Il Blog delle Stelle
Lo Sport a scuola #ProgrammaSport

Lo Sport a scuola #ProgrammaSport

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 106

di Vittorio Podestà, campione paralimpico

Siamo qui alla giornata dello sport a Genova, dove tanti ragazzi possono provare discipline diverse. La questione è importante, perché lo sport deve far parte della vita soprattutto dei giovani e dei bambini. C'è sempre più bisogno, man mano che il tempo passa, di educazione allo sport. Per vari motivi, di cui uno legato alla salute: l'alimentazione di oggi contribuisce ad avere sempre più bambini obesi e a bambini poco abituati al movimento, perché ne sentono meno l'esigenza. Il movimento e l'educazione allo sport sono altrettanto importanti dell'educazione scolastica, e anzi devono avere la stessa dignità delle materie scolastiche classiche. Ma non iniziando dalla scuola media come al momento: in prima media l'unico obbligo che esiste è iniziare la cosiddetta "ginnastica", che in realtà è una cosa molto più complessa e articolata; ma si sente il bisogno di portare all'educazione sportiva i bambini almeno della prima elementare, con un quantitativo di ore adeguato -almeno 4 ore a settimana- per potergli insegnare l'educazione fisica. E fatta non dai semplici maestri, che sono bravissimi nelle loro materie peculiari ma non hanno le capacità che hanno gli insegnanti di educazione fisica, che si sono laureati o diplomati ISEF e quindi hanno le conoscenze da trasmettere ai ragazzi dal punto di vista motorio e anche educativo.

In queste quattro ore si avrebbe il minimo tempo indispensabile per poter anche introdurre i bambini all'alimentazione corretta, di cui c'è sempre più bisogno: insegnare ai ragazzi l'importanza degli alimenti, e di quanto invece certi alimenti processati dall'industria in modo pesante non vadano in una direzione salutistica. Gli effetti di questa alimentazione, che è comunque recente, sono legati a una massificazione dei processi alimentari in cui gli alimenti sono anche deprivati delle loro proprietà. C’è poi la massificazione della pubblicità verso prodotti molto appetibili ma che hanno poco di salutare. L'educazione alimentare, cioè far scoprire la bontà e l'importanza di un'alimentazione fatta di prodotti il più possibile integrali, il meno artefatti possibile, potrebbe essere uno degli argomenti per fare in modo di avere cittadini con meno problemi. Si sa che l'obesità è una malattia che dà una miriade di problemi (cardiocircolatori, multisistemici, etc), io non sono un medico ma questa potrebbe diventare una piaga sociale e in futuro un danno anche economico per uno Stato. In uno Stato come il nostro investire sull'educazione sportiva e alimentare dei giovani vuol dire in futuro avere cittadini meno malati, che hanno meno bisogno di ricorrere a cure mediche, e quindi a un notevole risparmio.

Purtroppo l'unico problema di questa legge che potrebbe essere fatta nell'interesse dei cittadini, è che non avrebbe nell'immediato risultati positivi, ma si vedrebbero a distanza di anni: dieci, quindici o forse venti. Ma come adesso stiamo pagando le scelte di dieci anni fa, noi dobbiamo invertire la rotta non per un risultato immediato che ci costerà parecchio. Dobbiamo farlo perché portare quattro ore di educazione sportiva a scuola, insegnata da insegnanti di educazione fisica, puntare sullo sport e le strutture sportive legate alla scuola sarà un costo, ma soprattutto un grande investimento e un grande risparmio per il futuro.

SOSTIENI IL RALLY PER ANDARE AL GOVERNO CON UNA DONAZIONE:

scopriprogramma.jpg



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

24 Dic 2017, 10:24 | Scrivi | Commenti (106) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 106


Tags: ginnastica, scuola, sport, vittorio podestà.

Commenti

 

NESSUNO DEVE RIMANERE INDIETRO: RIASUNTO DELLE QUATTRO PROPOSTE PRATICHE, GIA’ PRESENTATE IN QUESTI GIORNI.

Prima proposta, si chiede la reintroduzione dell’anzianità d’iscrizione alle liste del collocamento per ottenere un colloquio o un lavoro: per dare la precedenza a chi è da più tempo senza occupazione. Ribadiamo, a parità di qualifica richiesta, si deve dare precedenza per il lavoro a chi è inscritto da più tempo presso il centro per l’impiego. Si deve evitare "che ultimo arrivato, magari con un solo giorno di disoccupazione, salta la fila e ottiene il lavoro".

Seconda proposta, si chiede l’erogazione di un reddito di sopravvivenza o cittadinanza durante il periodo di disoccupazione. E’ un reddito che deve garantire un salario per vivere con dignità e i contributi previdenziali per la pensione. Il valore del reddito, oggi dovrebbe essere, circa 900 euro mensili (soglia di povertà stabilita annualmente dall’Istat), e deve essere erogato a tutti i cittadini disoccupati da almeno 12 mesi, che hanno dato la propria disponibilità ad un occupazione immediata.

Terza proposta, si chiede per tutti i disoccupati over50, difficilmente ricollocabili nell’industria, che già hanno versato almeno 30 anni di contributi presso l’Inps: la possibilità di richiedere prima la pensione, oppure di anticipare annualmente parte dei propri contributi previdenziali per sopravvivere con dignità, oppure un lavoro socialmente utile.

Quarta proposta, per impedire le delocalizzazioni delle aziende e garantire l’uso corretto delle risorse pubbliche concesse alle imprese: lo Stato deve pretendere, che i rappresentanti del territorio, in cui è presente lo stabilimento (Comune e Regione), insieme ai rappresentanti dei lavoratori, devono sedere nel consiglio d’amministrazione aziendale e partecipare in maniera attiva delle decisioni. Chi meglio dei lavoratori, possono fare i garanti e i controllori del corretto utilizzo dei fondi pubblici elargiti alle aziende. Luigino Pignoloni

Luigino Pignoloni 04.01.18 09:56| 
 |
Rispondi al commento

Caro amico ti scrivo
Così mi distraggo un po'
E siccome sei molto lontano
Più forte ti scriverò …
Caro Beppe con il presente commento esprimo una mia volontà e una mia, forse, disabilità. Ho tentato disperatamente di candidarmi per mezzo del blog ufficiale del Movimento, inutilmente purtroppo. Non mi appariva le dicitura cambia profilo in alto a destra. Alla fine, per disperazione ho spedito un commento, pubblicato nel tuo blog, dichiarando la mia ferma intenzione e allegando curriculum vitae. Non lo so se possa ritenersi valida la mia procedura, comunque sappi che la mia volontà è certa, ho solo incontrato delle difficoltà tecniche che possono essere di due tipi: o soggettive o di sistema. Comunque vadano le cose, sappi che tu e il Movimento avrete sempre la mia incondizionata simpatia e il mio sostegno. Un abbraccio.

nunzio la monaca 04.01.18 07:44| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera,
sono Giocvanni Buzzetta, nato a Palermo ol 20/03/1940 e residente in San Giovanni Gemini - Corso Umberto, 161 (Ag), iscritto al Movimento Cinquestelle già da oltre due anni e avendo scelto di candidarmi alle imminenti "parlamentarie", ho seguito la procedura di autocandidatura, solo che ho commesso certamente l'errore di aver ripetuto l'iscrione per cui non riesco ad entrare nella piattaforma Rousseau perchè penso di essere considerato nuovo iscritto; essendo sempre stato partecipe della vita del Movimento ed avendo sempre partecipato a tutte le votazioni edb essemdo anche autore di proposta di Legge Regionale in Sicilia, Vi prego di mettermi nelle condizioni di poter seguire tutte le fasi delle candidature "parlamentarie" riabilitando il mio ingresso alla piattaforma. Sottolineo di aver ovviamente anche effettuato l'iscrizione a "Associazione Movimento Cinquestelle contestualmente alla mia candidatura, grazie. Per ogni chiarimento necessario, il mio numero telefonico è 3883650372 e la mia mail è: gio401@yahoo.it, buon lavoro, Giovanni Buzzetta

giovanni buzzetta 03.01.18 22:49| 
 |
Rispondi al commento

io ANTONIO ANDOLFI, non sono riuscito a presentare la mia richiesta di presentazione alle parlamentarie,perchè dal mio computer era impossibile,chiudeva o si bloccava, io sono interessato io sono iscritto dal 2012 con il numero 7258 pregasi chi legge di cominicare una risposta al mio indirizzo email,se ancora possibile appartengo al VI municipio di Roma sud: lusian20@yahoo.it

Antonio Marco Andolfi 03.01.18 20:50| 
 |
Rispondi al commento

Possibilità di credito tra particolare

Ciao Mr. & Mrs.

Particolare, francese, Svizzero, Canadese, Belga, portoghese, italiano, Brasiliano, e ovunque nel mondo, per voi che sono bloccati, vietato banca e se non avete il favore di banche e avete bisogno di prestito di denaro tra particolare, aiutiamo la gente seria ed onesta, che può rimborsare il prestito nel tempo normale che vogliono. Le nostre offerte sono da 2. 000€ 500. 000€ a condizioni molto semplice e senza problemi.
Abbiamo anche fare investimenti e prestiti tra particolare tutti i tipi. Offriamo crediti a breve, medio e lungo termine. Non sappiamo il tuo usa e la nostra trasferimenti sono assicurate da una banca per la sicurezza della transazione ad ogni persona.
Il nostro rimborsi sono effettuati con interesse del 2% al 3 % per tutta la durata del rimborso.

La Signora Rousseau Liana

Contatto:
La Signora Rousseau
Mail: rousseauliane23@gmail.com
Tel:756806604
Indirizzo : Paris 19, Ile-de-France, 75004
Bene a voi

ROUSSEAU LIANE 03.01.18 17:59| 
 |
Rispondi al commento

Offerta di prestito tra individuo affidabile in Francia
Ciao,
Particolare in Europa e nel Mondo ( Francia , Belgio , Svizzera , Romania , Italia , Spagna , Canada , Portogallo , Lussemburgo , Guyana francese, Riunione , Mayotte , Guadalupa , Martinica , Polinesia francese , Nuova Caledonia ... ), ho concedere prestiti a qualsiasi persona che desideri assistenza finanziaria. Questo è un prestito tra particolare con condizioni semplici. La mia offerta è tra i 3.000.00 Euro e 500.000.00 Euro. Il mio tasso di interesse su tutta la durata del prestito è di 3.40% e il rimborso è effettuato con cadenza mensile. Se qualsiasi volta siete interessati, vi prego di contattarmi tramite il modulo di contatto o da mail:marechalfinance@gmail.com

MARECHAL DOMINIQUE 31.12.17 13:12| 
 |
Rispondi al commento

Se vi capitasse di osservare dei bambini che giocano spontaneamente tra loro senza supervisione (scena sempre più rara) potreste capire che i tempi di concentrazione dei bambini e la loro resistenza fisica possono spingersi a livelli stellari (altro che 10 minuti di concentrazione o 3/4 giri di campo). Il gioco spontaneo (osservabile in tutti i mammiferi) è un'arma potentissima che l'evoluzione ha confermato per il benessere fisico e mentale dei nostri bambini. Ma perché non si concede più ai bambini la possibilità del gioco spontaneo? Ecco uno dei tanti conflitti d'interessi fra "adulti" e bambini che, nella nostra società adulto-centrica, vede i bambini soccombenti.

manu t., verona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 26.12.17 20:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon Natale a tutto il Movimento!
A tutti....e che l'anno nuovo ci porti al Governo per far rinascere quest'Italia così bella e bistrattata.....
Feste serene a tutti, specialmente a tutti coloro che tengono vivo il blog! (da cui tutto è partito...come dice Nando)

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 25.12.17 10:19| 
 |
Rispondi al commento

Che brutta fine che faranno avvocati, notai e banchieri...

https://blockgeeks.com/guides/smart-contracts/

What are Smart Contracts?

Smart contracts help you exchange money, property, shares, or anything of value in a transparent, conflict-free way while avoiding the services of a middleman.

The best way to describe smart contracts is to compare the technology to a vending machine. Ordinarily, you would go to a lawyer or a notary, pay them, and wait while you get the document. With smart contracts, you simply drop a bitcoin into the vending machine (i.e. ledger), and your escrow, driver’s license, or whatever drops into your account. More so, smart contracts not only define the rules and penalties around an agreement in the same way that a traditional contract does, but also automatically enforce those obligations

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 25.12.17 10:09| 
 |
Rispondi al commento

AUGUREREI UN BUON NATALE a chi non è stato in grado di NASCERE...ma gli è STATO IMPEDITO tramite ABORTO spontaneo e non per gravi motivi.
Non auguro buon natale a chi con ipocrisia ha privilegiato il PROPRIO cuore e non il cuore del FETO bloccandolo ed UCCIDENDOLO (della serie : difendere i diritti in base alle mode e dove conviene).
Non AUGURO BUON NATALE a chi si LAUREA e VORREBBE laureare tutti in DIRITTO, ma non vuole laureare nessuno in DOVERE.

Buon Natale

Scusate maaa... il mio è un LAVORACCIO che qualcun deve pur fare.

Eposmail. ,,, ; Commentatore certificato 25.12.17 09:58| 
 |
Rispondi al commento

http://www.blockchain4innovation.it/esperti/blockchain-perche-e-cosi-importante/

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 25.12.17 09:55| 
 |
Rispondi al commento

Il movimento deve iniziare il dibattito sulla tecnologia Blockchain!! Wake up!!!

Please buona scuola, don`t sleep...

https://blockgeeks.com/guides/ethereum/

Any services that are centralized can be decentralized using Ethereum. Think about all the intermediary services that exist across hundreds of different industries. From obvious services like loans provided by banks to intermediary services rarely thought about by most people like title registries, voting systems, regulatory compliance and much more.

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 25.12.17 09:52| 
 |
Rispondi al commento

IL SINDACO DI COMO E L'ELEMOSINA.....
VIETATO FARE ELEMOSINA..
I DUE EURI MANDATELI TRAMITE SMS O 5 DA TELEFONO FISSO ALLE ONLUS... PENSIAMO NOI POLITICI COME DISTRIBUIRLI..DOPO LA SCREMATURA...
BUON NATALE A TUTTI...TRANNE AI POLITICI

aniello r., milano Commentatore certificato 25.12.17 09:06| 
 |
Rispondi al commento

Un buon Natale da Beppe & C. me lo sarei aspettato.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 25.12.17 08:48| 
 |
Rispondi al commento

Solidarietà.
Amore.
Buone feste a tutti.

salvatore castellano, genova Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 25.12.17 08:24| 
 |
Rispondi al commento

Meno male: finita 'a Scofanata de Natale, er Popolo Italian(n)o (lic.poet.), se prepara a la Scofanata de Capodanno: tanti auguri a la Nazzione, e che nun je venga n'indiggestione....

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 25.12.17 08:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gli alberi di Natale sono pieni delle promesse dei partiti, alcune di queste si ripetono da 20 anni senza mai essere state realizzate, ma loro, imperterriti, le ripetono, come si fa con una classe di ripetenti, mentre i ripetenti sono loro. Le balle di Berlusconi sono così vecchie che hanno il caschetto dipinto e portano la dentiera, quelle di Renzi sono strette nella pancera di uno non più giovane che perde pezzi da tutte le parti, quelle della Fornero portano una lacrimuccia finta e le rughe della perversione, quelle della Gruber sono le balle di una nana che si crede più alta perché si arrampica sul Bilderberg, quelle di Cairo sono così false che perdono audience come bruscolini, quelle della Boldrini hanno mostrato fin troppo la faccia brutta del potere e quelle di Bersani sono scolorite come le macchie del giaguaro che si è stinto da solo per vecchiaia. Tutto questo triste mondo legato a un passato degenerato vorremmo buttarlo via nel pattume, come le vecchie cose brutte che non servono più, avviticchiato a quelle poltrone ormai sfondate e rappresentative di niente, che col vero popolo non hanno avuto mai niente a che fare.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 25.12.17 07:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LO SPORT FA' PARTE DEL PROCESSO EDUCATIVO
NON MOLLATE NON MOLLATE NON MOLLATE

ut atletico 25.12.17 07:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non lo sentite questo suono a festa di campane?
Sale dalle acque più chiare come un turbine lieto
Smuove le erbe di nuovo verdi come una brezza ilare
Fa tremare i vetri chiusi dei convegni oscuri
E cadere a terra il prezzo dei ricatti immondi
Mette nelle vene dei malvagi un terrore senza nome
Non lo sentite questo dicembre tramutato in primavera sonante?
Il freddo cristallino ha un sentore di mare pulito e di rose
Qualcosa di bianco e di rosso sale e rimbomba
Come una spada scintillante, una nuova Excalibur
Tra un volo di tortore e uno stridio di rondini
Questo lungo inverno del nostro scontento
Tramutò nella vittoria di noi tutti
Nel canto di una resurrezione.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 25.12.17 07:46| 
 |
Rispondi al commento

Auguro ogni bene
alle persone di buona volontà
ai miti che trovano comunque il coraggio di difendersi dai cialtroni
a chi ama la libertà non solo la sua ma quella degli uomini di tutto il mondo
ai poveri che si ribellano ai ricchi
ai buoni che accolgono i derelitti
a chi cresce in se stesso ogni giorno e ogni momento
a chi riesce a far crescere gli altri con l’esempio,l’insegnamento o l’aiuto
a chi non si arrocca su posizioni fisse ma è conosce la flessibilità del cambiare in meglio
a chi riconosce i suoi errori e sa uscirne senza ripeterli
a chi segue la ragione ma privilegia il cuore
a chi ama la sua famiglia,poi la sua regione,poi la sua nazione e infine tutto il mondo
a chi si immedesima nelle sofferenze dell'altro
a chi combatte per la dignità di ognuno
ai piccoli Davide che sfidano i grandi Golia
a chi non adora feticci, siano essi uomini, dei, chiese, partiti, banche, patrimoni o corporazioni
a chi sa che il presente può essere brutto ma il futuro deve essere migliore
a chi impegna la sua vita per farlo, questo futuro migliore
a chi pianta querce per i figli dei figli che non vedrà mai
a chi si libera dagli inganni del potere
a chi si libera anche dai propri autoinganni
a chi sa che la sincerità è bene ma la gentilezza è meglio
a chi lascia il mondo meglio di come lo ha trovato
a chi ama i giovani e si commuove per loro
a chi ama i vecchi e piange per loro
a chi pensa ai poveri e cerca di farli essere meno poveri
a chi resta molto freddo quando a commuoversi è il potere
a chi è pronto a rinunciare a qualcosa per portare avanti una grande causa
a chi non demorde sapendosi nel giusto
a chi continua a indignarsi del male che c'è in giro
a chi sa ridere
e chi sa sorridere
a chi fa satira
e chi fa simpatia
a chi è tenero
a chi si chiama cittadino del mondo
a chi rispetta il pianeta
a chi ama l'uomo, i bambini, gli animali, le piante, l'acqua, l'aria e tutto ciò che esiste su questo pianeta
a chi sa che il Cielo è grande
ma il cuore dell'uomo di più.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 25.12.17 07:42| 
 |
Rispondi al commento

AUGURIO PER L'ANNO NUOVO. Viviana Vivarelli

Io non so se domani
Ci porterà la vittoria
Ma il mio cuore scalpita
Il mio cavallo percorre strade
Risonanti di gioia
Avvolta in una grande bandiera luminosa
Le mie mani
Si uniscono a mille mani
I volti baciano mille volti
I balconi fioriscono come gemme
Come anemoni nella notte
Illuminata a festa
Fuochi d’artificio ringraziano
La mia patria ritornata
La mia terra ripresa ai vandali
Il mio cammino di nuovo
Sicuro
Il mio paese ancora una volta
Nostro

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 25.12.17 07:40| 
 |
Rispondi al commento

Sia Spelacchio che il Giglio Magico sono stati dichiarati deceduti.
La differenza è che il Giglio Magico ci è costato molto di più.
C'è anche un'altra differenza: Spelacchio probabilmente è stato vittima di un attentato esterno e comunque il responsabile andrebbe punito. Il Giglio Magico si è suicidato da solo e solo gli elettori potranno punirlo.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 25.12.17 06:56| 
 |
Rispondi al commento

AUGURI DEL SOLSTIZIO D’INVERNO

Rallenta
Dai a questo Natale i tempi
Del gesto minuto e cauto.
Concediti la grazia degli altri.
La loro irrisoria differenza.
Ascolta i lontani e quelli più vicini
Abbracciali.
Trattieni il loro calore.
Come fiato sul vetro.
E stai con te stesso, aperto
Come la tua lettura preferita
Il tuo diario, il tuo confidente.

Così che il Natale non trascorra
Ma ti accada.

Adelchi Vienca
..
“Credo nella visione che un giorno il Leone si stabilirà con l’Agnello, e un piccolo fanciullo li condurrà”.

"Qualunque sia la nostra lotta, il messaggio di Natale di nuova speranza è fondamentale per la nostra vita“.

baci a tutti e Buon Natale

Viviana

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 25.12.17 06:48| 
 |
Rispondi al commento

___ Prova ___

Carletto 25.12.17 03:55| 
 |
Rispondi al commento

Per la maniera come avete ignorato la ius soli,nemmeno un commento o assunzione di responsabilità,non avrete il mio voto.Uno in più che si astiene.Credo che nessuno merita il mio voto ormai.Buone feste a tutti.

Aldo Presta 25.12.17 01:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon Natale a tutto il M5S.grazie!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 24.12.17 23:53| 
 |
Rispondi al commento

Per "i noti-vil perdenti con percentuali da falliti",non ci sono battaglie,non gli appartengono!ma solo "infami-coalizzati inganni e vittorie a tradimento".
E' questo,che rende il MoVimento l'unica opposizione di battaglia vera nascente nel Paese con forza Viva-la Nostra lotta!

Buone Feste!

Morena ., ferrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2017 24.12.17 23:18| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

Fanno schifo loro facciamo schifo pure noi che non li cacciamo a pedate !

vincenzodigiorgio 24.12.17 21:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'immenso Jordan Maxwell sulle feste e la religione

https://duckduckgo.com/?q=jordan+maxwell&t=h_&iax=videos&ia=videos

|
|
V


Un felice Natale a tutti ma non alla Fornero.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 24.12.17 21:04| 
 |
Rispondi al commento

Allora, stanotte si festeggia la fine del solstizio d"inverno e le giornate cominciano ad allungarsi perché domattina il sole all'alba comincia a risorgere di un grado verso nord, mentre all'incontrario, nell'emisfero australe di un grado verso sud, quindi non capisco cosa cazzo hanno da festeggiare il natale in brasile, dove le giornate da domani mattina cominciano ad accorciarsi e vanno incontro all"inverno, mentre noi verso l'estate, e già questo fatto ci fa capire il cristianesimo quale cazzo di equivoco e confusione ha generato nel mondo e il motivo per cui chi ci governa sta un po' fuori fase. alla messa di mezzanotte portatevi la crema.


L'Italia accoglie i migranti, adesso li vanno a prendere in Libia via aria.
Bene.
Arrivano in Italia e hanno tutto a disposizione.
Gli italiani senza lavoro e senza reddito sono abbandonati al loro destino.
Mia cugina ha 54 anni disoccupata con 2 figlie di 23 anni senza lavoro anche loro.
Ho chiesto all'Inps per il reddito di inclusione, non ne hanno diritto perché per aver diritto al REI bisogna avere figli minori oppure famigliare disabile.
In conclusione a questo governo degli italiani in difficoltà non frega niente


Questo dal resoconto stenografico del Senato:
Verifica del numero legale

PRESIDENTE. Invito il senatore Segretario a verificare se la richiesta di verifica del numero legale risulta appoggiata dal prescritto numero di senatori, mediante procedimento elettronico.

(La richiesta risulta appoggiata).

Invito pertanto i senatori a far constatare la loro presenza mediante procedimento elettronico.

(Segue la verifica del numero legale).

Il Senato non è in numero legale.

Il quorum richiesto era di 149 senatori ma le presenze risultano 116. Poiché la differenza non è facilmente colmabile, apprezzate le circostanze, rinvio il seguito della discussione dei disegni di legge in titolo ad altra seduta.
^^^^^ ora se erano presenti solo 116 e come riporta il Giornale.it risultano assenti 29 DEM,mi dite come fanno,ammesso che i 5s si siano assentati in 4,determinare solo il Movimento, la mancanza legale??
Siamo seri.... il resoconto non riporta le assenze dei gruppi parlamentari.... quindi si può dire di tutto e di più....eeee...come al solito deve figurare che la colta è del m5s!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.12.17 19:00| 
 |
Rispondi al commento

zu petru :-))))

berlusconi toglierà le tasse😂😂
Come ha già spiegato nel 1994, 1995, 1996, 1997, 1998, 1999, 2000, 2001, 2002, 2003, 2004, 2005, 2006, 2007, 2008, 2009, 2010, 2011, 2012, 2013...

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 24.12.17 18:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ius soli : " tifano le nostre squadre, cantano le nostre canzoni, vanno a scuola con i nostri figli"

Quest' ultima è una volgare menzogna!
Non credo a questi bugiardi. I loro figli sono dei fortunati, frequentano, per fortuna, istituti, scuole e asili a norma, sicuri , antisismici. Tutti! Dal primo all' ultimo. I veri figliastri della repubblica italiana sono quelli ( migliaia di migliaia, ) che non uscirebbero vivi dalla scuola che frequentano, anche in caso di una scossa non troppo forte. Perché i loro figli hanno questo privilegio e gli altri no?

Da il FQ
È arrivato il secondo inverno dopo il terremoto che ha colpito il Centro Italia il 24 agosto 2016, ma solo il 40% delle Soluzioni Abitative di Emergenza sono state recapitate ai sindaci dei cinquanta comuni che ne hanno fatto richiesta, nonostante la consegna fosse inizialmente prevista entro sette mesi dalla data del sisma, ovvero entro lo scorso marzo
[...]

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 24.12.17 18:51| 
 |
Rispondi al commento

Caro Babbo Natale
no, non voglio chiederti doni per me.
vorrei solo che distribuissi bene i tuoi doni
mi raccomando:
un diploma alla ministra Fedeli
uno scacciapensieri per la vecchiaia al sig. Zucconi
una bambola gonfiabile ad Orfini
un cervello alla Lorenzin
una lingua di riseva ai Cerasa, ai Severgnini e colleghi
una femminista vera a casa Boschi
la memoria a Zonin
un catetere a Silvio
un neurone a Salvini
una faccia o un culo (è indifferente) a Renzi
ma soprattutto una dissenteria a tutti quelli che fino all' anno scorso sapevano o fingevano, che Roma fosse solo la capitale e ignoravano il resto. (nando b.)

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 24.12.17 18:48| 
 |
Rispondi al commento

Ius soli, da Boldrini a Kyenge: adesso è caccia ai sabotatori

Dopo la mancanza del numero legale in Senato scoppia la bufera sugli assenti. Lite M5s-Pd. Boldrini: "Gravi responsabilità"

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 24.12.17 18:44| 
 |
Rispondi al commento

Una volta la Boschi suonò ai Testimoni di Geova per parlare di Banca Etruria.
rostokkio
.
Il WWF lancia l'allarme, 16 specie animali rischiano l'estinzione prima del Natale. Ma qualcosa possiamo fare: adottiamo un parlamentare del PD.
SfigaCatrame
.
WannaMarchi terrà un corso agli studenti di un istituto paritario.
A ReggioCalabria una preside chiama l'esorcista x gli alunni.
Finalmente si iniziano a vedere i primi effetti della BuonaScuola di Renzi.
gasperino75
.
L'Austria valuta di dare la cittadinanza ai sudtirolesi. Tra regioni a statuto speciale, padani, veneti scissionisti, sardi e valdostani, siciliani e friulani, gli unici che si sentono ancora italiani sono i romani. Ma di Roma centro eh?
LVIX1

..per me la soluzione sarebbe semplice: chi non si sente italiano lo dichiara e gli viene ripreso il certificato elettorale.
.
Arsenale k
Serracchiani a ottoemezzo: "Sono di sinistra perché il mio partito ha diminuito le tasse".
E io sono lappone perché credo a Babbo Natale.
.
Ogni mattina in Africa una gazzella comincia a correre perché teme che la Boschi la fermi e le chieda della Banca Etruria.
katadaniele
.
Camere sciolte tra una settimana, Renzi correrà per fare il senatore. Dopo aver spinto per lo stupro della Costituzione col referendum per abrogare il Senato, Renzi si candida al Senato !!? Poi i buffoni sono gli altri !
Viviana

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 24.12.17 18:40| 
 |
Rispondi al commento

.
Furto per oltre 100mila euro di merce nel negozio di Prada in via della Spiga. I ladri hanno intimato: "Le tre borse le paga in contanti o con carta di credito?"
LVIX1
.
Cordoglio nel mondo botanico. Dopo Spelacchio ieri, oggi è stato dichiarato clinicamente trapassato anche il GiglioMagico. Fatali le dichiarazioni di Ghizzoni in Commissione banche.
gasperino75
.
Vertici ENI rinviati a giudizio per presunte tangenti al governo nigeriano. Corrompiamoli a casa loro.
PaoloGrazioso
.
Bufalanews
Marco Cappato bloccato alla frontiera: stava portando spelacchio in Svizzera.
.
Ero sul bus senza biglietto ed è salito il controllore: era la Boschi. Per fortuna ha voluto solo sapere se compravo BancaEtruria.
katadaniele
.
Altro
Ghizzoni: “La Boschi mi chiese se potevamo valutare un intervento. Poi arrivò il sollecito di Carrai”. A questo punto direi che la Boschi, più che di conflitto di interesse, andrebbe accusata di stalking e molestie.
LVIX1
-
Arsenale k
Minzolini: "Io vittima di una storia kafkiana". Pensa a come si è sentito lo scarafaggio che quando si è svegliato ha scoperto di essere te

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 24.12.17 18:40| 
 |
Rispondi al commento

Travaglio fa la lezioncina a Di Maio e si candida leader dei Cinque stelle

Il direttore del «Fatto» scrive il programma e consiglia le alleanze

***********

Sarà vero?

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 24.12.17 18:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Romano Prodi ha un piano: "Salviamo l'Europa" in collaborazione con l’associazione delle banche pubbliche europee. Ok, è giunta l'ora di consegnarci di nostra spontanea volontà alla Cina.
SfigaCatrame
.
Dati Istat: tra il 2015 e il 2016 sono diminuiti i pensionati. "NE-RESTERA'-SOLTANTO-UNO!"
LVIX1
.
Le feste sono alle porte. Non aprite.
lomassi
.
Elio Lannutti Brescia: arrestato 14enne nello zainetto di scuola aveva 3 Kg di cocaina. Ministro Fedeli: "E' più meglio se non si drogano".
SfigaCatrame
.
Arsenale k
Renzi: "Il mio futuro lo decideranno gli italiani". Si, però questa volta andiamo dal notaio e lo scrivi che poi ti togli dai coglioni.
.
Dati Istat: tra il 2015 e il 2016 sono diminuiti i pensionati. Ricordiamo ai superstiti che dal prossimo anno potranno usufruire pure del biotestamento
peppebille
.
La ministra Fedeli difende la collega Boschi sul caso Banca Etruria: "Ha avuto il comportamento più migliore e imparziale possibile".
gasperino75
.
Milano blindata per le feste: centinaia di uomini armati delle forze dell'ordine controllano la città.
Ma che tristezza: vestiteli almeno di rosso.
LVIX1
.
Ormai se la gente sente un accento toscano, non si fida più manco a comprare un etto di prosciutto. LVIX1

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 24.12.17 18:39| 
 |
Rispondi al commento

Renzi continua a credere nella sua battaglia referendaria: "Se siederò in Senato sono certo che gli Italiani vorranno abolirlo".
Santas_Official
.
Gnocche dannose. Da una nostra statistica molto attendibile circa il cervello sottodotato di alcuni premier e sull'effetto letale della gnocca sulle loro sinapsi, aggiorniamo or ora la classifica: La Boschi è riuscita a fare più danni al PD che RubyRubacuori a Forza Italia.
.
Per metà degli italiani la Boschi dovrebbe ritirarsi dalla politica. Per l'altra metà non avrebbe manco dovuto entrarci.
antonio_carano
.
Renzi correrà per il Senato. Non sia mai che qualche folle dovesse indire un referendum per cancellarlo.
antonio_carano
.
Banche, il Pd querela l'anziana che contestò Renzi alla festa dell'Unità di Bologna. Per completare l'album delle figure di merda.
antonio_carano
.
Non sempre conviene partorire alla Conad: con il 3x2 un’amica aspettava dei gemelli e gliene hanno dato uno in omaggio.
katadaniele
.
Ultima tornata di nomine per il governo Gentiloni: in serata il consiglio dei ministri deciderà il successore di Giuseppe Vegas alla guida della Consob. Pare che il favorito sia un sordomuto.
LVIX1
.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 24.12.17 18:39| 
 |
Rispondi al commento

La morte , non il morire , è un grande regalo che la vita ci fa . Annulla il tutto , spegne l'universo con le sue meraviglie e le sue cose orrende . Il più tardi possibile ma accettiamola come un grande regalo del caso .

vincenzodigiorgio 24.12.17 18:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La diocesi di Como ha decine di locali sfitti e abbandonati, non serve fare la scena per strada per portare il latte, serve adibire uno di questi locali per il pranzo e la cena e trascorrere I freddi pomeriggi invernali al caldo se uno ha la febbre invece di buttare la gente fuori dai dormitori alle otto di mattina a meno tre sotto zero. Quanti miliardi butta via la chiesa con gli avvocati e tutte le cazzate che combina? I preti e le suore invece di starsi a grattare dato che c'è l'emergenza dei profughi badano ai locali e fanno da operatori, danno una medicina, un bicchiere di te, accompagnano al bagno chi non cammina, invece di buttarli per strada la mattina. Non serve assumere gli operatori e dargli uno stipendio, la religione non è un mestiere, la religione non è pregare, la religione è alzare il culo dalla panca e aggiornare. E la Raggi ha rotto I coglioni con sto papa, si è invaghita di Bergoglio e pende dalle sue labbra, ma non è la portavoce dello stato pontificio, è la portavoce dei cittadini della Repubblica italiana, anche chi sta per strada, perciò è ora che si dà una svegliata e striglia il papa invece di fare la figura della monaca. Sosteniamola per carità ma ha già fatto innervosire e incazzare parecchia gente.

undefined 24.12.17 18:19| 
 |
Rispondi al commento

ma NESSUNO parla dei nostri senatrori assenti dall'aula al momento dell'inizio di discussione sullo "IUS SOLI"? tuti d'accordo o conniventi con questa stronzata?

Eugenio Tiziani 24.12.17 18:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon Natale a tutti.
Fra poco più di due mesi avremo un'Italia nuova, questo è il mio auguri.

Capisc'a me

PS. Amarcord.
Music!!!

https://www.youtube.com/watch?v=AO43p2Wqc08

Antonio* °Cataldi (capisc'a me), Portici - NA - Commentatore certificato 24.12.17 18:06| 
 |
Rispondi al commento

A proposito del sindaco di Como che ha emesso l'ordinanza anti clochard, sono d"accordo con lui. Io sono un senza fissa dimora o clochard o barbone ecc., dico solo che la chiesa è titolare di quasi la metà del patrimonio immobiliare in Italia e la diocesi di Como lo stesso, allora se li amano veramente e li fanno venire in Italia e gli fanno I documenti nuovi compresa la tessera sanitaria allora li devono accudire e ospitare nei locali abbandonati e nei conventi deserti, li sfamano li accudiscono gli insegnano l" iitaliano e li e li sostengono ventiquatt'ore al giorno, non li possono far venire in Italia e portargli il latte per strada come ai gatti per farsi vedere dalla gente come una pubblicità. La gente non viene più in chiesa perché buttate via il danaro con gli avvocati e I tribunali con le cause per pedofilia, capisco che dovete riempire le parrocchie deserte in qualche modo, ma lo stato pontificio non esiste più, Como fa parte della Repubblica italiana fatevene una ragione.

undefined 24.12.17 17:59| 
 |
Rispondi al commento

Sicuramente, insegnare cosa mangiare è indispensabile per una vita sana. Purtroppo tanti ragazzi sono abbagliati da queste catene di fast food che servono porcherie.
Inoltre oltre la scuola dovrebbe essere anche una tv seria documentare con esperti cosa mangiare e no. Invece di far vedere fino alla nausea coloro che hanno affossato il nostro bel Paese!
Voglio il M5S e BASTA!!!

Giuseppe 24.12.17 17:41| 
 |
Rispondi al commento

Buon Natale a tutte e tutti. Ciao

AlexScantalmassi 24.12.17 17:36| 
 |
Rispondi al commento

Speriamo Marzo arrivi presto. Oggi la maggior parte delle famiglie non si può permettere di portare nemmeno il proprio bimbo a fare un corso di nuoto. V ergogna tutta italiana, di quei politico corrotti e incapaci degli ultimi 20 anni.Come ex ex ex pdmenoelle mi vergogno di averli votati. Ma a Marzo sarà uno Tzunami MS5. E come sempre segue il copia& incolla a tutti. Grazie a tutti Voi del Movimento. Buone feste


CARO BEPPE,
CARO BLOG E
CARI SOSTENITORI DEL M5S,
AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI VOI!!!!

Zampano . Commentatore certificato 24.12.17 17:20| 
 |
Rispondi al commento

questo è il m5s stelle oggi, degli altri nemmeno una citazione

AlexScantalmassi 24.12.17 17:16| 
 |
Rispondi al commento

Lo sport dovrebbe diventare come nelle scuole americane, che gli studenti vedono come vera materia di studio. I giovani prendono anche i finanziamenti, se hanno talento in qualche disciplina e di seguito ricevono proposte lavorative in ambito professionistico...

Zampano . Commentatore certificato 24.12.17 17:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lo sport è civiltà.
Solo questo voglio aggiungere.


lo sport e di conseguenza anche la semplice ginnastica deve essere un piacere praticarli, quindi nessun dovere o costrizione ci deve essere a fare educazione fisica.
ma siccome di modi di fare ginnastica (e sport) ce ne sono tanti, impossibile che un bambino non si diverta a praticarne almeno uno di questi. la scuola cosi' (l'educazione) deve saper dare piu' opportunita' e scelte possibili di fare ginnastica.

carlo 24.12.17 16:34| 
 |
Rispondi al commento

Secondo un sondaggio di Index Research, più della metà degli elettori del PDl il 58,9% contro il 25,6, pensano che Maria Elena Boschi non si debba ricandidare dopo quanto emerso su Banca Etruria. Soltanto un elettore del Partito Democratico su quattro pensa che Maria Elena Boschi, alle elezioni politiche 2018, debba candidarsi dopo quello che è emerso in commissione banche sulla vicenda Banca Etruria.Nonostante quindi la difesa a spada tratta in questi giorni da parte del segretario Matteo Renzi, anche il popolo del Partito Democratico sembrerebbe aver voltato le spalle all’ex ministro.Sempre il sondaggio politico condotto da Index Research attesterebbe il Partito Democratico al 23,7%, sotto dello 0,4% rispetto alla stessa indagine svolta sette giorni prima. Tutta la coalizione di centrosinistra sarebbe in calo al 28,3%.Crescerebbe invece dello 0,3% Liberi e Uguali di Pietro Grasso dato al 6,5%, in leggero aumento anche il Movimento 5 Stelle al 27,9% mentre tutto il centrodestra infine sarebbe stabile al 36,3%.Per il Partito Democratico quindi non sembrerebbe essere un periodo felice. La leadership di Matteo Renzi al momento non sarebbe in discussione, ma in molti sono già pronti a fare le scarpe all’ex premier, anche all’interno dello stesso PD.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 24.12.17 16:32| 
 |
Rispondi al commento

Allora, collega il cursore del perdonismo con la distanza in km dal vaticano. Esempio: qui, in Italia , il perdonismo è a 100, il massimo. Se tiri una riga fino agli USA , cala, in fatti c' è la pena di morte. Ci sarà pure un motivo.. Poi, sai una cosa? La chiesa è il governo più longevo e reazionari del mondo . Ha ammazzato ma ha chiesto scusa (inquisizione). Il "banchiere di dio" Marcinkus, trafficone con calvi (morto "impiccato"), sindona (caffè alla stricnina) e gelli ( morto di vecchiaia, lui) , non ha mai pagato . Albino Luciani voleva far luce, morto dopo 33 giorni di pontificato per un malore improvviso.
Un regime che vuol durare a lungo, deve imitare le esperienze storiche valide, confortanti sul piano organizzativo : proselitismo, carità, insabbiamento , informazione , qualche dimissione se inevitabile, e tanto tanto perdonismo verso il popolo , cosicché mancherà il coraggio di alterarsi troppo. Quindi mafiosi, banchieri ladri e massoni e evasori possono stare tranquilli in questo regime , al massimo saranno spostati in altra sede perché c' è il segreto confessionale.

Fabio T., Vicenza Commentatore certificato 24.12.17 16:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


ANCHE QUEST'ANNO L'ALBERO DELLA BONTA'

--------------------------A
-------------------------chi
-------------------------ama
----------------------dormire
---------------------ma si veglia
-------------------sempre di buon
------------------umore A chi saluta
-----------------ancora con un bacio
---------------A chi lavora molto e si
--------------diverte di più A chi va di
------------fretta in auto ma non suona ai
-----------semafori A chi arriva in ritardo
----------ma non cerca scuse A chi spegne la
--------televisione per fare due chiacchiere
-------A chi è felice il doppio quando fa a metà
-----A chi si alza presto per aiutare un amico
----A chi ha entusiasmo di un bambino ma i pensieri
-di un uomo A chi non aspetta le feste per essere più buono
------------------------Tanti
-----------------------Auguri

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.12.17 16:16| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon Natale ai principi imprescindibili del M5S:

-La Coerenza alla propria Finalità statutaria, ovvero riconoscere il ruolo di governo ed indirizzo non a pochi ma Direttamente alla Rete, senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi.

- L’ Onestà, che non può prescindere dalla Trasparenza in quanto è per definizione la qualità umana di agire e comunicare in maniera sincera, leale e trasparente.

- La Democrazia Diretta e il principio Orizzontale Ognuno conta uno, che non possono prescindere da una Trasparente Piattaforma, uno spazio dove veramente ognuno conta uno.

Auguri per un Buon Anno Nuovo

in cui gestori degli Strumenti di Rete del M5S
vengano Democraticamente eletti con il compito di:

- Garantirne la Trasparenza con un codice sorgente aperto, in modo che ognuno possa proporre, discutere e votare contando né più né meno di uno.

- Agevolare una discussione Efficiente ed Efficace delle proposte coordinando la funzione Vota con una piattaforma di discussione Forum.

- Trasferire alla funzione Vota le proposte discusse sul Forum man mano che vengono approvate da almeno il 5% degli iscritti.

- Inserire nel Programma per i Portavoce le proposte votate da almeno il 30% degli iscritti.

- Informare tempestivamente gli iscritti sulle proposte in discussione sul Forum e sulla data della votazione di quelle approvate.

- Pubblicare mensilmente sia il numero aggiornato degli iscritti sia, in base alle vigenti leggi sulla trasparenza, i documenti su entrate e uscite del Movimento politico M5S.

Auguri!

Angela Natalini 24.12.17 16:07| 
 |
Rispondi al commento

Buon Natale con una poesia della nostra poetessa.
PREGHIERA DE NATALE
Cor freddo, la neve er gelo,
venghi lo stesso giù dar celo.
Nella stalla manca tutto:
foco, cibo, sordi e tetto…
ma quest'anno à fatte compagnia…
semo 'ntanti sulla via!
Ma pe tté questa è ‘na scerta,
pé nnoi 'nvece è violenza certa.
Tu ciai ‘na raggione
a nasce drento ‘na capanna…
ma pe nnoi ‘sta situazione,
è purtroppo ‘na condanna!
‘sti governanti da veri ladroni…
de noandri vonn’esse padroni!
Tutto se frega chi commanna…
e alla fame ce condanna!
Semo stufi… pronti à scoppià…
ma nun sapemo da 'ndo’ comincià!
Co’ le bbone gnente s'è ottenuto…
Bambinello dacce ’n’aiuto!
Pija ‘na mazza…arza la voce…
Pur’à nnoi ce mettono ‘n croce!
Stavorta pupé ‘mpar’à campà…
èssi furbo, nun fatte fregà.
Le bon’azzioni so' propio sprecate…
e ce l’aricambien’à sassate.
Da sempre vingono li cattivoni…
pe ‘na vorta fà vince li bboni!
Se credono “dèi” e de tutto er creato…
ne stanno facenno un mercato!
Sprofonnali tutti ‘n fonn’all’inferno…
mostraje adesso chi è… er Padreterno!
Maria Pia Caporuscio

antonnio d., carrara Commentatore certificato 24.12.17 15:28| 
 |
Rispondi al commento

Razzismo alla rovescia . Mai nella storia del mondo si era visto un governo razzista con i propri cittadini ! Questa grande novità quali motivazioni ha ? Antipatia razziale , risentimento storico , contrapposizione economica ? Non si capisce il motivo se non si prende in considerazione l'intervento esterno , da fuori arrivano soldi e ordini per i nostri padroni "governanti " abusivi : spingere il popolo alla ribellione ! Stancarlo fino al punto di rottura per poi randellarlo ben bene e costringerlo a subire sfruttamenti e appropriazioni che definire rapine è poco . Abbiamo ancora molte ricchezze , nonostante 25 anni di impoverimento continuo , risparmi , immobili e altro che porta il bottino a centinaia di migliaia di miliardi di euro . In più riuscirebbero a eliminare qualsiasi ipotesi di unione europea . Non illudiamoci sulle future elezioni , a Wall-street già hanno predisposto tutto , il governo sarà affidato a un uomo loro , un uomo sicuro .

vincenzodigiorgio 24.12.17 13:09| 
 |
Rispondi al commento

...buon natale a tutti i mussulmani..che diventino tutti esseri ''cristiani''...........

http://www.ilgiornale.it/news/mondo/nazareth-cancella-natale-mossa-sindaco-islamico-1474249.html

Tony 24.12.17 12:35| 
 |
Rispondi al commento

E vabbé ognuno porta acqua al suo molino perchè,come tutti "tiene famiglia".
Prima di fare questa proposta di estensione della ginnastica a 4 ore settimana e,altre assunzioni nella scuola che ha personale in esubero rispetto alla media europea di alemno il 20%,ti consiglierei di far fare una indagine sullo stato delle palestre nelle scuole.ovviamente che le ha progettate fuori regola va radiato e deve risarcire.
Buone feste

franco selmin, montegrotto terme Commentatore certificato 24.12.17 12:20| 
 |
Rispondi al commento

Considerazione oggi più che mai per questi anni renziani che stanno per scadere (speriamolo!)

Io credo che molta base del PD a questo punto si interroghi se deve persistere a negare le proprie origini o no.
Mai infatti avrei creduto – a suo tempo – che le proposte di Renzi avessero veramente convinto l’anima Intima di coloro che in fondo erano “di sinistra” nel PD.
Eppure il venditore di pentole è riuscito ad avere la maggioranza del partito.
Perché?
A) Si deve seguire sempre la linea del Segretario per disciplina di partito.
B) L’Organizzazione del PD è (era) capillare e si giova (si giovava) di un volontariato convinto disposto sempre al lavoro per l’IDEA.
C) Le Sezioni, bene o male hanno (avevano) i propri “Leaderini” locali che difficilmente avrebbero messo in discussione il Leader principale, pena l’estromissione dall’orticello coltivato da tempo con tanto impegno che preludeva riconoscimenti tangibili, promozioni interne, sindacali etc. insomma : un po’ di interessini privati

Io credo che ora, in parte non infima, la Base del PD Dovrebbe dare un colpo di spugna all’esperienza Renziana e ritornare non solo a “Sentirsi Sinistra”,
ma ESSERLO DAVVERO.

Giuseppe Flavio, vicenza Commentatore certificato 24.12.17 11:31| 
 |
Rispondi al commento

Contro tutte le balle profumatamente diffuse da Renzi-Padoan-Poletti con l’eco servile di tutti i media, il bilancio del CGIA di Mestre è duramente impietoso: l’Italia è ferma in Europa da 17 anni. La crescita è stata ZERO!
Rispetto al 2007, anno pre-crisi, dobbiamo ancora recuperare 5,4 punti percentuali di Pil. Mentre tutta l’Europa è cresciuta, l’Italia, grazie a questi governi di dx e sx incompetenti, antidemocratici e incapaci, è rimasta ferma per 17 anni, col crollo degli investimenti Sebbene la ripresa si stia consolidando in tutta Europa, anche a seguito di una congiuntura internazionale favorevole, non abbiamo effetti positivi su nessuna area territoriale o classe sociale del nostro Paese. Il popolo delle partite Iva,ad esempio, continua ad arrancare; schiacciato come è da un carico fiscaleccessivo, da una burocrazia oppressiva e da una domanda interna che stenta a decollare».
Poi ci vengono a dire ‘A Noi’ che bisogna punire le fake news sul weB! E quella profuse a piene mani da questi mentitori seriali le vogliamo punire o no?

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 24.12.17 11:01| 
 |
Rispondi al commento

In una società che ha come fine il lucro...lo sport è inteso non come educazione del corpo umano ,ma come profitto.
Se poi intendiamo lo sporto come attività fisica...ebbene l'italiano è un fanatico delle pantofole,del divano e del "plasma"!
Si può concepire oggi,con la crisi economica in atto,educare a mangiare bene se molti individuoi sono costretti ad andare nei cassonetti?
La povertà e la miseria non vanno d'accordo con il benessere!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 24.12.17 10:43| 
 |
Rispondi al commento

5
Di questo passo, prima o poi toccherà scusarsi pure con gli eredi di Vito Ciancimino e dei cugini Salvo. E condannare gli eredi di Giovanni Falcone, che per primo applicò il concorso esterno anche alla mafia. Il tutto per assicurare la tenuta stagna dei tanti mafiosi, esterni o interni, che restando dentro un altro po’ potrebbero cedere e parlare. Indovinate di chi.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 24.12.17 10:42| 
 |
Rispondi al commento

4
(l’art. 16 bis del Codice penale sull’associazione mafiosa) e l’art. 110 (il concorso, cioè la complicità in un qualsiasi reato). E se il concorso esterno fu applicato ai complici della mafia solo nel 1987 da Giovanni Falcone nel processo maxi-ter, è perché prima nessun giudice aveva osato toccare i rapporti mafia-politica. Invece i “giuristi” del nostro ministero degli Esteri (guidato da Angelino Alfano) concordarono e sottoscrissero con i difensori di Contrada una “premessa” che spacciava il concorso esterno per una costruzione di “origine giurisprudenziale”, non normativa e dunque non prevedibile dai cittadini. Spalancando la strada alla bizzarra tesi difensiva che lo riteneva non punibile fino al 1994, quando fu definitivamente tipizzato dalla Cassazione a sezioni unite. Così, con un autogol (o, per dirla con la Cassazione, con una “affermazione giuridicamente inesatta”), il governo Renzi ha fatto condannare l’Italia a risarcire i danni a Contrada per aver violato il principio di irretroattività della legge penale: cioè per averlo punito per un reato che lui non poteva prevedere. Una sciocchezza sesquipedale: Contrada, quando faceva fuggire i boss avvertendoli dei blitz della Squadra Mobile da lui guidata, sapeva benissimo che stava commettendo reati: ammesso e non concesso che non prevedesse il concorso esterno (peraltro già esistente nel Codice), metteva almeno in conto di rischiare il favoreggiamento o l’associazione mafiosa tout court.
Ma siamo poi sicuri che l’autogol del governo sia stato involontario? Noi no, visto l’uso che si fa della sentenza Contrada per mandare a casa Dell’Utri con tante scuse. Come se anche Dell’Utri non sapesse, nei 30 anni in cui fece da “mediatore fra Cosa nostra e l’imprenditore Silvio Berlusconi” (sentenza della Cassazione), che rischiava di finire in galera per concorso esterno o interno in mafia, o per favoreggiamento mafioso, o per concorso in estorsione mafiosa.

segue

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 24.12.17 10:42| 
 |
Rispondi al commento

3
Una prospettiva terrificante per chi ha qualcosa da nascondere sulle stragi e le trattative.
Intanto, a Palermo, è iniziata la requisitoria al processo Trattativa e i pm hanno ricordato ciò che fin dal ’96 raccontò il pentito Salvatore Cancemi, unico boss membro della Cupola a collaborare: dopo Capaci, a metà giugno ’92, Riina riunì i capi in casa Guddo per comunicare l’urgenza di eliminare, dopo Falcone, anche Borsellino. E stroncò le perplessità di alcuni per i tempi ravvicinati della nuova strage con parole definitive: “Lo dobbiamo fare presto, la responsabilità è mia, ora e in futuro bisogna appoggiare Berlusconi e Dell’Utri, sarà un bene per tutta Cosa Nostra”.
Ora, quando si dice la combinazione, proprio mentre i fantasmi del passato più buio tornano a turbare i sonni del Caimano di nuovo al centro della scena politica, ecco una circolare del ministero della Giustizia che allenta vieppiù il 41-bis; ed ecco la campagna a più voci e a più teste per liberare Dell’Utri. Una manovra a tenaglia che fa sospettare un bel messaggio ai boss detenuti al carcere duro e al compare di B.: tranquilli e zitti, stiamo lavorando per voi.
Non solo: se la sentenza Cedu su Contrada, fondata su un grossolano errore, rischia di falcidiare tutte le altre condanne per concorso esterno degli ultimi 40 anni, la responsabilità è anche del governo Renzi. Che ha alzato loro la palla per far condannare l’Italia il 14.4.2016 per aver osato punire l’ex numero 3 del Sisde complice di Cosa Nostra. L’ha scritto nero su bianco la Cassazione nella sentenza “Infinito” sulla mafia in Lombardia. I rappresentanti del governo italiano avrebbero dovuto ricordare un dato banale: il concorso esterno in associazione mafiosa esiste da quando esiste l’associazione mafiosa (cioè dalla legge Rognoni-La Torre del 1982, mentre per altri reati, come il brigantaggio, fu applicato dalla Cassazione siciliana già a fine ’800), essendo nient’altro che il combinato disposto fra la norma incriminatrice

segue

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 24.12.17 10:41| 
 |
Rispondi al commento

2
. Le stesse carte vengono trasmesse alle Procure di Caltanissetta e Firenze che indagano sulle stragi. In quei dialoghi, intercettati fra febbraio 2016 e aprile 2017, Graviano sembra confermare le frasi che il suo killer ora pentito, Gaspare Spatuzza, disse di avergli sentito pronunciare ai primi del ’94: e cioè che la strategia stragista era funzionale a B. e Dell’Utri che “ci stanno mettendo l’Italia nelle mani”. “Berlusca – confida Graviano ad Adinolfi – mi ha chiesto questa cortesia… per questo è stata l’urgenza… Nel ’92 già voleva scendere… voleva tutto, ed era disturbato… Lui voleva scendere, però in quel periodo c’erano i vecchi, lui mi ha detto: ci vorrebbe una bella cosa”.
E ancora: “Avevamo acchiappatu un Paisi di chistu ‘ni manu… 25 anni fa, mi sono seduto con te, giusto è?… Traditore… pezzo di crasto che non sei altro, ma vagli a dire com’è che sei al governo, che hai fatto cose vergognose, ingiuste… Ti ho portato benessere. Poi mi è successa una disgrazia, mi arrestano, tu cominci a pugnalarmi. Per cosa? Per i soldi, perché tu ti rimangono i soldi… dice, non lo faccio uscire più e sa che io non parlo perché sa il mio carattere e sa le mie capacità… Tu lo sai che mi sono fatto 24 anni, ho la famiglia distrutta… Alle buttane glieli dà i soldi ogni mese. Io ti ho aspettato fino adesso… e tu mi stai facendo morire in galera senza che io abbia fatto niente…”. Parole che hanno indotto i pm e il gip di Firenze a riaprire le indagini archiviate su B. e Dell’Utri per concorso nelle stragi del ’93. Parole che devono avere spaventato molti ambienti politici e istituzionali, tantopiù che Graviano affidava all’amico–in procinto di uscire dal carcere–un messaggio(ricattatorio) da trasmettere a un intermediario verso il mondo berlusconiano. E che, dopo aver ricevuto da Palermo un avviso di garanzia per minaccia a corpo politico dello Stato,il boss discuteva (già sapendo di essere ascoltato) con Adinolfi sull’opportunità o meno di dire ciò che sa ai magistrati

segue

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 24.12.17 10:40| 
 |
Rispondi al commento

1
È rimorto Falcone di Marco Travaglio
24 dicembre 2017
Scusate se non parliamo di Babbo Natale e delle sue renne, del presepe, della stella cometa, dei re magi e dell’albero (nemmeno dell’ormai celeberrimo Spelacchio romano). Anche oggi, visto che non lo fa nessun altro, ci tocca rimestare nell’ultima schifezza italiana: quello che i fini dicitori chiamano “caso Dell’Utri”. Un caso che non esiste, visto che l’inventore di Forza Italia è stato condannato definitivamente a 7 anni per concorso esterno in associazione mafiosa e dovrebbe starsene in carcere fino all’estate del 2021. Ma che, siccome in Italia non c’è nulla di più provvisorio delle condanne definitive dei potenti, è stato riaperto da politici, giornaloni, avvocati e magistrati su più fronti: Dell’Utri deve tornare a casa perché è malato (istanza respinta perché la scarcerazione, specie di un mafioso, può avvenire solo quando le sue condizioni di salute sono incompatibili col carcere, e non è il suo caso, visto che può essere tranquillamente curato nelle strutture sanitarie interne o convenzionate al penitenziario di Rebibbia) o, in subordine, merita la grazia (che però non ha neppure chiesto); Dell’Utri deve tornare a casa perché ha chiesto la revisione del suo processo dopo che la Corte europea dei diritti dell’Uomo di Strasburgo (Cedu) ha dichiarato ineseguibile la pena per Bruno Contrada, condannato per il suo stesso delitto (istanza condivisa dal Pg di Caltanissetta,su cui deciderà la Corte d’appello)
Qualcuno si domanderà: perché questo scatenamento proprio adesso, quando il pregiudicato ha scontato appena metà della pena? Noi un’idea ce l’avremmo. Tutto comincia il 9 giugno,quando la Procura di Palermo deposita al processo sulla trattativa Stato-mafia 5 mila pagine di conversazioni intercettate in carcere fra il boss di Brancaccio Giuseppe Graviano,mandante delle stragi di via D’Amelio del ’92 e di Firenze,Roma e Milano del ’93,e il suo compagno di “socialità”, il camorrista Umberto Adinolfi

segue

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 24.12.17 10:39| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori