Un’autosanitaria per la comunità di Norcia #RestitutionDay

di Luigi Di Maio

Oggi RESTITUTION day in Umbria: con i soldi dei tagli agli stipendi dei nostri consiglieri regionali umbri (33mila euro) abbiamo donato alla comunità di Norcia un’autosanitaria.

Sino ad oggi il Movimento 5 Stelle si è tagliato e ha restituito quasi 90 milioni di euro tra tagli agli stipendi dei nostri eletti e rendicontazioni delle diarie, rinuncia alle indennità di carica e ai rimborsi elettorali. Gestione giusta dei soldi dei cittadini, questo è il Nostro modo di governare

Parte di questi soldi li abbiamo messi nel fondo per il microcredito – grazie al quale sono nate 6mila nuove imprese e sono stati generati 14mila posti di lavoro – o li abbiamo usati per aiutare i cittadini e i territori. Lo avevamo promesso non appena entrati nelle istituzioni e lo abbiamo fatto, senza aspettare una legge.

Stessa cosa con la pensione privilegiata da parlamentare, a cui abbiamo rinunciato spontaneamente, mentre il PD sui vitalizi ha dimostrato tutta la sua incoerenza. Mancano pochi giorni alla fine di questa XVII Legislatura e, salvo miracoli dell’ultima ora, la proposta sull’abolizione dei vitalizi non sarà approvata. La legislatura si chiude così: da un lato la coerenza e la credibilità del M5S, dall’altro le chiacchiere degli altri partiti.