Il Blog delle Stelle
Così i 'competenti' del PD hanno mandato in dissesto Terni

Così i 'competenti' del PD hanno mandato in dissesto Terni

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 6

di Gruppo Consiliare MoVimento 5 Stelle Terni

In 30 anni solo due Comuni con popolazione superiore ai 100.000 abitanti hanno dichiarato il dissesto finanziario: Napoli nel 1993 e Taranto nel 2006. Terni sarà così la terza città, nel 2018, a dichiarare fallimento.

A governare Terni sono i “competenti” del Partito Democratico: per questo non vedrete mai alcuna notizia nei servizi dei tg nazionali. Immaginate se al posto dei nostri “competenti” ci fossero state Virginia Raggi o Chiara Appendino. Immaginate una città governata dal Movimento Cinque Stelle con due assessori arrestati e poi dimessi. Con un sindaco arrestato e ritornato al suo posto, solo perché la legge Severino non prevede l’interdizione dai pubblici uffici per le cariche di diretta investitura popolare. Immaginate la città della vertenza Thyssen-Krupp, con una delle acciaierie più importanti d’Italia. Immaginate la città del disastro ambientale, dei laghetti di cromo esavalente, dei tre inceneritori, con valori di metalli pesanti nell’aria urbana da record. Immaginate se Filippo Nogarin avesse tenuto nel cassetto per mesi studi epidemiologici dell’Istituto Superiore di Sanità che accertavano gli eccessi di morti e tumori senza informare i propri cittadini, negando a oltranza l’emergenza sanitaria e ambientale.

Dopo l’arresto, nel maggio scorso, il sindaco Di Girolamo si impegnò solennemente a presentare le proprie dimissioni.
Ieri la Corte dei conti ha respinto il ricorso sulla bocciatura del piano di riequilibrio finanziario presentato dal Comune, decretando così il dissesto dell’Ente. Il sindaco barricato dentro al Comune non ha ancora presentato le dimissioni e il Partito Democratico continua a manifestare l’intenzione di andare avanti, di proseguire nella sua opera di devastazione. Per questo al prossimo Consiglio comunale, lunedì 29 alle ore 15:30, abbiamo chiesto a tutti i cittadini di essere presenti e manifestare pacificamente il proprio dissenso.

Fondi per i servizi sociali tagliati di oltre il 70% nel giro di 3 anni, trasporti pubblici tagliati del 25%, tagliati linearmente i fondi alla Polizia municipale, alla cultura, allo sport, ai canili, alle scuole comunali. Tasse e tariffe al massimo in cambio di servizi azzerati e blocco dei mutui per la realizzazione delle opere pubbliche.

Una situazione calata dal cielo? No, perché negli ultimi 17 anni a governare è stato il centrosinistra. Anni in cui gli amministratori hanno occultato una montagna di debiti al fine di eludere il patto di stabilità e non dichiarare lo stato deficitario del comune. Anni in cui gli altri, diversamente “competenti”, quelli di Forza Italia, non si sono accorti di nulla, facendo finta di fare opposizione. Ai cinque consiglieri comunali “incompetenti” del M5S sono bastati appena tre anni per compiere il proprio mandato, facendo emergere un disastro politico-affaristico, legato a inciuci che a Terni perdurano da 20 anni

SOSTIENI IL RALLY PER ANDARE AL GOVERNO CON UNA DONAZIONE:

scopriprogramma.jpg



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

26 Gen 2018, 17:09 | Scrivi | Commenti (6) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 6


Tags: comuni, dissesto, m5s, pd, terni

Commenti

 

Centrosinistra e centrodestra sono inaffidabili e incompetenti

Giampaolo P, Italia Commentatore certificato 26.01.18 22:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Abbiamo 20 punti di programma.. se mai il cielo ed i cittadini Italiani vorranno mandare al governo i 5 stelle mi auguro di risentir parlare del "famoso" POLITOMETRO, perche tutti questi politici ed amministratori pubblici corrotti prima di farsi la galera DEVONO risarcire gli Italiani con il sequestro dei beni fino al raggiungimento del saldo del debito e come si tramandano in famiglia le ricchezze anche il debito dovra essere trasmesso agli eredi. Basta non ne possiamo piu di essere derubati nel silenzio dei media e giornalettai di turno.

Antonio.PG 26.01.18 19:15| 
 |
Rispondi al commento

I soliti pidioti incapaci senza vergogna, come la finta opposizione di forza italia. Forza 5stelle, unica speranza.

max 26.01.18 19:13| 
 |
Rispondi al commento

e in galera ?...Nessuno vero?
Hanno fatto di terni e provincia una cloaca a cielo aperto!
Che vergogna... costruire nuove prigioni e metterceli tutti dentro...e pure ai lavori forzati!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 26.01.18 18:14| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori