 
 |
Rispondi al commento

Più che elezioni politiche e campagna elettorale...sembra il mercato della vacche magre.
Una manciata di fieno per ognuna perchè il fieno sta finendo.
Il 4 marzo ci sarà un macello:vacche deluse,vacche incazzate,cambio di recinto pur di mangiare e si
ruberanno il fieno l'un con l'altra pur di sopravvivere.

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 31.01.18 10:21| 
 |
Rispondi al commento

LE PROFEZIE DI FASSINO

Lo ha detto!!!! Lo ha detto!!!!
Il profeta Fassino lo ha detto:
"Spero che il PD prenda il massimo dei voti".
(agorarai)

..e vai col tango!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 31.01.18 10:13| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Vogliamo una legge elettorale che restituisca ai cittadini il sacrosanto diritto di scegliere" (M.Renzi, 2013)

..e infatti il Rosatellum....

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 31.01.18 10:11| 
 |
Rispondi al commento

MASADA n° 1902 31-1-2018 LA SAGRA DELL’INCIUCIO
Blog di Viviana Vivarelli

Nei sondaggi Renzi risulta il peggiore di tutti – Renzi candida La Boschi a Bolzano e Casini a Bologna – Salvini traditore politico – La turpe avidità dei partiti e le fondazioni – Lorenzin, ma gli asili? – Renzi, il bugiardo compulsivo – Berlusconi gongola. Ad ogni scelta di Renzi, il Pd perde elettori - I 20 punti del programma dei 5stelle – Berlusconi e le bugie televisive

Diego Fusaro: “Populista è, nella neolingua, chiunque difenda interessi che non siano quelli dell'élite dominante finanziaria .”
.
Renzi è inverosimile. Quanto pensa di prendere per il culo gli elettori di sx, candidando un superdemocristiano voltagabbana come Casini a Bologna? imponendo una impresentabile come la Boschi a Bolzano? candidando un delinquente incallito e piduista come Verdini? Quanto pensa sia profonda la capacità degli ex comunisti di ingoiare rospi e passare per scemi agli occhi di tutti gli italiani? Quanto pensa che i suoi elettori siano completamente rimbambiti e pronti ad accettare tutto? Un baratro? Ma davvero pensa di poter scambiare la democrazia con ogni sorta di porcheria autoritaria di ultradestra e la dirittura morale di un Berlinguer con gli inciuci più intollerabili e rivoltanti?

Sturm und trash
Mi fanno male le mascelle dal ridere! Ma ve lo vedete Casini a fare campagna per il piddì? A BOLOGNA? E i sinistrati costretti a votare CASINI? Che meravigliosa campagna elettorale!
.
Paguro Bernardo
Renzi in Direzione: “C’è un disegno contro il PD”.
Lo vedo chiaramente anch’io, è un dito medio.
.
Per leggere tutto clicca il mio nome
oppure vai su masadaweb.org

https://masadaweb.org/2018/01/31/masada-n-1902-31-1-2018-la-sagra-dellinciucio/

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 31.01.18 09:52| 
 |
Rispondi al commento

Vedendo qualche intervista per la campagna elettorale, non capisco perchè il M5* è sempre sul banco degli imputati. Razzista, populista, centrista, potenzialmente stupratori, incapaci, impreparati, ecc... dobbiamo perdere energie per replicare a queste provocazioni che impediscono di parlare liberamente del programma futuro.
Sono gli attuali bontemponi, alcuni resuscitati, che devono giustificarsi. Che hanno dimostrato con i fatti quale è la preparazione. Con il paese in rovina, si accordono dei problemi degli italiani sotto elezioni, poi più nulla. Loro devono dirci quale preparazione hanno visto i disastri che hanno fatto al paese.

Gian A Commentatore certificato 31.01.18 09:36| 
 |
Rispondi al commento

COME MAI SONO STATO TOLTO DAL BLOG DEI 5 STELLE?

VITO ZIINO 31.01.18 09:30| 
 |
Rispondi al commento

MA QUALE CAMPAGNA ELETTORALE

Da parte dei partiti e specificatamente PD eFI ,è in atto una vera e propria epurazione
politica altro che candidature.
Sotto gli occhi allibiti degli elettori,esponenti di sinistra vanno a candidarsi con la destra e viceversa senza alcun freno ma soprattutto senza alcun rispetto per il mandato precedentemente ricevuto.
I partiti si stanno preparando ad una vera e propria guerra consci che dopo il 4 marzo non sarà possibile alcuna maggioranza se non con una accozzaglia PD-FI di fedelissimi al renzusconismo,il peggio a cui potessimo aspirare.
Nei partiti è lotta serrata,gente che prima si baciava e votava unanimemente ogni nefandezza calata dal partito,oggi si schifa ed ognuno è pronto a rinnegare il compagno di banco pur di avere la sedia tutta per se.
Leccaculo dell’ultimo minuto,esponenti dormienti pronti all’uso,imputati,condannati,voltagabbana,fedeli al capo nonostante tutto,ambigui e meschini,ce ne per tutti i gusti.
Il nuovo che avanza di B&R è una operazione di antica memoria nonostante i tempi si evolvano rapidamente. Tutto si svolge come se non esistesse alcun elettorato, come il segreto di Pulcinella dove tutti sanno e contemporaneamente fanno finta di non sapere.
Si fanno comizi,si promettono mari e monti ma nessuno pensa minimamente a fare autocritica sul perché i votanti ogni anno disertano le urne.Nessuno prova vergogna per quello che sta accadendo e sembra normale prendersi a calci nel culo dopo aver governato insieme il paese.
Quello che però continuo a non capire è il perseverare da parte di una certa classe elettorale a votare questa gentaglia solo per un senso di appartenenza politica oggettivamente non più giustificabile.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 31.01.18 08:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT incidente ferroviario ….

Da quanto si è visto nelle foto circa l’incidente di Pioltello – e da quanto riportato dagli speakers dei telegiornali (“…mancava un bullone…”) mi sembra di dover osservare che non mancava nessun bullone… La barra aveva tre fori ed i bulloni erano tre.
Per dare continuità e rigidità alla rotaia semplicemente dovevano mettere una barra con almeno quattro fori e quindi quattro bulloni.

V’era la parte con due bulloni rigida, mentre nell’altra parte un bullone solo permetteva – con quella massa e quella velocità dei treni - lo spostamento in verticale della rotaia.
Mi sembra che non occorreva essere ingegneri per ricordare il principio della leva di Archimede.
Quindi quella barra con tre fori e tre bulloni non doveva proprio essere messa, non potendo consentire alcuna rigidità alla giunzione (otturata poi con un pezzo di legno di 27 cm…..)


O NO??

Giuseppe Flavio, vicenza Commentatore certificato 31.01.18 07:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Er "novo corso".

'O capisco: "nun offende più Babbeo: ce lo imponne er Galatèo": quarche vorta pure abbozzo, se er commento è troppo rozzo;
ma se pure me contengo, 'a pazzienza va a ramengo,
quanno dicono scoregge che a sentille, nun se regge;
e perciò sarò testardo, come e quanto er Sardo mulo,
perchè appena li risento, li rimannerò a 'Fanculo...

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 31.01.18 07:30| 
 |
Rispondi al commento

Igna', nun t'offende, ma sfonni 'na porta aperta: lo sapemo benissimo,che è pe' "quelli" l'Europarlamento: è n' parcheggio, er "buen retiro", 'na vacanza de quarche anno, e nun se dice pe' becero qualunquismo, ma pe' 'i bei risurtati portati a casa e che stanno sotto l'occhi de tutti: se a l'Italiano je sta bbene così, de manna' llà quarche mafioso a cura' interessi particolarissimi o de' semplici fancazzisti che se potranno mette sur bijetto da visita er roboante titolo de "Parlamentare Europeo", beh, come diceva er Poeta, "come può, uno scoglio, arginare il mare"????..... (io nun temo er 4 Marzo, ma temo tanto er 5 Marzo.....)

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 31.01.18 07:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pina Di Caprio
Emma Bonino ospite della trasmissione radiofonica Circo Massimo condotta da Massimo Giannini su radio Capital ha praticamente annunciato le larghe intese, la grande coalizione all'italiana tra PD e Forza Italia dopo le prossime elezioni politiche. Ha posto come unico paletto la condizione di non governare con la Lega di Salvini. Con Berlusconi invece tutto bene e d'altra parte, come lei stessa ha ammesso, "con Silvio ci ho già governato". Le affermazioni di Bonino fanno il paio con le promesse che, in cerca di credibilità europea, aveva fatto Berlusconi a Bruxelles, rassicurando sul fatto che nel prossimo governo non saranno presenti esponenti leghisti o grillini. Emma Bonino gode di una popolarità enorme, fino a essere stata acclamata da tanti come desiderabile Presidente della Repubblica, e francamente me ne sfugge il motivo. Filoamericana, ospite del Bilderberg e membro del Board della Fondazione Open Society del finanziere George Soros, iperliberista, europeista convinta sostenitrice di quest'Europa tecnocratica e bancocentrica che ci sta strozzando, eletta nel 1994 nel Polo delle Libertà nel Veneto e membro, nello stesso anno, del gruppo parlamentare di Forza Italia. Ha quindi governato in passato con Berlusconi e ancora oggi, nonostante la condanna definitiva per frode allo Stato dell'ex cavaliere pregiudicato di Arcore, è ancora pronta a governare a braccetto con lui. Mi chiedo davvero cosa abbia fatto questa donna per meritare tanta ingiustificata popolarità. Oggi, resuscitata politicamente dal democristiano Tabacci, è candidata nel PD renziano. Cos'altro occorre per avere di lei un giudizio politicamente pessimo?

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 31.01.18 07:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Floris,
un giornaista non e' uno stalker

sostantivo

Individuo affetto da un disturbo della personalità che lo spinge a perseguitare ossessivamente ...
od almeno
non dovrebbe esserlo _

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 31.01.18 05:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Giannini,
Franco.
ma non vi vergognate a fare la figura dei tapini enche un po tangheri in questo modo ?
E che cazzo_

FABIO B., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 31.01.18 05:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

che dire di più? Così sono i politici italiani... che vergogna! Nessun rispetto per chi li ha votati...sempre e solo pronti a rincorrere strategie di partito... veri incivili... quando si capiranno gli italiani che continuano a votarli?

Maria P., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 31.01.18 05:39| 
 |
Rispondi al commento

Fanno politica solo per avere uno stipendio sicuro, Salvini é il più ipocrita di tutti, gli elettori della lega sono anni che vengono presi in giro da false promesse.

Giampaolo P, Italia Commentatore certificato 31.01.18 03:30| 
 |
Rispondi al commento

Prima il tormentone del Partitounico e dei suoi portavoce, a corto di argomenti contro di noi, era le mancate lauree per alcuni, l’inesperienza di altri, l’incompetenza… Ora che hanno iniziato a vedere i nostri candidati e ad arrossire d’invidia hanno ancora meno argomenti.

Ed allora ecco la trovata geniale di uno che per la sua tenera età resta il simbolo di un’Italia giovane di mente e di corpo: “Sì, quelli del Movimento stanno presentando una squadra di professionisti e competenti in vari campi, Economia, Medicina, Giurisprudenza, Informazione, Rete…ma in politica? In politica sono senza esperienza, senza competenza” (E.scalfari).

In sostanza, ora manca la politica, secondo loro. Non siamo come loro, insomma!

Ed allora, il nuovo tormentone nei prossimi giorni sarà che i nostri candidati, professionisti e competenti, non hanno però esperienza politica, non sono dei politici! E se pensiamo a ciò che ha significato per loro essere “politici” negli ultimi decenni, potrebbe suonare anche come un complimento, quasi un augurio di buon auspicio...

Ma attenzione: dimenticano questi babbei che i nostri professionisti hanno scelto di mettere la loro esperienza ed il loro provato talento a disposizione dell’unica forza Politica esistente in Italia, promettendo fedeltà e sposando il Programma Politico del MoVimentoCinqueStelle dei cittadini e di una Politica, finalmente rediviva, che rimette al centro il cittadino ed all’angolino le logiche di partito, di poltrona e la cieca supremazia della finanza.
La loro abilità sarà proprio quella di riuscire ad attuare il disegno Politico del MoVimento che starà sempre davanti e dietro alle loro varie e specifiche competenze, come origine e fine di tutti i loro sforzi.

Dunque tacciarli di incompetenza politica sarà solo l’ennesima proiezione di chi la vera e sana Politica non l’ha mai conosciuta; non per fatalità, ma per scelta.

massimo m., Roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 31.01.18 00:01| 
 |
Rispondi al commento

Tutto ciò é davvero scandaloso. Rappresentare il proprio Paese in Europa dovrebbe essere un privilegio. Soprattutto in un Europa sempre più dominante rispetto agli Stati sovrani.

Marco Capodieci 30.01.18 22:41| 
 |
Rispondi al commento

Che soddisfazione! Grazie DiMa

Un leone mite, sicuro e fiero da floris, in mezzo alle iene. Irraggiungibile.

Anche stanotte le Stelle brillano di gioia:

riposati guerriero e a domani.

massimo m., Roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 30.01.18 22:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forza Gigi, in studio a Di Martedì avevi un tifo da stadio....
Spiegare ai fondi d'investimento che incontri domani che l'Italia è pronta a risorgere.......e fagli fare una piccola donazione "per andare al Governo".
Obiettivo governare da soli, sarebbe fantastico....se gli Italiani si svegliassero dalla narcosi

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 30.01.18 22:38| 
 |
Rispondi al commento

ora sulla 7 Di Ma!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 30.01.18 21:22| 
 |
Rispondi al commento

AD UNO CHE RITIENI NON APPESTATO PERCHÉ' PRIMA ERA CULO E CAMICIA CON RENZI NON COMMENTO E CI MANCHEREBBE ALTRO.

Ma mi spieghi cosa centra con il fatto che ha attaccato il movimento su una questione d'importanza nazionale, "dare il potere ad un solo uomo", bene questo non ha bisogno di appartenenza ma di convinzioni personali.

Ma se non era così, cioè se era ed è ancora per il si, allora vuol dire che attaccava il movimento anche se era convinto che stava facendo la cosa sbagliata.

Per cui uno che per solo amore del partito andava contro eventuali sue convinzioni come lo giudichi?
Quale credibilità può avere.

Allora con lo stesso giudizio avresti dovuto scegliere quelli o uno tra quelli che hanno votato NO, almeno quelli il No l’avevano detto e votato, seppure del PD.

Tu ti fidi? allora mettilo alla prova.

Chiedi a questo signore di fare un passo indietro se lo facesse sarebbe una prova che è cambiato, ma già se leggesse questo post, dovrebbe fare la scelta da solo senza che tu glie lo chiedessi se è uno che non ama le poltrone ma l'Italia.

Lo dimostri.

Amico mio, mi rivolgo a te, fatti da parte se ami il popolo Italiano.

angelo dam 30.01.18 20:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Parole sante Ignazio.

massimo m., Roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 30.01.18 20:45| 
 |
Rispondi al commento

Ciao a tutti, è da un pò che non scrivo qui, forse da quel voto di compromesso sulla Cirinnà.
Ora dopo aver sentito del candidato 5S in Toscana mi è scattata la manina: passi il bacio all'ampolla di san gennaro, ma sentire dire a Di Maio che un iscritto a un altro partito se pentito bisogna CANDIDARLO come fosse un figliol prodigo è veramente troppo: state diventando come gli altri.
A questo punto per non incazzarmi in vostra difesa quando parlo con amici e colleghi dirò semplicemente: "voterei anche un Cavallo se serve a mandare a casa i politici degli ultimi 35 anni". E se gli amici rispondono: "questi 5S sono somari" dirò che va bene anche il somaro ma non spreco altre parole.
Saluti
Giuseppe Messe

Giuseppe Messe 30.01.18 20:32| 
 |
Rispondi al commento

Dirò un eresia... ma da Italiano mi auspico che in un futuro Europeo gli eletti Italiani creino tutti insieme una coalizione Italiana del Parlamento Europeo, in quanto tutti in quella sede non dovrebbero rappresentare il partito di appartenenza ma i soli interessi a favore della crescita Europea e Nazionale.

Sul post ahimè nessuna novità, son 30 anni che scaldano le sedie, bene sempre ricordarlo e mi raccomando votate bene... M5S :)

Luciano M., Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau 30.01.18 20:22| 
 |
Rispondi al commento

Dessì,deve chiarire,non mi piace e non è corretto che un candidato del Movimento debba scrivere su fb certe frasi.

Terry E., Milano Commentatore certificato 30.01.18 19:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io ti posso ammirare x le tue parole, ma di fatto cosa ha fatto il movimento?
Parlo di cose tangibili, visibili....
Una sana opposizione?
Ok...
Ma questo non ci ha cambiato la vita e non ha avuto impatti notevoli sul cambiamento.
Beppe Grillo si è creato un blog personale, Di Maio è ormai diventato un Politicante a tutti gli effetti, quindi si sta'parlando di aria fritta.
Basta vedere chi è passato alle parlamentarie...
Li dovevate fare la graticola...
Sapete benissimo che nn potete tirare i soldi fuori dal cilindro, né tornare indietro da uno stato capitalista...
Non fate come gli altri, promettendo cose irrealizzabili, siate umili e proponete cose realmente fattibili, allontanatevi da vecchie ideologie e create qualcosa di veramente nuovo.


Emanuele Dessì deve essere mandato via all'istante!
Uno che si vanta di aver menato una persona tre volte deve rimanere ad stare ad anni luce di distanza dal m5s.

Al. P. Commentatore certificato 30.01.18 18:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bel post che spiega bene la realtà dei fatti in Politica Europea dei poltronari Italiani, questa spiegazione ed appello a votare in massa i 5 stelle per mandare a casa questi politici sarebbe molto efficace se fatto nei canali che possono raggiungere i delusi della politica che non vanno a votare, quindi non leggono blog politici o seguono trasmissioni politiche... come raggiungerli ? Via mail ? via posta ? via social ?? Via associazioni di categoria ?

Antonio.PG 30.01.18 18:36| 
 |
Rispondi al commento

I PARTITI DELLA TRUFFA VOGLIONO CONTINUARE COSÌ (E TU?):

https://www.youtube.com/watch?v=-A_ahBNaO-I

Patrizio 30.01.18 18:23| 
 |
Rispondi al commento

OT ELETTORALE:
Sto godendo come un riccio..dal FQ:
Verdini sacrificato dal Pd per limitare i danni
“Renzi è un ingrato”, la resa del capo di Ala

Gli ex berlusconiani sognavano il Partito della Nazione ma con loro i dem avrebbero perso altri due punti
Finisce la carriera di Denis in Parlamento: ora gli restano i 7 processi a carico. Lo sfogo di D’Anna e Barani...
ben vi sta!Tutti a farsi a c***i loro!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 30.01.18 18:19| 
 |
Rispondi al commento

Caro Ignazio,purtroppo l'UE è solo un poltronificio estero!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 30.01.18 18:16| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori