Il Blog delle Stelle
Cosa ha detto Renzi a De Benedetti? #VogliamoSapere

Cosa ha detto Renzi a De Benedetti? #VogliamoSapere

Author di Luigi Di Maio
Dona
  • 115

di Luigi Di Maio

L’intercettazione tra Carlo De Benedetti e il suo intermediario finanziario è il capolinea di Matteo Renzi e del Pd. Siamo di fronte al collasso di un sistema di potere familistico e amorale, costruito su scambi di favori, informazioni privilegiate e speculazione finanziaria.

Mentre decine di migliaia di piccoli azionisti e risparmiatori perdevano i risparmi di una vita nel crollo delle quattro banche popolari, De Benedetti, tessera numero 1 del Pd, investiva 5 milioni di euro nelle azioni delle popolari per ricavarne pochi giorni dopo un guadagno di 600 mila euro perché il Presidente del Consiglio gli aveva appena spifferato notizie riservate sull'approvazione del decreto Salva-Popolari. Ma cosa gli ha detto esattamente? Noi #VogliamoSapere. Il 15 gennaio 2015 si svolgeva l’incontro tra Renzi-De Benedetti, il 16 mattina la telefonata con cui De Benedetti incaricava il suo broker dell’investimento, il 16 sera l'annuncio pubblico, il 20 l'approvazione del decreto che spingeva in alto le azioni delle popolari consentendo all’imprenditore una plusvalenza privilegiata.

Renzi nega, sostenendo che De Benedetti fu informato del decreto da un’agenzia di stampa. Bene: dov’è questa agenzia? Renzi ce la presenti o taccia. Il suo è insider trading politico a favore dell’editore di Repubblica, giornale che ovviamente ha censurato tutto. L’intercettazione non lascia spazio a dubbi. Si capisce perfettamente che Renzi ha annunciato a De Benedetti un provvedimento a favore delle popolari e che questo provvedimento sarebbe stato un decreto:

"De Benedetti: Quindi volevo capire una cosa (incomprensibile) salgono le Popolari?
Bolengo: Sì su questo se passa un decreto fatto bene salgono.
De Benedetti: Passa, ho parlato con Renzi ieri, passa."

Ma c’è un’altra domanda a cui Renzi deve rispondere: nell’incontro del 15 gennaio ha comunicato a De Benedetti anche il giorno esatto in cui sarebbe stato approvato il decreto? Noi #VogliamoSapere perchè se è così, il reato di insider trading sarebbe configurabile. I cittadini devono saperlo. La risposta per noi è già chiarissima: se De Benedetti ha deciso di investire una cifra enorme, 5 milioni di euro, sulle banche popolari, è perché sapeva esattamente il giorno in cui il decreto sarebbe stato approvato.

Lo avevamo detto qualche settimana fa, quando Maria Elena Boschi venne smascherata dalle rivelazioni di Vegas, Visco e Ghizzoni: “la Boschi è solo la punta dell’iceberg di un sistema molto più ramificato” e tutto il Pd è coinvolto a partire da Tessera numero uno. Dopo la Boschi è venuto Renzi, a dimostrazione che il “giglio magico” non è solo una trovata giornalistica, ma un metodo di potere che ha violentato per anni le istituzioni repubblicane alla faccia dell’interesse popolare.

Come può un partito che si fa chiamare ‘democratico’ accettare in silenzio questa continua umiliazione da parte del suo segretario e degli yesman di cui si è circondato? Nel M5S un personaggio come Renzi non sarebbe nemmeno candidabile, nel Pd può spadroneggiare liberamente piegando il partito ai suoi capricci.

Il 4 marzo si decide se iniziare a fare gli interessi degli italiani o continuare a fare quelli di chi governa e dei loro amici.

SOSTIENI IL RALLY PER ANDARE AL GOVERNO CON UNA DONAZIONE:

scopriprogramma.jpg



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

11 Gen 2018, 15:43 | Scrivi | Commenti (115) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 115


Tags: 600mila euro, de benedetti, insider trading, intercettazioni, m5s, popolari, renzi

Commenti

 

che facce.....

NICOLA DELIGUORI, massa marittima Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 15.01.18 20:22| 
 |
Rispondi al commento

De Benedetti è un "imprenditore" specializzato nel trasferire denaro pubblico nelle sue tasche con l'ausilio del PD, emblematico il caso della sua impresa Sorgenia: De Benedetti accumula un debito di circa 2 miliardi ma lo soccorre il PD che, controllando il Monte dei Paschi, eroga ben 600 milioni all'incapace imprenditore (aveva già mandato fallita l'Olivetti). Successivamente (e logicamente) Monte dei Paschi va in bancarotta ma ci pensano gli amichetti Renzi e Gentiloni a "salvarla" con i soldi dei contribuenti (decreto salva-banche e rovina-risparmiatori e contribuenti).
L'ultima novità è che il patron de "la Repubblica (delle banane)", giornale-carta igienica anch'esso finanziato con soldi pubblici, ci rivela che è stato lui, tra un breakfast e l'altro, a dettare il Job Act al suo fedele esecutore Renzi

alessandro cimino 13.01.18 23:53| 
 |
Rispondi al commento

O.T. @ Patty Ghera:

Fai la campagna contro Fornero e ultimamente
la Fornero è risorta in tutte le televisioni!

Hai fatto la campagna contro la meningite e
Beatrice Lorenzin impone 10 vaccini obbligatori agli Italiani!

Sei contro i comunisti e il pd fa una nuova legge più repressiva
contro l'apologia del fascismo!

Sei contro i musulmani e il governo li importa!

Fai campagna contro gli immigrati e il trattato di Dublino
resta colonna portante dell'unione europea!

NON ABBIAMO BISOGNO CHE IL PD VINCA LE PROSSIME ELEZIONI
ANCHE CON IL TUO APPORTO!!!

Chi ti legge nutre grossi dubbi sulla credibilità del Blog
e di conseguenza per il Movimento Cinque Stelle.
Chi ti legge preferisce astenersi dal voto piuttosto che
votare il M5S!

Forse sarebbe il caso che rivedessi la tua paranoia
contro comunismo e comunisti.

Tu sei qui solo perchè il Movimento professa che
anche gli ultimi (paranoici patologici) non devono rimanere indietro!

CURATI!

Benita Ghera 13.01.18 21:04| 
 |
Rispondi al commento

C'è in Italia ancora qualcuno che non sa che la foto della munnezza romana con dentro un maiale è di 5 anni fa?
Ma com'è che queste fake non le censura nessuno?

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 12.01.18 12:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi è il compleanno di Matteo Renzi.
È interminabile l’elenco di chi vuole fargli la festa

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 12.01.18 12:50| 
 |
Rispondi al commento

Oggi il Giornale pubblica una foto sui maiali che "sgrufolano nella monnezza di Roma" ovviamente per screditare la Raggi.

Peccato per il Giornale che su Facebook c'è chi dice che quella foto è di 5 anni fa! Quando la Raggi NON ERA ANCORA SINDACA!...
AMMESSO POI CHE QUELLA FOTO SIA STATA FATTA DAVVERO A ROMA!

Una denuncia per falso ideologico...no?

Dino Colombo. Commentatore certificato 12.01.18 12:11| 
 |
Rispondi al commento

" SE STIAMO INSIEME......CI SARA' UN PERCHE'...."

terenzio eleuteri Commentatore certificato 12.01.18 10:12| 
 |
Rispondi al commento

Ieri sera m'è piacciuta l'inizio dell'inyervista der Fomigli..."parleremo del programma del m5s..." seee cor cazzo!
""" senta Lombardi lei per chi votava?"
...." i suoi genitori per chi votavano"... e vaffanculoooooooooooo form.
Ma che cazzo te ne frega......perchè vuoi dare un'etichetta anche alla Lombardi,etichetta che non esiste più ,che esiste solo nel tuo cervello bacato?
Vuoi fare come con Di Maio?
Che gli avete dato del democristiano.... ma andatevela a prendere nel culo...siete indietro di anni luce,il nuovo non vi interessa siete i leccaculisti legati al sistema che non vorreste mai cambiare.
Ma il 4 marzo ricorderemo anche la tua Piazza sporca!
Per non parlare di quel fighettino ottantenne che dell'italia non gliene mai fregato più di tanto.
La voce dell'Italia in Inghilterra...hahha... quello che gli interessava la moda della casa reale.... ma per favore...le cariatidi lasciatele a casa invitate i giovani almeno quelli vi diranno i problemi che esistono in Italia.
Trasmissioni che fanno rabbrividire quanto per ben mezzora si parla del nulla e si finisce con la solita cretinata su"spelacchio"...
Infine caro Beppe bisogna mandare gente incazzata... e non persone per bene ed educate .
Mi sarebbe piaciuto sentire ..."un vaffanculo in TV" ...come un tempo!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 12.01.18 09:19| 
 |
Rispondi al commento

Berlusconi: "A differenza dei 5stelle, noi abbiamo un passato"
Già, ed è proprio quello che ti rovina.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 12.01.18 08:43| 
 |
Rispondi al commento

Nel Paese dei Balocchi: Geppetto, Pinocchio, la Fata Turchina e 600.000 zecchini d’oro. dovrebbero esserci pure Mangiafuoco, il Gatto e la Volpe!
Per continuare e concludere la favola il 4 marzo è proprio il caso di dire INDOVINALA “GRILLO”!
Forza M5S ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Maurizio P., Roma Commentatore certificato 12.01.18 08:35| 
 |
Rispondi al commento

La procura di Roma apre un fascicolo sulla presunta fuga di notizie che ha portato alla pubblicazione di alcuni documenti depositati in Commissione Banche.I quotidiani riportano una telefonata del 16 gennaio 2015 in cui De Benedetti parla col suo broker Bolengo che si occupa dei suoi investimenti,dicendo di aver parlato con Renzi(‘Mi ha detto che il decreto passa’).Il reato ipotizzato dalla procura di Roma è la rivelazione del segreto d’ufficio.Col decreto che trasformava le Popolari in Banche d’azioni,Banca Etruria,il cui presid. è il babbo della Boschi,ha visto le sue azioni salire del 66%,un bel regalo per una banca fallita e multata per 144mila €,indagata dalle Procure per “violazioni di disposizioni sulla governance,carenze nell’organizzazione,nei controlli interni e nella gestione nel controllo del credito e omesse e inesatte segnalazioni alla vigilanza”
Dopo la soffiata,De Benedetti ordinò l’acquisto di azioni degli istituti di credito che stavano per essere trasformati in spa,incassando così plusvalenze per 600mila euro.Capite perché vorrebbero eliminare le intercettazioni?Perché sono la principale prova di reati di personaggi politici.E così,mentre gli sciacalli divorano il Paese,i lacchè fanno leggi per impedire che i servi ne sappiano qualcosa.Non solo i media danno false notizie,spesso le notizie non le danno proprio
Ma la procura di Roma non indaga su chi ha trasmesso notizie sulle variazioni del listino azionario(il Porto delle nebbie colpisce ancora), ma su chi ha fatto trapelare la trascrizione della telefonata.La difesa dei forti è sempre più facile della difesa dei diritti dei cittadini.Vitalone, Squillante,Metta,Carnevale... insegnano.A Omnibus su La7 il giornalista Bechis afferma:”Ma cosa volete mai,i 600.000 € intascati da De Benedetti sono come per noi 50 €”.Dispiace che un giornalista così serio abbia detto una battuta così cinica ma forse era sarcastica.Cioè:se uno è un poveretto e ruba del cibo per mangiare è un criminale

segue sotto

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 12.01.18 08:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scontro nella Lega, Maroni contro Salvini: "È uno stalinista".


Davero, come se diceva, " addavenì Buffone...."

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 12.01.18 08:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...veramente, ma come me fa ggira' 'i cojoni guarda' 'i canali d'a RAI: ar TG3, te riportano 'na dichiarazzione der Bischero e, mentre 'a leggono, te mettono de sfondo 'na foto der bischero medesimo de dieci anni fa, ripreso ner mentre che, guarda lontano co' sguardo sognante (una de quelle ner quale er fotografo, nun ha captato appieno 'a sua patente imbecillita': 'na robba che manco 'a TV Nord coreana co' Kim Jong Il... (che 'nfatti, quanno l'ha visto, esclamato pure lui "me' kujung")....

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 12.01.18 07:40| 
 |
Rispondi al commento

Roma: Ignazio Marino condannato a due anni per caso scontrini: peculato e falso. L’ex sindaco: "Una sentenza politica".

Clerville: Diabolik ed Eva Kant condannati a dieci anni per peculato e falso. I due personaggi: "Una sentenza politica".

Parigi: Arsenio Lupin condannato a due anni per peculato e falso. L'ex ladro gentiluomo: "Una sentenza politica".

...se potrebbe continua' a l'infinito...

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 12.01.18 07:23| 
 |
Rispondi al commento

Rega', anna' ar "tribunalino" PD de Formigli, co' 'a saccente testa de cazzo co' 'a cravatta rosa e "clacque" piddina ar seguito, gia' immagginando er "trattamento", è stata 'na pessima idea: se ce volete anna', benissimo, ma occore tirà fori 'i cojioni (se vedeva che Roberta nun stava proprio benissimo, e sarebbe stato mejo rinvià'); s'è comportata benissimo, ma co' certi P.ezzi D'.emmerda, bisogna esse n' po' più "aggressivi"....

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 12.01.18 07:08| 
 |
Rispondi al commento

Canto di marzo

"... pare nuovo anche il sole:
scorrono, freschi, i ruscelli.

Il pesco è una nuvola rosa
e il mandorlo t’ha preparato
il vestito da sposa
di trina, tutto stellato.

Fra l’erba tenera c’è un grillo
nero, piccolo così.
Può servirti da spillo.
Ascolta il suo cri cri!

Son tornate le rondini ai nidi.
Hanno passato tanto mare
ed empiono il cielo di gridi.

PERCHÈ NON TI VUOI DESTARE?"

Giannina Facco

Patrizio 12.01.18 01:38| 
 |
Rispondi al commento

Vedere e ascoltare i discorsi del pregiudicato massone dal Vespa, per cogliere quanto il bugiardo sia preoccupato solamente all'idea che i 5 Stelle possano andare al Governo esautorando dal potere del Paese il polo di destra che si alternava con quello della sinistra: due entità corrotte che hanno svuotato le casse dello Stato e dei cittadini, compresi quelli che verranno (PD=FI).
Totalmente rifatto sembra persino trasfigurato dall'oltre tomba: un obbrobrio solo a vederlo; sembra una donna anziana che vuol apparire una ventenne: una mummia levigata.
Ora spengo perché mi prende il mal di stomaco.
.
AVANTI TUTTA CON I 5 STELLE PER UN RISULTATO OLTRE IL 40% - ciao a tutti.

Roberto Padova 12.01.18 00:22| 
 |
Rispondi al commento

Roberta Lombardi troppo sotto tono PiazzaLurida, messa in mezzo da 2 stronzetti con la complicità di Formigli....ma lei timida, incapace di difendersi. Assolutamente non all'altezza.

Ugo Coro 11.01.18 23:30| 
 |
Rispondi al commento

Oggi avevo il mal di stomaco, dopo aver visto la Lorenzin e Bersani ho vomitato e ora sto bene. Speriamo di vedere anche Renzi cosi mi passa il mal di pancia. Lui e’ piu’ efficace del Guttalax.

Elia Porto 11.01.18 22:50| 
 |
Rispondi al commento

all'inizio il Berlusca non l'aveva capito.....lo invitò una volta pure a cena ad Arcore....ah,ah,ah...troppo forte....che coppia di ingessati......poi ha capito dal Nazzareno il Renzuccio con chi stava a fifty-fifty......e allora l'ha scansato......il Renzuccio and family credo si sia riuscito a mettere via una bella sommetta......sommando De Benedetti, Romeo , il papà della Boschi.....ed MPS.........bravo...ora che hai sistemato i figli, mettiti da parte e vattene dove sai!

fabio S., roma Commentatore certificato 11.01.18 22:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La politica italiana ,o meglio la demolizione dell'Italia,in questi ultimi 30 anni ,l'hanno guidata, la casta dell'informazione,tramite i proprietari dei giornali, delle emittenti televisive e radiofoniche.Che una telefonata di quel genere,fra un presidente del consiglio(sempre cazzaro),e la tessera n°1, di quelli che avevano(forse il giorno che erano nati)le mani pulite,non mi si venga a dire, che non ha risvolti penali ?non mi venite a dire che l'anti corruzione ,si sta interessando di un abete e non vede una foresta,mentre la procura di Roma,cosa vuole sapere? ma dove cavolo viviamo?

Canzio R. Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 11.01.18 22:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

" la pettegola" e "la donnetta"!!!

Scorcio di un lembo socio/ambientale del profondo sud!!!!

AD MAIORA!
Paola

Paola Zito 11.01.18 22:31| 
 |
Rispondi al commento

Dopo aver fallito nel tentativo di restaurare Mafia Capitale, con il malaugurato arresto di Marra, i 5Stelle stanno per toppare anche nel loro secondo obbiettivo: trasformare Roma nella più grande discarica del mondo. Purtroppo anche qui, il maldestro intervento della Giunta PD abruzzese rischia di far tornare pulita la città.
Peccato!
Non resta che consolarci con Spelacchio.

Claudia Rei 11.01.18 22:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT: Lavoro e AI: intelligenza artificiale.

“È un mercato che varrà 18,3 miliardi di dollari a livello mondiale a fine 2017 e potrà far quasi raddoppiare la crescita del Pil italiano in meno di dieci anni, portando ulteriori 200 miliardi di euro di valore aggiunto annuo.

La principale potenzialità, al momento, consiste nella combinazione dell’intelligenza artificiale con altre innovazioni già a disposizione come Internet of things, il riconoscimento automatizzato di immagini e audio, le blockchain e gli smart contract.

Siamo agli albori di una rivoluzione industriale molto più importante e rapida delle precedenti. Se le aziende italiane vogliono esserne parte, questo è il momento” (D. Casaleggio).

C’è una frase che la dice tutta la differenza tra chi, schiavo, sguazza negli idrocarburi, nel passato e in quel conservatorismo retrivo e omicida che alimenta il suo esclusivo ricco presente sotto ricatto, ormai passato remoto; e chi invece ha una visione del presente e del futuro a beneficio dell’ intera umanità.

Nel primo caso abbiamo un ruba galline che per arricchire sé, famiglia e clan accumula qualche spicciolo e per conservare il suo piccolo, fossile e antico mondo stermina il benessere e il futuro di miliardi di persone. Nel secondo caso abbiamo invece una persona libera e onesta e che dà tutto ciò che possiede per portare avanti un Sogno, ricevuto come consegna, custodito nel suo disegno originario e condiviso con tutti per cambiare il mondo a beneficio di miliardi di persone.

La frase è semplice ed è questa:

“L’innovazione è pericolosa per l’occupazione delle aziende che non l’adottano».

Domani partirò per regioni sperdute e dato che ci resterò fino al 15 sarà più complicato del solito raggiungere il Blog.

Allora, poiché tutto è relativo e solo noi siamo padroni dello spazio e del tempo...

Oggi È il 14 Gennaio:

Buon Compleanno Davide!

E grazie di tutto ciò che gratuitamente ci hai dato e di tutto quello che ancora ci darai.

Grazie Rousseau!

massimo m., Roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 11.01.18 22:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Abbiamo letto che il padre del jobs act è De Benedetti. Questo signore è stato il consigliere di Renzi. Si trovavano a pranzo ed era lui a dare le indicazioni su come fare.
Invece la Boschi e Padoan, vanno spesso a cena da De Benedetti.
Avete capito chi sono i poteri forti, chi sono gli esperti?
Questi sono degli incapaci, non hanno fatto altro che mettere in atto ciò che de Benedetti proponeva.
E noi vediamo che il m5s, chiede scusa se fa errori? Gli errori si possono perdonare se si fanno in buona fede e si rimediano.
Mentre invece gli esperti hanno permesso di truffare gli italiani e portati in questo disastro economico volutamente.

Paola 11.01.18 22:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Loggia P2: il passato e il presente; ma non sarà impossibile debellare l'infettante dalle nostre Istituzioni.
.
I suoi obbiettivi sono spiegati più che chiaramente in un documento redatto proprio da Licio Gelli e intitolato Piano di Rinascita Democratica. Il Piano di Rinascita Democratica inizialmente prevedeva in particolare il controllo della stampa:
.
L'Huffington Post; Lettera43; Il Messaggero; L'Espresso; Il Foglio; Reuters Italia; Giornalettismo.com; Romagna Noi; il Giornale; ecc..????

AVANTI TUTTA CON I 5 STELLE

ROBERTO F. 11.01.18 22:00| 
 |
Rispondi al commento

Ho visto un pezzo di 8 1/2. E un ministro alle prese con uno pseudo comizio... Obbliga i bambini ad una decina di vaccini e poi entrano stranieri senza controllo sanitario. Ha rinnegato il governo Monti che la sua maggiornata ha sostenuto.
Senza vergogna offendono gli italiani e lo loro intelligenza con promesse assurde, tipo riduzione tasse che ormai sappiamo impossibile con questa spesa pubblica.
E critica una Raggi a Roma che per prima ha iniziato a fare chiarezza sugli abusivi delle case popolari. Naturalmente per qualche ministro & Co. l'andazzo sarà nato negli ultimi 3/4 mesi....
Sono proprio senza vergogna. AH, però il mantra "mai i 5 *" quelli forse lo dovranno dire per contratto o cos'altro...

Gian A Commentatore certificato 11.01.18 21:47| 
 |
Rispondi al commento

grazie davvero agli esperti di finanza che intervengono per spiegare come funzionano le cose,...grazie davvero, per chi non è, come me, esperto....per quelli, invece che scrivono insulti agli avversari, proporrei invece di evitarlo...tanto tutti sappiamo tutto, ...e un linguaggio corretto aiuterebbe il movimento secondo me....distinguiamoci in tutto...anche in questo perlamiseriaaaa....siamo ozservati dal mondo intero...siamo orgogliosi dei nostri rappresentanti e di noi stessi....in tutto!!!!!!...testa alta!!!!

silvana 11.01.18 21:35| 
 |
Rispondi al commento

Osserviamo ciò che sta succedendo. Le liste delle coalizioni trattano sulle poltrone, per averne una nel pd si paga fino a 50.000 euro. Poi il segretario del partito emergente decide quali persone candidare, gli devono andare bene anche le persone che altri partiti della coalizione propongono. Per esempio Maroni voleva candidarsi al Senato. Siccome avrebbe prevaricato Salvini, viene rilegato solo alla Lombardia. Altrimenti rimane fuori.
Nello stesso tempo, sempre Salvini, fa un'opera di epurazione, cerca di eliminare tutti i maroniani, non gli vanno bene.
E' democrazia questa?

Paola 11.01.18 21:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

5 milioni di euro sono le briciole, nella cassa di risparmio di Verona De Benedetti hà speculato con centinaia e centinaia di milioni di euro, speculazioni fatte in pochi giorni, nessuno indaga purtroppo la magistratura di Verona chiude gli occhi con gli amici degli amici e questo va avanti da quarant'anni. Che dire uno scandalo manovrato di 5 milioni di euro per coprire le altre nefandezze molto piu' consistenti.Tutti sanno e nessuno parla.

angelo bonamini 11.01.18 21:20| 
 |
Rispondi al commento

La polemica tra Forza italia e Lega va avanti già da alcuni giorni, e non si riesce a trovare la “quadra”: Salvini vorrebbe abolirla del tutto, mentre il leader azzurro Berlusconi pensa che non ci sia la copertura e comunque ritiene giusto che l’età pensionabile si alzi. “Salvini ha chiesto di abolire la legge Fornero, ne abbiamo parlato con alcuni economisti e approfondito certi aspetti. Credo, dunque, che alcune cose della legge Fornero vanno conservate”. Lo ha detto Silvio Berlusconi a Porta a Porta. Sulla spinosa questione interviene anche Fratelli d’Italia: “Azzeramento della Fornero, abrogazione della buona scuola e riforma dell’università”. Sono alcuni, secondo quanto riferito dal capogruppo Fdi Fabio Rampelli, dei punti del programma messo a punto tavolo di centrodestra Fi-Fdi-Lega, conclusosi nella sala Colletti della Camera. Non c’è la questione vaccini, mentre il programma nel suo insieme si attesterebbe su un “decalogo”, da presentare ai leader Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni per l’ok finale.

**************

Come faranno a mettersi d'accordo? E' un vero mistero...

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 11.01.18 21:18| 
 |
Rispondi al commento

Mettiamo il simbolo del movimento come immagine del profilo sui social.
Diffondiamo il simbolo tra i nostri contatti, sempre se non sei paranoico. :)

Noè SulVortice Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2017 11.01.18 21:16| 
 |
Rispondi al commento

Stefano Pesci PM titolare dell'indagine sull'insider trading riguardante De Benedetti-Renzi e Giuseppe Pignatone capo della stessa Procura romana si arrampicano sugli specchi per tentare di affossare l'indagine e salvare il culo a Renzi e al suo mentore.
Il GIP nel frattempo cerca di capire se ha le palle per rinviare a giudizio la famosa e potente coppia.
Ma da decine e decine di mesi sta ancora facendo indagini amanuensi nel suo basso ventre senza capirlo e quindi già da più di due anni tace !
WWW la Giustizia uguale per tutti !

La Consob che vigila anch'essa su questa tipologia di reati ha addirittura chiuso le indagini escludendo il reato grazie anche al suo Colleggio dei Commissari presieduto a quei tempi da tre personaggi : Vegas che ne è il Presidente e altri due .... nominati .... guarda un pò ... da Renzi.
Nella Votazione Vegas che evidentemente tiene a conservare una parvenza di dignità si astiene mentre gli altri due, che evidentemente non sanno neppure cosa sia, decidono per l'archiviazione.
E nel caso che sia accertasse che sia tutto vero, c'è qualcuno che possa escludere che il sig. De Benedetti si sia sdebitato con Renzi regalandogli "in nero" almeno un centinaio di migliaia di euro ?
Certo .... è solo un'illazione senza alcuna prova ma ricordatevi che : a pensar male si fa peccato ma spesso ci si indovina !

Clark R., Palermo Commentatore certificato 11.01.18 21:10| 
 |
Rispondi al commento

Mi sembra strano che non si riescano a raccogliere più offerte.
Chi ha facebook inviti le persone ha fare un'offerta.
Pensare che basterebbero anche 50 centesimi a testa.

Noè SulVortice Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2017 11.01.18 21:10| 
 |
Rispondi al commento

Cosa si saranno detti?
Per immaginarlo basta documentarsi sul mondo da cui provengono: www.scudit.net/mdanni70_p2.htm
.
AVANTI TUTTA A RIPULIRE LE NOSTRE ISTITUZIONI CON I 5 STELLE PER UN OLTRE IL 40%

Roberto Padova 11.01.18 21:02| 
 |
Rispondi al commento

Cara Italia quando ero studente ho studiato con entusiasmo la nostra Costituzione e mi sembrava ben fatta.... ma questa e’ stata malmenata dalla politica dal malaffare dalle mafie e dai giochi di potere...
Solo i 5 stelle hanno detto che la legge elettorale fa schifo e in effetti il parlamento non lo decidono più gli elettori ma i partiti😱😱leggete bene:

Ecco i collegi del Rosatellum, dove i candidati si sfideranno all’uninominale: chi arriva primo, anche per un solo voto, la spunta ed entra in Parlamento.

La legge prevede che il territorio nazionale sia suddiviso in 232 collegi uninominali per la Camera e 116 per il Senato.

Il resto dei deputati e senatori è eletto con sistema proporzionale in collegi plurinominali, cioè dove sono elette più persone in listini bloccati e senza preferenze .
Noi votiamo solo circa la metà l’altra la scelgono i partiti..😱😱

Siamo ancora in democrazia ?
Io non credo 😓
E nessuno si sveglia ....

Natalia Zirizzotti 11.01.18 20:54| 
 |
Rispondi al commento

Ciao
Possiamo pensare che una volta al governo nelle scuole elementari e medie di faccia educazione civica rapportata all’eta’ naturalmente... per insegnati a tutti gli italiani il senso civico il rispetto della democrazia il bene pubblico i diritti di uguaglianza eccc
Partiamo a fare programmi di studio per avere generazioni future all’altezza dei canoni costituzionali 🌟🌟🌟🌟🌟

natalia zirizzotti 11.01.18 20:45| 
 |
Rispondi al commento

COME PUO’ UN PARTITO CHIAMARSI DEMOCRATICO ACCETTARE IN SILENZIO ...


E’ vero c’è il coinvolgimento di Renzi,della Boschi,del giglio magico nei miracolosi rialzi delle azioni delle popolari,tra cui la popolare di Etruria(guarda caso), ma la punta dell’iceberg è il comportamento dell’intero Partito Democratico di fronte a fatti di tale gravità,provati oppure non.
A questo punto è palese una brutta involuzione di un partito di sinistra che non è riuscito a trovare un po’ di coraggio,orgoglio,dissidenza di fronte ad un susseguirsi di avvenimenti,dalle banche alla Consip,dalle bruttissime campagne elettorali regionali ai coinvolgimenti corruttivi delle amministrazioni a trazione pd,che hanno avvelenato l’intero clima politico e senza mai premere il bottone dello stop.
Noto che molti esponenti cominciano a prendere le distanze dal nucleo del partito della nazione e forse è un bene ma il danno è fatto.
Partito di opposizione che una volta andato al governo ha illuso i suoi elettori e militanti diventando del tutto statalista.Si è chiuso a riccio di fronte a coloro che doveva aiutare e si è autoproclamato partito di maggioranza con la transumanza partitocratica.
Il suo sublime capolavoro è stato quello di combattere il M5S,opposizione reale e scomoda,un po’ come la vecchia sinistra.
Forse ne è nato un sentimento di invidia,di nostalgia o semplicemente di opporsi anche all’opposizioni ma l’iceberg è rappresentato da quel buco nero che ha inghiottito in pochissimo tempo quei valori che hanno sempre rappresentato il vero argine alla decadenza della nazione.
Sembra di essere ritornati ai tempi della DC,becere campagne elettorali,promesse su promesse,togli ad uno dai ad un altro,leggi nuove,leggi vecchie,stesse leggi.
Un balzo in un passato da dimenticare nonostante tutti ricordino il benessere ma forse era proprio questo l’inizio della fine.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 11.01.18 20:39| 
 |
Rispondi al commento

UN MARE DI MERDA
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Processo Trattativa, il pm Di Matteo
“C’erano diversi canali di comunicazione
tra il boss Riina, Berlusconi e Dell’Utri”
^^^^^^^^
Peculato e falso, Marino condannato
2 anni in appello all’ex sindaco di Roma
travolto dal caso scontrini e rimborsi
^^^^^^^^
Frode fiscale da 1,4 miliardi
Il pacchetto “all inclusive”
per evadere (bene) le tasse
^^^^^^^^
Lavoro, Fornero batte Jobs Act: dal 2008
saliti di 2,8 milioni gli occupati over 50
Gli altri sono diminuiti di 2,7 milioni
^^^^^^^^
Alla Rai i diritti tv dei Giochi invernali
10 milioni per fare un favore a Malagò
^^^^^^^^
Mose, il provveditore opere pubbliche
rivela i veri costi per farlo funzionare
“Serviranno 80 milioni d’euro all’anno”
^^^^^^^^
Debito Roma, commissario del Mef non
paga e il Comune deve anticipare i soldi
M5s: ‘Giochi politici su spalle dei romani’
^^^^^^^^
Le mani della ‘ndrangheta sui rifiuti Ilva
“Preso smaltimento, 10 viaggi al giorno”
“La Germania? Una lavanderia, fai tutto”
^^^^^^^
‘Via tasse universitarie, vaccini e Buona
Scuola’: promesse dei partiti senza limiti
Sui social lo sfottò #Aboliamoqualcosa
^^^^
Gli Italiani grandi"NUOTATORI"!!!!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 11.01.18 20:35| 
 |
Rispondi al commento

DI MAIO FORSE NON SAI CHE RENZI LO HA DETTO PURE AL SUO AMICO FINANZIERE CARRA, O COME SI CHIAMA,E ANNO GUADAGNATO NA BARCA.
E I SOMARI LI VOTANO ANCORA.
IN GALERA

luca pili 11.01.18 20:32| 
 |
Rispondi al commento

Chi è questo? Quello che aveva detto che Beppe era un ligure populista, una bassa cultura....lo sò . Gli onesti danno un tremendo fastidio tu k vivi nel lerdammer, però noi il belin ce lo abbiamo qui!!!
Avanti tutta.
A riveder le stelle
M5S unica speranza

Giuseppe 11.01.18 20:22| 
 |
Rispondi al commento

Il pd è marcio fino al midollo...

max 11.01.18 20:08| 
 |
Rispondi al commento

Vogliamo sapere !!! E'una intercettazione clamorosa rilevante da diffondere immediatamente il piu'possibile a tutti!!! I mass media tacciono hanno inciucio a non finire....

luca B.B., ancona Commentatore certificato 11.01.18 19:57| 
 |
Rispondi al commento

Si può quasi percepire il senso di frustrazione di certi direttori in redazione..
Sentirsi un tale vigore in corpo, la consapevolezza piena di sapere come far pensare le persone.. in parte vanificato.
Maledetta la rete, internet e la libera informazione , eh direttore? Pigliate 'na💊 scemo.

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 11.01.18 19:40| 
 |
Rispondi al commento

Caro Di Maio,

spero che tu non ti faccia incantare dalle sirene (giornalisti) che improvvisamente si schierano con i 5 stelle.

Al Movimento non interessano degli oratori o facce note, di quelli ce ne sono a centinaia basta pagarli (qualsiasi moneta/poltroncina è buona) bensì persone "pulite" e quelle sono più rare.

Perciò, se questi giornalisti sono bravi nel loro mestiere, non distrarli da quello che stanno facendo, sono più utili al loro posto.

Grazie, Beppe.

giuseppe belotti, ranica -bg- Commentatore certificato 11.01.18 19:39| 
 |
Rispondi al commento

Bene facci sapere sempre

Guidone antonio 11.01.18 19:22| 
 |
Rispondi al commento

Carissimo,Costituzione qvi accanto,chi è incaricato di PUBBLICO SERVIZIO,sia esso elettivo,dipendente tempo determinato o più lungo e/o collaborativo DEVE adempierLo senza cointeressenza alcuna,nell'interesse generale del Popolo Sovrano,DISCIPLINA E ONORE come da art.54 C. che Lei ha giustamente citato a RIMINI solo poco tempo fa.
Saluti ed auguralità dalla Romagna.

enzo bargellini, Santarcangelo di Romagna Commentatore certificato 11.01.18 19:19| 
 |
Rispondi al commento

Esiste un reato in USA che si chiama "insider trading" che e' punito con una pena detentiva. Martha Stuart una famosa anchorwoman , e' stata condannata per aver fatto quello che De Benedetti ha fatto, con 7 mesi di reclusione. E' ed era molto famosa e ricca, molto più' di De Benedetti. Ha scontato la sua pena, perdendo milioni di dollari di sponsors e programmi televisivi. Poi con calma e' tornata in sella ed oggi, e di nuovo una apprezzata manager. La persona che ha rivelato informazioni finanziarie a Martha Stuart e' anch'esso finito in galera, per 5 anni. Mi pare che anche in Italia siano contemplati reati del genere. Invece di fare gossip ed inchieste giornalistiche sarebbe il caso di fare una denuncia ed accertare gli estremi di reati. E' una cosa seria, non e' solo una questione politica.

Walter D 11.01.18 19:02| 
 |
Rispondi al commento

Che si fa , ci si meraviglia ancora della facciaculaggine dei padroni del Paese ? Manca solo la ius primae noctis e siamo in pieno medioevo , ma quello oscuro e buio , quello in cui la legge era del più forte e gli altri pippa ! Ne verrà fuori un'altro flop giudiziario e l'accusa a qualche capitano dei carabinieri di scorrettezza , con alla fine tarallucci e vino e fedine penali pulite . Ovviamente questi casi sono le punte degli iceberg , i danni reali all'economia dello Stato sono imponenti e non sarà certo Berlusconi a porvi rimedio , ci vorrebbe un Attila incazzato !

vincenzodigiorgio 11.01.18 18:56| 
 |
Rispondi al commento

Un suggerimento per la campagna elettorale.
Evitate di scimmiottare i partiti con proposte di abolire questo e quel balzello.
Per ogni argomento esiste un vostro programma,illustratelo.
Per il resto limitatevi a sottolineare che se investiti da responsabilità governative ogni dicastero provvederà ad una seria ricognizione su tutte le attività.
Gli sprechi che verranno a galla saranno drasticamente cancellati ed andranno a far parte di risorse che andranno riversate per la collettività.
Illustrate le vostre priorità:disoccupazione giovanile e lavoro.Istruzione.Sanità pubblica.
Acqua pubblica.Ambiente ecc.ecc.
Per favore lasciate perdere la costituzione...ci sono sicuramente piccoli aggiustamenti e recenti modifiche a cui metter mano,ma questo argomento va prima sottoposto a largo dibattito prima di diventare obiettivo.
Non vi confondete con chi dona pubblico denaro a piccoli settori di popolazione.
Per ciò che riguarda la moneta unica...per ora astenetevi...è un argomento troppo difficile da trattare.
Per ciò che riguarda le competenze,rassicurate gli elettori che farete a meno di avvalervi dei grandi esperti che,con l'avallo dei consueti partiti,hanno portato il paese in queste miserabili condizioni.
In bocca al lupo.

piero 11.01.18 18:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Abbiamo un caso in corso nella gestione italiana di questo governo che non sarà mai risolto adesso.
Il M5S non è ancora al potere di poter parlare onestamente degli accadimenti disagi di adesso. In questo momento cruciale della criminalità intellettuale politica con Berlusconi e Renzi al comando delle banche della Boschi e della sua famiglia. Sappiamo del coinvolgimento nelle banche con Renzi durante la recessione di aver rubato i soldi ai risparmiatori di cinquecentomila famiglie.
Ma come tutte le cose tragiche che vanno in corte legge. Non si può accusare nessuno Fino a prova contraria di evidenze con la magistratura che vuole investigare ci vuole normalmente 10 anni per i politici. Loro già sanno perché il Berlusconi è un maestro di questa criminalità .
Per quanto mi sembra logico spiegarvi che accusando adesso qualcuno là dentro nel Monte ci trovo è impossibile trovarne la colpa.
La nostra sola arma per il popolo onesto è seguire il MoVimento 5 Stelle nella lotta contro la criminalità e l'onestà del cosi facendo.
Abbiate fiducia perché la fiducia è una cosa seria e si dà alla gente onesta.
Il MoVimento 5 Stelle ha provato e riprovato di dimostrare che fanno sul serio per quanto riguarda l'onestà.
Per questo vorrei sinceramente consigliare i ricchi di guardarsi bene le spalle quando non si collegano Con l'onestà perché saranno considerati disonesti pertanto criminali e parte della gang di mafia capitale.

Franco Masci 11.01.18 18:37| 
 |
Rispondi al commento

Banche+Politica+Soldi= LADRONI

Giampaolo M5S, Italia Commentatore certificato 11.01.18 18:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quanti saranno gli italiani che riusciranno a vedere tutto chiaro nel marcio che li circonda e non si faranno invece abbindolare dalle solite facce, sorrisi e chiacchere?

Claudia de picchi 11.01.18 18:29| 
 |
Rispondi al commento

In un popolo di polentoni che ha sempre sfruttato il sistema per la sua Convenienza non c'era mai stato un disdegno totale come questo che sta succedendo adesso.
Capisco l'opportunismo logico che gli italiani hanno come privilegio in qualsiasi cosa, Perché Sono furbi e benvesti.
Ma per una logica intellettuale di gente che non è così stupida come Voi . Che vi credete furbi. Per la vostra dignità italiana che ha fatto di noi made in Italy.
Un popolo di Galanti che si sanno destreggiare con onore. Non può ricadere sotto la Camorra mafia capitale del governo di adesso. Vorrei fare un appello alla dignità di alcuni personaggi potenti in Italia, che io conosco e che so bene che loro non vogliono il caos. Il M5S ha promesso che darà al popolo la voce di onestà. Per quanto vi sembri impossibile Forse è meglio tornare all'onestà di affari invece di sta in un cerchio mafioso dove tutti fanno acqua dappertutto con la loro criminalità mentale. Liberarsi di loro Adesso è una necessità immediata.
In America questa gente industriale la chiamano gente di affari.
Ma in realtà oggi con la mafia al governo poi diventerete . " Un giro di affari di Mafia capitale" per quanto vi sembrerà impossibile assistere a questo mi fa colpevoli di atti criminali.


Franco Masci 11.01.18 18:28| 
 |
Rispondi al commento

Avete pensato a qualche altro candidato tira-voti, non so ad esempio Roberto Baggio (bacino enorme tra calciofili e buddhisti)? E perchè no Gianfranco Zola (bacino Sardegna)? Persone serie tra l'altro e che non fanno "battute da marinai"...capisciammé!

fabrizio setzu 11.01.18 18:15| 
 |
Rispondi al commento

Non c'entra nulla, ma questa mattina a LA7 da Mirta Merlino hanno tentato di spiegare come si farà a votare alle prossime elezioni.
Hanno mostrato dei fac-simile, tabelle, e ce l'hanno messa tutta.
Io non ho capito nulla, pazienza, ma dalle facce attonite del pubblico, ho capito che anche gli altri non erano connessi.
Bisognerà fare dei corsi serali per capire come non essere "fregati" ?

rosella d., roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 11.01.18 18:14| 
 |
Rispondi al commento

DI SICURO un poco di buono non sceglie la compagnia e la confidenza di un onesto !!

terenzio eleuteri Commentatore certificato 11.01.18 18:11| 
 |
Rispondi al commento

Non mi piace criticare una situazione così difficile. A Roma la Camorra buttando la spazzatura fuori dal cassettoni per irritare la abilità della sindaca Reggi.
Mi sembra logico farne un osservazione per il popolo che in Italia vive sotto il dominio della mafia. Capisco che ormai siamo ai momenti più cruciali di questa situazione politica che era ovviamente evidente nello Statuto del governo.
Non mi piace la politica e non mi interessa quello che dice il telegiornale
Perché come è stato detto da M5S I giornalisti sono venduti è la RAI è una organizzazione già mafiosa dalle evidenze di come si comportano in gruppo per distruggere le stabilizzazione oneste.
Mi sembra logico che un popolo onesto si ribella a queste crudeltà. Mi sorge un dubbio che neppure il servizio pubblico è garantito. A Roma c'è si vedono gli effetti secondari di chi nel governo comanda il crimine. Certamente non è così facile sapere da dove arriva il comando ma è ovvio che qualcuno manovra dell'alto.
Il video fatto dai nostri grillini che mostra la realtà tragica di cosa sta succedendo a Roma.
Vorrei fare un appello alle prove con la nostra magistratura in indagare sulle evidenze di queste tragedie sabotatore mafioso.

Franco Masci 11.01.18 18:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mentre tutto fluttua tra spelacchio, il maiale della Meloni, il governo Gentiloni, nega alla giunta Raggi di occuparsi del debito romano di 13 miliardi. Pare che ci siano stati incontri dove il Sindaco non è potuto intervenire. Si ignora che i debiti li dovranno pagare gli italiani e i romani, quindi che hanno diritto di sapere com'è stato accumulato . La giunta romana chiede un audit sul debito per una rapida definizione delle modalità per ripianarlo, per chiudere il commissariamento entro l’anno come loro auspicano. Pare stiano decidendo a porta chiuse. Inoltre il comune ha dovuto pagare delle rate alle banche, perchè il tesoro non vi ha fatto fronte. Gentiloni si vuole chiarezza o dobbiamo chiedere una commissione anche sul debito di Roma?

Paola 11.01.18 17:56| 
 |
Rispondi al commento

Cosa ha detto Renzi a De Benedetti?

"lui è il gatto ed io la volpe
stiamo in società,
di noi ti puoi fidar..."

E.Bennato.

Zampano . Commentatore certificato 11.01.18 17:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Problema:
Se fosse vero il guadagno fatto con la soffiata, il soffiatore quanto avrebbe potuto guadagnare ?

Carlo D'Ottone, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 11.01.18 17:45| 
 |
Rispondi al commento

Non so se è positivo dividere il blog di Beppe Grillo, dalla politica, in questo momento, come si legge che questo avverrà, fra alcuni giorni.

Spiace questa divisione.

Paola 11.01.18 17:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mentre la Meloni ci fa vedere il filmato di un maiale, skytg24 fa una trasmissione su spelacchio (a proposito, nessuno si è accorto che quell'albero è un abete, non un pino, come siamo abituati a vedere e di conseguenza, non ha gli aghi ma un fogliame meno fitto?), Gentiloni si incontra al Quirinale con Macron.

Come di consueto, Gentiloni riceve gli apprezzamenti da Macron, per la gestione dei migranti.
Stanno prendendo per i fondelli gli italiani. Ricordate che Macron ha sigillato i confini e ha abbandonato a Ventimiglia minori, che erano passati in terra francese?
E ora Gentiloni si gongola per i complimenti.

Ma poi, che sta combinando Gentiloni con questo trattato del Quirinale, ne sapete qualcosa? Che cosa hanno ulteriormente svenduto dell'Italia?

Paola 11.01.18 17:26| 
 |
Rispondi al commento

La meloni posta il maiale tra i cassonetti?
La Sicilia è stata governata per 12 degli ultimi 17 anni dal CDX . Ecco come l' hanno ridotta:

http://gds.it/2018/01/11/rifiuti-allestero-possibile-stangata-sulle-tasse_784157/

Sarebbe opportuno un post su questa catastrofe che, ricordiamolo, sarebbe piovuta sulla groppa di Cancelleri. Roma è un problema che si trascina da anni e ora pretendono il miracolo dal m5*, si vergognino.

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 11.01.18 17:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dai picchia e mena, alla fine entrera’ nella zucca anche dei piu’ ostinati di come stiano veramente le cose.
forza Luigi, continua cosi. raccontaci di tutte le schifezze di cui vieni a conoscenza.
w M5S

flo egb 11.01.18 16:59| 
 |
Rispondi al commento

la prossima truffa saranno i bitcoin che in questi giorni stanno pubblicizzando a rotta di collo !

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 11.01.18 16:57| 
 |
Rispondi al commento

ma perché, al Monte dei Paschi di Siena non è successa la stessa cosa ? Dopo il crollo delle banche la gente terrorizzata, non sapendo né se né come sarebbe stata salvata la banca dove le cose sono andate per le lunghe, ha svenduto e dall'altra parte chi ha comprato ? Chi era informato e poteva star sicuro di non rimetterci il capitale ? Chi ha fatto grossi affari perché sapeva ? Perché si è perso tanto tempo col MPS e non c'è stata chiarezza e quanto ha danneggiato alcuni e fatto fare affari d'oro ad altri più informati ?
Lo stesso dicasi con le banche poi fallite dove pochi fortunati hanno venduto prima del crack !!!

ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA Commentatore certificato 11.01.18 16:56| 
 |
Rispondi al commento

NO .." L INFORMAZIONE" HA DECISO PER LO STOP ...NON SE NE DEVE PIU' PARLARE

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 11.01.18 16:48| 
 |
Rispondi al commento

Cazzaro imbroglione contaballe baro strafottente democrazia del cazzo per un popolo cazzone che si fa prendere per il culo da chi le spara piu grosse.....avanti un'altro ..fino al prossimo....maledetto!!!

Armando Pace 11.01.18 16:45| 
 |
Rispondi al commento

Non inviatemi più nulla.

Vincenzo Savastano 11.01.18 16:39| 
 |
Rispondi al commento

...ma che miserabbili esempi de profittatori e de sciacalli.... (ma stabbili' chi è 'o sciacallo e chi è er profittatore, è n' vero rebbus...)

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 11.01.18 16:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salve a tutto il blog,

da alcuni minuti è stato inserito questo articolo su ANSA:
http://www.ansa.it/lazio/notizie/2018/01/11/meloni-posta-foto-maiale-tra-cassonetti_1560e9a0-568a-45a6-844f-83202b00b371.html

M5S Sempre

maurizio d., Terracina Commentatore certificato 11.01.18 16:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

https://www.youtube.com/watch?v=3p8eD3q8d5Q

Forza Luigi 11.01.18 16:26| 
 |
Rispondi al commento

Il silenzio con cui i giornalisti stanno occultando una notizia di tale gravità fa capire bene quale sia il livello di asservimento al potere della stampa italiana .

In un Paese serio , De Benedetti e Rènzi sarebbero già a processo per insider trading ; qui in Italia invece nemmeno li hanno indagati !

Ad esempio , vorrei sapere se , oltre a De Benedetti , ci sono beneficiari di soffiate del genere che magari abbiano finanziato la campagna elettorale di Rènzi , la sua "Leopolda" e la sua fondazione "Open" ...

A riveder le stelle ( e magari anche qualche risposta seria ... ) .

Gianfranco .

Gianfranco 11.01.18 16:15| 
 |
Rispondi al commento

Chiedere a quel coso di dimettersi, non sarebbe sufficiente: in qualsiasi altro Paese che non fosse una sottospecie di Repubblica delle Banane, sarebbe già in galera, lui, il "signor" De Benedetti, il "broker" etc, etc.....

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 11.01.18 16:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un tizio, elettore pd, che negli ultimi 5 anni si è abbonato per 2 anni al giornale in questione, se lo prendi per i capelli e lo tiri su, forse lo salvi.
Se l' abbonamento è di 5 su 10 anni non ce la fai, è perso. Certo, un miracolo è possibile, ma i casi di ricaduta sono prevalenti. Io lo sfoglio per puro diletto, insieme ad altri . Quando lo chiudo poi mi tolgo i guanti .

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 11.01.18 16:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ricordo perfettamente: titoli azionari di banche popolari, cadute nel disinteresse del mercato, improvvisamente videro un'impennata inverosimile dei volumi. Tutti si chiesero per che motivo qualcuno improvvisamente e senza nessuna raggione apparente si era messo a speculare su titoli senza alcun appeal. Ora sappiamo chi era che speculava e perchè ...

Paolo_De Sanctis 11.01.18 16:06| 
 |
Rispondi al commento

Visto che De Benedetti ci ha guadagnato, sarebbe il caso di pignorare quei soldi e restituirli ai risparmiatori "buggerati". Che pezzi di m.... ! Loro, chi li vota e repubblica.

Alessandro L. 11.01.18 16:00| 
 |
Rispondi al commento

Questa è una buona occasione per sputtanarli al estero, mettiamo al corrente l’opinione pubblica internazionale del lo stato di corruzione del sistema dei media che distorse l’informazione ai cittadini. Berlusconi-Cairo-Rai, sono tutti la stessa cosa.
Andiamo a Roma per una giornata por la libera informazione, fuori la corruzione e il conflitto d’interessi, basta con gli incentivi alla editoria.
Dobbiamo fare una mossa preventiva, visto che fino al 4 di Marzo faranno solo sempre delle schifezze più grosse.
Luigi, aspettiamo il tu chiamato.

gennaro fu 11.01.18 16:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ottimo post!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 11.01.18 15:40| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori