Investire sulle piccole infrastrutture per una migliore qualità di vita: la storia della famiglia di Laura

di Luigi Di Maio

Laura è una mamma di 35 anni che ha 3 figli ed è una di quelle persone di cui vi raccontavo stamattina. L’inagibilità del ponte di Casalmaggiore le ha stravolto la vita, a lei e a tutta la sua famiglia. Ora per andare e tornare dal lavoro ci mette ore e riesce a organizzarsi per gli spostamenti solo grazie alla solidarietà di familiari e amici.

Immaginate le preoccupazioni di una madre che non sa quanto tempo impiegherà per raggiungere i suoi figli se dovesse succedere loro qualcosa. Pensate alle ore di sonno perse e ai sacrifici che si sommano a quelli della vita quotidiana, già pesante per una madre. Le ho chiesto che fosse lei a raccontare la sua storia. Ascoltatela nel video qui sopra e fatela conoscere a più persone possibile.

Quando una piccola infrastruttura viene trascurata sono queste le situazioni che ci sono dietro. Vite stravolte e qualità della vita drasticamente ridotta. Non si può continuare a trascurare piccoli ponti, strade secondarie, vie. È per questo che noi vogliamo dirottare gli investimenti sulle piccole opere utili che sono migliaia in tutta Italia e che cambieranno sicuramente in meglio la vostra vita e quella delle vostre famiglie e dei vostri amici.

Per quanto riguarda il ponte di Casalmaggiore e la storia di Laura noi ci siamo già attivati per richiedere lo stato di emergenza e la massima celerità possibile per ripristinare la viabilità. Se anche la vostra comunità vive disagi simili segnalatelo nei commenti: i nostri portavoce vi staranno vicino e accenderemo i riflettori sulla vostra problematica.

Diffondete questo video!

Ps: Il #Rally continua!