di Alfonso Bonafede
Ieri, all’età di 37 anni, ci ha lasciati Giuseppe Matteo, mio collaboratore parlamentare da due anni, diventato nel corso di questa esperienza un carissimo amico.
Si è accasciato per un malore mentre sciava e non c’è stato niente da fare.
Giuseppe era un bravissimo professionista, incredibilmente capace, gentile, elegante, l’uomo più buono che io abbia mai conosciuto. Una persona speciale.
Qualunque cosa abbiate apprezzato in questi anni della mia attività parlamentare, sappiate che aveva dietro un grande lavoro di squadra di cui Giuseppe era colonna portante.
Sembra impossibile che un uomo con quella stazza fisica, io lo chiamavo scherzosamente “gigante buono”, se ne sia andato così, in pochi istanti.
Il dolore è enorme e stento ancora a crederci; mi stringo vicino alla moglie, alla sua piccola bambina e ai suoi familiari.
Ciao Giuseppe, grazie di tutto!
Adesso ti immagino a vegliare su di noi dal cielo... con quello sguardo buono, intelligente e sorridente, che faceva sentire al sicuro le persone che ti stavano vicino.
SOSTIENI IL RALLY PER ANDARE AL GOVERNO CON UNA DONAZIONE:
Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau
5 Gen 2018, 15:59 | Scrivi | Commenti (30) | Ascolta
Invia il tuo video
| Invia ad un amico | Stampa
Quello che serve a questo paese disastrato è una seria riforma del lavoro, via il job act, tutte le forme contrattuali interinali che servono solo da paravento a imprenditori senza anima che lucrano sulla disperazione della maggior parte della popolazione,
Un caloroso abbraccio alla famiglia tutta, ai suoi colleghi ed amici...mi unisco al dolore per la perdita di Matteo, questo "gigante buono" ...grande nella sua breve vita...
LE MIE SINCERE CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA!
Ai Cari di Giuseppe un grande Abbraccio di profonde condoglianze. Cristina Piccarolo
Ciao Giuseppe, riposa in pace!
Mi spiace tanto che un uomo onesto e capace ci abbia lasciato per un mondo migliore. Avevamo tanto bisogno di lui in questo nostro peggiore. Esprimo le più sincere condoglianze a tutti i suoi cari vicini e lontani. Rosario Manco
Un carissimo saluto ed un abbraccio fraterno alla sua famiglia per la loro grandissima perdita di un buono tra i buoni. Addio Giuseppe, credo che non sarai mai dimenticato da chi ha conosciuto la tua gentilezza oltre che la tua professionalità.
Vive condoglianze
MI ASSOCIO AL DOLORE DELLA FAMIGLIA E INVIO LE MIE CONDOGLIANZE ALLA SUA FAMIGLIA E A TUTTI I COLLABORATORI E AMICI CHE TANTO LO HANNO STIMATO, RIPOSA IN PACE GIUSEPPE.
Ciao Giuseppe,
anche se non ti conosco, e probabilmente non avrei mai potuto incontrarti, mi unisco al comune abbraccio di chi ti ha stimato e ti è stato amico.
Aggiungo una lacrima al dolore della tua famiglia.
E' difficile salutare qualcuno che ci lascia così per sempre.
uno di uno.
Sono vicino al dolore di Bonafede( professionista serio e competente che apprezzo molto), alla famiglia del suo collaboratore Matteo e più di tutti alla sua bambina. Un abbraccio!
SEMPRE I MIGLIORI SE NE VANNO
MA POSSIBILE DI TANTA GENTE CATTIVA CHE C'E' IN PARLAMENTO NON SE NE VA MAI NESSUNO?
Un abbraccio Alfonso e a tutti i cari di Giuseppe, tanti.
Ciao Giuseppe, a dopo.
Sentite Condoglianze alla famiglia. Ciao Giuseppe
Mi dispiace moltissimo anche se non lo conoscevo. Viene da pensare che chi è più buono ha già fatto abbastanza su questa terra per sé e per gli altri da poter tornare alla casa del Padre.
La mia vicinanza alla sua famiglia.
Condoglianze alla famiglia. Se esiste una giustizia spero che da lassù insieme a casaleggio, rodota', imposimato e tanti altri cittadini onesti ci aiutate a liberare il paese da questa piovra che ci sta' distruggendo.
Un altro "gigante" ci ha lasciato. ..condoglianze alla famiglia, anche se non vi conosco...e il minimo che una persona può fare...ciao Gigante!;;
Condoglianze alla famiglia e un grazie per la collaborazione data in questi anni al Movimento e di supporto ai nostri parlamentari. RIP
Un abbraccio a tutti gli operatori di pace !!
Addio Giuseppe, ci incrociavamo spesso a Valdina, c'eravamo sempre salutati ma mai parlati, fino a pochi giorni fa, quando ci siamo fatti una lunga chiacchierata alla mensa. Ho appreso con sgomento queste triste notizia. Sit tibi terra levis
ho perso una figlia di 44 anni. so che dolore si prova. sono vicino ai suoi cari anche se non conosco nessuno di loro. Vola amico. vola. La tua fortuna e'quella di non essere piu' invischiato nelle pochezze umane. un abbraccio
un pensiero anche da parte mia...non lo conoscevo ma non importa..,.lo conosco
non lo conoscevo....peccato... solo ora lo vedo...peccato...un abbraccio a chi soffre la sua perdita
Immagino la disperazione dei famigliari e dei genitori per questa morte imprevedibile.Sentite condoglianze.
Non conoscevo il caro Giuseppe Matteo ma mi unisco all'immenso dolore dei suoi e di chi lo condivideva. Grazie mille per la partecipazione comunicativa.
Ma il commento l'ho già inviato ben due volte....che succede?
.
Sempre così, muoiono sempre i migliori mai i renzusconi o peggio ancora, sempre i migliori!
San Paolo scriveva ai Filippesi 1:21-26
Filippesi 1:21-26 “Infatti per me il vivere è Cristo e il morire guadagno. Ma se il vivere nella carne porta frutto all'opera mia, non saprei che cosa preferire. Sono stretto da due lati: da una parte ho il desiderio di partire e di essere con Cristo, perché è molto meglio; ma, dall'altra, il mio rimanere nel corpo è più necessario per voi. Ho questa ferma fiducia: che rimarrò e starò con tutti voi per il vostro progresso e per la vostra gioia nella fede, affinché, a motivo del mio ritorno in mezzo a voi, abbondi il vostro vanto in Cristo Gesù.”
Caro Alfonso,
non conoscevo Giuseppe Matteo ma mi dispiace tantissimo! Comprendo l'immenso dolore per una così inaspettata perdita e abbraccio te ed i suoi familiari.
Nadia
Caro Alfonso purtroppo sono le persone più buone e oneste che ci lasciano una tristezza immensa. Condoglianze sinceri per una perdita così preziosa Ciao Giuseppe.
Inserisci il tuo commento
Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.
Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.
La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".
Invia un commento
Invia un commento certificato
Inserisci il tuo video
Invia un video
Invia un video certificato