Buon anno dal MoVimento 5 Stelle

di MoVimento 5 Stelle

Buon anno dal MoVimento 5 Stelle, ma prima di tutto: GRAZIE! Grazie per ogni istante di attenzione che ci avete dedicato, per ogni sforzo compiuto per fare in modo che il nostro messaggio arrivasse a più persone possibile. Grazie per il tempo che quotidianamente dedicate al MoVimento 5 Stelle, che sia anche qualche minuto speso a conoscere le nostre battaglie e condividerle con tutti.

Grazie, perché è solo grazie a voi se anche questo 2017 è stato un anno di crescita e miglioramento, di azione e partecipazione. MoVimento 5 Stelle” significa “futuroed è a quello che guardiamo, invitandovi a farlo al nostro fianco. Grazie perchè è con il vostro contributo che abbiamo scritto il programma di governo a cui avete partecipato con oltre un milione di voti online: un record mondiale! Un programma partecipato e condiviso come mai prima. Siamo la prima forza politica del Paese e l’unica ad avere un programma chiaro e con le coperture e l’unica ad avere un candidato Presidente del Consiglio dei ministri. Siamo anche gli unici che rifiutano soldi pubblici perchè il vostro sostegno economico, con piccole donazioni di media di 30 euro, consente di organizzare tutto ciò di cui abbiamo bisogno: da Italia 5 Stelle fino alla campagna elettorale per le politiche. E anche per questo: grazie!

Il 2018 potrebbe essere l’anno più importante della nostra Storia, il passo decisivo del nostro lungo e incessante cammino: a marzo andremo a votare e avremo la grande occasione di poter proiettare il nostro Paese nel futuro. Dobbiamo pensare in grande! Le stanno provando tutte per cercare di fermarci, talvolta arrivando ad attacchi imbarazzanti e noi siamo contenti che lo facciano, perché si stanno smascherando da soli: hanno il terrore di essere spazzati via. Noi siamo il futuro, noi siamo una nuova idea di politica e società e, quando dalla tua parte ci sono solo nepotismo, clientelismo e – talvolta – corruzione, non c’è niente che faccia più paura di un’idea.

In questi anni abbiamo raccontato a tutti gli italiani, soprattutto con l’esempio, l’idea di Italia che vogliamo realizzare, mettendo in primo piano le coperture economiche, perché fare sogni è bello, ma il nostro progetto è realizzarli. Adesso dobbiamo rimboccarci le maniche e metterci al lavoro per donare a tutti noi l’Italia che meritiamo. Abbiamo davanti 61 giorni che saranno fondamentali e durante i quali ogni portavoce, ogni attivista, ogni sostenitore deve impegnarsi al massimo per cogliere questa occasione irripetibile. Vi auguriamo un buon 2018, nella speranza che un giorno lo ricorderemo come l’anno in cui l’Italia, finalmente, cambiò.

A riveder le stelle!