Il sorriso di Mietta

Oggi vi raccontiamo la storia di Mietta, una bimba affetta da una malattia rara. Una Onlus la aiuta a sostenere spese mediche e viaggi, si chiama Il sorriso di Mietta. Puoi sostenerla con una donazione indirizzata a questo IBAN: IT 35F 05034 56746 00000000 2815

di Anna, mamma di Mia

Mi chiamo Anna e sono la mamma di Mia, una bambina di quasi 5 anni affetta da una malattia genetica rara chiamata “kcnq2“.

Purtroppo questa encefalopatia epilettica nega a Mia la possibilità di vivere come tutti i bambini correndo e cantando, ma il suo sorriso è così contagioso che ci trasmette la forza ogni giorno di andare avanti. Le cure a cui Mia si è sottoposta stanno dando risultati visibili e noi non ci fermeremo fino a quando potrà liberare i suoi muscoli da questa gabbia che è la sua malattia.

I problemi di una famiglia normale con bambini speciali sono molti: abitiamo al terzo piano senza ascensore. Mia si fa il bagnetto a casa dei nonni, perché il nostro bagno non è adatto.
Le famiglie come la nostra sanno di cosa sto parlando perché conoscono i problemi. Sono famiglie coraggiose.

Grazie alla nostra associazione e alla meravigliosa solidarietà di tante persone ci possiamo permettere di continuare ad aiutare Mia nel suo percorso riabilitativo e giuro che per noi è veramente molto importante, perché ho promesso a Mia che la aiuterò a camminare… e io che sono la sua mamma, mantengo sempre le promesse!