Il Blog delle Stelle
Su #Bancopoli cade la seconda Repubblica

Su #Bancopoli cade la seconda Repubblica

Author di Luigi Di Maio
Dona
  • 107

di Luigi Di Maio

Oggi è successa una cosa gravissima nella commissione d'inchiesta sulle banche. A circa una settimana dalla fine della legislatura, il capo della Consob viene in Commissione d'inchiesta e ci dice che il ministro Boschi, al tempo in cui si stava interessando della banca del padre, era andata da lui a chiedere informazioni su Etruria, visto e considerato che si parlava di come stesse per diventare una banca da accorpare con la Popolare di Vicenza. Si interessa della banca, interferisce con un'autorità di garanzia, e quindi favorisce la banca del padre.

Questo è un fatto gravissimo, perché Maria Elena Boschi nel 2015, quando noi abbiamo presentato la mozione di sfiducia a lei, come ministro, per i fatti relativi a Banca Etruria, aveva detto di fronte al Parlamento che non si era occupata della banca del padre. Che non aveva favorito la sua famiglia e che non c'era nessun conflitto di interessi. Oggi viene fuori che ha mentito, e dobbiamo ancora ascoltare Ghizzoni che è l'ex AD di Unicredit, a cui chiederemo in commissione nei prossimi giorni, credo il 20, se Maria Elena Boschi è andata anche da lui a chiedere di salvare la banca del padre.

Abbiamo un governo, quello Renzi, che ha passato il tempo con uno dei suoi ministri di punta a chiedere favori per salvare una banca. Ma non è finita qui, non basta questo, perché quando noi abbiamo presentato la mozione di sfiducia alla Boschi, Il centro-destra non l'ha votata. E soprattutto, non è un caso che a capo della Commissione d'inchiesta sulle banche abbiano messo Casini e Brunetta, non è un caso questo, il centro-destra e il centro-sinistra si sono sempre difesi, insieme, sulla questione banche, non sono mai stati aggressivi l'uno contro l'altro, perché sono tutti quanti immischiati. Io ieri mi chiedevo perché Berlusconi dice di riportare Gentiloni a Palazzo Chigi? perché il tema delle banche è come il tema delle tangenti nella prima Repubblica.

Qui sta crollando la seconda Repubblica, su Bancopoli, come è crollata la prima repubblica su Tangentopoli. Si tengono tutti quanti insieme, hanno fatto una legge elettorale per provare a rimettersi insieme, e provare ad arrivare al governo di nuovo tutti quanti insieme, ma i numeri non li hanno. Ma soprattutto, e in questo momento è una certezza, che dopo questo caso gli italiani capiranno che, se vogliamo portare di nuovo il governo di questo Paese a lavorare per i cittadini italiani, allora bisogna votare il MoVimento 5 Stelle. Se volete che non cambi nulla, che si continui a fare affari sulle banche con i conflitti di interesse, votare centro destra o centro sinistra è la stessa cosa.

Noi chiediamo due cose subito: anche se è finita la legislatura, Maria Elena Boschi se ne deve andare a casa subito da sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri, anche perché quel governo resterà in carica per l'ordinaria amministrazione. Secondo, chiediamo che il Partito Democratico non ricandidi Maria Elena Boschi perché, se dovesse ricandidarla allora ci confermerà che tutto il partito è coinvolto nello scandalo banche, come probabilmente è.

Qui abbiamo una situazione come quella della prima Repubblica. Come Mario Chiesa iniziò il declino della prima Repubblica con lo scandalo che lo coinvolse, allo stesso modo Maria Elena Boschi è il Mario Chiesa della seconda Repubblica, che con lo scandalo legato alla banca del padre farà iniziare il declino definitivo dei partiti della seconda Repubblica. Questi signori avranno grandissime sorprese.

La terza cosa che vi posso assicurare, è che dal governo del MoVimento 5 Stelle risarciremo tutti i risparmiatori truffati non solo dalle banche, ma truffati dalla politica,
perché come vedete tutti hanno mentito. Anche la parte politica che fingeva di interessarsi dei risparmiatori. Noi li risarciremo e non con qualche briciola dopo il terzo grado di giudizio. Subito. Perché quelle persone sono state le vittime di giochi politici di destra e di sinistra degli ultimi 20 anni. Adesso i nodi stanno venendo al pettine. Io continuerò il mio rally in giro per l'Italia a parlare con tutte le persone possibili a raccontagli che cosa è il MoVimento. Perché in questi giorni di fake news su di noi, poi, quando viene fuori la verità su di loro, è molto evidente che chi ci attaccava lo faceva per coprire le sue schifezze.

Oggi abbiamo saputo anche dai servizi segreti italiani, che non c'è mai stata nessuna ingerenza e favoritismo russo verso il M5S o sul "No" al referendum. Per noi, è una grande occasione. La grande occasione di diventare la prima forza politica del Paese e di chiedere l'incarico per andare al governo. Loro non avevano i numeri insieme ieri e non li avranno da domani, perché dopo questi scandali crolleranno tutti quanti a picco. Restiamo in contatto e adesso vi aggiornerò nelle prossime ore per le prossime iniziative che porteremo avanti.

Ps: il #Rally continua

SOSTIENI IL RALLY PER ANDARE AL GOVERNO CON UNA DONAZIONE:

scopriprogramma.jpg



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

14 Dic 2017, 16:24 | Scrivi | Commenti (107) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 107


Tags: banca del padre, banca etruria, banche, bugie, commissione banche, consob, maria elena boschi, mentito, ministro, padre, pd, renzi, sottosegretario, vegas

Commenti

 

http://www.uonna.it/ragnatela4.htm

Mad 17.12.17 22:56| 
 |
Rispondi al commento

Sono diverse volte che invio un commento ma quando faccio INVIO non parte. Mi sapete dire perchè?

rosella d., roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 15.12.17 18:49| 
 |
Rispondi al commento

Lo faccia.Lei è il cazzone rignanese sono più le marionette dei loro papà.


Urtimissime notizzie...(very "hot").


'A Vergine de Arezzo, ha velatamente affermato che er sor Vegas s'a voleva tromba' in cambio de l'aiutino a la banca der padre: "ho le prove nel telefonino", dice, perchè (riassumo er pensiero)" mi voleva parlare presto, alle 8 del mattino, un orario inconsueto e gli ho detto che non era il caso": bene, mò c'avemo pure 'a Vergine ne le Orecchie: 'a trama , se infittisce....

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 15.12.17 15:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA FINE DELLA CARRIERA POLITICA DI ELENA ETRURIA

Giuseppe Vegas ha avuto modo di parlare della questione di Banca Etruria, con l’allora ministro Boschi. Nel suo ultimo giorno da presidente di Consob; «un quadro di preoccupazione perché a suo avviso c’era la possibilità che Etruria venisse incorporata dalla Popolare di Vicenza e questo era di nocumento per la principale industria di Arezzo che è l’oro». L’incontro in questione avvenne a Milano nell'aprile del 2014.

RenSì. «I controlli, anche Banca Etruria, non hanno funzionato. E parlo di Bankitalia e Consob». «Quello che dico è che anche in Banca Etruria, come tutte le banche, chi ha sbagliato paghi»...Infatti;

HANNO PAGATO MIGLIAIA DI RISPARMIATORI CHE NON VEDRANNO MAI UN CENTESIMO

Sh. 15.12.17 09:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno,

senza troppo entrare nel merito della vicenda, a me pare che, il M5S, stia lavorando in generale da tempo per la verità e, soprattutto, per una necessità di trasparenza che le istituzioni tutte debbano avere per rispetto ai cittadini.
Purtroppo, ancora una volta, (qualora ce ne fosse bisogno) emerge nel caso specifico tra i rappresentanti delle istituzioni un'ambiguità nei rapporti, una mancanza di trasparenza, un utilizzo delle istituzioni a proprio piacimento (in questa ottica la Ministra avrebbe dovuto informare il Parlamento delle sue interlocuzioni con il Presidente della Consob).
E' fin troppo evidente, invece, l'interesse della Ministra Boschi alle vicende della Banca Etruria attraverso le istituzioni (Consob) e attraverso il ruolo che ricopre ed è inutile stare oggi a sottolineare che, la Ministra, ha chiarito tutto in Parlamento. Ci mancherebbe che dica al "Parlamento" mi sono interessata alla Banca di famiglia".
Personalmente provo grande tristezza e disgusto in quanto i problemi dei cittadini tutti (anziani, giovani, lavoratori, pensionati etc...) vengono sempre dopo.
Un paese serio (ma purtroppo non lo siamo) dovrebbe guardare al bene pubblico, alla giustizia sociale, al lavoro etc...
La classe politica che abbiamo è cosi' squallida che, purtroppo, tutto questo resterà un miraggio.

Di contro, mi consola il fatto che, un Movimento come i 5 Stelle, abbia messo al primo posto il rispetto delle istituzioni e il bene comune.
Mai ho visto un partito o un movimento battersi per questo nel modo in cui si battono.
Mai ho visto nella classe politica italiana (ho qualche primavera), che qualcuno facesse proposte per privarsi dei rimborsi elettorali o di restituire parte dello stipendio in un fondo per sostenere la piccola e media impresa.
Questo a me basta sopra ogni cosa. Il resto sono chiacchiere.


Salvatore Di Maio 15.12.17 09:19| 
 |
Rispondi al commento

Provate ad immaginare se non esistesse il Movimento 5 Stelle !

Continueremmo a votare a Dx e a Manca ignari di essere costantemente presi per i fondelli.

Questi se la sono risa per decenni alle spalle del popolo ignaro.

E' FINITA , DOVETE SPARIRE TUTTI.


W M 5 * * * * *

Vincenzo A. VR 15.12.17 09:12| 
 |
Rispondi al commento

#boschidimettiti la Boschi è arivata al capolinea. Nel caso non si dimetesse poeterà molti voti al M5S. Bene siamo sulla giusta strada

Stefano Molfino 15.12.17 08:40| 
 |
Rispondi al commento

LA CREDIBILITA' DI RENZI
Ieri il segretario PD da Formigli ha giustificato il non abbandono della politica, come aveva promesso di fare se avesse perso il referendum costituzionale con la solita risibile scusa: me l'hanno chiesto due milioni di persone. Bene e quanti milioni di persone invece si aspettavano che mantenesse la parola? e ancora quando lui afferma che dopo le elezioni non si alleerà con Berlusconi chi mi dice che invece lo farà perchè gliel'hanno chiesto due milioni di persone?

giovanni ., Roma Commentatore certificato 15.12.17 08:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E’ GIUNTO IL MOMENTO DELLA VERITA’

Siamo chiamati tutti ad uno sforzo congiunto perché l’Italia non sta messa proprio bene.Si avvicinano delle sfide ancora più gravose di quelle che abbiamo affrontato ai tempi dell’imposizione Monti-Fornero con il bene placito dei partiti che hanno sostenuto un governo emergenziale solo per continuare a predare la nazione.
Mentre la Germania si avvia all’agognato rapporto deficit/pil del 60% l’Italia si avvia a sfondare la quota del 140 del suo e in queste condizioni anche un bambino capisce che non abbiamo molte possibilità di manovra.
Tutto quello che è successo fino ad ora è la diretta conseguenza di un egoismo di fondo che prevale sugli interessi comuni.Il lavoro,le pensioni,le banche,la governance ogni scelta è stata effettuare col solo scopo di salvare pochi a danno di molti.Si è indebitata la nazione per centinaia di miliardi di euro solo per dare l’illusione di una crescita creata con posti di lavoro d’argilla e sostenendo con qualche spicciolo in più chi un lavoro lo aveva ma nessuno si è curato di tutti quelli che sono stati completamente abbandonati il cui numero è destinato a crescere.
Migliaia di aziende che hanno chiuso i battenti,risparmiatori truffati da banchieri spericolati,sfrattati,emigrati,emarginati,milioni di persone che vivono alla giornata finite nel dimenticatoio dei media imbavagliati dai partiti il cui unico mezzo di sopravvivenza è il pettegolezzo.
Senza la solidarietà ed uno scopo comune non si va da nessuna parte.E’ vero le crisi ci sono sempre state ma quella attuale è una crisi democratica,una crisi scaturita da un travaso economico di finanze verso una oligarchia che si abboffa a dismisura.
Sentire ancora la politica che si oppone a determinati tagli di spese con un debito sul groppone opprimente fa venire il voltastomaco ma spero che gli Italiani la pensino diversamente.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 15.12.17 08:32| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Madonna d'Arezzo: "Non mi dimetto".


Pazzesco, che una che ricopre un così alto incarico pubblico, non abbia la sensibilità ed il pudore di sentire o capire, che si sarebbe dovuta SUBITO fare da parte per il solo fatto d'essere la figlia d'un bancarottiere la cui Banca è stata salvata coi soldi pubblici dei cittadini italiani (oltre per avere essa stessa incontrato persone con le quali, per la carica ricoperta ed essendo il braccio destro di un pur ridicolo Presidente del Consiglio, doveva tenersi a distanza stellare): poche scuse: "fuori dai coglioni" è il messaggio che una persona di normale dignità ed orgoglio avrebbe immediatamente capito e fatto proprio, ma siamo evidentemente nel campo del patologico, dell'attaccamento morboso al Potere...

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 15.12.17 07:30| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Unica cosa certa è: chi ha seguito la filosofia politica di turno dei vari Big realizzando opere inutili-cattedrali nel deserto-saccheggiato la Sanità-trasporti-viabilità-devastato il territorio ha goduto la vita e continua a godersela alla faccia della crisi, ha sistemato i figli-parenti amici e dopo morti beatificati. Arrivati a Natale i politici ripetono i soliti teatrini politici dei finti bisticci per salvare le governance di turno della Colonia Italia con tutta la grande ammucchiata politica che la sostiene "Finta Sinistra/Destra-Centro-Lega e Compari". Nella vita non si deve credere a niente, tutto è pianificato con Dotta Maestria Divina dai Grandi Maestri Burattinai che gestiscono il potere dei padroni del mondo "America, Inghilterra, Israele, Vaticano"! L'unica cosa positiva è stata la conferma avuta in questi 27anni di teatrini politici recitati che hanno portato all'edificazione del suddito pachiderma guerrafondaio Ue, il quale è un doppione concentrato delle varie governance delle colonie aggregate che Dio è solo un simbolo immaginario e Cristo, Maometto, Confucio, Budda sono solo degli idoli umani, usati per illudere e imbonire i creduloni sfruttando i loro effimeri valori di credo-etici-morali. Nella vita per poter vivere bene, sistemare i figli, si deve prendere esempio dai comportamenti dei politici e dai loro sostenitori che controllano il territorio. La globalizzazione realizzata tramite le guerre mascherate e il business dell'accoglienza ha provocato più catastrofi che non una vera guerra.

Agostino Nigretti, Burolo Commentatore certificato 15.12.17 07:27| 
 |
Rispondi al commento

Ma cosa volete che succeda? È successo qualcosa ad Alfano sulla Shalabayeva, sul Cara di Mineo? Per dirne due Delle sue..
È successo qualcosa a Zonin? Sì.. sì.. è a processo lo so, ma gli hanno requisito un euro? Hanno impedito che potesse mettere al sicuro i suoi beni? Ci risentiamo al momento del processo per piangere assieme ai risparmiatori. Nel frattempo in commissione è lì a pigliare per il culo 'non ricordo', 'sono anziano'.. e glielo permettono.
Hanno permesso ai Riva, hanno permesso ai padroni della Thissen di beffarsi Delle vittime e dei loro parenti.. pigliano per il culo sulla morte del povero Rossi.. suicidatosi di schiena.. dal piano sbagliato.. con l'orologio che si 'suicida' in autonomia dopo il suo proprietario.. ma.. per la procura è tutto chiarissimo.. Aspettiamo fiduciosi la verità su Ustica, sulle stragi di Falcone e Borsellino (sui mandanti), su tutto il sommerso di un paese assurdo. Ma cosa volete che tutta sta cagnara produca? È passata in cavalleria qualunque cosa.. passerà in cavalleria pure questa.


GRANDE TAVAGLIO!
Grandissimo!
Chiaro, pacato, tranquillo, esaustivo è stato un relatore dell'evento +scottante di oggi, (VEGAS BANCA ETRURIA)veramente fantastico, perché, chi consapevolmente mette l'ansia in chi si confronta, lo fa parlare a raffica (con tutte le insidie che comporta... ) induce l'altro a "incartarsi" nelle sue stesse parole o porta l'altro a "sparare" sorrisi forzati e "faccette" sarcastiche davvero fuori luogo, evidenzia le fragilità di chi è di fronte a lui ed è veramente fantastico!!!!!

CHE BELLA SERATA!

Finalmente un vero MAESTRO dell'ARS ORATORIA!😄

AD MAIORA!
Paola

Paola Zito 14.12.17 22:12| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera Luigi di Maio stai facendo un ottimo lavoro contro queste melme, adesso vedo in te al mio pensiero di essere molto più fiscale, con tutti questi corrotti, non meritano nessuna pietà, hanno preso troppo per il culo per parecchio tempo e dirò di più hai tempi di tangentopoli, quello che a pagato di più il male minore è stato Bettino Craxi, che a dovuto scappare dall'Italia temendo la sua vita!!! Lui già voleva distruggere definitivamente il sistema Stato mafia Massoneria P2 di Giorgio Napolitano, Gelli Massoneria e il tradimento di Berlusconi Verdini, casini, Giuliano Amato, Dini e soprattutto tutto la magistratura criminali, che hanno contribuito l'uccisione di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Che avevano capito tutto il sistema italiano bancari dentro lo stato subendo anche l'oppressione della mafia, che poi si son servito per il loro interesse e per la loro difesa per non essere disturbato dagli nemici dei magistrati onesti che non volevano a che fare questo genere di criminalità contro la repubblica italiana è soprattutto contro il popolo Sovrano onesti. È tu caro presidente del consiglio Luigi di Maio sono molto onorato di rappresentare a tutti gli italiani anche quelli diffidente del MV5S è chi insiste di non votare, che prima o poi dovrà prendere le loro responsabilità se vogliamo uscire da questa piovra di assassini criminali, e io personalmente come tu hai detto che io concordo alla grande che sono tutti coinvolti nessuno è salvo, anzi c'è da salvare in tutti questi anni della repubblica italiana massacrati sino due persone che mi stanno dando al cuore (Sandro Pertini, Aldo Moro) grazie Luigi di Maio avanti così!!!! Adesso torno a finanziare Rousseau del indimenticabile Gianroberto Casaleggio e Davide Casaleggio, Beppe Grillo... Franco WMV5S

Franco iannucciello 14.12.17 22:04| 
 |
Rispondi al commento

Ecco dimostrato - se ce ne era ancora bisogno - quanto abbia avuto ragione il M5* a proporre la mozione di sfiducia nei suoi confronti, quanto la S.ra Boschi sia una una sporca bugiarda e con che faccia di bronzo ha osato mentire spurodatamente a tutto il Parlamento.
Ma anche quanto sia scaltro e opportunista il sig. Casini che cerca di imbrogliare le carte per salvare invano la sua protetta. La Boschi deve sparire dal panorama politico italiano e il Sig. Casini tutt' al più può andare ad arbitrare una partita di calcio dei dilettanti !

Clark R., Palermo Commentatore certificato 14.12.17 21:53| 
 |
Rispondi al commento

Bravo di Maio da Del Debbio

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 14.12.17 21:50| 
 |
Rispondi al commento

Ecco adesso potete chiudere la 7...c'è il bischero!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 14.12.17 21:20| 
 |
Rispondi al commento

Ma invece di fare la ministra la vedrei bene come attrice ad “un posto al sole”

filippo a., salsomaggiore terme Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 14.12.17 21:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La piccolissima bestia di Bosco e la sua cricca è ferita e sanguina.

La vera grande Bestia, da lontano e invisibile sta a guardare e teme anch'essa.

Prepariamoci a tremendi colpi di coda del Potere. Faranno di tutto per screditarci e dividerci.
Qualunque cosa accada ricordiamoci che solo uniti noi vinciamo. Dovremo usare intelligenza e tattica, penso che vi rendiate conto in mezzo a quali Poteri disumani e sovraumani dobbiamo muoverci per arrivare alla meta dei nostri cittadini.

In Politica, anche in quella sana, c’è bisogno di una strategia, porca diana!
Non se po’ sempre di’ quer che si vuole fare,
neanche nel Blog, come sapete bene,
spiato sempre da chi ce vo’ der male.

Quanno c’è quarcosa che nun capimo,
ricordamose sempre Noi chi siamo
e co' sta gran fiducia dentro ar core,
nun se faremo mai divide dar rancore
Perché spesso pe' arriva sani da Alloi a Gavoi
bisogna prima passà sempre pe’ Predoi!


Trilussa
Credo in Dio Padre Onnipotente. Ma...
— Ciai quarche dubbio? Tiettelo per te.
La Fede è bella senza li «chissà»,
senza li «come» e senza li «perché».
…Sennò che Fede è?

massimo m., Roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 14.12.17 21:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Boschi ha la bava alla bocca

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 14.12.17 21:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chiamate tutti i vetrai d’Italia,andate in soccorso nello studio della Gruber è urgente correte la Boschi nn sa più dove arrampicarsi😂

filippo a., salsomaggiore terme Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 14.12.17 21:08| 
 |
Rispondi al commento

L'oca giuliva sulla / hahahha...contro Travaglio...conflitto d'interesse...colpita e affondata!
Certo che una donna con la lingua lunga...ha parlato con tutti i banchieri...anche con grillo?
Grande travaglio...non perdetevelo!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 14.12.17 21:04| 
 |
Rispondi al commento

Su La7 la fatina si arrampica sugli specchi xche’ la bacchetta (cerchio magico) magica ha smesso di funzionare...poverina e sola contro tutti...

Mau Pen 14.12.17 21:02| 
 |
Rispondi al commento

Il piano Soros ci inonda di migranti
L’Ungheria non cede ai diktat europei

L’Ungheria guida la rivolta contro l’immigrazione incontrollata in Europa, in nome degli “interessi e della sicurezza del popolo ungherese”, come ha recentemente dichiarato il ministro degli Esteri magiaro Péter Szijjártó, che ha aggiunto: “i nostri concetti di nazione, di rispetto dell’identità, di protezione dei confini e di sicurezza sono totalmente diversi da quelli di Bruxelles”.

Per l’Ungheria, l’attuale esodo immigratorio favorito dalle politiche di accoglienza dell’UE e che sta cambiando l’orizzonte demografico e culturale dell’Europa, non è una casualità storica, ma un piano preciso di destabilizzazione degli Stati nazionali voluto da centri di potere tecnocratico e mondialista.

In questo ottica s’inserisce la guerra che il governo ungherese del Premier Orbán ha iniziato contro il finanziare George Soros, ritenuto, non a torto, il principale ispiratore dei processi e delle decisioni politiche che spingono ad agevolare l’immigrazione incontrollata in Europa; immigrazione oltretutto, prevalentemente islamica che punta a produrre conflitti sociali, culturali, ulteriori crisi economiche finalizzate all’imposizione di legislazioni più autoritarie e liquidazioni delle sovranità democratiche (come abbiamo spiegato qui).

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 14.12.17 20:52| 
 |
Rispondi al commento

Per liberarci di certa gente ci vuole un altro piazzale Loreto

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 14.12.17 20:49| 
 |
Rispondi al commento

C'è da far tremare i polsi se vadiamo un parlamento eletto dai cittadini italiani pieno di condannati prescritti imputati è sotto inchiesta. Questo e il vero problema del paese, gli italiani.

gianluigi f., pandino Commentatore certificato 14.12.17 20:47| 
 |
Rispondi al commento

E vabbè, quante storie. Non vorrete mica mettere con l'albero di natale della Raggi? Quello si, che è un vero scandalo.

antonnio d., carrara Commentatore certificato 14.12.17 19:48| 
 |
Rispondi al commento

GRILLO ,Csaleggio ,DI MAIO,se ci siete battete un colpo,RACCOGLIETE LE FIRME PER FARE INDIRE UN REFERENDUM che cancelli SPRECHI E PRIVILEGI POLITICI. Fateci vedere che siete diversi!!. NOI Cittadini vogliamo votare con UN REFERENDUM la cancellazione di qualsiasi vitalizio o privilegi che hanno sia i Politici sia i lavoratori del Pubblico impiego,come abbiamo fatto con il Finanziamento ai Partiti,cancellati totalmente,ma poi hanno raggirato la legge e se si sono ripresi i finanziamenti sotto altro titolo,ma sempre denaro Pubblico,VOGLIAMO CANCELLARE anche questi,senza se e senza ma,con l'Aggiunta,che in nessun modo,con nessuna causale o altro,CIOÈ in nessun MODO!!.possono avere denaro Pubblico,oltre lo stipendio,il quale deve essere PAGATO SOLO i Minuti di PRESENZA,non comunque.e devono essere al lavoro Politici a ROMA o nella sede dove eletti,ogni minuto,sia Montecitorio,Camera o Senato o Regioni o Comuni o Provincie.

aqmazz 14.12.17 19:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La verginella continua a mentire ai cittadini, l'interesse privato in atti pubblici è evidente. Presidente mattarella come un elemento simile può essere al governo, deve essere cacciata immediatamente.

beppe z., Capoterra Commentatore certificato 14.12.17 19:44| 
 |
Rispondi al commento

Brunetta sta trasformando la Commissione sulle Banche, in una sua audizione, è un'ora che occupa la scena. In audizione la Cannata.
E' una situazione surreale. Nessuno è mai andato a vedere che cosa facesse il MEF. Praticamente si avvale di una ventina di specialisti privati, banche, agenzie di rating ecc. , anche stranieri.
Questi specialisti fanno parte delle agenzie di rating, per dare il punteggio ai titoli italiani. Poi gli stessi specialisti hanno venduto alla repubblica italiana i derivati.
Gli stessi specialisti nel 2011, come nel caso della Deutsch Bank, all'inizio si sono comprati un sacco di titoli di stato, quando erano al top li hanno venduti, facendo cadere il prezzo dei titoli che ha poi comprano quando il prezzo era ribassato. Insomma azioni di speculazioni.
Con i titoli italiani deprezzati al massimo, spread con la Germania altissimo, la banca Morgan Stanley ha potuto far valere una clausola di 4 miliardi di rimborso sull'unghia.
La giustificazione della Cannata è stata che loro hanno acquistato tutti questi derivati, perchè non si aspettavano lo schiaccimaneto dei tassi.
Curioso vero? Sappiamo che è la Germania che tiene l'inflazione al di sotto del 2%, quindi sono anni che i tassi di interessi sono anche negativi.
Non hanno previsto un simile rischio, ma questi sono gli specialisti.
Pensate che comprano una liquidità di 40 contro una restitutzione di 4000, questo è emerso.

Veronica2 14.12.17 19:44| 
 |
Rispondi al commento

Stasera a LA 7 da Formigli andrà in onda la solita pagliacciata per coprire le magagne e parlare male dell'albero di Natale di Roma (!!!)
Troveranno qualcosa cui attaccarsi per evitare il fatto.

rosella d., roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 14.12.17 19:37| 
 |
Rispondi al commento

Visto che siamo in campagna elettorale, fate girare questo link per rinfrescare la memoria agli elettori:

http://www.occhiodisalerno.it/politici-condannati-prescritti-imputati/

è la traccia rimasta del link d'origine

http://www.lincredibileparlamentoitaliano.yolasite.com/

il quale è stato MISTERIOSAMENTE CHIUSO.

Mistero...ehm..


Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 14.12.17 19:17| 
 |
Rispondi al commento

Sogno un paese dove le pressioni e le ingerenze da parte della politica dovrebbero diventare la normalità quotidiana. Per fare arrivare tutte le casette ai terremotati ad esempio. Ingerenze al limite dello stalking per garantire a tutti i bambini di frequentare scuole sicure e antisismiche. Banche e giornali , 'sti farabutti, potere e poltrone, inciuci e tradimenti. Si guardino bene dalla quiete dei docili, quando cambia poi c' è un gran trambusto.

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 14.12.17 19:12| 
 |
Rispondi al commento

queste sono notizie vere, non fake news!
cittadini, sveglia!

unodeitanti 14.12.17 19:02| 
 |
Rispondi al commento

Di MAIO

https://www.youtube.com/watch?v=fFUwlw81H7k

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 14.12.17 19:00| 
 |
Rispondi al commento

Bravissimo Di Maio un bellissimo articolo sui traffici politici bancari, le banche sono sempre state le casse per le ricchezze dei politici e dei capitalisti italiani rifornite con i soldi pubblici del popolo italiano. Un suggerimento non dimenticate di metterci dentro anche la Lega Nord Salvini nei traffici con le banche, ricordiamo i furti alle banche venete e in tutti gli altri inciuci politici altrimenti i cittadini credono che loro non c'entrano mentre invece devono sapere che sono corrotti anche loro come tutti gli altri sono tutti complici un'associazione a delinquere di stampo mafioso

chicca s., Milano Commentatore certificato 14.12.17 18:58| 
 |
Rispondi al commento

Le prime e vere crepe nel PD sono diventate evidenti. La Boschi è uscita nella maniera che meritava : una falsa e bugiarda. Dopo dovrà spiegare a che titolo viaggiava da Roma a Milano e viceversa .Inoltre, è vergognoso che una ministra e sottosegretaria dal tacco 12 rimanga ancora incollata a un governo fac-simile al precedente e altrettanto abusivo . BASTA, non se ne può più di questa gente che fa finta di governare ma ama farsi i fatti suoi e di bottega. PD=FI ,la stessa razza.

giovanni c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2017 14.12.17 18:57| 
 |
Rispondi al commento

Bravissimo Di Maio un bellissimo articolo sui traffici politici banche, la banche sono sempre state le casse per le ricchezze dei politici e dei capitalisti italiani rifornite con i soldi pubblici del popolo italiani. Un suggerimento non dimenticate di metterci dentro anche la Lega Nord Salvini nei traffici con le banche, ricordiamo i furti alle banche venete e in tutti gli altri inciuci politici altrimenti cittadini pensano che loro non c'entrano mentre invece devono sapere che sono corrotti anche loro come tutti gli altri sono tutti complici un'associazione a delinquere di stampo mafioso

chicca s., Milano Commentatore certificato 14.12.17 18:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una piccola parte delle malefatte che gli avventurieri che ci governano hanno compiuto con estrema disinvoltura , sicuri dell'impunità ! Questo è il punto , la giustizia non funziona ! Assistiamo a atti incredibili da quarto mondo , si nega il minimo necessario alle classi povere e si aiutano le banche e le società del gioco d'azzardo con centinaia di miliardi , si fanno fallire artatamente arraffando il denaro dei correntisti e la giustizia non interviene o lo fa con morbida accondiscendenza . Tutto viene spremuto dalla gang che è diventata ampia e che ormai comprende quasi tutta la politica con il relativo sottobosco e buona parte delle altre istituzioni ! Le metastasi hanno invaso l'organismo Italia che non salveremo con i pannicelli caldi !

vincenzodigiorgio 14.12.17 18:51| 
 |
Rispondi al commento

ciao Blog

un giorno potrei essere libero
e uguale

psichiatria. 1 14.12.17 18:26| 
 |
Rispondi al commento

Bruno Fusco


Bugiardella, bugiardella,
tu sei peggio di Nardella,
sei la fata del tuo Renzi,
che ti guarda quando danzi,
soprattutto con le banche
con i mutui e le palanche,
sei la Boschi dell'Etruria,
e per tutti una goduria,
ma le banche fanno male,
la paura che ti assale,
con un padre dissoluto
il futuro lo hai venduto.

Franco Ranocchi, hamburg Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 14.12.17 18:26| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 5)
 |
Rispondi al commento

Ma parliamo di Sala il perseguitato... Poverino! Lui perseguitato,. ma non dai tg di regime. La Raggi invece si che è una delinquente puura!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 14.12.17 18:21| 
 |
Rispondi al commento

Giornalai, si dico a voi, perché non dite nulla della Raggi e di Roma ?

Voglio vedere come trattate la Boschi ?

W M 5 * * * * *

Vincenzo A. VR 14.12.17 18:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questa è stata da sempre la normalità della politica italiana, che ora sembra quasi una provocazione stupirsi di queste cose.A questo tutto il sistema stato rappresntato per antonomasia da napolitano giorgio ci ha portato.

Massimo D'Erasmo 14.12.17 18:19| 
 |
Rispondi al commento


ot...ma millimetrico eh :)

dicembre 2015...
“Se non votano con noi”, aveva detto in mattinata il segretario del Carroccio Matteo Salvini, “ci sarà da rivedere l’alleanza per le amministrative”. Così anche la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni: “Se Forza Italia non dovesse votare la sfiducia al governo in Senato , anche se dubito accada, questo comprometterebbe parecchio le nostre alleanze”.""

naturalmente silvio non voto la sfiducia...

14 dicembre 2017:

"Salvini replica a B.: “Nessun tavolo
con chi protegge killer e stupratori”"

alla fine sempre li finisce ...

insomma matteo2 non ha ancora raggiunto le vette di matteuccio nostro...ma si sta dando da fare :)

capisco che rifiutare un regalo come quello che il piddì ha fatto loro è difficile...ma questa non è una scusante:)

pabblo 14.12.17 18:16| 
 |
Rispondi al commento

Non avevo dubbi che la signorina fosse coinvolta,
Ora ne ascolteremo delle belle, sono talmente corrotti che non sanno più cosa dire o fare si stanno avvitando intorno alle loro bugie.

In 30 anni hanno distrutto tutto quello che c'era di distruggere, il Movimento dovrà lavorare duramente per ricostruire l'Italia, sarà dura ma ci riuscirà.

W M 5 * * * * *

Vincenzo A. VR 14.12.17 18:13| 
 |
Rispondi al commento

Avete capito? Casualmente De Benedetti viene a sapere che Renzi sta smanettando sulle 10 banche popolari, allora investe 4 - 5 milioni e in due giorni guadagna 600.000 euro. Non si fa sfuggire nulla. Le Tasse dove le paga?

Veronica2 14.12.17 18:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E davvero riduttivo e ridicolo intitolare casi gravissimi come quelli che ci hanno devastato la nazione, Tangentopoli bancopoli scroccopoli sembrano usciti da un fumetto di topolino ma quello che e' assolutamente inaccettabile e il porsi ancora con linguaggi simili che rasentano l'iassoluto, davvero Basta!

Elia .. Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 14.12.17 18:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Recuperato da ONG. Chieste 45 euro di riscatto


http://wwwrb.ansa.it/webimages/ch_620x438/2017/12/14/9f1f3ea063f74cb8e0d332f5de465408.jpg

a stro paolo 14.12.17 17:49| 
 |
Rispondi al commento

alla fine della fiera occorre scendere in tutte le piazze d'italia e manifestare contro queste porcherie e farle conoscere a tutti!!

Giovanni F. 14.12.17 17:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dicevano una volta:
"LA MENZOGNA È UNA VERGOGNA
E...CHI MENTE E SA DI MENTIRE,
PRIMA O POI NON AVRÀ NULLA DA DIRE!"

L' Italia, lo sanno tutti, è un Paese in cui gran parte della politica è MALATA!

Idee contorte (CD e PD che complottano
"Insieme! ASSURDO!!!!!)
Menzogne e bolle di sapone che volano
come atomi di polvere!!!!!!!
Proposte indecenti ( sappiamo bene da
chi...!!!!!!!
Truffe. (ai danni dei + deboli!)
Legge elettorale ridicola e di parte!!!!!
Politica e Banche unite da discutibili
Interessi!!!!!
Un presidente della Repubblica... la cui
presenza non si avverte nel Paese!!!
ecc. ecc.

L'Italia è un Paese da rifare!!!!

E solo il M5S potrà creare una nuova Italia,
ridare speranze concrete agli Italiani e... far tornare il sole lungamente soffocato da ingannevoli nubi!!!!!

Non c'è altro da fare se non votare una forza nuova e uomini nuovi (M5S)

AD MAIORA!!!!!!
Paola

Paola Zito 14.12.17 17:27| 
 |
Rispondi al commento

Ma quand'è che viene fuori qualcosa che coinvolge direttamente senza incertezze quel cazzaro di Matteo Renzi? Maledetto baro bugiardo..contaballe e culturalmente delinquente...

Armando Pace 14.12.17 17:20| 
 |
Rispondi al commento

Luigi fai attenzione che destra e sx pur di non farvi vincere le elezioni sono capaci di mettersi insieme e superare il 50% ... a parer mio anche se ob torto collo farei un pensierino all'alleanza con qualcuno pur di mandare questi buffoni a casa .... Son capaci di tutto pur di non farvi governare onestamente ... 😉


...servono ancora 1 paio di bottarelle ...

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 14.12.17 17:08| 
 |
Rispondi al commento

Giancarlo Ratti ha condiviso il video di W IL M5S.
15 min ·

Metti in pausa
-4:42
Impostazioni visive aggiuntiveInserisci Guarda e scorriClicca per ingrandire Attiva audio
Visualizzazioni: 6622
W IL M5S ha aggiunto un nuovo video: FAI GIRARE IN RETE.
1 h ·
SCOPPIA IL CASO BANCOPOLI
ASSURDO!!!
DI MAIO DENUNCIA TUTTO... GUARDATE QUI.... CASO BOSCHI
CONDIVIDI > Seguici su W IL M5S

Mi piace
Vedi altre reazioni
Commenta
Condividi
Commenti
Giancarlo Ratti
Giancarlo Ratti Siccome la televisione e i giornali sotto ricatto o venduti al PD e a Berlusconi non dicono niente io imploro il Movimento di far conoscere tutto attraverso i mass media ancora indipendenti e dove occorra partecipare nelle trasmissioni e nel sociale.per smascherare definitivamente questa vera e propria banda di malaffare che ha distrutto e sta distruggendo la vita di molti cittadini e il paese.

giancarlo ratti 14.12.17 17:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT BUGIARDO
Vegas che bugiardone....diranno che è un Grillino!
Hahahha.... sputtanata finalmente.
Teo che dici?
Si lo confesso, Mary ha fatto tutto da sola...a mia insaputa!
Er Bomba è er Bomba.... hahahha!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 14.12.17 16:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate il ritardo!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 14.12.17 16:53| 
 |
Rispondi al commento

FORZA LUIGI
questi soggetti falsi e ipocriti se ne devono andare. Devono far posto a chi è pulito e vuole governare per il Paese e non per le poltrone

giovanni ., Roma Commentatore certificato 14.12.17 16:47| 
 |
Rispondi al commento

no ot

Mary Hellen:

"....voglio che tutti sappiano la verità. Dopo due anni di strumentalizzazione adesso basta. Ho chiesto a Lilli Gruber di ospitarmi stasera a Otto e Mezzo insieme a Marco Travaglio."

di tutta questa faccenda... a prescindere da come finirà.. la cosa più grave sono queste parole:

"Ho chiesto a Lilli Gruber di ospitarmi stasera a Otto e Mezzo"..

mah..

ps

a marzo o quando sarà..andate a votare :)

pabblo 14.12.17 16:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

http://webtv.camera.it/commissioni


diretta dalla commissione banche!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 14.12.17 16:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori